I primi passi[Corso alle basi per Awazashi e Miyake]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    I primi passi


    1° post

    Pensato
    Parlato


    Sin da quanto era tornata dalla missione con Jotaro i compiti della kunoichi sembravano essersi improvvisamente moltiplicati: dopo essersi riappacificata finalmente con il padre Izuna aveva deciso come ormai la figlia, visti gli ultimi avvenimenti, fosse ormai pronta per assumersi nuove responsabilità. Per tale motivo aveva deciso di affidarle di tanto in tanto compiti legati al suo ruolo di comandante della polizia di Konoha, incastrandolo quasi alla perfezione con il ruolo di guardiana di Kairi: pattugliando anche le mura lei poteva fornirgli ogni informazione necessaria su chi entrava e chi usciva dal villaggio, ed allo stesso tempo lui poteva avvisarla di eventuali avvistamenti sospetti nel villaggio affidandole il compito di indagare a riguardo. In questo modo avrebbe potuto evitare turni estenuanti ai suoi uomini il cui reparto risultava ormai sotto personale (nessuno voleva fare il poliziotto ormai...), riuscendo allo stesso tempo ad addestrare Kairi impartendole anche preziose lezioni.

    Farà anche riposare i suoi uomini, ma in questo modo manderà in ospedale me per esaurimento... era quello il pensiero della giovane genin mentre camminava per le strade del quartiere del clan, dopo essere stata svegliata con appena due ore di sonno a seguito di un duro turno notturno di guardia.
    E' stato avvisato uno strano individuo girovagare per le strade di Konoha la scorsa sera, un uomo incappucciato che molti cittadini hanno segnalato in centrale le aveva spiegato il padre durante la colazione Non credo si tratti di nessuno di particolarmente pericoloso ma vorrei tu indagassi a riguardo. Il periodo è delicato per Konoha e non voglio lasciare nulla al caso, mi hai già detto di aver controllato tutti i registri stanotte e di non avere nulla di segnalare alle mura, ma preferisco tu faccia un controllo ulteriore. L'ultimo avvistamento è in questo quartiere, poco lontano dal baracchino del Ramen Ichikaru aveva esclamato, disegnando una piccola "x" su una mappa improvvisata di quel quartiere. Avrebbe poi continuato la sua colazione senza dire molto altro alla figlia, interrompendola solo prima che quest'ultima si alzasse dal tavolo per andare a prepararsi Ah, prima che mi dimentichi. C'è una persona che vorrei portassi con te

    ...................................

    Miyake Uchiha... mormorò fra sé e sé la ragazza rigirando il mano il piccolo fascicolo che le era stato dato dal padre. Un giovane membro del clan, ancora appena uno studente che però si era più volte distinto per intelligenza e fedeltà. Aveva ormai concluso il suo percorso di studi in accademia e i suoi stessi insegnanti avevano chiesto al clan di sottoporlo ad una prova in campo, senza realmente avvisarlo di come questa potesse influire sulla sua eventuale prossima promozione a genin: volevano che agisse in maniera naturale e senza essere condizionato. La richiesta era passata dalle alte sfere del clan ad Izuna, e da Izuna a Kairi.
    La kunoichi sospirò rassegnata mentre si avvicinava all'abitazione del ragazzo: non le dispiaceva occuparsi delle nuove reclute del clan eppure era sicura che per quanto il ragazzo potesse essere abile quell'ulteriore compito non le avrebbe facilitato la vita.
    Arrivata davanti alla porta dell'aspirante shinobi bussò con forza in attesa di una risposta, e non appena il ragazzo o qualcuno per lui fosse venuto ad aprire avrebbe parlato Miyake? Piacere, mi chiamo Kairi, apparteniamo allo stesso clan si sarebbe inchinata gentilmente in segno di saluto Ti chiedo scusa per l'improvvisata ma è necessario tu abbandoni ogni tuoi impegno per venire con me. Sei uno studente ed aspiri alla vita dei ninja, giusto? Prendi questa mia visita come una prima lezione, quando il villaggio chiama ogni cosa è secondaria. Ti aspetto qui, hai mezz'ora per prepararti e seguirmi, ti spiegherò lungo la strada avrebbe poi atteso che lo studente fosse pronto ed una volta in cammino avrebbe cominciato a spiegargli la situazione.
    Sei stato chiamato perché nel clan ti sei fatto notare, come feci io ai miei tempi quando ero studentessa. Per questo motivo mi sei stato affiancato per una piccola missione interna, nulla di pericoloso, una semplice ricognizione. Dobbiamo trovare e controllare una persona. Nel frattempo vuoi raccontarmi qualcosa di te? Hai già un tuo nindo, e cosa pensi del nostro clan? la prima era una domanda piuttosto classica per ogni studente, la seconda una reale curiosità della ragazza: per lei era da sempre fondamentale capire cosa pensassero gli altri Uchiha del loro clan, essendo per lei esso forse ancor più prioritario del villaggio stesso, anche se ancora non l'aveva mai ammesso con nessuno.

    ...................................

    Awazashi sarebbe stato svegliato dal suo riposo notturno da una scossa non particolarmente gentile, un salda presa su entrambe le spalle l'avrebbe destato con un paio di potenti scossoni Ehi, tu, giovanotto! Cosa ci fai appoggiato al muro di casa mia? Sciò, sciò, filare, non è posto dove dormire questo, insomma! non appena aperti gli occhi l'ex-sunese si sarebbe trovato davanti una vecchietta alta forse poco più della metà di lui con sguardo austero, capelli raccolti sulla testa in un concio e piccoli occhialini appoggiati sul naso che rendevano la sua espressione ancora meno amichevole Insomma, devo pulire il marciapiede, ti vuoi muovere? parlando così vicino al suo viso per il giovane non sarebbe stato difficile sentire l'alito mattutino non propriamente piacevole della signora.

    Se si fosse allontanato senza fare troppi problemi l'anziana l'avrebbe osservato scuotendo la testa scocciata Al solito, questi giovani d'oggi non hanno voglia di fare niente! Ora posso finalmente tornare a spazzare, questo marciapiede è indecente affermò osservando l'asfalto, su cui solitarie si poggiavano 3 o 4 foglie che non avrebbero dato fastidio a nessuno che non fosse lei mentre riafferrava la scopa appoggiata al muro poco lontano da dove si era appena alzato Awazashi.

    Se al contrario a causa del brusco risveglio il ragazzo avesse reagito in malomodo, rispondendo male o peggio tirando fuori un'arma la signora non si sarebbe di certo fatta intimorire, afferrando velocemente la scopa e dando una sonora botta sulla testa del ragazzo, ad una velocità che per lui sarebbe stato impossibile evitare [Vel: 400, For: 100]Non ti fa nessun danno ovviamente, solo un sonoro tonfo e forse un bernoccolo
    Senti un po', chi ti credi di essere, eh? Ti appoggi sui muri altrui e reagisci pure in questo modo?? Sono stata una grande kunoichi ai tempi sai, ho combattuto battaglie che neppure ti immagini, non mi farò di certo spaventare da un giovincello maleducato come te! Ed ora fila via, prima che mi arrabbi sul serio! avrebbe continuato, dando un secondo colpo alla stessa velocità, questa volta con il vimini della scopa e diretto verso il di dietro del ragazzo se questi non si fosse mosso velocemente e si fosse allontanato e riuscendo ad evitare senza problemi eventuali suoi attacchi Ti ho detto di non provarci, insomma! VIA, VIA!


    Diversi passanti avrebbero osservato la scena mormorando fra di loro coprendosi con le mani ed indicando il ragazzo, alcuni con aria preoccupata altri con semplice curiosità. A prescindere dai modi di fare di Awazashi, Kairi e Miyake avrebbero svoltato l'angolo proprio nell'esatto momento in cui il ragazzo si stava allontanando, ormai ben distante dall'odiosa anziana che nel frattempo puliva il suo giardino con tigna ed imprecando fra i denti qualcosa sui "giovani d'oggi".
    Per il nukenin non sarebbe stato difficile notare il simbolo della foglia riflettere lucente la luce del sole appena sorto, legato ben saldo alla vita della ragazza, così come avrebbe notato immediatamente non appena gli avesse visto la schiena il ventaglio bianco e rosso tipico degli Uchiha.
    A sua volta non appena lo vide la kunoichi si fermò, facendo cenno al ragazzo di fianco a lei di fare lo stesso Abbiamo avuto fortuna sembra, non si è ancora spostato. Non molti girano con quei mantelli qui, deve essere lui avrebbe sussurrato a Miyake facendogli cenno di seguirla per poi rivolgersi allo straniero Ehi, tu, fermati! avrebbe intimato senza troppe mezze misure, avvicinandosi al ragazzo a passo deciso ma non di corsa.
    Se l'ex-sunese non avesse opposto resistenza l'avrebbe raggiunto assieme al suo accompagnatore, fermandosi ad un paio di metri e squadrandolo osservandone i dettagli Ti chiedo scusa per il disturbo, ma devo per cortesia chiederti di toglierti il cappuccio, di dirmi da dove vieni ed il tuo nome. Un semplice controllo di ruotine avrebbe infine domandato in tono tranquillo e gentile ma che al contempo non ammetteva troppe repliche.
    Se al contrario il ragazzo avesse opposto resistenza cercando di scappare in qualsiasi modo si sarebbe trovato entro pochi secondi la ragazza davanti, lo sharingan cremisi attivo ed uno sguardo impassibile in volto Ed esattamente dove speri di andare? Miyake, per favore, perquisiscilo immediatamente per prima cosa avrebbe concluso, facendo cenno con il viso all'Uchiha di muoversi verso di loro.

    Eccoci qua, come promesso ecco il vostro primo post. Si tratta di un semplice post descrittivo, vorrei che descriveste al meglio ciò che fanno i vostri pg visto il particolare risveglio per entrambi, anche se in situazioni diverse.
    Anymore mi ha detto di essere già un po' più esperto quindi sono partita "complicandoti" un po' la vita con la possibilità di scegliere, come vedi le reazioni di Kairi e di chi ti sta intorno varieranno in base alle tue scelte. Questo è solo un piccolo esempio senza grandi conseguenze di quello che potrebbe succederti in role più complicate, in cui una scelta potrebbe davvero cambiare gli esiti di una situazione.
    Miyake a te invece servirà come esempio, ma non è escluso che più avanti nella role possa capitare anche a te, in questo post vorrei che mi mostrassi comunque quello che pensa e fa il tuo personaggio nelle varie situazioni.

