Ossa e tradizioni

Cose da Kaguya...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Missive interessanti

    Una piovosa giornata come tante ad Ame, o almeno quello era il pensiero del Risorto, mentre seguiva i lavori per la creazione di quel piccolo passo che, forse, gli avrebbe permesso di diventare infine l'Asso di Picche.
    L'idea che fosse una giornata come tante, però, fu negata quando Tamura, uno dei pochi ninja su cui faceva affidamento in quel della Pioggia, gli si presentò con un piccolo plico, chiuso con un simbolo che si poteva confondere difficilmente: un rombo, il simbolo dei Quadri nelle carte da gioco.
    Il Risorto non perse tempo e lesse il contenuto di quella lettera.

    Notizia interessante, quanto mai inaspettata, ma interessante non di meno.
    La noia sarà la disgrazia di questa... come vogliamo chiamarla? Vittima?
    Dove la trovo una sedia del clan, però?
    Ok, fratello, basta, questa vostra abitudine di usare sedie chiodate per risvegliare le abilità del tuo clan sono un pò barbariche... come tutta la storia del genocidio...
    Non per dire, ma tu sei un volatile, che ne capisci delle tradizioni di un clan?
    Fenice immortale, prego! Ne saprò qualcosa di abitudini e tradizioni millenarie, no? Un pò più di un clan di uomini mortali!
    Niente sedie d'aghi per questa volta, non preoccupatevi, sussurrò fra se il Risorto, chiudendo la missiva, senza curarsi di Tamura lì nei dintorni.
    Certo, uno muore, risorge e dimentica le tradizioni del clan!
    Certe volte mi fate pensare che fra tutti noi sono io il più normale, il ché è molto divertente!
    La cosa preoccupante è che certe volte lo penso anch'io...

    [...]

    Probabilmente per la giovane Isuke la mattina successiva a quella in cui Ru-Wai aveva ricevuto la missiva sarebbe potuta sembrare una giornata piovosa come un'altra, o almeno lo sarebbe stato se non avesse aperto gli occhi per trovarsi il Risorto in casa propria seduto su uno sgabello nel piccolo spazio di quel suo appartamento al terzo piano di un anonimo palazzo fra i tanti ad Ame.
    La casa non è niente male, complimenti., sarebbero state le prime parole del Risorto alla ragazzina, superfluo sottolineare che con le abilità di cui il primo era in possesso spuntare in casa della seconda senza problemi di alcun tipo era cosa da poco.
    Ma le sbruffonate vi piacciono, purtroppo per tutti noi...
    Preparati, ragazzina, ci aspetta una bella gita oggi. Stavolta niente famigliole da far sloggiare, un lavoretto un pizzico più complesso, ma che potrebbe aiutarti a rivelare il tuo potenziale., avrebbe esordito il Risorto con un largo sorriso divertito in volto.
    Simpatica questa del potenziale... normalmente ero più diretto in questo tipo di cose, ricordo.
    Ed a proposito del tuo potenziale, quando ci siamo conosciuti dicevi che la tua vita era stata una merda... ma, più nello specifico, da dove vieni tu di preciso?, avrebbe chiesto, sempre lì seduto tranquillamente sullo sgabello.

    Di certo non sarebbe stata una giornata come tante per la giovane Isuke, secondo i propositi di Ru-Wai.

    ----
    OT: A te il piacere dell'intro.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    Ossa e Tradizioni

    1° post



    Pensato
    Parlato


    La pioggia batteva incessante come ogni giorno ad Ame, ed Isuke si era ormai talmente abituata a quel rumore da trovarlo rilassante. Quando, costretta ad allontanarsi dal suo rifugio per qualche missione, si trovava a dormire lontana dal suo piccolo appartamento sentiva la mancanza del suono scrosciante dell'acqua che cadeva e che le conciliava spesso il sonno. All'inizio odiava quel tempo costantemente uggioso ma aveva finito con l'abituarsi con il tempo, e trovando per la prima volta in vita sua un posto che poteva definire quasi come una casa.
    Quando riaprì gli occhi non fu un'enorme sorpresa vedere Ru-Wai seduto in uno sgabello davanti a lei: non perché aspettasse una visita del colosso, quanto perché ormai aveva capito come quella fosse usanza di Ame. Tutte le volte che era stata contattata per qualcosa era successo puntualmente mentre dormiva e nella sua stanza, senza alcun preavviso. Doveva ammettere però che, al contrario degli altri, il colosso era stato ben più silenzioso e perlomeno aveva atteso che fosse lei stessa a svegliarsi.

    Si alzò dal letto stropicciandosi gli occhi e sbadigliando pigramente, non preoccupandosi troppo dell'etichetta nonostante si trovasse davanti ad un suo diretto superiore né preoccupandosi dell'essere vestita con una semplice canottiera che lasciava ben poco spazio alla fantasia per quanto riguardava le sue forme Ad Ame vi piace proprio entrare nelle stanze in questo modo mentre la gente dorme, vero? O forse vi piace farlo solo con me? rispose con tono malizioso osservando l'uomo qualche istante ed alzandosi dal letto per prendere un po' di sake alla prugna, sua abituale colazione assieme a qualche biscotto secco Vuoi? domandò indicando la bevanda e cominciando a scaldarlo sul fuoco, mentre l'odore di alcool e prugna andava a riempire la stanza, un piccolo bilocale che considerato come aveva vissuto prima di arrivare ad Ame la nukenin era per lei paragonabile ad una suite di un grande albergo.
    Sai che mi piace lavorare per Ame, retribuite alla grande qui rispose all'affermazione dell'uomo, per nulla intenzionata nascondere come il principale motivo per cui lavorava per l'associazione fosse il dio denaro Di che cosa si tratta, questa volta?
    Rimase interdetta dalla seguente domanda del colosso, colta più che altro alla sprovvista. Nessuno da quando era arrivata lì si era mai minimamente interessato al suo passato, e quella curiosità le parve strana, o perlomeno non una casualità Se intendi dove sono nata, non lo so. Non ricordo nulla della mia famiglia, solo che abitavo vicino al mare. Quando avevo 5 o 6 anni sono stata rapita o forse proprio venduta ad una setta di esaltati come schiava e lì ho scalato pian piano la gerarchia, fino a quando non ho trovato l'occasione giusta per andarmene ed unirmi ad Ame. Non ho un passato particolarmente interessante. Perché? domando a sua volta curiosa, mentre versava il sake ormai caldo nel suo bicchierino ed in quello del colosso se questi avesse accettato, addentando quasi contemporaneamente anche un paio di biscotti secchi In ogni caso ci sono per qualsiasi missione, dammi due minuti per finire qui e prepararmi concluse, finendo il un sol sorso il sake ed avviandosi con ancora i biscotti in bocca verso il bagno. Nel giro di pochi minuti si sarebbe sistemata e vestita, uscendo dalla stanza perfettamente sistemata e rimanendo in attesa di nuove istruzioni.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Questioni di famiglia

    Isuke era esattamente come il Risorto la ricordava: strafottente e sicura di se.
    Malgrado si fosse appena svegliata, era evidente, la ragazzina non ebbe difficoltà a rispondere in tono sarcastico nel vedersi Ru-Wai davanti a se.
    Ed alle sue parole, l'altro alzò le spalle ed allargò leggermente le braccia: Tutta questione di mantenere dei cliché degni di essere definiti tali, ragazzina: se sei un ninja, un nukenin e per di più di Ame, cosa fa più cliché dello spuntare nella camera da letto di qualcuno mentre dorme?, rise divertito.
    Sono lieto che te ne rendi conto anche tu ogni tanto anche tu, fratello, che quando facciamo così siamo a metà fra gli sbruffoni ed i buffoni. Bussare come le persone normali?
    Noi siamo una persona normale?
    Su questo non posso darti tutti i torti, Mostro...

    Quando poi l'altra gli offrì del saké per colazione, il Risorto rifiutò con un gesto della mano.
    Tutto un nuovo significato al termine Colazione dei Campioni...
    Fratello, la nostra colazione è una pinta di birra e della frutta...
    C'è quasi ogni cosa necessaria in quella colazione dai carboidrati alla frutta, che vuoi di più? Una bistecca?
    Un pezzo di carne di prima mattina non mi dispiacerebbe... ma sono l'unico fra noi che lo propone...
    Chiediti come mai, voce di una tartaruga cannibale...
    Alle successive domande, Isuke, comunque, diede qualche risposta che lasciò un minimo interdetto il Kaguya, specie quella sul suo passato: era stata venduta o rapita, il ché, nel secondo caso, assieme al fatto che potesse essere cresciuta vicino al mare dava, forse, un'idea al Risorto di qualche pezzo mancante della storia, ma era presto per parlarne, prima doveva scoprire se le informazioni fornitegli fossero o meno corrette.
    Diciamo che qualcuno mi ha dato delle informazioni sul tuo passato, che sembri non conoscere così bene ed ammetto di essere curioso di vedere quanto siano corrette o meno.
    E siccome non sono il tipo da fare domande ed ottenere risposte con la certezza che siano veritiere chiacchierando, ho pensato che il modo migliore per vedere se il tuo sangue è imparentato con il mio fosse offrirti un'opportunità di lavoro abbastanza divertente anche: andiamo a caccia di scorpioni!
    , avrebbe concluso, alzandosi ed uscendo dall'appartamento, per aspettarla fuori dallo stesso, mentre quella si preparava.

    [...]

    Una volta che Isuke fosse stata pronta, il Risorto l'avrebbe invitata a seguirlo e mentre avanzavano le avrebbe dato qualche indicazione su cosa stavano andando a cercare: Piccola lezione di storia, ragazzina: quando sono arrivato per la prima volta qui ad Ame, quasi cinque anni fa, ho interagito brevemente con un branco di sbandati contraddistinti da uno scorpione tatuato addosso, molto fuoriluogo in un villaggio dove piove di continuo, ma vabbé, sono gusti.
    Per fartela breve, ai tempi ho evitato lo scontro diretto con quella cricca, ne ho accidentalmente ucciso il capo, ma non hanno mai avuto voglia di vendicarsi e solo di recente ho scoperto come mai: a quanto pare un qualche nukenin di Suna li ha presi al proprio servizio, vedendo il loro tatuaggio e non sentiva la necessità di vendicare il suo predecessore.
    Personalmente, li lascerei anche stare, ma fatto sta che hanno iniziato a bazzicare nelle vicinanze della mia abitazione.
    E questo ci porta alla nostra gita di oggi: utile e dilettevole. Utile per me, pulirmi i dintorni di casa, utile per te scoprire, forse, qualche abilità di più nelle tue mani.
    Dilettevole per me, scoprire forse una parente alla lontana, dilettevole per te, la caccia agli scorpioni.
    , avrebbe concluso, mentre continuavano ad avanzare fino a raggiungere il cosiddetto Secondo Livello di Ame.

