L'Arte di sorreggere i muri[Fudoh&Meika]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    L'Arte di Sorreggere i Muri


    II - L'aspirante muro portante

    Chissà come avrebbe reagito Fudoh nello scoprire che il primario di Kiri era una ragazza che aveva da poco (pochissimo) superato i vent'anni e che sembrava essere più sull'orlo di una crisi di nervi che pronta ad insegnare.
    Quando il ragazzo entrò avevo totalmente dimenticato dell'annuncio ed imprecavo su di alcune lettere poco confortanti riguardanti i prezzi di alcune forniture che dovevano essere fatte in oro puro per giustificare prezzi a cinque zeri.
    Eh, cosa? Alzai lo sguardo, fulminando il giovane con un'occhiata nervosa ma il ricordo del giorno precedente mi tornò in mente. Ah sì, ora ricordo. Hai detto studente però? Non credo che tu sappia molto di medicina.
    Mi alzai ed attivai i miei occhi, dando uno sguardo al di la del muro, notando con immenso dispiacere che non c'era alcuna fila dietro la mia porta. Che avessero intuito che a fare l'assistente era una sfacchinata niente male?
    Beh, sì, lo che l'avevo scritto nell'annuncio, ma non dover partire dalle basi può facilitarmi le cose. In ogni caso, sono Meika Akuma, piacere di conoscerti Fudoh.
    Stiracchiai i muscoli intorpiditi dal troppo stare seduta e superai la scrivania, prendendo il camice appeso vicino la porta, ed indossandolo.
    Beh, non ne hai uno vero? Aspetta Aprii un armadio vicino la porta e gli porsi un camice che forse gli andava bene, se avevo azzeccato la taglia.
    Essere ninja medici sul campo di battaglia è un conto, ma quando siamo qui, in ospedale, dobbiamo indossarlo sempre davanti ai nostri pazienti. E serve anche per noi, sai, gli schizzi di sangue... Aggiunsi in tono piuttosto casuale. L'avevo coinvolto immediatamente, se voleva veramente essere il mio assistente non avrei di certo perso tempo con colloqui. Preferivo capire di che pasta fosse fatto.
    Bene Fudoh, seguimi qui dentro. Prendi una mascherina. Dissi, indicando un contenitore vicino al muro. E dei guanti anche. Non era mai opportuno toccare i pazienti con le proprie mani, se si poteva evitare, del resto.
    Nella stanza c'era un solo letto e su quel letto un uomo dall'aspetto scarno ed emaciato. Fissava il muro quasi sognante ma quando entrammo si voltò e sorrise. Non aveva capelli, la pelle era chiazzata ma gli occhi erano stranamente vivi. Sembrava avere novant'anni ma Fudoh, dalla cartella clinica che gli scaricai in braccio, avrebbe scoperto che ne aveva quaranta e che aveva una forma grave di tumore che lo stava consumando senza che potessi far nulla.
    Buon giorno Kurosaki-san, salutai cordialmente l'uomo avvicinandosi al suo letto. Come si sente oggi?
    Stanco, dottoressa. Mi fa male il petto, come ieri. La voce gli usciva a fatica, come un filo.
    Niente di nuovo insomma. Kurosaki-san, le dispiace se questo giovane studente la visita? Voglio insegnargli qualcosa, se possibile.
    Oh, faccia pure dottoressa... almeno questo scarto di corpo sarà utile a qualcosa ancora tossì. Se Fudoh avesse mostrato segni di preoccupazione riguardo la contagiosità di quella tossa gli avrei spiegato il reale motivo del perché indossavamo le mascherine.
    Non sono per proteggere noi, ma per proteggere lui. Adesso avvicinati a lui. Per prima cosa, scoprigli delicatamente il torace. So che sei impaziente di mettere mani ed ascoltare, ma per prima cosa devi osservare, con i tuoi occhi, Fudoh. Cosa vedi?
    Il torace dell'uomo magrissimo. Si potevano riconoscere tutte le coste, ad una ad una e l'addome era totalmente incavato da sembrare innaturale. La pelle era chiazzata da grosse macchie marroni e glabra. Il torace di alzava ed abbassava piano, ma con regolarità, tuttavia quello di destra sembrava sensibilmente meno mobile di quello di sinistra.
    Cosa vedi che non va secondo te?

    Non ho volutamente detto cosa c'è o meno di grave o di strano nel torace dell'uomo, prova ad indovinarlo tu. Non è niente di difficile :3

     
    .
13 replies since 22/9/2017, 11:57   261 views
  Share  
.