    Inizieremo ad approfondire il regolamento solo nei prossimi post, nel frattempo parlo con una piccola precisazione. Non so se sappiate già cos'è il metagame ma mi preme spiegarvelo brevemente nel caso in cui non ne foste a conoscenza: voi giocate i vostri pg senza sapere ciò che pensa chi avete di fronte, senza sapere ciò che farà oppure senza sapere cosa potrebbe accadere andando avanti nel caso di ipotetiche come in questo post, quindi è fondamentale che voi siate coerenti e corretti quando scrivete. In questo caso non succederà nulla se non lo sarete (a parte qualche richiamo da parte mia al massimo) ma in altri casi potreste ricevere un vero e proprio stemma infamia, poi difficile da togliere.

    Direi che potete cominciare e sfogarvi, se avete domande sapete già dove trovarmi su discord (nel caso preferirei) o alla peggio tramite MP. Vi chiedo solo di rispondere entro 7, MASSIMO (ma proprio ad esagerare) 10, giorni nel rispetto dell'altro giocatore, a me non cambia nulla ma allo studente che fa il corso con voi si, avete solo questa o massimo un'altra role quindi non dovreste avere problemi nel riuscire Ovviamente si escludono imprevisti in vita reale che hanno sempre la precedenza ma vi chiedo di avvisarmi nel caso non riusciate a postare per tempo, se non riceverò rcomunicazione alcuna è probabile che continui il corso anche senza di voi proprio per non tenere bloccato l'altro.

    Sappiate comunque che le vostre scelte influenzeranno sull'evolversi della role, che ha diversi possibili risvolti in base a ciò che farete. Sentitevi liberi di interagire l'un l'altro come meglio preferite in base al carattere del vostro personaggio, in qualsiasi modo vada non rischierete la vita o ferite permanenti in nessun modo in questa role quindi sfogatevi come meglio preferite! Certo che potrebbero esserci eventuali conseguenze a livello di trama però per il futuro



    Chakra: ???/60
    Vitalità: ???/16
    En. Vitale: ???/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 575
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///


    Edited by Kairi Uchiha - 26/7/2017, 18:15
     
    .
  2. Miyake Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima missione


    1° post



    Miyake stava sdraiato nel divano, aveva mille pensieri per la testa. Osservava le sue mani per poi rivolgere il suo sguardo verso il tetto.
    Chissà che fine farò. pensò tra se e se mentre osservava il tetto
    Miyake sentì bussare da fuori così incuriosito si alzò dal divano sistemandosi i capelli per poi andare ad aprire.
    « Chi sarà mai a quest'ora? » pensò mentre apriva la porta
    «Miyake? Piacere, mi chiamo Kairi, apparteniamo allo stesso clan » si sarebbe inchinata gentilmente in segno di saluto.
    Non sembrava una minaccia la ragazza mentre Miyake a primo impatto dava una brutta impressione, come se fosse una persona montata, quest'ultimo aveva uno sguardo tranquillo e serio.
    « Ciao, piacere mio. Rispose con aria fredda
    Kairi eh? Quindi siamo dello stesso clan.. chissà cosa vuole da me pensò tra se e se
    « Ti chiedo scusa per l'improvvisata ma è necessario tu abbandoni ogni tuoi impegno per venire con me. Sei uno studente ed aspiri alla vita dei ninja, giusto? Prendi questa mia visita come una prima lezione, quando il villaggio chiama ogni cosa è secondaria. Ti aspetto qui, hai mezz'ora per prepararti e seguirmi, ti spiegherò lungo la strada » disse la ragazza
    Miyake dopo aver udito il messaggio di Kairi ebbe un impressione curiosa di sapere il resto.
    Miyake entrò dentro e si mise la sua veste con disegnato dietro la schiena il ventaglio degli Uchiha.
    « Dimmi tutto, Kairi. » disse Miyake incrociando le braccia - osservando il volto di Kairi.
    «Sei stato chiamato perché nel clan ti sei fatto notare, come feci io ai miei tempi quando ero studentessa. Per questo motivo mi sei stato affiancato per una piccola missione interna, nulla di pericoloso, una semplice ricognizione. Dobbiamo trovare e controllare una persona. Nel frattempo vuoi raccontarmi qualcosa di te? Hai già un tuo nindo, e cosa pensi del nostro clan? »chiese Kairi a Miyake, lui aveva ancora quell'aria fredda « Non ho nulla da raccontare, faccio quello che deve essere fatto, questo è il mio Nindo. Non penso nulla del nostro clan. » disse Miyake con tono freddo, ancora con le braccia conserte.
    Miyake è un tipo chiuso, non gli piace molto parlare di se stesso.
    Kairi e Miyake avrebbero svoltato l'angolo nell'esatto momento in cui il ragazzo si stava allontanando, ormai ben distante dall'anziana che puliva il suo giardino con tigna ed imprecando qualcosa che non destò a Miyake alcun interesse al riguardo
    Non appena Kairi notò il sospetto si fermò e fece cenno a Miyake di fare lo stesso. «Abbiamo avuto fortuna sembra, non si è ancora spostato. Non molti girano con quei mantelli qui, deve essere lui »avrebbe sussurrato a Miyake facendogli cenno di seguirla, Miyake senza troppi giri di parole fece come gli ordinò la ragazza, incrociò le braccia e osservava con aria impassibile il sospetto, nel frattempo si sistemava le ciocche di capelli che gli andavano a parare davanti il volto, a causa del leggero vento.
    « Ehi, tu, fermati! »intimò la ragazza senza troppe mezze misure, avvicinandosi al ragazzo a passo deciso ma non di corsa.
    Miyake la segui anch'egli a passo deciso ma senza correre, con le braccia ancora incrociate e lo sguardo freddo.

    Se il ragazzo avesse opposto resistenza, avrebbe tentato di bloccarlo cercando di prenderlo da dietro, sorridendo al suo tentativo di resistenza. Ne ha di coraggio a sfidare due membri del clan Uchiha, ma qual è la sua missione? Perchè ha tentato di fuggire? Miyake apprezzava però il suo coraggio, magari non ha paura o magari non conosce il clan Uchiha.
    Al cenno della ragazza, Miyake annuì e infilò le sue mani all'interno del mantello del ragazzo, spostandolo e capire cosa portasse con se.
    Se il ragazzo non avesse opposto resistenza, avrebbe continuato ad osservarlo con aria impassibile dietro Kairi, in attesa di un suo ordine.
     
    .
  3. Anymore92
        Like  
     
    .

    User deleted



    L
    a prima notte era passata abbastanza tranquilla, nessuno sembrava interessato all'ombra che, solitaria e malconcia sostava silenziosa sul bordo-strada, del resto non aveva dato modo di importunarlo in quanto silenzioso e solitario di tanto in tanto chiudeva gli occhi concedendosi una mezzoretta di sonno qua e la. Tutto scorreva tranquillo finché, a pochi minuti, dal sorgere del sole qualcuno scosse il ragazzo. I suoi occhi si spalancarono iracondi, la mano nello zaino che brandiva il Kunai si fece forte dell'adrenalina, era pronto a reagire, non aveva nulla da perdere, aveva aspettato soltanto che gli occhi si posassero sul suo aggressore per individuare dove sferrare il colpo che avrebbe dato inizia alle sue sventure. Ma quando gli occhi si posarono sulla vecchina che, impacciata per l'età e l'esaurimento nervoso sicuramente portatole da un marito brontolone, decise di rinunciare ed alzandosi avrebbe risposto alla vecchietta che gratuitamente lo insultava in modo poco cordiale ma comunque divertente.

    Signora, non c'è bisogno di rivolgersi così male con i meno fortunati, si ricordi che basta chiedere al posto di "toccarmi" in quella maniera.

    Affermò ridendo sotto i baffi in modo beffardo, mentre la vecchietta continuava ad imprecare alle sue spalle mentre il vagabondo si dirigeva verso l'unica via percorribile mentre delicato lo zaino scivolava alle sue spalle, e il suo corpo si allungava in ogni direzione in cerca di sopperire i dolori dovuti alla posizione mantenuta ormai per ore durante la notte. Nemmeno il tempo di voltare l'angolo che una coppia sbucata alle sue spalle dal fondo della strada, urlò verso il fuggitivo della sabbia.

    ???: Ehi, tu, fermati!

    Gli occhi di Awazashì si alzarono verso la Kunoichi che imperativa aveva parlato, fiera del suo coprifronte della foglia come fosse una cintura, le prime cose che il ragazzo andò a notare fu la bella presenza della Kunoichi, la quale aveva le curve messe nei punti giusti e nel modo giusto, uno sguardo profondo ed una sicurezza di carattere non indifferente, ma snobbando palesemente la seconda figura che, appariva li inutile ed impacciata. Awazashì avrebbe guardato la Shinobi della foglia negli occhi quasi a volerla studiare nell'animo per poi sussurrare gentilmente.

    Chiedo scusa ho fatto qualcosa di male?

    Domandò innocentemente.


    ???: Ti chiedo scusa per il disturbo, ma devo per cortesia chiederti di toglierti il cappuccio, di dirmi da dove vieni ed il tuo nome. Un semplice controllo di routine.

    Il cuore si fermò un istante, lasciando però il volto immutato, la situazione sarebbe vacillata da li a breve se non avesse mentito in modo spudoratamente realistico, così com'era stato abituato a fare durante la sua permanenza a Sunagakure, dunque seguendo gli ordini della Kunoichi, le mani andarono a svelare il volto del Sunese, i capelli color sabbia andarono a riflettere delicatamente il sole, facendo si che sembrassero totalmente biondi, mentre gli occhi grigiastri lasciavano che ogni singolo particolare posto davanti ad essi si riflettesse nelle iridi innaturalmente chiare, avrebbe poi continuato rispondendo.

    Molto piacere, il mio nome è Awazashì Hagakure vengo da un piccolo villaggio a confine tra il paese del Vento e quello del Ferro, posso fare qualcosa per voi?

    La domanda era stata posta sorridendo, con una naturalezza incredibile, del resto non stava mentendo, aveva solo omesso di essere un fuggitivo della Sabbia con un solo interrogativo riguardo i membri di Khonoagakure. Avrebbe atteso li, sperando di non aver altre scocciature da quelle due figure, lasciandolo libero di oziare sul suo futuro.



     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    I Primi passi


    2° post

    Pensato
    Parlato


    Lo studente Uchiha non si mostrò di molte parole, osservando Kairi con freddezza al suo saluto Cominciamo bene... pensò fra sé e sé la kunoichi quando al suo inchino il ragazzo rispose con un saluto che avrebbe fatto rabbrividire chiunque anche in una giornata estiva come quella.
    Perlomeno Miyake sembrò incline a rispettare ciò che gli era stato detto senza fare troppe domande, un punto a suo favore che andò a compensare l'accoglienza ed i modi di fare glaciali e ben poco accomodanti.
    Tuttavia fu ancora più perplessa quando quest'ultimo rispose alle sue domande, voltandosi ad osservarlo alzando un sopracciglio Nulla? Vuoi dire che per te il nostro clan, le nostre origini, non valgono nulla? rimase qualche secondo a studiarlo facendo ben capire come quella risposta non la soddisfacesse per niente, per poi volgere lo sguardo davanti a sé mentre continuava a camminare In ogni caso se ciò che mi hai detto è il tuo nindo, non so quanto potrà essere abbastanza per affrontare questo tipo di vita. Sono necessarie forti convinzioni per superare ciò che aspetta a qualsiasi shinobi, senza cederai ben presto rispose con semplicità e senza giri di parole: era importante che il ragazzo capisse quanto entrare in quel tipo di mondo non fosse assolutamente uno scherzo, ma allo stesso tempo non voleva perdere tempo in lunghe e probabilmente inutili raccomandazioni, dubitava sarebbero servite granché. Avrebbe capito con il tempo cosa significava davvero essere uno shinobi, sbattendoci la testa più volte come era successo a lei.