    Ru-Wai avrebbe condotto Isuke fino ai pressi di un edificio parzialmente in ricostruzione, come i diversi lavori in corso lasciavano intuire: c'erano uomini che scavavano il terreno, altri che trasportavano lastre metalliche e cemento, il tutto supervisionato da un ragazzino con una mano sola che si guardava intorno e dava ordini ai vari individui che stavano lavorando lì.
    Bé, almeno Tamura sta portando avanti i lavori senza grossi ritardi... ora però pensiamo a questi scorpioni
    Di quello, non c'interessa particolarmente, per ora concentriamoci sull'entrare in casa degli scorpioni..., avrebbe detto secco alla kunoichi, invitandola a seguirlo ed a fare attenzione.
    Il Risorto di certo non si aspettava che l'altra avesse la sua stessa abilità nel muoversi silenziosamente, pochi equiparavano le sue capacità in tal senso, ma le fece comunque segno di non fare eccessivo rumore, mentre si muovevano, di un paio di edifici, verso quella che sembrava una normalissima casa.
    Non si diressero, però, verso la stessa, bensì verso il retro di quella e si fermarono ad un angolo di distanza dal punto dove due punk con uno scorpione tatuato in faccia stavano a beccarsi una quintalata di pioggia.
    Quelle sono sentinelle molto scarse nel non farsi notare, ma a loro ci torniamo fra poco, per ora vediamo di scoprire se in te c'è lo stesso sangue che ho io con un piccolo giochetto d'abilità., disse ed aprì la mano destra da cui, pochi istanti dopo, uscì una lama bianca e perfetta nella sua semplicità, una lama, indiscutibilmente, d'ossa.
    Ci sono delle probabilità, ragazzina, che tu sia una Kaguya come me, o quasi. Il ché vuol dire che nel tuo sangue e nel tuo chakra, ma più di ogni altra cosa nelle tue ossa, scorre la stessa abilità che ti ho appena mostrato, quindi, prima di gettarci nella tana degli scorpioni, vediamo un pò se sai estrarre anche un minimo osso., esordì, Concentrati: se sai manipolare il tuo chakra, se sai pilotarlo lungo il corpo per renderti più forte, o veloce, allora sai fare anche qualcosa di molto più importante cioé sai dirigerlo verso i muscoli ed andare dai muscoli alle ossa è un passo minimo, ma solo se hai ossa Kaguya queste risponderanno.
    Concentrati su un osso abbastanza grande, il radio, l'ulna, le ossa dello sterno, guidale a prendere una forma diversa... a quel punto ti dirò il piano d'azione.
    , avrebbe concluso, lasciando all'altra il tempo di provare.

    ----
    OT: Scusa il ritardo nella risposta ^^'
    Ancora non entriamo nel vivo, ma intanto introduciamo il tuo pg alla sua TS :riot:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    Ossa e Tradizioni

    2° post



    Pensato
    Parlato


    Lo sguardo della ragazza si assottigliò quando il colosso le spiegò come fosse venuto a conoscenza di qualcosa riguardante il suo passato che neppure lei sapeva. Le radici di Ame affondavano più in profondità di quanto pensasse Ah si? E chi sarebbe l'uccellino che ha cantato? Non mi dispiacerebbe conoscerlo era ben strano sapere che lì fuori nel mondo da qualche parte esisteva qualcuno che sapeva del suo passato più di quanto non sapesse lei stessa.
    Sgranò gli occhi quando Ru-Wai parlò poi di parentele di sangue, squadrando l'uomo dalla testa ai piedi più di una volta e scuotendo leggermente il capo: di simile quei due non avevano assolutamente nulla Parenti di sangue? La situazione si fa sempre più interessante esclamò seguendo l'uomo fuori dalla stanza senza fare ulteriori domande, sicura che le risposte sarebbero arrivate anche senza premere sull'acceleratore: il nukenin sembrava interessato alle sue discendenze quasi quanto lei.
    Che fosse l'occasione buona per capire qualcosa di più sulla sua famiglia e sulla sua terra di origine, finalmente?

    .........................................................



    I sunesi hanno una particolare fissazione con gli scorpioni, ne ho conosciuti un paio durante il mio periodo di prigionia ed uno era persino in grado di farsi crescere coda e chele. Devo dire che era disgustoso persino per me replicò mentre seguiva l'uomo dopo che questi le spiegò brevemente la situazione e ricordando lo strano ragazzo che aveva sempre e solo visto combattere ma mai affrontato. Chissà se era ancora rinchiuso lì dentro, se era riuscito ad ottenere l'anelata libertà oppure se era stato ucciso in battaglia come la maggior parte degli schiavi che venivano catturati dal culto.
    Credo tu abbia già capito che per me spaccare qualche testa ed ossa ogni tanto è divertente, oserei dire quasi rilassante, quindi accetto volentieri l'incarico. Inoltre mi incuriosisce capire in che modo possiamo essere imparentati, non ci assomigliamo di una virgola neppure lontanamente continuò con semplicità.
    Seguì il colosso senza dare troppa attenzione al ragazzo con una sola mano ed al cantiere in costruzione, tenendo il passo con l'uomo e cercando di farlo più silenziosamente possibileFurtività (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività.
    quando questi le disse di fare piano.
    Raggiunto l'angolo una smorfia si dipinse sul suo viso non appena vide i due punk fermi sotto l'acquazzone, l'enorme tatuaggio dello scorpione ben visibile su mezza faccia Thò, guardarli, incarnano alla perfezione lo stereotipo del teppistello idiota. Non penso sarà difficile farli fuori affermò sicura di se. Osservando il tatuaggio dei due lo sguardo le ricadde istintivamente sul braccio destro, dove più di una volta si era attivato il suo strano tatuaggio senza che lei ne avesse alcun controllo. Sarebbe successo anche in quel caso? Avrebbe preferito il contrario, troppe spiegazioni da dare al nukenin di fianco a lei, spiegazioni che neppure lei era in grado di fornire.
    Alzò lo sguardo come se nulla fosse quando il colosso fece uscire una vera e propria lama di ossa dal palmo della mano: la ragazza rimase qualche istante immobile nell'osservarlo, gli occhi dorati che quasi scintillavano Ed io sarei in grado di fare questo?? esclamò incredula, alzando il palmo della mano destra ed osservandolo qualche istante Kaguya...non ho mai sentito prima questo nome in vita mia...sei davvero sicuro che i tuoi contatti non abbiano preso un grosso granchio? Non vorrei finire con il fare una pessima, pessima figura continuò, rimanendo qualche secondo impalata ad osservarsi la mano come una fessa.
    Era davvero possibile per lei fare una cosa simile? In tutta la sua vita non aveva mai neppure sentito un'osso scricchiolare se non quando più di una volta era stata malmenata da avversari e torturatori: ora che ci pensava però ogni volta i suoi padroni si erano sempre stupiti di come le sue fratture si rimarginassero in maniera quasi innaturale, ben più velocemente rispetto a tutti gli altri ed in maniera curiosamente perfetta.
    Decisa a tentare allungò il braccio destro davanti a lei tenendo la mano spalancata e cominciando a concentrare il chakra nell'arto: aveva ormai preso un'ottima dimestichezza e l'esercizio fu per lei piuttosto facile da portare a termine. Poteva sentire l'energia scorrerle dalla spalla fino all'avambraccio con un leggero formicolare e non le servì un grande sforzo per indirizzarlo dai muscoli che solitamente potenziava fino alle ossa subito sottostanti.
    Fu con suo enorme sorpresa che sentì un sonoro scricchiolare accompagnato da un secco dolore: strinse i denti socchiudendo gli occhi per resistere alla sensazione mentre una ferita si apriva sul suo palmo ed un osso, il SUO osso, fuoriusciva dalla pelle di centimetro in centimetro, andando a creare una sorta di lama appuntita lunga circa una ventina di centimetri.
    Con gli occhi dorati spalancati la ragazza rimase immobile ad osservare la scena senza ben sapere cosa fare o cosa dire, mentre il dolore causato dalla trasformazione ossea e dalla sua fuoriuscita andava via via scemando fino a scomparire. Alzò lo sguardo verso Ru-Wai, incredula Bhè, sembra che siamo davvero cugini alla lontana. Dimmi un po', fa sempre così fottutamente male?? esclamò, fendendo un paio di volte l'aria con la sua nuova ed improvvisata arma, ancora avvolta da qualche goccia di sangue, il suo stesso sangue. Almeno per il momento.

    Ho ruolato solo la cosa a livello di gdr per il momento, ma se serve e preferisci dal prossimo post comincio ad usare la TS vera e propria anche a livello di regolamento, così magari mi dai qualche dritta se sbaglio qualcosa!


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Il primo osso non si scorda mai...

    Sai come funzionano le cose qui ad Ame, no? Un tale ottiene informazioni e le rivende ad un altro tale, finché non arrivano a chi può indirizzarle nelle giuste mani., avrebbe spiegato il Risorto ad Isuke, quando quella chiese chi fosse ad avergli dato informazioni su di lei.
    Diciamo che da uno degli altri semi hanno pensato che fosse una cortesia ragionevole rendermi partecipe di alcune possibili verità sul tuo passato che forse nemmeno tu conosci. , avrebbe tagliato corto, prima di riprendere il discorso principale.

    [...]

    La ragazzina sembra saperne abbastanza dei ninja di Suna, addirittura, da ciò che dice, ha persino incontrato qualcuno di uno dei loro clan!
    E devo dire che la sua propensione alla battaglia insensata fa risaltare una certa somiglianza fra voi due, malgrado lei non se ne renda conto.
    Il clan di cui faccio parte ha subito, negli ultimi decenni, una diaspora per dei problemi con il suo villaggio d'appartenenza, ma è una cosa di cui parleremo se effettivamente risulterai esserne parte, per ora, non ti preoccupare delle somiglianze o meno.
    Io stesso non si possa dire che sono un sangue puro.
    , fu l'unico commento di Ru-Wai quando l'altra commentò la differenza fisica fra di loro.
    Bé, io, per la precisione, sono un Kaguya di sangue puro come pochi...
    Ma noi come unità, fratello, non so quanto possiamo dire altrettanto: è dalle mie fiamme che siamo rinati, seppur usufruendo delle ceneri del tuo corpo.
    E poi ti ricordo che anche i tuoi figli, dovunque essi siano, non sono dei sangue puro.

