Destino Incerto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Il funerale


    VI



    Alla domanda di Raizen, la Vipera allargò le braccia frustrata, domandandosi se avesse alternative. L'Hokage gliene propose una, porgendogli la sua magliettina di poco prima, usata da tutti i pazienti. Hebiko arrossì di rabbia, lanciandogliela addosso:

    Così passo da escort in costume a passa scappata dal manicomio!! Dammi un giaccone e basta, che poi mi arrangio!

    Quando anche Febh la provocò con il commento sul suo "hobby", lei tirò il becco di anatra, stendendo l'elastico al massimo, per poi farglielo schiantare addosso, sibilando mostrandogli la lingua:

    Io ce l'ho un alloggio, trovatelo tu. Non penserai certo che condivideremo lo stesso letto.



    Il giorno del funerale, la rossa si presentò puntuale, al fianco dello Yakushi, con un appropriato abito per l'occasione. Il suo sguardo severo teneva d'occhio la situazione e Febh. Sperava che in un momento del genere potesse trattenersi, non sapeva come avrebbe potuto evitare che tutto il villaggio gli saltasse addosso se ne avesse combinata una delle sue. Al contrario dei suoi timori, l'Amministratore si mostrò più maturo di quanto non era mai stato (nella sua forma non-Oni, ovviamente), visibilmente infastidito dall'infanticidio appena accaduto. Lo osservò sorpresa, limitandosi ad annuire. La cosa le ricordò che, a detta di Raizen, il loro prossimo obiettivo sarebbe stato Oto. Potevano dirsi pronti, sapendo ciò che era successo? Se erano riusciti a mettere in ginocchio uno dei villaggi più potenti, che speranze avevano loro, un gruppo di shinobi egoisti che pensavano principalmente al proprio bene? Certo, di tanto in tanto erano riusciti a collaborare, seppur a fatica, ma una minaccia del genere era sicuramente peggiore di tutto ciò che avevano affrontato fino ad ora.
    Durante il discorso rimasero entrambi perlopiù in silenzio. L'inizio fu sufficientmente traumatico per tutti: un'aura di tristezza avvolse i presenti, costringendoli a sentire il peso di quelle perdite. Hebiko si toccò il viso, sentendo le lacrime scenderle, avvolta da un profondo senso si disagio. Pazientemente, accettò quella sensazione, limitandosi ad asciugare le lacrime, ascoltando in silenzio le parole di Raizen.
    L'applauso di Febh si fece sentire sopra il relogioso silenzio creatosi. La Vipera portò rapidamente un braccio in mezzo alle sue mani, facendogliele impattare sul tessuto per smorzare il suo applauso, nonostante il danno fosse ormai fatto. Lo avrebbe spinto con ben poca grazia, sudando freddo ed incitandolo ad andarsene piuttosto in fretta.
    Prima che Kairi potesse andarsene l'avrebbe incrociata, limitandosi a qualche parola gentile, e porgendole un biglietto, con l'invito ad uncontrarsi poco più tardi.

     
    .
59 replies since 4/10/2017, 11:57   1379 views
  Share  
.