Le Nuove GenerazioniCorso delle Basi Kadonomaru- Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    La nuova generazione


    I



    Oto era un Villaggio atipico. Forse il più strano, pazzo e folle che i territori accademici avevano conosciuto in quegli anni, decenni e secoli di esistenza. Konoha, Suna e addirittura Kiri erano luoghi dove vigevano regole precise. Dove esisteva il rispetto, la consapevolezza e l’ordine. Era passato diverso tempo da quando avevo iniziato il mio percorso al Suono e in numerose avventure avevo conosciuto ogni tipo di Ninja.

    Ma nessuno poteva capire Oto, se non era di Oto. Nel caos, nel disordine, nella disperazione che a volte circolavano nelle strade, vicoli, strettoie che caratterizzavano quell’intricato matassa e ragnatele di case e costruzioni… c’era bellezza. Assurdo da dire, vero? Ma io ormai la sapevo cogliere. Una bellezza che poteva essere follia. Una bellezza che poteva essere disgusto. In una parola: contrasti.

    Hebiko, la serpe di Oto. Il Jonin Shinken. L’Amministratore Febh. Il potente Diogene. Io, Kato Yotsuki, Chunin. Cosa avevamo in comune? La ricerca del potere. Chi più chi meno. Era quello che spingeva le persone nel nostro villaggio. Le spingeva ad affrontare le difficoltà e a superarle nella maniera a volte più atipica e imprevedibile possibile.

    Questi erano i Ninja di Oto. E quando lessi, in Amministrazione, il profilo di uno nuovo di essi sorrisi. Vagabondo, disperso nei bassifondi. Senza tetto e fissa dimora. Come si poteva definire Ninja? No, ad Oto non bastava dimostrare di saper usare il Chakra per essere classificati Shinobi. Bisognava sapersi dimostrare forti e per essere tali bisogna esternarlo, anche con dimostrazioni di potere. E di certo passare per barboni qualunque non era ammissibile .- Kadonomaru, eh? – fu quella mia domanda secca. Un nome alquanto difficile da pronunciare, ma di certo non sarebbe stato difficile trovarlo. Sapevamo solo una cosa, per qualche ragione era ritornato a casa e il mio compito era semplice: riportarlo al Nido.

    Oto ormai era la mia casa. Così mi mossi, velocemente. Con passo spedito, cercando nei luoghi più sporchi, più bui e più disperati di quella città. Minacciai pure qualche vagabondo qualunque, mostrandoli un ritratto sommario, per cercare un modo di avvicinarmi più possibile. E fortunamente il fato mi arrise. Lo vidi, in lontananza.

    Vestiti grezzi, e luridi, coprivano il suo corpo ma i suoi muscoli e la sua tonicità tradivano l’apparenza. Era ben più di un barbone, era uno di noi. Sorrisi. Il suo taglio di capelli, il suo sguardo deciso e profondo mi ricordarono tantissimo il Kato giovane. Appena arrivato al Villaggio.

    Mi avvicinai, con le mani in tasca, e fermandomi a pochi metri di distanza proferii, con tono deciso e sicuro, alzando una mano verso di lui quasi in segno di aiuto…

    - Oto ti chiama, piccolo Ninja. E sono qui per raccogliere il tuo disperato appello. Seguimi e non te ne pentirai. -





    CITAZIONE
    Allora benvenuto nella Legend! Come puoi vedere hai scelto un ambiente assolutamente attivo, stimolante e ricco di player e pg molto interessanti. Non solo, hai scelto il villaggio più bello e migliore. CI sono tantissimi discorsi da fare ma andiamo con calma!

    Giusto un paio di spiegazioni:


    Con giocata si intende un topic On-Game, dove i nostri Pg collocati in un luogo e tempo preciso interagiscono tra di loro (+eventuali PNG). Considera una giocata come una piccola storia: vedrai un'inizio, uno svolgimento e necessariamente una fine. Al termine della giocata si andrà poi ad aggiungere la stessa alla time-line del proprio personaggio così da fissare nel tempo l'evento e si andrà ad assegnare gli stemmi... che in un certo senso rappresentano i progressi (o più difficilmente regressi) che il tuo pg si è meritato. Esistono numerose tipologie di giocate: corso delle basi, addestramenti, quest, news gdr, combattimenti ecc ecc... Ognuna ha le sue regole, ma tutto con calma!

    Mi hai già detto che hai precedenti esperienze GdR by Forum, quindi non starò a spiegarti precisamente cosa e come scrivere con il pg (anche perché a leggere la scheda sei già bravo!)

    Insomma per farla breve tutto quello che non rientra in un insieme chiaramente definibile e catalogabile, come negli esempi riportati sopra, è definito Free mentre questo è un corso delle basi; dove On Game il mio pg, Kato, e il tuo andranno a conoscersi e relazionare (e vedrai come sarà in grado di farsi "amare" Kato xD) mentre Off-Game ti illustrerò le basi del nostro regolamento.

    Quello che ti chiedo in questo post è introdurre il tuo pg, conoscere i suoi sentimenti e punti di vista... ma sopratutto come andrà a reagire alla comparsa di questa strana figura e alle sue parole, così all'improvviso!

    Massima libertà. Il racconto è appena iniziato!

    In secondo luogo ti chiedo di dare una letta al regolamento, magari un paio di volte così da capire a grandi linee la terminologia che andremo ad usare prossimamente!


     
    .
  2. Kadonomaru
        Like  
     
    .

    User deleted





                                       

    i

    Per quanto Kadonomaru non si fosse mai pentito della propria scelta, e non avesse provato un briciolo di risentimento nel dileguarsi da Oto tempo addietro, da sempre c'era un senso di rognosa insoddisfazione ad accompagnarlo. Gli torceva lo stomaco, a volte, gli minava la lucidità, portandolo a dover ammettere a se stesso di non possedere la maturità e la completezza necessaria per addentare il mondo con veemenza, per farne brandelli come avrebbe voluto e segretamente sognava. Vivere da solo, lontano dai dettami, scagliarsi in un'insensata ricerca della forza senza fare affidamento su nessuno, era realisticamente un progetto suicida, destinato a distruggere ogni sua aspettativa prim'ancora di dargliene una misera parvenza di riscontro. 
    Nonostante Kadonomaru celasse una dose sorprendente di impulsività, e conservasse l'aggressività insita nelle bestie senza rinunciare a qualche sporadica dimostrazione di raziocinio, tutto quel presunto spessore caratteriale non sapeva ancora discostarsi da una consistenza informe, tantomeno da intermittenze troppo frequenti, che gli avevano di fatto impedito di crescere in maniera ligia e lineare. A conti fatti, giudicando inoltre la giovanissima età, quelli erano probabilmente soltanto segnali vaghi, tracce sparute di un potenziale acerbo ed inespresso, che pulsava da lontano, imprigionato in un epicentro di brutalità tutta da addestrare. 
    Era andato via per questioni personali, intenzionato a sfuggire al presentimento di non sapersi gestire ma, seppur per indole non conoscesse timore nè titubanza, essere un ragazzino faceva pesare tutta quella roba come un macigno. La sua non era stata fuga, ma urgenza di abbandonarsi alla sopravvivenza, come per mettersi alla prova, per sperimentare un primo contatto coi propri limiti. Rimettere piede al villaggio, invece, per lui significava rifiutare all'improvviso, una volta per tutte, il rischio concreto di dover recitare per sempre la parte dello sprovveduto smarrito; l'impronta insana del paese delle risaie, il brillìo sinistro che aleggiava su Oto, Kadonomaru li aveva infatti morbosamente conservati nella luce dei suoi occhi.
    Nessuno poteva dirsi davvero sordo al richiamo di casa, a maggior ragione chi, mosso dal bisogno ricorrente di spingersi oltre, cercava un'occasione di rivalsa nel cuore delle proprie radici. Lui era uno di quelli, l'anima del figliol prodigo a cui andava restituita un'appartenenza, con lo sguardo incattivito e manciate di foga bruciante nelle vene. Una voce secca, che calibrava sicurezza troppo collaudata perchè Kadonomaru potesse dubitare, lo stava per tirare fuori dal limbo della mediocrità; non sapeva chi fosse ad esserglisi palesato davanti, ma domandare gli pareva superfluo, ancor più che inopportuno. D'altronde, qualunque fosse l'identità della persona che lo fronteggiava, doveva per forza di cose conoscere, almeno in parte, i suoi trascorsi, ed il ragazzino aveva già aperto un'occhiata sghemba, che sfrigolava di muto rispetto, sulla mano altrui. Kadonomaru maneggiava la riconoscenza a modo suo, per l'occasione blaterando a testa bassa senza snaturare la nota ruvida della voce biascicata tra i denti. 


    mi serve un'opportunità, ho perso troppo tempo.


