L'Eredità del Deserto[Contratto+Eremitica I]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamazulene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato



    L'Eredità del Deserto - Inizio del Viaggio
    Chapter 0 - Anarouch



    Dopo anni di interrogativi, paure e indagini sommarie, con l'aiuto di Haruki-sama, il Genin era riuscito a far luce sul misterioso passato di suo nonno tra le fila della Sabbia.
    Determinati ad andare fino in fondo, i due ninja si erano dati appuntamento al cancello principale alle prime luci dell'alba del giorno successivo.
    Si sarebbero diretti nel profondo Ovest dell'Anarouch, ai confini con la Zanna, alla ricerca di un individuo (o di un suricato) di nome Mushuu.

    Il sole era apparso da alcuni minuti all'orizzonte e il vento mattutino iniziava già a riscaldarsi.
    Masayoshi se ne stava seduto sulla sabbia ancora fredda, ai piedi delle mura, immerso nei suoi pensieri e nei ricordi della sua infanzia.
    Alla sua sinistra giaceva a terra la scimitarra, l'arma con cui aveva iniziato a specializzarsi, protetta dall'azione abrasiva della sabbia per messo di un fodero bianco. Sperava in cuor suo di riuscire a individuare il contatto prima di imbattersi in guerrieri Kijin.

    Per l'occasione indossava un lungo e semplice abito bianco, senza particolari rifiniture e ornamenti. Escluse le mani, ogni parte del suo corpo era ben nascosta sotto l'indumento, così da proteggersi dai raggi solari e dal freddo pungente della notte.
    Pochi conoscevano il deserto come Masayoshi: oltre alle armi, il Genin aveva con sé del cibo e una notevole riserva d'acqua, contenuta in quattro borracce occultate sotto al vestito stesso, insieme al coprifronte del villaggio.

    Quando Haruki fosse giunto, Masayoshi si sarebbe alzato, raccogliendo le sue cose.
    Ti ringrazio per esserti offerto di accompagnarmi. Se non fosse stato per lui, oltre a non scoprire l'esistenza di un patto tra la sua famiglia e i suricati, il Genin si sarebbe messo in marcia verso Ovest solo il giorno in cui si sarebbe sentito pronto ad affrontare da solo i nemici della sua terra e dell'intera Accademia.

    Da qui so raggiungere il mio ex villaggio, non il confine con la Zanna. Il confine si estendeva per chilometri. Iniziare le ricerche nelle zone più sicure non sarebbe stata una cattiva idea.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    VIAGGIO AD OVEST


    I


    Tutto era iniziato qualche giorno dopo la fine del rituale. Haruki aveva avvertito una presenza nei corridoi dell'Amministrazione, per poi rendersi conto di essere solo. Gli era anche capitato di svegliarsi nel cuore della notte allarmato da voci che sembravano non appartenere a nessuno. Nei mesi successivi gli episodi si erano ripetuti ad una frequenza sempre maggiore. Inizialmente, il monaco attribuì quegli eventi allo stress causato dalle molte responsabilità di cui si era dovuto fare carico da quando era diventato Consigliere. Eppure, studiando gli antichi testi del suo Credo, iniziò a radicarsi nella sua mente l'idea che tutto ciò fosse frutto del rituale a cui aveva dato inizio. Temeva più di ogni altra cosa di aver lasciato aperto uno spiraglio, permettendo ad alcune anime di lasciare la loro prigione eterna. Avrebbe voluto fare ritorno al monastero il prima possibile, così da poter ricercare nei rotoli più antichi una soluzione ai suoi problemi, ma ciò gli avrebbe impedito di tener fede alla promessa fatta a Masayoshi. Deciso a non abbandonare il giovane genin, Haruki si disse che quegli eventi, anche nel caso fossero stati causati dal rito, non costituivano una minaccia per lui o le persone che gli stavano intorno.

    Dunque, quel giorno, alle prime luci dell'alba, si sarebbe presentato all'entrata principale del Villaggio, dove aveva appuntamento con Masayoshi. Il consigliere indossava la divisa standard delle forze militari di Suna e a coprirgli gli occhi c'era soltanto una semplice benda nera. Salutò il giovane con un lieve inchino. Buongiorno, Masayoshi. Poi intrecciò rapidamente alcuni sigilli, dando vita alla tecnica della comunicazione mentaleComunicazione Mentale
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale (10)
    L'utilizzatore può comunicare telepaticamente a qualsiasi distanza con tutti; all'attivazione comparirà un fuuinjutsu su tutte le persone consenzienti presenti entro 1200 metri.Tipo: Fuuinjutsu - null - Ninpou
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]
    . Questo ci aiuterà nelle ricerche, se dovessimo decidere di dividerci. Sussurrò direttamente alla psiche del ragazzo. Non abbia timori, le mostrerò io la strada. A quel punto, assicuratosi che Masayoshi avesse raccolto tutto ciò di cui aveva bisogno, si misero in viaggio alla volta del confine con la Zanna.

