Guardati le spalle!Lo scontro è Già iniziato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Concessioni straordinarie

    parte IV - Il combattimento



    Continua da QUI

    CITAZIONE
    Durata:5 Attivi.

    Arena e Meteo: L'arena di scontro è l'ampia zona antistante le mura, un lembo di terra sostanzialmente composto da ghiaia dalla grana sottile per i primi 9 metri e poi erbetta rada per altri venti, prima di trovare la natura incontaminata. A terra vi è l'enorme cancello praticamente distrutto e pezzi di roccia di dimensioni variabili [fino ad enorme] staccati dalle mura ed finiti anche a diversi metri dal punto dell'esplosione. Nella parte verdeggiante, invece, qualche piccolo arbusto basso [fino a medio-grande] cresciuto naturalmente spunta sporadicamente mentre la via sterrata che conduceva al villaggio ne rompeva la monocromia. Tempo sereno.

    Immagine dell'Arena

    Potevano perdere tempo in chiacchiere quanto volevano, ma Shinken era lì per tutt'altro motivo. Aveva deciso di affiancare Diogenes in quel gioco sadico e divertente unicamente perchè il suo corpo gli stava chiedendo di trovare una valvola di sfogo alle ore accumulate di lavoro con Goyjo, soprattutto dopo troppo tempo passato nei sotterranei del villaggio. Era riapparso alla spalle del bonzo solamente perchè voleva continuare la recita del Colosso, cercando di mettere pressione al neo-giunto. Un Fedaikin intento ad uccidere non si sarebbe mai fatto notare da uno shinobi, figuriamoci da un mercante.

    Eppure stava ancora aspettando, immobile nella posizione in cui era arrivato, con i suoi due occhi bianchi che non si scollavano dal suo obiettivo. Non aveva con se una parte del suo equipaggiamento, katana inclusa, che era rimasta nella guardiola, lasciata lì poco prima di infilarsi nelle gallerie di Oto. Aveva pensato di armarsi solo di rotoli e qualche altra arma di piccolo taglio. Concluse le formalità, gli bastò udire le parole di Aloysius per interrompere quel siparietto di conversazioni e promesse. Ai tuoi ordini Boss...

    boss2



    Bastarono quelle poche parole per decidere che lo scontro si sarebbe svolto lì, davanti alle mura, in quell'esatto istante, senza attendere oltre. Il Jonin del Suono si fece subito basso sul baricentro, scattando come una molla eseguendo un primo, anche se poco letale, calcio circolare all'altezza delle spalle del bonzo. Non gli importava se il bonzo non si fosse girato, Diogenes aveva dato il via e lui avrebbe cominciato subito a colpirlo.

    Avrebbe utilizzato immediatamente il TaijutsuAttacco Concatenato del Drago - Komodoryu Rendan
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare una combinazione di 3 colpi per sfiancare l'avversario. Ogni colpo ha Velocità aumentata di 2 tacche, e causa Indebolimento alle zone colpite per 2 round.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]
    di sua personale invenzione per un semplice motivo: la mancanza di armi come la katana od il bastone lo avevano guidato verso una delle poche offensive possibili, soprattutto da quella posizione ravvicinata, che però gli avrebbe dato un buon vantaggio sul medio termine dello scontro. Ma il bonzo, di cui Shinken non ricordava nemmeno il nome, si sarebbe sorpreso degli effetti della scarica di colpi che sarebbe venuta a seguire o li avrebbe considerati dei normali, e poco potenti, calci? Il primo - descritto poco prima - aveva il semplice compito di impedire un banale spostamento all'indietro del suo avversario, data l'ampia portata del l'arto stesso. Il Jonin avrebbe effettuato un colpo "lanciato", potente ed ampio, da cui normalmente non si poteva far altro che difendersi parando, o almeno questo era quello che l'attaccante sperava accadesse [Slot Extra da TA - Velocità Blu +2].

    Il secondo assalto sarebbe arrivato immediatamente dopo: una contro rotazione del bacino ed un altro calcio circolare, portato con l'altro arto inferiore rimasto in appoggio, che fece volare il ninja lasciandolo per pochi istanti totalmente sospeso in aria. Il colpo avrebbe sempre mirato al bersaglio grande, cioè al busto di Heiji, ancora una volta, incalzandolo sempre di più, come per spingerlo ad arretrare davanti a quell'uno-due di calci volanti. L'obiettivo di quei colpi poteva non sembrare immediatamente evidente, ma da lì a poco persino il bonzo si sarebbe reso conto che non erano dei semplici calci [Slot Azione 1 - Velocità Blu +2].

    Persino per un combattente esperto come un Jonin, riguadagnare la posizione dopo quel rapido uno-due, non era una cosa da poco. Trovato nuovamente il contatto con la terra dopo la prima combinazione, Shinken si fece talmente piccolo quasi sparendo dall'arco visivo del suo avversario (se si fosse giustamente girato per fronteggiarlo), forse abbassandosi così improvvisamente da coglierlo impreparato! Fece perno sul suo piede destro e scaricò la forza accumulata dalla precedente rotazione per effettuare una spazzata agli arti inferiori, o almeno così l'aveva pensata, con lo stesso arto sinistro che poco prima aveva tentato di colpire l'avversario [Slot Azione 2 - Velocità Blu +2].

    Il Fedaikin voleva scaricare subito sullo spavaldo mercante una scarica interminabile di colpi, tanto che non si fermò lì. Riottenuto l'equilibrio, avrebbe subito tentato un quarto attacco, questa volta con l'arto superiore sinistro, precisamente un colpo portato con il taglio della mano, a colpirlo al collo. Ma quell'ennesimo colpo, portato con la stessa velocità degli altri, si sarebbe interrotto poco prima di colpire il corpo avversario, dimostrandosi un abile e ben fatta fintaCombattente inscrutabile
    Maestria: L'utilizzatore è in grado, una volta per round, di effettuare una finta migliorata, più difficile da intendere come tale. Unicamente per il movimento della finta l'utilizzatore ottiene un bonus di +2 tacche alla Velocità.
    [Da Chunin in su]
    ! [Finta]

    Il vero colpo, da cui sperava il suo avversario non avesse più il fiato per difendersi, sarebbe arrivato poco dopo. Centrale, portato con l'arto rimasto alto a difesa del corpo, sarebbe arrivato proprio mentre il braccio sinistro si sarebbe interrotto dalla sua corsa. Un altro colpo circolare, portato con il braccio destro, dal basso verso l'alto (eventualmente steso in avanti se l'avversario si fosse allontanato), sarebbe stato forse il più letale dei quattro! Una modesta quantità di chakraMediobasso Vel +4 avrebbe invaso il braccio del Jonin, potenziandone notevolmente la velocità, spezzando il ritmo monotono degli altri precedenti. La lama interna si sarebbe palesata solamente a quel punto, pronta a squarciare il viso del bonzo infilandosi nella precedente difesa, aumentanto ancora di più la portata del colpo diretto contro l'avversario [Slot Azione 3 - Velocità Blu +4 - Lama interna Pot 15].

    BACKSTABYOU



    Ot: Ho considerato la posizione di Shinken alle tue spalle, come nel post precedente. Ho tolto dall'equip sia la katana che il Bo, per motivi personali (non andate a lavoro con le lame!). Ho considerato, per correttezza, i consumi delle due Shunshin precedenti: anche se erano puramente descrittive, la seconda mi ha portato in una posizione di "vantaggio", essendo partito dalle tue spalle. Buono scontro Leo (:


    Shinken Takatsui - Jonin Blu

    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 52 bassi

    Equip: considerato completo, escludendo Katana e Bo

    Slot Azione:
    I Calcio - Extra da TA
    II Calcio
    III Spazzata
    _ - Finta
    IV Fendente

    Slot Difesa:
    I
    II
    III

    Slot Tecnica:
    I Attacco Concatenato del Drago
    II




    Edited by Shinken Takatsui - 7/7/2017, 19:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,056
    Reputation
    +214
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    "La mia testa non è calda!" - volle protestare il neo-bombarolo poco prima di voler chiedere anche un avvocato. Richiedere per quanto? Per la seconda volta in... 40 secondi? E la testa non ce l'aveva affatto calda. Era... tiepida. Come gli dicevano a Suna a delle volte. Certo, non era mai stata una testa granché: rotonda e apparentemente vuota. Era per quello che si era fatto crescere i capelli argentei, che ora non aveva più. In quegli istanti la sua testa non era solo tiepida e vuota, ma anche pelata: sintomo del fatto che aveva perso, forse, quel che di più prezioso aveva con sé. Per dimostrare il contrario a sé e agli altri decise di prendere un bel respiro e chiedere ciò che aveva già desiderato. - «In quanto cittadino con diritti e doveri, richiedo che mi venga fornito un avvocato per difendere i miei diritti in un'aula del tribunale accademico!.. Non risponderò alle sue domande finché sprovvisto di un avvocato! E comunque non ho fatto niente d'illegale! Ho solo fatto saltare un cancello, vero, ma me l'ha chiesto Lei!» – Deciso a non mollare dalla sua posizione non sapeva cos'altro dire per chiarire che non aveva, - non ancora, per lo mano, - alcun desiderio ad attaccare il villaggio militare del Suono con delle carta-bombe da chunin. Cioè... volendo avrebbe potuto nascondersi, sistema le sue bombe tutto lungo il perimetro del villaggio e BOM! Quella sì che sarebbe stata un'azione degna di nota, nonché un'arte, arte vera! Se avesse fatto esplodere la cinta muraria di Oto il suo nome lo avrebbero incorniciato e quelli di Suna si sarebbero pentiti di aver lasciato andare via un simile talento artistico. Un talento incompreso. Solo dopo gli venne in mente quello che stava per succede. - «Cioè, fatemi capire un attimo: io sto per combattere contro quel signore lì... per dimostrare che so fare le bombe? Non sarebbe meglio darmi una stanza piena di vino, ragazze nude, - si può in topless, - molti ryo, inchiostro e carta per dimostrare che sono un maestro nella preparazione delle bombe?» – Sulla domanda retorica del non dover morire subito fece una smorfia: non voleva morire. Non ancora. Aveva abbandonato Suna da troppo poco per morire subito. Sarebbe stato meglio campare un altro po'. Che ne sapeva lui... una settimana o due, tanto per dire ai sunesi che avevano perso un chunin in grado di sopravvivere da solo per una settimana o due. Poco male, sarebbe stato comunque orgoglioso di sé, anche se da morto. Ma sarebbe mai potuto essere orgoglioso, se fosse morto? - "Non posso essere orgoglioso, se muoio. Questo significa che non devo morire, prima di essere orgoglioso." - Fu quello il pensiero che si fissò nella sua testa quando sentì quel fatidico "Guardati le spalle", come se gli servisse un orango-tango per mostrargli che dietro c'era un tipo con delle intenzioni poco benevole. Ma davvero? In quel momento? Quando aveva consumato il 90% del suo arsenale e ora aveva a portata di mano due stuzzicadenti e due spiedi? Si mise la mano nei capelli, ricordandosi che non ce ne sono più.

