La Morte nell'AcquaCorso delle basi per Indra e Shun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Basi del Combattimento


    I



    ‘Corso delle Basi del Combattimento cod. 003’, questa era le denominazione ufficiale del corso a cui Shun ed Indra erano stati assegnati. Come consuetudine, il corso sarebbe stato tenuto in territorio accademico, cioè comune ai quattro villaggi ninja che formavano l’Alleanza. Come nota di merito, il corso sarebbe stato tenuto dal jonin Hohenheim Kakita di Suna, membro di spicco delle squadre speciali del villaggio della Sabbia. L’essere allenati da un ninja di un villaggio diverso sarebbe potuto apparire strano ai due studenti di Konoha, eppure quella scelta era in comunione con lo spirito di comunione ed unità che l’Accademia promuoveva. D'altro canto, non sarebbe passato inosservato ai due aspiranti shinobi il fatto che il loro sensei portava un nome kiriano! Cosa si sarebbero dovuti aspettare quindi? I sunesi erano famosi per essere persone particolarmente dure, o per lo meno erano stati costretti a diventarlo per via delle quasi insostenibili condizioni di vita in cui il deserto li costringeva a vivere. Sembrava insomma che fosse capitato loro un jonin severo, e forse addirittura un traditore!
    Il punto di ritrovo per la prima lezione era anche particolare. Sebbene fosse presso l’Accademia, non era dentro l’edificio principale, ma nel grande spazio all'aperto antistante la struttura, dove un circolo di alberi racchiudeva un piccola piazzetta in ghiaia e terriccio. Il punto di ritrovo era stato cambiato con solo un giorno di preavviso, cosa che avrebbe forse aggiunto altra confusione a quella situazione. I due studenti avrebbero avuto modo di parlare brevemente tra di loro, prima che un’altra figura si avvicinasse a loro, dopo essere uscito dalla porta principale della struttura.


    Era un ragazzo di circa tredici anni, con un volto severo ma sereno. I suoi capelli castani erano scompigliati, come se una folata di vento li avesse appena colpiti, ed i suoi occhi erano vigili ed penetranti, ma sopratutto erano puntati su di loro! Il mantello color verde sporco che indossava sventolò poco mentre il giovane si muovevano con passo rapido verso i due ragazzi. Una volta raggiunti, la sua bocca si aprì in un leggero sorriso: Presumo che voi siate Indra e Shun, sbaglio? Il mio nome è Hohenheim e sarò il vostro istruttore per questo corso sulle basi del combattimento. Avevo preparato per voi una serie di attività all'interno di questo corso, ma sfortunatamente queste non avranno luogo…almeno non nel modo in cui avevo pensato. Vedete… ieri mi è stata assegnata una missione che non può essere rimandata ed avrei dovuto cancellare il corso… Così dicendo, avrebbe superato i due ragazzi ed avrebbe infilato la mano destro dentro una sacca non troppo grande che pendeva al suo fianco. Con difficoltà i due studenti avrebbero visto una piccola statuina sbucare come dal nulla dal suo palmo della medesima mano, prima che questa rilasciasse una notevole quantità di fumo. Per un attimo, li avvolse completamente. Un paio di secondi dopo, quando la loro vista non fu più ostacolata, i due giovani si sarebbero ritrovati davanti la gigantesca forma stilizzata di un'aquilaCreazione TrasportatricenVillaggio: GenericonPosizioni Magiche: Nessuna (0)nL'utilizzatore può creare un costrutto di Argilla di dimensioni massime pari a 3 Unità, quintuplicandone le dimensioni. Il costrutto perde qualsiasi capacità offensiva, potrà essere manipolato senza spesa di chakra purché a contatto con l'utilizzatore. Tipo: Ninjutsu - Dotonn(Consumo: Medioalto)n[Richiede Manipolazione Argilla I]n[Da genin in su] di argilla! La creazione era massiva e li superava in dimensione di diverse volse. Ma soprattutto: si muoveva! Il jonin, intanto, subito dopo aver realizzato la sua creazione, si era nuovamente voltato verso i suoi studenti: …ho deciso tuttavia che non c’era alcun motivo per non portarvi con me! Copriremo i contenuti del corso durante i viaggi e nei tempi morti della missione. Saltò sopra l’enorme aquila: Allora che ne dite?! Volete venire a fare una gita nel Paese del Vento?

    […]


    La creazione non ci mese molto a prendere quota, lasciandosi dietro l’edificio dell’Accademia che si rimpiccioliva sempre di più. Puntando verso ovest, Hohenheim riprese a paralare tenendo lo sguardo puntato davanti a sè.
    Voi iniziate questo percorso di formazione in un periodo difficile. La grande alleanza tra i quattro villaggi ninja che regge la pace nel continente da oltre un secolo, l’Accademia, non è mai stata più sotto attacco che come in questi anni. Sfortunatamente questo non è più un periodo di pace. Normalmente non avrei introdotto questo argomento a degli studenti, ma i tempi sono cambiati. I nemici dell’accademia sono ovunque: Ame, Hayate, i Kurotempi ed i Cremisi sono tutte minacce reali. Ad un passo dai nostri confini, i nostri avversari hanno già fatto la loro mossa! Suna per ora è stata risparmiata, ma attacchi sono stati portati ad Himotara. L’ampiezza del problema ha spinto le alte sfere dell’Accademia a cercare possibilità di coalizione con le altre potenze del continente, ma la trattativa è lunga e complessa. Per questo abbiamo bisogno di nuovi e talentuosi ninja, perché la guerra è alle porte. Il jonin bambino aveva un tono serio ed uno sguardo freddo mentre parlava, e gli studenti avrebbero in quel caso ritrovato nel suo tono la proverbiale durezza dei sunesi. Tuttavia, dopo poco il suo volto si sarebbe nuovamente rilassato, e voltandosi verso il due avrebbe detto:…per il momento, comunque, concentriamoci su problemi più semplici da risolvere. Sembra che passeremo un po’ di tempo insieme: perché non vi presentate? Ditemi chi siete, e perché siete interessati a diventare shinobi. Inoltre se avete domande su di me, fatele senza remore!

    Benvenuti al vostro corso per le basi! Utilizzerò questo spazio per riportare le parti del regolamento che sono importanti relativamente alla serie di concetti che affronteremo. In questo primo post concentratevi sulla descrizione delle vostre azioni e sull’interazione con gli altri. Facendolo, cercate di scrivere in maniera visivamente chiara: mi riferisco a colori e font! Utilizzate il post creator: è un potente aiuto! In questo primo post vi ho anche linkato delle giocate rilevanti a livello di ambientazione generale di cui il mio pg è a conoscenza, che possono esservi utili anche per conoscere un po’ i personaggi che ci sono in giro per il forum. Altre giocate interessanti e sulla stessa falsariga sono:
    Aria di Tempesta (Oto)
    Al Tempio della Nebbia (Kiri)
    Il Drago e L'Oni (Konoha)
    solo per citarne alcune e tra le più recenti. In questo post si parla di ambientazioni che potrete trovare nell'introduzione al nostro regolamento. Vi segnalo anche questo topic dove troverete molte informazioni anche sulle associazioni criminali.

    Ricordate che vi è differenza tra ciò che il giocatore conosce e ciò che il pg conosce. Utilizzare conoscenze o informazioni in game che il vostro pg non conosce significa commettere Metagame, cosa che può essere anche punita con stemmi di infamia!

     
    .
  2. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Parlato-Pensato




    Sulle vibranti foreste delle terre neutrali, scrosciavano impetuose le gelide piogge portate dal vento del nord, una cascata blu cobalto che trafiggeva ululando la fitta coltre di nebbia nelle prime ore del mattino.
    Solo un animale od uno spettro sarebbero riusciti a non farsi inghiottire dalla foschia che fondeva terra e cielo in un informe massa grigia e bianca, gonfiata dal vento e trafitta da timidi raggi solari.
    Il lupo, immobile, stringeva gli occhi d'ambra, intento a scrutare il grigiore. Di tanto in tanto, se una goccia cadeva vicino alle pupille nere e contratte sulla sua anima di bestia o colpiva con maggior forza una parte sensibile del muso, sbatteva le palpebre.
    Sedeva impassibile nel fango del sentiero a pochi passi dalla pietra consumata di un piccolo tempio eretto in onore ad antichi dei senza piu' nome oramai.
    Aspettava, fissando uno spiraglio che solamente lui vedeva fra le cortine di pioggia, l'arrivo di qualcuno, di qualcosa, la probabile apparizione di un essere di carne e sangue o di ciò che soltanto i lupi sanno fiutare.
    La pelliccia folta, grigia sui fianchi, rossa e scura lungo la linea della spina dorsale, formava una cotta di scaglie spesse e lisce che, una volta passata la burrasca, avrebbero ripreso la forma dei muscoli irrigiditi.
    La criniera folta che gli pendeva dal garrese al petto come un collare di ciuffi filiformi rivelava, quando l'animale girava leggermente il collo verso sinistra, una staffilata scura che sembrava essere stata inferta da un artiglio oppure un kunai.
    Indagava le nebbie scalfite dall'acquazzone.
    Seduto, sull'orlo di una traccia da tempo senza odore, guardiano e sorvegliante attento di ombre nascoste, di cui il piccolo tempio di pietra corroso ed abbandonato, non sospettava neppure la possibile esistenza.
    Le zampe posteriori ben appiattite, seduto con la coda dritta e il posteriore sui rigagnoli d'acqua che solcavano il sentiero come se soltanto da quel punto e da nessun'altra potesse vedere quel che doveva vedere e aspettare.



    Intanto, non molto lontano...

    L'acqua della doccia lavava il suo corpo segnato dalle dure lezioni mattutine del docente di spada.
    Il vapore come un affezionata nebbia autunnale permeava la stanza.
    Si asciugo' distrattamente con un morbido asciugamano bianco, osservando la sua immagine riflessa allo specchio. Si trovo' alzato, con le spalle piu' larghe e con il volto che cominciava a prendere i tagli severi tipici dei membri del suo clan. Una versione piu' giovane del suo genitore e dei suoi zii.
    La sua stanza era ampia e spaziosa, un soffitto alto e grandi vetrate che si affacciavano su un complesso di case destinate agli studenti dell'accademia ninja. Una vasta libreria ospitava tomi e rotoli in quantità, molti dei quali non aveva ancora letto. Il futon era perfettamente rifatto e attraente, ma la sua giornata era appena iniziata.
    Scivolo' silenzioso come un gatto giu' per le scale, vestito con pantaloni scuri, una maglia bianca a maniche lunghe di un raro cotone pregiato ed un’ampia veste grigia per proteggersi dal freddo.
    Uscii dalla casa calpestando l'erba umida del giardino, dirigendosi verso il luogo d'incontro per quella che si sarebbe rivelata un vera sorpresa.


