Il Nettare dell'Orchidea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Nettare dell'Orchidea - La nuova base dell'Oleandro


    Chapter XVI - Amegakure



    Sogghignò quando gli eventi degenerarono come aveva previsto: recitato l'haiku con un enfasi che non gli apparteneva, la reazione di Jaro permise all'Oleandro di intuire che in quei poetici versi vi erano reali riferimenti alla potente famiglia Umezawa.
    L'incredulità di Jaro ebbe vita breve.
    I lineamenti facciali del musicista si deformarono come l'Oleandro aveva desiderato, la paura era penetrata nel suo cuore, facendogli credere che l'errore compiuto, fidandosi di lui, era già sufficiente per condannarlo a morte.
    Nel peggiore dei casi, Namae si sarebbe atteso una reazione violenta da parte del musicista, ma quest'ultimo era troppo esperto per lasciarsi condizionare dai sentimenti. Lo vide tremare di rabbia, frustrato all'idea di essere stato ingannato e tradito da quel ninja che fino ieri non era nessuno, e che aveva aiutato ad affermarsi nei bassi ranghi dei Fiori. In ebollizione, il Nukenin di Oto cercò di calmarsi e di trovare la soluzione ai suoi problemi, ma il suo destino era fin troppo prevedibile: Lord Goemon non lo avrebbe perdonato per quel ritardo di cinque minuti. E Lashmi ci sarebbe andata di mezzo, perché quel Principe era la peggiore feccia di Ame.
    Namae assistette alla genesi della sua decisione, rimanendo immobile e in silenzio. Come lui stesso aveva fatto qualche ora prima, Jaro compì la sua scelta.
    Namae non esultò né sorrise quando il musicista decise di assecondarlo. Si limitò ad annuire, felice di essere riuscito a guadagnare altro tempo, ma il costo di quella vittoria sarebbe stato, forse, il disprezzo di coloro che fino a quel momento aveva considerato amici. Un prezzo alto ma necessario.
    Sarà solo un livido, promesso. Caricò il braccio destro e colpì con discreta forza. A quel pugno, ne seguì un altro, poi un terzo e infine un quarto. Fu più difficile di quanto pensasse perché non aveva mai ferito un suo amico.
    È per proteggerlo.Si promise, mentre colpiva altre due volte.
    Il musicista si ritrovò a terra, con il volto insanguinato ma con i denti a loro posto.
    Mi dispiace Jaro-sama. Aveva vinto, ma il suo amico non lo avrebbe perdonato per il tradimento. Le loro vite avrebbero preso strade differenti.
    Perdonami. Non lo meritavi. Lo fissò.
    Ti ringrazio per tutto ciò che mi hai insegnato. Non lo aveva mai ringraziato. Lo fece in quel momento, con la voce strozzata dalla tristezza per quel rapporto di amicizia spezzato.
    Sperò con tutto il cuore di rincontrarlo, altrimenti, oltre alla minaccia a Hounko, Namae avrebbe avuto un altro valido motivo per uccidere Lord Goemon.

    [...]



    I giorni successivi alla missione furono intensi e impegnativi. Conobbe altra gente, altri affari e altri obiettivi. La sua vita era stata stravolta.
    La notte in cui fu invitato dall'Asso dei Fiori, l'Oleandro si presentò con il suo abito migliore. Lo aveva acquistato per l'occasione.

    jpg



    Seduti come due normali criminali, la serata si consumò all'insegna dell'alcool. Non vennero servite droghe né ragazze (o ragazzi) da sfruttare per sfogare le proprio pulsioni. Come due amici di vecchia data, posizionati uno di fronte all'altro, bevvero diversi tipologie di liquori, molte delle quali illegali. Oltre ad essere un Asso, Toshiro era un esperto conoscitore di sostanze alcoliche. Descrisse i loro sapori con lo stesso ardore di un artista.

    Riuscì a godersi la serata. Il sole iniziava a mostrarsi all'orizzonte quando Toshiro gli fece scivolare una penna e una pergamena davanti agli occhi. Annebbiato dai fumi dell'alcool, Namae prese il foglio tra le mani.
    Lo lesse una volta e riuscì a malapena a vedere qualche lettera. Alla seconda lettura, capì giusto qualche frase. Al terzo tentativo, stropicciandosi gli occhi, capì di cosa si parlava e fece fatica a crederci.
    Era un atto di vendita. O qualcosa del genere. Firmandolo, l'Oleandro sarebbe diventato proprietario di quel locale. Con tutti i vantaggi e gli svantaggi. Avrebbe potuto crearsi il suo primo portfolio di clienti.
    Grazie mille. Lo ringraziò, incredulo e quasi commosso per la fiducia ripostagli dopo il rischio che aveva corso con Lord Goemon.
    Io pensavo che questo incontro fosse la sua ricompensa. E invece questo Agitò il foglio è molto di più. Lord Goemon non lo aveva mai premiato, né con conoscenze né con una proprietà.
    Prese la penna, la immerse nell'inchiostro e firmò, inserendo a lato del suo nome quello che sembrava essere un Oleandro.
    Nettare dell'Orchidea. Avrebbe trasformato quel locale in una base operativa, in un covo, in un luogo che avrebbe fruttato al Seme migliaia e migliaia di Ryo. Qualcosa che avrebbe fatto concorrenza persino all'Esclusivo.

    Ti mostrerò cosa saprò fare. Promise. Era lui il proprietario del nuovo Nettare dell'Orchidea.

    Chakra: 88.25/100
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Lancia Spiedi × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Bende Rinforzate × 1
    • Antidoto Base × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 2
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Doppia Lama × 1
    • Proiettili Leggeri × 5
    • Spiedi × 10

    Note
    ///






    Ringrazio Gene e Febh per questa giocata :riot:
     
    .
47 replies since 5/11/2017, 13:13   1520 views
  Share  
.