    Non appena si girò, del tutto impreparato, che si vide arrivare contro un calcio di quelli forti. Impattò contro il suo busto, spostandolo all'indietro di pochi metri facendogli provare la fitta per il dolore e gridare: - «Ahia!» – Come se quei calcioni del tizio di Oto risultasse del tutto imprevisti. [LEGGERA alle spalle] – Non riuscì a far uscire nemmeno quell'unica parola dalle sue labbra che BOM e il signore che lo attaccava sferrò un altro calcio. Ma questa volta Minoru non si fece trovare del tutto impreparato: per difendersi fece giusto in tempo per impastare del chakra e mettere le mani incrociate dinnanzi al busto, in modo da far impattare il calcio del ragazzo giusto al centro della X. [PARATA – 1° SD – Riflessi: 550 – 2 bx usati] Al seguito di quel colpo fece come per seguire i movimento dell'otese, come gli avevano insegnato anni e anni prima al villaggio della Sabbia, dove i praticanti del TaiJutsu non erano certo i migliori del mondo, ma vabbeh. Seguì il movimento del tipo fino a capire che stava puntando alle gambe e al momento giusto concentrò del chakra per spingersi in alto, saltando e facendo andare a vuoto il colpo del ragazzo. - "Fiu, per poco..." - [SCHIVATA – 2° SD – Riflessi: 550 – 2 bx usati] – Quando vide che lo stava per colpire al collo con quello che i sunesi chiamavano "dorso della mano", Minoru alzoò il braccio fino a portarlo a 90° rispetto al suolo, in modo da proteggere il collo da quel corpo. Quello, però, fu soltanto un tentativo di colpo... a quanto il signore pelato riuscì a comprendere. Anzi, non riuscì a comprendere quasi nulla, se non il fatto che il terzo colpo non era un colpo, ma era una finta e che il colpo vero e quello di dopo. Riuscì soltanto a impastare dell'altro chakra e tentare una rapida parata che si trasformò in uno squarcio sul lato destro del suo viso [TENTATIVO DI SCHIVATA – 3° SD – Riflessi: 550 - 2 bx usati – DANNO: taglio Medio-Leggera al viso] – A quel punto il sedicente mercante urlò di dolore, indietreggiando rapidamente. - «Mi hai graffiato il viso!» – gli urlò contro, toccandosi la zona del volto danneggiata. Il sangue gli scese lungo la guancia. La ferita bruciava: sì che bruciava! Ed era per colpa di quel strano coltello, o che era quella roba, che quel tizio nascondeva nella manica. Subito indietreggiò fino a portarsi a 18 metri di distanza dall'otese [1° SA – Azione Rapida – Spostamento 18 metri] – Da quel primo scambio di colpi non se n'era uscito benissimo: la ferita al viso bruciava e richiedeva medicazioni e la ferita alle spalle, pur non essendo di grande entità, era fastidiosa. - "Ma almeno ho capito due cose: che fanno sul serio e che quel tipo è uno che ama il TaiJutsu" – A Suna gli dicevano che i tipi che amano il TaiJutsu, odiano il Genjutsu. O almeno qualcosa di quel tipo... Ma non si era a Suna, si era a Oto e il tutto sembrava essere serio. Sembrava.
    "Non devo farlo avvicinare... Deve capire, che se si avvicinerà, perderà qualcosa... Le gambe, magari" – Deciso a fare sul serio, Minoru s'inginocchiò un attimo portando il palmo della mano destra al suolo. Lì si disegnò sui palmi delle mani 3 sigilli.

    Nel mentre parlava si disegnò sui palmi delle mani 3 sigilli.

    CITAZIONE
    Simbolo della Psiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può potenziare le ninjutsu o genjutsu eseguite. Una genjutsu o ninjutsu avrà un incremento di potenza o efficacia di 5 per grado ninja posseduto. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza effetto. È possibile attivare massimo un sigillo sulla stessa tecnica.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Livello: 5 / Consumo: ½ Basso ogni potenza 5 )
    [Simboli Massimi: 1 ogni grado]

    [Da studente in su]

    Potenza: 15*3 sigilli
    Spesa: 18 bassissimi

    Quindi procedette, disegnando un sigillo anche sul terreno.

    CITAZIONE
    Sigillo Esplosivo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (7)
    Tracciando un sigillo, l'utilizzatore può creare un esplosivo che si attiverà, danneggiando chiunque nel raggio di 1,5 metri, ad una condizione scelta all'attivazione. Il danno è pari a 10 ogni basso immesso nel simbolo. Una volta attivato, il simbolo scompare.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo: Variabile )
    [Consumo: Mediobasso a grado]

    [Da chunin in su]

    Potenza: 75
    Tecnica Economica
    Tecnica Rapida
    Ninjuzzaro
    Chakra speso: 6 bassi
    Un simbolo di Psiche speso

    Condizione per l'attivazione: volontà di Minoru.

    Creato il sigillo, ci si mise sopra con entrambi i piedi e si rivolse al ragazzo che aveva da sfidante.
    «Lo vedi?» – chiese, - «questo è il simbolo esplosivo, con cui ho fatto saltare il vostro cancello. Se mi toccherai di nuovo almeno con un dito ti faccio saltare in aria come il tuo cancello.» – A quel punto non scherzava più e per conferire una particolare enfasi alle sue parole, fece per indicare il sigillo sotto di sé con il dito indice. Certo era che se non avrebbe funzionato qualcosa sarebbe rimasto su una sedie a rotelle a vita... forse.
    Alla fine dei conti, manco fosse un'illusionista, avrebbe mostrato i sigilli alle mani e quello sotto i piedi, per dire a tutti di non avvicinarsi.
    «Chiedo un avvocato e il compenso per il danno morale subito,» – ripeté con voce decisa. Non era nella posizione migliore per dirle quelle parole, considerando di essere su di un sigillo esplosivo potenziato. E di essere in un altro villaggio. Circondato da nemici... o da possibili clienti. Ma a furia di tentare e ritentare forse il suo lo avrebbe avuto. - «Voglio 10.000 ryo!»


    Vitalità: 13 leggere (leggera spalle, medioleggera volto)
    Chakra: 45 bassi
    Sigilli rimasti: 2
    Equip.: CartaBomba II X2 kegate a 2 spiedi
    Tonico di Recupero Medio X3
    Spiedi X2 legate a 2 cartabombe II
    Filo di Nylon X2 legato a 2 spiedi

    Slot Azione:
    I Spostamento – Azione Rapida
    II
    III

    Slot Difesa:
    IParata
    IISchivata
    IIITentativo di schivata

    Slot Tecnica:
    I Simbolo Psiche
    II Sigillo Esplosivo

    Slot Gratuito: ///
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Concessioni straordinarie

    parte V - Il combattimento



    Offensiva a buon fine. Almeno per quello che potè vedere il Jonin di Oto. Sentì l'impatto dei suoi calci sul corpo del bonzo, colto alla sprovvista dall'attacco repentino del Jonin, e capì immediatamente che non si trovava davanti ad un esperto combattente. Era difficile che qualcuno potesse conoscere gli effetti del suo rendan, tuttavia ora avrebbe scoperto perchè era una combinazione contro cui non scherzare. La vibrazione generata dei colpi si propagò sul corpo del giovane e persino il suo braccio, che interruppe il secondo assalto, avrebbe risentì della stessa forza di quei calci [Busto e Braccio Dx subiscono status "Indebolito" per 2 round]. Oltre alla spazzata, che Shinken aveva utilizzato più per ritrovare stabilità che per ferire il pelato, il quarto - e più letale - assalto si rivelò efficace. Se lo avesse attaccato alla gola non avrebbe avuto nessuno scampo...

    Ma poco male. Shinken si stava ancora riscaldando, mantenendo il suo chakra ad un livello stabile, senza esagerare nello sforzo. Aveva sempre optato per l'eliminazione veloce ed indolore degli obiettivi, con precisi e potenti attacchi mirati, ma quella volta il suo intento non era eliminare il bonzo nel minor tempo possibile, ma - al contrario - distrarsi e divertire. Si, divertire, perchè a tutti gli effetti stava combattendo davanti al Colosso, che a breve sarebbe diventato il Kage del Villaggio, ma soprattutto stava organizzando uno spettacolo per tutti i suoi sottoposti, tutti i soldati a guardia del West Gate. Voleva distrarsi, rendersi grande davanti agli occhi dei soldati, almeno per un pò, prima di concludere con uno schiocco di dita quello scontro.

    Pffft...


    Lo vide allontanarsi ad una velocità considerevole, tanto da non riuscire ad incalzarlo immediatamente. A quel punto, perso l'attimo, aveva aspettato - incuriosito - qualche istante, prima di capire che cosa stesse veramente facendo architettando. Poi, una volta concluse le rinnovate chiacchiere da mercante, gli rispose a tono. Te l'ho già detto, bonzo. Se li vuoi, avrai i tuoi 5000 Ryo, ma dovrai meritarli. E questo non accadrà se resterai su una bomba aspettando di esser salvato da qualcun'altro. Fece schivolare i suoi calzari sulla ghiaia, ad avvisare che non si sarebbe fermato, mentre la sua Innerblade scivolava indietro dentro la carne dei Fedaikin, sparendo di nuovo. Devi sapere che a me non piace parlare, preferisco rischiare di venire a prenderti.

    Scattò in avanti, bruciando di colpo pochi metri in avanti [Slot Gratuito 6m], prima di cambiare improvvisamente direzione e spostarsi lateralmente. In quel preciso istante, con l'arto rivolto verso Heiji, lasciò partire due velocissimi spiedi, non potenziati con il chakra, diretti verso il busto del giovane [Slot Azione 1 - Lancio due spiedi, Forza Blu]. Non voleva che fossero un reale pericolo per il bonzo, ma piuttosto una leggera distrazione, atta a deviare la sua attenzione dalle sue mani. Ritornata in posizione, la sua mano destra si intrecciò con la compagna mancina, in un unica e riconoscibilissima, posizione delle dita. Bastò il solo sigillo della Tigre per attivare la sua tecnica, che da lì a poco avrebbe modificato la consistenza del terreno fino a farlo diventare melmoso [Slot Tecnica Avanzato]Palude Infernale - Yomi Numa
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può trasformare una superficie in uno strato fangoso. Il punto iniziare deve essere entro 9 metri dall'utilizzatore e distante 1,5 metri da fonti di chakra. La Velocità di diffusione è pari la concentrazione dell'utilizzatore. Chiunque entri in contatto con questa superficie, vi rimarrà invischiato, immobilizzando la parte del corpo venutaci a contatto: causa Intralcio Medio. Ogni slot azione utilizzato all'interno dell'area fa affondare la vittima: le unità affondate raddoppiano, minimo 1. Le parti
    affondate hanno Intralcio Grave. La palude dura 2 round.

    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 3 / Consumo: Medio a 9 metri )
    [Raggio massimo: 9 per Grado]]
    . A nove metri dalla sua posizione, diretta verso l'avversario, il terreno ghiaioso sarebbe diventato rapidamente una vera e propria palude, capace di intralciare persino gli shinobi più esperti, e minando la futura stabilità di qualsiasi corpo nel raggio di 9 metri a partire dal Fuuinjutsu appena disegnato.



    leop


    Mentre continuava a muoversi in direzione del ragazzo [Slot Azione 2 - Movimento 4m circolare intorno a Heiji], la sua mano sinistra, nascosta dal suo stesso corpo posizionato lateralmente, caricò e lasciò partire una seconda salva di spiedi, diretti sempre verso il busto del Bonzo, ma capaci di molti più danni Padronanza degli Tsubo [2]
    Maestria: L'utilizzatore può aggiungere uno status Leggero o Medio ad un attacco a distanza, 1 volta a round. Gli status durano 3 round. Non è possibile cumulare gli stessi status.
    proprio perchè la zona era stata indebbolita in precedenza [Slot Azione 3 - Lancio tre spiedi Forza Blu +6]. I tre spilli avrebbero percorso in breve tempo quei pochi metri di distanza, disposti in linea per rendere più difficile la zona da dove coprire con una semplice parata, e mirando rispettivamente all'inguine, al basso addome, ed al petto del proprio avversario. [Un singolo spiedo potrebbe infliggere uno status Medio, se colpito il torso aggravato da Indebolito, che diventerebbe uno status Grave -> Affaticato, altrimenti Semiparalisi]

    Rimani pure lì, mercante, e morirai.


