Sangue BluCorso Base per DarthFranz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    Sangue Blu


    Post III


    Parlato Ryuuji
    Parlato Jin
    Parlato Altrui

    [Nella carrozza.]



    CITAZIONE
    "Scusi la domanda, ma perché non avete chiamato un Genin o un Chunin? Non credete...si insomma, che sia troppo pericoloso per uno studente?"

    Jin sembrava lievemente confuso. Era perfettamente comprensibile avere dubbi e porre domande alla prima missione, e fu per questo che Ryuuji rispose con gentilezza e pazienza, in quello che sembrava un tentativo quasi paterno di tranquillizare l'animo del suo interlocutore.

    "Non preoccuparti. Starai con me ed altre guardie. Inoltre non c'è nulla di cui avere paura; per quanto ho capito l'aumento della sicurezza è più che altro un stratagemma per intimorire eventuali aggressori più che una vera necessità."

    CITAZIONE
    "Non che non sia onorato! Tutt'altro! E' solo che...hanno attentato alla vita della signora, no? Ho paura di lasciarci la pelle."

    Il Hyuga continuò, con la stessa fermezza di prima:

    "Questo è un'opportunità unica per te. La riuscita di questo incarico potrebbe garantirti il grado Genin. E' normale avere dubbi ed essere spaventati, ma dovrai farci l'abitudine, anzi dovrai reprimere questi sentimenti una volta che inizierai a svolgere missioni per il tuo villaggio e per l'Hokage."

    Sentenziò diretto l'uomo, preferendo dire la verità in maniera diretta piuttosto che girarci intorno. Odiava i convenievoli.

    [All'entrata]



    Jin si dimostrò gentile e misurato una volta arrivati alla dimora sperduta nella foresta dela Principessa Hanabira, però non evitava di esprimere pareri a preoccupazioni riguardo la situazione in cui si trovava. Con le sue affermazioni, il ragazzo metteva in dubbio la qualità della sicurezza del palazzo, e Ryuuji non fu molto contento nel sentirlo dare pareri affrettati ed opinioni non richieste, però evitò di rimproverarlo davanti tutte quelle persone, e si limitò a stare in silenzio, aspettando che la Principessa li notasse e venisse da loro.

    [...]



    I compiti che a Jin furono assegnati, vista l'assenza delle gemelle, vennero presi dal ragazzo con un'atteggiamento migliore di quanto Ryuuji aveva predetto. Infatti, era palesemente sollevato agli occhi del suo Sensei del fatto di non dover badare a due bambine, ma invece aiutare la servitù con i preparativi ed eseguire gli ordini dati. Egli si era diretto verso il giardino con un umore apparentemente buono, e l'uomo non poteva che sentirsi compiaciuto da questa cosa, per due ben distinti motivi: non avrebbe dovuto occuparsi del ragazzo per il resto della giornata; si era evitato una scenata di capricci.