    So bene entrambe le cose, grazie, fratello.

    Quando poi i due arrivarono nelle vicinanze della base di quel gruppo di criminali mal riusciti, Ru-Wai, finalmente, spiegò quale clan e quali abilità, probabilmente, anche Isuke aveva ereditato, trovandola inizialmente diffidente: Mai sentito parlare del clan Kaguya? Il penultimo Mizukage era uno di loro. Comunque, ci siamo fermati qui proprio per evitarti una pessima figura davanti a quei due punk... non sarebbe bello se gli spuntassi davanti, cercando di estrarre un osso mentre loro ti assalgono con qualche arma, decisamente poco augurabile., confermò l'altro.
    Dopo l'iniziale diffidenza della nukenin, ad ogni modo, con un certo livello di soddisfazione, ed anche un pò di sorpresa, la ragazzina riuscì effettivamente a risvegliare tali abilità nel proprio corpo.
    Questo per te fa male? Cuginetta, il giorno in cui fui iniziato alle abilità del nostro clan, mi fecero sedere su una sorta di trono da cui decine e decine di aculei perforarono contemporaneamente la mia pelle, per risvegliare la resistenza insita nelle nostre ossa., affermò con un sorriso divertito il Kaguya, Comunque, non ti preoccupare, l'abitudine renderà anche la tua pelle più elastica e la mente più attenta: ben presto non ti taglierai più nell'estrarre le ossa dal corpo e scoprirai che per un Kaguya qualcosa del genere è normale come respirare., avrebbe aggiunto, prima di voltare lo sguardo verso le due sventurate guardie.
    I due geni dell'elusività sotto la pioggia: vuoi occupartene tu con queste tue nuove abilità? Considera alcuni particolari importanti, però, al momento il tuo controllo sulle ossa è basilare, l'esperienza ti manca del tutto e quindi le tue ossa non dureranno poi così tanto, specialmente delle lame così basilari e, soprattutto, non sarai in grado di generarne di particolarmente grandi ed elevate in numero tutte assieme.
    Ricorda che quelli non sono dei disperati in attesa di essere buttati fuori casa e, soprattutto,
    non sono soli, ma credo che, malgrado questo non dovresti avere troppi problemi ad occuparti di loro, in ogni caso, ci sarò anch'io, se la situazione ti dovesse sfuggire di mano.
    , avrebbe spiegato il Risorto, facendole cenno di andare.
    Sei sicuro che ce la può fare da sola?
    Bhé, io ho, anzi noi abbiamo 10 anni d'esperienza nell'uso delle ossa, lei nemmeno 10 minuti, ma non per questo due perfetti imbecilli come quelli dovrebbero essere un problema.
    Vi ricordo che alcuni anni fa, dei perfetti imbecilli come quelli abbiamo preferito non affrontarli.
    Sì, ma allora eravamo l'ombra di ciò che io ero un tempo ed un niente rispetto a ciò che siamo adesso, quindi direi che siamo in una situazione di vantaggio adesso.
    Non hai tutti i torti, fratello.

    -------

    OT: Ok, eccoci ad un primo utilizzo pratico delle ossa, per ora considera che comunque hai appreso l'innata da poco, quindi cose come la creazione direi di aspettare per "risvegliarle" per tutto il resto, comunque, direi che puoi anche iniziare a prenderci l'abitudine d'uso e vedrò di darti qualche suggerimento se necessario ^^'
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    Ossa e Tradizioni

    3° post



    Pensato
    Parlato


    Insomma, gli appartenenti del clan Kaguya potrebbero trovarsi particolarmente d'accordo con coloro che mi hanno torturata per oltre un decennio replicò con tono sarcastico quando il colosso parlo di sedie chiodate, continuando ad osservare con occhi sgranati ed ancora incredula il bianco osso che le fuoriusciva dal palmo Il che mi avrebbe fatto sentire quasi a casa, possiamo dire...mi dici che il villaggio di appartenenza del tuo...o meglio nostro ormai, clan ha avuto problemi in passato con i nostri antenati, e che il precedente Mizukage era un Kaguya...quindi il miei genitori erano originari di Kiri, probabilmente? per quanto cercasse di rimanere il più distaccata possibile e di far sembrare quella domanda come una banale conferma la cosa era per lei più importante anche di quanto volesse ammettere a se stessa: non aveva mai conosciuto i suoi genitori e non sapeva nulla delle sue origini, capire dove fosse nata le faceva sentire, almeno in parte, di non essere totalmente al di fuori del mondo, di appartenere effettivamente ad una parte di esso.
    Quando poi l'uomo le spiegò come con il passare del tempo sarebbe diminuito anche il dolore sbuffò,
    sollevata Bene, pensavo di dover essere costretta a sopportare questo per tutta la vita per poterle utilizzare. Sarebbe stata una curiosa inculata continuò senza usare mezzi termini come suo solito.

    Uccidere i due imbecilli, semplice e chiaro. Sicuro che attaccare con quest'osso non mi creerà un contraccolpo interno? Insomma, considerato il male di prima... per quanto quell'abilità le sembrasse da una parte incredibilmente utile e figa, dall'altra continuava a nutrire diversi dubbi a riguardo: manipolare le ossa sembrava una cosa terribilmente dolorosa, e si augurava davvero che con il passare del tempo la situazione migliorasse.
    Prima di passare all'azione decise di utilizzare uno dei suoi equipaggiamenti preferiti: prese la sua piccola ed inseparabile boccettina di velenoVeleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 2 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).
    Tipo: Supporto-Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 0)
    , somministrandola con curaConoscenza dei Veleni [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può utilizzare l’equipaggiamento [Veleni]. Anche in combattimento, il veleno si può applicare a qualsiasi equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Il veleno applicato somministra 1 dose ogni contatto diretto con strutture organiche. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: contatto, iniezione, aereo, ferimento, ingestione.
    Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); ogni dose di veleno aereo genera per 1 round una nube di diametro pari a 1,5 metri, all’interno della nube è somministrata solo 1 dose; il veleno da contatto riduce la durata di tutti i malus di 1 round. I malus alle stesse caratteristiche non sono cumulativi.
    sulla punta dell'osso appena creato, facendo la massima attenzione. Non voleva di certo avvelenare se stessa tramite la ferite che si era appena inferta, ferita che già cominciava a rimarginarsi pian piano, e ben più velocemente delle sue aspettative. Il sangue Kaguya che riposava in lei stava già cominciando ad aiutarla? Avrebbe infine avvelenato anche il suo kaiken ed un paio di kunai, riponendo il tutto nel porta armi per usarli successivamente nel caso in cui si fosse mostrata la giusta occasione.
    Finiti i preparativi si sarebbe quindi avviata verso i due ragazzi, cercando di muoversi il più silenziosamenteFurtività (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività.
    nel tentativo di aggirarli e coglierli di sorpresa, facendo anche il giro attorno all'edificio se fosse stato necessario. Prima di avvicinarsi troppo avrebbe eseguito un'ulteriore tecnica che aveva utilizzato spesso per potenziare i suoi colpi con o senza armi: utilizzarlo sopra un'osso le sembrava in quel momento un'ottima idea, suo scopo era quello di mettere KO almeno uno degli avversari il prima possibile e per quello voleva giocarsi tutte le carte che aveva. Veleno e vento tagliente avrebbero reso il suo colpo particolarmente efficace nel caso in cui fosse riuscita a colpire [Tecnica]Brezza Esuberante
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cavallo, Capra, Pecora, Topo, Dragone, Capra (6)
    Gli arti superiori o le armi impugnate dall'utilizzatore avranno un flusso di vento che danneggerà e taglierà l'avversario entro mezzo metro. La brezza causerà un danno aggiuntivo pari a +10 se a contatto con l'avversario. Schivare il colpo entro mezzo metro causa comunque il danno di potenza 5.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Livello: 4 / Consumo: Basso a colpo )
    [Da genin in su]

    Raggiunti i 6 metri di distanza dalle due potenziali vittime sarebbe poi scattata[Slot Gratuito - 6 metri] verso il più vicino dei due, potenziando il colpo con il chakra per renderlo ancora più efficace e mirando alla giugulare del ragazzo[S.A. I][For: 300, Vel: 375, consumo 1 basso per impasto, 1 basso tecnica, 1 basso per osso (metto qui il consumo dell'osso del precedente post)
    Potenza colpo: +10 tecnica, + 10 osso, totale 20

    Se il colpo non fosse bastato per ucciderlo avrebbe continuato ad incalzare sullo stesso avversario, estraendo il kaiken con la mano sinistra e tentando un colpo orizzontale al basso ventre, nel tentativo di aprire le viscere del sunese [S.A. II][For: 300, Vel: 375, consumo 1 basso per impasto, 1 basso tecnica
    Potenza colpo: +10 tecnica, + 10 osso, totale 20

    Sperava che almeno uno dei due colpi andasse a segno, in maniera tale da debilitare ulteriormente l'avversario con il veleno presente sia sull'osso che sul kaiken.
    Infine avrebbe compiuto un giro su se stessa tentando un nuovo fendente al collo del ragazzo: non voleva dargli il tempo di contrattaccare in nessun modo, se si fosse trovata a dover gestire due avversari da sola la situazione si sarebbe fatta complicata per lei. Certo. Ru-Wai era a poca distanza e poteva intervenire in qualsiasi momento ma non voleva fare una pessima figura davanti al colosso, suo superiore in grado oltre che in forza ad Ame. [S.A. III][For: 300, Vel: 375, consumo 1 basso per impasto, 1 basso tecnica
    Potenza colpo: +10 tecnica, + 10 osso, totale 20




    Post con attacchi semplici e basilari ma voglio imparare ad usare la TS più che fare combo spettacolari al momento
    Allora, ho creato un osso pari a 2 unità dal braccio e di potenza 10 perché mi pare di capire che, al contrario dello sharro, la potenza qui non varia in base alle unità utilizzate, giusto? Quindi qualsiasi cosa io crei con le ossa tramite la manipolazione avrà sempre potenza 10 e basta di base?

