Sangue Blu

Corso Base per DarthFranz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Birbatron
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +5
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Legenda:
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato PNG



    Nessuno sembrava venire a salvarlo, era da solo contro quello che gli pareva essere un mostro invincibile, almeno per i suoi standard: nessun tipo di addestramento lo avrebbe preparato ad una situazione di combattimento, né l'accademia né le lezioni private. Era inesperto, pieno di sé e sfrontato, difatti non riuscì a deflettere la palla di metallo come avrebbe sperato, perdendo il kunai e facendosi male ai polsi nel tentativo.
    Stavolta non poté fare a meno di digrignare i denti, sibilando dolente. Ma il resto aveva dato i suoi frutti, ed ora la marionetta giaceva sfasciata a diversi metri da lui, Jin aveva un sorriso trionfante in volto, carico di quell'orgoglio che solo il retaggio nobile può fornire. Il capo alto, prese fiato per qualche momento, gustandosi -per quanto potesse farlo- quel piccolo trionfo, che s'era guadagnato non senza dolore e sudore.

    Quella sensazione euforica ancora lo pervadeva, quando una risata riecheggiò nell'antro mentre questo andava ad illuminarsi, smascherando un congegno non meglio identificato, ma che di sicuro non poteva permettere nulla di buono, essendo nascosto e sorvegliato con tanta perizia.

    << Nulla che l'accademia non possa insegnare ai miei coetanei.>>
    Rispose secco l'hyuga, al complimento dell'altro: sguardo serio, mento alto, petto gonfio. Il tono era spiccio, di chi non voleva dilungarsi troppo, d'altronde non sarebbe stato saggio iniziare a monologare nel bel mezzo di uno scontro, né dialogare con un potenziale avversario.
    Rimase ad ascoltare passivo, seguendo con lo sguardo i movimenti del figuro, non volendo perdersi una sola mossa: adrenalina, istinto di sopravvivenza, cautela, ed un pizzico di paranoia. Tutto ciò contribuiva a renderlo ben più teso di quanto normalmente non sarebbe stato, e meno confidente nelle sue abilità del solito. Non ne andava fiero, ma ci sarebbe stato tempo dopo per piangersi addosso, ora doveva uscire vivo da quella trappola. E non era né facile né scontato.

    Mentre il figuro ciarlava e ciarlava, Jin scattò verso la sua cintola, estraendo un Kunai da essa. Un singolo Kunai. [Azione Gratuita Istantanea, estrazione Kunai x1]

    Parli troppo, lo sai?

    I polsi ancora dolenti, prese rapidamente la mira e lanciò, mirando alla bocca, come a volergli lanciare un messaggio: non parlare mentre combatti. Avrebbe atteso il momento propizio, ovvero mentre l'avverso si sarebbe cimentato nella formazione dei sigilli per una tecnica. Combinare un'azione piuttosto lunga ad un monologo inutile non è una tattica saggia, ed anche uno studente lo sa.
    [AdO: Lancio Kunai x1 in linea retta, Potenza: 8, Velocità: 100]

    Un gesto simbolico e di distrazione più che di vero assalto, atto ad interrompere le movenze dell'altro, che -secondo Jin- peccò di esuberanza nel sottovalutarlo a quel modo. Avrebbe potuto assaltarlo senza dire una parola, lì si che sarebbe stato spacciato. Ma peccò di esuberanza, e quindi verrà punito, sempre che non riesca a sgusciare via per qualche miracoloso arteficio.
    Cercò quindi di capitalizzare su quell'errore tattico, lanciandosi all'assalto del figuro [Slot Azione 1, movimento verso nemico]
    Incanalando nel frammente l'energie nel corpo tutto, così che questo si faccia tonico e prestante, pronto a smerciare botte e -forse forse- anche qualche ossa rotta.

    Arrestò di getto la sua carica a pochi centimetri dal figuro e caricò tutto il peso sulla gamba sinistra, che sarebbe partita verso l'alto con intento omicida, accompagnata da una rapida rotazione del busto tutto, atta ad allineare il collo del piede con il mento avverso, inclinando l'arto di qualche millimetro verso l'interno coscia per conferire una rotazione al colpo [Slot Tecnica Avanzata: Tecnica della concatenazione dei tre Colpi I: +3 a Velocità. Forza 100, Velocità 175, Calcio piede Dx ascensionale su mento]
    Ma non sarebbe finita lì, per la natura stessa della tecnica. Avrebbe sfruttato la rotazione iniziale per lanciarsi all'assalto una seconda volta, sollevando stavolta il piede opposto così che il collo vada ad impattare contro il fianco avversario
    [Slot Azione 2: Concatenazione dei tre colpi, +3 a Velocità. Vel: 175, Forza: 100, Calcio piede Sx sul fianco Dx]
    Seguitando quindi ad attaccare con ferocia, avrebbe concluso la serie con una rotazione feroce del busto, atta a portare il piede destro fin sopra il capo avversario, calandolo quindi con forza e ferocia di tacco verso il nemico, sperando di aprirgli la testa come uno spaccanoci.
    [Slot Azione 3: Concatenazione dei tre colpi, +3 a Forza, Vel: 100, Forza: 175, Calcio Dx discendente su capoccia]

    Vitalità: 6/8
    Energia Vitale: 28/30
    Riserva: 2.75/10
    Slot Tecnica Avanzata: Concatenazione dei tre colpi (Calcio piede Dx mento, +3 vel) (-3 bassi)
    Slot azione 1: movimento
    Slot azione 2: Concatenazione dei tre colpi, calcio piede Sx fianco Dx, +3 Vel
    Slot Azione 3: Concatenazione dei tre colpi, Calcio discendente piede Dx su capoccia +3 forza
    AdO: Lancio Kunai linea retta



    Edited by DarthFranz - 3/3/2018, 16:02
     
    .
16 replies since 21/1/2018, 23:06   249 views
  Share  
.