    Una volta vinte le tenebre, la luce implacabile aveva conquistato il suo posto a piccoli passi, scivolando mollemente verso il suo pieno fulgore. E il lupo, simile a un cane che cerca un luogo circolare dove dormire, non smetteva di girarsi e rigirasarsi su se stesso tra folate di bruma e raffiche di pioggia. In nessun luogo ed ovunque, un sole incerto si apprestava a raggiungere l'apice della sua quotidiana ascensione.
    Qualcosa si mosse in fondo al tempo annegato, nel lamento oppresso del vento. Ancor prima che il fremito di un movimento percettibile segnasse la fronte corrugata della tempesta, il lupo drizzo' le orecchie appiattite, alzo' la testa e tese il muso, annusando l'aria.
    Nella radura, un ordinata macchia di terreno circondata da alberi eretti come mute sentinelle, comparve un giovane umano.

    Indra era arrivato per primo, ed aveva atteso come uno scalpo sospeso sulla sua stessa presenza pietrificata, sotto i colpi obliqui di una pioggerella leggera, che sarebbe del tutto scomparsa all'arrivo del suo compagno di corso. Lo avrebbe salutato in modo cordiale, con un formale gesto del capo. Lo aveva visto altre volte, a Konoha ed a lezione, ma non si erano mai parlati. Ad essere sinceri Indra, parlava poco con chiunque non fosse del Clan. Non si trattava di disprezzo o senso di superiorita', almeno non ancora, anche se gia' considerava gli Uchiha shinobi di maggior levatura. Era semplicemente perche' l'educazione interna al clan, spingeva i suoi membri a socializzare fra loro, sostenersi e sviluppare quel senso di appartenenza forte e radicato che gli aveva fatti sopravvivere attraverso i secoli e le guerre.
    Indra era prima di tutto un Uchiha, e poi uno shinobi della Alleanza.

    Il loro istruttore gli aveva doppiamente sorpresi con l'invito ad accompagnarlo in missione e mostrando quel justu.
    Un abisso gli separava benche' gli anni di differenza non dovessero essere poi molti. Si ritrovo' quindi a chiedersi come fosse possibile, dove stesse sbagliando e quanto piu' duramente avrebbe dovuto lavorare per recuperare, mentre saltava a sua volta sull'aquila, cercando di mantenere l'equilibrio per non cadere e quella prendeva il volo portandoli velocemente sempre piu' in alto. Uno spettacolo meraviglioso che si paleso' con un inaspettato sorriso a mezza bocca sul volto solitamente fin troppo serio dello studente.
    Hohenheim dipinse lo scenario del continente con un analisi coscienziosa, che non gli era del tutto estranea, in fondo erano aspiranti genin, li volevano preparati non illusi.
    Il mio nome e' Indra Uchiha. Desidero onorare il clan, servire la Foglia ed essere degno del mio retaggio.
    Occhi come pietre liquide, vibranti sotto la pallida linea delle sopracciglia, contrastavano quelle parole fredde, frutto di un'indottrinamento inconsapevole o forse una facile risposta ad una domanda che di facile non aveva nulla. Ambizione, orgoglio, senso di appartenenza ad un clan che di mestiere faceva la guerra. Il desiderio di non sentirsi impotenti difronte ai pericoli del mondo, un mondo di shinobi e sangue. Tutte risposte vere e tutte incomplete.
    Se posso chiedere, Hohenheim-sama che tipo di justu avete usato per evocare l'aquila?
    "Evocare" forse non sarebbe stato il termine piu' adatto, ma Indra di certo non poteva saperlo.


    Chakra: 10/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///








    Edited by Crees - 3/11/2017, 20:30
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    La Morte 

    dell'Acqua


    Suna stiamo arrivando!


    Lo specchio rifletteva l'esile figura di Shun:
    capelli corvini che ricadevano sulle spalle gli solleticavano la schiena provocandogli lunghi brividi per tutto il corpo. Continuava ad osservarsi la pelle candida costellata da qualche livido qua e là. Si accarezzava le ferite provocate dai suoi fratelli per contastare quali fossero le più gravi anche se per sua fortuna erano tutte contusioni superficiali, avrebbe potuto tranquillamente coprirsi con la maglietta per nascondere tutti gli ematomi che sfiguravano la sua candida pelle. Sì, tutti tranne uno: quello sullo zigomo sinistro che appariva violaceo e che per di più era esaltato dagli occhi cristallini del futuro ninja. Per lui non era un problema se qualcuno lo vedesse in quello stato ad eccezione della madre. Infatti sarebbe stato un problema se lei lo avrebbe visto in quello stato perché quest'ultima sospettava già qualcosa sulle violenze che Shun subiva ogni giorno da parte dei fratelli; la donna avrebbe di certo fatto pagare agli altri quattro figli le loro gesta, ma questo non avrebbe fatto altro che aggravare la situazione del più piccolo, doveva riuscire da solo a guadagnare il rispetto dei suoi fratelli e farli smettere con quelle costanti torture.


    La notte era ormai arrivata e mancavano poche ore per diventare uno shinobi a tutti gli effetti. Si trovava nel giardino dietro la sua casa: un ampio spazio verde con la presenza di cinque ciliegi che pian piano iniziavano a perdere le loro foglie; una ad una lentamente cadevano a terra come se fosse un'esecuzione. Shun alzò il proprio sguardo verso il cielo scuro il quale era illuminato solo dalle stelle, almeno quelle che non venivano coperte dalle nubi. Il ragazzo sorridendo inizio a contarle, un'impresa impossibile ma calmante dal suo punto di vista. Dopo una manciata di minuti abbassò gli occhi e li posò sull'engawa, la parte che divideva la casa dal giardino, un posto perfetto per riposarsi dal caldo nelle giornate afose. A passi lenti sì avvicinò alla casa senza far minimo rumore camminando sull'erba; quela quiete venne interotta quando il ragazzo posò il piede sul parquet ed il tallone sbatté sul legnoprovocando un rumore sordo che si diffuse in tutta la casa. Con la mano mancina spostò il fusuma facendo ingresso nell'abitazione per poi richiuderlo delicatamente. La casa fu scandita dai suoi passi ritmici che lo dirigevano verso la propria camera, non aveva bisogno di luce, fortunatamente si ricordava alla perfezione dove gli stretti corridoi portavano. Una volta passate le camere dei fratelli i quali dormivano da un po' il ragazzo raggiunse la sua camera nella quale dopo aver fatto ingresso accese una candela. La luce fioca emessa dal cero lo proteggeva dalle tenebre e da quello che nascondevano al loro interno, il sorriso che lo aveva accompagnato per tutta la giornata si affievolì e le labbra si schiusero
    Non so come farei senza di te
    Le parole furono rivolte verso la fiamma che intanto danzava nel buio della stanza proiettando ombre ovunque. Shun sapeva bene che quel cero non avrebbe mai risposto ma sentiva il dovere di ringraziarlo come faceva ogni notte. A differenza di molte persone che vedono il fuoco come un'arma, un seminatore di morte e distruzione, il corvino lo vedeva come una difesa personale da tutto ciò che lo poteva ferire e da tutto ciò che non poteva vedere nelle tenebre. Quella fiamma era la sua unica fonte di salvezza, essa era l'unica cosa che lo faceva sentire sempre sicuro. Lentamente si diresse verso il suo futon reggendo la candela per poi poggiarla a terra affianco al suo giaciglio. Con lo sguardo fisso sulla fiamma che continuava indisturbata nel suo balletto ipnotizzando il ragazzo, Shun cadde in un sonno senza sogni in attesa del suo esame.

    [...]

    Shun si trovava a camminare su una strada umidiccia che fu bagnata da una lieve pioggerella prima del suo arrivo al punto di incontro. Per il grande giorno decise di indossare una maglia a rete nera per coprire i lividi che aveva sul busto, una felpa a mezze maniche nera per tenersi al caldo, un paio di pantaloni neri e dei sandali neri che gli arrivavano giusto sotto il ginocchio. In breve si trovò in uno spiazzo di terriccio e ghiaia circondato solo da degli alberi oltre alla struttura dell'Accademia. Solo poco dopo vide quello che probabilmente era il suo compagno visto l'altrui età che sembrava avvicinarsi alla sua.
    Mentre si avvicinava all'altro piano piano riuscì a riconoscere quelli lineamenti; aveva già visto quello sguardo all'Accademia ma non conosceva il nome del possessore.
    Shun, piacere, deduco che faremo insieme questo corso!
    Sì presentò con un cordiale saluto con il solito sorriso sul volto che faceva contrasto con il livido sullo zigomo sinistro.
    In breve dal palazzo uscì un ragazzino, all'inizio Shun pensava che anche lui partecipava allo stesso corso con loro due, ma quando il ragazzino parlò questo stupì il corvino che rimase a bocca aperta
    Presumo che voi siate Indra e Shun, sbaglio? Il mio nome è Hohenheim e sarò il vostro istruttore per questo corso sulle basi del combattimento. Avevo preparato per voi una serie di attività all'interno di questo corso, ma sfortunatamente queste non avranno luogo…almeno non nel modo in cui avevo pensato. Vedete… ieri mi è stata assegnata una missione che non può essere rimandata ed avrei dovuto cancellare il corso…
    Non si aspettava che il loro sensei fosse più giovane di lui, Hohenheim oltre ad avere un nome impronunciabile doveva essere un vero prodigio per essere diventato così forte alla sua età. Il ragazzino dai capelli castani poi continuò
    …ho deciso tuttavia che non c’era alcun motivo per non portarvi con me! Copriremo i contenuti del corso durante i viaggi e nei tempi morti della missione.
    Mentre il loro sensei diceva ciò comparve un aquila gigante affianco a loro, questo fece letteralmente spalancare la bocca a Shun il quale non fece nemmeno terminare di parlare l'istruttore che piombò in groppa all'uccelo di terra.

    [...]