    Non ho però capito granché questo passaggio in Creazione "L'utilizzatore può modellare la Creazione toccata, aumentandone la potenzialità. Modellare richiede 1 Unità ogni aumento di 5 di potenza; il potenziamento massimo è pari alla metà della potenza massima.", ovvero se io toccassi l'osso potrei donargli un ulteriore unita ed aumentare la sua potenza di 5?

    EDIT: per incalzare mi hanno già risposto in regolamento!

    Ne approfitto per fare queste domande perché non penso che ci sia nessuno in grado di spiegarmi la TS meglio di te qui dentro^^



     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Nella tana dello Scorpione

    Se sei cresciuta, come mi pare di capire, in una setta con la passione per gli scontri alla morte, sì, saresti stata a casa, cuginetta... se poi ti avessero fatto fare dei mobili di ossa con i resti dei tuoi nemici, sarebbe stato come vivere con i Kaguya più intransigenti... si dice che il Sandaime Mizukage, Shiltar Kaguya, si fosse rifatto tutto il palazzo con mobili fatti d'ossa dei suoi nemici. Un piccolo vezzo, se vuoi. , avrebbe risposto inizialmente, con un sorriso evidentemente divertito a quel pensiero, il Risorto.
    In ogni caso, sì: i tuoi genitori, come i miei verosimilmente, provenivano da Kiri, seppur tu sei abbastanza giovane da essere nata dopo la diaspora causata dall'Accademia., osservò dopo averla squadrata ancora un secondo, Se vuoi, finito qui ti darò anche una breve resoconto della storia più recente del nostro clan., avrebbe concluso, prima di tornare sugli argomenti più immediati, come le ossa che uscivano dal corpo di Isuke ed i due punk di guardia all'edificio.
    Solita storiella sui Tamasizu e quanto l'Accademia e stata cattiva con voi Kaguya solo perché avete pensato di sterminarli per una questione di infedeltà coniugale? Chissà come la prenderà questa ragazzina non appena la sentirà!

    Quando, però, Isuke sembrò dubitare delle possibilità di usare le sue ossa per combattere, il volto di Ru-Wai si adombrò un attimo: Ho sentito parecchie storie sui membri più strani del nostro clan, ma mai di qualcuno che non riuscisse a reggere il contraccolpo di un attacco fatto con le stesse. Io non sono un medico, ma ti posso assicurare che più diventerai brava ad usarle come armi, più le stesse diventeranno resistenti, inoltre anche adesso, seppur forse non te ne sei resa conto, le tue ossa hanno ottenuto una durezza non da poco., le disse indicando la lama che l'altra si era forgiata con le ossa.
    La ragazzina, poi, cosparse quello che all'altro sembrò veleno sulla punta dell'osso e su altre due armi, prima di muoversi furtivamente, complice anche la pioggia, oltre le buone abilità di Isuke in tal senso, per raggiungere i due guardiani.
    Fratello, non hai mai pensato di usare del veleno sulle ossa, come mai?
    Mai stato un appassionato di veleni, così come non lo sono di genjutsu... ci vuole troppa strategia per saperli veramente usare bene. Noi siamo più tipi dal caricare il problema a testa bassa, no?
    Credo di essere stato più di questo, prima di entrare a fare parte di questa piccola comunità d'intenti vendicativi, ma ammetto di non sentirmi nemmeno io troppo attratto dall'idea di usare veleni in battaglia.
    Non per essere la voce della ragione, ma quando abbiamo un corpo capace di coprirsi con ossa come le nostre, degli Hai Urami al nostro interno che possono persino permetterci di volare, oltre a conoscere non pochi ninjutsu ad area, che ce ne facciamo dei veleni?
    Tu non sarai mai la voce della ragione, Mostro.
    Ma non hai nemmeno tutti i torti, lo dobbiamo ammettere.

    Mentre le voci nella testa del Risorto parlavano, comunque, Ru-Wai continuava ad osservare i movimenti di Isuke, fino a trovarla a breve distanza dalla prima delle due guardie che furono di certo colte di sorpresa, tanto che il primo non ebbe nemmeno il tempo di difendersi dal fendente d'ossa e cadde sulle ginocchia con la gola aperta a metà, per poi stramazzare a terra giusto qualche istante dopo.
    Forse Isuke stessa rimase momentaneamente sorpresa, probabilmente, si sarebbe aspettata di dover usare qualche attacco in più per finirlo, o chissà cos'altro, ma questo diede tempo al secondo punk di lanciarsi contro di lei, sguainando una scimitarra da sotto la casacca logora.
    Con quella stessa arma, il guardiano si sarebbe lanciato, urlando parole disarticolate, contro la nukenin, cercando di colpirla con un primo fendente alla testa, discendente, per poi tentare di farsi avanti con un colpo sul fianco sinistro della ragazza, un tondo che avrebbe provato ad aprirla fino all'ombelico, il tutto seguito da un colpo a roteare verso la spalla destra.
    Quel guardiano era forse un mezzo scemo, ma un mezzo scemo che si muoveva con una certa velocità nel portare avanti i suoi attacchi.
    Stava alla giovane Isuke vedere di sistemarlo, mentre già i sensi affinati del Risorto, che si stava avvicinando silenziosamente, avvertivano un andarivieni di gente dall'interno del palazzo.

    -----

    Allora, qualche risposta alle tue domande:

    La manipolazione funziona come le altre: ogni unità sono 10 di potenza (infatti ho considerato il tuo attacco con un 20 di base + i vari bonus), altrimenti i nostri pg avrebbero una ts abbastanza scarsa e tutta la resistenza del mio pg agli attacchi sarebbe immeritata XDDD
    Ogni unità, di fatto, ti consente un 10 di potenza (hai un massimo di potenza per livello ovviamente).

    La domanda sulla creazione porta ad una spiegazione extra:
    Manipolare è la basilare estrazione di un osso, la lama ossea che ha prodotto con Isuke è Manipolazione, non creazione, puoi crearti un muro d'ossa (dimensionalmente limitato dai limiti di TS) e quella non è Creazione, è Manipolazione, se però crei un Mantello d'ossa allora quella è Creazione.
    Una manipolazione vale per 1 slot azione/difesa e costa 1/2 basso per unità ossea(potenza 10 ogni unità usata nella stessa)
    Una creazione dura fino a che non la sciogli, ti dà un equipaggiamento qualsiasi fatto d'ossa che puoi mantenere al tuo fianco e che ti porterà a spendere 1/4 di basso per unità ossea usata per creare, appunto.

    Esempio pratico: se io creo una lama ossea che mi esce dal braccio usando 2 unità, mi costa 1 Basso, posso usarla per una sola azione e ha una potenza totale di 20. Se creo una scimitarra, mi costerà 2 unità ossee (75 crediti, per eccesso sono 2 unità per 60 crediti), avrà potenza 20 e per ogni colpo portato mi farà spendere 1/2 basso, ma a questa creazione posso aggiungere, toccandola, una potenza extra fino a metà della sua potenza totale, cioé con 2 unità ossee in più (ergo +5 +5) arriverà a potenza totale 30 ogni attacco per un costo di 1 Basso e finché non la "sciolgo" sarà utilizzabile.
    Alla creazione, se vuoi, ti ci porto on-game con il pg.
    Ultima cosa, proprio perché la tua era una manipolazione, ho fatto durare l'osso solo per uno slot azione. ^^'

    Per qualsiasi altro dubbio, chiedi pure.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    Ossa e Tradizioni

    4° post



    Pensato
    Parlato


    Isuke guardò con stupore il primo dei due cadere come una pera cotta al suo primo attacco: nonostante il veleno ed il muoversi furtivamente non si aspettava sarebbe stato così facile Ma siete proprio delle pippe! esclamò istintivamente osservando il secondo, che non perse tempo nell'attaccarla.
    Alzò il braccio con l'osso con tutta l'intenzione di proteggersi, accorgendosi di come però questo si stesse inevitabilmente sgretolando. Quelle ossa duravano ben meno di quello che si aspettasse!
    Si trovò così costretta ad indietreggiare di un metro per evitare che la sciabola aprisse la sua testa come un melone [S.D.I][Rif: 300 + 3 tacche impasto= 375, consumo 1 basso]
    Evitò il secondo colpo ruotando il busto di lato, verso sinistra[S.D.II][Rif: 300 + 3 tacche impasto= 375, consumo 1 basso], mentre decise di provare qualcosa di nuovo per quanto riguardava la sua appena scoperta capacità ossea: se poteva utilizzarle in attacco forse poteva fare lo stesso in difesa?
    Si concentrò sulla sua spalla facendo fuoriuscire dalla testa dell'omero velocemente una placca ossea che andò a ricoprire parte della spalla: il dolore fu intenso quasi come la prima volta, ma si rese conto che il suo corpo e la sua mente cominciavano ad abituarsi, probabilmente per una naturale tendenza del suo stesso fisico e sangue, andando il dolore a scemare molto più velocemente rispetto a prima. [Manipolazione]2 unità ossee, potenza 20 durezza 4
    Velocità Difesa: 300
    Consumo: 1 basso

    Utilizzo uno slot tecnica per usarlo, lo specifico perché non ho voglia di tirare fuori la tabellina in 'sta role, pura pigrizia XP
    . Al contempo mosse il corpo alzando la spalla in maniera tale che la lama impattasse sulla placca ossea, che però non si formò velocemente come sperava: come risultato la sciabola andò a colpire solo parte dell'osso, finendo con il tagliare in parte il braccio della ragazza, nonostante l'impasto in chakra [S.D.III][Res: 300 + 3 tacche impasto= 375, consumo 1 basso
    1 leggera di danno alla spalla]
    . Isuke digrignò i denti dal dolore, anche se visto il suo passato era abituata a ben peggio e quel piccolo taglio non era nulla in confronto a ciò che aveva passato nell'arena.
    Oh, mi hai punto. Ora da bravo, vai a raggiungere il tuo compagno all'inferno! mentre la placca appena creata andava a disintegrarsi come lo spuntone di poco prima cercò di colpire il ragazzo con il palmo della mano destra aperto, dall'alto verso il basso e sotto il naso. Durante il movimento e nella speranza di cogliere l'avversario di sorpresa avrebbe creato nuovamente una lama d'osso e cercando di infilzare in questo modo il viso del punk [Manipolazione]2 unità ossee, potenza 20 durezza 4
    Velocità Difesa: 300
    Consumo: 1 basso
    [S.A. I e II]Primo slot azione usato per Manipolazione

    Secondo per il seguente attacco:
    For: 300+3 tacche=375, Vel: 300, consumo 1 basso impasto+ 1 basso per brezza esuberante

    Se quel colpo non fosse bastato avrebbe infine tirato fuori il suo kaiken, cercando di colpire il ragazzo con un fendente alla gola nel tentativo di tagliare la giugulare come aveva fatto al suo compare [S.A. III][For: 300, Vel: 300 + 3 tacche= 375, consumo 1 basso impasto + 1 basso brezza esuberante

    Grazie per le spiegazioni, così mi è molto più chiaro! Mi pareva un po' poco 10 di potenza sempre, avevo capito male secondo me manca un "per" qui: "La potenza è pari a 10 Unità.", ora segnalo anche in supporto.
    E per manipolazione e creazione ho confuso proprio le cose mischiandole un po', ho provato a riutilizzarla dovrei aver fatto bene adesso!
    Se poi nel corso della giocata arrivassimo ad usare anche creazione assieme non mi dispiacerebbe in effetti e magari anche Guarigione Ossea (è uno dei motivi per cui ho preso un po' di danno), così testo un po' tutto e dovrei andare meglio nelle prossime role in cui la userò!



