Il Nettare dell'Orchidea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,487
    Reputation
    +728
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Yuufuku rimase sorpresa dal contenuto del sacco vuotato spontaneamente dal ragazzo; come darle torno, non succedeva tutti i giorni che un funzionario di un Villaggio militare segreto, peraltro membro dell'alleanza Accademica, proponesse di scendere a patti con quelli di Ame, la gente che era stata se vogliamo l'origine di quell'unione di intenti.
    Ascoltò con riguardo lo sfogo del guardiano, messo da parte dalla sua gente e rilegato nel suo angolino di competenza...

    " L'abuso di struttura può essere così stupidamente dannoso..."

    Si accomodò elegantemente sul divano in velluto rosso, facendo un altro tiro della sua sigaretta e accavallando le gambe; in altri tempi l'Umezawa era stata una donna in grado di piegare l'animo di potenti signori con la sua sola presenza, un'arma potente di cui ancora a quest'età se ne intravedeva il potenziale.

    " E dimmi, perché quel panzone di Goemon perderebbe tempo a sentire cosa hai da dirgli? Cosa devi proporre a lui che non puoi prima confidare a me? "

    Una velata minaccia che faceva alludere alle incredibili capacità estorsive in possesso della nukenin dei Fiori. Non a caso non aveva lasciato il suo controllo sul ragazzo, preda delle arti telecinetiche della vecchietta; non solo, adesso lo stesso micidiale controllo si era fatto preda anche della bocca del chunin, impedendogli di parlare. Intanto la vecchia continuava a fissarlo con quegli enormi occhi marroni, come se fosse in attesa di una risposta che sapeva già di non poter ricevere. Sarebbe passato del tempo prima che lei stessa si decidesse a rompere quel forzato silenzio:

    " Se ti riferivi ai sigilli Esplosivi che hai piazzato nel MIO covo, sono già stati disinnescati. "

    Ma come diavol...la risposta arrivò da sola quando uno dei tanti topolini che aveva visto nei sotterranei si avvicinò alla donna per salirle sulla gamba e pretendere le coccole della sua padrona.

    111c0b8c2444906816c9f60af9bbceeb3cb70693-hq

    Lei lo accontentò, dandogli un pezzettino delle sue caramelle, e in quel frangente uno sguardo attento avrebbe consentito al giovane di osservare che gli occhi della creaturina avevano esattamente lo stesso colore di quelli di Yuufuku. Che fosse una delle sue evocazioni o semplicemente un roditore sotto il suo controllo non era dato saperlo ma era indubbio che il paracadute di sicurezza dell'otese era appena stato lacerato da quelle affilate unghie con tanto di smalto.

    " Che c'è, davvero pensavi che affidassi la sicurezza della mia dimora ad un ragazzino o agli stupidi sgherri che uso per manovalanza? Se vuoi avere il piacere di avere una conversazione paritaria con me devi propormi qualcosa di concreto che io possa analizzare, soppesare e valutare. Sappi che non accetterei meno di 25000 ryo per farti da garante in un incontro con il Principe dei Fiori. Quindi rifletti bene alle tue prossime parole."

    Non appena finì di dirlo un rivolo di sangue le uscì dal naso, un dettaglio che non sarebbe sfuggito a Kato ma che, a dire il vero, lei non tentò nemmeno di coprire andando con la dovuta calma ad usare uno dei tovaglioli sul tavolino per pulirsi. Forse era stato solo un riflesso ma, per un istante, gli sarebbe parso di veder brillare di luce propria l'anello color rubino che la vecchia indossava al mignolo della mano sinistra...
    Intanto l'uso della propria mascella e della lingua sarebbe tornato allo Yotsuki, il quale aveva un'ultima possibilità per uscire indenne da quella che si era rivelata proprio la profonda tana del bian coniglio. Lui non lo sapeva, ma se era ancora vivo e padrone del proprio intelletto era solo perché aveva fatto una buona impressione a colei che di sotterfugi e trattive ne aveva fatto la sua intera esistenza. L'Umezawa era nota nell'ambiente per la sua calma e disponibilità ma questo non significava che ci si potesse parlare senza un piano preciso e con le tasche piene di preziosi...non a caso il veleno era già entrato in circolo nel sistema respiratorio [ancora 1 round di attivazione].


