Solo... una questione di Tempo

Free Kato Indra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    Solo... una questione di Tempo
    Post VI





    Ascoltai con estrema attenzione le parole della piccola ragazzina, una delle dimenticate, e sul mio volto comparve un mezzo sorriso di soddisfazione. Sapevo come muovermi in quegli ambienti e i risultati erano arrivati, nemmeno senza troppi sforzi. Mi erano state numerose informazioni, riguardo alla donna che stavo cercando e al luogo in cui avrei potuto trovarla. Forse fin troppe informazioni a dire la verità. In quanto Ninja di Oto una delle prime regole era di non fidarsi mai, di nessuno. E così mi sarei comportato.



    La botola poteva rappresentare un buon modo di entrare… ma anche di mettere in trappola qualcuno. E se la tizia era veramente una ricercata bisogna ragionare sotto ogni punto di vista e da ogni angolatura. Di conseguenza avrei reagito nella maniera più banale possibile: chiedere il permesso di entrare. Già, mi sarei presentato davanti al ristorante “Il Cigno”, trasformandomi prima in un luogo discreto. Avrei cambiato faccia, ma non solo, togliendo ovviamente qualunque riferimento accademico. Inoltre sul mio collo sarebbe apparsa una lacrima tatuata, esattamente come nella descrizione del defunto Setzu.



    Mi sarei perciò presentato all’entrare del locale, davanti ai buttafuori. Mi sarei limitato a proferire due semplici parole: - Devo entrare. – Se ci fossero stati problemi allora avrei teso lo sguardo verso le persone che mi bloccavano. Stringendo i pugni e pompando i muscoli avrei dimostrato che davanti a loro non si stava presentando un “comune cliente”. In aggiunta avrei obliquato la testa, mostrando evidentemente il simbolo della lacrima: - Avete intenzione di non farmi parlare con Yumi? Veramente… vi state assumendo una responsabilità del genere? – Parole secce, e decisamente pesanti.



    Se a quel punto sarei riuscito ad entrare avrei cercato in mezzo al salone la donna descritta dalla bambina. Mi sarei avvicinato al tavolo e forse tra la sorpresa degli astanti mi sarei seduto di fronte alla donna, prendendo la prima sedia libera. L’avrei fissata in silenzio. Profondamente per qualche istante: - Il mio amore… sono le parole che Setzu mi ha detto poche ore fa- attesi un secondo – Onestamente… non credo che fosse il tuo unico amore. Le menti criminali come le tue usano ogni metodo per stringersi il potere. Certo, potevi trovarti di meglio. E’ stato fin troppo semplice… spezzargli il collo. – Sarei scattato indietro saltando direttamente dalla sedia di circa sei metri gridando: - Yumi, sono un Ninja. E francamente mi ritengo piuttosto abile. Hai due possibilità, arrenderti ora o farti pestare a sangue e poi arrenderti. Io opterei per la seconda ma è una tua scelta. –



    Avrei atteso un secondo, e nel qual caso non si fosse arresa, in un attimo avrei composto sei simboli e con essi avrei dato inizio alla cattura della ricercata, mentre diversi serpenti illusori avrebbe iniziato a fermala! [S. TA]Forza: 725 + Azione Rapida

    Ingiuria della Serpe
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Scimmia, Serpente, Tigre, Cavallo, Cane (6)
    L'illusione si attiva se osservati i sigilli dalla vittima, presente entro 12 metri dall'utilizzatore. La vittima noterà la presenza di serpenti nelle vicinanze che tenteranno di aggredirlo, andando a rallentare gli arti con una presa con Forza pari alla Forza dell'utilizzatore, incrementata di 2 tacche. Ogni round causa una riduzione di una leggera di vitalità e riduce di 2 tacche Velocità o Riflessi. L'efficacia è pari a 40.
    Tipo: Genjutsu - Genjutsu
    (Consumo: Medioalto / Mantenimento: Mediobasso)
    [Da genin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da genin in su]
    Esattamente un istante dopo aver eseguito il mio genjustu avrei lanciato contro la donna, con la destra, tre kunai al centro del suo petto, di cui uno avvelenato e nascosto all'ombra degli altri due [S.Azione I]Forza: 700 +1 Bassissimo di Impasto

    Abilità Utilizzate:

    Arte dei Proiettili d'Ombra [1]
    Arte: L'utilizzatore potrà nascondere nell'ombra di un'arma, un'altra identica. L'arma nascosta sarà considerata Furtiva e avrà Furtività pari all’utilizzatore incrementata di 1. Seguirà la medesima traiettoria dell’ombra del proiettile visibile diversi centimetri sotto; scansarsi dalla traiettoria del proiettile visibile permetterà di sfuggire alla traiettoria del proiettile non visibile.
    (Consumo: ¼ Basso ogni arma occultata)
    [Da genin in su]
    . Subito dopo, sempre con la differenza di un istante, avrei lanciato con la sinistra la mia bolas al centro del suo torso con l’intenzione di catturarla e costringerla nei movimenti… il tutto condito da una velocità di lancio difficilmente sostenibile! [S. Azione II]Forza: 775 (+MedioBasso di Impasto)

    OverCap braccio sinistro Semiparalisi.

    Sovraimpasto, mezza leggera di danno alla vitalità.