    Edited by Kadonomaru - 25/1/2018, 01:09
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    La nuova generazione


    II



    Sorrisi, il mio sguardo per Kadonomaru sarebbe stato facile da interpretare. Un sorriso carico di aspettative, un sorriso rivolto ad una persona che per quanto sconosciuta condivideva uno scopo. Un obiettivo che era il motivo per cui Oto era la sua casa: la ricerca del Potere.

    Un’opportunità. Fu la sua risposta. Chiusi gli occhi e pensai al mio arrivo al Suono. Esattamente come lui ero alla ricerca di un qualcosa, di una strada, di un percorso. Annuii, in segno di assenso. E avvicinandomi ancora di più lo fissai intensamente. Sguardo fermo e deciso: - Il mio nome è Kato Yotsuki. Sono un Chunin di Oto. – rimasi in silenzio qualche secondo – Io sono l’opportunità che cerchi. Seguimi, piccolo ragazzo. – Non aggiunsi altro. Poche parole ma semplici e dirette.

    Così mi mossi a ritroso, uscendo dai sobborghi malfamati in cui avevo trovato il giovane Ninja per dirigermi verso il centro della città. Verso un luogo specifico in realtà, che presto avrebbe scoperto. Comunque sfruttando il tempo morto per porre diverse domande al ragazzo: - Sappiamo ben poco di te, Kadonomaru. Sei figli di un Clan? I tuoi genitori chi erano? Raccontami qualcosa di te. E non temere. Difficilmente avrai commesso crimini più gravi dei miei… - una frase che sicuramente sarebbe apparsa alquanto enigmatica, se non per dire bizzarra al Ninja, ma che nascondeva cicatrici molto profonde. In ogni caso gli chiesi di esporsi, di mettersi in gioco. Volevo vedere fino a che punto si sarebbe spinto.

    Comunque non ci volle molto per raggiungere la destinazione, che si sarebbe rivelata l’Armeria principale di Oto, gestita niente altro che dal sottoscritto. Si trattava di un grosso capannone, diviso in due piani. In profondità si estendeva su per giù di circa quaranta metri e altrettanti di larghezza. Era chiusa ma fu sufficiente bussare e dopo qualche istante, dopo che un viso famigliare spuntò da una piccola finestrella, il portone venne aperto e due piccoli omini, dallo sguardo perso e decisamente di brutto aspetto, si presentarono all’ingresso.

    Kato-sama! Kato-sama! Ben tornato! – erano Katou e Katuio. I due magazzinieri. I miei due dipendenti. Guardai Kadonomaru e fu sufficiente per far capire ai due che era arrivato il momento di rifornire il Ninja, rivestirlo e dargli quantomeno un aspetto decente.

    Lo guardai, con occhi incuriositi: - Scegli quello che vuoi, per volta pago io. Al termine ti illustrerò cosa dobbiamo fare stasera. – Di nuovo parole enigmatiche ma avrebbero presto trovato una risposta per il giovane. Mi sedetti sopra al bancone, vicino ad un paio di oggetti alquanto singolari. Erano come delle mani, essiccate. Esposte a tutti, come una sorta di trofeo.

    - Se ti chiedi cosa ci fanno due mani sul bancone è semplice. Sono due mani che ho tagliato a Kazuo, il terzo magazziniere. Rubava e mi aveva fregato. Così lo preso e punito adeguatamente. Da quel giorno… la situazione in Armeria si è calmata, decisamente. –



    CITAZIONE
    Allora man, nuovamente un post semi-introduttivo. E complimenti per la tua scrittura ed espressività! Praticamente già di partenza ad alti livelli. Ma andando al sodo questa volta ti chiederò di parlare e interagire con kato. Non è necessario che rispondi alle sue domande, ragiona secondo la logica del pg. Se è taciturno risponderà brevemente, se serio seriosamente. Insomma quello che voglio dire… è che quando si gioca (o si ruola con il pg) la cosa più importante è seguire e interpretare il proprio personaggio! Solo “vivendolo” attivamente si può migliorare e divertirsi!
    Vedo che utilizzi la terza persona e i tempi sono coniugati al passato e mi sento di dirti che hai scelto e optato per la decisione migliore. Senza dubbio è la scelta stilistica e di forma migliore per iniziare e per viaggiare su acque tranquille.
    Molto più agitate sono le correnti ad Oto. L’Armeria come puoi vedere è territorio di Kato, che ti ha chiesto inoltre di rifornirti. Usalo come scusa per descrivere il tuo equipaggiamento, magari il tuo stile di combattimento e anche il tuo aspetto, perché no?
    Ricordati una cosa fondamentale: tu, player, saprai sempre cose in più rispetto al pg. Però dovrai giocare il tuo personaggio in funzione delle informazioni che lui ha ottenuto ON-game. Altrimenti è meta-game (come una sorta di metateatro dove spettatore e attore si confondono) Questa cosa è da evitare assolutamente!
    Poi ti conosco e so già che hai letto un po’ del regolamento ma partiamo dalle basi.
    Un Ninja tanto è più forte quanto è più alto di energia e di grado. Che sono i seguenti (con le seguenti caratteristiche). Inoltre per aumentare di grado o energia è necessario accumulare Stemmi (che sono una meccanica unica del nostro GdR, e che non ti preoccupare ti spiegherò per bene su Discord). Qui una sorta di riassunto

    Energia

    L'Energia determina le potenzialità psicofisiche del Personaggio. Le energie sono: Bianca, Gialla, Verde, Rossa, Blu, Viola, Nera. L'Energia Bianca è l'energia d'inizio. Per salire d'energia è necessario accumulare Stemmi compiendo azioni di spicco nel corso delle proprie giocate.

    Stemmi e Tratti

    Gli Stemmi sono obiettivi raggiunti dal personaggio e ne rappresentano la storia. Missioni completate, combattimenti persi, nuove amicizie, furiose inimicizie: tutti gli avvenimenti importanti del personaggio possono essere convertiti in Stemmi. Lo Stemma è l'esperienza che un personaggio ottiene durante un evento di gioco.
    I Tratti sviluppano le capacità intrinseche del personaggio. Tramite i Tratti è possibile incrementare il proprio Grado e le conoscenze concesse, la propria Energia e le statistiche. Un Tratto richiede stemmi per essere acquisito.
    Per maggiori informazioni sull'acquisizione di stemmi e tratti si legga il topic di Sviluppo Personaggio.


    Ad ogni energia e grado corrispondo tot Abilità, Tecniche avanzate (TA) e Tecniche Base(TB) e Crediti. Da studente ovviamente la scelta è limitata. Nel regolamento puoi trovare esattamente la quantità di cose che puoi usufruire. Concetti comunque fondamentali sono la Vitalità e il Chakra, che andremo sempre a discutere nei post successivi con esempi pratici!
    Per farla breve quello che andremo a fare in questo corso delle basi, dal prossimo post, sarà quello di analizzare i macroconcetti che costituiscono il Regolamento:
    Le Regole di Combattimento, La vitalità e i Danni, le statistiche e le tacche e i potenziamenti! Tutto con calma e con esaustività, quindi non ti preoccupare!
    Forza, ora dai libero sfogo alla fantasia!

     
    .
  4. Kadonomaru
        Like  
     
    .

    User deleted



    ii



    ...Yotsuki.


    Le parole di Kato gli rimbombarono nel cranio con un'incisività talmente ficcante da tappargli la bocca per più di qualche istante: il nome del suo Clan, la carica di Chunin di Oto, ma soprattutto il modo con cui gli si rivolgeva, che non ammetteva troppe repliche, diedero a Kadonomaru l'ulteriore conferma che i suoi passi si fossero incrociati con quelli di qualcuno molto addentro alle dinamiche del villaggio.
    Il ragazzino, sporco di fuliggine sugli zigomi, coperto da cenci troppo strapazzati e consunti per assomigliare degnamente ad una divisa Ninja, aveva ancora addosso la ritrosìa un pò randagia e scostante di chi s'era abituato a cavarsela da solo. Pure nello sguardo, appannatosi per diversi attimi come se nella testa di Kadonomaru stessero balzando chissà quali pensieri astrusi, insisteva nel farsi largo quella ruvidità scorticante che soltanto la strada ed il vagabondaggio potevano avergli affidato in custodia.
    Quando Kato prese a domandare, il giovane parve faticare nel proporre una replica immediata, ancora una volta a testimonianza del fatto che s'era probabilmente abituato a non dar mai troppo conto a nessuno. Ma le cose stavano cambiando, ed era lecito che gli si venisse a chiedere, che si provasse ad aprire un solco nel suo passato: tutto sommato, però, Kadonomaru non sembrava andare in apprensione e, probabilmente, sapeva di poter trovare una quadratura nelle cose dette a metà. In quel modo, avrebbe preservato parte dei propri segreti e, al contempo, fatto sì che i quesiti del Chunin non restassero del tutto vani. 

