Sangue BluCorso Base per DarthFranz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    Sangue Blu


    Post II


    "Parlato Ryuuji"
    "Parlato Hanabira"

    Il giovane Shinobi era arrivato un paio di minuti in anticipo ai Gate di Konoha, lì dove invece Ryuuji si era presentato appena sullo scoccare delle sei di mattina.
    Vedendolo lì già presente, oltre a fargli una buona impressione, l'uomo non poté che stranirsi da un comportamento così inusuale, il quale essere in anticipo. In realtà, neanche lui sapeva come sentirsi a riguardo, perché la verità era che essere arrivato dopo il suo studente lo metteva un po in imbarazzo.
    Il ragazzo sembrava molto emozionato per la missione, e dopo le parole di Ryuuji, Jin dimostrò una grande vivacità e voglia di fare nella sua risposta, che preannunciavano, almeno secondo l'uomo, una cooperazione tranquilla e efficiente.
    CITAZIONE
    "Mettiamo in cammino, allora! Sono onorato, non vi deluderò!"

    Ryuuji rise sotto i baffi. Trovò difficile trattenersi, ma non lo fece con malizia. Smise dopo qualche secondo, si schiarì la voce e con un sorriso gentile pronunciò le seguenti parole: "Cammino? Ragazzo, stiamo andando ad un matrimonio. Quello degli Hyuga è un Clan nobile, non siamo tenuti a procedere a piedi. Non è una missione vera e propria, e poi perché non appellarsi ad un po di privilegi, quando possibile?"
    Concluse, incamminandosi all'uscita del Villaggio della Foglia ed aspettando che il suo interlocutore lo seguisse, lì Jin avrebbe potuto notare solo in quel momento una carrozza di legno scuro e possente. A trainarlo c'erano due bei cavalli dal pelo color cacao, trainati da un vecchio cocchiere che tutto dimostrava ma non la sua età. Era di bell'aspetto, seppur le rughe ne delimitavano un'età sopra i sessanta. Vederlo lì sarebbe potuto sembrare strano. Ryuuji, infatti, non poté che pensare a come l'uomo fosse stato da giovane. Un rubacuori, immaginava.
    "Bene, spero che tu abbia portato un vestito carino. Puoi posare la tua roba qui dentro." - disse, indicando con il dito una cassa sul retro della carrozza.
    "Il viaggio non sarà lungo, ma avrò abbastanza tempo per spiegarti il tuo ruolo in questi due giorni."
    Sorrise, e poi aprì la portiera per entrare dentro il mezzo di trasporto, aspettando che Jin facesse lo stesso.
    Una volta entrati, il Hyuga diede due colpetti sul muretto della carrozza per far capire al cocchiere che poteva partire. Lì, se Jin avesse guardato per terra alla destra di Ryuuji, avrebbe notato una scatola che emanava un delizioso odore di carne di tacchino. Probabilmente era ancora calda, e se Jin lo avesse chiesto, avrebbe ricevuto il permesso di mangiare senza problemi. Ma a prescindere da questo, Ryuuji iniziò a parlare, e il suo tono era visibilmente più rilassato ed amichevole di prima, probabilmente per via dell'ambiente confortevole in cui si trovava.
    "Come avrai letto dalla missiva, la Principessa Hanabira darà una festa per le sue nozze, che avverranno domani pomeriggio. Noi arriveremo verso le dieci di mattina, quindi abbiamo ancora quattro ore dove ci sarà permesso poltrire."
    Ryuuji fece una piccola pausa, cercando di ordinare le parole nella sua testa prima di continuare.
    "Dovrai fare da guardia alle sorelle più piccole di Hanabira mentre lei è indaffarate con i preparativi. Purtroppo qualche giorno fa hanno attentato alla sua vita quindi il Signor Nakamura, l'uomo che sta per sposare, ha aumentato la sicurezza e tu sei stato raccomandato per farne parte."
    L'uomo sospirò profondamente "L'importante è che tu esegua i miei ordini, ma soprattutto quelli di Hanabira e delle sue sorelline, perché solo così potrai dare una buona impressione, e quindi farti notare dai superiori del Clan Hyuga. Ma a prescindere da questo, sappi che alla fine è solo un matrimonio, quindi cerca di divertirti se vuoi."
    E da lì la conversazione sarebbe continuata nella maniera in cui Jin avrebbe preferito.

