[News GdR] La Trama della Vita - Umizaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Il conteggio differenziale dei leucociti mostra un'infezione, è evidente, mentre dall'esame del sangue si deduce uno stato infiammatorio..."

    Disse tra se e se; Torikeshi si era già messo all'opera senza badare troppo ai convenevoli: la sua decennale esperienza in ambito medico gli suggeriva che le infezioni, di qualsiasi tipo, sono uno degli stimoli più comuni per l'insorgenza dell'infiammazione e spesso le tossine prodotte dai patogeni sono una delle cause principali di infiammazione. Quindi le probabilità che dietro tutto ciò si nascondesse un "organismo estraneo" erano elevate.
    Chiuse le cartelle per poi rivolgersi al dottore il quale aveva già confessato di non sapere che pesci prendere: serviva un approccio meno cervellotico e più operativo per andare al nocciolo della questione.

    " Mi dica riguardo gli effetti della malattia e le modalità di contagio. Tutti i casi che mi ha sottoposto sono relative ad uno stato avanzato e in quale modo debellandola si manda k.o. anche l'ospite...sembra quasi un comportamento simbiontico, non trova? Come le ife delle micorrize, mi verrebbe da dedurre; la natura ci può sempre fornire un esempio per aiutarci a capire. In quanto tempo si arriva ad una situazione critica? E soprattutto il profilo medico e psicologico dei pazienti come evolve durante l'accrescersi della malattia? I pazienti hanno per caso manifestato sensazioni particolari anche non prettamente mediche? Oppressione o anche semplici sbalzi di umore? "

    Doveva avere un quadro generale più ampio possibile per iniziare a capire come agire ma ciò che gli premeva più di ogni altra cosa era di entrare subito a contatto con uno dei pazienti della struttura, qualora questo non fosse troppo pericoloso per la sua salute. Se le informazioni sui modi di diffusione fossero state dunque in accordo con i suoi piani, ad esempio pericolo di trasmissione aerea, il vecchio monaco avrebbe proposto di scendere in prima fila per osservare son i suoi occhi il "nemico".

    " Andrei a fare visita ai degenti. Se possibile, quattro cinque malati, da chi ha contratto da poco la malattia a chi è arrivato allo stato comatoso. Qualora l'infezione si manifestasse tramite vesciche, croste o quant'altro vorrei prendere dei campioni per studiarli attentamente; avete dei laboratori qui, giusto? "

    Aveva portato con se le sue erbe ed intrugli fitoterapeutici e poi aveva il suo chakra mediante il quale sapeva di poter debellare ogni male, o almeno in un ricordo lontano (o forse un sogno) era così. Indossò quindi mascherina, camice e guanti gentilmente forniti dall'infermiera del quale nell'immediato non ricordava il nome ma che aveva appuntato sulle sue carte ninja, così come le conclusioni tirate riguardo quel primo incontro con Kōsen.

    " Ah, un'ultima cosa: l'autopsia sui cadaveri ha evidenziato qualcosa di particolare? Qualsiasi cosa, anche fosse l'ingrossamento di un organo interno oppure un dato non anomalo ma comune a tutti i malati, potrebbe aiutare. "



    CITAZIONE
    OT / Premetto che le mie conoscenze mediche sono pari a 0; tutto quello che ho scritto l'ho trovato cercando su internet ahahha /OT
     
    .
18 replies since 28/9/2017, 00:18   224 views
  Share  
.