     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Ossa per ogni finalità...

    Il Risorto osservò la giovane kunoichi andare facilmente a segno sul primo avversario e poi cercare di difendersi dal secondo: la vide evitare con dei buoni spostamenti i primi due colpi, per poi cercare di bloccare il terzo colpo con una placca ossea, o almeno, Ru-Wai intuì che quello era il suo proposito specialmente quando vide l'osso apparire, peccato che i tempi di reazione della ragazzina erano ancora abbastanza lenti in tal senso.
    Errore da chi ancora sta imparando le basi delle nostre abilità, si possono perdonare...
    Se non muore nel farli...
    Abbiamo voluto evitare di costruirle una sedia piena di aculei? Bene, allora impara ad usare le abilità del clan sul campo!
    Nel frattempo, Isuke tentò di colpire il nemico al volto con un nuovo osso, aprendogli quasi una terza narice all'altezza della guancia, peccato che l'altro avesse ormai intuito che stava combattendo con qualcuno con simili capacità, quindi si era allontanato in tempo, o almeno ci aveva provato, giacché il colpo di kaiken (arma che prima la kunoichi non aveva dovuto utilizzare), lo colse tanto alla sorpresa da tagliargli la giugulare e lasciarlo cadere al suolo, moribondo.

    A quel punto, il Risorto si avvicinò alla kunoichi: Ben fatto, cuginetta, graffio a parte. Ora, dato che sento tanti frettolosi passi farsi avanti verso la nostra posizione, c'è caso che non avremo molto tempo ancora per chiacchierare di come usare le tue nuove abilità, prima che il numero di avversari incrementi oltre, ti dò un paio di consigli pratici.
    Finora hai usato le tue ossa nel modo più semplice: un'estrazione immediata, che, però, permette di usarle davvero per poco tempo ed ai tuoi attuali livelli solo con dimensioni veramente ridotte... ci sono altri modi per usare le abilità del nostro clan: non limitare la tua concezione delle tue ossa a pezzi che puoi estrarre, un Kaguya può fare tutto con le proprie ossa.
    Puoi manipolarle per mutarne la struttura cellulare e curare così le ferite: un taglio come quello che ti sei appena fatta? Potresti fermare la fuoriuscita di sangue con un semplice pensiero, se sai come indirizzare il chakra nelle ossa.
    Ed oltre ciò, puoi generare le armi che impugni con le tue ossa, più o meno così!
    , avrebbe concluso il Risorto mentre, allungando il braccio destro in avanti, avrebbe avvicinato la mano sinistra all'altezza del polso opposto ed avrebbe iniziato ad estrarne un'arma dalle dimensioni non comuni, un tridente
    Tralascia la pelliccia
    completamente fatto d'osso.
    Non potrai di certo generare ancora armi di queste dimensioni, ma, se ti focalizzi abbastanza, potresti riuscire a creare qualcosa di più... modesto, almeno per ora, e con la battaglia in cui a breve, di certo, ci troveremo di nuovo., concluse, giusto in tempo per l'arrivo di una decina di quelli stessi punk, dal cui gruppo uscirono, ben presto, due kunoichi, quanto mai caratteristiche, ognuna a modo suo.
    Ok, chi siete voi due stronzi e perché ci avete appena ammazzato due guardie?, chiese la prima delle due, facendosi avanti di qualche passo e camminando fino a spostarsi alla sinistra della decina di sgherri che si portavano dietro.
    Giusto! Ci avete appena ucciso Cioco e Ciaco... si chiamavano così, vero?, chiese la seconda, posizionandosi proprio davanti alla cricca che avevano con loro e voltandosi a guardarli, mentre batteva un paio di volte gli occhi.
    Che cazzo ne so di come si chiamavano! Chi se ne frega! Avevamo trovato dei cretini con uno scorpione tatuato, dopo che ci hanno rifiutato nei Sand Scorpions e cacciato da Suna! Erano nostri questi tizi!, blaterò la prima ancora infuriata.
    Ru-Wai, dal canto suo, non sembrava particolarmente interessato al teatrino delle due, tanto che si voltò verso Isuke: Scegli: ciocche dorate, o quella dallo sguardo non tanto sveglio? Intendo quella dallo sguardo meno sveglio..., chiese, indicando prima l'una e poi l'altra.

    I diversi sgherri, intanto, avevano fatto qualche passo indietro, come intimoriti, Non allontanatevi, che sistemiamo le vostre gentili signore, qui, e poi vi caccio tutti dal mio territorio..., avrebbe avvisato il Kaguya, Il tuo territorio? Stronzo questo è il NOSTRO territorio! Ce lo siamo guadagnate!, obiettò la prima, Non voglio neanche sapere come siete arrivate a questa stupida idea..., replicò secco il Risorto, in attesa di una scelta da parte di Isuke.
    Io sì, personalmente...
    Zitto, Mostro!

    ----

    Ti ho messo un incipit sia per Guarigione Ossea, sia per la creazione, o almeno una breve spiegazione da parte del mio pg per la tua, a te se provare (specialmente la guarigione) in questo breve simil interpost ^^'.
    Una cosa che ho notato: l'uso delle ossa, di per se, non è per forza un consumo di uno slot tecnica/azione extra.
    Mi spiego:
    Tu hai usato uno slot tecnica ed uno difesa per difenderti con le ossa, ma, di fatto, lo slot difesa è come uno slot azione (usato in difesa), ergo potevi usare solo lo slot difesa per creare l'osso con cui ti sei difesa, non serviva consumare lo slot tecnica base.
    Stessa cosa per l'attacco con la lama ossea: uno slot solo per sferrare il colpo, non serve uno per manipolare ed uno per attaccare.
    Gli slot "a se" si usano, normalmente, per la guarigione o per la creazione di armi (che poi vengono usate come normali armi con consumo extra di chakra).
    In più, avendo tu sbloccato la ts, io già considero attivo il bonus alla resistenza per il tuo pg (ergo per i miei parametri puoi già dire di avere resistenza +3, che però non danno bonus in velocità di manipolazione, ahinoi...).

    Ps: scegli una delle due "cape", ognuna di loro ha un "trucco" diverso relativamente ostico per una ts come quella dei nostri pg (ma non troppo ostico).
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    Ossa e Tradizioni

    5° post



    Pensato
    Parlato


    Entrambi i guardiani caddero ai suoi piedi privi di vita, mentre la nukenin li osservava con un sorriso sadico e soddisfatto dipinto sul viso, incurante della pioggia che continuava a scorrerle addosso: adorava quella sensazione, mai come quando uccideva si sentiva viva, percependo il valore stesso di quell'esistenza!
    La lama d'osso appena creata dalla mano si sgretolò andando a mischiarsi con l'acqua sull'asfalto e quando il risorto le se avvicinò gli riservò un'espressione soddisfatta: ancora una volta gli aveva dato prova delle sue capacità, e questo sommato al fatto che fossero parenti di clan non poteva che giocare a suo favore, ne era sicura!
    Le iridi dorate quasi sembrarono brillare alle seguenti parole dell'uomo: davvero poteva rigenerare da sola le proprie ferite?? Le sembrava quasi troppo bello per essere reale! Quando poi l'uomo creò un vero e proprio tridente con le ossa dovette trattenersi dal saltare come un'adolescente eccitata. Nascondevo nel mio sangue delle capacità così fenomenali e non lo sapevo?? Ho appena sprecato non so quanti anni della mia vita senza usarle!! esclamò, volgendo lo sguardo sulla ferita nella spalla e cominciando a condensarvi il chakra così come aveva fatto poco prima per modificare le sue ossa: questa volta non riuscì a trattenere un gridolino esaltato quando la ferita si rimargino sotto il suo sguardo [S. Tecnica I]Guarigione Ossea L'utilizzatore può Guarire un proprio danno utilizzando uno slot tecnica/azione: ogni Guarigione Ossea ripristina 1 leggera e richiede ¼ Basso e 1 Unità d'ossa. Utilizzare più Guarigioni Ossee nello stesso danno non richiede slot tecnica/azione extra. La Guarigione Ossea permette di ripristinare i danni subiti dall'organismo ma non la Vitalità.

