Solo... una questione di Tempo

Free Kato Indra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    Solo.. una questione di Tempo.
    Post I




    Indra Uchiha? - guardai torvo l'impiegato accademico davanti a me – Un nome alquanto singolare, non trova? - il vecchietto, dall'aspetto decisamente trasandato, si aggiusto i pesanti occhiali che segnavano la sua fronte prima di parlare – Si riferisce precisamente al suo nome… o cognome? - effettivamente non aveva nemmeno tutti i torti.




    Villaggio della Foglia, alle luci dell'alba...


    Una missiva, niente di più e niente di meno. Esattamente una lettera sigillata sarebbe pervenuta a casa del Foglioso, siglata con l’unico vero timbro che contava in quei tempi così plumbei. Con tutta probabilità sarebbe stata recapitata nelle mani di sua madre o forse di suo fratello, ma in ogni caso per tutti i famigliari presenti quel giorno si sarebbe rivelato un evento alquanto memorabile. A Indra Uchiha sarebbe giunta una, forse la prima, convocazione ufficiale per una missione accademica. Così avrebbe recitato:




    Indra Uchiha, è pregato di presentarsi a Shibungo, entro le ore 12 di dopodomani presso la Taverna della Bianca Fanciulla. Ivi si unirà ad un Ninja più esperto che Le fornirà le informazioni della missione.




    Shibungo, un nome che avrebbe detto ben poco al Foglioso ma sarebbe bastata qualche domanda o ricerca veloce per scoprire innanzitutto dove si trovava: ai confini con Ame, ma ancora all’interno del Territorio accademico… nel Paese del Fuoco. In secondo luogo Indra avrebbe scoperto che si trattava nulla di più che di una piccola città, appena distinguibile da un conglomerato di villaggi sviluppatesi troppo. Del perché tuttavia era stato convocato, così in fretta e furia, in quel luogo sperduto non avrebbe avuto modo di scoprirlo a priori. Se voleva conoscere gli obiettivi della missione doveva per forza di cose iniziarla. Incamminarsi di gran lena e affrontare il proprio destino.



    Shibungo, nei pressi della Taverna della Bianca Fanciulla…

    Il Ninja, a meno di non complicarsi la vita volutamente, non avrebbe trovato nessun ostacolo o non sarebbe inceppato in nessun contrattempo durante il percorso. Come era plausibile i territori controllati dal Paese del Fuoco erano relativamente sicuri e di certo viandanti e mercanti non dovevano temere per la loro incolumità. E sottolineammo, non era una cosa scontata da dire.Tuttavia l’attenzione del foglioso, quando ormai stava per giungere a destinazione, sarebbe stata attratta senza dubbio da una presenza. Per l’esattezza i suoi occhi avrebbero realizzato la comparsa di una figura umana ai bordi della foresta, rasente il sentiero principale che conduceva verso la Taverna. Sarebbe bastato aguzzare un poco la vista per cogliere meglio i dettagli.



    Un uomo alto decisamente di più della media, dai capelli corti e scuri. Era vestito senza troppe pretese, ed entrambe le mani erano infilate nelle tasche dei pantaloni. Ma sicuramente la cosa che avrebbe risaltato maggiormente sarebbe stato uno sguardo penetrante, ma allo stesso tempo indecifrabile, che avrebbe puntato direttamente nella direzione di Indra.



    Come si sarebbe comportato il giovane Shinobi in erba?





    CITAZIONE
    Ed eccoci al primo post introduttivo! Come puoi ben vedere nulla di trascendentale.

    Giusto un paio di premesse prima di entrare nel vivo.

    Con giocata si intende un topic On-Game, dove i nostri Pg collocati in un luogo e tempo preciso interagiscono tra di loro (+eventuali PNG). Considera una giocata come una piccola storia: vedrai un'inizio, uno svolgimento e necessariamente una fine. Al termine della giocata si andrà poi ad aggiungere la stessa alla time-line del proprio personaggio così da fissare nel tempo l'evento e si andrà ad assegnare gli stemmi... che in un certo senso rappresentano i progressi (o più difficilmente regressi) che il tuo pg si è meritato. Esistono numerose tipologie di giocate: corso delle basi, addestramenti, quest, news gdr, combattimenti ecc ecc... Ognuna ha le sue regole, ma tutto con calma!

    Insomma per farla breve tutto quello che non rientra in un insieme chiaramente definibile e catalogabile, come negli esempi riportati sopra, è definito Free e quindi questa è una "semplice" giocata Free; dove il mio pg, Kato, e il tuo andranno a conoscersi e relazionare (e vedrai come sarà in grado di farsi "amare" Kato xD).

    Quello che ti chiedo in questo post è introdurre il tuo pg, conoscere i suoi sentimenti e punti di vista... ma sopratutto come andrà a reagire alla comparsa di questa strana figura, così all'improvviso!

    Massima libertà. Il racconto è appena iniziato!
     
    .
17 replies since 5/11/2017, 21:30   299 views
  Share  
.