[News GdR] La Trama della Vita - Umizaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Trama della Vita


    IV

    [Torikeshi]
    Quando il chakra fluì nel petto dell'uomo, non parve cambiar molto. Il paziente fece scattare una mano, afferrando quella dell'uomo anziano, stringendola tra le dita scheletriche senza alcuna reale forza. Era debole, lo si percepiva.
    Madre. Manca... manca la madre..., l'uomo riuscì a sussurrare quelle parole. Lo sento... lo sento nella testa... Manca... manca qualcosa... sento che manca qualcosa.... Ma l'uomo non poteva dire chi fosse la madre. Non ne aveva la più pallida idea!
    Al consiglio della meditazione non seguì risposta, probabilmente non sarebbe riuscito a meditare nemmeno in un milione di anni.
    Non lo so... so solo... che è la Madre... ma la Madre non è qui... Non è qui..., l'uomo si prese le mani tra i capelli ed iniziò a piangere, come un bambino indifeso.

    Il dottore rimase estremamente sorpreso quando sentì il nome delle Shishiebiari. Da abitante dell'isola sapeva vagamente cos'erano e sentirle nominare lo inquietò. A Taro tutti sanno delle Shishiebiari. Sono localizzate tutte al centro dell'isola, in una riserva protetta nella quale l'accesso è severamente vietato. Si dice siano animali pericolosissimi dal quale tenersi alla larga. Non avevo motivo di sospettare che centrino loro, perché lei lo ha? Il dottore si grattò la testa. Ah non importa. Non so che pesci prendere, per cui un'ipotesi è buona come qualsiasi altra. In ogni caso, qui siamo di fronte ad un problema etico... non ho motivo di credere che qualcosa ci sia dentro quegli uomini, per cui aprirli potrebbe essere... poco etico. Sia chiaro, sono d'accordo con te, ma a questo punto abbiamo bisogno dell'autorizzazione di due parti in causa. Il mio capo ed i parenti di uno dei pazienti in stato comatoso. Allora, Torikeshi-san, a te la scelta. A chi preferisci andare?

    [Sanjuro]
    Una donna, con un bambino per mano, dall'aspetto triste e smunto guardò l'uomo atterrare tra le foglie dell'albero il quale, incapace di reggere il seppur leggero peso dell'uomo, cedette: i rami si piegarono e Sanjuro fu sputato fuori dalle frasche come un frutto troppo maturo, cadendo davanti alla donna ed al bambino. Quest'ultima emise un'urlo spaventato ma il bambino, forse pervaso dal misticismo traboccante di Sanjuro, rimase fermo, incantato a vedere l'uomo caduto dall'albero.
    Dunque si chinò su di lui, scuotendolo con una mano.
    Ehi signore, sta bene? Signore?
    L'urlo però aveva attirato due infermieri che arrivarono ansimando sotto l'albero. Cosa è successo? E questo chi è? Un paziente? Quelli del secondo piano sono pazzi, magari qualcuno ha deciso di andare a cercare la madre di cui blaterano tanto. Ehi, Toshi, dammi una mano a riportarlo dentro!
    Ma vedi tu, chissà dove sono i vestiti. Ehi amico, come ti chiami? Tutto bene? Niente di rotto? I due cercarono di sollevare Sanjuro per le braccia e dunque, con una discreta forza [Energia Verde] cercarono di trascinarlo dentro, per allettarlo, esattamente dove credevano Sanjuro dovesse trovarsi.

    [Il magnifico duo]
    La tensione fu difficile da sciogliersi, ma qualcosa forse scattò nella mente della guardia. Forse si rendeva conto che non poteva impedire a qualcuno di entrare in una città senza mura, che se anche i due "fossero andati via" avrebbero semplicemente potuto fare il giro lungo ed arrivare da tutt'altra parte. Così, lanciando una monetina mentale, decise che valeva la pena provare a fidarsi e si avvicino a Densen, afferrandolo per la collottola.
    Fuori dalla città, sulla collina, alla vecchia caserma. Teniamo i malati lì. Se fate ancora casino vengo a cercarvi.
    Detto ciò lascio Densen e si rivolse alla folla. Lo spettacolo è finito! Sgombrate il molo!
    Ora, stando alle indicazioni ricevute i due potevano trovare facilmente la caserma. Ma sopratutto, avrebbero potuto ammirare qualcosa che volava dal cielo verso la caserma, carico di energia mistica che avrebbe sicuramente ispirato i due a fare in fretta. E se avessero seguito quella sciamanica meteora si sarebbero trovati a vedere la scena di Sanjuro che, creduto un paziente impazzito dalla malattia, veniva forzatamente trascinato via. O almeno, così provavano.
    Piccola nota: Densen e Kuso forse non conoscevano Sanjuro. Se così era, allora non avrebbero mai potuto accorgersi dell'errore e chissà, magari avrebbero persino aiutato l'infermiere a portarlo dentro. Nel rinnovato spirito di collaborazione, si intende.


    Nulla di difficile per chiunque.

    Gene, se vuoi porre anche altre domande al paziente, fa pure!
     
    .
18 replies since 28/9/2017, 00:18   224 views
  Share  
.