    Sono figlio di qualcuno che, a suo tempo, non ha capito come trattenermi.Non contano niente per me, voglio solo andare avanti.


    In quella che voleva essere una disamina risicata della sua infanzia, nel racconto improvvisato con cui avrebbe dovuto far luce su chi l'aveva messo al mondo, però, c'era più di qualche omissione da parte sua. Kadonomaru era convinto che ,almeno al momento, la risposta data avesse buone probabilità di risultare soddisfacente. Ciò che lasciava interdetti era che neanche parlare di certi aneddoti sembrava scombussolarlo più del necessario, il neo studente di Oto pareva aver soppresso irrimediabilmente il gorgoglìo fastidioso dei sentimenti per lasciarsi pervadere completamente da un arrivismo viscerale.


    Lo so di non essere propriamente nella condizione di chiedere, o pretendere, ma mi darebbe una grossa mano essere associato solo e soltanto al mio nome.

    Una moina da ragazzaccio sempre un pò su di giri, che sarebbe anche potuta passare per un inno al fanatismo. Davanti a se,però, aveva un Chunin, lui lo teneva bene a mente, e sapeva che Kato non avrebbe mai potuto confondere la smania di eccellere di Kadonomaru con della sciocca irriverenza o, peggio ancora, scambiarla per fumosa megalomania: quindi gli parlava con convinzione ben dosata, spinto da una vèrve sanguigna e costante. Avevano la stessa fame, ma Kadonomaru era maledettamente indietro.


    Inoltratosi all'interno dell'Armeria, Kadonomaru mosse un cenno della testa verso i due magazzinieri, per far intendere che si apprestava a disimpegnarsi alla svelta nella selva d'armi e protezioni che gli si parava davanti: spiedi, shuriken, ginocchiere, erano soltanto parte dell'arsenale in miniatura che lui andava accaparrandosi con l'avidità di un forsennato. Infine, all'ultima precisazione di Kato, in merito alle mani essiccate, Kadonomaru già stava sorridendo cupamente e riguadagnando il suo fianco.


    Ci starebbe bene una testa, lì in mezzo. Ho finito, sono pronto.




     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    La nuova generazione


    III



    - Un figlio di nessuno? Parole dure, anche verso se stessi. Comunque ti capisco. Io sono uno Yotsuki, certo. Ma non appartengo al Clan. Anzi, ho piani ben diversi per il futuro di quella gente. – una dichiarazione quasi di guerra, detta davanti ad un ninja novizio praticamente sconosciuto. Si era trattata di una follia? No, per niente. I miei dissidi con il Clan erano assolutamente noti, e ben presto avrei radicalmente cambiato il Clan stesso. Quindi, di certo, non avevo paura ad espormi.

    La sua richiesta successiva fu alquanto esplicita e mi lasciò per un attimo interteddo. Odiava così tanto i suoi natali da chiedermi di rifirmi a lui solo con il suo nome? La curiosità mi salì, naturalmente. Ma mi trattenni. Alla fine non era influente per quello che avevo in mente di fare a breve e sapere se quel Ninja aveva genitori nunkenin o di altri villaggi poco mi importava. Annuii, limitandomi a dipingere sul volto un piccolo sorriso: - E’ così sia, ti chiamerò Kado. Kadonomaru è troppo lungo. –

    Comunque annotai mentalmente l’equipaggiamento che andò a recuperare e realizzai la sua proponsione al corpo a corpo, al taijustu puro. Non potei fare altro che apprezzare tale scelta. Sporcarsi le mani era il modo migliore per realizzare quanto la realtà fosse terribile, disgustosa e sporca. Sporcarsi le mani a volte era un obbligo per i Ninja. Scrollai la testa quando il mio pensiero andò verso Hebiko. Qeusto ragazzo era già pronto, era già nell’ottica del Suono… mentre la Segretaria, la Vipera… era così debole.

    La mia reazione dunque fu naturale alle parole di Kado. Accennai una breve risata, sincera, dopo il suo commento sulle mani essiccate: - La testa, eh? Ci avevo pensato sai. Ma sarebbe stato troppo clemente. Lui è ancora vivo, da qualche parte ad Oto e questo ricorda a tutti che non si può fregare il Villaggio così apertamente. Colpiscine uno, per educarne cento. Comunque mi sembri pronto ora. Seguimi, ti parlerò strada facendo. –

    E così mi mossi, verso l’esterno, lasciandomi dietro l’Armeria: - Ascoltami Kado. Tramite vari contatti siamo venuti a sapere del tuo arrivo qui ad Oto, già ora francamente ti ritengo un tipo valido ma dovrai dimostrarlo anche nei fatti. Generalmente ai studenti come voi viene affiancato un Ninja più esperto e con esso ci si muove nei compiti e negli incarichi relativamente più facili. Così sarà anche oggi. Devi sapere che il Villaggio ha appena da poco superato diverse crisi, la prima e più importante è il furto di oggetti molto preziosi. Tuttavia siamo riusciti a recuperarli. Non solo, poco tempo addietro un mostro di dimensioni immense e dalla pericolosità inaudita ha attaccato il villaggio. Tutti queste eventi e il futuro del Villaggio saranno discussi nella Riunione, che si svolgerà sicuramente a breve. Quello che voglio fare è portare dei risultati e farti accedere anche te. Ma credo che sarà esclusa ai vari studenti. Per quello stasera velocizzeremo il tuo percorso. – lasciai in sospeso il discorso, per bloccarmi su un angolo di una stradina. La puzza e la sporcizia che imputridivano la via erano decisamente tangibili e molto fastidiose. A quanto sembrava nessuno era presente se non noi due.

    - La vedi quella casa? – indicai con un cenno della testa quella che si poteva definire una catapecchia vera e propria. Un vecchia casa di legno, disposta su due piani. Ai lati spuntavano altrettante case, altrettanto diroccate. La puzza di marcio si poteva sentire anche a quella distanza. – Durante il recupero degli oggetti rubati abbiamo scoperto che nelle strade di Oto sta circolando una sorta di pericolosa droga. Una sostanza che va oltre al nostro controllo, e che non può essere gestita. E’ pericolosa perché uccide molto velocemente e rinforza oltre a normali limiti umani le persone. Quello che andremo a fare ora sarà occuparsi di questa gente, colpendoli direttamente. – mi avvicinai verso l’edificio – Te entrai lì, all’interno di quella casa e indagherai. Io nel frattempo mi occuperò del laboratorio, posto nell’edificio accanto. O almeno questo che abbiamo ricevuto. A lavoro. – furono le mie ultime parole e il mio primo ordine verso Kado. Come si sarebbe comportato? Difficile dirlo, ma sarebbe stato sicuramente interessante.

    Entrare nella casa non sarebbe stato alquanto difficile. Non avrebbe trovato alcun lucchetto o porta sbarrata ed entrare quindi non avrebbe creato problemi. La prima stanza a cui si sarebbe affacciato Kado sarebbe stato l’ingresso che corrispondeva a quella che una volta doveva essere una sorta di soggiorno-cucina. Ampio, decisamente sviluppato in profondità e terribilmente abbandonato. Una cucina, priva di qualsiasi mobile a parte un ripiano in ceramica, e un divano sfasciato in più punti sarebbero stati gli unici arredi. Proseguendo in avanti Kado però si sarebbe trovato davanti ad una scelta. Già perché due sarebbero state le strade che avrebbe potuto percorrere. A destra la scala verso lo scantinato e a sinistra le scale verso il piano superiore. In entrambi i casi non si sarebbe percepito nessun rumore o strano movimento. Che fare dunque?