    Quando L'aquila prese quota ed iniziò a volare Shun inizio a gridare esaltato infatti la prima cosa che disse in groppa all'animale fu un sonoro e rumoroso
    YAAAHOOOOOOOH
    l'urlo fu accompagnato da delle sbracciate tirate un po' ovunque per riuscire a sentire molta più aria che impattava contro il suo corpo e per aumentare l'adrelina che gli scorreva nel corpo, non aveva mai volato prima d'ora e questa sensazione lo esaltava moltissimo. Ad un certo punto si calmò sentendo la voce del sensei che spiegava ai due la situazione attuale di Suna e dell'Accademia

    Voi iniziate questo percorso di formazione in un periodo difficile. La grande alleanza tra i quattro villaggi ninja che regge la pace nel continente da oltre un secolo, l’Accademia, non è mai stata più sotto attacco che come in questi anni. Sfortunatamente questo non è più un periodo di pace. Normalmente non avrei introdotto questo argomento a degli studenti, ma i tempi sono cambiati. I nemici dell’accademia sono ovunque: Ame, Hayate, i Kurotempi ed i Cremisi sono tutte minacce reali. Ad un passo dai nostri confini, i nostri avversari hanno già fatto la loro mossa! Suna per ora è stata risparmiata, ma attacchi sono stati portati ad Himotara. L’ampiezza del problema ha spinto le alte sfere dell’Accademia a cercare possibilità di coalizione con le altre potenze del continente, ma la trattativa è lunga e complessa. Per questo abbiamo bisogno di nuovi e talentuosi ninja, perché la guerra è alle porte.

    Dal tono di voce percepì tutta la serietà loro maestro e della gravità della situazione. Nonostante il suo aspetto fanciullesco il Jonin dimostrava una maturità straordinaria in confronto a Shun. Il sensei poco dopo si girò verso i due e con un tono più allegro riprese a parlare
    …per il momento, comunque, concentriamoci su problemi più semplici da risolvere. Sembra che passeremo un po’ di tempo insieme: perché non vi presentate? Ditemi chi siete, e perché siete interessati a diventare shinobi. Inoltre se avete domande su di me, fatele senza remore!
    Una domanda semplice vene rivolta ai due aspiranti genin; il primo a rispondere fu Indra Uchiha che rivelò la sua discendenza dal fortissimo clan Konohano
    Il mio nome e' Indra Uchiha. Desidero onorare il clan, servire la Foglia ed essere degno del mio retaggio.
    Toccò poi a Shun rispondere
    Mi chiamo Shun Hatabe e ad essere sincero non ho un vero e proprio obbiettivo che mi spinga a diventare uno shinobi, desidero semplicemente dimostrare agli altri che io valgo qualcosa così da meritarmi il loro rispetto.
    Pronunciò quella frase sempre con il sorriso stampato in volto, sapeva bene che si stava riferendo ai suoi quattro fratelli, gli stessi che ogni giorno lo pestano.
    Presto sentì di nuovo la voce del suo compagno il quale fece una domanda più che giusta al sensei
    Se posso chiedere, Hohenheim-sama che tipo di justu avete usato per evocare l'aquila?
    Avrebbero entrambi atteso la domanda del sensei per poi sentire la domanda sciocca di Shun
    Non é che potrebbe impacchetarmi uno di questi uccelli in un rotolo cosí che in un memento di bisogno io possa usarlo? Oppure magari per farmi un giro...


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Basi del Combattimento


    II


    Hohenheim non poté trattenere un piccolo sorriso all'esaltazione di gioia e stupore di Shun. C'era un fascino tutto nuovo nella prima esperienza di volo che il jonin bambino non avvertiva più forse allo stesso modo. Tuttavia, sentendo la risata di Shun, anche il manipolatore di argilla si sentì tornare indietro nel tempo, al primo momento in cui l'apprendimento della propria arte gli aveva spalancato le porte del cielo.

    Guardando Shun e Indra, il jonin si rese condo ti avere tra le mani due persone sostanzialmente diverse: il primo cercava il riconoscimento degli altri, il secondo desiderava onorare il proprio clan. Due mondi diversi, sebbene non completamente distanti, e lui aveva la possibilità e l'onere di poter contribuire a far diventare quei due aspiranti shinobi a diventare quello che più desideravano. Con piacere, Hohenheim accettò le domande dei due studenti:La tecnica che mi hai visto usare è propria dell'arte della manipolazione dell'argilla esplosiva, una kinjutsu. Quindi non si tratta esattamente di un'evocazione, bensì di una manipolazione. Il jonin mostrò il palmo della mano destra ai due ragazzi, in cui si poteva vedere una sorta di piega che non ci sarebbe dovuta essere. Chi padroneggia quest'arte può manipolare l'argilla grezza... così dicendo il segno nero sulla mano si aprì, mostrando una bocca poco più grande del normale, da cui fuoriusì una lingua rosea che reggeva una piccola statuetta. Questa ritraeva un pettirosso....infonderla di chakra, e renderla appunto, esplosiva... La statuina prese vita non appena il chakra del jonin entrò in contatto con essa. Il pettirosso si librò rapidamente nell'aria, esplodendo con un sonoro botto una volta allontanatosi una decina di metri dall'aquila. Invece, il volto del jonin si aprì in una leggera risata alla proposta di Shun:.ahah diciamo che lasciare queste creazioni in mani inesperte potrebbe essere pericoloso! Tuttavia se ti piace volare, potresti stringere un patto di evocazione con un animale da combattimento...una volta diventato genin! Visto che ci siamo, sapete qual è la differenza tra una kinjutsu, una hijutsu ed una kekkei genkai? Dovrebbero avervelo insegnato all'accademia!

    [...]


    Il volo durò per circa un paio di ore. Il deserto dell'Anauroch si allargava, immenso e apparentemente infinito, tutto intorno a loro. Dal basso, una corrente d'aria calda aveva iniziato a sostenere il loro volo, e le temperatura si alzarono alzato rapidamente. Per i due fogliosi non sarebbe stato probabilmente piacevole, mentre avrebbero notato un'innaturale resistenza al caldo da parte del jonin, il quale non versava nemmeno una goccia di sudore. Era ormai mezzogiorno quando l'aquila iniziò la propria discesa. Guadando in basso, i due studenti avrebbero facilmente individuato il punto di atterraggio: un piccola oasi, contornata da palme sparse. Le palme tuttavia avevano qualcosa di strano: erano ingiallite e piagate in avanti, morenti. A terra, la temperatura sarebbe stata ancora più elevata che in quota, ora che il sole di mezzogiorno rendeva rovente ogni singolo respiro. Se fosse saltato in mente ai due studenti di avventarsi sulla pozza d'acqua per bere, sarebbero stati bloccati immediatamente da Hohenheim: Fermi! Non avvicinatevi all'acqua...è avvelenata! Per questo siamo qui: ieri alcuni mercanti di passaggio hanno notato la moria della vegetazione. Alcuni animali che si sono abbeverati nello specchio d'acqua sono morti dopo poche ore, e tutta la spedizione ha richiesto l'intervento di una squadra di recupero: erano rimasti senza acqua per il viaggio... Avrebbe preso dalla borsa un paio di borracce e le avrebbe lanciate agli studenti:..bevete da qui, ma usatela con parsimonia...tornando alla missione, l'oasi è alimentata da una fiume sotterraneo...dobbiamo seguirne il corso fin quando non troveremo quale sia il problema. Con sorpresa dei due studenti, il jonin avrebbe fatto scomparire l'aquila ed avrebbe lanciato loro degli abiti un po' più consoni a quello che li aspettava.Continuiamo a piedi per seguire meglio l'andamento del fiume. Copritevi con queste vesti, così non vi prenderete un'insolazione. A 10 chilometri in direzione ovest, dovremmo trovare una caverna rocciosa che da accesso al fiume sotterraneo...potete prendere questi dieci chilometri come il classico allenamento dei ninja di Suna! Senza indugiare oltre, il jonin avrebbe iniziato la marcia a velocità sostenuta verso la loro meta. Gli studenti avrebbero scoperto da soli quanto fosse difficile correre nel deserto, sotto il sole di mezzogiorno, seguendo un jonin che non si sarebbe voltato nemmeno una volta.

    [...]


    L'ombra della grotta li avrebbe accolti con il suo tiepido abbraccio. Hohenheim si voltò solo a quel punto controllando lo stato dei suoi studenti::...molto bene! Non ve la siete cavata male. All'imbocco della grotta c'erano delle torce che tutti avrebbero potuto prendere per aprire l'oscurità che si affacciava davanti a loro. Guidati dal rumore dell'acqua, il terzetto di shinobi scese nelle profondità della terra, Mentre l'aria si faceva più fredda ed umida, gli studenti avrebbero avuto a che fare con un terreno irregolare ed un soffitto basso. Solo arrivati alla profondità di una trentina di metri, dove scorreva il fiume sotterraneo, la volta della caverna si sarebbe aperta, alleviando il senso di claustrofobia. La perlustrazione del fiume proseguì indisturbata per diverse ore. Tutto sembrava identico, tutto sembrava tranquillo, ed in breve gli studenti avrebbero perso l'idea del tempo. Ad un certo punto, Hohenheim chiamò l'alt:...basta così per oggi! Saranno circa le otto di sera a questo punto: preparate un piccolo campo base! Il luogo che il jonin aveva scelto era caratterizzato da uno spiazzo roccioso, piano ed entro dieci metri dall'argine del fiume. Il terreno era costituito da minuscole pietruzze piatte e porose, ma asciutto.

    Quando il campo fosse stato pronto, Hohenheim si sarebbe seduto vicino al fuoco, lasciando i due studenti in piedi. Attingendo nuovamente alla sua argilla, il jonin avrebbe realizzato una perfetta copia di sè, che sarebbe presto apparsa davanti ai due studenti. A differenza del jonin, il cloneClone d'ArgillanVillaggio: GenericonPosizioni Magiche: Nessuna (0)nL'utilizzatore può creare un clone corporeo di sé, sfruttando quattro unità di Argilla, entro 3 metri; potrà spostarsi entro il raggio d'azione della tecnica speciale. Non possiede conoscenze del ninja; ha 500 crediti equipaggiamento ed è parienergia l'utilizzatore. Ogni clone ha potenza pari a 20 e durezza pari a 1 ogni livello dispari della tecnica speciale, riduce di 10 i danni subiti ogni livello dispari. L'utilizzatore può concedergli, all'attivazione, una riserva di chakra a piacere; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Il clone può esplodere come una qualsiasi altra creazione d'argilla.Tipo: Ninjutsu - Dotonn(Consumo: Medioalto)n[Richiede Manipolazione Argilla II]n[Da genin in su] indossava in maniera visibile una cotta che gli difendeva tutto il busto e gli arti superiori, nonché dei calzari che difendevano entrambe le tibie..Iniziamo questo corso delle basi. Quello che avete davanti a voi è un clone di argilla. Il clone è quasi indistruttibile per voi, ma questo non è il vostro compito. Il vostro compito è coordinare le vostre azioni per portare attacchi complessi. Essendo in due, dovreste riuscire a tenerlo impegnato ed a non farlo attaccare, ma se le vostre offensive risulteranno inefficaci verrete a vostra volta attaccati, con tutte le conseguenze del caso...potete iniziare quando volete.


