[News GdR] La Trama della Vita - Umizaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Chiamate aiuto



    Sanjuro era consigliere da qualche settimana. Un ufficio per lui era stato predisposto in una stanzetta salubre nel palazzo amministrativo della Nebbia, ma lui questo non lo aveva mai saputo; non perchè nessuno lo avesse avvertito, aveva avuto almeno due avvisi a voce e uno cartaceo, ma li aveva del tutto ignorati. Che non volesse o non gli interessasse comprenderli, non era risaputo.
    Aveva comunque bisogno di espletare quei compiti propri di un consigliere, qualunque fossero. La carica era importante e certamente alcune incombenze dovevano essere risolte, per liberare il Kage di quei compiti amministrativi che potevano essere svolti da altri, individui fidati, ma comunque altri.
    Più che altro questioni economiche che esulavano il governo militare, o la gestione di risorse secondarie, argomenti certamente importanti per il villaggio, ma che potevano passare sotto l'occhio di coloro che erano stati ritenuti fidati dal Daymio. Beh, Sanjuro ricopriva questo ruolo, e dal momento che non voleva rinunciare all'influsso che la palude gli offriva, aveva predisposto una sorta di "ufficio" sul pontile di legno presso la palude, alcuni metri prima della sua capanna.


    Wl15afm
    (Così, ma più grande.)



    Chiamarlo ufficio era in effetti forse un eufemismo, dal momento che a voler essere fiscali, si trattava più che altro di una grossa tenda a cono, di colore blu-kiri. Una struttura interessante e certamente degna di un consigliere, ma era la locazione ad essere alquanto strana, e il fatto che al suo interno, la disposizione aveva ancora meno senso. La tenda era abbastanza grande da bloccare quasi del tutto l'accesso alla palude; quindi per raggiungere la casa di Sanjuro era necessario passarvi dentro, oppure attorno, rischiando di cadere nelle acque limacciose. Nella tenda, al centro esatto, era presente un braciere, perennemente acceso, dove lo sciamano trascorreva il suo tempo da indovino, da oracolo, da esperto delle previsioni del tempo, e da podologo.
    Sul lato sinistro della grande tenda era presente un banco di legno che ricordava più una bancarella malmessa di un mercato molto infame. La bancarella era circondata di libri, rotoli e documenti vari. In quel luogo, Sanjuro svolgeva i suoi compiti di consigliere, firmava moduli, osservava autorizzazioni, e controllava missioni che i messi accademici portavano lì, oltre che presso l'ufficio di Itai.
    Fortunatamente per Kiri, era Gassan ad occuparsi di questo spazio, e considerate le stranezze di Sanjuro, i messaggeri del villaggio e dell'accademia, erano molto contenti di trovare un bastone di legno appoggiato al banco ad accoglierli, e non lo sciamano pazzo.


    iJ1FG9S
    (Così, ma senza il negretto)



    Era sabato mattina. Le 18 di sera del giorno prima erano passate, e Sanjuro stava facendo un bagno in mare sul pontile della palude, quando un commesso di Itai fece il suo ingresso nella tenda dello sciamano, muovendosi con circospezione, non solo perchè il suo consigliere stava dando bracciate come se nuotasse, stando disteso sul pavimento, che era appunto il pontile di legno, ma poichè era la prima volta che entrava nella tenda.
    E si, si trattava proprio del poveretto che era stato "caprizzato" durante il primo incontro di Sanjuro con Itai, dopo la sua nomina.
    Il ragazzo si avvicinò al banco, lasciò una cartelletta su di esso, fissando Gassan, CON UNA GIUSTA PAURA, e abbandonò la tenda.
    Sanjuro interruppe la nuotata, e notando l'aria preoccupata di Gassan, si recò presso il bancone, tenendo un asciugamano addosso dopo la nuotata.


    - Uhmmmm come dici? Un'epidemia? E cosa hanno aspettato a chiamare l'unico in grado di risolvere il problema? Andiamo Gassan, c'è un'epidemia da riparare! -

    E così, convinto che un'epidemia fosse un problema di manutenzione a chissà quale congegno sciamanico, Sanjuro si sistemò la maschera, afferrò Gassan, e uscì dalla tenda, lasciando un cartello affisso, con una lunga ed epesegetica spiegazione sul motivo della sua assenza.

    HTmtPRz
    (Così, ma senza le ciambelle)



    Quindi, lo sciamano inserì Gassan sotto il proprio sedere, e convogliò abbastanza potere sciamanico da partire con uno scoppio, lasciando solo un residuo di ceneri e capelli di pelato bruciacchiati, nel punto in cui si trovava, scomparendo alla vista dei presenti. Non se ne seppe più nulla.

    CITAZIONE
    Fulcro del Potere
    Abile: L'utilizzatore può volare posizionando Gassan tra le natiche e mantenendo il contatto con esso. La velocità degli spostamenti in volo è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 3 tacche .[Da chunin in su]

    [Alcuni giorni alterni dopo]

    Mentre altri accademici si trovavano probabilmente sull'isola di Umizaki, una strana figura sembrò oscurare il cielo sopra la formazione di terra in mezzo all'oceano, qualcosa che ricordava vagamente un gabbiano, o uno sciamano in fiamme; ma qualunque cosa fosse, tagliò le nuvole a metà con terrificante maestria, dirigendosi verso la cittadina come una meteora.

    2gaj46S





    Con il vento nei fluenti capelli biancoargento, lo sciamano del mondo era appena giunto ad Umizaki utilizzando per la prima volta il potere che aveva scoperto dentro Gassan per caso, dopo il ritorno da Azumaido; ma non sapeva ancora come atterrare. Per questo dopo un arrivo degno dell'ultimo dei supereroi, andò a conficcarsi, in fiamme, nelle fronde di un albero situato nel cortile dell'edificio che era stato adibito a lazzeretto. Ora che era sul posto poteva riparare l'epidemia.


    Edited by Jotaro Jaku - 30/11/2017, 13:41
     
    .
18 replies since 28/9/2017, 00:18   226 views
  Share  
.