    Shinken Takatsui - Jonin Blu

    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 46 bassi

    Equip: considerato completo, escludendo Katana e Bo
    Spiedi -5

    Slot Azione:
    I Spiedi
    II Movimento
    III Spiedi

    Slot Difesa:
    I
    II
    III

    Slot Tecnica:
    I Palude Infernale
    II



    Edited by Shinken Takatsui - 16/6/2017, 23:51
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,056
    Reputation
    +214
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    "Avrò i miei soldi?" - si chiese il pelato osservando l'avversario. - "Ma dovrò meritarmeli? E che vuol dire? Ero disposto a fare le bombe per loro..." - Non aspettava di essere salvato da qualcun altro. Aspettava semplicemente che un combattente da corpo a corpo facesse la sua mossa. Fintanto che sarebbe stata la sua ultima mossa e quelle scimmie (con il scimmione gigante) sulle mura avrebbero avuto ciò, che meritavano: esplosioni e sangue. Quelle parole lo motivarono ad agire e concentrarsi sull'obiettivo. Perché, volente o nolente, non avrebbe potuto fare altrimenti: se avesse voluto prendere i suoi soldi, avrebbe dovuto combattere. Guardò al guardiano di Oto come all'unica ancora di salvezza che gli avrebbe permesso di andarsene dal villaggio sia con i soldi, che con la vita. E in un attimo lo definì come l'unico ostacolo e la scelta era divenuta più chiara.

    CITAZIONE
    Volontà Assassina [0]
    Maestria: L'utilizzatore seleziona un obiettivo singolo, definendolo come propria vittima prescelta. Ogni azione intrapresa contro di essa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della vittima. La vittima può essere assegnata da terzi, un nemico personale o per ottenere vantaggi.

    Riflessi: +2 tacche

    A quel punto il tizio si spinse in avanti e il sunese traditore pensò che or-ora la sua trappola sarebbe stata attivata. Prima, però, si vide arrivare contro due spiedi e percepì come il busto e il braccio destro si fossero indeboliti. - "Sarà per l'effetto dei suoi colpi di prima?" - In ogni caso Minoru schivò i primi due spiedi abbastanza semplicemente: gli bastò calcolarne la traiettoria centrale e piegarsi sulle ginocchia per farle andare a vuoto. [1° SD – SCHIVATA – Riflessi: 550] Solo allora vide che quel lancio era soltanto un diversivo. Il nemico, difatti, evocò un'enorme massa di... fango? Sì, era decisamente fango quello, che andò a ricoprire un'area circolare con un diametro di circa 18 metri e il centro era proprio il pelato con il suo fuuinjutsu. La vittima vide il fango all'ultimo e non fece, o non riuscì a fare, niente per evitarlo. Si trovò quindi immischiato in quella palude comprendendo anche che vi sarebbe annnegato se si fosse mosso troppo. Ma per quello che aveva in mente non gli serviva muoversi: gli sarebbe bastato restare così. In piedi. Fu per quello che subito distolse l'attenzione dalla palude e la concentrò sugli spiedi: si muovevano veloci, dritti verso di lui. Viaggiavano su una traiettoria più o meno lineare, verticale: inguine, addome e petto. Rapido, impastò del chakra per svolgere un veloce spostamento laterale sulla propria gamba sinistra. Portò la destra dietro, quindi, mettendosi di profilo rispetto all'avversario, in modo da vedere quei stuzzicadenti da vicino nel mentre gli passavano all'altezza dell'inguine, del basso addome e del petto. - [2° SD – SCHIVATA – Riflessi: 650 – Utilizzato un Medio-Basso]
    "Mancato per un soffio," - pensò guardando la palude. Era un bel modo per stanarlo dalla sua trappola, ma... per quanto sarebbe bastato? - "Posso stare qui un altor po'... Mi basta non fare movimenti bruschi".
    «Non sono un vero shinobi,» – gridò all'altro, mentendo. - «Sono un mercante. Vendo e produco bombe e quelle poche cose che so mi servono per vendere meglio e guadagnarmi da vivere.» - Fece una pausa. - «Mi vuoi uccidere? Beh fa pure,» - si piegò di lato indicando il lato del collo. - «Colpisci qua con la katana.»


    Vitalità: 13 leggere (leggera spalle, medioleggera volto) Busto indebolito, braccio destro indebolito per un altro round
    Chakra: 43 bassi
    Sigilli rimasti: 2
    Equip.: CartaBomba II X2 legate a 2 spiedi
    Tonico di Recupero Medio X3
    Spiedi X2 legate a 2 cartabombe II
    Filo di Nylon X0 legato a 0 spiedi

    Slot Azione:
    I
    II
    III

    Slot Difesa:
    I Schivata
    II Schivata
    III

    Slot Tecnica:
    I
    II

    Slot Gratuito: ///


    Edited by leopolis - 17/6/2017, 19:02
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Concessioni straordinarie

    parte VI - Il combattimento



    Va bene allora. Facciamo sul serio...



    Le parole del mercante non deconcentrarono Shinken. Non appena sentì le provocazioni del bombarolo, il Jonin ghignò, alzando quel poco che bastava il labro superiore della sua bocca, tanto da renderlo visibile persino al suo avversario. La palude aveva ormai preso forma sotto ai piedi del bonzo pelato [Intralcio Medio], tanto da impedirgli di compiere spostamenti di alcun tipo. Aveva capito che il Fedaikin aveva reso instabile il campo intorno a lui e che quindi non poteva muoversi, voleva essere stanato da sopra al suo sigillo esplosivo, perchè sperava che il suo avversario temesse una futura esplosione. Il bombarolo sperava che quella strategia gli potesse far guadagnare tempo, ma Shinken non aveva nessuna intenzione di concedergliene altro...

    Le iridi cruciformi si strinsero, mentre gli occhi ciechi si aprirono tutto di un colpo. Il Fedaikin aveva scelto la sua predaVolontà Assassina [0]
    Maestria: L'utilizzatore seleziona un obiettivo singolo, definendolo come propria vittima prescelta. Ogni azione intrapresa contro di essa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della vittima. La vittima può essere assegnata da terzi, un nemico personale o per ottenere vantaggi.


    +2 Tacche Forza
    , ora sarebbe stato complicato farlo desistere. La palude sarebbe durata altro poco tempo e Shinken doveva individuare il miglior modo per farlo muovere da quella posizione. Sì, avrebbe potuto colpirlo con una potente bordata dei suoi jutsu elementali, ma non conosceva ancora le reali potenzialità del bombarolo e gli risultava ancora complicato credere che non fosse uno shinobi. Libere da qualsiasi impedimento, il Jonin unì le mani facendogli comporre parecchi sigilli, sicuro che il suo avversario non potesse reagire come dovuto. Non appena i suoi occhi si fissarono, il Fedaikin vomitò improvvisamente un enorme quantità d'acqua, come se la melma della palude non bastasse.

    Forse complice la natura bagnata del terreno, forse proprio per le caratteristiche della creazione elementale

    Esplosione Acquatica
    Villaggio: Specializzazione - Kiri
    Posizioni Magiche: Tigre (10)
    L'utilizzatore può rigettare una elevata quantità d'acqua che andranno a riversarsi nell'arena. Il liquido evocato può essere sfruttato per le suiton. L'onda d'acqua che può susseguirsi tale richiamo ha potenza offensiva pari a 30, travolgendo i presenti e mettendo in difficoltà gli shinobi
    coinvolti.

    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 2 / Consumo: Medio + Medio per ogni 20 slot dimensionali )
    [Slot Dimensionali Massimi: 20 ogni grado ninja]

    [Da jonin in su]


    Tecnica Economica -50%

    La Palude genera Ingombro Medio > Azzoppato e Ingombro:

    Azzoppato: Riduce della metà la distanza di movimento concessa dagli slot azione e causa AdO ad ogni movimento.
    Ingombro: L’utilizzatore non può effettuare S&M, AdO e Counter; ogni Azione Gratuita Veloce o Lenta richiede 1 slot azione per essere effettuata.

    Non uso Azione Rapida - Minoru Satou non può effettuare AdO e Counter
    stessa, l'enorme getto d'acqua scivolò ancora più intensamente verso il suo avversario, pronta ad impattare duramente, ma soprattutto a cancellare una volta per tutte il simbolo disegnato a terra. Come se il fango e l'acqua non fossero sufficienti [20 Unità d'acqua - pot 30], Shinken non si interruppe dal comporre altri seal, fino ad andare a concludere la combinazione andando a toccare con le dita il getto d'acqua, che nel frattempo si stava definitivamente staccando dalla sua bocca. Improvvisamente l'acqua si elettrizzòOmicidio Elettromagnetico - Jibashi
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Serpente, Drago, Gallo (4)
    L'utilizzatore può elettrificare il terreno, facendo propagare frontalmente un cono d'elettricità entro 9 metri. Toccare il terreno elettrificato causa un danno di potenza 25 e può causare Semiparalisi degli arti inferiori e un Intralcio Leggero entrambi per 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto )
    [Ampiezza Massima del Cono: 1,5 metri per Grado]

    [Da genin in su]


    Tecnica Rapida
    , aumentando la potenza offensiva del jutsu [Pot 30 + 25 - Causa Semiparalisi e Intralcio Leggero]

    maxresdefault

    Ora puoi continuare a disegnare sull'acqua...



    Il getto era partito, lasciando le labbra sorridenti del Jonin, ma Shinken non aveva ancora smesso. Si sentiva abbastanza sicuro che il misto di fango, acqua e Raiton avessero probabilmente cancellato il fuuinjutsu a terra, ma voleva averne la conferma, prima di andare a staccare la testa a quel presuntuoso bonzo. Sicuro che per far fronte a quell'onda elettrica non potesse utilizzare alcun jutsu difensivo, Shinken stava tenendo sotto controllo il suo avversario tramite il suo ecolocalizzatore [Escluso dal Mondo]. Non poteva scappargli.

    Tre rapidi spiedi lo avrebbero preso (forse) in contropiede, mirando al busto in modo tale da essere difficili da schivare scartando lateralmente [3 Spiedi - Forza Blu + 5 taccheDi comune accordo, stiamo usando da ora le relative TS.

    Volontà Assassina
    Sopravvivenza -1 Velocità +1 Forza
    Scelta di direzione + 3 tacche Forza
    ]
    . Ancora una volta avrebbero mirato agli Tsubo del povero ninja per cercare di renderlo sempre più Scoordinato.

    Ma che fosse pronto a reagire anche a quella bordata, l'ultima sarebbe arrivata ancora più veloce e letale. L'ironia della sorte voleva che fosse proprio un fuuinjutsu ad attentare nuovamente alla sua vita, questa volta però non poteva controllarlo come faceva con i suoi [1 Kunai con Cartabomba lvl 3 - Forza Blu +8 taccheDi comune accordo, stiamo usando da ora le relative TS.

    Volontà Assassina
    Sopravvivenza -1 Velocità +1 Forza
    Scelta di direzione + 3 tacche Forza
    Impasto Medio
    ]
    . Il Kunai venne lanciato pochi istanti dopo gli spiedi, ma avrebbe camminato basso al suolo, come per rimanere fuori dal radar e dal campo visivo del bonzo. La bomba sarebbe detonata all'altezza delle ginocchia del ninja dell'Erba, appena arrivata a mezzo metro da lui, forse cancellando del tutto il Fuuijutsu impresso a terra e sicuramente rischiando di mandare il giovane glabro per sempre sulla sedia a rotelle.


    Shinken stava tenendo tutto sotto controllo; il chakra, le energie, il suo avversario, ma soprattutto Diogenes. L'unico che poteva dire stop a quello scontro a senso unico.