    In questo post ci concentriamo sulla fase di attacco. Ricordate che avete tre slot azione a testa più 2 slot tecnica ed i gratuiti. Citando il regolamento:

    CITAZIONE
    Il combattimento è diviso in Round in cui il Personaggio deve compiere prima le azioni difensive e poi le azioni offensive, per poi lasciare all'avversario giocare il proprio Round. Ogni Round ha una durata indicativa di 6-18 secondi; ogni post di discussione nel combattimento è un Round. In fase offensiva, ogni tecnica e azione sono ipotetiche, quindi la fase offensiva non può ottenere alcun risultato certo: 'Il ninja tentò di colpire il volto dell'avversario con un potente gancio'. In fase difensiva, ogni difesa è autoconclusiva, quindi si decide l'esito della fase difensiva, subendo o evitando l'attacco: 'Il ninja si abbassò velocemente mentre il pugno volò sopra la sua testa'.
    Può sembrare semplice parare ogni tipo di colpo, ma si ricorda che azioni sleali, non realistiche o poco sportive sono segnalate negativamente nella valutazione del combattimento.

    CITAZIONE
    Slot Azione
    Lo slot azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round.

    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).

    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.

    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d'efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un'azione Gratuita.

    Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.

    Difensivo: Richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra si vuole ottenere.

    Movimento
    : Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento

    Speciale ' Disarmo: Richiede 1 slot Azione disarmare l'avversario, lanciando la sua arma a 6 metri di distanza. L'Agilità dell'attaccante deve essere superiore la Forza del difensore.

    Speciale ' Presa: Richiede 1 slot Azione afferrare l'avversario. Dopo il danno iniziale, ogni slot azione impiegato nella presa può danneggiare la vittima: il danno è dato dalla differenza tra Forza dell'attaccante e Resistenza del difensore. La vittima di una presa si può liberare se la sua Forza o Resistenza è maggiore la Forza avversaria; liberarsi è un'azione autoconclusiva.

    CITAZIONE
    Slot Tecnica

    Lo slot Tecnica è il numero di tecniche eseguibili in un round. Gli slot tecnica generalmente servono per attivare Tecniche Base, Tecniche Avanzate e Tecniche Speciali. È possibile effettuare 1 singola tecnica Avanzata ogni round, indipendentemente dal numero di slot Tecnica a disposizione.

    Azioni Gratuite

    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
  5. Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).
  6. Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
  7. Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

  8. CITAZIONE
    Statistiche Primarie

    Forza: Rappresenta la prestanza fisica offensiva; modifica l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.

    Velocità: Indica la velocità offensiva; modifica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi e azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo. Si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.

    NB: Quando usate uno slot azione o tecnica, riportatelo in maniera esplicita, insieme alle caratteristiche di potenza del colpo, velocità/ forza, statistica secondaria di riferimento (es. concentrazione per le tecniche). Potete usare i vari turbospoiler e neospoiler del caso. Alla fine mettete sempre una tabella riassuntiva. Un esempio di questa viene fornita nel post creator!
     
    .
  9. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Parlato Pensato





    Proibita, nascosta, innata. Rispose di riflesso mentre ancora assimilava che quel ragazzo davanti a lui possedeva un potere incredibile e pericoloso. Capacita' da temere, bramare e contro cui prima o dopo avrebbe dovuto confrontarsi.
    Le prime due possono essere apprese, benche' i kinjustu non siano visti di buon grado, dato i rischi per l'utilizzatore o per terzi. Le kekkei genkai si hanno come retaggio del proprio sangue, non puoi semplicemente impararle. Orgoglio mal celato in quella risposta, rivelo' qualcosa in piu' della personalita' del giovane aspirante genin della Foglia.

    Il volo trascorse silenzioso per Indra, i cui occhi neri come un fondale marino, si perdevano fra le dune di quel deserto alieno mentre il caldo a cui non era abituato e la sete ne assediavano lo spirito. In principio la vista dell'oasi fu rincuorante, ma scoperta la verità della sua tossicità, era come contare monete davanti ad un povero.
    La realta' desertica a cui dovette adattarsi lo mise alla prova piu' di quanto avrebbe potuto sospettare. Il sole inclemente, come la sua guida che sembrava seguire una strada chiara e visibile solamente a lui, rendeva i suoi passi affannosi e pesanti, mentre la sabbia ruvida, trasportata da un vento caldo e appiccicoso, gli graffiava il viso e gli riempiva la bocca. Tutto di quell'ambiente era avverso, un inno alle capacita' di sopravvivenza degli shinobi di Suna, capacita' che il giovane Uchiha, dopo quella missione, avrebbe imparato a rispettare ed a tenere di conto, perche' attraversare un territorio come quello, poteva metterti nella condizione di essere sconfitto anche da un forza militare inferiore, ma meglio addestrata alla sopravvivenza.
    La grotta gli avrebbe avvolti come un manto fresco e desiderato, ma solamente all'inizio, per poi trasformarsi inevitabilmente in un altra sfida da superare. Dove prima i piedi affondavano, adesso dovevano trovare l'equilibrio su un terreno scosceso, dedalo intricato di buche e rocce appuntite, mentre il soffitto si stringeva su di loro come le fauci di una bestia affamata, intenta a stringerli fra i denti. Benche' non si fosse lamentato una volta, esattamente come ci si aspetterebbe da un disciplinato membro del suo clan, la concentrazione sul suo volto e gli occhi vibranti, illuminati dalle fiamme delle torce, tradivano lo sforzo che aveva fatto per arrivare fino a quel punto. Il fiume che scorreva languido nelle profondita' della terra cullava il loro incidere ed il tempo passo' come in attimo onirico, in bilico fra la realta' ed il sogno. Sogno da cui Indra si sveglio' all'alt del suo superiore.

    Come per l'acqua e le vesti, il Jonin si era premurato di portare dei sottili fuscelli di legno ed alcuni tronchi piu spessi, in modo che una volta al buio del freddo percorso sotterraneo, la squadra potesse riunirsi al caldo di un fuoco. Quando finalmente le fiamme avessero preso a rischiare lo spazio, l'Uchiha si sarebbe finalmente seduto, se il suo maestro non lo avesse sorpreso decidendolo di metterlo alla prova. Stanco, ma determinato a mostrare di cosa era capace, l'aspirante shinobi avrebbe fatto un formale cenno di assenso nella direzione del suo maestro, per poi prendere posizione a circa sei metri dal clone di argilla. Per un ninja, la tecniche che decide di padroneggiare, le strategie di attacco e gli ideali che sceglie di servire sono la miglior presentazione. E se qualcuno avesse dovuto farsi un idea di Indra, da quel primo combattimento, avrebbe probabilmente pensato che era avventato e sicuramente troppo confidente nelle sue capacita'. Pur essendo stato avvertito che si trattava di un avversario oltre le loro possibilita' e che avrebbero dovuto collaborare per tenerlo almeno impegnato, l'Uchiha non disse nulla, ne aspetto' che il suo compagno facesse una mossa.
    Sfruttando le sue conoscenze del taijustu, cerco' di utilizzare l'Alzata della FogliaAlzata della Foglia - Konoha Tounyuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna ( 0 )
    L'utilizzatore, se entro 6 metri dal proprio obiettivo, può sparire ricomparendo sotto l'avversario. Da questa posizione può sferrare un calcio ascendente che può scagliare l'avversario fino a 3 metri d'altezza. Il danno massimo è pari a mezza leggera; può causare Stordimento finché sospeso in aria. Non è possibile impugnare armi, PpCC esclusi. È possibile combinarla con la tecnica "Attacco Concatenato del Leone" o "Vento Ascensionale della Foglia" sfruttando uno slot tecnica base per attivarla.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: )
    [Da studente in su]
    per provare a sorprendere il bersaglio, bruciando la distanza che gli separava in un attimo e tentando di colpirlo con un calcio ascendente per staccarlo dal suolo. Se fosse riuscito lo avrebbe seguito in aria, utilizzando la sequenza dell'Attacco Concatenato del Leone Attacco Concatenato del Leone - Shishi Rendan
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa la presenza dell'avversario in aria, l'utilizzatore può saltare raggiungendolo ed effettuerà un calcio ruotato diretto al fianco dell'avversario. Se colpito, l'utilizzatore lo sfrutterà come perno, ruotando su se stesso e fintando un secondo calcio ruotato; effettuerà invece un pugno con la mano diretto al busto per spezzargli il fiato. In conclusione effettuerà un calcio dall'alto verso il basso, diretto al busto, per scaraventare l'avversario a terra. Ogni colpo della serie ha Forza e Velocità incrementate di 2 tacche. Può essere combinata con la tecnica "Ombra Imprigionante","Alzata della Foglia" sfruttando uno slot tecnica base per attivarla.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    , provando quindi ad offendere il suo fianco con un circolare, sfruttandolo poi come appoggio per fintare un altro calcio e cercare di colpirlo invece con un pugno alla bocca dello stomaco. Se fosse riuscito, avrebbe quindi tentato di terminare la sequenza con un calcio ad ascia per mandarlo al tappeto e riatterrare in una posizione di guardia a pochi passi da lui.



    Chakra: 7/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Alzata della Foglia
    2: Attacco concatenato del Leone
    Note
    ///
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Basi del Combattimento


    III



    Dalla sua posizione ribassata, Hohenheim osservò con vivo interesse le azioni dei due stendenti. Trovava interessante scoprire come i due aspiranti shinobi avrebbero affrontato un avversario dalle capacità sconosciute ed apertamente definito indistruttibile per loro. Eppure Indra non prese nemmeno in considerazione l'idea di allearsi con il suo compagno di team, e si buttò a capofitto verso l'avversario. In principio, Hohenheim aveva pianificato di dare un po' di corda agli studenti: se avesse usato tutte le sue capacità non sarebbero nemmeno riusciti a toccarlo. Avrebbe quindi limitato le capacità del clone, così che non fosse un match impossibile per i due ragazzi. Tuttavia il jonin si aspettava anche che questi seguissero le sue istruzioni, ed il comportamento di Indra chiaramente le contravveniva. Sembrava che il ragazzo della Foglia necessitasse una tirata di orecchie.

    Il movimento rapido di avvicinamento di Indra era un approccio classico, ma ben eseguito, il che lo portò letteralmente a scomparire ed a riapparire sotto il clone di argilla. In altre circostanze quella sarebbe stata un'offensiva efficace, ma il jonin aveva in serbo altro per il giovane studente. Mostrando una rapidità decisamente superiore alla norma, il clone si tirò indietro giusto quella manciata di centimetri necessari a far andare completamente a vuoto l'attacco di Indra. Il ragazzo si ritrovò quindi in aria, alla mercè della sua stessa avventatezza. *La tua ipotetica non si realizza, quindi tutta la fase offensiva successiva non viene eseguito. Quando utilizzate le ipotetiche è importante che elenchiate tutti i casi possibile (secondo ragionevolezza), altrimenti il vostro avversario può evitare la vostra fase offensiva con facilità.