    Consumo: 0.25 bassi

    Mi sento quasi immortale! continuò, sfiorando con la pelle e togliendovi il sangue, già in parte lavato via dall'incessante scrociare della pioggia. La ferita si era completamente rimarginata senza lasciare nemmeno un segno, lasciando solo un taglio negli abiti a memoria di quello che era successo.
    Si prese qualche secondo poi per osservare l'arma appena creata, sentendosi sempre più potente ogni secondo che passava: una volta che fosse riuscita a padroneggiare un simile potere nessuno avrebbe più potuto fermarla! Ora totalmente sicura di sé cominciò ad impastare ancora una volta il chakra nelle ossa della mano sinitra, cercando di creare un kaiken di ossa, che però sperava poter diventare più grande e potente di quello che già aveva. Le ossa che uscirono dalla sua pelle si modificarono formando l'arma, che però contrariamente alle aspettative della ragazza risultò delle esatte dimensioni di quella che ancora impugnava nella mano destra [S. Tecnica II]Kaiken [Mischia]
    Il Kaiken era un'arma definita tale per le proprie fatture e facilità d'uso. Usata preferibilmente dalle Ninja donna, ovvero dalle Kunoichi, aveva la stessa funzione e dimensioni del Tanto. Poteva essere nascosto tra le vesti, era un'affilata lama da taglio.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 10)

    Consumo: 0.25 bassi


    Immagino che con il tempo riuscirò a creare figate come quella esclamò con voce delusa, riponendo il kaiken metallico ed impugnando quello osseo. Pochi istanti dopo vennero avvicinati da una decina di punk capeggiati da un paio di kunoichi che avevano chiaramente litigato con il parrucchiere.
    Che c'è, ne volete anche voi? rispose la bionda osservandoli con aria di supponenza, quasi si trattasse di semplici scocciature. Quando Ru-Wai le domandò di scegliere indicò la seconda delle due Scelgo questa con i codini, il suo sguardo da triglia ha un che di intrigante
    Ripose anche il kaiken di ossa in maniera tale che fosse facilmente a portata, estraendo questa volta la sua doppia lamaDoppia Lama [Mischia]
    Si tratta di una spada doppia che possiede entrambe le estremità affilate, con al centro il manico. Le due lame hanno la stessa lunghezza del manico. La lunghezza dell'arma è pari a un metro e mezzo.
    Tipo: Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Mediogrande
    Quantità: 1
    (Potenza: 25 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    , comprata appena qualche settimana prima in uno dei negozietti di Ame con il suo primo stipendio e fino ad allora mai utilizzata. Quale occasione migliore per provarla se non sulla pelle di quelle punk? Sapete come funziona in natura, no? Il più forte caccia il più debole dal suo territorio. Se sarete fortunate forse ne uscirete vive, ma io non sarei così ottimista esclamò la giovane, scagliandosi poi senza ulteriore preavviso sulla ragazza con i codini, abbassandosi leggermente e tentando un fendente su entrambe le gambe all'altezza delle ginocchia [S.A. I][For: 375, Vel: 350, consumo 1 basso impasto. Non sapeva per quale motivo ma si sentiva più veloce di prima, forse esaltata dalla nuove capacità appena scoperte, seppure fu costretta a disattivare la tecnica utilizzata poco tempo prima, che le stava costando troppo chakra [Incalzare]Incalzare L'utilizzatore ottiene 2 tacche da distribuire liberamente in Velocità o Resistenza per ogni round in cui effettuato un attacco con le ossa. Non colpire nessun avversario con le ossa per 2 round azzera Incalzare.

    Bonus + 2 tacche in Vel

    Tenendo la doppia lama solo con la mano destra avrebbe poi estratto nuovamente il kaiken osseo con la sinistra, cercando di colpire con un fendente dal basso verso l'altro mentre si rialzava, dall'ombelico fino al collo [S.A. II][For: 375, Vel: 350, consumo 1 basso impasto
    Infine avrebbe tentato un ultimo fendente, come per i precedenti combattimenti alla giugulare della donna per cercare di ucciderla sul colpo, nel caso in cui i precedenti attacchi non fossero andati a segno [S.A. III][For: 375, Vel: 350, consumo 1 basso impasto . Si trattava di una strategia banale ma che nonostante tutto aveva già funzionato più di una volta in combattimento, d'altronde aveva ucciso i guardiani in quel modo e sperava di poter fare lo stesso con l'avversaria: tuttavia non ne era così convinta, sicura in cuor suo che sguardo da triglia possedesse delle capacità migliori di quei fessi che aveva ucciso poco prima, o non si sarebbe spiegato il suo essere a capo della banda. In quel modo avrebbe però comunque testato le sue capacità, anche nel caso in cui non fosse riuscita ad ucciderla.

    Chakra: 16.5/30 usato
    Vitalità: 11/12


    Ok, meglio se non devo usare due slot :P Ed ok per la resistenza maggiorata!
    Per quanto riguarda Creazione invece, la potenza e la durezza corrispondono sempre a quella dell'arma ricreata (salvo potenziarla con un ulteriore unità) oppure sono maggiori? Inoltre potrei creare e potenziare nello stesso slot azione/tecnica o devo utilizzarne due?

    Tra l'altro mi sono anche resa conto di non aver messo usato il bonus di Incalzare nel secondo attacco contro i tipi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Morra Amese

    Non siamo immortali: ci sono diversi modi per uccidere anche un Kaguya, fidati, cuginetta. E soprattutto ricordati: le ossa possono chiudere quasi qualsiasi ferita subita, ma non possono restituirti il sangue perso, per quello serve riposo., volle precisare il Risorto, mentre Isuke continuava a scoprire, con un certo entusiasmo, le diverse virtù derivanti dall'essere una Kaguya.
    Lo sai che sei un guastafeste, vero?
    Mostro, sappiamo tutti morto bene che se siamo qui è proprio perché i Kaguya non sono immortali...
    Questa era più una cattiveria che io avrei dovuto dire, lo sai, vero, Pennuto?
    E' semplicemente la verità, idiota!
    Sì, con il tempo arriverà l'esperienza ed allora riuscirai ad ottenere ben più complesse creazioni con l'uso delle tue ossa., confermò, intanto, Ru-Wai, mentre la kunoichi confrontava il suo kaiken con il tridente che l'altro s'era forgiato.

    Quando poi arrivò il resto della combriccola di punk, Isuke parve più interessata alla kunoichi con i codini, che non alla sua amica con i capelli dai dubbi colori, minacciando la stessa, mentre Ru-Wai si spostava di qualche passo più a sinistra, scrutando con una mezza smorfia l'arma estratta dalla ragazza.
    Può fabbricarsi armi d'ossa ed ancora si limita nell'usare quelle di metallo...
    Ti devo ricordare che andiamo in giro con due falci che di certo non sono fatte d'ossa?
    Ma le usiamo solo nei momenti speciali...
    Fratello, la cosa più terribile è che avete lo stesso guardo soddisfatto ed idiota sul volto al momento...
    Ed in effetti Ru-Wai aveva abbandonato la smorfia di qualche istante prima, per un sorriso sornione e non poco soddisfatto, mentre guardava alla kunoichi davanti a lui, che lo stava scrutando con maggiore perplessità.
    Problemi, ragazzina?, avrebbe chiesto il Risorto, Tu non hai metallo con te? Nemmeno un merdoso kunai!, balbettò l'altra.
    Le vogliamo dire di come Michi potrebbe ucciderci con molto meno di un kunai? O dell'omino di latta?
    Sospetto che sarebbe solo una perdita di tempo...

    Isuke, mentre quel piccolo teatrino faceva da introduzione allo scontro, se tale si sarebbe potuto dire, fra il Risorto e l'altra capobanda, s'era lanciata con la sua arma a doppia lama contro la ragazza dai due codini.
    Il primo colpo avrebbe potuto rovinare consistentemente le gambe dell'altra ragazzina, ma quella fu lesta nel reagire, saltando abbastanza in alto con le gambe fino a portarle all'altezza del busto.
    Fu, però, sul secondo colpo, che Isuke ebbe la dimostrazione di ciò che sospettava: non aveva davanti a se qualcuno di "banale", infatti, il kaiken d'ossa si fece strada, o almeno ci provò, in mezzo ai vestiti dell'altra, solo per scoprire che stava trovando ostacoli in quella che era carta!
    Il terzo colpo, invece, ebbe un pò più di fortuna: il movimento alla giugulare era veloce, tanto che l'altra dovette usare il chakra per iniziare un minimo allontanamento, mentre parte della bretella sinistra del suo abito prendeva la forma di una sorta di sciarpa di carta, contenendo il più del colpo d'osso, che, comunque, riuscì a ferire leggermente il collo della kunoichi, facendolo sanguinare, ma non in modo, di certo, mortale.
    Mi hai fatto male! Brutta cattiva!, avrebbe sbottato, mentre apriva la mano destra e, dal terreno a destra della posizione di Isuke, si alzava una cuspide fatta di carta che puntava al suo quadricipite, non particolarmente grossa, ma di certo veloce e, forse, proprio perché in una posizione diversa a quella in cui la sua avversaria aveva aperto la propria mano, pericolosa.
    E comunque fosse andato quel primo colpo, un secondo dardo di carta, anch'esso discretamente grande, sarebbe partito dagli abiti della kunoichi, lasciandole l'addome scoperto, una sorta di kunai più grande del normale che si sarebbe diretto verso lo sterno della kunoichi.
    Nello stesso momento, la kunoichi stessa si sarebbe lanciata all'attacco, il pugno destro chiuso, mentre la carta lo ricopriva, come una sorta di guanto, e la ragazza dallo sguardo stralunato puntava a sferrare, con una velocità non da poco, un pugno deciso alla faccia di Isuke.
    Un pugno di certo da non sottovalutareSpaccamontagne

    Villaggio: Suna

    Posizioni Magiche: Nessuna (0)

    L'utilizzatore può sferrare un pugno dalle potenzialità offensive altamente incrementate: la Forza dell'attacco sarà incrementata di 4 tacche; il colpo causerà Dolore (DnT Medio) nella zona colpita. Se utilizzata contro pareti di roccia, è possibile distruggerle facilmente.
    Tipo: Taijutsu - null

    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso) )

    [Raggio Distruzione: 3 metri ogni grado]

    [Da studente in su]



    Slot Azione x manipolare la carta (2 Unità) + Slot Tec Avanzata

    => Vel Attacco = Verde +2 (chakra), Forza = Verde +4, Pot = +20 (Carta) +10 (bonus precisione)
    !
    Carta batte Sasso, ma Sasso batte Forbice d'Ossa!

