[News GdR] La Trama della Vita - Umizaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Che maleducazione, ragazzino. raramente essere scontrosi paga, anche se si ha ragione. "

    L'infermiere, che poi tanto piccolo sia di stazza che di età non era, non fu affatto carino nei confronti del medico mandato per aiutare a risolvere la questione. Torikeshi, dunque, si limitò a fare dietrofront con le mani incrociate dietro la schiena ed incamminarsi verso il posto che il corpulento uomo aveva chiamato "manicomio"...non sapeva cosa fosse realmente in realtà, non ne aveva mai sentito parlare (?), ma dall'etimologia della parola si poteva dedurre fosse un ospedale (komion) per la pazzia (Mania). Quindi tra i sintomi della malattia vi era una qualche forma di alterazione della mente, il che non era affatto un bene visto che con buona probabilità ottenere informazioni dai malati stessi sarebbe stato molto più complesso rispetto ad averli lucidi e recettivi.

    Il lazzaretto nasceva in realtà in quello che prima doveva essere un complesso militare; non sembrava un posto di cui il villaggio andava molto fiero, sia per la poca cura con il quale veniva tenuto sia per il fatto stesso di averci messo "i malati". All'interno la situazione peggiorò solamente: come in tutti i luoghi di malattia c'era del dolore, manifestato in primis dai parenti delle vittime e poi anche da chi lavorava in quel posto. Torikeshi non si sentiva propriamente a suo agio nella stanza principale adibita ad hall, già le persone lo mettevano a disagio, figuriamoci chi doveva essere nelle loro condizioni...quindi si defilò cercando di bloccare uno degli infermieri sul piano. La prima che trovò fu una giovane ragazza con l'aria abbattuta e il viso segnato dallo sconforto, nonostante la mascherina che portava glie lo coprisse quasi del tutto.

    " Mia cara, forza e coraggio...a queste persone serve speranza, se non siamo noi a dargliela chi lo farà mai? Hai un viso così dolce poi, la sofferenza non dovrebbe proprio intaccare quelle gote rosate. Salve, sono il medico fatto chiamare da Suna. Necessiterei anche io di una di quelle mascherine, inoltre desidererei parlare con il team di medici che si sta occupando della malattia, grazie. "

    HwnY4Mr

    Da quando si era messo in testa di debellare il male che stava affliggendo quelle terre sembrava molto più lucido e recettivo del solito; che quello fosse davvero lo stimolo giusto per fargli tornare la voglia di mettersi alla prova? Qualora l'operatrice sanitaria non fosse stata in grado di ottemperare alle sue richieste o se ci fosse stato del tempo da aspettare, il monaco non avrebbe perso occasione per perlustrare le aree accessibili della struttura. In particolar modo si sarebbe concentrato sui piani inferiori dove poteva aspettarsi di trovare delle vecchie prigioni ora adibite a zone di reclusione o perché no, camere mortuarie. Sarebbe stato attento a notare eventuali discussioni sospette [Percezione 9, Occhio di Falco] e annotare sulle sue carte ninja tutto ciò che altrimenti gli sarebbe stato difficile ricordare. Sicuramente avrebbe inciso le impressioni che aveva avuto sull'infermiera di prima e l'omone che lo aveva bloccato all'ospedale, aggiunto le loro carte alle altre del mazzo (che, per inciso, al momento annoveravano solo il profilo di Hohenheim e quale nota sugli scorci di Suna che aveva avuto modo di studiare) [Carte Ninja]. Quello era per lui il modo più rapido per andare a ripristinare ogni informazione posseduta prima di uno dei suoi frequenti black out, che potevano arrivare da un momento all'altro. Era stato proprio il ragazzo di Suna a consigliargli quel metodo basilare per fargli tornare la memoria a breve termine e doveva dire che funzionava molto bene!

    Non avrebbe assolutamente adottato una strategia furtiva, anzi, appena incrociata una persona che poteva avere un ruolo di comando in quel manicomio non avrebbe esitato a presentarsi come Torikeshi, spingendo per essere messo al corrente sullo stato attuale delle cose. Gli interessava soprattutto il parere medico, poiché la prima voce dalla quale sentire la verità doveva essere la più attendibile e precisa possibile...per questo avrebbe evitato di parlare, per ora, con i parenti dei malati.

     
    .
18 replies since 28/9/2017, 00:18   226 views
  Share  
.