    Informazioni Off-GdR
    Allora Kado nuovamente complimenti per le tue capacità narrative! Eccellenti, che dire. Molto espressive. Detto questo davanti a te la prima scelta del tuo pg! Destra o Sinistra, in alto o in basso? Sappi che la giocata cambierà radicalmente a seconda di cosa deciderai. Sta a te, rischiare! Ti faccio presente un piccolo trucco da QM, anzi un piccolo indizio. C’è anche una terza strada, ma non è alquanto semplice scoprirla… pensaci però.
    Ritornando alle cose serie ora ti introduco una parte del regolamento, come ti avevo accennato.
    Parleremo delle statistiche. Per prima cosa ti copio-incollo la parte relativa del regolamento:

    Statistiche

    Statistiche Primarie
    Forza: Rappresenta la prestanza fisica offensiva; modifica l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.

    Velocità: Indica la velocità offensiva; modifica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi e azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo. Si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.

    Resistenza: Indica la prestazione fisica difensiva; modifica resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza incrementa la vitalità. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.

    Riflessi: Indicano la velocità difensiva; modifica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate degli attacchi avversari. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Statistiche Secondarie
    Agilità: Indica la mobilità; permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.

    Precisione: Indica l'accuratezza; permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi, sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.

    Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.

    Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.



    Come puoi vedere da studente dovrai principalmente considerare le stat. Primarie! Allora come vedi è tutto abbastanza chiaro. Ricordati che esiste una differenza tra Velocità e Riflessi, nonostante la logica nella realtà sia un po’ diversa. Questo perché devi sapere che certe cose per bilanciamento di gioco sono semplicemente imposte e tali devono essere considerate. Per imposizione quindi tu sai che quando attacchi devi considerare la Velocità, quando ti difendi i Riflessi.
    La velocità, come i riflessi, vanno ad influire su quanto rapidamente il corpo reagisce e muove. La forza invece è la statistica che incide sulla Potenza del tuo colpo e sulla velocità delle armi che andrai a scagliare (a meno che non sia specificato diversamente dalla descrizione dell’arma).

    Ad ogni grado e ad ogni energia ti corrispondono tot tacche e potenziamenti. Da energia bianca studente tutte le stue statistiche sono impostate come 100.

    Ti copio parte del regolamento riguardo alle tacce e potenziamenti:

    Le Tacche rappresentano dei potenziamenti alle Statistiche Primarie e Secondarie. Ogni Statistica ha il minimo della categoria (+0) in base all'Energia. Tra un Energia e l'altra ci sono 4 Tacche di differenza.

    Vantaggi/Svantaggi: È possibile avere un vantaggio (+1) in una Statistica Primaria o Secondaria, se assegnato anche uno svantaggio (-1) ad una Statistica Primaria. Un Genin può avere massimo (+1) di vantaggio a Statistica; un Chunin fino a (+2); un Jonin fino a (+3). Lo Svantaggio massimo è (-4).

    Aumenti/Diminuzioni: All'acquisizione di una Tecnica Speciale è possibile avere Aumenti (+3) oppure Diminuzioni (-3) nelle statistiche elencate, cumulabili con Vantaggi e Svantaggi.

    Bonus/Malus temporanei: Bonus o malus in tacche durevoli per un numero limitato di round come conseguenza dell'attivazione di Tecniche Avanzate o Tecniche Speciali.


    Per fare un esempio quando sarai energia gialla avrai tutte le tue stat a 200. Quindi la differenza tra energia bianca e gialla è di 4 tacche. La tacche possono avere diciamo così due unità di misura: +1, +2,+3, … +n oppure +25 (che corrisponde a +1), +50 (+2), +75 (+3) e così via, capito?

    Concetti legati all'energia sono la Vitalità e il Chakra. Parlando di Chakra ti ricordo che non disponi di una riserva infinita ma è proporzionale esclusivamente alla tua energia. Il Chakra, sebbene immagino tu lo sappia, è un pò come il Mana nei GdR classici. Serve per castare le magie (ninjustu, genjustu, taijustu o impasti) e senza di quello di un Ninja praticamente perde buona parte della sua letalità! Ricordati che il Chakra è anche una rappresentazione della tua prestanza fisica, se stai per esaurirlo significa che hai spremuto il tuo corpo e quindi On-GdR il tuo pg si sentirà debole, stanco, affaticato. Più ti avvicini allo zero più starai per svenire dalla fatica. Infatti quando raggiungerai lo Zero quello che succede è la perdita di coscienza, e in certi specifici casi, anche la morte.

    Qui di seguito un breve copia incolla su Vitalità e Chakra!

    La Vitalità rappresenta la massima quantità di danni che può subire prima di svenire. L'unità di misura della vitalità è la Leggera.

    Ogni 10 Potenza può causare al massimo una ferita Leggera. Il difensore ha sempre pieno controllo della sua difesa e dell'entità del danno subito.

    Se un arto subisce 6 o più leggere, l'area può subire paralisi, rottura, amputazione, danni ai muscoli o nervi.

    Se la testa subisce 6 o più leggere, può subentrare trauma cranico, coma o morte.

    Se il busto subisce 12 o più leggere, possono subentrare danni agli organi interni, coma o morte.

    Se complessivamente si subiscono 30 o più leggere, può subentrare il coma o la morte.

    Il difensore può scegliere di non subire effetti extra.

    Un ninja rigenera di ½ leggera ogni ferita in un giorno. Riposarsi e rifocillarsi ripristina completamente la vitalità, mentre per ogni ora di attività leggera rigenera la vitalità di 3 leggere; la vitalità massima è ridotta dall'entità delle ferite aperte.

    Il Chakra rappresenta l'energia presente nel ninja e la riserva ne definisce la quantità. L'unità di misura del chakra è il Basso.

    Il chakra può essere utilizzato per effettuare Tecniche o per migliorare temporaneamente le proprie prestazioni. Ogni utilizzo del chakra riduce la riserva di chakra. Terminare la riserva di chakra implica svenimento, coma o morte.

    Un ninja rigenera il 10% della propria riserva ogni ora di attività leggera. Riposarsi e rifocillarsi rigenera completamente la riserva di chakra. Per convenzione, un consumo Basso è uguale a 10. Avere una riserva di 10 Bassi vuol dire avere 100 Chakra. Spendere 20 vuol dire spendere un mediobasso (2 bassi).

    Nel prossimo post introdurremmo gli slot azione e gli impasti!




     
    .
  6. Kadonomaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    III


    Sbrigata la pratica rifornimento,Kado era a tutti gli effetti diventato l'ombra del Chunin:pragmatico, grossomodo taciturno ma piuttosto tagliente quelle volte che veniva interpellato o indotto ad esporsi,il ragazzo aveva intuito di dover prendere da subito dimestichezza con le direttive e cominciava ad incassare beatamente senza battere mai ciglio.E cosi,come quell'aspetto logoro e malmesso con cui s'era presentato agli occhi del Chunin andava via via acquisendo una parvenza appena più dignitosa,anche l'immagine grezza da tipico adepto sembrava abbracciare,gradatamente,l'abnegazione fredda ed inscalfibile di una creatura improvvisatasi servile solo per imparare ad essere letale.Kado non l'avrebbe mai ammesso apertamente,ma in lui si dimenava forte l'impazienza di trarre quanto più possibile dagli insegnamenti del ninja che lo stava indirizzando verso una sorta di incursione.Col mento basso e le guance ficcate dentro al bavero della giubba,lo studente procedeva speditamente ed assimilava le informazioni spillategli dal Chunin con l'espressione tirata,puntando in cagnesco la strada dinanzi a sè,come in realtà fosse un automa programmato alacremente per risultare quanto più possibile efficiente.Avrebbe voluto chiedere del furto,di come potesse essere accaduto,di chi s'era reso protagonista nel recupero degli oggetti,e anche in merito all'attacco del mostro Kado teneva in serbo diverse curiosità,ma la catapecchia sullo sfondo pareva essersi materializzata appositamente per fargli risparmiare fiato ed indurlo a riservare le energie in previsione del compito affidatogli.Kato aveva parlato di droga,di effetti difficilmente gestibili sulle persone,ma soprattutto di "attaccare direttamente",il dettaglio chiave che aveva fatto drizzare ancor di più le orecchie al ragazzo;forse si sarebbe scontrato con qualcuno,oppure avrebbe dovuto fare ricognizione tra indizi e tracce,in entrambi i casi conveniva che il cervello andasse di paripasso con le mani e che pure l'intuito facesse il proprio: non esattamente una passeggiata per l'ultimo dei raccattati,ma di sicuro un'occasione niente male per schiodarsi dalla sostanziale nullafacenza degli ultimi tempi e dimostrare di valere il grado di Genin.

    Bene,vedrò di non deludere.

