Il Nettare dell'Orchidea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    La peculiarità di Namae - Raggi di sole


    Chapter IX - Amegakure




    La carta da gioco reagì al suo chakra!
    Un ghigno quasi malvagio deformò il suo volto. Non riusciva a credere che quel semplice tentativo si fosse rivelato vincente.
    Ahahah incredibile!

    Incanalandosi nelle fibre e nei bordi, il chakra del Fiore aveva generato tenue sfumature bluastre nella zona centrale della carta, prive di significato, ma che lasciava presagire che la strada fosse quella giusta. Era una tessera molto simile a quella che il barista gli aveva consegnato per condurlo nella casa di Kansoshita. Tuttavia non poteva paragonare i due oggetti: tra le dita della mano  stringeva l'Asso del suo seme, appartenuta al misterioso ninja a cui lui e Lord Goemon si sarebbero dovuti inginocchiare. Aveva trovato quella carta vicino ai pacchi di Kansoshita, trafitta sul muro da un pugnale. Quante possibilità c'erano che fosse destinata a lui e non a qualcun altro? Poche, ma ora, con quel piccolo passo in avanti, valeva la pena crederci fino in fondo.
    Prima di procedere con un secondo tentativo, Namae si prese alcuni secondi per riflettere. Tutto ciò che aveva vissuto quel giorno gli aveva permesso di imparare il terribile e spietato modo di lavorare del suo seme, che poco tollerava l'impulsività e la debolezza.
    Ogni messaggio dei Fiori è nascosto, cifrato, ma la chiave è sempre a disposizione del ninja a cui è destinato il messaggio. La dopamina aveva invaso nuovamente il suo cervello. Ogni muscolo, compreso il cuore, si era rilassato. Non riusciva a farne a meno. In cuor suo, sapeva di doversi dare una calmata, ma aveva bisogno di annullare le proprie emozioni, di congelarle, così da poter pensare in maniera lucida e senza distrazioni.
    Lo sguardo si era già spostato sui due pacchi. Ricordava con esattezza la loro disposizione sul divano, da dove li aveva prelevati. Afferrandoli con le sue grosse mani, aveva mantenuto inalterata la loro posizione.
    Se è destinata a me, devo fargli capire che sono io.
    I Fiori non concedevano molte possibilità ai sottoposti: due o tre errori avrebbero causato la distruzione del messaggio.
    Ciò nonostante, forse peccando di presunzione, lo smemorato era fiducioso. Conosceva a grandi linee il meccanismo delle carte ninja, compresa la possibilità per uno shinobi di aggiungere condizioni da soddisfare per rendere accessibile il loro contenuto. Se la sua osservazione precedente fosse esatta, allora doveva trovare qualcosa di sé, come una capacità o un abilità ninja, che poteva essere stata usata dagli alleati per fare in modo che solo lui fosse capace di leggerne il contenuto. Oltre all'amnesia di cui soffriva, c'era qualcosa che lo rendeva unico tra tutti i Fiori e, forse, tra tutti i ninja di Ame: la capacità di sintetizzare gli ormoni a comando. E non era un segreto perché aveva appreso quell'arte con l'aiuto di Jaro-sama, Nukenin ex otese al servizio di Lord Goemon. Diede per scontato che il Signore della Perdizione sapesse della sua abilità e di conseguenza tutta la gerarchia sopra di lui. Se si parlava di ormoni, si parlava di Namae.
    Dopamina, adrenalina o somatotropina? Si chiese, alzandosi dalla sedia per prepararsi al capitolo finale della missione.
    Scartò l'adrenalina per ragioni biologiche. Era sufficiente un momento concitato per produrla e metterla in circolo; e questo rendeva la serratura "facile" da sbloccare.
    Dopamina o Somatotropina? Quest'ultima era stata usata dall'Oleandro in una sola occasione: nel combattimento contro Kansoshita e i suoi scagnozzi; nessuno sapeva della sua capacità di generarla. A causa dell'assenza di effetti psicotici, molto spesso persino Namae si dimenticava di poterla creare. 
    Decise di optare per la dopamina. Per un semplice essere umano, sintetizzarla era assai complicato e per di più l'organismo tendeva ad accumularla e a rilasciarla tramite reazioni chimiche che sfuggivano alla volontà dell'individuo. Aveva letto qualcosa su un grosso e polveroso libro riservato ai medici accademici, ma aveva capito giusto qualche dettaglio insignificante per la decisione dell'autore di infarcire il testo con termini troppo difficili. Mentre le dita della mano destra sorreggevano la carta, i denti squarciarono il polpastrello del suo pollice sinistro. Con il sangue ancora caldo sugli incisivi e i canini, l'Oleandro si affrettò a mordere la carta sull'angolo in alto a destra, in modo che il sangue carico di dopamina, unito al chakra, potesse percorrere le minuscole fibre della carta. [TS Dopamina - Iniezione]1 Unità 1/2 Leggera. Consumo 1/2 Basso