    ..............................................

    Lo sconosciuto si presentò senza fare troppe storie, mostrando il suo volto e dando le sue generalità. Nel vederlo reagire in quel modo la ragazza si rilassò Piacere, Awazashi. Il mio nome è Kairi Uchiha e lui è...bhè, penso possa presentarsi da solo rispose volgendo appena un secondo lo sguardo verso Miyake accanto a lei Sono arrivate in centrale diverse segnalazioni di uno strano individuo incappucciato in questo quartiere e per questo motivo siamo venuti ad indagare. Come guardiana del villaggio non potevo esimermi. Ti sconsiglio la prossima volta di addormentarti per strada in questo modo, da qualche tempo a questa parte la gente è più tesa del solito nel villaggio continuò tranquilla passando lo sguardo nella via mentre alcuni passanti e gli abitanti ancora li osservavano, alcuni ora più rilassati mentre altri osservavano sia lei che Miyake con aria quasi disgustata, indicando il ventaglio sulla loro schiena. Erano probabilmente stati scambiati per poliziotti e da sempre quel tipo di corpo non era ben visto da tutti al villaggio, stessa cosa valeva per il suo clan: con il passato turbolento che avevano alle spalle per alcuni era difficile fidarsi degli Uchiha, convinti com'erano che il clan stesse ancora una volta complottando contro il villaggio in segreto.
    Seppure all'inizio la cosa desse non poco fastidio alla kunoichi con il tempo aveva imparato a farci il callo, riuscendo quasi ad ignorare completamente simili pensieri superficiali, anche se poteva sentire ancora la rabbia ribollire nel petto a riguardo, per quanto non la facesse quasi mai uscire. Se solo uno di quegli idioti avesse fatto per il villaggio almeno un decimo di ciò che aveva fatto lei in un solo anno...
    Come mai sei venuto al villaggio per poi finire a dormire per strada, non hai nessuno che ti può ospitare? esclamò riportando lo sguardo su Awazashi, indagando su quella strana situazione Ammetto che è...strano vedere un turista come te dormire fuori. Sei finito in qualche guaio? domandò stringendo leggermente gli occhi mentre indagava: visto il periodo in cui si trovavano non poteva lasciare nulla al caso, anche se il suo istinto le suggeriva che il ragazzo non fosse pericoloso. Tuttavia vista la situazione aveva allo stesso modo il sentore che ci fosse qualcosa che lui non le stava dicendo.

    Nessuno dei 3 avrebbe però avuto modo di continuare la conversazione molto oltre, ne la kunoichi poté continuare ad indagare: un strillare in lontananza richiamò la sua attenzione AL LADRO, AL LADRO! Fermate quegli sporchi criminali, mi hanno rubato l'incasso di una settimana intera!!! un uomo grassottello stava correndo sudato a diverse decine di metri dietro i due Uchiha, evidentemente troppo lento ed affaticato per poter continuare per molto: la ragazza riconobbe il proprietario del Ramen che era poco lontano da lì, dove più volte aveva mangiato sola o con suo padre.
    Ad ormai una ventina di metri di distanza stavano correndo 2 ragazzi ed una ragazza, il più grande sembrava avere sui 20 anni ed era in testa al trio mentre i due che lo seguivano non mostravano più di 16 anni: tutti e 3 avevano un ghigno soddisfatto sul volto Ahahahah, grassone non ci prenderai. Nessuno qui ci prenderà, siamo troppo veloci per voi! ed in effetti lo erano, una persona non allenata non sarebbe mai riuscita a tener loro testa. Non avevano però fatto i conti con il gruppo davanti a loro.
    Quando notarono i due simboli sulla schiena di Kairi e di Miyake i sorrisi sul loro volto si spensero rapidamente. Fecero per deviare alla loro destra spostandosi nel vicolo da cui erano arrivati i due shinobi poco prima ma furono interrotti da 3 shuriken lanciati da Kairi che passarono a pochi centimetri dai loro nasi, andandosi ad infilare nel muretto di una casa vicina [S.A. I][For /Vel: 500

    Allora, spiegazione, i miei parametri sono pari a 500 essendo io energia blu, mentre i vostri di base sono pari a 100, tutti.
    Uno o alcuni di loro aumenteranno in automatico una volta scelta la vostra tecnica speciale.
    Trattandosi di un'attacco ho usato SIA forza SIA velocità, trovate la spiegazione poco più sotto. Ogni attacco base ha entrambe queste statistiche, ma per gli attacchi a distanza vi è un'eccezione, ovvero la velocità è pari alla forza SEMPRE.
    Discorso diverso per gli attacchi corpo a corpo, che possono variare impastando, ma ne parleremo nel prossimo post

    Non provateci, non è una buona idea. Così com'è una pessima idea cercare di derubare uno degli uomini più conosciuti di Konoha in un villaggio di shinobi a quest'ora del mattino. Siete dilettanti, vero? rispose tranquilla osservandoli, sicura di avere la situazione in pugno. I 3 digrignarono i denti cercando altre vie di fuga senza però trovarle, ed il più grande di loro fu rapido nel dare ordini Tako, Ikari, voi occupatevi dei due idioti che stanno con lei. Io mi occupo del pesce grosso con un cenno del viso la ragazza si sarebbe quindi diretta correndo verso Awazashi mentre il ragazzo verso Miyake. Volenti o nolenti i due avrebbero dovuto lanciarsi nella battaglia!
    Li lascio a voi. Awazashi, continueremo a parlare dopo, sai fare a combattere, vero? Miyake, consideralo un piccolo addestramento per il futuro. Io sistemo il capo girò lo sguardo veloce verso entrambi: sarebbe stata un'ottima occasione per osservare le capacità dell'Uchiha che la stava accompagnando ed allo stesso tempo capire qualcosa di più sul ragazzo del paese del vento. Certo era che se li avesse visti in forte difficoltà non avrebbe evitato ad intervenire prima che avvenisse il peggio. Senza aspettare una reale risposta scattò veloce ignorando i due piccoletti passandogli letteralmente in mezzo mentre correvano, lanciandosi verso l'uomo a pochi metri da lei [Slot gratuito]6+3 metri=9 metri

    Altra spiegazione, uso lo slot gratuito per muovermi e non lo slot azione, perché? Perché, come vi accenno di sotto, il primo movimento offensivo del round è appunto gratuito. Ma solo il primo, quindi non ne avete diritto se vi siete già mossi, e non ne avete diritto al secondo. Di norma ci si muove 6 metri, io possiedo un'abilità che mi permette di muoverne 3 extra (le abilità le prenderete da genin)

    Raggiunto il ragazzo avrebbe dapprima cercato di colpirlo con un pugno allo stomaco [S.A. II][For: 500, Vel: 500]per poi tentare un calcio diretto al viso [S.A. III][For: 500, Vel: 500] non voleva ferirlo in maniera permanente o peggio, mortale, ma semplicemente metterlo KO. L'avversario non sembrava però d'accordo, mentre indurendo i muscoli addominali riceveva in pieno il colpo [S.D. I][Res: 500]

    Come dicevo di sotto, quando si subisce un colpo si utilizza la Resistenza. Se Forza e Resistenza sono uguali il danno quasi si annulla, anche se per regolamento è obbligatorio subire una lieve quando ci si difende senza usare oggetti (ma spiego i danni più avanti)
    ruotando invece il busto verso destra evitando il calcio al viso seguente [S.D. II][Rif:
    500]

    Per evitare invece si usano i riflessi, se i riflessi sono pari (anche se sarebbe meglio superiori) si può evitare il colpo avversario, ovviamente più i riflessi sono maggiori più è facile farlo

    Il ladro avrebbe poi contrattaccato ma sarebbe stato difficile per i Awazashi e Miyake osservare la scena, ormai i loro avversari erano su di loro!
    Ikari tentò di attaccare l'ex-sunese con un montante dall'alto verso il basso sotto il suo mento, per poi tentare un calcio al plesso solare [S.A. I e S.A. II][For:100, Vel: 100 per entrambi gli attacchi]
    Tako avrebbe invece cercato dapprima di colpire con un calcio al ginocchio l'Uchiha nel tentativo di azzopparlo, per poi cercare di colpirlo con una testata diretta proprio sul naso! [S.A. I e S.A. II][For:100, Vel: 100 per entrambi gli attacchi]
    La situazione si era complicata per entrambi, ma non era via di uscita. Sarebbero riusciti ad uscire dallo scontro senza troppi lividi?

    Bene, cominciamo ad entrare un po' nel vivo del regolamento. Un paio di appunti sui vostri post:
    -Miyake: cambia colore dei dialoghi quando citi qualcuno e quando parli, altrimenti è difficile capire chi dice cosa. Io ad esempio uso questi codici qui, di cui tu puoi cambiare i colori a piacimento. Se vuoi sapere come chiedimi in discord come hai fatto ieri, pian piano prenderete entrambi anche dimestichezza con i codici, che qui son molto utilizzati

    CITAZIONE
    Pensato
    Parlato

    Inoltre perché hai solo degli shuriken in equipaggiamento? Uno shinobi senza equip è uno shinobi non dico morto ma comunque molto svantaggiato, ti consiglio di riaggiornare la scheda con tutto il prima possibile

    -Anymore: il tuo post va bene e si nota come tu non sia alle prime armi per quanto riguarda i gdr. Devo però farti un appunto al di fuori del tuo post, essendo entrato nel villaggio sei passato per forza dalle mura e sei stato controllato da dei guardiani, non abbiamo fatto il post per semplificare visto che avevi già aperto la role non sapendolo ma la cosa non si può saltare in alcun modo. Per tale motivo sei senza armi, visto che viene chiesto di consegnarle obbligatoriamente all'entrata.
    Oppure puoi decidere di averle (magari le hai nascoste al passaggio e non sei stato perquisito, o non le hai consegnate tutte), ma sei davanti ad un guardiano e la cosa non passerà inosservata. Non mi diverto a complicarti la vita ma ci son delle regole da seguire per tutti quando si entra in villaggi non propri, come vedrai^^'' Per quanto riguarda il combattimento non ci saranno problemi, affronterai un png ad armi nude

    Entriamo ora un po' all'interno del regolamento, visto che a breve combatterete: mi raccomando NON spaventatevi, non abbiate fretta, all'inizio sembra tutto complicato ma una volta ingranato è molto più semplice di quel che pensate. Io son sempre disponibile a darvi una mano comunque, così come altri in chat

    Come sono strutturate le azioni in combattimento?