    Era alquanto curioso che Kato non avesse accennato ai modi ed ai tempi in cui si sarebbero ritrovati: da un lato la cosa gli lasciava un senso di vaga incertezza su ciò che lo aspettava là dentro, ma dall'altro contribuiva a convertire la tensione accumulata in fiducia cieca nei propri mezzi. Forse è per questo che il ragazzino non aveva mai cominciato ad assillare il Chunin ed a bombardarlo di domande e,già proiettato verso l'uscio che concedeva l'accesso in casa, si era congedato da Kato con uno scatto bruciante.




    - Interno Casa -

    Il posto,suo malgrado,accoglieva con una desolazione sconfortante: a lato degli stipiti d'ingresso, Kado occhieggiava lesto all'altezza di un propria fianco, poi giù a ridosso degli stinchi, come si stesse assicurando che l'equipaggiamento fosse a portata d'estrazione. La prima stanza era davvero spoglia e,per quanto lui tendesse a non fidarsi mai delle prime apparenze,non sembrava poter nascondere chissà quale insidia: un piano cucina e quattro cianfrusaglie di seconda mano non necessitavano di attenzioni particolari, a parte uno sguardo furtivo ed una perlustrazione superficiale che l'aveva già sospinto ad inoltrarsi sul fondo della casa.

    nm?!...e ora?

    Diversamente da prima,però,il giovane ninja era costretto ad affrontare un bivio decisivo; fermatosi a metà, tra le due scalinate che si snodavano in direzioni diametralmente opposte ed avrebbero condotto a piani differenti,Kado oggettivamente mancava d'esperienza e ancora ignorava quelle sofisticatezze ingegnose con cui un guerriero privo di punti deboli si getta alla ricerca dell'opzione meno visibile, di un'alternativa impensabile ma pur sempre da valutare. Lui conosceva la reattività,incarnava la giusta amalgama tra grinta ed incoscienza se si trattava di fare un salto cieco nell'ignoto,ma era ancora dannatamente acerbo e, in quegli istanti,probabilmente la cosa che gli premeva maggiormente era solo assicurarsi di non perdere tempo,anche a discapito di un'analisi approfondita della zona che lo circondava. Ad impatto,solo ed esclusivamente a naso,la pista che conduceva al piano inferiore gli pareva da battere con maggiore celerità: aveva scelto di scendere.




    Edited by Kadonomaru - 27/1/2018, 22:39
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Le Nuove Generazioni


    IV




    L’esperienza di Kado era limitata e probabilmente per lui quella era la prima volta in assoluto che affrontava una missione “ufficiale”. Doveva ancora affinare l’istinto e l’intuizione ma in particolare l’imprevedibilità. Quella era la chiave per la vittoria, saper cogliere il momento. Agire anticipando i tempi, sapere dove e come muoversi… in una parola: la pratica.

    Già, perché per Kado sarebbe stato per nulla difficile sporgersi di qualche scalino sia verso l’alto che verso il basso. Vedere entrambe le strade, magari furtivamente, prima di decidere dove dirigersi. Magari per udire qualche suono, o notare qualche indizio. Ma così non successe. Il giovane ninja optò per lo scantinato, se così si poteva chiamare e, ammessa una buona dose di delicatezza e discrezione, sarebbe riuscito senza problemi a scendere lungo la scalinata. Circa venti passi sarebbero serviti per raggiungere il basamento e molta attenzione a non appoggiare troppo i piedi sulla superficie di legno, pena un fastidioso crepitio.

    Una volta giunto avrebbe realizzato per prima cosa la poszione in cui si trovava. Con tutta probabilità era esattamente al di sotto della cucina, o meglio del locale di ingresso visto che la metratura sarebbe stata più o meno la stessa… tuttavia avrebbe trovato un ambiente molto, decisamente, molto diverso. Solo una tenue luce illuminava una parte della stanza, lasciando quasi all’oscuro la scalinata. Sul soffitto travi di legno marcio e puzzolente sostenevano il peso della casa. Sul suolo invece si presentava solo uno strato spesso di polvere e terra battuta. All’esatto opposto, a circa sei metri dell’angolo che dava sulla scala Kado avrebbe realizzato la presenza di ben quattro persone, o per meglio dire tre piccoli bambini e un adulto. I tre pargoli erano sicuramente ragazzini sfruttati e vessati, i loro vestiti erano luridi e le loro facce scavate dalla morsa della fame. Erano tutti quanti seduti davanti ad un tavolo. Quello che facevano era evidente: imbustavano la droga in piccole parti. Ognuno aveva il proprio compito e quasi come una sola mente agivano senza pause. Lì vicino, seduto su una sedia, un tizio. Una lunga cicatrice solcava il suo viso, da parte a parte, vestito con una banale tuta dai colori neutri. Dormiva, o almeno così sarebbe apparso per Kado, e una specie di mazza ferrata molto rozza si sarebbe trovata al suo fianco.

    Che fare dunque? Il compito di Kado era semplice: fermare i presenti ma come? Agire discretamente? Colpire l’uomo? Correre il rischio di danni collaterali con i bambini? Tutto poteva risultare giusto o sbagliato… imprevedibile.


    Allora Kado nuovamente post perfetto come scrittura (senza problemi mi sento di dirti che sei assolutamente al mio livello o altre come capacità descrittiva del pg quindi tanto di capello)
    Con questo post come puoi vedere ti metto davanti ad un altra scelta, assolutamente a tua discrezione. Agire di furbizia? Oppure attaccare a testa bassa? Hai la più totale libertà d'azione!!!

    A proposito di azione dobbiamo parlare dei fatidici Slot Azione. In un ipotetico turno di combattimento ci sono due fasi che cronologicamente si susseguono: fase offensiva e fase difensiva (o viceversa). Nell'attacco si consumano Slot Azione nella difesa slot difesa. TI riporto come prima cosa la parte relativa di regolamento:



    Gli slot sono le azioni che possono essere effettuate durante il Round di combattimento. Sono concessi un numero fisso di slot Azione, slot Difesa, slot Tecnica e illimitate azioni Gratuite.
    Dalle conoscenze, è possibile avere al round fino a +3 slot azione extra e +2 slot tecnica extra.


    Tutti i Ninja, di qualunque grado o energia, di base possono eseguire 3 slot azione, 3 difesa e 2 slot tecnica.


    Slot Azione
    Lo slot azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round.

    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).

    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.

    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d'efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un'azione Gratuita.

    Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.

    Difensivo: Richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra si vuole ottenere.

    Movimento: Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento.

    Speciale ' Disarmo: Richiede 1 slot Azione disarmare l'avversario, lanciando la sua arma a 6 metri di distanza. L'Agilità dell'attaccante deve essere superiore la Forza del difensore.

    Speciale ' Presa: Richiede 1 slot Azione afferrare l'avversario. Dopo il danno iniziale, ogni slot azione impiegato nella presa può danneggiare la vittima: il danno è dato dalla differenza tra Forza dell'attaccante e Resistenza del difensore. La vittima di una presa si può liberare se la sua Forza o Resistenza è maggiore la Forza avversaria; liberarsi è un'azione autoconclusiva.



    La parola offensivo è la chiave. Quando esegui un qualcosa contro l'avversario devi pensare a queste cose soprariportate. Se rientrano in quelle categorie allora tu sai che hai bisogno di consumare un slot azione. Ricordati: le due fasi (off e dif) non possono mescolarsi fra di loro. Non puoi attaccare in difesa e non puoi difenderti in attacco (perché appunto perderebbe come è evidente senso logico)


    Slot Difesa
    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall'ultima azione offensiva dell'avversario o se l'avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.


    Qui invece la parola chiave è Difesa. Quando tu sai che stai per muoverti, fare, eseguire qualcosa sai che ti stai difendendo e quindi devi consumare Slot Difesa.

    Gli slot tecnica invece possono essere eseguiti in ogni condizione, descrizione della tecnica permettendo (ovvero non esegui di certo un Chidori contro l'avversario in fase difensiva perché tu sai che ti devi difendere e non puoi attaccare).


    Slot Tecnica
    Lo slot Tecnica è il numero di tecniche eseguibili in un round. Gli slot tecnica generalmente servono per attivare Tecniche Base, Tecniche Avanzate e Tecniche Speciali. È possibile effettuare 1 singola tecnica Avanzata ogni round, indipendentemente dal numero di slot Tecnica a disposizione.


    Idem per le azioni gratuite, possono essere sempre eseguite illimitatamente (anche se con dei malus che vedremo più avanti): qui la descrizione

    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
    Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).
    Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.



    Quello che ti chiedo ora è di agire contro quei quattro, come tu vuoi, ma usando gli slot azione e/o tecnica. Prova, senza paura.


