L'Arte di sorreggere i muri[Fudoh&Meika]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    L'Arte di sorregge i muri


    VI

    Fudoh era stato bravo. Il suo primo intervento era stato adeguato perché, di fronte ad un'ustione del genere la prima cosa da fare era idratare il paziente.
    Quando dopo circa un paio d'ore arrivai in medicheria, notai con piacere ciò che Fudoh aveva fatto.
    Ben fatto Fudoh. Dissi al ragazzo, guardando poi le ustioni del paziente che ormai era svenuto. Bisognava medicarle al più presto e non potevamo farlo lì. Preparati Fudoh, andiamo in sala.
    E con sala non intendevo quella di un ristorante.



    Meno di venti minuti dopo ed il paziente era sotto i ferri. Beh, per essere più preciso, sotto chakra curativo. Avevo lavato il materiale necrotico con un getto d'acqua ad alta pressione, ma a quel punto il meglio che potevamo fare era iniziare a trattarlo col chakra.
    Ascolta Fudoh, dissi al ragazzo con la voce ovattata dalla mascherina. Adesso voglio che lo trattiamo. Non ti dico che non sarà stancante, ci vorrà un po' di tempo e chakra, ma voglio che tu mi dia una mano. Sei stato bravo col primo soccorso, i liquidi infusi erano quelli corretti e la diuresi era quasi normale. Gli hai salvato la vita. Avvicinati al petto ed inizia a trattarlo. La mano è una zona delicata, me ne occuperò io. Quello era l'inghippo per Fudoh.
    Perché trattare il petto era semplice, perché si trattava solo di ampia pelle bruciata senza esagerate strutture importanti. Il problema era che la superficie era ampia. Mentre io dovevo occuparmi della mano che invece era piena di tendini e sopratutto di vitale importanza per la qualità di vita del pover'uomo ustionato.
    Hai notato che grado di ustione è? Ricorda cosa ti ho insegnato, ferite più profonde richiedono un trattamento più lungo. Ricostruisci tutti gli strati fino all'epidermide. Io i dovrò concentrare sulla mano. Avanti Fudoh, sbaglio o ormai sei un membro di questa squadra? Beh sì, quella somigliava molto ad un'investitura.

    Ora per l'operazione in se, a seconda dell'ustione ci sarebbe voluto più tempo e le mani curative potevano trattare solo una zona limitata di quell'ustione per volta [Note]2 Leggere per grado d'ustione per ogni ¼ Unità di superficie di pelle.: Non sapevo se avesse resistito fino alla fine, ma chissà quanto si sarebbe spinto in avanti per salvare al vita di quell'uomo, dopotutto.
     
    .
13 replies since 22/9/2017, 11:57   261 views
  Share  
.