    Shinken Takatsui - Jonin Blu

    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 36 bassi

    Equip: considerato completo, escludendo Katana e Bo
    Spiedi -8
    Kunai -1
    Cartabomb -1

    Slot Azione:
    I Spiedi
    II Kunai
    III Attvazione Cartabomba

    Slot Difesa:
    I
    II
    III

    Slot Tecnica:
    I Esplosione Acquatica
    II Omicidio Elettromagnetico

    CD:
    Tecnica economica -3 turni
    Tecnica Rapida -2

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,056
    Reputation
    +214
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Alle parole di Heiji quel tizio non rispose nulla. Quasi come se non gli interessasse parlare: era shinobi d'azione, o almeno lo sembrava. Preferiva passare subito al sodo, utilizzare le sue capacità per menare chi aveva sotto mani. Ma allora quelal gloria dei shinobi del suono era, pur sempre, vera! Osservò il suo ghignare senza muoversi: il cuore batteva forte nel petto, ma Heiji non lo voleva dare a vedere. Non poteva permetterselo, da attore... da artista vero qual'era. In quegli istanti era un semplice mercante di bomba; uno di quelli che voleva vivere la sua vita lontano dai guai... beh, a parte qualche piccola idea prettamente aristica, tipo far saltare in aria un villaggio o due come membro di Kurotenpi, ma erano dettagli. Insomma, se bene quel tizio davanti era tutto, fuorché un ninja non rispettabile, il pelato non sapeva ancora come agire: difendersi, attaccare, difendersi e attaccare? Oppure giocare in counter? In più vi era quella melma a terra, che pian-piano stava scomparendo, assorbita dal terreno. O forse no?.. Non ebbe tempo per pensare, che il tizio di fronte si mise a fare un sacco di sigilli, uno dopo l'altro. - "Di nuovo?" - Non crebbe ai suoi occhi Minoru. Il combattimento per quell'otese doveva essere qualcosa di molto simile a una questione d'onore, se ci stava andando giù così pesantemente. - "D'accordo... basta fare i stronzi" – Favore di Somujo: 2 tacche a Riflessi Non appena un'enorme quantità d'acqua si sprigionò dalla bocca di quel ninja, Minoru compose un solo sigillo, richiamando le sue forze oscure verso di sé. [1 ST - Casa di Roccia]

    CITAZIONE
    Casa di Roccia
    Villaggio: Specializzazione Esperto di Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può alzare una barriera difensiva di terra intorno a sé stesso. La barriera avrà la forma di una cupola. La potenza difensiva della cupola è pari a 50, la durezza è pari 3; il raggio è pari a 3 metri. E' possibile mantenerla per un round.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 3 / Consumo: Alto )
    [Da chunin in su]


    Impronta di Chakra Terra [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Terra. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Doton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Suiton. Non è possibile sfruttare le altre abilità 'Talento' in combinazione.


    +Chakra Oscuro(+20 di pot.) e Bonus Concentrazione(+10 di pot)

    In più utilizzo uno dei sigilli di prima (+15 di pot.)

    Potenza totale: 105 (115 nei confronti della Suiton)
    Chakra speso: 24+4(Chakra Oscuro)

    Un istante solo gli bastò perché tutt'intorno si ergesse un enorme costruzione di roccia pura, a dimostrare che sì... forse tanto scarso non era. E anche che aveva mentito: era uno shinobi. Ma mentire in quel mondo era una pratica sana e costruttiva, no? Dubitava che qualcuno gli avrebbe rimproverato di aver detto una bugia a quel tizio che tanto continuava ad attaccare; così come dubitava che qualcuno gli avrebbe rimproverato di raccontare cazzate a quel tizio gigante, sceso dalle mura. Una volta dentro la sua fantomatica cupola, non ci vide più nulla: l'oscurità l'avvolse, il mondo divenne meno chiaro e ciò che succedeva all'esterno della casa di roccia, non erano più affari suoi. In ogni caso prima sentì qualcosa di violento abbatercisi contro, come se fosse un enorme massa d'acqua. Immaginò come se quest'ultima avvolse la cupola dai lati. Sentì anche qualche strano scricchiolìo che viaggiava insieme all'acqua: un rumore che non seppe identificare, ma che rimase comunque al di fuori della Casa di Roccia, assieme al liquido. Una volta finito quello spettacolo, ne arrivò uno secondo: pochi "tic-tic" che colpirono la cupola dall'esterno e poi un gigantesco "BOOOM" che fece disegnare sulle labbra del ragazzo un bel sorriso. - "Dio come amo le eplosioni!" - Pensò questi poco dopo, non vedendo sulla cupola nemmeno una screpolatura. Aveva resistito, quindi.

    In un attimo Minoru ingoiò tutti e 2 i tonici di recupero del chakra [1° SA - + 8 bassi], ancora protetto dalla sua cupola, e solo dopo lasciò il chakra sparire, facendo sparire anche la cupola. Quest'ultima si sgretolò al suolo e il mondo di nuovo divenne chiaro agli occhi di Minoru. L'acqua intorno coprì subito le sue gambe, ma dell'elettricità non vi era traccia: si era estinta. E quando l'acqua arrivò a coprire il suo sigillo esplosivo, divenne anche chiaro come quest'ultime non servisse più a nulla: era andato perduto. Di nuovo.
    Scosse la testa, come in un fare di disapprovazione. Ce l'aveva messa tutta in quel disegno, eppure ora non era che qualcosa di completamente inutile. Una simile arte che nons ignificava più niente! Non si vergognava quel tizio di ciò che aveva apena combinato? Nemmeno un po'?.. Eppure tutti avrebbe potuto godere di quell'esplosione mozzafiato, che avrebbe scavato davanti ai portoni di Oto un'altra bella buca! - «Mi sa che dalla distanza sei inutile!» – Iniziò a provocarlo. - «Come dicono: se uno scemo ha la spada, togligliela, così diventa uno scemo inutile.» – In ogni caso non vi era tempo per sorprendersi troppo di tutto quello che era accaduto: l'acqua riversata nell'arena era davvero tanta. Sinonimo del fatto che quel shinobi era di alto livello, e come dicevano a Suna: con i shinobi di alto livello era meglio non scherzare. Era meglio agire. Cosa che Heiji provò a fare subito. - "Brucia!"
    In un attimo compose diversi sigilli. La pioggia sarebbe caduta su un'area molto limitata: non aveva voglia di bruciare tutti quanti la dentro. E se lo avesse fatto temeva che gli avrebbero appioppiato altri 20 anni di galera, 40.000 ryo e cos'altro. [ST2]

    CITAZIONE
    Tecnica della Pioggia Nera - Suiton: Kokuu no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Topo, Gallo, Drago, Tigre, Topo, Gallo, Drago, Tigre, Gallo, Drago (10)
    L'utilizzatore può creare una pioggia d'olio che investe un'area limitata di terreno, impregnandola con un lieve strato nerastro, infiammabile, che evapora dopo 3 round. Bruciando con una fiamma l'olio, esso s'infiammerà, danneggiando causando Ustione (DnT Media) ai corpi bagnati dal liquido e a chi transita nell'area. Qualora si appiccasse il fuoco attraverso un Katon, può Carbonizzare (DnT Grave).
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso ogni 6 metri )
    [Raggio massimo: 6 metri ogni grado]

    [Da genin in su]


    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.


    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.


    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità 'Talento' applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round.


    Raggio: 6 metri, il centro è Shinken

    In un attimo e sull'arena si sarebbe riversata un'enorme massa d'olio nerastro. Lo avrebbero visto tutti: era viscoso, incredibilmente viscoso, e puzzava. Ma quelli sarebbero stati problemi secondari per tutti coloro che si preoccupavano più dell'estetica che del danno. Perché subito Heiji avrebbe estratto un spiedo con la carta-bomba, lanciandola rapidamente in avanti, verso il bersaglio. Quest'ultima sarebbe arrivata frontalmente all'obiettivo, esplodendo rapidamente in un fragoroso BOOOM che Minoru tanto amava. [SA2 – Lancio – Forza: 475] – Quello, però, non era che un altro tentativo di far rumore per nulla: il vero scopo era quello di accendere l'olio. Qualcosa che sarebbe accaduto non appena la bomba sarebbe esplosa, lasciando il tutto intorno bruciare lentamente. Dove si sarebbe portato il nemico a quel punto?
    Poco importava: godendo della pausa, Heiji avrebbe posizionato sulla sua posizione un Sigillo di Scomparsa, lasciando che il chakra fluisse da sotto la pianta della gamba. Non avrebbe mimetizzato quel sigillo di scomparsa, bensì lo avrebbe reso quanto più possibile simile al sigillo esplosivo posizionato lì prima: voleva confondere l'avversario. [SA3 – Simbolo di Somujo] – Coperto dall'acqua che restava nell'arena e che formava un secondo strato sopra a quel terreno fangoso, solo allora avrebbe cercando d'individuare il nemico: dov'era? Cosa faceva? Era sfuggito alla pioggia, oppure no?



    Vitalità:13 leggere (leggera spalle, medio-leggera volto) Busto indebolito e braccio destro indebolito ancora per questo round
    Chakra: 43 bassi -7bassi(Tecnica di difesa)+8 bassi (Tonici)-2 bassi(Pioggia nera)-1/2Basso: Simbolo di Somujo=41 e 1/2 bassi

    Equip.: CartaBomba II x1/7
    Tonico di Recupero Medio x0

    Sigilli rimasti: 1

    Attese:
    Tecnica economica: Questo è l'ultimo round di attesa
    Tecnica Rapida: ancora 1 round di attesa



    Slot Azione:
    I
    II
    III

    Slot Difesa:
    I ///
    II ///
    III ///

    Slot Tecnica:
    I Casa di Roccia
    II Tecnica della Pioggia Nera

    Slot Gratuito:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,482
    Reputation
    +721
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Il Boss stava osservando il combattimento con grande attenzione: vedere come quel folle avventuriero stesse tenendo testa a Shinken, uno dei più forti ninja di Oto, lo elettrizzava. Il suo stile era personale, ogni sua tecnica o azione ricalcava quella mania senza logica per tutto ciò che causasse deflagrazioni e bruciature...una vera e propria devozione, seconda solo a quella che aveva potuto osservare negli occhi e nelle mani del giovane prodigio di Suna, il bomberman per eccellenza per anni tra le fila di Eiatsu.

    Tuttavia Shinken aveva aveva iniziato a fare sul serio; il suo radar naturale era attivo e in quella modalità difficilmente qualcuno poteva sfuggirli...una verità che probabilmente anche se conosciuta dal tizio calvo dell'Erba probabilmente non ne avrebbe cambiato il modo di agire! E quando quello azionò a sua pioggia oscura, facilmente riconducibile ad olio, una spia nel cervello di Aloysius si accese: ne aveva visti di combattimenti e di strategie di attacco, così tanti che poteva percepire distintamente quando un'azione rappresentasse realmente una minaccia...e quella lo era sicuramente!
    A quel punto Diogenes e gli uomini sul gate erano presi completamente dallo scontro: il livello era salito sempre di più ed ora tutti volevano vedere in che modo lo shinobi di Oto avrebbe reagito all'offensiva nemica e come avrebbe contrattaccato per infliggere seri danni a quel moccioso.

    Lo sguardo di Aloysius, però, andava ben oltre l'eccitazione del presente: vedeva nuove possibilità per aumentare la sua potenza di fuoco, una pedina in più per i suoi piani di conquista. Shinken lo sapeva, aveva potuto percepire le intenzioni del colosso attraverso il semplice sguardo iniziale, prima ancora che quel giochetto prendesse la piega sperata: il combattimento era semplicemente un modo per far emergere le vere capacità del nuovo arrivato e capire fin dove potessero arrivare. Il vero potenziale di una persona lo si vede nei momenti difficili, no?

    Il Garth aveva l'occhio puntato sul Heiji, speranzoso di vedere ancora qualcosa di nuovo e possibilmente in grado di stupirlo.

    png

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Concessioni straordinarie

    parte VI - Il combattimento



    Finalmente si è deciso a combattere...



    Fu il pensiero del Jonin non appena lo vide comporre quell'unico rapido sigillo. Sapeva che quel bonzo non poteva essere solamente un mercante, non era riuscito a convincerlo a parole, e quella gigantesca gabbia di roccia sembrava proprio che lo collocasse nella stessa categoria del Fedaikin: uno shinobi. Tutti i suoi attacchi si infransero sopra alla gigantesca Doton, bomba compresa, lasciando però allo shinobi di Oto il tempo per potersi preparare agli avvenimenti successivi. Ora che aveva appurato che si trattava di un ninja, si sentiva assai più libero di scatenare su di lui azioni ben diverse da quelle precedenti. Senza vederlo osservò Diogenes per un attimo, lanciandogli uno sguardo di complicità per aver tirato fuori qualcosa di più dal quel finto mercante, prima di tornare ad osservare il suo avversario che nel frattempo aveva sciolto la tecnica e si era nuovamente palesato ai sensi dello shinobi.