    Ricordati alcune cose nel caso in cui tu voglia attaccare l'avversario:

    Nel combattimento avanzato è sempre bene seguire alcune regole fisse. Nella fattispecie devi ricordati questa cosa, meno specifichi meno il tuo attacco sarà risolutivo e più spazio darai al tuo avversario nel difendersi e annullare la tua offensiva... in pratica significa che quanto attacchi, in qualunque modo, prova a specificare sempre (senza ovviamente andare nel maniacale eh)

    Le regole fisse sono: braccio o gamba con cui attacchi (dx o sin), direzione dell'attacco e bersaglio (e ci siamo) e piccolo riassunto della forza e velocità, e potenza che sfrutti (e ci siamo).

    Ricordati che se non specifichi queste tre cose il tuo avversario può decidere al posto tuo, e non sarebbe antisportivo!
    Anzi sfrutterebbe giustamente un tuo errore.





     
    .
  8. Kadonomaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    iv




    Dovette percorrere le scale con un'accortezza quasi felpata, non ci voleva molto a percepire la consistenza scricchiolante degli assi. Aderiva con le scapole alla parete, e scendeva spingendo lo sguardo a prendere confidenza col puzzo ed il buio grossomodo diffuso che inglobava l'intero ambiente. A tre scalini di distanza dall'ultimo, c'era il giusto spiraglio, in prospettiva, per gettare una sbirciata più profonda a tutta la sala: tre bambini ed un adulto che, se sorvegliava, lo faceva in un modo a dir poco opinabile. Se quella era la gente di cui parlava il Chunin, e che si dava da fare per mettere i bastoni tra le ruote a chi non doveva, Kado aveva più di qualche ragione per dimostrare di saperla trattare con ferocia ed inclemenza: non gli pareva il caso di andarci troppo per il sottile. 



    Una volta sceso,la distanza dal tavolo era ideale, Kado aveva i mezzi per mettere in pratica un'illusione. Gli occhi stretti ed affilati, la fluidità delle mani con cui eseguì le posizioni sette posizioni magiche, segnalarono come il giovane ninja avesse le idee piuttosto chiare su come procedere: con la Selva di SerpentiSelva di Serpenti Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Cane, Serpente, Topo, Scimmia, Cavallo, Dragone, U (7)
    L'illusione si attiva se osservati i sigilli dalla vittima durante il caricamento della tecnica. La vittima vedrà comparire fino a 8 serpenti dalle dimensioni medie, che saranno disposte a piacimento dall'utilizzatore entro 15 metri. Tramite 1 slot azione è possibile effettuare un'azione con un serpente: se morsa la vittima, rimarranno attaccati continuando a stringere; causano una Fitta (DnT Leggero) e Ingombro dell'arto finché attaccato. È necessario uno slot azione per liberarsi da un serpente. L'efficacia dell'illusione è pari a 20.
    Tipo: Genjutsu - Genjutsu
    (Consumo: Basso ogni 2 serpenti / Mantenimento: Basso ogni 2 serpenti)
    [Zone Influenzabili: 1 per Grado]
    [Da studente in su]
    voleva evocarne tre, scegliendo poi di farli materializzare sul tavolo dinanzi ai bambini per coglierli alla sprovvista, magari indurli addirittura alla fuga. Al contempo, avrebbe gudagnato tempo per attaccare il tizio sostanzialmente indisturbato. [ Slot Tecnica I; Consumo 1 Basso ogni 2 serpenti: Riserva Chakra 10-1,5 = 8,5 ]
    In rapida sequenza, girò mezzo busto per inquadrare la sedia dove il tipo dormiva e fece leva con la pianta del piede sul pavimento, compiendo improvvisamente uno scatto brucianteMovimento, Slot Azione I, il busto appena flesso in avanti, ad aggredire con veemenza i sei metri che lo separavano dal suo obbiettivo.Incalzò l'uomo, l'intento era di affondare una ginocchiata con la gamba destra, assestata frontalmente per massimizzare l'esplosività, da scaricare dritta nello sterno dell'omaccione: verosimilmente, quello, nel sonno doveva tenere tutto il peso mollemente sbilanciato su schiena e gambe e,se andato a segno, il colpo si sarebbe potuto rivelare massiccio e stordente. [ Slot Azione II; impasto mezzo basso per +2 tacche: Forza 150 - Velocità 100; Potenza 20; Riserva Chakra 8,5-0,5= 8 ] 



    L'effetto sorpresa,inoltre, gli forniva un'occasione troppo ghiotta per non dare continuità all'assalto. Se Kado fosse riuscito a prolungare la combo c'erano discrete possibilità che, nel contraccolpo causato, l'uomo capitolasse all'indietro perdendo anche vicinanza dalla mazza che teneva al fianco: l'intenzione era proprio quella di lasciargli varianti di controffensiva il più ristrette possibili. Ecco perchè ,sfruttando lo slancio utilizzato per il primo colpo, il ragazzo dovette soltanto aprire mezza bracciata indietro, ancora con l'arto destro, e serrare le nocche con impeto fulmineo nel tentativo di piazzare un pugno contro la base della mascella altrui. [ Slot Azione III; impasto mezzo basso per +2 tacche: Forza 125 - Velocità 125; Potenza 15; Riserva Chakra 8-0,5= 7,5 ]









    Spoiler Avevo il dubbio se quello "scatto bruciante" potesse considerarsi movimento gratuito o no... e se fosse corretto, alla fine, dare potenza 15 al colpo e non 20, dato che ho suddiviso il +2 nelle due diverse statistiche!


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Le Nuove Generazioni


    V



    L’idea iniziale di Kado, ovvero quella di attaccare direttamente l’uomo, si sarebbe rivelata intelligente… ammesso di trovarsi davanti ad una situazione convenzionale. Ma il giovane Ninja di Oto si era dimenticato un particolare fondamentale. Per eseguire completamente la sua tecnica la vittima doveva osservare l’esecuzione dei sigilli! Cosa alquanto improbabile giacché l’uomo dormiva, o quanto meno aveva gli occhi chiusi. Non solo, la situazione andò a peggiorare perché uno dei bambini, dotato forse di un sesto senso fin troppo sviluppato, si voltò e si bloccò alla vista di Kado, facendo cadere quello che aveva in mano (una sorta di piccolo misurino).

    Fu sufficiente. L’uomo si svegliò di colpo e realizzando la figura del Ninja, dimostrando riflessi superiori alle comuni persone, e avrebbe reagito d’istinto scagliando un tris di coltelli molto affilato, seppur grezzi, con la destra verso il centro del petto di Kado, così da tentare di interromperlo nell'esecuzione dei sigilli! [AdO]Potenza coltelli: 8, Forza: 125


    Quello che ti è successo al tuo pg è che ti è stata eseguita contro una Azione di Opportunità. Ovvero una delle tre meccaniche speciali che possono avvenire durante un combattimento (le altre due sono Subisci e mena (S&M) e Counter)

    Ti spiego che cosa significa:



    AdO, cioè un'azione di opportunità. Che cosa significa in pratica? Quando il tuo avversario non sfrutta i suoi slot azione o tecnica direttamente contro di te (oppure esegue una tecnica con 5 o più sigilli) ma per altre cose, in senso generale proprio, tu puoi interrompere letteralmente le sue azioni inserendoti nella sua fase offensiva e annullando il resto delle sue azioni.

    Ti riporto esattamente la dicitura della meccanica:

    L' Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. Alcune conoscenze permettono di utilizzare Tecniche e richiedono Slot Tecnica anziché Azione.
    Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.


    Quindi quello che succede è una bastardata perché le tue azione successive vengono bloccate come se non fossero mai avvenute, capito? E cronologicamente ti ritrovi catapultato durante l'esecuzione dei sigilli, ok? A questo punto devi difenderti dalle azione offensive del tuo avversario. L'AdO è quindi un'arma a doppio taglio: bisogna saperlo sfruttare e allo stesso tempo evitare di caderci.
    .

    Subito dopo impugnando saldamente con la sinistra la mazza si sarebbe scagliato contro il giovane dimostrandosi un osso duro. Infatti avrebbe per prima cosa eseguito una sorta di fendente, dall’alto verso l’alto, verso il centro della testa dell’Otese [S. Azione II]. A cui sarebbe subito seguito un terzo e finale attacco. Un calcio a spinta, portato con la gamba destra, che mirava al centro del petto [S. Azione III] [Nota]nota fondamentale per farti capire alcuni concetti:

    Qui ho utilizzato l'OverCAP... in pratica sono andato oltre al CAP, cioè il limite di tacche consentito per grado. Questo non deve essere scambiato per il sovraimpasto (il quale si riferisce esclusivamente all'impasto di chakra). Qui invece sommando abilità, tecniche e competenze matematicamente sono in OverCAP di forza di 1 tacca. Ovvero ho ottenuto 4 tacche di vantaggio in velocità. 3 sono concesse dal CAP, l'altra no. QUindi vado in overcap di 1 tacche. Ricordati che si può OverCAPPARE in una sola statistica!