    Jin si approcciò ai servitori indaffarati nel giardino, chiedendo loro se avessero bisogno d'aiuto. In particolare, il ragazzo si era rivolto a due uomini di mezza età dal viso stanco, che guardarono Jin per qualche secondo prima che il più grosso di loro rispondesse, un po seccato: "Facciamo da soli, ragazzino. Non ho proprio tempo di insegnarti come fare le cose qui. Vai a giocare un po più in là."
    Così come le voci dicevano che Hanabira non si comportava bene con la servitù in assenza di occhi testimoni, anche loro di conseguenza non erano particolarmente gentili con gli estranei o comunque con qualsiasi persona che non facesse parte della cerchia ristretta della famiglia che servivano. Ma, in ogni caso, a Jin non fu negato il diritto di fare domande, e in questo caso fu l'altro uomo a rispondere, che a differenza del suo collega, fu molto gentile nel tono nonostante l'espressione stanca;
    "Mh. Ahah. Gentilissima, appunto. E anche troppo bella. Sono stati in molti a farle la corte, prima che il Signor Nakamura le conquistasse il cuore."
    L'uomo accettò il bicchiere d'acqua offerto da Jin, e rispose alla sua seguente domanda con la stessa gentilezza di prima:
    "Hanno detto anche a te di dire così? Guarda che siamo tra noi, non devi giocare il teatrino. E' una perfida succhiasoldi." particolarmente, l'uomo si riferiva alle buone parole che Jin aveva speso per Hanabira.
    Ad un certo punto, l'uomo guardò oltre la figura dello Studente, ed abbassò il capo di conseguenza, evitando di profilar ulteriolmente parola con Jin, a prescindere da qualsiasi cosa egli gli avrebbe chiesto. Semplicemente, si zittì di colpo e ritornò al lavoro ignorando qualsiasi intromissione esterna.
    Vedendo che nessuno era più disposto a dire niente, Jin fu abbastanza intelligente da sfruttare la scusa dei gatti per origliare in giro per la dimora. Gli fu permesso di entrare anche nelle cucine, e infatti fu lì che poté sentire due donne indaffarate nel tagliare cipolle e mescolare in pentoloni parlare del matrimonio imminente.
    "Secondo te Juto è stato invitato?" chiese una all'altra.
    "Sarebbe un tale scandalo! Il Signor Nakamura ne sarebbe umiliato! Ahahah" ed entrambe risero in singhiozzi strillanti.
    "A proposito, è ancora a caccia?"
    "Secondo me vuole offrire alla Principessa una pelliccia fresca di uccisione per il matrimonio."
    "Beh, più che fresca penso che sarebbe ancora calda del calore corporeo dell'animale. Che prezzo, la moda..."
    Ed a quel punto le signore non avrebbero aggiunto oltre, o almeno non in presenza di Jin, se avesse deciso di seguire tutta la conversazione che ne sarebbe seguita.
    In qualunque caso, la giornata passò in un batter d'occhio, solo che la dimora non si silenziò neanche un attimo. Sembrava quasi che ai servitori non fosse permesso dormire visto il matrimonio ormai alle porte.

    [...]

    Il Grande Giorno arrivò presto. Ryuuji e Jin furono invitati a colazione come degli ospiti d'onore. Al tavolo furono presenti anche le sorelline di Hanabira: Momo e Anzu, entrambe bionde e dalle ciocche lunghissime, dall'età di circa 8 anni e fin troppo vivaci per il gusto della loro sorellona, che dovette mettere da parte la sua pazienza e sgridarle ogni qual volta le veniva di farlo.
    Anche il Signor Nakamura era al tavolo, indifferente nei confronti di qualsiasi individuo che non potesse sfruttare per arricchirsi ulteriolmente. E come previsto dalle cuoche, a Hanabira le fu donata una pelliccia, in specifico d'orso. A detta sua, l'impresa nel catturarlo fu molto avventurosa e piena di colpi di scena, ma ormai tutti erano abituati alle fandonie che raccontava. A Hanabira semplicemente non importava, fin quando le dava tutto ciò che chiedeva.

    Dopo colazione, la Principessa si diresse ai piani di sopra per prepararsi, ed altrettanto fece il Signor Nakamura. L'altare venne allestito in giardino ed il matrimonio venne tenuto di pomeriggio, verso le quattro.

