[News GdR] La Trama della Vita - Umizaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Trama della Vita


    II - Umizaki


    [Densen e Kuso]
    Dire che la guardia fosse leggermente perplessa dalla paradossale situazione che si era creata. Da un lato aveva avuto l'ordine di accogliere i medici e dare loro le corrette indicazioni per raggiungere l'ospedale e qualsiasi altra cosa avrebbero ritenuto utile, dall'altro non poteva ignorare un uomo che stava distribuendo peni congelati come se fossero ghiaccioli.
    Il fatto che però avesse capacità curative così estese rendeva Kuso un soggetto largamente interessante e le guardie non potevano ignorarlo. Però poi Densen arrivò, in tutta la sua baldanza, con il chiaro scopo di prendere in giro tutti quanti.
    Non bisognava essere medici per capire che i peni erano soltanto peni che l'uomo si era staccato e poi si era fatto ricrescere e si era staccato ancora. Ed ovviamente pensò bene di offrirlo alla bambina.
    Una guardia allora si mosse, si mise tra Densen e la bambina e cercò di spintonare il ragazzo [Azione]Forza: 200
    Velocità: 200
    .
    Umizaki ha sofferto abbastanza senza che due pazzi si mettano a terrorizzare la popolazione. Andate via, non siete i benvenuti qui, anche se siete... medici.
    Densen e Kuso avevano sorpassato il limite di decenza accettabile. Anche nella più nera disperazione c'era una dignità da difendere che non sarebbe stata lesa da due pazzi senza criterio che intendevano distribuire alla popolazioni prti anatomiche rimosse.
    Nel mentre però una piccola folla si era riunita attorno alla scena, c'erano almeno altre dieci persone ed altre due guardie si erano avvicinate.
    Jugo, che succede? Cos'è questo baccano? domandò una di queste.
    Due simpaticoni che si credono medici venuti solo a piantare grane. Stavano giusto andando via, vero?
    Densen e Kuso avevano decisamente sorpassato il limite. La follia poteva essere divertente quando la città non era sull'orlo di una crisi per una malattia che non riuscivano a sconfiggere.

    [Torikeshi]
    Il viso dell'anziano era affabile e le sue parole, anche. Forse per questo che la giovane infermiera che bloccò gli sorrise caldamente, come se le sue parole le avessero scaldato il cuore ferito da ciò che stava succedendo nella sua città.
    Chissà se qualcuno che conosceva era rimasto colpito da quella malattia. Probabile, ed il fatto che continuasse a lavorare dimostrava la sua grande forza d'animo.
    Mi avevano detto che avevano chiesto l'aiuto all'Accademia, ma non speravo che qualcuno arrivasse davvero..., la donna sembrava sollevata. Venga, abbiamo istruzioni di accogliere i medici che intendono dare una mano. La conduco in sala medici. Le mascherine sono nei contenitori appesi al muro, così come i guanti. Se vuole, abbiamo anche dei camici usa e getta disse l'infermiera. Il mio nome è Akiko.
    Torikeshi fu dunque condotto al primo piano e dunque entrò in un corridoio con diverse porte sulla sinistra. Non c'erano parenti lì, solo infermieri o altri medici.
    Questi un tempo erano degli alloggi militari, spiegò Akiko, entrando nell'ultima porta in fondo al corridoio.
    La sala medici era una stanza spoglia, con due tavoli, con molte cartelle cliniche sopra di esse, diverse sedie ed un solo uomo all'interno. Era un uomo sui quarant'anni, con i capelli ingrigiti ed un paio di occhiali eleganti.
    Akiko? Chi è quest'uomo? Domandò l'uomo, con una note i gentilezza mista a stanchezza nella voce.
    Un medico, proviene da Suna. È venuto a dare una mano. Io vado dottor Kōsen.
    Kōsen la salutò con un gesto gentile e dunque rivolse la sua attenzione all'anziano uomo.
    Ammetto che non so bene cosa fare... mi perdoni, non ci siamo presentati. Io sono Ryutaro Kōsen, uno dei medici che sta cercando di capire come salvare quelle povere anime. Dicevo, non so bene come... comportarmi. Il Paese dell'Acqua ha chiesto aiuto, ma le nostre competenze scientifiche non sono da meno di quelle di voi ninja Sospirò Tuttavia, le nostre capacità di cura sono notevolmente inferiori e forse qualcosa ci sfugge in come questa malattia sia arrivata e si sia propagata. In ogni caso, queste sono cartelle cliniche, se vuole consultarle, faccia pure. Ammetto però che i sintomi sono così aspecifici che dubito possa cavarci davvero un ragno dal buco.
    Le cartelle lì presenti sul tavolo alla rinfusa erano solo alcune delle molte che erano state compilate dall'inizio dell'epidemia. Con una rapida analisi Torikeshi avrebbe scoperto che tutte le cartelle sul tavolo erano di pazienti con la malattia in fase acuta: l'infezione era presente, ma non era stata debellata. Il problema era che quando questa veniva debellata dal sistema immunitario (non c'erano prove che le cure funzionassero davvero) lasciava il paziente in uno stato comatoso e non responsivo.
    Come il dottor Kōsen aveva annunciato, non c'era davvero nulla di particolare in quelle cartelle. Le analisi del sangue mostravano una formula leucocitaria che era quella di quadro tipico di un'infezioneConoscenze mediche Base: capite che si tratta di un'infezione
    Intermedie: Capite che si tratta di un'infezione parassitaria
    .
    Le analisi del sangue inoltre non mostravano alterazioni particolarmente importanti, anche se alcuni valori fuori scala potevano saltare all'occhio [Informazioni]Conoscenze mediche Base: capite che c'è uno stato infiammatorio.



    Hoshi e Sho: Sto cercando di mantenere le reazioni il più normali possibili alle vostre azioni :ghu:
    Gene: Se vuoi info più particolari, o vuoi chiedere qualcosa al dottore, va pure senza fare grossi post. Questa è una vera e propria indagine!
    Tempo limite fino al 5 Novembre :zxc:
     
    .
18 replies since 28/9/2017, 00:18   224 views
  Share  
.