    In secondo luogo, notate quale sia un modo più corretto per indicare le statistiche dei colpi nei miei spoiler.


    Senza scomporsi più di tanto, il clone avrebbe quindi tentato di afferrare con la destrorsa la caviglia della gamba che Indra aveva utilizzato per sbalzarlo in aria. Se ci fosse riuscito, il fantoccio di argilla avrebbe strattonato con forza il ragazzo, proiettandolo verso il suolo ai suoi piedi. Se la presa non avesse avuto successo, invece, il clone avrebbe aspettato il momento esatto in cui il ragazzo avesse toccato nuovamente terra, per tentare di colpirlo con forza con un calcio teso all'altezza dello stomaco, il quale probabilmente lo avrebbe spinto diversi metri lontano.

    Solo allora il jonin avrebbe detto: Indra quale parte della mia spiegazione su questa prova non era chiara? Hai attaccato frontalmente un avversario che ti era stato detto essere più forte di te, completamente ignorando il tuo compagno, che era l'unico che potesse permetterti di superare questo piccolo test. Non hai nemmeno cercato di testare le capacità avversarie: la sua reattività o la sua forza! Inoltre i tuoi attacchi sono imprecisi! Il tuo avversario è corazzato, non ha senso menare colpi che già sai verranno attutiti dalle sue protezioni, o sbaglio? Si sarebbe quindi rivolto a Shun: E tu Shun?! Perchè non sei andato ad aiutare il tuo compagno di squadra? Sei stato lasciato indietro, e quindi? Comunque sia Indra avrebbe occupato le attenzioni del clone, e tu ti saresti potuto inserire nei suoi attacchi anche non avendo pianificato una strategia comune. Ora riprovate, e questa volta cercate di non disattendere le mie aspettative!

    Crees fai attenzione all'uso delle ipotetiche (cosa piuttosto complessa a tutti i livelli di gioco), nonchè come segnalare in maniera corretta gli slot azione e gli impasti.

    Shun non ti preoccupare, puoi recuperare questo post senza probemi.

    Per quanto riguarda la parte di teoria, parliamo adesso della parte difensiva:
    Slot Difesa
    CITAZIONE
    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall'ultima azione offensiva dell'avversario o se l'avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.

    Statistiche Primarie
    CITAZIONE
    Resistenza: Indica la prestazione fisica difensiva; modifica resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza incrementa la vitalità. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.

    Riflessi:
    Indicano la velocità difensiva; modifica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate degli attacchi avversari. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Calcolo Danni
    CITAZIONE
    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell'attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell'attacco. L'aumento di potenza si applica come ultimo bonus dopo gli altri garantiti da tecniche/abilità. La potenza minima è 3.
    Colpo Senz'arma: La Potenza del colpo senz'arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz'arma. La Potenza massima aggiuntiva al colpo senz'arma per la differenza tra Forza e Resistenza è pari a +10 da Studente, +20 da Genin, +30 da Chunin, +40 da Jonin.
    Colpo con Arma: La Potenza dell'offensiva varia in base all'arma [Mischia], [A Distanza]. La Potenza massima del Colpo con Arma, esclusi tutti gli altri potenziamenti quali tecniche, meccanismi ecc… è pari a al doppio della Potenza dell'arma stessa. La Potenza minima del Colpo con Arma è sempre pari alla metà della Potenza dell'arma stessa.
    Tecnica/Bomba: La Potenza dell'offensiva varia in base alla Tecnica/[Bomba]. La Forza (attaccante) è sempre parienergia il difensore, il danno viene calcolato come nel Colpo con Arma.
     
    .
  11. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui




    La confindenza nei propri mezzi a volte e' fruttuosa ed utile, altre volte ti conduce ad amare lezioni e quella era una di quelle volte. I suoi occhi videro il bersaglio della sua offensiva, evitarla ad una veloctia' innaturale, mandando in frantumi tutta la sua tattica di attacco se di tattica si poteva parlare. E dalla sorpresa Indra dovette passare rapidamente alla difesa visto che il clone di argila stava cercando di afferrarlo per quel calcio che aveva colpito l'aria. Forse per istinto, o forse per paura della velocita' che il suo nemico aveva dimostrato, Indra sovraimpastoDifesa I [Riflessi 175 (100+3tacche da sovraimpasto)' riuscendo in qualche modo a ritirare la gamba al corpo prima che fosse presa, ma lo sforzo' disegno una piega sofferente sul suo volto e vanifico' quella schivata distraendolo dal successivo attacco del clone d'argilla che lo colpi in pieno petto e lo mando' a terra. Sofferente, pulendosi il labbro sanguinante con il dorso della mano ed osservando il suo nuovo maestro con uno sguardo nuovo, sorpreso dalla sua durezza e forse addirittura offeso dalla sua reazione. Un attimo fugace ad ogni modo, mentre prendeva nuovamente posizione davanti al clone d'argilla ad una decina di metri.
    << Creerò dei diversivi per tenerlo impegnato, sfrutta i momenti propizi durante le mie offensive per attaccarlo. >>
    Indra avrebbe provato ad impastare il chakra per creare due cloni di se stesso[Tecnica base]Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane (4)
    L'utilizzatore può creare dei cloni di se composti da chakra; saranno identici all'utilizzatore al momento dell'esecuzione. Le copie non possono produrre suoni, lasciare impronte o muovere oggetti al loro passaggio, posseggono un'ombra, hanno Velocità pari energia l'utilizzatore. Le copie possono essere create entro 3 metri dall'utilizzatore e possono allontanarsi entro 15 metri dal luogo di creazione. Se colpiti o scontrati contro una superficie solida si dissolvono in una nuvoletta bianca che rimarrà presente per circa un secondo. I cloni possiedono la controparte inoffensiva di qualsiasi arma del ninja che le ha create; non hanno potenzialità offensive e tutti gli attacchi sono considerate finte. Il movimento effettuato va conteggiato come movimento dell’utilizzatore, salvo non compia una traiettoria simile o speculare. Il clone può rimanere attivo massimo 3 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: ¼ Basso per copia )
    [ [Cloni Massimi: 2 per grado ninja] ]
    [Da studente in su]
    ed uno di questi, quelle creato direttamente difronte a lui, avrebbe caricato l'avversario mimando un attacco di pugno al busto, mentre Indra avrebbe provato a scagliare un kunaiForza 100[Azione I] subito dietro di esso, in modo che fosse nascosto nella sua ombra. Sia che la sua arma avesse colpito il bersaglio o meno, lui e l'altra copia sarebbero avanzati a loro volta, il primo alla destra del nemico, il secondo alla sinistra, componendo i sigilli Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre, cercando di utilizzare la Tecnica della Palla di fuoco Suprema [Tecnica Avanzata]Palla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere una grande palla di fuoco con gittata pari a 15 metri; la grandezza varia con l'esperienza dell'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 25. Può causare un'Ustione Leggera.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Consumo: Medio)
    [Raggio Sfera: 1,5 metri ogni Grado]
    [Da studente in su]
    , una volta a portata. Se fosse riuscito nel suo intento ora la copia di argilla sarebbe circondata dalle fiamme.




    Chakra: 8/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Schivata con sovraimpasto, danno vitalita' mezza leggera
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Scaglia Kunai
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Moltiplicazione del corpo
    2: Palla di fuoco suprema
    Note
    ///
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Basi del Combattimento


    IV



    mmm... mormorò il jonin osservando il nuovo attacco portato dai due discepoli...o meglio da uno di questi. C'era da dire che, questa volta, Indra aveva effettivamente cercato di coordinarsi con il suo compagno, il quale invece non aveva fatto proprio nulla. Il ragazzo doveva avere qualche problema, se non riusciva nemmeno a battersi contro un pupazzo di argilla creato apposta per l'allenamento. Intanto Indra aveva evitato il tentativo di presa mostrando ottimi riflessi, sebbene il jonin avesse il sospetto che quella mossa avesse messo sotto pensante stress+3 Tacche consumano Basso. Il tuo CAP è a +2 ed il tuo impasto massimo è 1/2 Basso.
    Questo significa che subisci una 1/2 Leggera per aver impastato così da prendere una tacca in più rispetto al tuo grado, inoltre subisci lo stato Paralizzato per 1 round, o semi paralizzato per 2 round
    il corpo poco allenato del foglioso. Forse per questa ragione, Indra non riuscì a difendersi dall'attacco successivo, che lo prese in pienoPotenza 10+ 20 ( Diferenza di 4 tacche tra la forza attaccante 200 e la resistenza del difensore 100) = 30 --> Danno Medio busto.

    In compenso l'attacco che venne portato dallo studente aveva molti punti di forza: era esplorativo e mirava a confondere l'avversario tramite l'utilizzo delle copie. Davvero ben fatto. Di contro era nuovamente alquanto impreciso: l'attacco con il kunai mirava una parte coperta dalla corpetto difensivo della copia che annullò tutto il danno. L'esecuzione combinata di sigilli tra la copia e l'originale non permise al clone di Hohenheim di discernere chi sarebbe stato l'origine dell'attacco, e questo gli impedì di eseguire un Ado. Del resto il clone nemmeno reagì alla palla di fuoco, lasciandosi investire completamente. Le fiamme avvolsero il manichino di argilla che per un attimo sparì dalla vista dei due ragazzi. Tuttavia erano stati avvertiti: quel costrutto non poteva essere distrutto così facilmente. Infatti ricomparì poco dopo, camminando sulle fiamme come se nulla fosse, leggermente bruciacchiato, ma pronto a combattere. ok...per oggi può bastare...Indra questa volta ti sei comportato meglio, ma ricordati le cose che ti ho detto prima. Disse solo a quel punto il jonin. Ignorò l'altro suo studente, non volendo infierire su di lui. Shu sapeva di aver fallito quel test e non c'era bisogno di rimarcare la cosaPreparate i vostri giacigli e riposateIndra il tuo conto sul chakra è sbagliato. Dovresti essere a circa 5/10 a questo punto e 6.5/10 di vitalità. Riposando ripristini tutto.. Domani vi sveglierò all'alba.

    [...]