    La distanza tra i due era ormai fissa, non più di una decina di metri, eppure il ragazzo aveva deciso di schernirlo con semplici parole di sfida. Lui non era capace dalla distanza? E perchè, dieci metri erano "distanza"? Pensare che un Jonin non fosse completo da quel punto di vista era un errore, tant'è che Shinken gli sorrise di rimando, ancora una volta senza proferire parola. E se lui diceva così, era evidente che si sentiva forte su quel campo e che avrebbe tentato di lasciarlo a distante pur di non soffrire altre combinazioni in corpo a corpo dell'otese. I sigilli arrivarono e Shinken reagì di conseguenza: afferrò con un braccio un lembo del suo mantello, tirandoselo addosso con veemenza. Certo, compose molti meno del suo avversario, ma lasciò che il chakra emergesseTecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Questi utilizzi richiedono 1 slot tecnica avanzato ognuno. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo 1/4 Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:Variabile )
    solamente una volta che il ragazzo ebbe finito di compiere i suoi. Una leggera nuvola grigiastra comparve davanti a lui, schermandone giusto per pochi secondi la figura. Ma gli era sufficiente.

    mantello



    Quando la nuvola si diradò, davanti al bonzo era presente sempre la sola figura di Shinken, totalmente avvolta nello stesso mantello di prima. Ma la verità era un altra: accovacciato nell'ombra della figura ammantata, sotto al mantello stesso, il vero Fedaikin stava utilizzando come scudo un cadavere appena evocato dal rotolo al suo fianco, rigido ed impossibilitato a muoversi [Furtività 16]. Senza saperlo rimase protetto quel tanto che bastava per non farsi nemmeno toccare dal materiale nerastro. L'ecolocalizzatore sempre attivo, fisso sul suo unico obiettivo.

    Questa è... pioggia? La sentiva ticchettare sul mantello ed il suo ecolocalizzatore ne percepiva la sfumatura nell'aria. Il colpo successivo arrivò poco dopo, la traiettoria del colpo era chiara, mirava diretto alla sua figura. Non percepì la bomba, ne quindi le intenzioni del bonzo, ma le sue azioni erano già state pensate. Il colpo arrivò ed esplose proprio come l'avversario aveva previsto, il cadavere esplose, prendendo fuoco insieme a tutto il resto, ma Shinken non era più lì [Slot Difesa - Slot Tecnica Base - Arte della Terra].

    Subito dopo l'esplosione, la scena era chiara: il cadavere aveva preso fuoco - danneggiato anche dall'esplosione - e cadde a terra, barcollando in avanti con la mano diretta verso l'avversario Tu... maledetto pelato... [Ventriloquio] E poi cadde a terra, ancora in preda alle fiamme. Tuttavia il Fedaikin era già in azione, si stava muovendo sotto terra, non visto, probabilmente non percepito, e si muoveva veloce in direzione della sua preda [2 Slot Azione - Azione Rapida - 12m]. Probabilmente distratto dalla scenetta successa in superficie (situazione non dissimile da quella successa durante i Sigilli Trafugati), quello che il bonzo non poteva sapere era che il Fedaikin era proprio sotto di lui. Improvvisamente, da dietro, entrambe le braccia di Shinken fuoriuscirono dalla terra, scattando in direzione delle caviglie per afferrarle [Slot Azione 3 - Velocità Blu+ +6 Tacche | Forza Blu +5 Tacche]. Avrebbe cercato di afferrarlo, utilizzando persino il chakra per mantenere la presa senza che questo potesse divincolarsi oltre, e lo avrebbe tirato giù [Slot Azione 4 - Forza Blu +6 Tacche], facendolo sprofondare nella terra fino al collo. Era riuscito ancora una volta a chiudere le distanze, che cosa poteva fare ora il bonzo?



    Shinken Takatsui - Jonin Blu

    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 32 bassi

    Equip: considerato completo, escludendo Katana e Bo
    Spiedi -8
    Kunai -1
    Cartabomb -1

    Slot Azione:
    I Mov sotterraneo
    II Mov sotterraneo
    III Presa
    IV decapitazione terrestre

    Slot Difesa:
    I Arte della Terra
    II
    III

    Slot Tecnica:
    I
    II

    CD:
    Tecnica economica -2 turni
    Tecnica Rapida -1
    Azione furtiva -2

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,056
    Reputation
    +214
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Morto!? Morto! Non lo voleva uccidere, ma che gli importava? Un morto in più o in meno in quel mondo non faceva alcuna differenza. E poi, la colpa era tutta di quel gigante. Senza dubbio alcuno la colpa era tutta di quel gigante. Lui aveva permesso a Minoru di distruggere il cancello, aveva poi attirato lo stesso Minoru in trappola e aveva scagliato contro di lui quel spadaccino senza spada. Ed ora lo spadaccino senza spada era morto, finito bruciato dalla pioggia nera di Minoru che sicuramente in tutto ciò aveva acquisito un bel po' di fiducia. - "Alla fine non mi ha fatto niente..." - Pensò fra sé e sé guardando le fiamme, ed era proprio vero. Non gli aveva fatto niente di che, quel tizio. A parte i colpi fisici all'inizio, quando gli era apparso dietro la schiena. Ma, insomma, chi non lo aveva preso a sberle almeno una volta in tutta la sua esistenza classificabile tra l'inutile e il mezzo inutile?.. Era una domanda retorica, quella. Una domanda retorica alquanto. Alla fine dei conti anche quell'attacco ingegnoso con gli spiedi e quella palude così-colà... di certo non erano attacchi mortali. Di certo non erano attacchi che potevano ucciderlo. Insomma, quasi si pentì di averlo fatto. Perché ora, da nukenin, aveva anche ucciso un ninja accademico in un villaggio accademico. E probabilmente quelli sopra le mura la avevano pure capito che non era proprio un mercanto pelato, da quando la sua copertura era saltatissima.
    «Non volevo ucciderlo... – cadde in ginocchio guardando il cadavere bruciare. Non gli era mai successo di utilizzare quella tecnica. E non gli era mai successo di uccidere con quella tecnica. Se aveva ammazzato un ninja di Oto così facilmente, beh... Non ci era niente di buono in tutto quello. Almeno se lo avesse fatto esplodere, sarebbe stato felice per una morte con l'Arte nell'Arte. Così, invece... Così non aveva fatto altro che procurarsi altro odio e la fama di un fallito di merda, dopo la sua vita più o meno inutile in quel di Suna. - «Però se l'è cercata da so...,» – continuò a parlare in ginocchio quando sentì qualcosa uscire da sotto terra e afferrarlo per i piedi. La presa fu abbastanza forte da averli provocato subito non poco dolore alle gambe. - "Ehi, ma che cazz..." - Non si accorse subito di essere stato ingannato, ma quando vide le mani spuntare da sotto la terra – "UN CADAVERE CHE SI MUOVE!!!" - mandò nei piedi un bel po' di chakra per diminuire il dolore della presa. [MEDIO-BASSO RESISTENZA (500) – FERITA MEDIA DIFFUSA SULLE GAMBE]«Ahia! Fa male! Stronzo!» – urlò per poi far scendere le sue mani posizionandole su quelle che spuntavano da sotto la terra. Con un primo sforzo non riuscì a distoglierle e dovette di nuovo impastare del chakra [1° SD – LIBERAZIONE DELLA PRESA - MEDIO-ALTO – FORZA 675 – SEMIPARALISI MANI 2 ROUND/2 LEGGERE per SovraImpasto][OT: Mi libero subito dopo la presa d'inizio e poco prima dell'inizio dell'affondo] nelle mani per riuscire a liberare i suoi piedi da quella presa prima di affondare nel terreno del tutto. Non appenà fu libero si spostò velocemente di lato [2° SD] per vedere quel strano fenomeno: delle mani che si muovevano da sotto la terra. - "MA CHE PORCO SOMUJO CAZZO STA SUCCENDO?" - si chiese. Rivolse uno sguardo al cadavere bruciante, poi uno sguardo alle mani, uno al cadavere bruciante, uno alle mani... - "Sono gli zombie..." - Pensò preoccupato componendo rapidamente due sigilli per salvarsi da quelle mani che sbucavano da sotto la terra.

    CITAZIONE
    Nuvola Esplosiva - Haisekishou
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Capra (2)
    L'utilizzatore può emettere una nuvola di cenere e fumo solido dalla bocca, che andrà ad espandersi in una sfera avente raggio circa 3 metri. La Velocità dell'espansione sarà pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. Quando l'utilizzatore interrompe il flusso di fumo, mordendo la nube, questa esploderà con potenza 30 nel raggio di 9 metri; può causare Ustione (Dnt Medio). L'utilizzatore non rientra nel raggio dell'esplosione.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto )
    [Da genin in su]

    Potenza: 30+10(Concentrazione)+20(Tecnica Oscura)+15(Simbolo della Psiche)=75

    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo: Basso )


    Raggio: 9+4.5 (Tecnica Oscura=Basso impegnato)+4.5(Manipolazione forma)=18 metri
    Spesa: Alto – tecnica economia al 50%=3 bassi

    Avrebbe diretto quella nuvola di cenere e fumo solido proprio verso le due mani, cercando di far penetrare il tutto nei fori sulla terra che quelle due mani avrebbero lasciato. L'onda esplosiva, in ogni caso, si sarebbe propagata anche lì, uccidendo quel zombie cadavere che ora mirava alla salute di Minoru. Un rapido e violento "BOOOM!" che non avrebbe danneggiato Minoru, ma che in un bel raggio avrebbe fatto terra bruciata. Proprio quello che il ninja voleva!

    Il nukenin, dal canto suo, avrebbe utilizzato le sue gambe per spostarsi dapidamente fuori da quella zona e mettere un bel po' di spazio tra di sé e quel punto dello spazio. Avrebbe fatto uno spostamente di 24 metri circa, allontanandosi dal posto, prima in parallelo alle mura e poi in perpendicolare.. [1° SA]

    CITAZIONE
    Movimento Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare il proprio movimento con 1 slot azione di 6 metri.
    (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da Chunin in su]

    AZIONE RAPIDA

    A 12 metri di distanza avrebbe posizionato per terra il suo Simbolo di Somujo [2° SA] toccando il suolo con la pianta della sua gamba, senza nasconderlo. Quindi avrebbe deviato la traiettoria di 90° allontanandosi dalle mura di altri 12 metri. Alla fine dei conti la sua distanza dal foro con le mani sarebbe stata di circa 17 metri. Arrivato al termine dello spostamento si sarebbe rivolto verso le mura di Oto.
    «Hey...» – "scimmie" – «Avete visto?! Le mani che escono dalla terra! Incredibile, no? Mi sa che dovete scavare in quel posto. Magari c'è qualcosa d'interessante!» – "Tipo uno zombie morto!" - «Il tesoro dei pirati!»