    -----

    Nella creazione la Potenza dell'arma d'ossa, di base, è quella dell'arma da regolamento, mentre la Durezza è sempre 4 (anche in armi con potenza inferiore o superiore).
    Volendo sì, puoi creare e potenziare con lo stesso slot azione/tecnica, di fatto consumeresti solo più unità ossee (nel massimo possibile ovviamente) in una sola azione. Altrimenti puoi incrementare a contatto l'arma in un secondo momento, riazzerando il consumo di ossa per questa seconda operazione, il costo comunque resta la somma di quello della creazione + il potenziamento ad ogni uso.
    Cioè, mi spiego meglio: la manipolazione il costo è istantaneo, perché manipoli un osso e poi si disfa.
    La creazione il costo è ad utilizzo, nel caso del kaiken, costando 25 crediti, ti cosa 1 unità ossea ed essendo creazione, non manipolazione, tu spenderai ad ogni utilizzo (2 utilizzi mi pare tu ne abbia fatto in questo turno) 1/4 basso, cioè, alla fine hai speso 1/2 basso.
    Se lo potenzi, dato che la potenza massima che puoi applicare è 10, portandolo quindi a 25, ti serviranno altre 2 unità => con 3 unità ossee spese hai un kaiken di potenza 25 e durezza 4 che ad ogni attacco (o difesa) effettuato ti costerà 3/4 di basso. Fatta l'abitudine con la logica, non sarà nemmeno troppo contorta ^^'

    A parte questo (e la nota un pò guastafeste del mio pg sui Kaguya non immortali, perché non ci restituisce vitalità, ma solo energia vitale, ma la vitalità del tuo pg salirà con il bonus in resistenza, comunque), eccoti la tua avversaria, hai scelto quella che manipola la carta, anziché quella che manipola i metalli fra le due ts sunesi a cui avevo pensato per l'occasione.
    Buon divertimento :riot:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    Ossa e tradizione

    6° post



    Pensato
    Parlato


    Di tutto si sarebbe aspettata tranne di vedere la piccola faccia da triglia diventare carta sotto i suoi colpi, di cui uno solo andò a segno e nemmeno completamente: come aveva intuito quelle avversarie erano ben più forti dei pesci piccoli che aveva sistemato poco prima ed inoltre possedevano capacità che la nukenin non sapeva esattamente come contrastare.
    Hai la faccia da fessa e probabilmente il cervello di una nocciolina ma ci sai fare nel corpo a corpo, eh? esclamò appena prima che l'avversaria creasse la cuspide di carta verso il suo ginocchio. Decisa a testare definitivamente le capacità del suo nuovo corpo Isuke non si mosse, lasciando che il colpo impattasse sulla sua gamba limitandosi ad impastare il chakra per aumentare la sua resistenza: in quel momento si sentiva quasi invincibile, il che poteva essere sia un vantaggio sia uno svantaggio [S.D. I][Res: 375+ 1 tacca impasto= 400, consumo 0.25 bassi
    Ho immaginato che la For fosse 400 quindi dovrei annullare totalmente il danno e prendermi solo quello base, ovvero una lieve alla gamba sinistra]

    Notò con stupore come il suo intero corpo sembrasse essersi irrobustito; forse riattivare il suo sangue Kaguya aveva in qualche modo messo in movimento tutte le cellule del suo stesso corpo, che ora era in grado di reggere ai colpi decisamente meglio di prima AHAHAHAHAH, è magnifico!!! urlò galvanizzata mentre questa volta ruotava sulla gamba destra per evitare il kunai di carta [S.D. II][Rif: 300 + 2 tacche impasto= 350, consumo 0.50 bassi], evitando anche il colpo al viso abbassandosi sulle ginocchia [S.D. III][Rif: 300 + 2 tacche impasto= 350, consumo 0.50 bassi]
    Dalla posizione abbassata avrebbe poi cambiato strategia cercando di complicare la vita alla ragazzina: prima di entrare a far parte di Ame le illusioni erano il suo forte ed ancora se la cavava.
    Facendo fuoriuscire questa volta le ossa dalle sue dita quasi fossero artigli richiamò l'attenzione dell'avversaria appositamente, sperando che quest'ultima osservasse proprio la sua mano Forbice però batte carta! imprimendo sulla stessa una distrazione illusoriaDistrazione Illusoria
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Scimmia, Sepente (3)
    L'illusione si attiva toccando un'arma, oggetto o parte del corpo desiderata: se la vittima osserva la zona scelta, attiverà l'illusione, subendo una forte distrazione, come se angosciato da una sensazione di pericolo imminente. La vittima sarà distratta e avrà un malus di 2 tacche ai Riflessi; tramite l'utilizzo di uno slot azione è possibile annullare la distrazione, ma non la riduzione dei riflessi. L'illusione dura 1 slot. L'efficacia è pari a 10.
    Tipo: Genjutsu - Tameshi/Bakkin
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]
    , alzandosi pochi istanti dopo sulle gambe per tentare di attaccare la ragazza al collo con gli artigli ossei appena creati [Manipolazione + S.A. I][For: 300, Vel: 300 + 3 tacche impasto= 375 consumo 1 basso

    Manipolazione: 2 unità ossee potenza 20, durezza 4, consumo 1 basso]

    Mentre gli artigli andavano disgregandosi avrebbe tentato un calcio diretto al plesso solare della donna, con l'intento di spezzarle il fiato per quello che sarebbe stato il suo prossimo attacco [S.A. II][For: 300, Vel: 300 + 3 tacche impasto= 375 consumo 1 basso]. Subito dopo aver abbassato la gamba avrebbe mosso la doppia lama, che fino a quel momento aveva sempre tenuto saldamente con la mano sinistra, tentando un ultimo affondo anche questa volta al collo della ragazza, intenzionata a passare da parte a parte la sua giugulare [S.A. III][For: 300, Vel: 300 + 3 tacche impasto= 375 consumo 1 basso].
    Non aveva la più pallida idea di come facesse a trasformare il suo corpo in carta e la cosa si stava dimostrando un problema, ma non aveva altre tecniche o strategie che potessero permetterle di fare qualcosa, inoltre sentiva la sua riserva di chakra assottigliarsi sempre di più mentre il suo fiato cominciava a farsi più corto: troppo esaltata dalle nuove abilità scoperte aveva finito con l'utilizzare più energia di quello che pensasse e di quel passo non avrebbe retto ancora molto. Sperò che Ru-Wai fosse celere nell'uccidere la sua avversaria così da potersi occupare di faccia lessa ed al contempo che almeno uno dei suoi colpi andasse a buon segno. Se possibile non voleva fare una pessima figura nei confronti del colosso.

    Chakra: 9.25/30 usato
    Vitalità: 10.75/12

    Ok, credo di aver capito anche se in realtà il discorso è un po' contorto ma come dici tu una volta che avrò ingranato mi verrà tutto facilmente. E son stata poco furba nel non usare le ossa il mio scorso round per attaccare perché ho perso incalzare in quel modo -.- Non ci ho proprio pensato..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Ossa vs Carta - Atto II°

    Isuke era riuscita a difendersi al meglio dagli attacchi della sua avversaria, ricevendone ben pochi danni, giusto qualche graffio, prima di iniziare la propria controffensiva verso l'altra.
    E la controffensiva iniziò proprio come la kunoichi, verosimilmente, si attendeva: la manipolatrice della carta si spostò appena per evitare l'artiglio d'ossa, che aveva catturato del tutto la sua attenzione, senza rendersi conto del calcio in arrivo, che la prese in pieno al plesso solare, facendola barcollare indietro, stordita e ferita, ma non ancora sconfitta, tanto che, per quanto con una velocità di reazione minore rispetto all'azione della giovane neo-Kaguya, la sua avversaria riuscì ad abbozzare una difesa dal nuovo colpo alla gola.
    Una nuova barriera di carta si sarebbe generata da un altro pezzo dell'abito della kunoichi, sollevandosi a protezione del collo, che avrebbe comunque sofferto un taglio, ma appena leggero, niente di mortale per la kunoichi avversaria.
    Cattiva!
    Una frase banale, che, però, anticipò una nuova apertura della mano della ragazzina, che lasciò generare due aculei cartacei dal terreno attorno ad Isuke, entrambi diretti a colpirla al qual tempo, uno, alla sua sinistra, sul ginocchio ed il secondo, pressoché all'unisono, puntava ad affondare al centro della schiena, a meno che la giovane Kaguya non si fosse spostata.
    E proprio alle spalle di Isuke, compiendo un singolo sigillo, l'altra avrebbe fatto generare una trappola non da pocoSabbia del Vento - Fuusajin

    Villaggio: Suna

    Posizioni Magiche: Gallo (1)

    L'utilizzatore può manipolare la polvere presente nell'ambiente e creare una zona di sabbia che vincoli ogni persona presente. All'interno della zona, la gente presente avrà intralcio Medio e una riduzione di 1 della percezione. L'area rimarrà attiva per 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Doton

    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )

    [Raggio massimo: 6 metri ogni Grado]

    [Da studente in su]

    , mentre due nuovi aculei si generavano fra le due kunoichi, alzandosi dal terreno e puntando uno allo sterno di Isuke e l'altro al suo ginocchio destro.
    In tutto ciò, se Isuke avesse dato uno sguardo alla propria avversaria, avrebbe notato due cose: la prima era che la carta NON la generava dal corpo, ma dai vestiti (così come dal terreno), tant'è che del suo body era rimasto ben poco, il minimo per la decenza, la seconda era che, al di là dello sguardo da sogliola, la sua avversaria era, decisamente, stanca.

    Nel frattempo il Risorto evitava senza particolari problemi i proiettili e creazioni di sabbia nera della sua avversaria che, oltre ad essersi trovata davanti qualcuno che non usava armi in metallo, aveva anche a che fare con uno shinobi con una buona affinità con il fuoco, oltre che una significativa affinità con il fulmine.
    La ragazzina è in difficoltà...
    Se l'è cercata lei la battaglia, fratello!
    Non questa ragazzina, la giovane Kaguya!
    Non mi sembra troppo in difficoltà, ok, c'è quella piccola trappola dietro di lei, ma che vuoi che sia?
    Quindi che facciamo? La lasciamo rischiare?
    Diamole un'altra possibilità di sistemare la questione da sola, mentre giochiamo qui, ok?
    Ok.

    ----

    Piccole sviste che capitano quelle sull'incalzare, non preoccuparti ^^'
    Intanto, ti dò un altro turno di scontro con la manipolatrice della carta, prima di un eventuale intervento del mio pg ^^'
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    Ossa e tradizione

    7° post



    Pensato
    Parlato


    Ancora una volta l'odiosa ragazzina schivò i suoi attacchi uscendone quasi indenne mentre sul viso della bionda si dipingeva un'espressione irritata. Continuare a combattere però le servi per notare come faccia di pesce avesse un paio di problemi: il primo era il diminuire via via sempre maggiore dei suoi abiti, unica cosa che sembrava riuscire a trasformare in carta, il secondo era il fiatone sempre più crescente segno di come stesse esaurendo velocemente le energie. Non escludeva che non sarebbe durata ancora molto, ma allo stesso modo lei non sarebbe riuscita a continuare troppo visto il suo rapido esaurirsi di chakra: doveva cercare di chiudere quello scontro con i prossimi attacchi.