    Quando i due studenti vennero svegliati al mattino seguente, non vennero salutati dal sole, ma dalla intensa fiamma di una torcia appena accesa dal jonin. Sì erano ancora nelle stesse caverne in cui si erano addormentati il giorno prima. Senza troppe cerimonie, Hohenheim li avrebbe fatti marciare non appena il gruppo avesse finito di mettere qualcosa sotto i denti. Con il fiume come unica loro guida, il terzetto si fece largo nel sottosuolo, percorrendo svariati chilometri, senza notare nulla di anomalo. Dopo 4 ore di marcia tuttavia, scoprirono che il fiume iniziava a cambiare leggermente colore, tendendo ad assumere una nota grigiastra che, più a valle, spariva per via della diluizione. Continuando a risalire il tracciato, sentirono un odore di carne morte e putridume, fin quando non si ritrovarono davanti alla fonte di contaminazione del fiume. Una decina di carcasse di Wurm in avanzato stadio di putrefazione erano in mezzo al fiume. Le loro dimensioni enormi facevano in modo che la corrente non li riuscisse a trascinare via, avvelenandosi al contempo con le sostanze che queste rilasciavano. Le carcasse sembravano essere cadute da una voragine aperta sul soffitto della galleria, che doveva portare ad una zona decisamente più ampia. Fate attenzione, e seguite la mia guida... Disse il jonin mentre un brutto presentimento si impadroniva di lui.

    Con un portentoso salto, Hohenheim entrò nella voragine sul soffitto, lasciandosi seguire dai due studenti. Entrati nel nuovo ambiente Indra e Shu si sarebbero trovati danti ad uno spettacolo senza paragoni. Erano in una grotta piuttosto ampia e scura. Il tanfo di morte, di putrefazione ed escrementi era quasi insopportabile. La fonte di quel puzzo era proprio davanti a loro: centinaia e centinaia di carcasse di Wurm, tutte in avanzato stadio di decomposizione. ...dannazione...so dove siamo...questo era il vecchio covo della Canzone del Deserto, un gruppo di criminali che infestavano il deserto prima che li scacciassimo. Allevavano queste creature gigantesche che permettevano loro di muoversi nel sotto suolo indisturbati...mi chiedo cosa possa cercare chiunque abbia praticato il foro da cui siamo entrati... Nemmeno a farla apposta, mentre così parlava, due figure ammantate di nero sbucarono a 50 metri da dietro la carcassa di un'enorme Wurm in putrefazione. I due individui non sembravano essersi accorti di loro. Stavano chiacchierano, ma erano troppo distanti per sentire qualcosa. Hohenheim fece segno ai due studenti di avvicinarsi in maniera furtiva ai due, per indagare. Purtroppo per loro, non furono fortunati. Un passo falso di Shu, ed il ragazzo avrebbe pestato la parte molle di una carcassa, la quale avrebbe rilasciato una nuvola di gas putrescente in maniera piuttosto rumorosa. I due individui si voltarono, allarmati, e presero a correre. ...dannazione...presto inseguiamoli! Quello a sinistra ha una discreta potenza, lasciatelo a me, voi placcate l'altro... I due si muovevano piuttosto lentamente, ma avevano un piccolo vantaggio in termini di distanza, ce l'avrebbero fatta a raggiungerli?

    Fai i calcoli relativi all'inseguimento raggiungi gli avversari ed attacca il secondo dei due.

    Per quanto riguarda il regolamento, questa volta vediamo gli status:

    CITAZIONE
    Regole: Status

    Danno nel Tempo


    Il Danno nel Tempo (DnT) può essere causato da conseguenze extra degli attacchi come Sanguinamento, Ustione, Dolore. In ogni caso, l’obiettivo subirà un danno extra ogni turno.
    DnT Leggero: Causa una riduzione della vitalità di lieve ogni round. Il danno massimo è una ferita Leggera.
    DnT Medio: Causa una riduzione della vitalità di una mezza leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Media.
    DnT Grave: Causa una riduzione della vitalità di una leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Grave.
    Intralcio

    L'intralcio è causato solitamente da elementi esterni (rovi, terreno difficile, reti, olio, illusioni...) o da una condizione fisica (danni agli arti inferiori…). Liberarsi dall'intralcio fisico elimina eventualmente lo status.
    Intralcio Leggero: Causa Azzoppato o Ingombro.
    Intralcio Medio: Causa Azzoppato e Ingombro.
    Intralcio Grave: Causa immobilità: l’utilizzatore non può muoversi dal posto.
    Condizioni Fisiche

    Le Condizioni Fisiche sono status con un effetto singolo. Sono considerati status Medio:
    Accecato/Assordato: Non utilizza il relativo senso di percezione ed eventuali abilità.
    Azzoppato: Riduce della metà la distanza di movimento concessa dagli slot azione e causa AdO ad ogni movimento.
    Ferita Profonda: Il danno è considerato di entità doppia in fase di guarigione; lo status è una caratteristica della ferita e rimane finché presente la ferita.
    Ingombro: L’utilizzatore non può effettuare S&M, AdO e Counter; ogni Azione Gratuita Veloce o Lenta richiede 1 slot azione per essere effettuata.
    Indebolito: Gli status successivamente subiti nella zona aumentano di una categoria; aumenta di 1 round la durata se lo status non ha categorie superiori.
    Scoordinato: Le tecniche eseguite dal personaggio causano sempre AdO.
    Stordimento: L'utilizzatore non può sfruttare l'effetto bonus delle statistiche secondarie.
    Semiparalisi: Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round.
    Sono considerati status Gravi:
    Affaticato: La riserva massima di chakra e vitalità del personaggio è pari alla riserva di chakra attuale. Richiede 1 giornata di riposo per rimuovere lo status; la rigenerazione di chakra e vitalità sarà successiva la rimozione dello status. Utilizzare una tecnica che causa affaticamento, quando si è già affaticati, dimezza la riserva di chakra rimasta.
    Amputazione: Non è mai più possibile utilizzare la zona amputata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.
    Intorpidito: La zona intorpidita non può impastare chakra.
    Paralisi: Non è possibile utilizzare la zona paralizzata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà Semiparalizzata.
    Rottura: Non è possibile utilizzare la zona rotta e ogni colpo subito nella zona riduce la vitalità di una ½ Leggera extra. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.

    E le regole per gli inseguimenti:

    CITAZIONE
    L’inseguimento ha luogo quando due avversari (o gruppi di avversari) sono distanti più di 50 metri l’uno dall’altro; la Velocità del team è pari alla Velocità del più lento del team. La distanza è calcolata in Passi: l’inseguitore ha 0 Passi; l’inseguito ha 1 Passo, +1 Passo ogni 100 Velocità in più rispetto l’inseguitore, +1 Passo ogni 300 metri di distanza dall’inseguitore. Ogni round entrambi guadagnano +1 Passo ogni 100 Velocità ; se gli inseguiti non sono consapevoli dell’inseguimento, i loro passi sono dimezzati. Durante un inseguimento è possibile effettuare solo una delle seguenti azioni durante il turno di gioco, se consapevoli dell’inseguimento:
    Potenziamento: Riduce di 1 Basso il chakra e di 1 Leggera la vitalità, per un +1 passo.
    Tecnica: Concede 1 slot tecnica. Effetto variabile dalla tecnica.
    Trappole: Ogni -1 passo degli inseguiti riduce di 3 Bassi la riserva o 2 Leggere la vitalità a tutti gli inseguitori o -2 passi agli inseguitori, a scelta del difensore. È necessaria l’abilità Conoscenza delle Trappole e dell’equipaggiamento appropriato.
    Imboscata: Gli inseguiti terminano la fuga e ottengono un bonus a tutte le statistiche di 1 tacca per ogni passo di vantaggio, per 2 round.

    L’inseguimento termina a favore degli inseguitori se questi per due round hanno lo stesso numero di passi rispetto agli inseguiti o se per 1 round ne sono superiori; il combattimento inizierà a 20 metri di distanza. Gli inseguitori hanno un bonus di +2 tacche a tutte le statistiche per 2 round al termine dell’inseguimenti. L’inseguimento termina a favore degli inseguiti altrimenti; la distanza percorsa è pari al numero di passi moltiplicati per 300 metri.


     
    .
  13. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui




    IV


    Aveva avuto un sonno disturbato e aprire gli occhi alla luce di una torcia non ne miglioro' l'umore. Sognava spesso immagini di guerre e morte, trovando a chiedersi al risveglio quale angolo della sua psiche ringraziare. Benche' fosse un ragazzo generalmente equilibrato, qualcosa della sua vita doveva pesare sul suo animo che rifuggiva tutto dietro una maschera di impassibile controllo, e fu con quel pensiero cupo che affronto' le successive quattro ore di viaggio seguendo il corso del fiume. L'odore che assedio' le sue narici canalizzo' nuovamente la sua attenzione sul presente, mentre con gli occhi scuri indagava l'orrore delle bestie riverse a terra e cercava di ricordare se avesse mai sentito qualcosa riguardo il gruppo criminale di cui parlava il suo maestro.

    "Tutto cambia velocemente ed in modo imprevedibile." Questo avrebbe detto a suo padre quando gli avesse chiesto le sue impressioni su quella che agli effetti era una delle prime missioni del giovane Uchiha. Non ebbe il tempo di osservare da vicino i due loschi figuri apparsi sul luogo che il suo maldestro compagno rivelo' la loro posizione obbligandoli all'azione. Lanciato in corsa dietro il suo obbiettivo sfruttando il chakraImpasta un mediobasso per 4 tacche a velocita', ( 1 leggera di danno a vitalita' e semiparalisi alle gambe per due turni) oltre il suo limite sostenibile, deciso a non lasciarlo scappare, avrebbe tentato di fare uno scattoPotenziamento 1 passo (-1 leggera vitalita',-1 basso chakra) per coprire subito la distanza. Se fosse riuscito, si sarebbe trovato abbastanza vicino da cominciare la sua offensiva. Avrebbe provato ad avvicinarsi ulteriormente,[s.Azione Imovimento 6m] prima di lanciare quattro dei suoi kunai in direzione delle gambe del suo avversario, cercando di limitarne la mobilita'[s.Azione IIAttacco distanza 150 For]. Sia che lo avesse colpito o meno lo avrebbe incalzato ulteriormente, avvicinandosi ancora [.s Azione IIImovimento 6m] per poi tentare di travolgerlo con la tecnicaVillaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere una grande palla di fuoco con gittata pari a 15 metri; la grandezza varia con l'esperienza dell'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 25. Può causare un'Ustione Leggera.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Consumo: Medio)
    [Raggio Sfera: 1,5 metri ogni Grado]
    [Da studente in su]
    della palla di fuoco suprema.