    Questo cosa dell'OVerCAP comporta? Uno svantaggio che andrà a riversarsi sul tuo round successivo. In pratica ti copio incollo un passagio di Discord che per me è più risolutivo di mille parole:

    Historia-16/03/2017
    Se durante la fase difensiva vado in overcap con un arto, nella fase offensiva dello stesso round è già semiparalizzato?
    F e n i x / R a i z e n-16/03/2017
    L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l'arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.
    ciò vuol dire che per tutto il round in corso sei in over cap (per sfruttarlo nuovamente devi comunque impastare) poi dall'inizio del successivo becchi i malus
    Un colpo carico di violenza e rabbia!

    Se invece Kado riesce ad evitare il colpo con la mazza magari distanzosi e schivando l’omaccione avrebbe lanciato gli ultimi suoi coltelli nella direzione di fuga del Ninja, ad altezza gambe, sempre sfruttando la mano destra [S. Azione III/a][Nota]Grosso capitolo delle IPOTETICHE.

    Regola base... le prime ipotetiche che andrai a fare saranno sicuramente sbagliate ahaha l'unico vero modo è fare pratica nel gdr. Comunque come funziona? Nell'impostazione della tua fase offensiva puoi fare alcune cose, una delle quali è, diciamo così, creare delle situazioni immaginarie: le ipotetiche. Tu anticipi o presumi un certo comportamento, tuo o dell'avversario o entrambi e costruisci un percorso che potrebbe come no avversarsi. Ovviamente comprendi che un utilizzo sensato dell'ipotetiche è un buon modo per intrappolare l'avversario in una strada o strategia che TU hai pensato. L'altra faccia della medaglia è che se non avvera il presupposto dell'ipotetica la tua fase offensiva potrebbe interrompersi senza continuità.

    Qui sotto vari esempi
    Primo caso
    Io, Kato, sgancio un pugno su Kado. Poi sgancio un secondo pugno.

    In questo esempio non ci sono ipotetiche. Semplice e lineare ... ma poco efficace come attacco

    Secondo caso:
    Io, Kato, sgancio un pugno su Kado. Se Indra schiva allora eseguo un calcio sinistro per recuperare la distanza, se invece para eseguo un secondo pugno.

    Stesso consumo di slot azione... ma più possibilità strategiche. Capito il concetto?


    Da parte mia invece, ignaro di quello che stava affrontando Kado in quella casa mi accinsi a raggiungere l’abitazione adiacente. Sapevo che se dove stava agendo il giovane Ninja si smerciava quanto prodotto, verosimilmente lì a fianco si potevano trovare diverse cose interessanti. Il laboratorio, oppure qualche capoccia a cui chiedere gentilmente informazioni. Insomma, non mi sarebbe rimasto altro che entrare e vedere.

    E affrontare, così come Kado, il mio destino.


    CITAZIONE
    Come puoi vedere Kado altro post interessante e pieno di informazioni. Quello che ti chiedo oltre a quello di leggere tutte le note presenti in rosso ora ti spingo oltre.
    In questo post ti chiedo di fare in un certo senso il Quest Master. Oltre al tuo post, e ad occuparti del tuo pg, dovrai costruire un'ambientazione e descrizione della casa. Inserisci ambiente, png situazioni sfruttabili per Kato! MI raccomando nulla di complicato. Giusto una prova, vediamo come procede!

     
    .
  10. Kadonomaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    v


    ...mh?! maledizione!

    Il giovane studente pagò la propria svista con l'interruzione immediata dei sigilli e si trovò costretto a mettersi in guardia: come aveva fatto a commettere un errore così grossolano? Se il Chunin l'avesse visto non avrebbe esitato ad addentargli le viscere, ne era certo. Fortunatamente, nonostante il tipo fosse stato svegliato, il tris era lanciato sì con prontezza, ma inevitabilmente più per istinto che altro: l'aver calibrato in fretta e furia permise a Kado - la cui muscolatura non comprometteva una sorprendente elasticità - di eludere la traiettoria piuttosto facilmente, accartocciandosi lateralmenteSlot Difesa I; Movimento e piantando un ginocchio per terra quasi subito, a riguadagnare l'assetto.

    A quel punto, era piuttosto prevedibile aspettarsi una mossa frontale e d'impeto devastante, gli equilibri si erano spostati fortemente dalla parte di chi, ora, si accingeva ad attaccare. Il fatto di trovarsi ancora con le ginocchia in parte flesse, per certi versi, aiutò Kado ad ammortizzare e parare il colpo con la mazza ferrata Slot Difesa II; Impasto Mezzo Basso; Resistenza 125-Riflessi 125,chiudendo gli avambracci a croce sopra la testa.

    Il calcio del tipo andò invece a segno, ma non in maniera precisa, giacchè kado aveva sfruttato il contraccolpo della mazza ferrata, che si era abbattuta sulle braccia alzate a schermare il capo, e fece per balzare repentinamente indietro di circa 2 metri: una schivataSlot Difesa III; Sovraimpasto MEDIOBASSO; Resistenza 150-Riflessi 150 di puro opportunismo che, perlomeno, gli evitava il danno a centro petto e lo vedeva invece subire di striscio la rabbia avversaria, all'altezza dell'anca sinistra.

    Sei un buono a nulla, e sei rozzo: sta a vedere!

    Questa volta, in seguito al contatto che i due avevano avuto, il giovane era sicuro di avere lo sguardo altrui addosso, quantomeno perchè il tizio doveva interessarsi di monitorarne gli spostamenti. Usando la stessa tecnica con cui avrebbe voluto esordire qualche minuto prima, Kado ripropose i sette sigilli per attivare la Selva di Serpenti.Slot Tecnica I; La vittima vedrà comparire fino a 8 serpenti ( 1 in questo caso ) dalle dimensioni medie, che saranno disposte a piacimento dall'utilizzatore entro 15 metri.
    Il ragazzino voleva di nuovo assicurarsi un discreto vantaggio prima di orchestrare l'offensiva definitiva: l'unica serpe scesa in campo, stavolta, sibilò attorno al braccio sinistro dell'omaccione, quello armato, snodandosi in un'occhiata vorace prima di cominciare a morderlo forsennatamenteSlot Azione I; se morsa la vittima, rimarranno attaccati continuando a stringere; causano una Fitta (DnT Leggero) e Ingombro dell'arto finché attaccato. È necessario uno slot azione per liberarsi da un serpente. L'efficacia dell'illusione è pari a 20. . Kado proseguì senza intervallare e, considerata la distanza relativamente esigua, accentrò nei reni -accovacciandosi per massimizzare lo slancio- tutta la foga utile a spiccare un salto in diagonaleSlot Azione II; 2M ed avere una nuova prospettiva dell'uomo: il movimento trasportava con sè la carica distruttiva di un calcio mancino a mezz'ariaSlot Azione III; Sovraimpasto MEDIO; Forza 225-Velocità 125; Potenza 35, portato di traverso, dall'alto verso il basso quasi a voler uncinare la vittima per portarla giù.Il giovane ninja, forte della contemporaneità dell'illusione, attaccò con assoluta brutalità, provando una mossa risolutiva, seppur azzardata visto l'esborso di energia, anche per scongiurare il rischio di un combattimento troppo lungo, che non avrebbe potuto reggere facilmente: il tentativo era di sfondare tra collo e clavicola dell'altro, sul lato destro e,concretamente, mirava ad atterrare pesantemente lo scimmione inalberato.