    Bolas [Distanza]
    Si tratta di un semplice caccio di cuoio alle cui estremità sono presenti due sferette di metallo pesanti che fanno da contrappeso. Quest'arma, per quanto inoffensiva, può legare l'avversario o immobilizzarlo: può causare Intralcio Medio. Non può essere utilizzato entro 3 metri il proprio obiettivo e non oltre i 15 metri.
    Tipo: Da Mano - Immobilizzo
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 20)
    [Da genin in su]



    Indra invece da canto suo si ritrovo, in un certo senso, in un ambiente forse familiare… un’arena di combattimento. E così come si poteva immaginarsi l’Uchiha aprì il combattimento in maniera eccellente scaraventando l’avversario in aria, senza che questo ultimo potesse effettivamente reagire. Già perché il foglioso scomparve e in un attimo Karin si ritrovò in aria. Tuttavia Indra avrebbe presto scoperto che l’avversario che aveva ingaggiato non si trattava di un comune avversario… ma anzi di un ninja tanto quanto lui! E da buon combattente che era Karin in una situazione così critica fece l’unica cosa possibile, proteggersi raccogliendo le braccia attorno al busto, a mò di scudo. E fu un’azione provvidenziale perché la combinazione di attacchi che seguì fu decisamente brutale e dolorosa. [S. Difesa I]Spostamento avambracci[Danni]Forza Indra: 150 Resistenza Karin:
    150 ( + 2 tacche mezzo basso di Impasto per attacco)

    Danno totale: 0,5 Leggere da Alzata, 1 Leggera a mossa da Attacco concatenato---> 3,5 Leggere di Danno.



    Karin cadde per terra, con il fiato spezzato. Rialzandosi a fatica non avrebbe proferito parola… anzi realizzato la sua più grande paura. L’Accademia o Ame lo avevano trovato! Il suo scopo sarebbe stato molto semplice… fuggire e informare Yumi. Così componendo un sigillo avrebbe sfruttato un genjustu utile per scappare! [S. TA]Tecnica dell'Immagine Residua
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cane (1)
    L'illusione si attiva se osservato l'utilizzatore dopo la composizione delle Posizioni Magiche se osservato, vittima subirà l'illusione. L'utilizzatore può spostarsi entro 15 metri facendo rimanere nella posizione originale un'immagine residua, bloccata nell'atto di comporre il sigillo. Avvicinarsi entro 6 metri la vittima, comporre tecniche o effettuare offensive disattiva l'illusione. L'efficacia è pari a 20; dura un singolo round. Può essere usata in combinazione con una qualsiasi tecnica avanzata spendendo uno slot tecnica base.
    Tipo: Genjutsu - Kanchi
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    E senza attendere un istante si sarebbe allontanato in direzione opposta fuggendo verso il centro della città [S. Azione I, II, III]Fuga




    CITAZIONE
    Allora Indra come puoi vedere questo post risulta decisamente più complicato rispetto al resto, in particolare nella parte che mi riguarda ho iniziato un combattimento nel quale introduco numerosi concetti.

    Premettendo che la tua fase offensiva è perfetta a parte un dettaglio che ti mostrerò a breve personalmente mi sento di consigliarti di specificare meglio ogni azione che fai. Ovvero di indicare lo slot azione o tecnica o difesa o gratutito che usi, così da non confondere il difensore ma soprattutto non confonderti te! E' chiaro che a livello di studente le azioni difficilmente possono risultare complicate ma come vedi già da Genin se non organizzo bene le cose in neospoiler o altro diventa più macchinoso. Per esempio io per ogni azione che eseguo a fine frase la inserisco in uno spazio specifico [S. Azione I], giusto per farti capire.

    In secondo luogo ho introdotto due concetti importanti nel Slot Azione II:
    1) OverCap, ovvero detta schiettamente "andare oltre al numero di tacche concesse per grado". Esso comporta un Malus, che mi si presenterà il prossimo turno.
    2) Sovraimpasto che invece si traduce come un superamento dei limiti di impasto che il tuo grado ti permette. Ovvero impasti più di quanto puoi gestire e di conseguenza il tuo corpo subisce una penalità. E' come correre a perdifiato, pure quando hai le gambe che tremano dal dolore.

    Tuttavia queste non vogliono essere delle spiegazioni esaurienti ma solo un assaggio, del sapere che esistono. Il mio consiglio è quello di andare a leggere la parte in regolamente e provarci direttamente, magari nel prossimo post. Magari sbagliando o chissà magari comportandosi nel giusto modo!

    Detto questo per quanto riguarda la tua parte come puoi vedere ti metto davanti ad un Genjustu. Devi sapere che per annullare un Genjustu ci sono vari modi ma il principale è usare il rilascio. Tuttavia ricordati di una cosa: sportivamente parlando il Rilascio funziona solo se ON-Game il tuo pg è convinto di essere sotto l'influsso di un'arte illusoria, giustificandolo. Questa conclusione la può trarre ragionando e questi ragionamenti devono essere necessariamente spiegati e scritti nel post!

    Quindi la sfida di questa volta è quella di cercare di capire come circuire il Genjustu, usare magari se vuoi il Rilascio e reagire agli eventi!

    Sai dove trovarmi!

    p.S nella tua parte se riuscirai a superare il Genjustu dovrai ovviamente inseguire l'avversario. Il compitino è semplice: c'è un metodo per bloccarlo e portati in vantaggio e la risposta è nel regolamento... prova a scoprire come!
     
    .
17 replies since 5/11/2017, 21:30   299 views
  Share  
.