L'Arte di sorreggere i muri[Fudoh&Meika]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,443
    Reputation
    +602

    Status
    Online

    Carriera Medica


    Cura il tuo prossimo più di te stesso



    Cos'era? Domenica? Sì, credo fosse una domenica.
    Stavo lì che gironzolavo per Kiri e pensavo.
    Se voglio diventare presto un genin, devo fare qualcosa di più di quello che ho fatto per ora... cioé un quasi niente di buono!
    Certo, me n'ero andato alla festa per la nascita di Oto: utile, proprio, molto utile per poter dire di aver iniziato una carriera ninja! Ci avevo incontrato delle persone persino più strambe di me, che pure me ne andavo in giro per la Nebbia con il mio vestiario da addestramento, dormendo pressoché quasi ogni notte alla meno peggio per le strade del villaggio, nelle stradine e negli angoli oscuri.
    Vi starete chiedendo se pensavo di essere un qualche grosso uomo cattivo, o vendicatore, che spuntava dagli angoli per proteggere gli innocenti? Niente del genere, ero solo un senzatetto, per fortuna che per entrare in Accademia ti chiedevano giusto dove consegnare le missive, poi che il posto fosse l'unica locanda che mi permetteva di far arrivare da loro la mia posta accademica... ai pezzi grossi dell'Accademia non gliene fregava niente.


    Comunque, non perdiamoci a chiacchierare su queste sciocchezze: stavo lì a pensare a come rendere le mie probabilità di diventare genin più alte, specie considerando che la mia unica missione, fino a quel giorno, era stata da postino in quel del Thé, quando notai una sorta di cartello, o più correttamente un avviso, sul lato interno delle Mura, dov'ero finito nemmeno io so come, tra l'altro.
    E mi fermai a leggere l'avviso: Imparare le arti mediche? Magari uno studente con abilità da medico, potrebbe avere qualche opportunità in più di diventare genin!
    Quello fu il primo pensiero, egoistico lo so, poi però mi ricordai di come diventare medico fosse uno dei miei obiettivi da sempre: se volevo diventare un bravo ninja, esperto nel corpo a corpo, limitarmi a pensare che un pugno in faccia possa procurare più danni immediati in uno al braccio era limitante, dovevo conoscere l'anatomia abbastanza da riuscire a colpire nei punti migliori.
    Aggiungerei che saper curare i propri compagni è anche una bella cosa da dire quando si fa parte di una squadra, serve sempre un ninja medico, credo, in una missione.
    Corretti o sbagliati che fossero i miei motivi, mi sistemai: cercai un sano bagno pubblico aperto il lunedì mattina, così mi preoccupai di darmi una lavata ed una sistemata agli abiti.
    A metà mattina del lunedì mi presentai all'ospedale di Kiri, chiedendo di essere accompagnato dal Primario del villaggio per l'opportunità di fare da assistente.

    E vediamo come va a finire!
    Quello fu il mio primo pensiero mentre mi dirigevo verso l'ufficio del misterioso Primario di Kiri e davanti alla porta mi presentassi con un inchino: Permesso? Salve sono Fudoh, studente del villaggio, sono qui per quel posto da assistente..
     
    .
13 replies since 22/9/2017, 11:57   261 views
  Share  
.