I fili del Destino e della VendettaPaese delle Sorgenti Termali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,441
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Zanna Sbagliata


    Incontri inattesi



    [Mesi prima]

    Il Risorto ascoltò le parole del suo allievo quando gli propose di curare qualcuno per lui: Non so nemmeno io di preciso la gravità delle sue condizioni, speriamo comunque che le tue conoscenze possano bastare in tal senso, Yato., replicò semplicemente con un mezzo sorriso tranquillo in volto.
    Tanto per dire: stiamo affidando la vita di una nemica dell'Accademia ad un genin della Foglia, che sarà anche tuo discepolo, ma è pur sempre un genin della Foglia, ricorda.
    Mostro, non farti problemi che non ti sono adatti: di Yato possiamo fidarci!
    Come noi anche lui ha una Missione e non ha a che fare con la Zanna, da quel che abbiamo capito.

    Fratello, odio dare ragione al Mostro, ma Yato è comunque un ninja della Foglia, consideriamo il rischio, mi raccomando.
    E malgrado i dubbi fra le voci nella mente del Kaguya, il giovane Senju fu introdotto alla Profetessa sopravvissuta alle prigioni di Oto.

    Le cure di Juana durarono mesi: il Risorto non s'intromise mai nelle cure che Yato le riservava, si avvicinava alla sorella di Jaime soltanto quando lei era con Tendora, o con Janki, o con Miroku, o, ancora, con un altro dei suoi seguaci.
    Non ne aveva la certezza, ma sapeva che durante le cure di Yato, l'altra rivelava il suo vero aspetto e non riteneva un suo diritto invadere la privacy di lei, osservandola al di là del henge che manteneva davanti a tutti.
    Poi ammettilo: le mancasse anche metà del corpo, ti cambierebbe poco! Per te è una merce di scambio! AHAHAHAHAHAH!!!!
    Mostro, sei la parte peggiore di questa compagnia... poco ma sicuro
    Come se non avessi ragione, Pennuto! Non lo pensiamo tutti che è questo il modo in cui la vuole usare?
    Riporteremo Juana a suo fratello, perché Jaime ci ha affidato questa missione e perché ci aiuterà con la Vendetta e la Vendetta è TUTTO!
    Grazie, Ossicino, mi dai sempre ragione con queste tue ultime tre parole! AHAHAHAHAH!!!!

    [...]

    Per diverso tempo, il Risorto e Yato (esclusa la gita nel Paese dell'Acqua) si sarebbero giusto intravisti di quando in quando fra le missioni accademiche del secondo e gli affari del primo, mentre il Senju si occupava di curare la Shura, questo finché il giovane allievo non chiese un piccolo incontro privato nell'ufficio del Kaguya, alias il retro della Locanda dei Veri Batuman.
    E non ci volle molto perché, dopo le buone notizie sulle condizioni della sua "paziente", Yato passasse alla parte in cui dimostrava di aver capito molto dei fatti.
    Certo, quando usò la parola "merce di scambio", il volto del Risorto si distese in un sorriso divertito quanto mai.
    Furbo il ragazzino, persino più di alcuni di noi qui in mezzo! AHAHAHAH
    Non ci aspettavamo che non capisse l'effettiva situazione, in fondo.
    Ora vediamo che chiede in cambio.

    Ed in effetti l'altro fece la sua richiesta, nemmeno troppo assurda.
    Direi che questo glielo possiamo concedere, non è un problema, finché non parla di noi.
    Fratello, forse dimentichi qualche particolare su come siamo riusciti a recuperare Juana?
    Niente in contrario che tu faccia rapporto su quanto potrai scoprire che ti sembrerà utile per la Foglia, Yato., concordò intanto il Risorto, prima di continuare, C'è però un'informazione che forse ti manca e ti servirà sapere: quando ho ritrovato Juana ero ad Oto assieme al tuo Hokage. Non è stato un evento voluto, quello di trovarmi al Suono con il capo del villaggio della Foglia, ma per una serie di coincidenze, eravamo entrambi lì e l'Hokage ha assistito alla mia fuga con Juana, quindi ti chiedo giusto di non fare il nome, o cognome di lei, o di suo fratello, a meno che non sia un'informazione fondamentale da condividere con la Foglia., spiegò infine il Kaguya all'altro, una piccola clausola che non reputava così castrante.

