Destino Incerto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline

    Cambio di Rotta



    Raizen reagì alla mia domanda con un’affermazione sicuramente indelicata, ma non mi aspettavo di meno.
    Molti sicuramente erano già venuti a compatirlo, a fargli sentire la loro vicinanza, magari a scambiare qualche parola dolce, ma non io. Io lo avevo attaccato apertamente, gli avevo dato la colpa.
    Non ho mai detto che condivido tutto ciò che mio fratello ha fatto, ne ho capito tutte le sue ragioni. Per questo sono qui.
    Un piccolo intermezzo per poi lasciar parlare la Montagna, così doveva essere.

    L’hokage precisò l’affermazione di poco prima parlando di combattere con il proprio ego, sapevo perfettamente di cosa parlava. Ogni volta che effettuavo la tecnica del clan mescolavo la mia essenza con quella di un’altra persona e non sapevo se avrei preso il sopravvento, ottenendo il controllo, o perso il controllo, venendo cacciato o peggio…

    La domanda retorica dell’Hokage mi risuonò dentro, echeggiando in ogni anfratto di quella testa vuota che mi ritrovavo. Non si sceglie di combattere contro i demoni, non perché non si voglia, ma perché molti non sono semplicemente in grado di combattere. Sho lo aveva capito, aveva scelto consapevolmente e tanto bastava.
    Certamente, Raizen poteva mentirmi, ma voleva farlo? Aveva tante cose a cui rimediare, una in più non avrebbe fatto differenza. Decisi di fidarmi di quell’uomo che aveva perso tutto, continuando ad ascoltarlo.

    Hai ragione, ho pensato che mio fratello avesse scelto di sacrificarsi al demone per fare un favore a te. Per darti un’arma, non ho mai capito perché diavolo mio fratello ti seguisse. Forse ho guardato troppo in là…
    Sho non aveva mai avuto talento, non aveva mai ricevuto il “dono”, come lo chiamava nostra madre, eppure aveva sentito qualcosa che a me era sfuggito. Aveva scelto il demone, Raizen lo aveva guidato nel processo solo in seguito.

    Ogni volta che utilizzo il Capovolgimento non so quanto di me tornerà indietro o sé tornerò a fatto, chissà cosa sarebbe stato di Sho se…

    Tagliai la frase a metà, non era il caso di ringraziare o di scusarsi, era ancora presto. Capivo il mio errore, ma ancora era troppo presto per dirlo ad alta voce. Ero ancora arrabbiato per quello che era successo, mi vergognavo per aver perso il controllo sulle mie emozioni ed aver costretto tutti a soffrire in quel modo.
    Era triste per non aver capito, credeva che un demone fosse solo una fonte di energia, non aveva mai capito quanto profondo potesse diventare il legame, quanto quelle due identità si intrecciassero per crearne una nuova.

    Le forze portanti non contenevano il demone, erano il demone. E il demone era tutte le forze portanti con cui aveva convissuto. Improvvisamente un sacco di puntini si collegavano: reincarnazioni, demoni, kami, spiriti della natura. Pensare che mio fratello non aveva mai creduto ad una sola di tutte quelle parole.
    Tutti abbiamo perso qualcosa oggi.
    Puoi credere che faccia male solo a te, o che a te faccia più male di tutti, è una tua egoistica scelta.
    Ma non entrare qui, sbandierando il tuo dolore come un diritto, mostrando il tuo secchio di lacrime, senza sapere quanti la gente ne abbia da parte.

    Se leggete tra le righe, troverete il punto esatto in cui Raizen disse “mi dispiace”, lì in mezzo a tutti i discorsi da macho e super ninja veterano. Quello è l’esatto momento in cui ho capito perché lo avevo visto insieme a me e Sho, mentre festeggiavamo la sconfitta di Shiro. Anche lui aveva perso tutto quel giorno, non era solo la mia rivincita ma anche la sua.

    Vorrei partire in questo momento, se fossi stato in grado mi sarei tuffato in quella pozza di schifo per andargli dietro… ma non posso Oda…
    Non posso fare niente.

    Tu non puoi, io non posso, ma insieme possiamo. Abbiamo perso tutti qualcosa, concentriamoci su quello che resta. Tu non puoi uscire da qui, ma io posso farti comunicare con tutti i ninja, impiegati e cittadini contemporaneamente, ho modificato poco fa il sigillo della Comunicazione, mentre provavo a contattare Sho. Tu sei imprigionato a letto, ma io posso muovermi, posso... dare una mano

    Forse Raizen quella notte aveva guadagnato un nuovo braccio, ironico.
     
    .
59 replies since 4/10/2017, 11:57   1379 views
  Share  
.