    tumblr_oomtmaoT321rzlojlo1_500



    La cerimonia fu breve e priva di emozioni, ma sfarzosa fino al vomito e rosa, molto rosa.
    Quello che ebbe più imortanza fu il festeggiamento: tanto, troppo cibo. Bevande a non finire e musica che incessantemente ribombava nelle orecchie degli invitati.
    Non successe nulla di particolarmente emozionante alla festa, era una noia mortale per via delle poche persone sulla pista da ballo e delle vecchie vedove che riempivano metà sala.
    Jin fu costretto ad inseguire (ed eventualmente giocare) con Momo e Anzu in giro per la villa. Non le fu tuttavia permesso dirigersi nei giardini, ed il compito del ragazzo fu appunto quello di assicurarsi che ciò non accadesse.
    Ad un certo punto della serata, Ryuuji si diresse verso Jin e gli rivolse la parola dopo tante ore che i due non parlavano.
    "Jin, come sta andando?"
    L'uomo non diede abbastanza tempo per una risposa, e continuò.
    "Puoi andare in cantina e prendere una cassa di vino? Hanabira vorrebbe presentarti ai suoi amici ricchi... o per meglio dire vuole mostrare loro che anche i membri del Clan Hyuga sono sotto il suo comando."
    Ryuuji si guardò intorno, e cercò di parlare più piano:
    "Non è nulla di che. Vogliono solo divertirsi un po. Ora vai, da quella parte."
    Setenziò l'uomo deciso, puntando il dito alla destra di Jin ed in lontananza, indicando la porta che avrebbe portato alla cantina.
    Jin avrebbe dovuto subire qualche spallata e gomitata prima di arrivare in cantina, e a sua probabile sorpresa, la prota si aprì molto facilmente, quasi come se non fosse realmente chiusa. Lì, se Jin avesse deciso di dirigersi in fondo per prelevare una cassa di vino, come prima cosa avrebbe potuto chiedersi come avrebbe fatto a portarla da Hanabira da sola, ma in un secondo momento avrebbe notato la presenza di un altro ragazzo in un angolo, accovacciato e con una bottiglia di Champagne in mano, metà vuota.
    "Cosa c'è?" domando lui, seccato.
    Aveva dei capelli disordinati, e da un accecante color bianco. I suoi occhi cristallini, la sua pelle perlacea ed il suo abbigliamento total black dava l'impressione che quello che era lì era una bambola di porcellana vestita per un funerale. Sulla fronte, tuttavia, portava il coprifronte del villaggio di Kiri, anche questo dal tessuto nero.
    "Ne vuoi un po?" chiese, tendendo la mano con la bottiglia, mentre si rialzava lentamente e barcollante.
    "Come ti chiami? Là fuori è una noia mortale, non mi permettono nemmeno di bere. Dicono che sono troppo piccolo ma la verità è che vogliono lasciare tutto per i loro amici ricchi e pelati. Che tirchi." sorseggiò dalla bottiglia nuovamente, ed una scia di liquido gli colò giù per il mento. Successivamente, il ragazzo azzerò le distanze, posizionandosi a pochi centimetri dal volto di Jin.
    "Sei un Ninja?"
    Ma la risposta non avrebbe mai avuto il tempo di arrivare.

    Successe all'improvviso.
    Una botola si aprì sotto di loro e i due, come nel più classico degli episodi comici di qualche serie di seconda mano, caddero.
    "Ah." Sibilò l'albino, socchiudendo gli occhi con semplicità mentre la gravità faceva il suo corso e portava i due ninja lungo un tunnel verticale che pareva essere infinito.

    Poi fu un rapido susseguirsi di eventi che durò appena qualche istante. L'albino, chiamato Chojiro, si girò velocemente nel vuoto della caduta e con una prontezza di riflessi alquanto anormale afferrò prontamente Jin sotto il braccio destro, stringendolo con forza a sé. Qualche secondo dopo i due impattavano contro il suolo che, per disgrazia o fortuna, sostava sotto di loro.
    Il pavimentò andò in mille frantumi mentre i ragazzi atterravano. L'albio amortizzò l'urto sulla gambe per evitare che queste si spezzassero nel tentativo [Slot Difesa I: Resistenza 400 +6 tacche sulle gambe: 550]
    Una pioggia di frantumi volò da tutte le parti mentre il suolo si frantumava a causa dell'impatto...nonostante questo Jin ne sarebbe risultato senza ferite.
    "Ho quasi scoreggiato per la paura! WOHOO che forza!" l'albino sembrava particolarmente entusiasta per quella caduta, e non riuscì a soffocare una risata mentre lasciava la presa da Jin.
    Il luogo in cui si trovavano era semibuio, circolare e con una sola uscita alla loro destra, oltre all'apertura di sopra dalla quale erano caduti. Era tutto silenzioso.