    [...]

    L'incontro con Miroku ed Ananta fu quanto mai breve, iniziando con un mezzo sorriso, alla domanda sui capelli.
    Secondo voi, se gli diciamo che il segreto sta nelle Ceneri del Rancore, ci crederebbe?
    Fratello, una battuta così me la aspettavo di più dal mostro che da te...
    Perché lo sottovaluti, Pennuto, lo sottovaluti! AHAHAHAHAHAHAH!!!
    Poi il discorso andò su qualcosa di più interessante: un nome e, più di quello, un ricordo di un evento passato.
    Voleva usare i poteri di Ananta per domare una bestia paranoica, poteri che dovrebbero purificare gli spiriti maligni.
    Quindi se era un drago che lo aveva ustionato, era un drago che aveva uno spirito maligno in se? Potrebbe essere quello nero impazzito di cui parlava l'Hokage?
    E vuole la spada per regolare un vecchio conto... che abbia avuto dei dissapori con il Generale dei Draghi?
    Un'osservazione intelligente, complimenti, Mostro. E, a tal proposito, ricordiamoci questo nome: Gaira dell'Abisso. Sembra quasi quello del Quinto Kazekage.
    Grazie per le informazioni, Ananta. Un giorno ti dirò il mio segreto per i capelli!, replicò cordiale il Kaguya, prima di sorridere ai due e dirgli che stava per partire, di nuovo, lasciando a Miroku il più del controllo dei suoi affari.

    Paese delle Sorgenti Termali

    Il viaggio fino alle Sorgenti Termali fu tranquillo, così anche i primi due giorni, fin troppo tranquilli. L'unico aspetto positivo fu che durante la cena della prima sera, assieme a Yato e Juana, ebbe modo di chiedere alla seconda, qualcosa: Juana-dono, nelle mie ricerche a partire dalle tue profezie sulle armi Nere dei Draghi, ho trovato un nome, tale Gaira dell'Abisso... mi chiedevo se per te volesse dire qualcosa. E' un nome legato alla profezia sulla Lancia e quindi, forse, all'individuo di cui ti avevo chiesto tempo fa,quel Sekai. Ti dice niente quel nome?
    Esclusa quella domanda, considerando che le cene erano fra un ninja della Foglia, da sempre il paese più centrale dell'Accademia, una kunoichi della Zanna, nemica giurata dell'Accademia, ed un Mercenario che dell'Accademia se ne fregava bellamente, il Risorto, di suo, cercò di evitare qualsiasi chiacchiera che fosse vagamente "politica" con i due compagni di viaggio e di "vacanza".

    [Dopo due giorni]

