[News GdR] La Trama della Vita - Umizaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Trama della Vita


    III



    [Torikeshi]
    Il medico ascoltò le parole dell'anziano Shinobi con interesse ed ovviamente, tutte le deduzioni a cui era arrivato non erano una reale novità per lui. Però rimase disponibile a rispondere alle domande, perché magari con quel confronto poteva nascere una nuova idea, un nuovo percorso per risolvere quella disperata situazione.
    La malattia esordisce come una banale sindrome respiratoria acuta, febbre, tosse. Dopo alcuni giorni, da quattro a cinque, inizia una fase di vero e proprio delirio. Il paziente non riconosce più i propri cari, è agitato, ma non violento. La cosa interessante è che tutti sembrano lamentare la stessa cosa..., il medico aggrottò le sopracciglia. Lamentano la mancanza di qualcosa, qualcosa di non specifico. Una frase che ho sentito spesso è "Dov'è la madre?", a volte anche quando la madre stessa era lì. Ho ipotizzato che qualche parte del cervello venisse irrimediabilmente compromessa. È l'unica spiegazione. Poi, dopo circa dieci giorni la febbre sparisce ed il delirio si attenua finché i pazienti non diventano semplicemente... apatici. Vivono, si nutrono se avvicinato loro del cibo, ma non sembrano provare alcuna reale emozione. Nessuno è morto. Non abbiamo fatto alcuna autopsia. Tutti i pazienti, dal primo all'ultimo, sono ancora vivi.
    Ed appunto, era dai vivi che lo avrebbe accompagnato. Così come fece Torikeshi il medico si munì di protezioni basilari per la sua salute. I nuovi arrivati erano in isolamento totale, giacché era stato dimostrato che finché durava la febbre il paziente era ancora contagioso.
    Stipati in stanze che potevano normalmente accogliere metà delle persone, l'aria lì dentro era soffocante ed insalubre ed il suono dei colpi di tosse riempiva l'aria. Sia al medico che a Torikeshi fu dato un camice usa e getta da indossare, che sarebbe stato incenerito per evitare il diffondersi del patogeno.

    Quei pazienti non sembravano mostrare nulla di particolare a prima vista. Se però Torikeshi avesse effettuato un'indagine particolare avrebbe notato che scottavano, la febbre non scendeva mai sotto i trentanove e che erano pallidi e smunti. Eppure non sembravano esserci lesioni cutanee di nessun tipo, il tutto sembrava assai simile ad una banale influenza.

    Coloro che invece stavano iniziando a sviluppare il delirio erano decisamente più interessanti. Molti di essi avevano il capo tra le mani ed un'espressione disperata in viso. Alcuni borbottavano cose incomprensibili, altri invece avevano gli occhi spalancati e facevano saettare la testa in tutte le direzioni come alla ricerca di qualcosa. Solo uno era abbastanza lucido da avere una conversione, un giovane sui trent'anni, magro per la malattia, con un nervoso tic oculare.
    Sei fortunato, mormorò il medico a Torikeshi. Quel paziente potrebbe risponderti.

    Infine coloro che erano guariti, perché tutti guarivano, guardavano semplicemente in avanti. Non si muovevano se non mossi, ma non opponevano alcuna resistenza. Non parlavano, non rispondevano. Uno spettacolo a dir poco orribile.




    Aspetto la parte di Hoshi perché sennò non so che scrivere in quella di Kuso. Per Gene, hai 10 giorni di tempo :zxc:
     
    .
18 replies since 28/9/2017, 00:18   224 views
  Share  
.