    [...]



    Intervallando il viaggio con qualche pausa per far riposare i cavalli e fare la pipì in caso di necessità, il gruppetto arrivò a destinazione con circa quindici minuti di ritardo. Non che qualcuno tenesse il conto, ma questo è ciò che fece notare il Signor Hyuga al cocchiere, appena scesi dalla carrozza.
    Lì, i due non si sarebbero trovati dinanzi ad una dimora come aspettato, ma una fitta boscaglia dove era impossibile per la carrozza procedere. Il resto del viaggio, dalla durata di circa altri dieci minuti, doveva essere completato a piedi. Il Hyuga approfittò di quei minuti per dare qualche consiglio a Jin riguardo gli inseguimento e gli spostamenti a piedi; come sfruttare la natura a proprio vantaggio, come, dove e quando piazzare trappole e la possibilità di affidarsi agli alberi come punto di protezione e di vantaggio.
    Dinanzi agli occhi di Ryuuji e Jin, dai cespugli e dagli alberi spuntò ad un certo punto un grande palazzo dal color grigio e rosso, circondato da una fitta rete di mura possenti, dotata di buchi per far passare le frecce attraverso le fessure posti qua e là.
    Un grande portone di legno era presidiato da due Shinobi che facevano da guardia all'entrata, e dopo una breve conversazione con Ryuuji, i due permisero agli Hyuga di entrare dentro. Prima, si vide un bellissimo giardino profumato che pullulava di gente indaffarata. Se non fosse stato per il lucente abito bianco di Ryuuji, Hanabira (che si trovava poco lontano da loro), sarebbe rientrata dentro senza accogliere gli ospiti. Ma quando li vide, assunse un'espressione stupita e felice. Corse verso Ryuuji e urlandogli il nome lo abbracciò
    "Ohhh caro! Sei riuscito a venire! Pensavo non ce la facessi più! Non dovevi arrivare due giorni fa?" chiese, curiosa
    "Sì, hai ragione, ma ci sono state delle complicazioni. Lui è Jin, è qui come guardia delle gemelle."
    "Benvenuto caro. Ho sentito molte belle cose riguardo a te! Sono sicura che non mi deluderai." fu più che altro un'affermazione retorica, come un ordine sottinteso che invitava a Jin ad una totale obbedienza. Poteva sembrare una donna dolcissima all'inizio, ma giravano voci quali Hanabira trattasse molto male la servitù, soprattutto in assenza di testimoni che avrebbero potuto notare la sua vera natura.
    "Venite dentro. Vi presento le mie sorelline."
    E fu così che, una volta entrati, Jin e Ryuuji sarebbero stati introdotti in quella che sembrava la casa più lussuosa del mondo. L'ingresso, così come il resto delle decorazioni, erano eccessivamente rosa e richiamavano enormemente al tema dell'amore ed alla vita agiata delle persone con i soldi.
    Le sorelline, nonostante i numerosi tentativi di ricerca, non furono ritrovate (era solito loro giocare fuori), perciò Hanabira dovette dire a Ryuuji di occupare Jin con un altro tipo di compito.

    [...]



    Fu un momento di solitudine che aspettò il Signor Hyuga, lontano da voci indiscrete, per riferire al suo sottoposto le volontà della Principessa.
    "Mi ha detto che dovrai aiutare la servitù con gli arrangiamenti."
    Ryuuji avrebbe atteso una risposta, o una reazione, e poi avrebbe continuato:
    "Ecco... in maniera più specifica, mi ha detto che devi andare in giardino ed aiutare con l'installazione della tenda che coprirà l'altare. Poi, dovrai cercare i suoi quattro gatti e metterli nella loro stanza al piano di sopra prima che si perdano. Si chiamano Gina, Tina, Pina e Nina. Infine, è stato richiesto che fino a quando le gemelle non verranno ritrovate, potrai attendere nella tua stanza fino a domani mattina."
    L'uomo inspirò, nuovamente, e cercò di concludere quel monologo con tutta la pazienza che aveva nel corpo:
    "Non preoccuparti per le gemelle, sono solite inoltrarsi nei boschi per arrampicarsi sugli alberi e fare finta di essere degli scoiattoli. Le loro tasche sono sempre piene di ghiande. Le ritroveranno entro sera."
    "Buona fortuna."

