Sangue BluCorso Base per DarthFranz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    Sangue Blu


    Post VII


    La situazione stava iniziando seriamente a degenerare. Se Jin non avesse agito in fretta, il marchingegno che si trovava in fondo alla stanza e dietro le spalle dell'uomo dai capelli verdi avrebbe potuto far saltare in aria tutte le persone presenti a quel matrimonio. Erano molte le domande alle quali il giovane Studente di Konoha avrebbe voluto poter dare risposta; dove era finito Chojiro? Perché Ryuuji non era ancora venuto a soccorrerlo? Chi era l'uomo misterioso e perché aveva piazzato un esplosivo sotto il palazzo al matrimonio di Hanabira e del Signor Nakamura?
    Jin doveva semplicemente tenere duro, dimenticarsi delle ferite e lottare fino all'ultima goccia di energia che possedeva. O almeno, questo è quello che gli avrebbe detto Ryuuji di fare, se fosse stato lì con lui a guidarlo.

    [...]



    Sicuro nella riuscita della propria tecnica, l'uomo cadde in un fatale errore di giudizio, sottovalutando le capacità del Hyuga. Egli, iniziando a comporre le posizioni magiche, arricciò il naso, contraendo le labbra con disappunto e non si mise posizione di difesa, tanto meno con la guardia alta, convinto della propria velocità nell'eseguire il Jutsu della Raffica del Deserto. Ma Jin era stato allenato a pensare e ad agire in fretta. Un Kunai sfrecciò nell'aria e prima che qualsiasi manifestazione energetica potesse uscire dal corpo dell'uomo, l'arma affilata si diresse verso la sua bocca, tagliandogli di striscio il labbro e la guancia destra, che iniziò a schizzare sangue sui suoi costosi vestiti e sulla terra. Per istinto, le mani smisero di eseguire le posizioni magiche e si diressero prontamente verso la parte ferita, premendo forte. L'uomo emise un urlo di dolore spaventoso e dalla potenza vocale inaudita. [AdO riuscita] [Avversario: DnT Leggero: Sanguinamento]

    Ma quello era solo l'antipasto.
    Il piatto principale venne servito subito dopo.
    Jin, esattamente come il suo Kunai prima di lui, sfrecciò verso il suo avversario, aprofittando di quel momento di agonia del nemico per azzerare le distanze tra i due.
    La Tecnica della Concantenazione dei Tre Colpi venne nuovamente eseguita, solo che questa volta i colpi furono soltanto due. Pochi, ma tuttavia incisivi.
    La disgrazia dell'uomo dai capelli verdi era che se c'era una cosa in cui non era proprio portato, era il Taijutsu. Qualcuno avrebbe anche potuto intuirlo dal suo abbigliamento, dalla sua gesticolazione e dal suo modo di porsi e parlare; infatti, egli conosceva esclusivamente Ninjutsu e usava la sua Marionetta come combattente corpo a corpo. Solo che in quel momento non ne poteva usufruire, per colpa di Jin.

    Lo Studente dimostrò agli occhi dell'avversario una forza di volontà ed un'abilità marziale superiore al suo grado.
    Arrestando di colpo il proprio movimento, Jin sfruttò la stessa strategia di prima, colpendo il nemico nel punto più sensibile: la testa. L'uomo non riuscì a competere con la velocità di quel colpo, riuscendo a malapena a scansarsi dalla gambata in faccia. Il volto dell'uomo era ancora protetto dalle sue mani, infatti nonostante Jin volesse colpire direttamente il mento, finì per colpire l'avambraccio destro, costringendo l'arto ad abbassarsi e lasciar scoperta la guancia ferita. Così come il primo, anche il secondo colpo andò a segno con successo per via della superiore velocità. Lo Studente sollevò il piede opposto a quello di prima, ed il collo di esso andò ad impattare contro il fianco destro dell'avversario, che l'uomo non riuscì a proteggere abbastanza in fretta. Questo finale attacco fece sputare sangue all'avversario, che dovette riempire velocemente i propri polmoni con un po di ossigeno se non voleva svenire per il dolore.
    [Terzo Colpo Annullato.]

    Se Jin si fosse aspettato che l'uomo contrattaccasse, sarebbe rimasto stupito dal fatto che invece nessuna azione offensiva gli si sarebbe rivolta contro.
    "Anf... anf... tan-to m-morirete t-tutti anf comunque." erano le parole che Jin avrebbe sentito venir fuori dalla bocca malmessa dell'uomo. Non era molto facile comprendere quello che stava dicendo, soprattutto in seguito quando borbottò qualcosa di incomprensibile tra se e se, sforzandosi di rimanere in piedi e dotato di una terrificante espressione rassegnata e colma di intenzioni omicida.
    "A-more mio. *coff coff* Lo faccio p-per te." erano le uniche parole che Jin, se avesse prestato attenzione, sarebbe riuscito a comprendere.

    L'uomo scattò verso il marchingegno esplosivo, raccogliendo ogni goccia di forze nelle proprie gambe per assicurarsi una corsa veloce ed efficace, ignorando del tutto il Hyuga quasi come se consapevole della differenza in potenza. [Slot Azione I e Slot Azione II: movimento di 6+6 = 12 metri.]
    "BRUCIATE TUTTI BASTARDI." Se l'uomo fosse riuscito a raggiungere l'esplosivo, lo avrebbe attivato senza pensarci due volte con un semplice click. E da lì soltanto gli Dei avrebbero saputo cosa ne sarebbe stato di loro.
    La vita di moltissime persone gravava sulle spalle di Jin. Aveva a disposizione pochissimi secondi per ostacolare il suo nemico in qualche modo ed impedirgli dunque di causare una strage.