    Per cominciare avete a disposizione ogni round 3 slot azione, 2 slot tecnica e 3 slot difesa. Gli slot difesa vi servono ovviamente solo quando avete subito un'attacco, se siete voi a cominciare vi servono solo slot azione e tecnica.

    Slot Azione: Con uno slot azione potete attaccare sia in maniera ravvicinata sia a distanza, con armi o senza armi, muovervi di tot. metri (i metri variano in base alla tua energia, ad esempio tu come energia bianca puoi muoverti 6 metri da studente, movimento in cui è compreso eventualmente il salto), utilizzare un equipaggiamento (bomba, fumogeno ecc.) oppure convertirlo in slot difesa nel caso in cui sia necessario. Potete anche utilizzarli per mantenere alcuni tipi di tecniche derivate dalle TS (ad esempio creazione dello sharingan)

    Slot Tecnica:
    In un turno ne avete due appunto (di base, poi puoi potenziarvi con il tempo ma non è il vostro caso), e vi servono per utilizzare tecniche base,avanzate o speciali. Dovete considerare che però potete utilizzare solo UNA tecnica avanzata per turno, quindi puoi usare o 2 tecniche base, o una tecnica base ed una avanzata. Potete anche utilizzarli per mantenere alcuni tipi di tecniche

    Slot Difesa: Servono unicamente per difendervi, ed al contrario degli slot azione non possono essere convertiti in nient'altro. Sono sempre a discrezione del difensore e l'esito della difesa dipende per un buon 50% dalla sua bravura e fantasia oltre che dalle sue statistiche, ovviamente è sempre necessario essere corretti e coerenti. In uno slot difesa potete schivare, parare o muovertv (per il movimento contrariamente allo slot azione puoi muoverti solo di 1/3 del tuo movimento base nel caso dell'energia bianca quindi sarebbero 2 metri)

    Per finire esistono le Azioni Gratuite , che possono essere istantanee (estrarre un'arma), veloci (fare una finta, lanciare un'oggetto che non sia offensivo) o lente (caricare meccanismi non offensivi, usare veleni ecc.). Questo tipo di azioni non hanno limite se non il realismo, torniamo sempre al discorso di prima, quindi non è il caso di abusarne. Inoltre possono causare ADO (Azioni di Opportunità), ma introdurrò la cosa più avanti per il momento andiamo per gradi.

    Passiamo invece alle statistiche, fondamentali per il combattimento:

    In totale sono 8. Vi sono 4 statistiche primarie (Forza, Velocità, Riflessi e Resistenza) e 4 statistiche secondarie (Agilità, Concentrazione, Intuito, Precisione). Per questo corso ci soffermeremo sulle primarie visto che delle secondarie inizialmente vi servirà solo concentrazione per qualche eventuale ninjutsu.

    Forza: indica quanto il PG è forte, quindi banalmente quanti danni fa. La Forza influisce anche su quanto vanno veloci le armi da lancio (quindi per quanto riguarda le armi da lancio si considera solo la Forza, la velocità è uguale ad essa) . È considerata opposta alla Resistenza durante il calcolo dei danni offensivi.

    Velocità: indica quanto è veloce il pg, più veloce significa più probabilità di colpire. È considerata opposta ai riflessi durante il calcolo della probabilità di colpire in offensiva.

    Riflessi: quanto il pg è veloce a reagire alle situazioni e agli attacchi. È opposta alla velocità durante il calcolo delle probabilità di colpire in difesa.

    Resistenza: quanto il pg resiste fisicamente ai colpi e alla fatica. È opposta alla Forza durante il calcolo dei danni in difesa.

    Al calcolo dei danni penseremo più avanti, se no butto dentro troppa roba. Io utilizzo una tabella riassuntiva in basso come vedete, vi consiglio di farlo visto che serve sia a voi sia agli avversari. La trovate nel post creator cliccando su "aggiungi tabella del personaggio" e selezionando il vostro pg. Comparirà in automatico e con tutte le statistiche già pronte, più comodo di così :P

    Inoltre i PG hanno Vitalità, che indica quanti danni possono subire prima di svenire e Energia Vitale, che è la quantità di danni che può subire prima di morire. Vitalità, Energia Vitale e Danni hanno come unità di misura la "Leggera", ovvero il danno causato da un attacco ricevuto di potenza 10 (che, semplificando, è pari ad 1 insomma).

    Il chakra, che è l'energia presente nel PG, ha come unità di misura il Basso (anche questo come valore numerico quindi ha 1). Nel prossimo post comincio a spiegarvi anche cosa significa impastare, ma se volete potete leggervi già la relativa parte del regolamento.

    Nel regolamento trovate anche le tabelle esatte con i vari valori numerici per ferite e Chakra che variano in base alle energie, nel tuo caso se non sbaglio essendo bianca dovresti avere Vitalità 8 e Chakra 12

    A voi la difesa dunque, e ricordate, siate COERENTI soprattutto. Passando il mouse sulle linee tratteggiate nel mio post sotto S.A. (che sta per slot azione) ed S.D. (che sta per slot difesa) vi comparirà un'altra scritta con le spiegazioni dettagliate della difesa e dell'attacco. Per qualsiasi dubbio, discord!



    Chakra: 60/60
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 575
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Shuriken: For/Vel - 500
    2: Pugno: For - 500, Vel - 500
    3: Calcio: For - 500, Vel - 500
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///
     
    .
  5. Anymore92
        Like  
     
    .

    User deleted



    L
    a situazione si era fatta misticamente confusa, da che era l'indagato numero uno per qualche membro della foglia, che l'aveva segnalato nemmeno fosse un mendicante o un ubriacone, a che era diventato il supporto per la poliziotta della foglia. Un mutamento piuttosto repentino, ma non sembrava avere molta scelta se non quella di combattere, anche perché il giovane uchiha, compagno della decisa e bellissima Kairi, la detentrice delle rosse iridi, non sembrava una persona sulla quale fare affidamento. Dunque forte dell'adrenalina e della situazione repentina, Awazashì si lasciò andare allo scontro. Il suo avversario si fiondò su di lui con un montante dall'alto verso il basso, per poi proseguire con un calcio in pieno petto [ 100 vel | 100 frz ], due colpi decisi e portati con una buona velocità. Rapido e deciso il traditore della sabbia, si portò a distanza di sicurezza [ Azione Gratuita ] percorrendo 6 metri nella direzione opposta del suo aggressore per poi proseguire con due schivate [ Azione difensiva I e II | Riflessi: 100 ] portando per sicurezza le braccia come contrapposizione dell'attacco a difendere prima il volto e poi il torace per assorbire il colpo qualora l'elusione non fosse andata a buon fine. [ Resistenza: 100 | Azione difensiva III, IV ] Sarebbe poi partito all'attacco con una serie di colpi mirati ad azzoppare il suo avversario, il primo colpo sarebbe stato un colpo circolare portato con la gamba destra, su quella sinistra del suo avversario, questo perché essendo una persona destra e non mancina, il colpo sarebbe arrivato con più potenza sulla gamba dell'avversario e come tutti sappiamo, la percentuale di persone mancine è minore rispetto a quella destra, dunque colpendo la gamba più debole dell'avversario il risultato sarebbe stato migliore, in quanto non avrebbe avuto più una base solida per combattere. Mentre il secondo sarebbe stato un pugno diretto al naso del suo avversario sperando di spaccare il setto nasale creando così delle difficoltà respiratorie alla vittima. [ Forza e Velocità: 100 | Slot Azione I, II ] Avrebbe poi continuato con un semplice trucco imparato durante quei pochi giorni di accademia seguiti a Sunagakure, una genjutsu semplice ma efficace, dunque concentrando il chackra ed espandendolo sulla sua mano destra si sarebbe fiondato sul suo avversario cercando di sfiorarne la spalla destra, l'illusione avrebbe creato del fuoco sulla spalla del suo avversario, nella sua mente ovviamente, in modo tale da destabilizzare la sua mente e terminare magari lo scontro, o quantomeno questo erano i pronostici. [ Velocità: 100 | Slot Tecnica I ]
    SPOILER (click to view)
    Tocco dell'Autocombustione
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (1)
    L'illusione si attiva se l'utilizzatore tocca la vittima in una qualsiasi parte del corpo. La vittima sentirà prima del bruciore sulla zona toccata e poi vedrà delle fiamme divampare per ricoprire l'intera zona. L'illusione non causa danni, ma può distrarre la vittima facendole tentare di spegnere le fiamme. L'efficacia è pari a 10. L'illusione si spezza immediatamente se subito un attacco dall'utilizzatore.
    Tipo: Genjutsu -
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da studente in su]


    Si sarebbe poi allontanato di altri 6 metri, per poter osservare la situazione del suo avversario e dell'altro marmocchio della foglia. [ Slot Azione III ]

     
    .
  6. Miyake Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted



    Prima missione


    2° post



    pensato | parlato


    Nulla? Vuoi dire che per te il nostro clan, le nostre origini, non valgono nulla? disse la Kunoichi facendo ben capire che quella risposta data da Miyake non le diede alcuna soddisfazione.
    Miyake si toccò il mento accarezzandolo con il pollice e l'indice ma non si degnò minimamente di guardare Kairi « Non l'ho detto, ho semplicemente detto che non penso nulla. Io faccio solo quello che deve essere fatto.. ma questo non vuol dire quello che hai detto prima tu, sul bisogno di uno shinobi - disse sistemandosi i capelli - so quello che voglio ma non so nemmeno chi tu sia, non mi interessa al momento conoscerti, non so per quale motivo io debba raccontarti qualcosa di me. » disse - incrociando le braccia.
    Il ragazzo si voltò verso lei, poi « sai dirmi qualcosa al riguardo dello Sharingan? »