    Qualcosa però brillò nell'oscurità.
    Improvvisamente delle fiaccole si accesero attorno ai due, rivelando la stanza in cui si trovavano, chiusa su tutti i lati. L'apertura che avevano di fronte era a circa 18 metri di distanza, che rivelava la presenza di un altro tunnel. Una lieta notizie, quella, se non fosse stato per quella strana cosa che sostava di fronte all'apertura. Una specie di fantoccio di legno con una bellissima parrucca sulla testa squadrata, dotata di quattro braccia e degli occhi rossissimi che splendevano terrifficanti attraverso la stanza.
    "Stai indietro."
    L'albino fece per alzarsi, nel tentativo di dirigersi con cautela verso la Marionetta e cercare di affrontarla.
    Peccato che appena fece un passo in avanti, una scossa elettrica gli percorse le gambe, costringendolo in una caduta nelle ginocchia. Gli veniva difficile muoversi.
    "Ubriaco e anche semiparalizzato. Buona fortuna, ragazzino."
    Jin avrebbe dovuto cavarsela da solo.



    Ben fatto u.u
    Piccolo appunto: quando rispondi alle domande o alle affermazioni degli altri pg, è utile riportare il testo, così quando rispondi è più chiaro a cosa ti riferisci. Se no, basta che comunque specifici in maniera indiretta a chi e a che cosa stai rispondendo, altrimenti ci si confonde ed è seccante ritornare sul post precedente per vedere che cosa uno ha detto per capire tu a cosa risponda XD

    Ok dunque siamo quasi al combattimento XD
    Nell'ultima parte del post ho appositamente fatto sovraimpastare il ragazzo albino, e mi sono beccato un malus che dovrò tenermi per due round a partire dal prossimo che faremo. Quello che ho fatto si chiama "sovraimpasto", ma prima ti spiegherò un po le statistiche. Nel prossimo round, quello del combattimento, avrai chiarezza riguardo i Slot, però per ora ti basta sapere questo, I guess:

    Statistiche Primarie
    -Forza: Rappresenta la prestanza fisica in attacco, da cui dipende l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Quindi avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. La Forza si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.
    -Velocità: Indica la velocità in attacco ed indica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi ed azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo, infatti si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.
    -Resistenza: Indica la prestazione fisica in difesa, da cui dipende la resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza permette di subire meno danni e resistere maggiormente alle ferite. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.
    -Riflessi: Indicano la velocità in difesa ed indica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Statistiche Secondarie
    -Agilità: Indica la mobilità e permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. In seguito ad alcune TA, TS o Abilità si potrebbe ottenere Tacche di vantaggio a questa statistica: Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Invece per TA, TS o Abilità avversarie potremmo avere un Malus in questa statistica: Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.
    -Precisione: Indica l'accuratezza negli attacchi e permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi (Tipo Balestre, trappole e cetera), sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.
    -Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni (Es. La velocità di un’Onda acquatica emessa da un Ninja). Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.
    -Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all’Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.

