La notte più lunga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    Puzza che puzza



    IV

    Se il primo approccio della ragazza all'interno della taverna si era rivelato del tutto errato, bisogna darle atto di esser stata incredibilmente pronta a rimediare alla serie di eventi.
    Non solo era riuscita ad evitare che la sua lupa venisse ferita da quei selvaggi senza cuore, che non si sarebbero fatti alcun genere di problema a ferire un'animale, ma era anche riuscita a liberarsi ben più che velocemente di tutti coloro che la stavano attaccando. 


    Il piano di Near ebbe effetto solo in parte. Era riuscito a guadagnare del tempo, ma il suo più grosso problema non era risolto. La lupa in primis era ciò che ostacolava ogni suo tentativo e possibilità di fuga.  Attraverso la trasformazione poteva rallentare le ricerche, ma il suo odore non sarebbe mai svanito.

    Potrei tentare di mascherare il mio odore in qualche modo, ma difficilmente potrei nasconderlo totalmente...

    Inoltre, anche solo nascondere l'odore brevemente non sarebbe bastato. Quella ragazza era determinata, e si era visto da come si era comportata al Dirty Dick. Nè la corruzione, nè le minacce, nè tanto meno un'aggressione vera e propria l'avevano fermata. Near probabilmente non aveva modo di sfuggire alle ricerche veramente. Lei non si sarebbe probabilmente data pace, ed il giovane Nara non aveva assolutamente intenzione di passare il resto della sua vita a giocare a guardie e ladri. Doveva trovare una soluzione definitiva.

    Dubito che il clan abbia avvisato l'intero villaggio... Non l'avrebbero fatto adesso... Avranno incaricato solo questa poveretta, quindi probabilmente potrei avvicinarmi alle mure ed andarmene senza problemi.

    Per la prima volta Near vagliò quell'ipotesi. Era abbastanza sicuro che la ragazza fosse l'unica sulle sue tracce, e dubitava che lei potesse essere un guardiano o che avesse avvisato quest'ultimi. Però, non poteva averne la certezza.
    Cosa fare ?

    Le opzioni a sua disposizione non erano molte, si sentiva braccato e non aveva nessuna intenzione di farsi prendere. Ma d'altro canto, anche se rimaneva l'opzione più saggia e semplice, non si sentiva pronto a varcare quelle porte del villaggio, del suo villaggio.

    Cosa accadrebbe davvero se mi lasciassi prendere ?

    L'ex biondo si fermò un attimo, davanti ad una bancarella del pesce. Rimase assorto nei suoi pensieri finchè l'uomo dietro il bancone lo fece destare. L'omino gridava qualcosa di incomprensibile, lamentandosi del fatto che Near non ordinasse nulla.

    Come possono essere relativi i problemi esistenziali...

    La vecchia vena filosofica non era del tutto morta dopotutto. Quei pochi istanti furono fruttuosi, il Nara decise il da farsi. Aveva bisogno di tempo e gli serviva modo di procurarsene a sufficienza. La giovane Uchiha era una pedina nelle mani del mondo, e soprattutto nel suo destino.
    Prese un paio di chili di pesce, quello meno costoso, e poi si avventò in qualche altra bancarella, dove comprò chiodi, acetone ed olio.

    Aveva impiegato qualche minuto nel fare quelle commissioni, ma riteneva di aver vantaggio a sufficienza. Usando la conoscenza dei bassi fondi di Konoha si sarebbe lanciato in un vicolo desolato, dove sapeva ci sarebbe stato qualche altro delinquente pronto fargli un favore. Se nessuno l'avesse visto, avrebbe sciolto la trasformazione, si sarebbe scambiato gli indumenti con l'altra persona, e dopo essersi strofinato addosso il pesce avrebbe ripreso il suo cammino. Nel mentre, l'altro soggetto si era preso le monete rimanenti di Near, e con addosso i suoi vestiti si sarebbe recato al mercato, sperando di far perdere tempo alla lupa, che molto probabilmente avrebbe trovato più semplice localizzare lui, piuttosto che Near ( vista la puzza di pesce sulle sue tracce).

    Mentre lo scagnozzo avrebbe girato inconsapevole di cosa stesse realmente accadendo per la città, Near si sarebbe diretto nel luogo più impensabile. Casa sua.
    Sicuramente la ragazza ci era stata quando aveva iniziato le ricerche, e sicuramente dopo il diversivo la lupa avrebbe ritrovare la sua traccia d'odore originario.
    Near aveva intenzione di preparare una sorpresina per la coppia, niente di particolarmnete pericoloso, ma sperava che qualche giorno d'ospedale per le due femmine che lo cercavano gli sarebbero bastati a decidere cosa fare della sua vita.
    Percorse la strada direttamente, rientrando nei vicoli del quartiere Nara dopo una vita. Nessuno poteva riconoscerlo, non conciato come uno straccione, e non con bandana e capelli neri.

    Raggiunta casa sua avrebbe messo a punto il suo piano, avrebbe utilizzato la Tecnica delle corde, e collegando un paio di bombe carta, l'olio ed i chiodi, aveva intenzione di lasciare una bella sorpresa per la coppia.
    La ragazza era già stata a casa sua, questa era una considerazione importante nel suo piano, ma potenzialemente fallace. Se così era, sapeva già come muoversi all'interno, altresì, sperava sarebbe stata adeguatamente cauta.
    La trappola era semplice, le corde erano posizionate in maniera tale che la bomba sarebbe esplosa solo quando aperta una finestra od una porta. Il centro dell'esplosione sarebbe stato proprio nel centro dell'abitazione, che si trovava al secondo piano di un edificio, l'unica abitata, tra l'altro. L'esplosione non sarebbe stata letale, era solo particolarmente corposa come raggio d'attivazione.

    Near non voleva realmente far del male a nessuno, nè alla ragazza nè tanto meno al cane, ma sperava che questo genere di diversivo le avrebbe spaventate abbastanza da desistere dall'inseguimento.
    Dopo aver piazzato la bomba si sarebbe nuovamente impuzzato di pesce, sperando di depistare il cane, e si sarebbe allontanato, entrando nell'edificio di fronte a casa sua, dal quale avrebbe atteso impaziente l'arrivo della coppia di inseguitrici, per vedere l'esito del suo piano. 


     

     
    .
7 replies since 30/9/2017, 18:39   99 views
  Share  
.