    :::


    Capire di chi fosse la casa, cui lo aveva condotto l'indizio sapientemente decifrato, non si rivelò così difficile per l'abile nukenin. Il tiretto scassinato rivelò la presenza di documenti forse troppo rari per essere custoditi in un luogo tanto banale quanto insicuro; un aspetto che però non cozzava con la poca attenzione al denaro ed oggetti di valore sparsi tranquillamente per casa. Una rapida lettura ne avrebbe evidenziato diversi punti interessanti: l'immobile era stato acquistato circa un anno prima proprio da Kansoshita per una cifra chiaramente simbolica di 10 ryo; inoltre vi era inoltre una lista di nomi con accanto delle lineette trasversali, qualunque cosa fosse faceva riferimento al mese corrente. Infine c'era una mappa di Ame con dei sei contrassegni rossi: la cosa interessante era proprio che uno di essi coincideva con il locale da cui era sbucato qualche ora prima, nel Secondo Livello.
    Trovato il doppiofondo poi, Namae ebbe accesso ad un altro foglietto stropicciato, più vecchio e logoro degli altri nello scomparto di sopra, insieme ad un nastro rosa.


    Una vita per una vita. Abbandona Ame oggi stesso.
    I Fiori


    Un taglio trasversale partiva dal buco situato al centro, provocato evidentemente da un pugnale; c'erano evidenti macchie di sangue raggrumato, presagio di qualcosa che il ragazzo non poteva nemmeno immaginare quanto tremendo fosse. L'analisi del Fante si sarebbe quindi concentrata sui pacchi; il suo buon livello raggiunto nel tatto gli avrebbe fatto sin da subito capire che si trovava nei guai perché distinguerne il contenuto senza scartarli era praticamente impossibile. Li prese entrambi, procrastinando questa scelta in un secondo momento...una scelta forse frettolosa perché allontanandosi da quel luogo le sue probabilità di poter trovare un appiglio per far pendere l'ago della bilancia dalla sua parte erano praticamente nulle. Lasciò l'abitazione con qualche libro nelle tasche, trafugato dalla libreria senza una reale idea di cosa si stesse cercando: oltre a raccolte cronologiche di articoli di cronaca di Ame (dei voluminosi faldoni fatti in casa) e una serie di romanzi d'amore, di interessante avrebbe potuto trovare un tomo intitolato "Veleni: l'arte di uccidere senza sporcarsi le mani" (incentrato sull'utilizzo di piante selvatiche nelle formule alchemiche) e un manuale di ingegneria applicata ai meccanismi bellici di piccola dimensione, come balestre automatiche a scatto e l'utilizzo dei classici distorsori sonori di Oto nei manici delle armi da mischia.

    A quel punto avrebbe lasciato quella dimora che così tante altre informazioni custodiva ma che forse non era ancora il destino che l'Oleandro conoscesse. Aveva i due pacchi, di cui teoricamente uno utile alla sua causa, ma ora quale sarebbe stata la sua prossima mossa? Tornare indietro fino allo specchio nel bagno del locale, uscire dall'inganno del Terzo Livello e risbucare nel retro della bottega del fioraio non sarebbe stato un problema, nessun intralcio ad ostacolare i suoi veloci passi. Tuttavia il fiorario non conosceva alcun dettaglio della missione del ragazzo se non lo stretto necessario per fornirgli una porta d'accesso al non-luogo di Ame...come era buona prassi nel Fiori, le informazioni erano centellinate e frammentate per ogni radice della sua complessa fondazione.

    " 5 minuti e avremmo dovuto scomodare il Joker per farti uscire da lì hihihi Spero tu abbia fatto quello che dovevi fare ragazzo, la nostra signora sembra essere davvero di cattivo umore ultimamente. "



    CITAZIONE
    OT/ Post di transizione. In questa fase siete voi a dover fare le vostre scelte, avete tutti gli elementi a disposizione per decidere le sorti dei vostri PG XD

    Edit: piccola aggiunta per roro./OT


    Edited by DioGeNe - 24/11/2020, 21:14
     
    .
47 replies since 5/11/2017, 13:13   1516 views
  Share  
.