    Tacche e Potenziamenti
    Le Tacche rappresentano dei potenziamenti alle Statistiche Primarie e Secondarie che si ottengono attraverso il Chakra.
    -Vantaggi/Svantaggi: Da studente in poi potrai personalizzare le tue Statistiche a seconda dello stile di combattimento che sceglierai. Un’energia Bianca avrà tutte le Statistiche primarie e secondarie a 100. Ma è possibile avere un vantaggio (+1) in una Statistica Primaria o Secondaria, se assegnato anche uno svantaggio (-1) ad una Statistica Primaria (Es. desidero un Pg abile nel Ninjutsu e non nel corpo a corpo. Tolgo una tacca alla Forza e la assegno alla Concentrazione. Alla fine le statistiche finali saranno: Forza 75 – Velocità 100 – Resistenza 100 – Riflessi 100 – Agilità 100 – Precisione 100 – Concentrazione 125 – Intuito 100). Devi ricordare che un Genin può avere massimo (+1) di vantaggio a Statistica; un Chunin fino a (+2); un Jonin fino a (+3). Lo Svantaggio massimo è (-4).
    -Aumenti/Diminuzioni: All'acquisizione di una Tecnica Speciale è possibile avere Aumenti (+3) oppure Diminuzioni (-3) nelle statistiche elencate, cumulabili con Vantaggi e Svantaggi. Spieghiamo meglio: Se acquisti una TS (Es. Byakugan noterai che nella lista delle TS c’è scritto “Caratteristiche dei Portatori: Concentrazione Aumentata (+3 tacche), Agilità Aumentata (+3 tacche) e Forza Diminuita (-3 tacche)”. All’acquisizione della TS otterrai questi aumenti/diminuzioni automaticamente sulle Statistiche Primarie e Secondarie).
    -Bonus/Malus temporanei: Bonus o malus in tacche durevoli per un numero limitato di round come conseguenza dell’attivazione di Tecniche Avanzate o Tecniche Speciali (Es. Una TA dell’avversario ti provoca una diminuzione di 2 Tacche alla Forza. Per tutta la durata del Round dovrai combattere con questo Malus).

    Impasto: Usando chakra è possibile potenziare 1 o più statistiche primarie, ottenendo tacche temporanee per 1 slot Azione/Difesa, da dividere tra le statistiche primarie. Esistono impasti massimi per grado:
    -Studente/Sospetto: Mezzo Basso (+2)
    -Genin/Nukenin C: Basso (+3)
    -Chunin/Nukenin B: Mediobasso (+4)
    -Jonin/Nukenin A: Medioalto (+8)

    Quindi, per esempio, voglio che il mio pugno sia più forte. Potenio di TOT tacche la Forza del pugno.

    Sovraimpasto: È possibile superare il limite di impasto del proprio grado impastando più chakra del massimo consentito. Questa azione danneggia chi la esegue: riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado. Da non confondere con l’OverCAP.

    CAP: Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile nella singola statistica sommando al valore base della propria energia Vantaggi/Svantaggi, Bonus/Malus, Aumenti/Diminuzioni e Impasti e Sovraimpasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).

    OverCAP: L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l’arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.

    Quindi, se prendi una TS che ti da +3 in Forza, potrai impastare solo +1 in Forza se non vuoi beccarti l'Overcap (perché arriveresti a +4 tacche, massimo sopportabile di un Genin).

    SUMMARY
    Il Sovraimpasto e l'OverCap non è la stessa cosa come avrai capito ora. Sovraimpastare vuol dire superare il limite massimo di tacche potenziabili per uno Slot Azione/Difesa ed andare in OverCap vuol dire superare il massimo ottenibile in tacche che sia questo tramite impasti o altri potenziamenti vari.
    Precedentemente, con il PNG, ho: sovraimpastato in Resistenza di 3 tacche. Lui è Genin, quindi può impastare massimo 3 tacche, perciò si è beccato qualche danno alla vitalità che tuttavia non ho scritto. Poi, il massimo del poteniamento che il suo corpo è in grado di sostenere sono 4 tacche, e io ho superato questo limite di 2. Perciò mi sono preso lo Status Semiparalizzato per due round. Avrei potuto prendermi il Paralizzato per 1 round ma sono psicopatico e voglio lasciare Jin più tempo da solo v.v

    Scrivi il post arrivando al punto in cui vedi che il tuo new friend non può muoversi. Dal prossimo post iniziamo direttamente con una fight WOW e ti spiegherò, come detto prima, il funzionamento degli Slot.
    Per dubbi, contattami su Discord!
    Buon post :3
     
    .
16 replies since 21/1/2018, 23:06   249 views
  Share  
.