    Come aveva fatto per gli attacchi che l'avevano preceduta non si mosse per difendersi dai due aculei cartacei che cercarono di colpirla rispettivamente al ginocchio ed alla schiena, limitandosi a rinforzare con il chakra entrambe le zone del corpo mentre la carta andava a ferirla si, senza tuttavia farle un grande danno [S.D. I][Res: 375+ 1 tacca impasto= 400, consumo 0.25 bassi

    0.5 leggere danno]

    Quando la sabbia si alzò attorno alle due ragazze la nukenin si coprì la mano con la bocca per difendersi le vie respiratorie tossendo un paio di volte, non riuscendo però in quel modo ad accorgersi a causa del polverone alzato dei seguenti due aculei che la presero in pieno senza che lei potesse impastare il chakra: l'impatto questa volta fu più pesante ed una smorfia di dolore si dipinse sul viso della bionda mentre al contempo lanciava un'imprecazione AHI! Maledetta schifosa!! Adesso mi hai proprio stancata![S.D. II][Res: 375

    1 leggera di danno]


    La piccola tempesta di sabbia che si era formata era sufficiente per intralciare i suoi movimenti e la sua vista, ma non si sarebbe di certo fermata. Lanciò un rapido sguardo al colosso notando come questi stesse tenendo a bada, come aveva immaginato, senza alcun problema l'altra donna e la stesse osservando. Non poteva permettersi di fare una brutta figura!
    Decise quindi di utilizzare l'inventiva, provando qualcosa che non aveva ancora mai tentato ma le sembrava efficace. Alzando entrambe le mani rivolse tutte e 10 le dita all'avversario, chiudendo un'occhio quasi a voler prendere la mira e concentrandosi sulle falangi: se riusciva a fare uscire le ossa dal suo corpo a piacimento chi escludeva che fosse anche in grado di lanciarle come proiettili? La sua idea sembrò funzionare e proprio mentre sentì le ossa muoversi e venire scagliate con forza verso la donna esclamò un BANG! ad alta voce.
    10 falangi si mossero veloci cercando di colpirle l'intero corpo della ragazza, a partire dal collo fino ad arrivare alle caviglie. Con i pochi abiti che le erano rimaste addosso dubitava sarebbe riuscita a creare abbastanza carta da difendere ogni parte del suo corpo. [Hessedan]Hessedan
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può scagliare le proprie falangi come fossero armi a distanza. È possibile scagliare così fino ad una Unità per ogni livello di tecnica speciale; la Velocità è pari alla Resistenza dell'utilizzatore. La gittata è pari a 21 metri. Le ossa scagliate sono considerate manipolate.
    Tipo: Taijutsu - null
    (Livello: 4 / Consumo: Basso per Unità )
    [Richiede Manipolazione Ossea I]

    1 unità, consumo 1 basso, Vel e For pari a 400
    - [Bonus Incalzare]+1 tacca Res, + 1 tacca Vel

    Incalzare L'utilizzatore ottiene 2 tacche da distribuire liberamente in Velocità o Resistenza per ogni round in cui effettuato un attacco con le ossa. Non colpire nessun avversario con le ossa per 2 round azzera Incalzare.


    Se l'attacco non fosse andato a buon fine avrebbe continuato ad attaccare sulla distanza, non volendo muoversi per non avvantaggiare troppo l'avversaria visto la mini-tempesta di sabbia che le circondava. A sua volta però quel polverone avrebbe concesso anche a lei parziale copertura: estraendo dal porta armi i suoi amatissimi FukibariFukibari [Distanza]
    Il Fukibari è un ago pericoloso, lungo circa cinque centimetri. Vengono mantenuti in bocca, fino alla loro emissione: ogni fukibari scagliato è considerato un proiettile. La gittata massima è 9 metri. Caricare in bocca richiede slot gratuito Istantaneo, altrimenti richiede slot gratuito Lento.
    Tipo: Da Lancio-Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 10
    (Potenza: 5 | Durezza: 2 | Crediti: 5)
    portò la mano al viso fingendo di pulirsi dal sudore ed approfittandone per caricare 6 spiedi in bocca [Slot Gratuito Istantaneo]
    Prendendo il respiro a pieni polmoni poi attaccò la ragazza per ben 3 volte di fila lanciando due spiedi ogni volta e puntando al primo attacco al gomito destro, al secondo attacco al cuore ed al terzo attacco al collo [S.A. I, II, III][Tutti gli attacchi hanno For e Vel: 300 +
    3 tacche di impasto= 375
    Consumo totale 3 bassi]


    Sarebbe poi rimasta in guardia ferma nella sua posizione cercando di nascondere a sua volta il fiatone che si faceva sempre più pesante. Come la sua avversaria aveva ormai esaurito quasi tutto il chakra, non le restava che sperare che almeno uno di quegli attacchi arrivasse a segno e fosse sufficiente almeno per metterla KO.


    Chakra: 6.25/30 usato
    Vitalità: 10.25/12
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Litigata conclusa

    Malgrado la tecnica di quella kunoichi la rallentasse, Isuke riuscì ad ingegnarsi abbastanza bene su come reagì: i proiettili ossei sparati dalle dita della giovane Kaguya sorpresero la sua avversaria che, colpevole anche la sua stessa tecnica che confondeva leggermente la visuale, non fu da subito accorta nel notare quei dardi, tanto da subirne diverse ferite, per quanto non furono di certo sufficienti ad abbatterla.
    Il primo colpo, comunque, era andato a segno e diede modo ad Isuke di attaccare con il secondo, usando i suoi fukibari, che colpirono al gomito destro la sua avversaria costringendola ad indietreggiare ferita, prima che con un altro lembo d'abito si riparasse il cuore dall'attacco successivo, subendo però quello al collo, che la costrinse in ginocchio sanguinante.

    La manipolatrice di carta era ferita e con il fiato corto, probabilmente avrebbe rischiato anche di svenire nel continuare l'attacco, però non ne ebbe modo: con un urlo quanto mai acuto, e poco elegante, l'altra kunoichi, quella che aveva sfidato Ru-Wai, volò addosso alla sua alleata, malconcia anche lei e bellamente ferita.
    Pui-chan, che è successo?, balbettò l'altra, stordita quanto mai, Non è il mio nome, scema! Ed è successo quel... bestione!, affermò, indicando il Risorto, in piedi, tridente d'ossa in mano che volgeva lo sguardo verso la cricca di seguaci punk delle due kunoichi.
    Potevate andarvene, ma siete voluti restare... brutta idea., avrebbe commentato, lanciando l'arma ossea in mezzo al gruppo di uomini, che si sarebbero distanziati di qualche passo, per poi vedere l'oggetto affondare semplicemente nel terreno.
    O almeno, uno sguardo disattento avrebbe visto il grosso tridente d'ossa che finiva nel terreno, a ben vedere, però, si sarebbe potuto notare come le ossa stesse stessero gonfiandosi fino ad esplodereSemi Ossei
    Villaggio: Shiltar Kaguya - Personale Esperto Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può provocare la crescita esplosiva di punte acuminate da un Costrutto d'Orsso grande almeno 1 Unità entro 6 metri per livello di TS. La Velocità di crescita è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.

    Ogni crescita esplosiva sarà preannunciata da una visibile distorsione del costrutto, per poi emettere delle punte d'osso in ogni direzione in un raggio di 1,5 metri. La potenza delle punte è pari a 20. Ogni crescita oltre la prima richiede l'utilizzo di uno slot azione/tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Mediobasso per ogni crescita)
    [Max Esplosioni per round: 1 per livello di TS]
    [Richiede Manipolazione Ossea I]
    [Da genin in su]
    intorno agli stessi, trafiggendoli uno dopo l'altro e lasciandoli lì al suolo, belli che morti.
    Certe volte trovo divertente il nostro essere un Kaguya, sapete?
    Come mi diverto in questi momenti!
    Ci divertiamo tutti, ossicino!
    Parlate per voi, psicotici...

    Il Risorto, dopo quella piccola manifestazione di potere, si sarebbe rivolto alle due kunoichi ed alla giovane Kaguya: Allora, abbiamo finito? Questo territorio siamo tutti d'accordo che è mio, o volete finire anche voi con qualche osso di troppo trapiantato nel corpo? Anzi, facciamo che ci finite comunque!, avrebbe commentato, iniziando a manipolare di nuovo le sue ossa, mentre le due giovani kunoichi agivano per salvarsi la vita.
    Per prima, la manipolatrice di carta evocò un'altra piccola tormenta di sabbia con cui rallentò i movimenti di Ru-Wai stesso, mentre la sua amichetta, manipolando il terreno, aveva formato una sorta di nuvola di ferro nero, sollevando entrambe da terra e scappando via al massimo che la sua velocità di manipolazione le permetteva.
    Ci siamo appena fatti fregare da una coppia di scolarette? Stiamo scherzando? Trovale e squartiamole!!!!!
    Fratello, cercherei di mantenere un comportamento più razionale e dignitoso: abbiamo il controllo del terreno e dei dintorni, direi che possiamo evitarci un inutile massacro ulteriore, no? Poi abbiamo la giovane Kaguya che ha scoperto le sue abilità, non possiamo dirci contenti e basta?
    Muovendosi con una certa difficoltà in quella coltre di sabbia, tanto più che s'era espansa tanto da fondersi con quella in cui era incastrata Isuke, il Risorto si sarebbe avvicinato alla kunoichi: Allora, cuginetta, ci sono scappate, ma penso che tu abbia imparato parecchie cose per essere la prima volta che usavi le abilità del nostro clan, giusto?, avrebbe esordito, guardandosi intorno, In più ho ripulito il terreno che mi serviva, quindi non è stato decisamente uno spreco di tempo., continuò, prima di volgere di nuovo l'attenzione su Isuke.
    Ora se vuoi, come ti avevo promesso, posso anche darti una breve spiegazione sulla storia del nostro clan e come mai non è poi così strano che dei suoi membri nascano al di fuori del Paese dell'Acqua. A te la scelta., avrebbe concluso.

    -----

    Scontro concluso, le ho fatte sopravvivere, non sia mai che vuoi farti qualche altra giocata per cercarle ed eliminarle XD
    A te se vuoi sapere un pò di background di clan kaguyoso ^^'
     
    .
17 replies since 28/5/2017, 11:16   191 views
  Share  
.