Nightmare Before Ninjamas![News Natalizia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,440
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    L'Inverno è arrivato...


    Mai dare le spalle a nessuno, quindi!



    L'inverno, che bel periodo, vero? Dove le persone si riuniscono attorno al focolare e condividono momenti di tepore famigliare.
    Bé, a parte il "famigliare", anche per i senzatetto di Kiri è più o meno la stessa cosa: il primo che riesce ad accendere un piccolo falò con qualche bidone, o secchio della spazzatura, può star certo che ben presto si troverà a condividerlo con altri e quindi, come vi dicevo: persone riunite intorno al focolare che condividono momenti di tepore.
    Poi se sei un senzatetto di bella presenza, c'è il rischio che vogliano condividerti altro... il ché è un ottimo modo per allenarsi, sapete? Perché non puoi dare le spalle al bidone surriscaldato per non rischiare di bruciarti le chiappe gambe, ma non puoi nemmeno rivolgerle agli estranei senza mantenere i sensi sull'attenti!
    Comunque, sto divagando!
    Tutto questo piccolo preambolo serviva a far capire come venni a sapere di una stramba missione: intorno ad un fuoco, infatti, sentii parlare di questa lettera arrivata al Kage di Kiri e di come sembrava non ci fossero state delle convocazioni ufficiali (o almeno se c'erano state nessuno aveva pensato di dirlo ad un signor nessuno come me) per l'invito di un Re del Paese della Neve.
    Sentita questa storia mi sono detto: Non ho mai visto un Re in vita mia ed in effetti non ho nemmeno mai visto il Paese della Neve, quanto potrà mai fare più freddo di qui? Di certo non hanno la nostra umidità! e così pensai bene di farmi trovare il 24 Dicembre nel luogo dell'incontro.
    Mi era stata detta anche l'ora, ma chi ha mai avuto un orologio? Io no di certo, così il 24 mattina presto, mi alzai dal mio giaciglio di fortuna (cioé - spoiler - giornali e cartoni), mi diedi una gelida lavata alla fontana del mercato di Kiri e poi, presi i miei bravi abiti, cioé la casacca aperta ed il pantalone da allenamento, oltre ad una coperta spelacchiata, che avevo rubato recuperato in ospedale.
    Ed a quel punto mi sedetti nei dintorni delle mura, in attesa di qualsiasi cosa dovesse accadere.
    Ad un certo punto vidi anche arrivare un tizio un pò un fighetto con il suo bel giacchetto e le spade e tutto il resto, ma, dato appunto il soggetto, me ne rimasi seduto avvolto nella mia coperta (che, a ben pensarci, aveva l'etichetta "Ospedale di Kiri").
    Dopo un pò, arrivò il nostro mezzo di trasporto e, devo ammetterlo, rimasi non poco sbalordito: prima ci fu un campanellio che mi sorprese, poi si iniziò a distinguere un oggetto in avvicinamento, nella fattispecie, una slitta trainata da, e questa era la parte più assurda, sei renne finte!
    A quel punto mi alzai e mi avvicinai, rivolgendo appena un saluto a chiunque altro ci fosse stato, fighetto incluso, Mi chiamo Fudoh..., sintetico e conciso, mentre mi abbracciavo ad una di quelle cose, Sono così morbidose...., ammetto di averlo pensato, me ne vergogno, ma lo ammetto!
    Dopo essermi spupazzato riscaldato a contatto con quelle creature finte, mi andai a sedere sulla slitta, abbarbicandomi nella mia coperta rubata.
    E lì il viaggio iniziò, peccato che nessuno m'aveva detto che tipo di viaggio sarebbe stato, voi direte: ma nessuno ti ha nemmeno detto di andarci, però, mica posso starmene chiuso in casa (che non ho) solo perché sono privo di esperienze, se no, come le posso fare?
    Comunque, sto divagando di nuovo: il viaggio iniziò, appunto, un viaggio su una slitta che d'improvviso s'alzò in volo ad una velocità assurda e ci fece volare nel cielo più freddo che avessi mai attraversato (l'unico a dirla tutta)!
    Mi avvolsi nella mia coperta, quindi, ed almeno di domande da parte di altri, me ne rimasi in silenzio, in fondo, m'ero già presentato.
    E rimasi così, a valutare quanto freddo facesse, finché, dopo chissà quanto, finalmente atterrammo davanti ad un palazzo gigantesco!
    L'unico suono che riuscì a fare per lo stupore? Sarebbe potuto essere un fischio, ma sentivo troppo freddo, quindi fu il battere costante dei miei denti fra di loro, mentre guardavo anche il resto della gente arrivare su altre slitte, incluso un gigantone tutto muscoli circondato da ragazzine.
    Ehi, quello ha portato le figlie? Che bravo padre!, un'osservazione quanto mai sincera e detta ad alta voce, per quanto le tre ragazze non s'assomigliassero così tanto, una aveva pure dei capelli rossi che spuntavano da sotto il cappellone, e nessuna assomigliava al cipiglioso padre con capelli assurdi ed una benda su un occhio, ma mi limitai a valutare quello come uno dei tanti misteri della medicina che volevo ancora scoprire.
    Tutti gli invitati, comunque, furono fatti entrare, persino io! E mi trovai davanti questa grossa fabbrica, perché l'odore di metallo e carbone era lo stesso che sentivo quando andavo a dormire vicino alle zone dove si trovavano i fabbri di Kiri (un'area dove si poteva stare facilmente al caldo per qualche ora).
    Ed in questa fabbrica c'erano dei nanerottoli sorridenti, ma chiaramente denutriti, e c'era un grosso omone che si presentò come il Re dell'Inverno e diede a tutti il benvenuto.
    Ed il suddetto omone offrì a tutti dello zabaione, via suddetti nanetti denutriti, assieme ad un augurio di una notte fruttuosa.
    Ammetto che di questo me ne fregò poco quando le mani percepirono il calore della bevanda ed il mio assente innegabile intuito fiutò l'opportunità lavorativa, tanto che al nanetto che mi si avvicinò chiesi, con un filo di voce: Amico, da senzatetto a senzatetto me lo puoi dire: quanto vi paga l'omone lì per fargli da camerieri? Perché penso che qualche settimana di doppio lavoro posso farla, se mi offre anche un mezzo di trasporto., sottinteso volevo squartare una di quelle renne finte per dormirci dentro, ma questo non lo avrei ammesso con omone e servetti.
    Intanto, mi stavo abbracciando la bevanda calda, meglio riscaldarsi così a lungo, piuttosto che un breve calore bevendola!
    Sono o no un genio?
     
    .
164 replies since 12/11/2017, 22:20   4383 views
  Share  
.