Destino Incerto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Niente Menzogne


    - VIII -
    Youkai





    Si Youkai, sono stato io.

    Confermò nuovamente, con decisione.

    Non con le mie mani, ma con i miei sbagli, grazie ad un sigillo che avevo indosso lui è morto al posto mio.
    Non c’è modo di sopravvivere all’estrazione di un biju.
    Tranne questo.


    Se c’era un modo di risollevarsi da quello stato la strada non passava certamente per la menzogna, ma venne rincuorato dal fatto che qualcuno fosse in apprensione per lui, forse gran parte di quel disastro emotivo era dovuto proprio a quel tarlo costantemente presente nella sua mente: si, il daimyo l’aveva scelto, ma gli altri?
    Non era così che un hokage veniva eletto, e non avere quel lasciapassare lo rendeva, oltre che colpevole, usurpatore, una visuale di se stesso che Yato avrebbe approvato.
    Per qualche secondo la sua mente si soffermò sul ninja dei Senju, il primo a venirgli in soccorso, che lo riesumò dal coma solamente per porgli quelle strane domande.
    Ma a prescindere dallo strambo genin c’era una cosa che in quei momenti tornava, pressante ed invadente: il vuoto, incolmabile, che aveva attorno. Era un po’ come osservare un pianeta, vicino e accalcato in un sistema solare raffigurato in qualsiasi libro, ma lontano e solo nella realtà, distante un intera vita da qualsiasi forma di interazione.

    Grazie Youkai.

    Aveva l’animo pesante, e forse perché abituato a quella visione solitaria di se stesso ancora non riusciva a concepire l’idea di una luna che cercasse di approcciarglisi. Ma quel ringraziamento era sincero, e non era difficile notare che il pesante velo di apatia presente non solo negli occhi, ma nelle stesse membra del colosso, si era fatto più leggero, di un grammo, di un chilo o un quintale, difficile dirlo, ma era qualcosa.
     
    .
59 replies since 4/10/2017, 11:57   1378 views
  Share  
.