    Non fecero pausa e procedettero per tutto il viaggio a passa spedito. Ciò, unito alla fortuna di non aver incontrato tempeste di sabbia od altri intoppi, gli permise di raggiungere la loro destinazione in poco più di nove ore. In pieno deserto, a pochi chilometri dal confine con la Zanna, Haruki si sarebbe fermato per informarsi delle condizioni del Genin. Lui era abituato a sostenere sforzi ben più gravosi, ma non sapeva se Masayoshi volesse fare una pausa prima di procedere con la ricerca. Vuole riposarsi per un po' prima di continuare? Poi, si sarebbe allontanato di qualche passo dal ragazzo per apprezzare appieno la vastità dell'ambiente in cui si trovavano. Ci metteremo ore a perlustrare tutta la regione. Forse dovremmo dividerci. Per Haruki entrambe le opzioni sarebbero state accettabili. Si trovavano in quel luogo solo per permettere a Masayoshi di mantenere la promessa che aveva fatto a suo nonno: toccava a lui scegliere il modo migliore per farlo.
     
    .
  3. Kamazulene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato



    L'Eredità del Deserto - Fuori forma
    Chapter I - Anarouch



    Abituato a vedere Haruki con addosso gli abiti monastici, Masayoshi sorrise divertito quando lo vide giungere all'appuntamento con la divisa militare di Suna, riservata ai Chunin della Sabbia.
    A differenza del Genin, il consigliere non intendeva nascondere la sua provenienza.
    Dovrei farlo anche io. Prima che il ragazzino potesse spostare il coprifronte, egli udì la voce dell’uomo rimbombare forte e chiara all'interno della sua mente.
    Okay. Si sentiva sollevato nel non avere nessuna responsabilità sul viaggio.
    Il monaco si era rivolto a lui dandogli del lei, nemmeno fosse Masayoshi ad essere il più alto in rango.
    Se ne ha bisogno ho un po’ di provviste. Ne approfittò per allacciare il coprifronte sulla fronte, in bella vista.
    Acqua e alcuni scorpioni rossi essiccati. Se ne desidera un po’ non si faccia problemi.

    Inoltrarsi nel deserto era sempre un’emozione unica.
    A suscitare in lui un vortice di emozioni non erano solo i ricordi della sua infanzia nell’Anarouch, molti dei quali tristi, ma lo spettacolo di luci e colori che i suoi occhi ammiravano.
    Giudicava quella distesa dorata più affascinante del mare, da cui si teneva alla larga. I tre giorni di navigazione verso il Paese della Neve erano stati un incubo.
    Il vento era perfetto: intensità giusta per raffreddare la loro pelle senza alzare quintali di sabbia.
    Non poté non domandarsi come Haruki visualizzasse quel paesaggio nella propria mente, con il suolo che al tatto sembrava simile alla polvere.

    Riuscì a mantenere il passo del consigliere per ben 7 ore, rimanendo concentrato sul viaggio.
    Le restanti due ore furono molto dure. Le gambe divennero man mano veri e propri macigni da alzare ad ogni passo, azione resa più difficile dalla sabbia.
    I quadricipiti iniziarono a dolergli, insieme alle caviglie e ai polpacci. La bocca secca e la gola a fuoco lo costrinsero a bere ad intervalli di venti minuti.
    Senza dire nulla continuò a camminare cercando sia di mantenere il passo sia di nascondere il fiatone all'udito sopraffino del consigliere.

    Quando vide Haruki fermarsi, Masayoshi fu ad un passo dal cadere al suolo.

    CITAZIONE
    Vuole riposarsi per un po' prima di continuare?

    Mmh..sì, forse dovrei. Disse, piegando la schiena in avanti con le mani sulle ginocchia per riprendere fiato.
    Giusto un po’ per riprendermi…. A giudicare dalla posizione del sole dovevano essere trascorse 7 o 8 ore. La marcia per il recupero dei Kiseki era stata più facile
    Anche Haruki aveva partecipato a quella missione conclusasi con il recupero di tutti i Kiseki, escluso il verde.

    CITAZIONE
    Ci metteremo ore a perlustrare tutta la regione. Forse dovremmo dividerci.

    Concordo. Dividiamoci. La ricerca di Mushuu stava per iniziare.

     
    .
2 replies since 19/8/2017, 13:34   62 views
  Share  
.