    ------------

    La situazione che sembrava essere una semplice e veloce missione, si rivelò essere una vera scocciatura ma la cosa si fece più interessante.
    Miyake aspettò con calma che l'avversario si lanciasse verso di lui, studiandolo.
    L'avversario si accanì contro Miyake cercando di azzopparlo con un calcio verso il suo ginocchio e in successione una testata verso il naso. [S.A. I e S.A. II][For:100, Vel: 100 per entrambi gli attacchi]
    La situazione per Miyake si fece più irritante ma non complicata.
    Miyake continuò ad osservare e studiando il suo aggressore per poi proseguire con una schivata e una parata [ Azione difensiva I e II | Riflessi: 100 ] spostandosi dal lato opposto della direzione del calcio da parte del suo aggressore per poi concentrare il suo chakra nella mano sinistra e pararsi dalla testata usufruendo della stessa mano in cui ha concentrato il chakra necessario per la tecnica da lui utilizzata, cercando di creare un illusione che non causa nessun danno ma cercherà di distrarre l'avversario. [ Slot tecnica I | Velocità: 100 ]
    Tocco dell'Autocombustione
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (1)
    L'illusione si attiva se l'utilizzatore tocca la vittima in una qualsiasi parte del corpo. La vittima sentirà prima del bruciore sulla zona toccata e poi vedrà delle fiamme divampare per ricoprire l'intera zona. L'illusione non causa danni, ma può distrarre la vittima facendole tentare di spegnere le fiamme. L'efficacia è pari a 10. L'illusione si spezza immediatamente se subito un attacco dall'utilizzatore.
    Tipo: Genjutsu -
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da studente in su]

    Dopo aver schivato e parato gli attacchi da parte del suo aggressore si sarebbe allontanato di due metri estraendo il suo Dadao dal suo fodero di cuoio [ Slot azione I | Slot azione gratuita ]
    Dopo essersi allontanato di due metri avrebbe brandito il Dadao con due mani, rivolgendo la punta della spada verso il suo avversario, osservandolo fisso, con il suo sguardo freddo e serio - mettendosi in guardia nel mentre, in attesa della sua prossima mossa.
    Dadao [Mischia]
    Il dadao è una particolare sciabola di tradizione cinese, lunga circa mezzo metro. È definita a una mano e mezza, in quando è utilizzabile sia con una che con due mani.
    Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza:15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)

    « Fossi in te cercherei dell'acqua lontano da qui per poter spegnere quelle fiamme e mettermi in salvo. » disse Miyake studiando il suo avversario.


    Chakra: ???/10
    Vitalità: ???/8
    En. Vitale: ???/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Parata
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Tocco dell'autocombustione
    2: ///
    Note
    ///

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    I primi pasi


    3° post



    Pensato
    Parlato


    Lo sguardo della ragazza si indurì all'ennesima risposta fredda dello studente Ed esattamente cosa vuoi? domandò senza osservarlo, per poi continuare Puoi continuare ad essere freddo in questo modo, tua libera scelta, a quanto pare i rapporti umani non sono il tuo forte. Ma in questo mondo da soli si fa ben poca strada, te lo posso assicurare. Puoi atteggiarti da grande uomo ma ancora non sai nulla di quello che c'è davvero là fuori, credimi. E comportandoti in questo modo con un tuo compaesano, consanguigneo superiore in grado otterrai ben poco, anzi. Non sono tutti cordiali come me continuò, questa volta adoperando lo stesso tono freddo che le era stato riservato da Miyake: visto come era stata ricambiata la sua cortesia quello era l'atteggiamento che più il piccolo studente si meritava.
    Alla sua successiva domanda alzò un sopracciglio Sei un'Uchiha, dovresti sapere ormai tutto dello sharingan anche se non ti interessa granché il clan, a quanto pare. Cosa vorresti sapere precisamente?

    ................................................


    Mentre Kairi continuava a combattere con il capo della banda schivando senza troppi problemi i suoi colpi Awazashi e Miyake sembravano cavarsela bene contro i due scagnozzi. La ragazza evitò il primo colpo dell'ex-sunese facendo perno sulla gamba destra, ruotando il busto ed in questo modo anche la gamba che uscì fuori dalla portata del calcio dello studente [S.D. I][Rif: 100] . Fu però effettivamente sbilanciata dal suo movimento e finì con il prendere in pieno naso il pugno del ragazzo [S.D. II][Res: 100]

    Per ora non metto i danni eventuali, facciamo al prossimo post, in questo vi ho già introdotto abbastanza cose nuove. In ogni caso sarebbero minimi essendo la Forza pari alla Resistenza
    indietreggiando di un passo si portò la mano sotto il naso, sanguinante seppur non rotto, mentre nel suo viso si dipingeva un'espressione di rabbia pura SEI MORTO, SFIGATO!!! Awazashi non era riuscita a metterla KO, ma sicuramente era riuscito a farle perdere le staffe!
    Non fu per lei complicato schivare poi il tentativo di toccarla dell'avversario, indietreggiando semplicemente di 1 metro ed impastando un po' di chakra in entrambe le gambe per aumentare la sua velocità [S.D. III][Rif: 100 + 1 tacca impasto=
    125, consumo 0.25
    Potenza pugnali: 8

    Quando poi Awazashi cercò di allontanarsi fu più lesta di lui: prima che il sospetto potesse percorrere più di un paio di metri estrasse dal porta armi appeso alla sua cintura due piccoli pugnali da tiro, lanciandoli verso entrambe le gambe avversarie ed impedendogli di fatto di allontanarsi come lui sperava [S.A. I][For /Vel: 150 + 2 tacche impasto For, consumo 0.50[AdO]Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.

    Ecco l'errorino strategico di cui ti parlavo, e ti è andata bene che sia saltato fuori in un corso alle basi :P A me il concetto di AdO non era stato spiegato granché nel mio e ci ho rimesso durante il mio primo combattimento ufficiale. A differenza dei semplici attacchi l'AdO è autoconclusivo, ed interrompere l'azione su cui viene fatto e TUTTE le azioni successive. Bisogna quindi stare molto attenti perché un'intera fase offensiva può andare a farsi friggere, nel tuo caso fortunatamente era l'ultima azione e non hai perso granché

    Senza permettergli di reagire ulteriormente si sarebbe poi avvicinata a lui [Slot gratuito, movimento 6 metri] ed abbassandosi veloce sulle ginocchia avrebbe cercato di colpirlo con una spazzata alle caviglie, tentando a sua volta di fargli perdere l'equilibrio [S.A. II][For: 100, Vel: 100 + 2 tacche impasto= 150, consumo 0.50]
    Approfittando dell'eventuale squilibrio o movimento avversario rialzandosi avrebbe poi sollevato la gamba verso il viso del sospetto, cercando di colpirlo con un vero e proprio doppio calcio al viso, forse per ripagarlo del "regalo" ricevuto appena pochi istanti prima. [Slot Tecnica]Calcio a Martello
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore effettua un primo calcio dal basso verso l'alto davanti a sé, contro l'avversario, con Velocità incrementata di 3 tacche. Poi l'utilizzatore effettua un potente calcio dall'alto verso il basso, mirando alla stessa zona del colpo precedente, con Forza aumentata di 3 tacche.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]

    Stats primo calcio - For: 100, Vel: 175
    Stats secondo calcio - For: 175, Vel: 175

    Perché ho raggiunto queste velocità senza impastare, anzi senza nemmeno sovraimpastare? Perché alcune taijutsu lo concedono, ed è il motivo per cui sono sgrave, in particolare a bassi livelli (da studenti e da genin, poi da chunin la musica cambia in favore di altro anche). Impegnati per questa difesa sfruttando quello che ti ho insegnato poco più in basso

    Si sarebbe poi messa in posizione di difesa, entrambi gli avambracci sollevati in attesa di una sicura risposta avversaria, lo sguardo serio mentre un piccolo rigolo di sangue scendeva dal suo naso.

    Miyake dal canto suo si era semplicemente difeso, tentando di contrattaccare a sua volta con la stessa illusione usata dal suo improvvisato compagno di battaglia: tuttavia il suo avversario fu abbastanza lesto nell'allontanarsi da evitare l'attivazione del genjutsu [S.D. I][Rif: 100 +1 tacca impasto= 125, consumo 0.25]
    Contrariamente all'Uchiha però non sarebbe poi rimasto con le mani in mano aspettando un'attacco: sbattendo pesantemente il terreno sul suolo quest'ultimo avrebbe dapprima tremato violentemente sotto i piedi dello studente, ed a seguito di alcune inquietanti crepe una pericolosa roccia del diametro di mezzo metro sarebbe comparso a circa mezzo metro di distanza da Miyake, cercando di colpirlo al petto e di farlo sbalzare verso l'alto [Slot Tecnica]Eruzione Rocciosa
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (5)
    L'utilizzatore, colpendo il terreno, può far emettere diverse rocce dal diametro di mezzo metro entro 15 metri, che saliranno verso l'alto con traiettoria lineare; sarà accompagnato da un tremore e crepe nel terreno. La potenza di ogni roccia è pari a 15. Può far sbalzare in aria l'obiettivo fino a 3 metri. Ogni roccia oltre la prima richiede uno slot azione/tecnica; la Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso ogni roccia )
    [Rocce massime: 1 per Grado]
    [Da studente in su]

    Concentrazione=100 (che, come specificato nella tecnica, è anche la velocità dei spuntoni di roccia)

    Si sarebbe poi avvicinato nuovamente verso lo studente [Slot azione gratuito]2 metri estraendo a sua volta un kaikenKaiken [Mischia]
    Il Kaiken era un'arma definita tale per le proprie fatture e facilità d'uso. Usata preferibilmente dalle Ninja donna, ovvero dalle Kunoichi, aveva la stessa funzione e dimensioni del Tanto. Poteva essere nascosto tra le vesti, era un'affilata lama da taglio.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 10)
    e cercando di ferire prima l'avambraccio destro avversario con un movimento da destra verso sinistra, nel tentativo di ferire il muscolo impedendogli così almeno in parte i movimenti [S.A. I][For: 100, Vel: 100 + 2 tacche impasto= 150, consumo 0.50 per poi alzare la gamba sinistra e cercare di colpirlo con un calcio diretto alla bocca dello stomaco nel tentativo di spezzargli il fiato: Miyake si sarebbe accorto di come quel colpo fosse decisamente più veloce di tutti i suoi precedenti [S.A. I][For: 100, Vel: 100 + 3 tacche impasto= 175, consumo 1 basso
    Sovraimpasto: 1/2 leggera gamba destra

    Perché se con 2 tacche di impasto consumo 0.50, con 3 tacche ne consumo 1? Perché è così XD Non c'è una vera e propria linearità, aumentando la potenza il consumo di chakra non aumenta sempre in maniera proporzionale, ma anche per questo avete la tabella

    Infine avrebbe tentato un ultimo colpo, cercando di colpire il ragazzo che sperava avere il fiato spezzato dal calcio abbassandosi e con un fendente portato al lato destro della gamba destra di Miyake, nel tentativo di recidergli un tendine o legamento [S.A. I][For: 100 + 2 tacche impasto= 150, Vel: 100, consumo 0.50


    Allora, avete fatto entrambi alcuni errorini, nulla di grave ed è normale che sia così. Ad Anymore li ho già spiegati in chat ma rifaccio anche qui in maniera che possa leggere anche Miyake.