    I Kami lo avevano ascoltato, ma il loro tempismo sembrava uno scherzo dal cattivo gusto: dall'alto della botola si sentivano delle fleboli voci che ruggivano il nome del Hyuga. Che Ryuuji avesse finalmente notato la sua assenza? Tuttavia non era solo. Si potevano sentire più voci cercare di raggiungere le orecchie dello Studente. Ma ormai nessuno poteva fare niente per aiutarlo.
    Sarebbe bastato premere un pulsante, e sarebbero saltati tutti all'aria.

    Tic

    toc

    tic

    toc




    Mi scuso per il ritardo del post. Come ti ho detto su Discord, sono stato un po sopraffatto dagli impegni nel real. T^T

    Riguardo il post: *o*
    Complimenti! Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Jin prima e durante il combattimento. A differenza di cosa tu possa pensare del tuo personaggio, lo sai muovere già in maniera originale ed interessante, che tu te ne renda conto o no. E come lo sai anche tu (non c'è bisogno che te lo dica io) è solo una questione di tempo e di pratica e Jin si formerà in una maniera bellissima. Mi hai parlato delle tue idee su Discord e per come te lo stai giocando, trovo tutto fattibilissimo!

    Per quanto invece riguarda la parte combattiva, noto un miglioramento nell'utilizzo degli slot e nella comprensione generale del combattimento. Solo che (anche per colpa mia, magari) hai utilizzato uno slot azione di troppo e per questo te l'ho annullato. Questo perché:
    Slot Azione I: attazione AdO
    Slot Azione II: spostamento (Nota: quando ti sposti con lo slot azione, specifica di quanti metri lo fai)
    Slot Azione III: attacco con la Concatenazione (1 colpo utilizzando TA, 1 colpo utilizzando Slot Azione)

    Anche il calcolo delle Leggere e dei Bassi è corretto, bravo ^o^

    New!!!
    Tutta questa bravura mi rende sadico, e per questo ti ho buttato un altro colpo di scena verso la fine. Te lo aspettavi eh? u.ù A quanto pare state per fare tutti BOOM. Yey!
    In questo terzultimo Post comportati come meglio credi, ma blocca quel coso verde lì in fretta XD

    Anyway, quando colpisci il tuo avversario con il Kunai durante AdO, ho aggiunto uno Status Sanguinamento. Di seguito ti riporto la parte del Regolamento riguardo questa cosuccia, così capisci meglio.

    Status
    Gli Status sono condizioni temporanee o permanenti che possono essere inflitte o ricevute in seguito a combattimenti, Azioni nemiche o particolari Jutsu. Questi si dividono in Leggeri, Medi e Gravi.
    Di seguito alcuni status:

    Danno nel Tempo
    Il Danno nel Tempo (DnT) può essere causato da conseguenze extra degli attacchi come Sanguinamento, Ustione, Dolore. In ogni caso, l’obiettivo subirà un danno extra ogni turno.
    -DnT Leggero: Causa una riduzione della vitalità di lieve ogni round. Il danno massimo è una ferita Leggera.
    -DnT Medio: Causa una riduzione della vitalità di una mezza leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Media.
    -DnT Grave: Causa una riduzione della vitalità di una leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Grave.

    Intralcio
    L'intralcio è causato solitamente da elementi esterni (rovi, terreno difficile, reti, olio, illusioni...) o da una condizione fisica (danni agli arti inferiori…). Liberarsi dall'intralcio fisico elimina eventualmente lo status.
    -Intralcio Leggero: Causa Azzoppato o Ingombro.
    -Intralcio Medio: Causa Azzoppato e Ingombro.
    -Intralcio Grave: Causa immobilità: l’utilizzatore non può muoversi dal posto.

    Condizioni Fisiche
    Le Condizioni Fisiche sono status con un effetto singolo. Sono considerati status Medio:
    - Accecato/Assordato: Non utilizza il relativo senso di percezione ed eventuali abilità.
    -Azzoppato: Riduce della metà la distanza di movimento concessa dagli slot azione e causa AdO ad ogni movimento.
    -Ferita Profonda: Il danno è considerato di entità doppia in fase di guarigione; lo status è una caratteristica della ferita e rimane finché presente la ferita.
    -Ingombro: L’utilizzatore non può effettuare S&M, AdO e Counter; ogni Azione Gratuita Veloce o Lenta richiede 1 slot azione per essere effettuata.
    -Indebolito: Gli status successivamente subiti nella zona aumentano di una categoria; aumenta di 1 round la durata se lo status non ha categorie superiori.
    -Scoordinato: Le tecniche eseguite dal personaggio causano sempre AdO.
    -Stordimento: L'utilizzatore non può sfruttare l'effetto bonus delle statistiche secondarie.
    -Semiparalisi: Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round.
    Sono considerati status Gravi:
    -Affaticato: La riserva massima di chakra e vitalità del personaggio è pari alla riserva di chakra attuale. Richiede 1 giornata di riposo per rimuovere lo status; la rigenerazione di chakra e vitalità sarà successiva la rimozione dello status. Utilizzare una tecnica che causa affaticamento, quando si è già affaticati, dimezza la riserva di chakra rimasta.
    -Amputazione: Non è mai più possibile utilizzare la zona amputata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.
    -Intorpidito: La zona intorpidita non può impastare chakra.
    -Paralisi: Non è possibile utilizzare la zona paralizzata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà Semiparalizzata.
    -Rottura: Non è possibile utilizzare la zona rotta e ogni colpo subito nella zona riduce la vitalità di una ½ Leggera extra. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.

    Su su siamo quasi alla fine. Buon Post! ^u^
     
    .
16 replies since 21/1/2018, 23:06   249 views
  Share  
.