    Chakra: 4/10
    Vitalità: 6/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100 (+4 tacche sovraimpasto)
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: movimento
    2: attacco distanza
    3: movimento
    Slot Tecnica
    1: Palla di fuoco suprema
    2: ///
    Note
    Se tutto torna e raggiungo in questo turno il mio bersaglio, dovrei avere le statistiche potenziate di due tacche per due turni. Da regolamento il combattimento inizia a 20 metri, questa la scelta di utilizzare gli slot azione per avvicinarmi, cosi' da poter essere in corpo a corpo il prossimo turno. Anche se semiparalizzato alle gambe.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Basi del Combattimento


    V


    L'inseguimento si concluse rapidamente a favore dei ninja accademici dopo qualche centinaio di metri. Indra aveva speso molte energie in quella corsa, ed aveva messo il suo fisico a dura prova. Il giovane studente della Foglia si gettò immediatamente nella mischia, così come gli era stato ordinato. Alla sua sinistra, avrebbe osservato il jonin della Sabbia aggredire una delle due figure incappucciate sopra a quello che sembrava essere una fenice di argilla, mentre un'aura verdognola lo circondava completamente.

    L'avversario fronteggiato da Indra, si voltò di scatto verso il ragazzo, quando si accorse che questi gli era arrivato alle calcagna. I dardi veloci che vennero lanciati dal foglioso, forte del suo inseguimento appena finto, perforarono il mantello dell'inseguito solo per andare ad urtare contro quelle che sembravano essere delle bende rinforzateBende Rinforzate [Protezione]
    Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Media
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    [Da studente in su]
    . La potenza dei proiettili venne assorbita da quell'esigua difesa, tuttavia la forza del colpo costrinse la figura ad impastare chakra per limitare i danni. *Lo status di semiparalisi ti impedisce di utilizzare il terzo slot azione per un movimento, quindi non considero il tuo ultimo avvicinamento. Tuttavia la figura non si fece trovare impreparata contro la tecnica infuocata di Indra. Mostrando una buona dose di riflessi, la figura compì un poderoso balzo laterale, che le permise di uscire fuori dalla portata della tecnica. Nel movimento, il cappuccio che le copriva il volto cadde all'indietro, rivelando i capelli corvini ed il volto abbronzato di una ragazza che non poteva avere molti più anni di lui. Un grosso tatuaggio tribale si inerpicava dalla guancia sinistra della fanciulla, fin sul naso, per allargarsi sulla fronte. La kunoichi lo guardò in cagnesco, mentre scattò contro il suo assalitore.Tcz....

    Lo scatto la portò a distanza di corpo a corpo con Indra. La fanciulla si abbassò repentinamente, spostando il baricentro verso il basso e caricando tutto il peso sul piede sinistro. Mentre la gamba sinistra di lei era chiusa, la destra si allungò e, con un movimento rotatorio antiorario, la kunoichi eseguì una spazzata alle caviglie dello shinobi della Foglia. Indipendentemente dall'esito di quell'attacco, Indra si sarebbe accorto che la mano sinistra di lei si era poggiata su un'arma posta al suo fianco. Una frazione di secondo dopo, un dadaoDadao [Mischia]
    Il dadao è una particolare sciabola di tradizione cinese, lunga circa mezzo metro. È definita a una mano e mezza, in quando è utilizzabile sia con una che con due mani.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Media
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)
    [Da studente in su]
    stava volando contro il suo busto in un fendente orizzontale, eseguito durante l'estrazione
    [Slot Tecnica Avanzata][For e Vel 175]

    Estrazione Mortale

    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa un'arma non estratta, riposta o non impugnata, l'utilizzatore può estrarre la stessa effettuando un rapido attacco. La Forza e Velocità del colpo aumentano di 3 tacche.Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]
    dell'arma stessa e mentre la ragazza si stava rialzando dalla sua posizione originaria. Infine, la ragazza avrebbe terminato il suo attacco con un calcio teso, con il quale avrebbe bersagliato il petto possibilmente martoriato del suo avversario, spingendolo all'indietro.

    Finalmente combatti con un avversario che non ha intenzione di farti vincere. Massacrala!
    Per quanto riguarda la teoria in quest post vediamo le statistiche secondarie. In alcune occasioni queste sostituiscono le statistiche primarie, oppure possono dare vantaggi o svantaggi in termini di slot tecnica, slot azione o potenza di un colpo:

    CITAZIONE
    Statistiche Secondarie
    Agilità: Indica la mobilità; permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.

    Precisione: Indica l'accuratezza; permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi, sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.

    Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.

    Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.




     
    .
  15. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui




    V


    Era stata veloce a difendersi, cosi' come a contrattaccare, tanto che la sua spazzata obbligo' Indra ad un rapido saltello a pie pari[slotRiflessi 100 d.I-II], una schivata goffa ed imbranata, che lo condanno' alla mercee del secondo attacco della coetanea. La lama aprii' un vistoso squarcio vermiglio sulle vesti dell'uchiha, strappandoli anche un gemito di dolore, mentre l'adrenalina che dilago' come l'acqua che irrompe da una diga, spinse il suo corpo ad una parata estrema sull'ultima offensiva, incrociando gli avambracci davanti a se ed assorbendo il calcio.[slotRiflessi 100 d. III]
    A corto di chakra e stremato, sapeva di dover concludere quello scontro prima che le forze lo abbandonassero. Cosi' non appena parato il corpo, avrebbe sfruttato l'alzata della foglia [slotAlzata della Foglia - Konoha Tounyuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna ( 0 )
    L'utilizzatore, se entro 6 metri dal proprio obiettivo, può sparire ricomparendo sotto l'avversario. Da questa posizione può sferrare un calcio ascendente che può scagliare l'avversario fino a 3 metri d'altezza. Il danno massimo è pari a mezza leggera; può causare Stordimento finché sospeso in aria. Non è possibile impugnare armi, PpCC esclusi. È possibile combinarla con la tecnica "Attacco Concatenato del Leone" o "Vento Ascensionale della Foglia" sfruttando uno slot tecnica base per attivarla.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da studente in su]
    tec] per cercare di sorprendere il nemico, sparendo alla sua vista per poi colpirlo con un calcio ascensionale sotto il mento. Se fosse riuscito nel suo intento, il suo bersaglio sarebbe ora in aria, probabilmente indifeso dai suoi kunai[slotFor & Vel 100 azione I], che avrebbe scagliato provando a colpirla al busto. Sia che il suo attacco fosse andato a segno o meno, avrebbe provato a colpire il corpo in caduta con entrambi i pugni, inclinando il busto a sinistra ed aiutandosi con l'addome e le gambe per imprimere forza [slotFor & Vel 100 azione II-III]




    Chakra: 2/10
    Vitalità: 3/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Balzello
    2: Parata avambracccio
    3: ///
    Slot Azione
    1: Lancio kunai
    2: Pugni
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Alzata della foglia
    2: ///
    Note
    Semiparalisi gambe
     
    .
  16.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Uno scontro impegnativo


    VI


    L'attacco della ragazza aveva fatto male, e Indra, che già si trovava debilitato per via dell'inseguimento e dall'utilizzo della palla di fuoco, ora era anche seriamente ferito. La ragazza tuttavia peccò di superbia. Vedendo il suo avversario così malconcio abbassò la guardia, e non riuscì a reagire in tempo all'offensiva improvvisa del foglioso. La nukenin si accorse che Indra gli era arrivato sotto il mento con in potente calcio troppo tardi. Il colpo la colpì a piena potenza, stordendola, e lanciandola in aria. Avrebbe voluto gridare, ma il colpo le aveva preso la mascella, serrandogliela. Alla stessa maniera i proiettili del foglioso le ghermirono il petto, infliggendole ulteriori ferite. Tuttavia, quando Indra si avvicinò nuovamente con il suo doppio colpo, decise di reagire in contro tempo. Non poteva difendersi efficacemente dalla sua posizione, essendo in caduta, ma avrebbe contrattaccato. Una frazione di secondo dopo che i pugni di Indra le impattarono sul pettomartoriato, la ragazza strinse i denti per effettuare un colpo analogo, ma potenziato da una tecnicaSpaccamontagne
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può sferrare un pugno dalle potenzialità offensive altamente incrementate: la Forza dell'attacco sarà incrementata di 4 tacche; il colpo causerà Dolore (DnT Medio) nella zona colpita. Se utilizzata contro pareti di roccia, è possibile distruggerle facilmente.Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Mediobasso))
    [Raggio Distruzione: 3 metri ogni grado]
    [Da studente in su]
    prettamente sunese. Il pugno sinistro irrorato di chakra della nukenin avrebbe cercato il petto di Indra, colpendolo qualche secondo dopo essere stata colpita a sua volta. Il colpo di Indra la spinse a terra, allontanandola di qualche metro. Aveva subito un notevole quantitativo di ferite, ed anche la sua riserva di chakra era al limite. Eppure ancora era messa meglio rispetto al suo opponente, se non fosse che l'ultimo colpo effettuato avesse richiesto troppo dal suo corpo, ed ora il braccio penzolava inerme al suo fianco. Sfruttando il braccio buono, tuttavia, la ragazza avrebbe sarebbe riuscita comunque ad indirizzare 3 kunai verso la gamba irrigidita di Indra, urlando al contempo per lo sforzo. Infine, il foglioso avrebbe visto il suo avversario prendere dalla sacca porta oggetti una piccola sferettaTonico Coagulante Inferiore [Tonico]
    Questo tonico quando ingerito richiude ferite fino ad un valore complessivo di Media ma non rigenera vitalità.
    Dose massima: 2 al giorno.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 30)
    [Da studente in su]
    , che avrebbe immediatamente messo in bocca.

    Attento sei sotto di chakra e vitalità, ma il tuo avversario non è messo molto meglio di te. Il tonico che ha assunto ha solo chiuso le ferite sul petto e le abrasioni, ma la sua vitalità non è molto superiore alla tua. Pianifica bene il tuo prossimo attacco con le forze che ti rimangono.

    Vediamo più in dettaglio questa storia della vitalità e che succede se vai a 0.

    CITAZIONE
    La Vitalità rappresenta la massima quantità di danni che può subire prima di svenire. L'unità di misura della vitalità è la Leggera.Ogni 10 Potenza può causare al massimo una ferita Leggera. Il difensore ha sempre pieno controllo della sua difesa e dell'entità del danno subito.

    Se un arto subisce 6 o più leggere, l'area può subire paralisi, rottura, amputazione, danni ai muscoli o nervi.

    Se la testa subisce 6 o più leggere, può subentrare trauma cranico, coma o morte.

    Se il busto subisce 12 o più leggere, possono subentrare danni agli organi interni, coma o morte.

    Se complessivamente si subiscono 30 o più leggere, può subentrare il coma o la morte.

    Il difensore può scegliere di non subire effetti extra.