    Anymore
    -Slot movimento gratuito usato in difesa: si può usare SOLO in fase offensiva
    -Hai usato 4 slot difensivi per difenderti da 2 attacchi quando il massimo è 3, ma mi hai già spiegato come sia stato un'errore da scheda. In ogni caso per Miyake specifico che gli slot difesa sono sempre e solo 3 (salvo tratti particolari) e se ci si vuole difendere da un 4 attacco è necessario usare uno slot azione, sacrificando un eventuale attacco. Inoltre le azioni difensive sono SEMPRE auto-conclusive e mai ipotetiche, per questo bisogna essere molto corretti e sportivi, anche perché tutte le role sono in seguito giudicate dallo staff gdr, che può o approvare/bocciare stemmi eventuali assegnati o dare stemmi infamia in caso di meta game o comportamento anti-sportivo
    -Hai usato una tecnica ma non ha segnato i consumi. C'è la tabella nell'apposita sezione del regolamento, un consumo mediobasso è pari a 2. Tu hai 10 di chakra, quindi il tuo chakra al momento è pari ad 8. Ricordati di scriverlo nella tabella riassuntiva (che non hai messo e sarebbe il caso di infilare)
    -Questo è solo un mio consiglio: ti prego va a capo ogni tanto! Leggere quell'ammasso di roba tutto accumulato mi fa incrociare gli occhi @_@

    Miyake
    - Sei stato forse un po' troppo riassuntivo, ma pian piano ci prenderai la mano. Inoltre parare una testata con la mano, tra l'altro con resistenza pari alla forza e non superiore è un po' surreale^^'' Inoltre senza volerlo hai fatto una sorta di S&M, un Subisci e Mena, che spiego più in basso. E non si può usare un S&M con una tecnica a meno che non si possieda l'abilità adatta, che si può ottenere solo da genin. Per questo motivo il tuo attacco non è andato in porto, sarebbe stato scorretto. Inoltre non hai neppure specificato la velocità dell'attacco, anche se è una tecnica va inserita (e di solito salvo specifiche differenti è quella base, trattandosi di un tentativo di toccare l'avversario)
    -Anche tu come Anymore non hai segnato i consumi della tecnica

    Torniamo al regolamento, visto che sono saltati fuori i casi senza che lo voleste/sapesse passo a spiegarvi 3 piccoli concetti che nel combattimento: Ado, S&M e Counter

    -L' Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione.
    Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Se qualcuno di voi ha mai giocato a D&D sa già cosa sia un'azione di opportunità: semplificando determinate azioni danno il tempo all'avversario di reagire e di interrompere l'eventuale offensiva. E' questo l'errore strategico di cui ti parlavo Anymore, ma come ti ho spiegato non potevi saperlo. Tu hai usato uno slot azione per allontanarti, e l'avversario ne ha approfittato. Come si possono evitare gli AdO? Da studente non potete, non avendo abilità. Da genin esiste un'abilità che permette di farlo una volta a combattimento, questa

    CITAZIONE
    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.

    Per il resto, bisogna semplicemente stare attenti a dare modo all'avversario di utilizzarle :P

    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    Questo è ciò che invece hai praticamente fatto tu, Miyake. Hai difeso e non subito la testata completamente è vero, ma come ti dicevo è stata un po' surreale la cosa ed hai approfittato della difesa per contrattaccare. Questo si può fare solo con un'altra abilità, apprendibile anch'essa solo da genin

    CITAZIONE
    Tecnica Immobile [ 2 ]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.

    Insomma, la tua è stata un'azione un po' troppo forzata

    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria ( come fa Kakashi contro Zabuza, Sasuke contro Naruto ecc.). È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica.


    Sistemati questi 3 concettini passiamo ora agli impasti. Impastare significa fondamentalmente utilizzare del chakra per potenziare le proprie capacità fisiche. Si possono aumentare solo le 4 statistiche primarie, ovvero Forza, Velocità, Riflessi e Resistenza. Quando si parla di impasto si parla di "Tacche", una tacca corrisponde ad un potenziamento di +25. Non ci sono altre unità, questo significa che potrete aumentare la potenza dei vostri colpi solo di 25 in 25 (125, 150, 175 ecc. ecc.)
    Un esempio veloce: volete potenziare la vostra Velocità di attacco, da studenti potete farlo senza subire conseguenze di alcun tipo di massimo 2 tacche. Verrà fuori una cosa simile

    [For: 100, Vel: 100 + 2 tacche impasto, consumo 0.50 basso]

    Ovviamente impastare comporta dei consumi in chakra, +2 tacche sono un mezzobasso, ovvero 0.5 basso (ci sono tutte le tabelle di consumi ed impasti massimi per livello nella sezione del regolamento Tacche e Potenziamenti, andateveli a leggere non ve li copio qui). Si, i termini incasinano un po' ma la meccanica è davvero semplice :P Potete anche decidere di impastare in più di una statistica, quindi fare ad esempio 125 in For e 125 in Vel, il consumo sarà il medesimo. Ricordatevi solo di specificare dove impastate ed i consumi sempre.

    Anche per gli impasti vi sono però diverse possibilità, ovvero le seguenti:

    Sovraimpasto: È possibile superare il limite di impasto del proprio grado (siete studenti, quindi il vostro limite + 2 tacche come vi dicevo) impastando più chakra del massimo consentito. Questa azione danneggia chi la esegue: riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado. NON è l'OverCAP.
    Cosa significa? Che se volete potenziare una statisticha di +3 invece che più 2, subirete una mezza leggera di danno all'arto che avete utilizzato per farlo o alla parte del corpo in caso di parata.

    CAP: Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile nella singola statistica sommando al valore base della propria energia Vantaggi/Svantaggi, Bonus/Malus, Aumenti/Diminuzioni e Impasti e Sovraimpasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).
    Com'è scritto da studenti potete sovraimpastare massimo di una tacca extra alla normalità subendo la ferita e nient'altro. Superare ulteriormente questo limite posta le conseguenze che son scritte qui sotto.

    OverCAP: L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l'arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. NON è uguale al sovraimpasto.
    Il vostro cap da studenti è di +3, quindi 175. Overcappando potete arrivare fino alla bellezza di 275, ovvero superare il vostro cap di +4 tacche. Questo però ha delle conseguenze: subirete una mezza leggera ogni tacca oltre il 150 (quindi potete arrivare a prendere fino a 2.5 leggere DA SOLI causa sforzo) e subirete un malus a scelta fra quelli elencati. Trovate le conseguenze dei malus nell'apposita sezione del regolamento (ovvero in "Regole: Status")

    Per maggiore chiarezza vi farò un'esempio di sovraimpasto nel combattimento

    Lo scontro durerà ancora un poco, perché voglio che ingraniate bene con le meccaniche. Gli scontri da studenti sono spesso noiosi e monotoni, alla fine si possono fare ben poche cose, è da genin che si comincia a variare la strategia in particolare una volta appresa la TS. Abbiate pazienza, se farete del vostro meglio probabilmente uscirete da questa role con gli stemmi necessari per diventare genin gialla^^ Poi da lì è tutta in salita però :P





     
    .
  8. Anymore92
        Like  
     
    .

    User deleted



    L
    a strategia era stata compromessa da un errore tattico ma tutto sommato non era andata poi così male vedendo la sua faccia sanguinare. Gli spiedi lanciati per bloccare l'ultima azione offensiva avevano dato buona riuscita bloccando l'ex sunese, per poi fiondarsi sulle sue ginocchia ad una velocità disarmante. Awazashì capì che la situazione iniziava a farsi critica e, rassegnato a dover mostrare a tutti i presenti la sua identità da shinobi decise di reagire. La mente iniziò a svuotarsi delle preoccupazioni lasciando spazio alla concentrazione che riscegliò il chakra, il quale rapido e repentino andò ad impastarsi con le sue cellule, andando ad aumentare i suoi riflessi, evitando facilmente i colpi della ragazza che si stava dimostrando più forte di quanto lui non pensasse. [ Slot Difesa 1 ]

    [ Chackra attuale 8/10 ]
    [ Impasto 3 tacche = + 100 riflessi. ]
    [ -½ Leggera alla vitalità ]
    [ - 3 Chackra ]
    [ Chackra totale 5/10 ]


    Avrebbe poi osservato osservato la ragazza a sua volte in posizione difensiva pronta ad affrontare un'eventuale offensiva del ragazzo. La strategia era cambiata, fanculo all'anonimato, li si combatteva per la vita non più per dare una mano ad una sconosciuta, quale era la uchiha. Dunque si sarebbe avvicinato rapidamente alla sua avversaria [ Azione Extra ] di circa 2 metri per poi impastare il chackra e dopo aver composto il sigillo necessario lo rilascia dalla bocca come fosse del fumo occultandone le intenzioni per un diametro di circa 1,5 metri.
    Immediatamente dopo le mani vanno a colpire il terreno a palmi aperti creando una delicata ma percepibile scossa sismica, il chackra dunque va ad impastarsi con il terreno lasciando che una singola roccia, in direzione della sua avversaria, si plasmi e rapida si andrebbe a fiondare contro l'avversaria. [ Slot Tecnica 1 ] [ Concentrazione: 100 ]
    Awazashì sarebbe poi indietreggiato di circa 6 metri [ Slot Azione 1 ] portandosi a distanza di sicurezza, attendendo l'esito del suo attacco.
    [ Chackra: 4/10 ]

    Fumogeno Istantaneo -
    L'utilizzatore può alzare una piccola nuvola di fumo. Il fumo occulterà tutto ciò presente entro 1,5 metri dall'utilizzatore per un round. Può essere usata in combinazione con un'altra tecnica avanzata spendendo uno slot tecnica/azione.