    Vitalità:8 leggere (leggera spalle, medio-leggera volto, media diffusa sulle gambe) – Mani Semiparalizzate per altri 2 round
    Chakra:25 bassi (Shinken stronzo, mi hai finito il chakra quasi)

    Equip.: CartaBomba II x1/7
    Tonico di Recupero Medio x0

    Sigilli rimasti: 0

    Attese:
    Tecnica economica: Altri due round
    Tecnica Rapida: Utilizzabile dal prossimo



    Slot Azione:
    I° Slot Azione Spostamento – Azione Rapida
    II° Slot Azione Simbolo di Somujo
    III Slot Azione Sacrificato per utilizzare le mani con cui comporre i sigilli

    Slot Difesa:
    I Liberazione dalla Presa
    II Spostamento laterale
    III ///

    Slot Tecnica:
    I Nuvola Esplosiva
    II Quella tecnica base per la nuvola esplosiva

    Slot Gratuito: ///
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Concessioni straordinarie

    parte VIII - Il combattimento



    Presa riuscita. Proprio come il Jonin si era immaginato. Minoru ebbe - anche se non proprio immediatamente - la prontezza di reagire a quella morsa dal basso, in preda allo spavento generato dal cadavere. Riuscì a strattonare le mani del Jonin tanto da convincerlo a lasciare la presa, stressò i suoi muscoli fino a danneggiarli, ma ottenendo il risultato sperato. Il tentativo di immergerlo nel terreno era fallito. Per questo, non appena Shinken sentì di aver perso la presa sulle gambe del bonzo, le mani del Jonin si ritirarono immediatamente dentro al terreno, sparendo alla vista. L'ecolocalizzatore avrebbe potuto avvisarlo di quello che succedeva sullo strato superiore del terreno (grazie alle vibrazioni di quest'ultimo), ma il Fedaikin non fece in tempo a immergersi così in profondità da evitare del tutto il jutsu del suo avversario, che lo colpì, anche se solo superficialmente [Difesa 1] [Danno].

    ah... Il fuoco vive della morte della terra... vuole la mia anima...



    Fu un sussulto di piacere quello che investì il Jonin. La sua mente ne traeva godimento. Il suo corpo - invece - reagiva immediatamente alle bruciature provocate dall'esplosione della nuvola, che aveva fatto saltare solo una piccola porzione di terreno [Nota]Il danno di cui prima è stato inserito solamente per una questione di equilibrio nello scontro. Sono sicuro che qualcuno converrà come me che la nuvola esplosiva abbia un potenziale più di "superficie" e non lo stesso effetto che può causare una vera e propria detonazione. La tecnica è più un "bruciare la nuvola e ustionare tutto quello che vi si trova dentro" e non un "faccio saltare in aria qualcosa danneggiandolo" proprio per questo motivo ho escluso il DnT dal conteggio dei danni. Tuttavia, anche per evitare di concludere questo scontro senza nessun danno da parte di Shinken, o optato per una valutazione più approssimata e meno puntigliosa. Enjoy!. Il brecciolino che superficialmente ricopriva il terreno era sparito, lasciando posto ad un modestissimo cratere fumante, all'interno del quale - qui e lì - era ancora presente qualche fiamma. Ma la domanda importante era un'altra: Shinken dov'era finito? Minoru avrebbe potuto concentrare tutte le sue attenzioni intorno e sotto a lui, ma il Jonin era un esperto escapista, difficilmente poteva esser stato messo k.o. da quel banale jutsu, e lo stesso Bonzo non sarebbe caduto due volte nel trucco precedente.

    Una delle piccole fiamme che si erano sviluppate nell'area esplose, forse perchè una parte del gas della nuvola era rimasto in qualche modo intrappolata in qualche piccolo arbusto. Ed era probabile credere che fosse così, anche perchè, subito dopo quel piccolo evento, non successe nulla, non si vide nessuno e non si udì nessun suono. Ma com'era ovvio, la verità era un’altra: in un mondo di sotterfugi, di inganni e di trucchi, persino quell'evento non era casuale.

    Emerso creando quella piccola esplosione, il Fedaikin era totalmente occultato ad almeno due dei sensi del giovane Bonzo. Udito e vista non sarebbero serviti, non in quella condizione, perchè non avrebbe percepito nemmeno la minima ombra di uno spostamento accelerato, non prima e non dopo l'esplosione, ne un minimo suono. Nulla. [Furtività 18* - Mov. Silenziosi - Attacco ImprovvisoAttacco Improvviso - Kyuu Batsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può aumentare la rapidità dei movimenti nel round rendendosi impercettibile finché non attacca. La distanza minima di percezione avversaria è azzerata e l'utilizzatore è considerato sotto copertura parziale.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: MedioBasso )
    [Da studente in su]
    ]
    . I suoi passi leggeri, irrorati di chakra per evitare di smuovere persino il più piccolo sassolino, gli permisero di raggiungere l'obiettivo quasi in un batter di ciglia [Movimento SA 1 - Movimento repulsivo]. Poi, una voce raggiunse l'orecchio destro del bonzo, sussurrandogli dolcemente.

    Non sei meritevole di vivere, lo sai?



    Era sicuro che il bonzo ci sarebbe cascato, a meno di sorprese inaspettate, perchè la voce del Jonin di Oto sarebbe arrivata esattamente dal lato opposto a quello in cui Shinken sarebbe apparso [Ventriloquio]. Nell'esatto istante in cui il suono arrivò a Minoru, il Fedaikin cercò di bloccare con il suo braccio sinistro il polso del finto mercante (ormai rivelatosi ninja), in una presa ferma e più salda della precedente [Slot Azione 2 - Velocità Blu+ +8 Tacche | Forza Blu +3 Tacche]. Se avesse cercato di divicolarsi, Shinken avrebbe impastato il massimo consentito dal suo corpo, includendo il chakra adesivo per evitare che si liberasse di nuovo di nuovo. Ma la cosa che forse lo avrebbe demotivato nel farlo sarebbe stata l'innerblade del braccio destro, puntata con la stessa velocità al collo del giovane pelato [Slot Gratuito - Velocità Blu+ +8 Tacche | Forza Blu +3 Tacche], tenendolo forse sotto scacco.

    Quindi, Diogenes, che ne facciamo di lui?

    contro_Leo

    Avrebbe sentenziato il Jonin se tutto fosse andato come doveva andare, ad alta voce, per farsi sentire da tutti. Avrebbe lasciato che fosse il Capoclan Mikawa a decidere della vita di quell'uomo.






    Shinken Takatsui - Jonin Blu

    Vitalità: 12,5 leggere
    Chakra: 18,5 bassi

    Equip: considerato completo, escludendo Katana e Bo
    Spiedi -8
    Kunai -1
    Cartabomb -1

    Slot Azione:
    I Mov
    II Presa
    III (eventuale) Mantenimento presa con massimo impasto
    Gratuito - Lama al collo

    Slot Difesa:
    I Tentativo di immersione
    II
    III

    Slot Tecnica:
    I Attacco Improvviso
    II

    CD:
    Tecnica economica -1 turni
    Azione furtiva -1

    NOTE: * c'era un errore nella furtività, che dovrebbe arrivare a 18, date le abilità: Furtività superiore (+9), Nemico prescelto (+4,5), Mov. Silenziosi (+3) e Furtività da TS (+1,5)

    Dovremmo essere arrivati alla fine dei Post per lo scontro. A Leopolis l'ultimo post e poi a Diogenes quello conclusivo. GGwp

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,056
    Reputation
    +214
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Non vi era alcun tesoro dei pirati la sotto. Lo sapeva lui; lo sapevano loro. Quella non era che una mera finzione. Una recita, una di quelle che piacevano a Minoru e agli altri. Una di quelle che lo faceva sentire vivo per un po'. Era ovvio che quelle mani provenienti dal terreno appartenessero al guardiano del villaggio. Quello che in qualche modo era riuscito a scambiarsi con un altro corpo che restava bruciato a terra, proprio davanti al gate. Lo spostamento serviva solo per... mettere distanza tra lui e quel tizio, per adempire alla preziosa regola che insegnavano a Suna: mettere distanza se si combatte contro un taijutsiaro. Il fumo provocato dall'esplosione non svanì subito, ma quando scomparve Minoru poté vedere che non vi era niente sul terreno davanti. Quelle braccia che poco prima lo avevano attaccato stringendone il corpo erano ormai scomparse. Eppure... la sua esplosione aveva fatto qualche danno a quella braccia? Oppure no? Erano domande a prima vista poco importanti quelle, ma che a lungo andare gli avrebbero potuto portare un bel vantaggio. Uno di quelli che si sarebbe rivelato fondamentale in un combattimento, se lo avesse preso seriamente prima o poi. Il fatto che non vedesse niente dopo l'esplosione lo mise in allerta: significava che il nemico era ancora sotto terra, motivo per cui proprio da lì c'era da aspettarsi il primo attacco. Oppure che era morto, ma questo non era possibile: non sembrava di poter morire così facilmente dopo un solo attacco. Furono secondo abbastanza pesanti quelli: il senzio prima della tempesta, avrebbe detto qualcuno e non si sarebbe sbagliato. Un silenzio quasi assurdo che venne spezzato da una voce giunta da non si sa dove. Per un attimo gli fece paura, tanto che Minoru cercò di spostarsi come in preda a sussulto di paura giunto dall'aria nella direzione esattamente opposta alla provenienza della voce. Si rivelò però una scelta errata. Venne fermato da quella mano possente all'istante stesso senza che potesse reagire in alcuna maniera. Una volta immobilizzato, poi, non poté far altro che impastare del chakra per contrastare quella potente presa [MEDIO-BASSO – RESISTENZA 500 – DANNO AL POLSO SINISTRO: leggera e mezzo] - Successivamente alla presa non si mosse di un millimetro, osservando come una spada spuntata tipo dall'avambraccio di quel guardiano gli puntasse contro il collo. - «Non male...» – Bisbigliò. - «Ti ho percepito solo all'ultimo...» – Ed era vero. Aveva capito di essere attaccato non dalla terra, ma dal lato solo all'ultimo. Il trucco con la voce poi... Ascoltò la sua domanda rivolta al gigante, che sembrava chiamarsi Diogenes. E ghignò. Non gli serviva liberare il braccio per liberarsi da quella presa ora che aveva un segno di Somujo sul terreno. [1° SD – Scomparire: non si tratta di un movimento velocizzato, ma di un teletrasporto vero e proprio]

    Sparì dal posto come se non ci fosse stato, lasciando il guardiano delle mura di Oto con un bel pugno di mosche nella mano e l'innerblade puntata contro il vuoto. Per un attimo non lo avrebbe visto nessuno, salvo quando poi sarebbe ricomparso a 12 metri di distanza dal nemico, ora ben visibile a tutti. A differenza di come gli insegnavano, - attaccare subito, non appena i nemici si mostravano, - avrebbe preso un bel po' d'aria. Gli piaceva parlare. Prima però guardò il capo: il tizio sulle mura che assisteva a tutto quello. - «Quindi, Diogenes, permettimi di suggerirti cosa farne di me,» – inizò, cercando di ritornare nei panni di un mercante, - «Voi mi date i miei soldi, una villa a Oto, delle belle ragazze con cui passare il tempo, un paio di drink alcolici e un divano con cuscini morbidi su cui dormire. » – Disse la prima parte delle sue richieste, facendo comprendere a tutti che non stava affatto scherzando, ma che era serio: la bella vita era nel suo stile. - «In compenso io lavoro per te e per Oto, alla giusta paga, offrendo i miei servizi di bombarlo, attore, esperto d'infiltrazioni e ninja. Altrimenti, come hai visto, posso sparire e ricomparire a centinaia di chilometri da qui,» – bluffò, ma loro non lo sapevano. - «Cambierò identita, volto, nome e altro e nessuno di voi mi rivederà mai più. Cosa ne dici?» – A quelle parole fissò di nuovo il nemico dinnanzi: a 12 metri di distanza, sembrava essere un facile nemico. Ma era davvero così?

    In un attimo scattò in avanti bruciando quei 12 metri di distanza da Shinken Jaku Takatsui. Una velocità lenta, ma non era quello il punto. Il punto era un altro e presto lo avrebbe capito. La sua corsa sarebbe stata dritta e rettilinea: dal punto A al punto B. Una retta senza alcuna curva, senza alcun intoppo, ma pur sempre lenta per Shinken. [1° SA – Spostamento] A tre metri dal nemico Minoru avrebbe composto gli stessi sigilli di prima, frenando per lasciare che la nuvola esplosiva si espandesse proprio in faccia a Shinken. Avrebbe di nuovo cercato di evitare l'attacco rientrando nel sottosuolo?