    Un ninja rigenera di ½ leggera ogni ferita in un giorno. Riposarsi e rifocillarsi ripristina completamente la vitalità, mentre per ogni ora di attività leggera rigenera la vitalità di 3 leggere; la vitalità massima è ridotta dall'entità delle ferite aperte.

    Analogamente per il chakra:

    CITAZIONE
    Il Chakra rappresenta l'energia presente nel ninja e la riserva ne definisce la quantità. L'unità di misura del chakra è il Basso.l chakra può essere utilizzato per effettuare Tecniche o per migliorare temporaneamente le proprie prestazioni. Ogni utilizzo del chakra riduce la riserva di chakra. Terminare la riserva di chakra implica svenimento, coma o morte.

    Un ninja rigenera il 10% della propria riserva ogni ora di attività leggera. Riposarsi e rifocillarsi rigenera completamente la riserva di chakra. Per convenzione, un consumo Basso è uguale a 10. Avere una riserva di 10 Bassi vuol dire avere 100 Chakra. Spendere 20 vuol dire spendere un mediobasso (2 bassi).

     
    .
  17. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui




    VI



    Il petto gli doleva. Una mano sostava dove il pugno irrorato della ragazza lo aveva colpito. Non sarebbe sopravvissuto a quello scontro penso' mentre in un gesto di autoconservazione rotolava lateralmente a destra per schivare i kunai che altrimenti lo avrebbero inchiodato sul posto.[slotFor 100, Vel 100 dif I]
    I suoi occhi scuri indagarono il suo avversario, le sue ferite ed il suo affaticamento. Forse avrebbe potuto condurre anche lei alla morte. Pensieri folli, di un bambino senza energie in corpo, disciplinato ad un mestiere da adulti. Se solo avesse avuto piu' ossigeno in corpo e fosse meno avventato di natura, probabilmente non avrebbe continuato ad attaccare. Impasto' il poco chakra che gli era rimasto, nella pretesa illogica di muoversi abbastanza velocemente da sorprendere il nemico, ignorando i crampi alle gambe ed il dolore che soffriva il resto del corpo. Nello scattare lancio' con la mano destra due kunai[slotFor 100, azione I], cercando di mirare al busto della ragazza e sia che il colpo fosse andato a segno che non, avrebbe coperto la distanza che gli separava, lanciandosi in una disperata ultima offensiva, cercando di colpirla al volto con un diretto destro[slotFor 100, Vel 150 azione II], concatenando l'attacco con un montante sinistro che avrebbe tentato di sorprenderla al mento.[slotFor 100, Vel 150 azione III]





    Chakra: 1/10
    Vitalità: 1/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100 +2 tacche
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: lancio kunai
    2: Diretto al volto
    3: montante al mento
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    Una domanda tecnica. Avevo pensato di assorbire parte del danno con il chakra, ma visto le mie rimanenza limitate e non volendo superare i limiti del grado per l'impasto, avrei potuto aggiungere massimo due tacche alla mia resistenza. Visto che la tua forza era a 200, la mira resistenza sarebbe andata a 150, sarebbero comunque rimaste 2 tacche di differenza, che comunque era il massimo aggiungibile alla tua offensiva, giusto? Pugno potenza 10, potenziabile al massimo di altri 10, quindi non avrei sortito nessun effetto o sbaglio?
     
    .
  18.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Fine dello Scontro


    VII



    Il tremendo colpo della ragazza si era fatto strada nelle difese di Indra, il quale lo aveva subito in pieno. Scaraventato qualche metro indietro, il ragazzo aveva trovato la forza per evitare i kunai che gli erano stati lanciati contro. Eppure la situazione era davvero nera. Il suo tentativo di risposta, sebbene non male, mancava delle energie per sviluppare una vera e propria strategia di attacco, limitandosi ad essere una mera scazzottata. Comunque ebbe un suo effetto! Per evitare i kunai, e sfavorita della crescente stanchezza, la kunoichi si trovò senza guarda all'arrivare del rapido diretto del foglioso. La testa della fanciulla venne spinta all'indietro, e quindi nuovamente venne colpita con un nuovo montante che le fece perdere l'equilibrio. L'uno due era stato tutto sommato efficace, ma i danni erano stati complessivamente limitati. ..Ahf...che c'è...hai finito le armi..? Oppure ti consideri così superiore a me che credi di non averne bisogno? Ma guardati...ti reggi a mala pena all'impiedi...Ahf... Eppure anche lei non era messa molto meglio, e solo il tonico che aveva assunto una frazione di secondo prima le stava dando un po' di vantaggio.

    La ragazza fece per muovere il braccio sinistro contro Indra, quando nei suoi occhi si accese una scintilla di puro stupore. Rimase per un secondo immobile, mentre un'espressione dolorante le si apriva sul viso, prima di crollare a terra, priva di coscienza. Alle spalle della ragazza era comparsa la figura del jonin della Sabbia. Il suo mantello lo avvolgeva completante ed aveva ancora la maschera della squadra speciale sul volto. Nonostante la stanchezza, Indra avrebbe notato come i vestiti di Hohenheim erano stati logorati dalla battaglia che anche lui aveva dovuto affrontare. Tuttavia, alle spalle del jonin, avrebbe anche scorto il secondo nukenin che stavano inseguendo. Anche lui privo di sensi, giaceva tra le mani di una enorme statua di argilla. Tuttavia lo studente non avrebbe avuto tempo per ammirarne i dettagli, che la vista gli si appannò. Perdendo conoscenza, Indra cadde a terra, e l'ultima cosa che vide fu la figura dello shinobi bambino avvicinarsi a lui, mentre rimuoveva la sua maschera.

    [...]


    Indra si sarebbe risvegliato 24 ore dopo solo per accorgersi che il suo corpo privo di coscienza era stato trasportato non molto lontano dal luogo dello scontro. Se avesse cercato di alzarsi, avrebbe scoperto che qualsiasi parte del suo fisico gli doleva. Sul busto recava pesanti escoriazioni ed ematomi, nonchè diverse costole incrinate. Si era davvero ridotto uno straccio durante il suo primo scontro, ma per lo meno era vivo. Poco distante, avrebbe scorto il suo superiore intento a scrivere su una pergamena. Quando ebbe finito, il jonin si morse il pollice per poi poggiare la medesima mano a terra. Dal sigillo che si venne immediatamente a creare, venne evocato un falcoVolatili Speciali
    Speciale: L?utilizzatore può evocare un Volatile per comunicare rapidamente con il proprio villaggio. Il Volatile è considerato un'evocazione parienergia l'utilizzatore con intelletto animale. Non è aggressivo e se attaccato si limiterà a scappare senza attaccare. Le dimensioni massime del Volatile sono pari a 2 Unità, possono trasportare rotoli di dimensioni massime a Mediopiccoli.[Da jonin in su]
    , il quale afferrò immediatamente il messaggio per poi prender e il volo.

    Solo allora si sarebbe accorto che Indra era vigile.Sei tornato fra noi a quanto pare... si sarebbe avvicinato al giovane:...non ci provare ad alzarti. Sei ridotto ad uno straccio, ed io non sono un ninja medico. Devo dire che non ti sei risparmiato per questa missione...sono rimasto colpito. Se gli avesse chiesto dei due fuggitivi, il jonin avrebbe detto:..legati e resi inoffensivi...dovremmo interrogarli, ma non ne ho avuto ancora il tempo. Dopo essermi accertato delle tue condizioni e legato i tizi, ho rimosso i wurm che avvelenavano la corrente d'acqua, così che non siano più un problema. Stavo poi valutando cosa fare di tutte queste altre carcasse. All'inizio ho pensato di far crollare tutto il posto, ma temo che potrebbe compromettere nuovamente il fiume sotterraneo. Quindi ho mandato un messaggio a Suna così che ci mandino al più presto una squadra eliminatrice e qualche membro dei torturatori per quei due... Il jonin si era ormai seduto affianco allo studente: Ti ho visto un po' combattere.. davvero non male. Dimmi, se dovessi ripetere lo scontro, faresti qualcosa di diverso? Infatti c'erano sicuramente delle cose che lo studente avrebbe potuto migliore. Lo scontro gli aveva mostrato i suoi limiti ed a fare attenzione a cose che prima ignorava.
    I tuoi calcoli sono corretti: avresti comunque subito potenzialmente 2 leggere. Tieni conto che questi numeri sono indicativi: lo stesso attacco portato ad un occhio o in un'altra parte sensibile del corpo ti avrebbe potuto fare più danni. Questo rientra nella valutazione interpretativa della situazione, che è poi una delle cose più difficili da fare in maniera onesta e sportiva.


     
    .
  19. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui



    VII

    Il suo corpo galleggiava in un fiume freddo, i suoi sensi ovattati dall'acqua e da una nebbia che non poteva essere trapassata da sguardo alcuno. Non riusciva a muoversi ne a parlare, solamente a rimanere inerme in balia della corrente che lo stava portando lentamente da qualche parte. Passo' in questo stato interminabili minuti, fino a quando, un cambio di fondale forse, oppure l'immissione di un altra forza d'acqua lo trascino' sul fondo ottenebrando ogni cosa.

    Indra aprii gli occhi nel buio della caverna, risvegliandosi dal sogno inquietante, ma rimanendone condizionato in quel primo momento di confusione, senza riuscire a muoversi. E sarebbe stato forse meglio cosi'. Quando sentii la sua energia vitale fluire fra le fibre e cerco' istintivamente di ribellarsi a quello stato di inerzia, ogni centimentro del suo corpo grido' il suo sbaglio. Era come se fosse stato schiacciato da un masso. Solamente la voce del suo compagno e salvatore lo distrasse dal dolore, il dolore di essere stato avventato. Benche' fosse rasserenato dal fatto che la missione fosse andata a buon fine, non poteva non provare un alieno senso di inadeguatezza e senso d'impotenza. Davvero non si era risparmiato eppure era stato comunque sconfitto.
    << L'altro studente che fine ha fatto?>> chiese distrattamente per poi rispondere alle domande del giovane manipolatore d'argilla. << Cercherei di gestire meglio le energie, anche se non saprei come e sicuramente mi porterei dietro un equipaggiamento diverso, qualche tonico magari. Ma ad essere onesti, credo sia una questione di abilita'. Il mio avversario era superiore a me. >> non provo' neanche a nascondere quanto la cosa lo preoccupasse. Erano ninja, il loro mestiere la guerra, non essere all'altezza spesso significa essere morti. << Tu hai avuto difficolta'? >> Le sue vesti erano lacere e consunte, sembrava che almeno avesse dovuto impegnarsi.





     
    .
18 replies since 2/11/2017, 22:44   405 views
  Share  
.