    Eruzione RocciosaVillaggio: GenericoPosizioni Magiche: Nessuna (5)L'utilizzatore, colpendo il terreno, può far emettere diverse rocce dal diametro di mezzo metro entro 15 metri, che saliranno verso l'alto con traiettoria lineare; sarà accompagnato da un tremore e crepe nel terreno. La potenza di ogni roccia è pari a 15. Può far sbalzare in aria l'obiettivo fino a 3 metri. Ogni roccia oltre la prima richiede uno slot azione/tecnica; la Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.Tipo: Ninjutsu - Doton(Consumo: Mediobasso ogni roccia)[Rocce massime: 1 per Grado][Da studente in su]




    / Non voglio bloccare l'altro ragazzo, il post è un po scarno, ma ho iniziato a lavorare e ho tipo 23 presentazioni da fare ç_ç

    Edited by Anymore92 - 8/3/2017, 07:32 PM
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    I Primi Passi


    4° post


    Pensato
    Parlato


    Troppo sicura delle sue capacità e non aspettandosi un attacco di quel tipo la ragazza fu colta alla sprovvista dalla tecnica utilizzata dall'ex-sunese, nonostante quest'ultimo avesse utilizzato una strategia del tutto simile a quella del suo compagno poco lontano. La roccia centrò in pieno la pancia della ragazza che aprendo la bocca sputò uno schizzo di sangue direttamente sul mantello di Awazashi, finendo con l'essere sbalzata di quasi 2 metri indietro rispetto alla sua posizione e subendo non pochi danni [S.D. I][Res: 100

    L'avversaria prende in pieno i 15 danni della roccia non essendosi difesa se non con la res base, quindi mi prendi 1 leggera e mezza di danno

    La ladruncola ricadde pesantemente in ginocchio tossendo vistosamente e ripulendosi la bocca dal sangue: osservando il palmo della mano sporco sul suo viso si accese quasi una luce folle! PRIMA VOLEVO SOLO UCCIDERTI, ORA TI FARO' SOFFRIRE!
    Dalla sua posizione abbassata estrasse 3 kunai, lanciandoli contemporaneamente verso Awazashi e cercando di colpire il plesso solare ed i due avambracci contemporaneamente, causandosi uno stiramento al braccio sinistro avendo impastato più di quanto non facesse normalmente [S.A. I][For e Vel: 175, + 3 tacche impasto For, consumo 1 basso

    Mezza leggera di danno al braccio destro utilizzato per il lancio


    Sarebbe però stato chiaro al nukenin come la sua avversaria fosse ormai allo stremo delle forze, un po' per i danni subiti un po' per l'ingente quantità di chakra che aveva utilizzato: provò a rialzarsi appoggiandosi con le braccia alle ginocchia ma finì con il cadere nuovamente a terra, troppo debole per poter continuare ancora. Le restava un unica possibilità ed era intenzionata a giocare tutte le sue carte prima di darla vinta all'avversario: dalla sua posizione abbassata compose velocemente dei sigilli e se Awazashi l'avesse guardata in quel momento avrebbe visto comparire, quasi dal nulla, delle sabbie mobili sotto i suoi piedi che avrebbero pian piano cominciato ad inglobarlo sempre di più ad ogni suo movimento [Slot Tecnica]Illusioni delle Sabbie
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Gallo, Cavallo, Tigre, Drago, Scimmia (5)
    L'illusione si attiva se il bersaglio vede l'utilizzatore e si trova entro entro 12 metri dallo stesso. Se rispettate le condizioni, la vittima crederà che sotto di sé si siano create delle sabbie mobili che lo risucchiano verso le profondità. L'illusione causa Ingombro Medio. Muoversi spesso ed agitarsi causerà un illusorio sprofondamento, rendendo sempre più difficile utilizzare gli arti inferiori: dopo il primo movimento, la vittima avrà Semiparalisi degli arti inferiori anziché Ingombro Medio. L'efficacia è pari a 30.
    Tipo: Genjutsu - Dame-ji/Bakkin
    (Livello: 5 / Consumo: Medio / Mantenimento: ½ Basso)
    [Da studente in su]

    La ragazza dopo quell'ultimo sforzo a prescindere dal risultato sarebbe poi caduta a 4 zampe per terra, gli occhi semi-chiusi per la stanchezza ed il fiato sempre più pesante. Guardandosi attorno avrebbe cercato i suoi compagni in cerca di aiuto solo per accorgersi di non poterne ricevere in alcun modo: Miyake stava ancora tenendo ben impegnato il suo avversario mentre Kairi aveva già sistemato quello che era il boss della banda, che ora giaceva seduto con la schiena appoggiata al muro, occhio gonfio e faccia rassegnata, mentre la kunoichi gli legava polsi e caviglie con del filo di nylon per impedirgli di scappare. Dalla sua posizione l'Uchiha era riuscita ad osservare il combattimento, accorgendosi di come il ragazzo mascherato fosse forse più bravo di quello che lasciasse ad intendere inizialmente...

    Non avendo ricevuto alcuna risposta da parte di Miyake nonostante l'abbia contattato più volte ed in più modi ed avendo superato il limite di silenzio di una settimana imposto per non bloccare Anymore vado avanti. Miyake se dovessi tornare risolveremo in altro modo

    Anymore, non ho ben capito come funziona la tua difesa. Vorrei che tu cominciassi ad usare la tabella (che come ti dicevo si può fare dal creaschede) perché così è davvero poco chiaro il tutto...hai usato un solo slot difesa per difenderti da 4 attacchi (1 a distanza, 1 ravvicinato normale e 2 ravvicinati dalla tecnica) spendendo 3 di chakra ma non ho proprio capito il senso dell'azione^^''

    Per difenderti da 4 attacchi separati ti servono 3 slot difesa ed uno slot azione convertito in difensivo (ti avevo messo in difficoltà apposta) hai impastato 3 tacche e ti sei preso la ferita del sovraimpasto ma se tu avessi fatto davvero un solo slot difesa il tuo consumo sarebbe stato di 1 solo basso, non di 3. E poi perché con un impasto di 3 tacche hai ottenuto +100 di Riflessi? + 3 tacche è pari a 75, ovvero 25+25+25...Insomma non ho davvero capito cosa hai fatto e perché, in chat mi sembrava ti fosse tutto chiaro, cosa non hai capito in realtà? Oppure non ho capito io cosa volevi fare?

    Inoltre hai usato due tecniche avanzate, ma come ti ho scritto più su non si possono usare due di esse nello stesso round a meno che non si abbia il tratto apposito (che è molto costoso in termini di stemmi e di sicuro non puoi avere da studente), le tecniche base le trovi in scheda sotto appunto la sezione "tecniche base" e sono ad esempio la Tecnica della Trasformazione, il Rilascio, la Tecnica della Moltiplicazione ecc.. Tu potevi usare per esempio una tecnica della trasformazione ed la tecnica del fumogeno istantaneo, ma non due avanzate

    Se hai dei dubbi in chat come hai visto son sempre disponibile a risponderti, magari non mi spiego bene io ma mi sembrava di aver scritto tutte queste cose sopra e di avertele spiegate anche in chat :S Faccio finta tu abbia usato solo l'eruzione quindi

    In ogni caso ti conviene cominciare ad usare i neospoiler, che trovi sempre nel post creator, ovvero questi codici qui

    CODICE
    <neospoiler>PROVA<span class="text elenco" style="text-allign:justify; font-syle:normal; width: 300px; top: 25px; text-shadow:none">Ecco qua</span></neospoiler>


    Ti faccio fare un'altro turno di combattimento per vedere se hai un po' ingranato il tutto, se no il combattimenti seri avrai parecchie difficoltà. Per il resto andiamo avanti e passiamo ai danni. Il calcolo può sembrare complicato ma in realtà è più semplice di quello che sembri

    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell'attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell'attacco. L'aumento di potenza si applica come ultimo bonus dopo gli altri garantiti da tecniche/abilità. La potenza minima è 3.

    Colpo Senz'arma: La Potenza del colpo senz'arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz'arma. La Potenza massima aggiuntiva al colpo senz'arma per la differenza tra Forza e Resistenza è pari a +10 da Studente, +20 da Genin, +30 da Chunin, +40 da Jonin.
    Colpo con Arma: La Potenza dell'offensiva varia in base all'arma [Mischia], [A Distanza]. La Potenza massima del Colpo con Arma, esclusi tutti gli altri potenziamenti quali tecniche, meccanismi ecc… è pari a al doppio della Potenza dell'arma stessa. La Potenza minima del Colpo con Arma è sempre pari alla metà della Potenza dell'arma stessa.
    Tecnica/Bomba: La Potenza dell'offensiva varia in base alla Tecnica/[Bomba]. La Forza (attaccante) è sempre parienergia il difensore, il danno viene calcolato come nel Colpo con Arma.

    Quando si parla di "tacca di vantaggio" si intende il +25. Questo vuol dire che con un attacco di For: 125 difeso con Res: 100 bisogna effettuare un semplice calcolo:

    125-100= 25

    Ogni 25 (tacca) di differenza fra resistenza e forza causa 5 di potenza di danno, che corrisponde ad una mezza leggere (trovi la tabella nel regolamento nella sezione Vitalità e Danni)

    Se al contrario la Res fosse stata 125 e la For 100 non avresti subito alcun danno.

    Approfitto per questo, spero, ultimo post di combattimento per inserire anche gli status: alcune tecniche come quella utilizzata da me sopra possono causare appunto delle alterazioni al fisico, vi è la tabella con tutti i malus che si possono ottenere in fondo al regolamento nella sezione "Regole: Status". Difficilmente li imparerai tutti a memoria e quindi dovrai spesso e volentieri andare a riguardarla quando ti capiterà.
    Se per caso non sai come difenderti dai genjutsu guarda la tecnica base "Rilascio". Avviso che Rilascio funziona SOLO se si è sicuri di essere in un genjutsu, non lo si può usare a caso ogni volta che si incontra una tecnica illusoria o sarebbe meta-game. Il difficile dei genjutsu è proprio riuscire ad usarli senza che l'avversario se ne accorga

    Ah, nel post ti ho messo in condizioni di vantaggio, permettendoti di sfruttare un'opportunità se sarai abbastanza sveglio da accorgertene. Vediamo se ci riesci, alla fine vorrei riuscire a darti un onore per prendere il genin ed un po' te lo devi sudare :P

    Ti prego di non tirare via il post e di non rispondere di fretta, non ha senso, se hai problemi di tempistiche avvisami e rispondi con più calma così da non fare errori, perché per me la maggior parte son stati fatti per questo, in chat avevi capito



     
    .
  10. Anymore92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Awazashì Hagakure
    Il colpo era andato a buon fine, colpendo la ladra che aveva giurato morte al vagabondo ex-sunese, era ormai chiaro come il sole che la sua avversaria era troppo stanca per continuare e che la situazione iniziava a farsi più leggera. Kairi, aveva ormai gonfiato di botte il capo banda, Awazashì le aveva quasi suonate alla sua avversaria mentre il terzo del casuale team, era ancora li alle prese con il suo nemico. Intanto sfortunatamente per Awazashì, la sua avversaria era entrata nell'ottica di chi ha perso ma non vuole permettere che questo accada, dunque, ormai distesa al suolo farfugliava promesse di morte e sofferenza. Con un rapido gesto, estrae tre kunai lanciandoli con uno sfogo disperato verso il sunese. Occhi che osservano la rapidità inaudita con la quale si sarebbero avvicinati, per poi chinarsi lasciando il chackra fluire nel proprio corpo per lanciarsi rapidamente alla sua destra, [ Azione difensiva 1 ] , il movimento era stato rapido abbastanza da evitare i kunai lanciati dalla sua avversaria. Il suo sguardo era decisamente scaltro in quell'istante era pronto ad un'offensiva con i fiocchi che avrebbe sicuramente portato ad un ottimo risultato quando,con la coda dell'occhio, vide l'avversario compiere dei sigilli, li vide solo di sfuggiata, per un istante ma era sicuro fossero sigilli per un qualche jutsu.
    Ai suoi piedi la sabbia iniziava ad inglobarlo sempre di più istante per istante, la sua mente iniziava ad impazzire cercando di capire come, una kunoichi della foglia avessa la possibilità di manipolare la sabbia.