    CITAZIONE
    Nuvola Esplosiva - Haisekishou
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Capra (2)
    L'utilizzatore può emettere una nuvola di cenere e fumo solido dalla bocca, che andrà ad espandersi in una sfera avente raggio circa 3 metri. La Velocità dell'espansione sarà pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. Quando l'utilizzatore interrompe il flusso di fumo, mordendo la nube, questa esploderà con potenza 30 nel raggio di 9 metri; può causare Ustione (Dnt Medio). L'utilizzatore non rientra nel raggio dell'esplosione.Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto )
    [Da genin in su]

    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo:Basso )

    Chakra Oscuro: L'utilizzatore può sfruttare il Chakra Oscuro per 1 slot tecnica, aumentando la potenza/efficacia di una tecnica di 5 per ogni consumo ¼ Basso impiegato. Per ogni livello pari della tecnica speciale, le dimensioni delle ninjutsu potenziate sono aumentate del 50% per Emissioni o di una Categoria Dimensionale per Costrutti.

    Potenza: 30 di base + 20 di Chakra Oscuro + 10 di concentrazione=60
    Raggio: 9 metri di base + 4.5 metri Manipolazione della Forza + 4.5 metri Chakra Oscuro

    Se avesse visto che Shinken avrebbe iniziato a infondersi nel terreno per schivare il colpo, Minoru avrebbe velocemente tirato fuori uno spiedo con la bomba lanciandolo verso il terreno, mirando al punto in cui il nemico sarebbe dovuto fondersi con il terreno stesso. Avrebbe fatto lo stesso qualora Shinken avesse cercato di schivare il colpo saltando via dalla zona, lanciando la bomba in modo intercettarlo a mezz'aria. Nel farlo Minoru avrebbe impastato un Medio-Basso di chakra per rendere la schivata al tizio più difficile da fare [2° SA – Lancio bomba – Forza: 575] Il lancio della carta bomba sarebbe servito per cogliere di sorpresa quella sagoma.

    Subito dopo l'attacco, con il sigillo distrutto dalla sua stessa esplosione, Minoru avrebbe guardato le mura attendendo la risposta di Diogene. Ma non avrebbe lasciato fuori dalla propria vista il nemico: per quanto era pericoloso, poteva ancora fargli molto male. - «Perché non lo finiamo questo teatrino? Potrebbe ancora continuare a lungo...» - Avrebbe detto in mezzo al fumo esplosivo, sperando nel cuor suo che quel gigante accettasse la sua proposta "lavorativa", per così dire.



    Vitalità:6.5 leggere (leggera spalle, medio-leggera volto, media diffusa sulle gambe – 1 leggera e mezza al polsto sinistro) – Mani Semiparalizzate per altri 1 round
    Chakra:25 bassi – 2(Impasto in Resistenza) – 6(Tecnica con i potenziamenti) – 2(Ipotetico impasto in Forza per il lancio)=15 bassi o 17 bassi, a seconda del caso

    Equip.: CartaBomba II x1/7 / 0/7(?)
    Tonico di Recupero Medio x0

    Sigilli rimasti: 0

    Attese:
    Tecnica economica: Un altro round




    Slot Azione:
    I° Slot Azione Spostamento
    II° Slot Azione Ipotetico lancio
    III Slot Azione Sacrificato per i sigilli

    Slot Difesa:
    I Scomparsa
    II ///
    III ///

    Slot Tecnica:
    I Nuvola Esplosiva
    II Quella tecnica base per la nuvola esplosiva

    Slot Gratuito: ///
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Concessioni straordinarie

    parte IX - Il combattimento





    Lo avrebbe preso ancora, ed ancora. Quel ninja non sembrava in grado di sfuggire ai tentativi dei Fedaikin di acchiapparlo, tanto che per l'ennesima volta finì per metterlo all'angolo, quasi per costringerlo alla resa. Il polso era tenuto ben saldo, tanto che Shinken sentì chiaramente il battito del sangue nelle vene della sua preda. Ma il Fedaikin non sorrideva, stava lentamente cominciando a considerare diversamente quell'uomo, tanto che sperò - nel totale silenzio della sua espressione - che Diogenes gli desse il via per toglierli la vita, e risolvere quel neo una volta per tutte. La sua presa divenne più forte, strattonandolo verso il basso quel tanto che bastava per togliergli l'equilibrio. Non poteva fare nulla, era in trappola. La sorpresa fu invece ancora più forte, proprio perchè inaspettata, quando il bonzo sparì. Totalmente. Lasciando il Jonin del Suono con un bel pugno di niente.

    Oh, ma davvero...



    Si riferiva al fatto che quel fastidioso bonzo si stava dimostrando più sfuggente del previsto. Riusciva quasi a prenderlo, a ferirlo, ma solo per qualche istante, lasciandolo (per la seconda volta) con solo una sensazione di immenso vuoto tra le dita. Il Fedaikin visse un momento complicato da descrivere: lo voleva prendere e squartare, per dimostrare come non bisognasse eccedere nel prenderlo in giro, eppure quel ragazzo lo incuriosiva, tanto da trattenerlo dal staccargli la trachea dal collo al successivo colpo. Si mise a parlare con Diogenes, lasciando tutto il tempo al Fedaikin di ritirare la lama interna e fermarsi qualche istante, in attesa di ulteriori istruzioni da parte del Mikawa.

    Quel ninja stava veramente avanzando pretese in direzione del Garth?! Shinken serrò ancora di più quel pugno che non stringeva nulla, nell'attesa che il bonzo la finisse con le richieste. Da bravo soldatino qual era, il Fedaikin attese che il Garth rispondesse alla sua precedente domanda. Rispettava la catena di comando di Oto, non per i gradi (lui e Diogenes erano allo stesso livello, dopotutto), ma seguiva la differenza di potere. Minoru non ebbe la stessa accortezza del Jonin e decise di fronteggiarlo ancora una volta, lanciandosi contro di lui. Shinken pensò che non avrebbe effettivamente offeso nessuno nel difendersi (e che Diogenes avrebbe apprezzato un poco di spettacolo in più) e così, vedendolo addirittura corrergli incontro, lo incalzò di risposta, scattando anch'esso in avanti [Slot Difesa 1]. Osservò i sigilli della tecnica che prima non aveva potuto analizzare e quando l'avversario fece sprigionare la nuvola, il Fedaikin vi si immerse dentro, senza paura alcuna. Corse più velocemente possibile all'interno del materiale infiammabile e poi, quando quest'ultimo prese fuoco, saltò in avanti, liberandosi solo in parte delle fiamme che volevano avvolgerlo [Slot Difesa 2] [Slot Tecnica Avanzata] Adattamento da combattimento - Sensoo no tekiō
    Villaggio: Akuma no hitokuchi II
    <testatat>Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può adattare il suo corpo per ignorare una particolare tipologia di danno. Per ogni livello nella Tecnica Speciale può ridurre di 10 la potenza del prossimo attacco fisico o elementale che subisce; se l'attacco non ha potenza, ridurrà di Basso il suo consumo. Se azzerata la potenza o il consumo dell'attacco, la tecnica non avrà effetto. L'utilizzatore deve aver subito un danno da quella fonte negli ultimi 5 round e può adattarsi contro una fonte di danno alla volta, cambiare tipologia azzera il conteggio dei round. Le tipologie di danno verso cui può adattarsi sono "Taglio, Contundente, Perforazione, Prese, Veleno" ed i Ninjutsu. Nel caso di Ninjutsu elementali e non, l'utilizzatore può adattarsi verso un solo Tipo/Elemento alla volta. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica avanzato.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: ½ Basso ogni 5 di potenza / Mantenimento: metà dell'attivazione)
    [Da chunin in su]


    2Bassi pot 20
    . Le fiamme certamente lo colpirono, ma la sua pelle vibrò variando verso un colore grigio chiaro, momore dello stesso dolore. Il Jonin uscì dalla nuvola con uno sguardo di morte sul volto, aveva totalmente risvegliato i batteri, quell'insulso ninja lo aveva costretto a farlo. Aveva sì arginato il danno, ma comunque aveva subito una botta notevole [Danno]Ferita Media diffusa - DnT Medio. Non gli serviva dimostrare a se stesso quando fosse forte, voleva solamente mettere ancora più pressione psicologica al bonzo, facendogli sembrare che fosse invicibile persino a quel tipo di attacco [Recitazione]. Gli si parò d'innanzi, stringendo i denti, assaporando il dolore, ma senza darlo a vedere.

    Non è abbastanza. Tuttavia devo ammettere che la tua capacità di dislocazione è... Interessante.



    I suoi occhi cruciformi si mostrarono meglio, fissando il ragazzo diritto nelle sue pupille. Senza fare movimenti avventati, Shinken si tirò due sonore pacche sulle spalle, per spegnere qualche fiamma che ancora era rimasta accesa, ma lo fece per dimostrare la sua superiorità. Sotto al vestiario oramai bruciacchiato, spuntò un pezzo della tuta Fedaikin, con i suoi intarsi e le sue rifiniture, ancora intatta. Quella tuta lo aveva forse protetto da un danno ancora più ingente? Ora era solamente Diogenes che doveva scegliere.

    Shinken Takatsui - Jonin Blu

    Vitalità: 9,5 leggere (5,5 diffuse su tutto il corpo - DnT Medio)
    Chakra: 16,5 bassi

    Equip: considerato completo, escludendo Katana e Bo
    Spiedi -8
    Kunai -1
    Cartabomb -1

    Slot Azione:
    I
    II
    III


    Slot Difesa:
    I Mov
    II Mov
    III

    Slot Tecnica:
    I Adattamento da combattimento
    II

    CD:

    NOTE: Grazie Leop per la giocata :riot: che ora ci permette di proiettarci verso le altre!



    Edited by Shinken Takatsui - 11/7/2017, 21:35
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,482
    Reputation
    +721
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Lo scontro era continuato e i due non si stavano risparmiando, scambiandosi colpi ad alto livello. Lo stile di Shinken era tuttavia di gran lunga superiore alla foga e smania di esplosioni del neo arrivato, le cui strategie erano tutte finalizzate ad un unico scopo; una scelta che le rendeva prevedibili a lungo andare. Il Fedaikin, invece, aveva la creatività peculiare di un Jonin e quella predisposizione al macabro che faceva ingolosire Aloysius...non a caso si stava parlando un un ninja navigato, che ne aveva fatti di duelli, anche alla morte. Tuttavia quel divario di esperienza fu ben gestito dal pelato, il quale non esitò ad avanzare le sue fantasmagoriche richieste sul suo futuro.

    Il Garth aspettò che l'altro guardiano annullasse l'ultima offensiva per prendere la parola; era certo, infatti, che continuando con il combattimento Shinken avrebbe potuto farsi prendere troppo la mano e fare danni più ingenti di quanto necessario. E poi c'era la questione di questa strana capacità dell'"assalitore" di sparire...un'abilità davvero unica che necessitava una chiusura immediata dei giochi, in modo da non rischiare una fuga quantomai inaspettata. Tuttavia già durante l'assalto finale si era portato avanti sulle sue intenzioni [TA, Sangue Acido].

    0vhF9Tp

    " Vuoi una villa? Ti sarà concessa.
    Vuoi delle belle donne? Si, nella villa vi sono.
    Vuoi bei cuscini su cui dormire? Facile anche questo, avrai una stanza da re dotata di minibar.

    Ma non scambiare la mia benevolenza per gentilezza...io non sono né un benefattore né un avversario che tu possa anche solo pensare di minacciare. Se dico che tu rimarrai a saldare il tuo debito con Oto, allora così farai."