    A Ryuuji non andava bene quella situazione, ma in modo egoistico doveva pensare a se stesso. Aveva voglia di passare un po di tempo con i suoi amici lì riuniti ed il fatto che l'Accademia gli avesse affidato un giovincello da tenere sotto occhio non gli andava completamente giù, perché non si sentiva libero di godersi la festa e di permettersi di bere extra.
    A prescindere da tutto, da come Jin avesse reagito alle situazioni, sarebbe arrivata sera, dove non restava altro che attendere il grande giorno ed ingozzarsi di cibo.



    Non ho nulla da dire sul tuo post. Sei stato bravo, breve e corposo nel descrivere ciò che dovevi descrivere riguardo il personaggio. Ma se proprio devo farti un appunto, così come ti ho detto su Discord, cerca di trovare un altro aspetto di Jin che non riguardi la carriera Ninja ed il Clan Hyuga.

    Anche questo è un Post narrativo. Ryuuji e Jin sono arrivati a destinazione. Puoi rispondere a tutto ciò che dice Ryuuji e fare domande a tua volta. Ma soprattutto: sei stato incaricato con alcuni compiti da svolgere. Puoi creare qualche PnG ed interagire con loro mentre fai il bravo ed obbedisci a Hanabira XD fammi vedere se hai più fantasia di me in termini di PnG (non è obbligatorio comunque). Basta che comunque tu mi descriva gli stati d'animo, le emozioni ed i pensieri di Jin.

    Il combattimento arriverà a breve, forse e.e fai arrabbiare la Principessa e sarà lei la tua boss (no, non è vero). Anyway, ti riporto qui un altro pezzetto di regolamento e te lo spiego anche parole mie:

    Turni di combattimento: Round
    Il combattimento è articolato in Round (che corrisponde al proprio Post, ovvero il messaggio che invii sul forum ed il player deve descrivere prima le azioni difensive e poi quelle offensive. Ogni Round dura dai 6 ai 18 secondi, quindi bisogna essere realisti ed incadrarsi in tali tempi e non strafare. Vale la regola della coerenza.
    Nelle azioni offensive, le tecniche e le azioni sono sempre ipotetiche: "La Kunoichi tentò di dare un calcio al fianco dello Shinobi"
    Nelle azioni difensive, ogni difesa è autoconclusiva, quindi decidi tu se incassare il colpo o no "Lo Shinobi si spostò di lato, evitando il calcio della Kunoichi".
    Ovviamente questo non vuol dire che si può evitare qualsiasi tipo di danno #nomarysue
    Bisogna essere leali, sportivi, coerenti e reali.



    Tipi di Slot in un Round
    Aggiungo un altro pezzettino del regolamento per chiarirti maggiormente le idee su ciò che puoi o non puoi fare in un Round di combattimento. Esso è composto da “slot”, ovvero le azioni che possono essere effettuate durante il Round di combattimento. Sono concessi un numero fisso di slot Azione, slot Difesa, slot Tecnica e illimitate azioni Gratuite.

    Slot Azione: 3 – Slot Difesa 3 – Slot Tecnica 2 (Di cui solo 1 Tecnica Avanzata a Round).
    Quindi, per chiarire la questione dello slot tecnica: in un Round puoi fare massimo: 1 Tecnica Base + 1 Tecnica Avanzata o due Tecniche Base. Non puoi fare due Avanzate nello stesso turno, a meno che tu non disponga di un'abilità che si prende da Genin.

    Durante il corso approfondiremo maggiormente il discorso degli Slot combattimento, per ora devi comprendere che in quei 6-18 secondi ON-GDR puoi eseguire un tot di azioni prefissate, che si concretizzano negli Slot Azione, Difesa e Tecnica.

    Have Fun!


    Edited by Eldingar - 4/2/2018, 18:36
     
    .
16 replies since 21/1/2018, 23:06   249 views
  Share  
.