    Se il contenuto non fosse stato sbloccato, Namae non si sarebbe dato per vinto. Con coraggio, avrebbe ripetuto l'operazione, prima saturando il sangue con l'adrenalina poi, in caso di un secondo fallimento, con la somatotropina. [TS Adrenalina - Iniezione]1 Unità 1/2 Leggera. Consumo 1/2 Basso [TS Somatotropina- Iniezione]1 Unità 1/2 Leggera. Consumo 1/2 Basso[Nota]A te il calcolo del danno e dei consumi complessivi

    E se anche quei tentativi fossero andati a vuoto, salvo sorprese infami progettate dai Fiori, Namae avrebbe avuto il tempo di ripetere l'operazione con la carta appoggiata sul primo pacco e poi sul secondo.
    Doveva trovare la soluzione!

    [...]



    Sorretto sotto braccio per una decina di metri dal fioraio, l'anziano signore varcò la soglia del cimitero di Ame.
    Avvolto in un pesante giaccone nero, l'uomo sfigurato dalle rughe prese la corsia di sinistra, e con piccoli passi carichi di dolore, per l'artrosi e per altri finti malanni, iniziò a cercare la tomba di Toshiro dalla colonna di lapidi più a Est. Con una rapida occhiata notò come i presenti fossero per lo più anziani, ciascuno concentrato solo sul proprio dolore.  

    Lo smemorato aveva pensato a tutto. Partendo dal settore di sinistra, il Fiore avrebbe potuto concentrare l' attenzione solo sul lato destro, diminuendo gli sforzi e le possibilità di una svista che, nel caso peggiore, lo avrebbe costretto a ripetere tutto il giro del cimitero; per di più, qualora avesse dovuto scrutare con maggior attenzione le file adiacenti, con la scusa di dover lasciare a terra uno dei fiori che si era fatto regalare, l'Oleandro si sarebbe potuto fermare qualche secondo davanti a una qualsiasi tomba. E nessuno si sarebbe insospettito. In un villaggio come quello della Pioggia, era probabile che un anziano della sua età avesse tante persone a cui rendere omaggio.

    Ma qualcosa o qualcuno corse in suo soccorso, dando vita a qualcosa di straordinario: la pioggia si fermò e il cielo sopra Ame si aprì in due, come squarciato da un colpo di spada; tra le nubi ferite, la sfera di luce che altrove chiamavano sole aveva iniziato ad illuminare e a riscaldare l'intero villaggio. Si trattava di un evento naturale, ma non lì, non in quel luogo maledetto, dove giorno e notte, per anni e anni, la pioggia aveva flagellato senza sosta abitazioni e strade.
    Wow! Pensò, con il naso rivolto verso il cielo. Lo stupore durò meno di un secondo. Cercando di non farsi notare, l'Oleandro si guardò intorno per scoprire chi, di fronte a quello spettacolo, aveva altro a cui dedicarsi. Come tenerlo d'occhio, ad esempio E per puro caso, durante quel controllo, il suo sguardo si posò su una piccola lapide molto semplice, pulita e ben curata, distante almeno quindici metri..
    È quella! Esclamò tra sé e sé, senza lasciar trasparire all'esterno alcuna emozione. 
    Prima di posizionarsi di fronte alla tomba illuminata dal sole, Namae decise di nascondersi alla vista dei presenti con lo stesso genjutsu con cui, nella discoteca del Terzo Livello, era riuscito ad avvicinare a sé Kansoshita: quando fu a circa cinque metri dal sepolcro di Toshiro, chiunque si fosse trovato a dodici metri dalla sua posizione avrebbe udito un rumore strano provenire dall'ingresso, come un segnale acustico attivato per informare i cittadini dell'imminente chiusura. Salvo sorprese o resistenze particolari, tutti avrebbero provato la forte tentazione di voltarsi e dirigersi in quella zona, opposta alla lapide su cui Namae avrebbe dovuto lasciare il pacco di Kansoshita. [Tecnica Avanzata]

    Ma...Namae era già riuscito a risolvere la questione dei pacchi?



    Chakra: 92.25/100
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Lancia Spiedi × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Bende Rinforzate × 1
    • Antidoto Base × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 2
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Doppia Lama × 1
    • Proiettili Leggeri × 5
    • Spiedi × 10

    Note
    ///
     
    .
47 replies since 5/11/2017, 13:13   1516 views
  Share  
.