    Si è dimenticato, fratello... in fondo lo diceva anche la Profetessa: gli Shura non possono predire il loro futuro, non ha visto questo momento, non lo sa.
    Ma quel kunai doveva richiamare un qualsiasi ninja, non per forza Jaime in persona!
    Quel kunai POTEVA richiamare qualsiasi ninja, fratello, non era detto per certo che lo facesse.
    Ma Jaime era così sicuro...
    A malapena noi due ricordiamo quel momento, non puoi esserne certo...
    Ossicino grande ed ossicino piccolo ora si metteranno a piangere?
    Zitto, Mostro..., un ringhio che uscì dalle labbra del Risorto, più che dalle voci nella sua testa, mentre alla fine del secondo giorno d'attesa ritornava verso l'albergo dove soggiornava con gli altri.
    Grande fu la sorpresa nello scoprire che un "suo amico" lo attendeva, come seppe dalla reception, una volta tornato ed ancora più grande quando il suddetto amico si palesò come un bestione dai capelli rossi che beveva thé verde e fumava da solo nella sala da thé.
    Non il più accomodante degli emissari per aspetto, ma la missiva è arrivata!
    Fratello, calma con l'entusiasmo...
    Con calma, controllandosi a stento, così vicino come si sentiva al proprio proposito, il Kaguya si sedette davanti all'altro, che nemmeno si presentò, ma andò dritto al punto.
    Sì esatto. Piacere, Feng Gu., avrebbe replicato il Risorto, per poi zittirsi alle successive parole.
    Ha intercettato il messaggio? Che vuol dire che Jaime non verrà?
    La cosa si fa interessante!
    Quest'ultimo pensiero giunse sulla boccata di fumo in faccia.
    Poi quello si presentò ed il Kaguya, volente o nolente, sgranò gli occhi dalla sorpresa: lo Yonga.
    Quello che ha sconfitto Itai.
    E poi le ultime parole, sulle quali, all'ennesima sbuffata di fumo, il Risorto dovette ispirare a fondo.
    Ora lo ammazzo...
    Buono, fratello! Questo è lo Yonga, ha sconfitto Itai! Fa parte del clan di quella tizia che era in missione con Michi e Daichi!
    Che diavolo me ne frega del clan e del grado? In quella missione il Sanga mi ha sconfitto perché ci avevano ingannato! Sono arrivato stremato da lui e probabilmente lo stesso è capitato anche ad Itai! Ho una gran voglia di fargliela pagare a tutti quelli che c'erano quel giorno!
    Sento gli Hai Urami agitarsi, o per caso hai fame, Ossicino?
    Fratello! La Vendetta non è contro lo Yonga! La Vendetta è contro il Sanga! Ragiona! Rifletti sulle sue parole!
    Intanto le mani del Kaguya si stavano serrando contro il tavolino decisamente con forza.
    Yonga-sama, ritiro quando ho detto che è un piacere conoscerla. E, mi dispiace,
    ma non me ne andrò così facilmente.
    , esordì il Risorto.
    Rifletti: le parole che hai usato nella lettera non dicevano espressamente il nome di Juana.
    Se lei sa che Juana-dono è qui, allora sapeva il significato della mia missiva, quindi, immagino che o ha saputo da Jaime-sama del compito che mi aveva affidato, o mi ha sorvegliato, o fatto sorvegliare in questi due giorni., continuò il Kaguya.
    Dobbiamo dargli una motivazione, dobbiamo dare forza ai nostri fatti.
    Anni fa Jaime-sama mi chiese di trovare sua sorella, ci ho messo sei anni per riuscire in questa missione e non per denaro, ma perché Jaime-sama mi concesse fiducia allora ad Iwa e mi ritengo in debito in tal senso, e perché spero che questa mia azione valga più di tutto ciò che non possiedo, un nome ed una famiglia, per potermi presentare al clan di una vostra kunoichi, Michi Kujo, e magari sposarla. Sa, sono all'antica: se non si offre qualcosa alla famiglia come dimostrazione delle proprie qualità, quale padre farebbe sposare la propria figlia ad un Mercenario?, aggiunse con un sorriso forzato.
    Almeno non hai mentito: non hai detto tutta la verità, ma non hai mentito, bravo fratello.
    Se posso suggerire la mia, però, dovremmo fargli capire che l'intimidazione non avrà successo.
    Immagino che le mie motivazioni per lei non siano poi così rilevanti... è uno dei capi della Zanna e quindi non è abituato a sentirsi dire di no, suppongo, ma vedrò di essere chiaro: finché non avvisa Jaime-sama, o non fa in modo che la notizia gli arrivi, non mi schiodo da qui e delle sue minacce, oggettivamente, non me ne frega un cazzo., concluse, lasciando la presa sul tavolo ed incrociando le braccia, mentre il corpo leggermente si rilassava, malgrado ciò non implicasse che i suoi sensi erano all'erta, dato chi aveva davanti.
    Quanto sei stato diplomatico, Ossicino! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
    E pensare che eri quasi riuscito a sembrare diplomatico!
    Non è il Sanga, ma se pensa di mettermi i piedi in testa così facilmente, si sbagli e non di poco! Vediamo quanto duriamo contro un Ga?
     
    .
12 replies since 8/12/2017, 21:25   333 views
  Share  
.