    Devo stare calmo, più mi muovo peggio è.

    Come diamine fa una kunoichi della foglia a manipolare la sabbia, è mai possibile? Eppure chi ha questo talento non compone i sigilli, che sia un'illusione? Meglio restare fermi e provare la liberazione, Kairi ha sistemato il tipo la sotto, mi potrà dare una mano in caso di neccessità e comunque la mia avversaria è andata ormai.


    Seguendo dunque il suo ragionamento, non vi era altra spiegazione, i sigilli sono per i jutsu e muovere la sabbia è un'abilità innata che non ne richiede se non per particolarissime situazioni, e lui lo sapeva bene in quanto originario di Sunagakure No Sato.  Dunque forte di quella certezza restò immobile andando a compiere soltanto i sigilli necessari per utilizzare una seconda volta la tecnica elementale usata pochi istanti prima. [Slot tecnica I ] Gli occhi si chiusero per un istante, il palmo della mano destra andò a sbattere sul terreno, fecendo ben attenzione a non muovere le gambe così da temporeggiare, per poi rilasciare il chackra nel sotto suolo. Un altro proiettile si era ormai scagliato contro la ladra che al suolo continuava a far fluire il suo chackra per mantenere quell'illusione beffarda, decisamente un idea stupidia usare la sabbia contro un sunese. Intanto Awazashì urlo verso Kairi.
    Kairi liberami dalle sabbie mobili, immagino siano illusorie, sbrigati che sistemiamo l'altro!
    Parole che arrivavano dirette verso l'uchiha che era ormai libera da ogni impegno maschile, doveva solo piombare su di lui ed effettuare il rilascio, la sua copertura era ormai andata, ma meglio così si era fatto valere.



    Chakra: 1/10
    Vitalità: 7/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: 175 riflessi
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Doton - Frammenti rocciosi
    2: ///
    Note
    ///





    SPOILER (click to view)
    Okey hai ragione, senza tabella qui è un casino con tutti i mezzi, dunque uso il prendi e mena sulla genjutsu, sul conto di chackra mi sono perso persino io dunque chiedo venia.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    I Primi Passi


    5° post


    Pensato
    Parlato


    Il secondo pilone di roccia andò a colpire ancora una volta in pieno la ragazza ancora a terra e priva di energie, facendola sbalzare di altri 3 metri indietro con un suono strozzato. Questa volta però l'avversaria non si rialzò, definitivamente svenuta per le troppe botte ricevute e la troppa energia utilizzata. Non servì un intervento di Kairi perché il nukenin si trovasse libero dall'illusione, questa si spezzò automaticamente non appena la ladruncola perse i sensi ed Awazashi fu ben presto libero.

    Non fu neppure necessario intervenire sull'altro criminale, che nel frattempo era riuscito a mettere KO invece Miyake. Con un sospiro rassegnato per la pessima figura fatta da un membro del suo clan la kunoichi si mosse velocemente fino a raggiungere l'uomo che nel frattempo si stava girando con un sorrisetto beffardo verso l'ex-sunese ormai privo di energie, cogliendolo di sorpresa e mettendolo fuori gioco prima che potesse agire in alcun modo con un colpo secco dietro il collo.
    L'avversario si accasciò come un sacco di patate sostenuto dall'Uchiha che lo accompagnò a terra appoggiandolo, per poi dirigersi verso il suo consanguineo e valutarne le condizioni: Miyake non era in pericolo, sembrava aver solo esaurito completamente le energie, forse a causa di qualche tecnica illusoria che non era riuscito a contrastare. Sollevandolo lo appoggiò delicatamente al muro in maniera tale che potesse rimanere con la schiena appoggiata ad esso scuotendo la testa: lo studente non aveva fatto una figura ottimale ed avrebbe dovuto riferire a chi di dovere come non fosse ancora assolutamente pronto per diventare un genin...

    Si voltò poi verso Awazashi dapprima seria, poi sorridendo non appena fu a pochi metri Ottimo lavoro, te la sai cavare bene nel combattimento. Mi spiace averti coinvolto in questa situazione ma non potevo permettere che la facessero franca, e ne ho approfittato per mettere alla prova questo studente, e nel frattempo capire qualcosa in più su di te. Sembra che tu sia molto più capace di lui continuò lanciando un ulteriore occhiata allo studente accasciato.
    Nel frattempo il proprietario del chioschetto di ramen, che fino ad allora aveva osservato la scena da lontano ed al sicuro, si avvicinò a Kairi ed al ragazzo abbassandosi immediatamente in un grato inchino Grazie, grazie! E' la prima volta che mi succede in una lunga carriera e me la son vista davvero brutta. E' proprio vero, i tempi sono cambiati, solo pochi anni fa una cosa simile non sarebbe mai successa in questo quartiere! Per fortuna che ci siete voi poliziotti! esultò passando lo sguardo fra la kunoichi e lo studente, completamente ignaro del fatto che quest'ultimo non appartenesse neppure a Konoha.
    Rispondendo con un leggero inchino la ragazza sorrise rilassata E' nostro dovere di shinobi difendere il villaggio. Tenga, questo deve essere suo, l'ho recuperato dalle tasche del malvivente continuò, porgendo al ristoratore un sacchetto di monete e diversi pacchetti di banconote, stropicciate e malconce ma integre. L'uomo si illuminò prendendo i suoi sudati soldi e poi si rivolse ad entrambi Siete degli angeli! Come minimo posso offrirvi un bel ramen? Anzi, d'ora in poi per voi sarà sempre tutto gratis, ogni volta che vorrete! E' il minimo che posso fare per ripagarvi!
    Accettò volentieri l'offerta per il ramen, ma prima devo sistemare questi uomini e portare a riposare il mio studente esausto. Per pranzo io vi raggiungerò di certo, grazie, non so cosa voglia fare lui disse rivolgendosi ad Awazashi. L'uomo si sarebbe poi inchinato almeno altre 4-5 volte continuando a ringraziare prima di allontanarsi felice e sereno verso la sua banchetta poco lontana. Solo allora Kairi si sarebbe voltata verso Awazashi Dammi un minuto, ti prego di avere pazienza preso un kunai fece fuoriuscire dal dito una piccola goccia di sangue, evocando due lupi, uno bianco come la neve e muso allegro ed uno grigio e con sguardo più truce Kiba, vai alla centrale ad avvisare qualcuno così che vengano a prendere questi 3. Tsume, per favore rimani a fare la guardia mentre io penso ad altro. Sono legati e non dovrebbero esserci problemi, ma non fare avvicinare nessuno che non sia la polizia entrambe le evocazioni annuirono mentre la lupa si allontanò ed il lupo si sedette davanti al boss della banda, mostrando i denti silenzioso ogni volta che questi avesse anche solo provato a muovere un muscolo. La kunoichi nel frattempo prese il filo di nylon che le era rimasto per legare polsi e caviglie anche dei due scagnozzi, sollevandoli poi di peso ad uno ad uno ed appoggiandoli di fianco al loro capo mentre questi erano ancora svenuti.
    Svolti finalmente tutti i suoi doveri tornò a dedicarsi esclusivamente ad Awazashi Così come ti ha ringraziato il ristoratore vorrei farlo anche io, non è da tutti aiutare un villaggio di cui nemmeno si è abitanti, avresti potuto semplicemente allontanarti di corsa e lasciare Miyake da solo, ho molto apprezzato sorrise C'è qualcosa che posso fare per aiutarti? Penso che tu abbia pranzo e cena assicurati per un po' per cominciare, potrei trovarti un alloggio per una notte o due. Ma ti prego di dirmi una cosa prima di tutto...ho osservato le tue capacità ed ho visto la tua tecnica, sei uno shinobi anche tu, vero? domandò questa volta più seria, in attesa di una risposta. Cosa avrebbe deciso di fare il ragazzo, continuare con la sua copertura o aprirsi di più nei confronti dell'Uchiha che, visto il suo aiuto, sembrava ben più rilassata e socievole di poco prima?

    Ok, ci siamo, probabilmente con la fretta avevi fatto tutto senza pensare nel precedente post. Hai confuso Vel con Rif nella difesa (+75 Vel) ma si vede che è un semplice errore di battitura. Per il resto hai capito che era un'illusione ma non hai sfruttato l'opportunità che ti ho dato a livello di regolamento di usare l'AdO sulla tecnica che aveva 5 posizioni magiche, dunque

    "Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche."


    Insomma, trovando il modo logico per spiegarlo e descrivere l'azione, avresti potuto evitare l'attivazione del genjutsu, ma sono meccaniche che acquisirai con il tempo pian piano.

    Un ultima cosa, ti ho spinto apposta al limite ed hai raggiunto 1/10 di chakra, ovvero sei quasi svenuto. Il chakra rappresenta l'energia che si possiede, quindi più si arriva vicini allo 0 più si è stanchi. Con 1 di chakra dovrebbe esserti quasi impossibile stare in piedi. Ricordalo per la prossima volta

    Per il resto ci siamo, come corso alle basi ti ho insegnato tutto ciò che ti serve per cominciare. Il regolamento è ancora molto più esteso ma se ti dovessi spiegare ogni sua parte diventerebbe una role infinita (e noiosa :P), pian piano capirai ogni cosa giocando e chiedendo a me o su discord. Ora vediamo di continuare con un po' di gioco di ruolo ed avviamoci verso la chiusura


     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    I primi passi


    6° post



    Pensato
    Parlato



    Il ragazzo sembrò chiudersi nel mutismo più totale e l'Uchiha stanca di aspettare una risposta Bhè, io vado allora. A presto e cerca di non infilarti in qualche guaio si sarebbe poi diretta verso Miyake, risvegliando lo studente e dandogli un tonico per farlo riprendere e mandandolo in ospedale a farsi dare un'occhiata non appena quest'ultimo si fosse ripreso, osservandolo allontanarsi scuotendo la testa: non tutti gli Uchiha erano dotati, d'altronde.
    Sistemati tutti i suoi doveri si sarebbe infine diretta verso la banchetta dei ramen dove seduta avrebbe ordinato la specialità della casa, godendosi un meritatissimo momento di relax e riempendosi lo stomaco con una pietanza che aveva quasi del paradisiaco. Se tutte le giornate fossero state così a Konoha la sua vita sarebbe stata di certo molto meno stressante!

    [SPOILER]Visto gli ormai due mesi di attesa nonostante i tentativi di contatto su discord ho chiesto agli admin di poter chiudere la role per potermi prendere gli stemmi visto che è quasi finita, permesso che mi è stato accordato. Faccio un post finale per dare una chiusura a tutto


     
    .
11 replies since 26/7/2017, 16:07   186 views
  Share  
.