    Sarebbe stato sfacciatamente facile: il dito indice della mancina era già puntato contro il ragazzo quando dal polpastrello sarebbe emersa una sferetta cremisi, un costrutto di sangue perfetto nella sua forma sferica e nella sua monocromia intensa. Ma il ragazzo non avrebbe avuto affatto il tempo di osservarne la fattezza, figuriamoci poi di seguirne la traiettoria rettilinea che dopo 20 metri lo avrebbe portato ad impattare sulla coglia destra del bombarolo [1 SA, 6 Unità + Sangue Nero, Vel 850 + Stile di Combattimento Perfetto = 925, Pot 60 + Ustioni Medie + Indebolimento]. La precisione del colpo [700] avrebbe permesso di lacerare solo la carne senza intaccare l'osso, ma questo non avrebbe risparmiato dolori lancinanti da parte del malcapitato.

    FaUGneL

    " E riusciresti trovare anche un medico sufficientemente abile da estrarre il veleno che ti ritrovi ora in circolo? Senza un antidoto specifico e considerando le tue condizioni fisiche tutt'altro che rassicuranti, morirai nel giro di qualche minuto. Inizi a sentire il bruciore derivante dalla sua propagazione attraverso i vasi sanguigni? "

    Mentiva [Recitazione] ma quanto importava in quel momento? La verità era che il dolore e la paura si sarebbero annidate nella mente del ragazzo, per quanto assurda e particolare essa fosse. E un secondo proiettile era già pronto a partire [2 SA ipotetico, 6 unità, Pot 60] ma questa volta pronto a spappolare quella testa calda al minimo segnale di fuga. Per quanto rapida potesse essere quella sua tecnica, infatti, i riflessi del ragazzo non erano minimamente in grado di attivarla in tempo per sfuggire agli attacchi del Colosso, il quale aveva potuto appurarne il valore durante lo scontro appena concluso.

    " Per quanto vuoi sfidare la mia mira? La prossima volta potrei sbagliarmi e beccarti un occhio...Ma scommetto che dentro quella testolina si celi un cervello pensante e capace di prendere le giuste scelte. Firmerai un contratto che ti vincoli a lavorare per Oto per tutto il tempo necessario a ripagare il tuo debito; in cambio avrai vitto e alloggio nella mia dimora che, guarda un po, soddisfa a pieno le tue richieste. Magari posso anche farti diventare uno shinobi migliore. "

    Un si per non morire, ecco cosa rimaneva ad Heiji. Shinken avrebbe potuto posare gli arnesi e ricomporsi, ormai lo scontro era finito e le guardie sulle mura ne avrebbero manifestato l'esito con urla e fischi di vittoria! Non si poteva dire che il guardiano non giocasse in casa...
    Ma quella era Oto, con i suoi modi più unici che rari e il desiderio dei suoi abitanti di sporcarsi le mani, anche del proprio sangue. Forse, già solo per essere permeato da quello spirito combattivo di pura follia, la permanenza a Villa Mikawa non avrebbe potuto che far bene al nukenin dei Kurotempi sotto mentite spoglie per accrescere la sua peculiare visione di Arte!



    Edited by DioGeNe - 13/7/2017, 22:30
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,056
    Reputation
    +214
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    A nulla sembrava servito il suo attacco esplosivo su larga scala e forse era meglio così. Del resto in questo modo aveva ottenuto la visibilità che voleva, aveva dimostrato le proprie capacità e, forse, sarbebe riuscito a firmare il contratto che tanto desiderava per averei quei suoi fantasmagorici 5000 ryo. Ancora gli sembrava strano che fosse successo tutto quel trambusto proprio lì, davanti al gate di Oto, per arrivare a una somma che in realtà non era affatto altissima. Insomma, da puntiglioso artista qual'era aveva incontrato dei clienti che non volevano pagarlo. Come avrebbe dovuto reagire a una simile richiesta?.. Osservò con interesse quella sua strana capacità di resistere alle fiamme nonostante tutto. Un alto interesse. Uno di quelli che lo portò a chiedersi se quel shinobi la davanti fosse sunese o no. Insomma, se fosse stato un sunese avrebbe, per lo meno, compreso il motivo per cui non gli piaceva affatto, così come non gli piaceva nessun sunese. Quegli occhi strani, poi, lo impensierirono alquanto: se non era un sunese emigrato a Oto, cos'era? Al momento era un pensiero che Minoru cercò di allontanare: quel tipo stava spegnendo le fiamme su suoi vestiti. - «Considerando che stai andando a fuoco e io no, considero aver vinto questo combattimento avendoti umiliato nella tua casa e dinnanzi ai tuoi compagni ninja,» - iniziò con la sua lingua lunga che probabilmente era la parte migliore di lui. - «Semmai volessi la rivincita un giorno, sai dove trovarmi!» - Al che gli fece un occhiolino facendogli vedere il pollice: un segno ironico per dimostrare che nonostante tutto Minoru non era poi così scarso. Erano quelli di Suna a non aver intravisto il suo talento. - «E comunque quando avrò i miei soldi ti chiederò di ballare e danzare per me, come hai fatto oggi.» - Un'altra risata ironica per prendere in giro più che altro.

    Per quanto riguardava l'orango tango di Oto che si chiamava Diogene, questi rispose affermativamente al 75% delle sue richieste. Avrebbe avuto tutto ciò che desiderava: villa, donne, alcol e cuscini. Cosa avrebbe potuto chiedere di più?.. Per un attimo immaginandosi tutto questo s'immerse nei sogni e nei pensieri. Salvo poi ricordare che quel tizio gli aveva promesso niente ripercussioni quando si era presentato ai gate di Oto, salvo poi non mantenere la propria parola, rivelandosi così un pessimo partner d'affari. Perché come avrebbe potuto confidare in lui sapendo che gli aveva mentito già una volta? Quali garanzie aveva? - «Non ti credo.» - Ribatté secco mentre quello stava ancora con l'indice puntato in avanti. - «Mi avevi detto che non avrei avuto ripercussioni dopo aver fatto saltare questo cancello fragile, ma non hai mantenuto la tua parola. Ora stai di nuovo blaterando qualcosa, ma temo siano altre parole che non riuscirai a mantenere...» - Gli dicevano sempre a Suna che il mondo fosse pieno di shinobi che parlavano senza fare; e quelli che facevano senza pensare. Alla fine dei conti aveva scelto di far parte della seconda categoria e non si era mai pentito della cosa. Non se ne sarebbe pentito nemmeno se avesse avuto tutto ciò che quel gigante gli prometteva: donne, lusso e alcol. In ogni caso, non finì nemmeno di parlare che sentì del dolore lancinante nella parte inferiore del corpo. Un dolore acuto e generalizzato, senza una provenienza specifica, senza che egli potesse fare niente per contrastarlo. Era così... dannatamente veloce? - "Cribbio..." - Bestemmiò mentalmente portandosi la mano alla ferita e cadendo in ginocchio su entrambe le gambe: l'rto inferiore era andato. Se tra quei due vi era davvero qualcuno che non poteva battere, quello era quel tizio: decisamente troppo forte per lui. [FERITA: Grave / Danno 6 leggere + Ustione DnT Medio - Indebolimento] Le altre parole sull'antodoto gli parvero essere troppo lontane per poter essere percepite e comprese, tanto che gli occhi iniziarono a lacrimare. Ascoltò soltanto la parte del diventare uno shinobi migliore a che sospirò qualcosa tipo... - Ouch...» - e cadde con la faccia nella terra di Oto completamente privo di forze o energia per potersi rialzare. Non vide nemmeno quella ferita alla gamba che il tizio da sopra le mura gli aveva procurato, - ma quanto cazzo era forte? - percependo soltanto il dolore acuto che gli interessava l'intera gamba: un foro di dimensioni medie da parte a parte aperto nella carne.
    "Mica male... come inizio commerciale" - pensò prima di svenire completamente.





    Vitalità:0.5 leggere (leggera spalle, medio-leggera volto, media diffusa sulle gambe, 1 leggera e mezza al polsto sinistro, Grave alla gamba destra) – Mani Semiparalizzate per altri 0 round - In totale la gamba destra di MInoru ha subito 7.5 leggere, motivo per cui è inutilizzabile, ma ancora regolarmente attaccata al corpo.
    Chakra: 17 bassi

    Equip.: CartaBomba II x1/7
    Tonico di Recupero Medio x0

    Sigilli rimasti: 0

    Attese:

    Slot Azione:
    I° Slot Azione ///
    II° Slot Azione ///
    III Slot Azione ///

    Slot Difesa:
    I Scomparsa
    II ///
    III ///

    Slot Tecnica:
    I ///
    II ///

    Slot Gratuito: ///
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Concessioni straordinarie

    parte X - Il combattimento



    Il Fedaikin sembrò riuscire a fermare le fiamme, il suo corpo lo fece per lui. Man mano che le fiamme si andavano a spegnere, era subito intuibile che la pelle del ninja era diventata arida come la terra e - di tutta risposta - l'aria necessaria alla combustione smise di far carburare le fiamme. Il dolore continuava a farsi strada nella mente di Shinken, ma l'adrenalina (mista alla sadica attitudine del ninja) fecero il resto del lavoro, lasciando in piedi il combattente dagli occhi a croce. Le parole di Minoru furono taglienti, scoccate con la solita non curanza che spesso gli shinobi avevano avuto nei suoi confronti, ma Shinken non era intenzionato a rispondere. Le lasciò quindi correre nell'aria, sfuggenti come il vento che sembrava aver smesso di soffiare. Non si fece innervosire né smuovere, era impassibile.

    Il resto lo fece Diogenes, punendo una volta per tutte il bonzo chiacchierone. Gli applausi e le grida dalle mura sovrastarono tutti gli altri suoi: Oto aveva sconfitto lo sfidante, Shinken era in piedi e - seppur fingendo - si ergeva vittorioso più alto del suo avversario. Rivolse uno sguardo veloce al Mikawa, cercandone l'approvazione per quello che avevano appena fatto e poi si incamminò verso l'uomo svenuto a terra. Come per Hebiko, anche lui sarebbe morto, per l'ultimo affronto verbale. Prima o poi, come tutti gli altri.

    Non ho capito se è scemo, oppure è semplicemente... Gli vennero in mente parole di lode, ma si interruppe prima di concludere il suo pensiero ad alta voce. ... Stupido. Tanto da esser stato così impunito da rivolgergli parola in quel modo, senza pensare alle conseguenze di quello sfottò.

    Evitando qualche detrito qui e lì, Shinken ormai l'aveva raggiunto. Era lì, svenuto sotto a lui, ai suoi piedi. Diogenes avrebbe visto Shinken prenderlo per il vestiario, forse pensando che volesse trascinarlo faccia a terra fino alla residenza, ma si sarebbe ricreduto notando che il Fedaikin aveva invece tutt'altre intenzioni. Lo trascinò quel tanto che bastava per portarlo vicino ad una piccola fiamma, gettandolo nella polvere, faccia all'insù. Gli prese la testa per i capelli e gli strappò il finto volto dalla faccia; aveva detto di esser in grado di cambiare volto e quindi Shinken (il qualche utilizzava costantemente la stessa abilità) lo avrebbe mostrato a tutti i soldati di Oto per quello che veramente era, qualsiasi fosse il suo vero volto.

    Ma non bastò. Il Jonin del suono aprì la mano destra ed fece scorrere fuori dalla carne la sua lama interna. La poggiò sul fuoco fino a farla diventare rossa ardente. Sentì la sua carne bruciare per via della conduttività dell'acciaio e quando la sentì pronta la infilò di piatto in bocca a Minoru, dritta dritta sulla sua lingua. Forse si sarebbe svegliato, forse no, fatto sta che i medici di Oto avrebbero dovuto lavorare un po’ di più per rimetterlo in sesto. Ma Shinken gli avrebbe anche detto di non curare del tutto la lingua arsa, così che nei giorni a venire si sarebbe ricordato quanto poteva essere pericoloso prendere in giro un Fedaikin e forse - addirittura - avrebbe smesso di parlare con lo stesso tono di voce utilizzato quel giorno.

    Lo avrebbe quindi portato dentro al villaggio. Per il resto del giorno poteva anche riposarsi.
    Ops :guru: in qualche modo dovevi pur pagarla!

     
    .
15 replies since 16/6/2017, 13:23   227 views
  Share  
.