    Chakra 4/10 ; Vitalità 5/8 ( se i calcoli azzardati sono giusti! )




    - Abitazione nei pressi di Kato -


    Effettivamente, Kato aveva puntato la struttura del laboratorio.
    Un casolare diroccato, che già da fuori si mostrava angusto e piuttosto dimesso: la grande facciata, sul cui versante erano allineate due paia di finestre semiaperte dalle dimensioni ridotte, da dove si spandeva l'odore fumoso ed acre di chissà quali sostanze, lasciava intuire che all'interno vi fosse più di qualche ambiente adibito ad operazioni di fino.
    All'esterno, già da lontano, il Chunin non avrebbe faticato ad individuare un piccolo presidio di due uomini posti a guardia dell'ingresso principale: impossibile dire se fossero ninja dotati oppure semplici pali. Alle spalle dell'edificio, una fitta boscaglia: Kato, di sicuro, se avesse optato per procedere come stava facendo, avrebbe dovuto mettere in conto un confronto, verbale o meno, con i due tizi. L'unica alternativa era muovere ai margini, aggirare alla lontana e uscire allo scoperto proprio dalla boscaglia. Dalla sua posizione, però, non poteva vedere se, anche su quel fronte, vi fossero altri ostacoli, o dettagli che potessero far pensare a trappole piazzate per coprire al meglio l'area sensibile ad intrusioni indesiderate.





     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Le Nuove Generazioni


    VI



    Non ci volle molto per capire che i due uomini che vedevo in lontananza non si trovavano lì per caso. Erano dei pali, o forse dei veri e propri guardiani… fissi su quella che sembrava a tutti gli effetti un piccolo e felice laboratorio di stupefacenti. Sorrisi, beatamente. Quando potevano essere prevedibili quei criminali da due soldi. Così non mi sarei di certo posto alcun problema. Stavano invadendo la mia casa. Stavano impropriamente sfruttando il terreno del Suono. Sarei stato un pazzo ad agire furtivamente. Io Kato Yotsuki, Chunin di Oto, avrei distrutto quei bastardi.

    Così mi sarei avvicinato vistosamente verso i due e a giunto ad una distanza appropriata non avrei fatto altro che attivare il mio ninjustu di disturbo preferito: Nota Assordante [S. TA]

    Utilizzo Amplifcatori di Suono per incrementare la gittata a 15 metri.

    Nota Assordante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un rumore costante che assordi tutti gli avversari presenti entro 3 metri. Causa Intralcio Medio e riduce di mezza leggera la vitalità ogni round. Se utilizzato un amplificatore di Suoni, il raggio d'azione è 15 metri anziché 3 metri. La Velocità della propagazione del suono è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. È necessario produrre rumori per attivare tale tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Mediobasso / Mantenimento: ½ Basso ogni vittima)
    [Da genin in su]


    Amplificatore Suoni [Potenziamento]
    Una cassa di amplificazione dei suoni di piccole dimensioni, solitamente agganciata agli arti superiori. Ogni rumore viene rimbalzato e amplificato al massimo potenziando alcune tecniche avanzate.
    Tipo: Da Mano/Speciale - Supporto/Contusione
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 40)
    [Da genin in su]
    [Nota]Come puoi vedere qui ci sono alcune parole nuove: Intralcio Medio. Cosa significa? Gli intralci sono status. Banalmente essi comportano un malus sul personaggio. Qui sono elencati i vari status che può subire il pg:


    Danno nel Tempo

    Il Danno nel Tempo (DnT) può essere causato da conseguenze extra degli attacchi come Sanguinamento, Ustione, Dolore. In ogni caso, l’obiettivo subirà un danno extra ogni turno.
    DnT Leggero: Causa una riduzione della vitalità di lieve ogni round. Il danno massimo è una ferita Leggera.
    DnT Medio: Causa una riduzione della vitalità di una mezza leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Media.
    DnT Grave: Causa una riduzione della vitalità di una leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Grave.
    Intralcio

    L'intralcio è causato solitamente da elementi esterni (rovi, terreno difficile, reti, olio, illusioni...) o da una condizione fisica (danni agli arti inferiori…). Liberarsi dall'intralcio fisico elimina eventualmente lo status.
    Intralcio Leggero: Causa Azzoppato o Ingombro.
    Intralcio Medio: Causa Azzoppato e Ingombro.
    Intralcio Grave: Causa immobilità: l’utilizzatore non può muoversi dal posto.


    Condizioni Fisiche

    Le Condizioni Fisiche sono status con un effetto singolo. Sono considerati status Medio:
    Accecato/Assordato: Non utilizza il relativo senso di percezione ed eventuali abilità.
    Azzoppato: Riduce della metà la distanza di movimento concessa dagli slot azione e causa AdO ad ogni movimento.
    Ferita Profonda: Il danno è considerato di entità doppia in fase di guarigione; lo status è una caratteristica della ferita e rimane finché presente la ferita.
    Ingombro: L’utilizzatore non può effettuare S&M, AdO e Counter; ogni Azione Gratuita Veloce o Lenta richiede 1 slot azione per essere effettuata.
    Indebolito: Gli status successivamente subiti nella zona aumentano di una categoria; aumenta di 1 round la durata se lo status non ha categorie superiori.
    Scoordinato: Le tecniche eseguite dal personaggio causano sempre AdO.
    Stordimento: L'utilizzatore non può sfruttare l'effetto bonus delle statistiche secondarie.
    Semiparalisi: Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round.

    Sono considerati status Gravi:
    Affaticato: La riserva massima di chakra e vitalità del personaggio è pari alla riserva di chakra attuale. Richiede 1 giornata di riposo per rimuovere lo status; la rigenerazione di chakra e vitalità sarà successiva la rimozione dello status. Utilizzare una tecnica che causa affaticamento, quando si è già affaticati, dimezza la riserva di chakra rimasta.
    Amputazione: Non è mai più possibile utilizzare la zona amputata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.
    Intorpidito: La zona intorpidita non può impastare chakra.
    Paralisi: Non è possibile utilizzare la zona paralizzata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà Semiparalizzata.
    Rottura: Non è possibile utilizzare la zona rotta e ogni colpo subito nella zona riduce la vitalità di una ½ Leggera extra. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.
    . Una tecnica che avrebbe con tutta probabilità piegato entrambi dal dolore, dalla sordità temporanea e dal non capire bene quello che sarebbe successo da lì agli istanti successivi.

    Già, perché scattai in avanti e giunto ad un distanza corpo a corpo [S. Az I]Sfrutto Slot Movimento Gratuito per avvicinarmi di 6 metri. E il primo slot azione per compensare la differenza di distanza.[Nota]Allora Kado seconda nota:

    Per ogni turno offensivo a tua disposizione hai il cosidetto Slot Movimento Gratuito, ovvero uno spostamento di max 6 metri (che puoi usare saltando energia permettendo), oltre ai quali se vorrai muoverti dovrai consumare Slot Azione (nel qual caso ricordati che se utilizzi slot azione per muoverti quel slot azione può essere diviso nei movimenti). Ricordati inoltre alcune cose su questo spostamento (che valgono sempre a meno di non subire Intralcio e nelle fattispecie Azzoppato):

    Lo slot movimento gratuito può essere eseguito solo PRIMA di un tuo attacco a corpo a corpo oppure prima di utilizzare uno slot azione per avvicinarti. Esempio:
    Kato si avvicina a Kado... OK. Kato attacco Kado, Kado si allontana... Kato si riavvicina (in questo caso devi usare Slot Azione).

    Lo Slot movimento gratuito non comporta AdO, ovvero significa che puoi anche allontanarti dall'avversario ma se sei AZZOPPATO allora puoi subire comunque AdO.
    avrei sganciato un poderoso montante con la destra, cercando di colpire dal basso verso l’alto il più vicino dei due [S. Az II]. Se l’attacco l’avrebbe messo istantaneamente a terra, sconfitto in partenza, avrei girato lo sguardo verso il secondo e avrei proferito, con tono gelido (interrompendo ovviamente Nota Assordante): - Il tuo amico è andato, e fra poco la sarai anche tu… ammesso che tu non mi dica che cosa mi aspetterà lì dentro. Hai tre secondi… per deciderti di parlare. – oppure avrebbe subito la stessa identica sorte del suo compare. Avrei infatto provato a colpirlo, con un calcio sinistro semicircolare, dall’esterno verso l’interno, ad altezza del suo fianco. [S. Az III] Un colpo carico di violenza.

    Per Kado invece la situazione si sarebbe ulteriormente complicata. Nuovamente davanti all'avversario, questa volta quello grosso e decisamente furioso, si prese del tempo per completare i sigilli della Selva dei Serpenti… ma nuovamente fu interrotto. Infatti per quanto potesse eseguire le posizioni maghiche il suo avversario non sarebbe rimasto di certo fermo a guardarlo! E così assalì il giovane, e inesperto, Ninja tentando un colpo basso. Infatti l’omone avrebbe eseguito un fendente dal basso verso l’alto, cercando di colpire le braccia di Kado, così da interromperlo [AdO]Il criminale esegue ado su Selva di Serpenti (>5 sigilli).

    Consumo Slot Azione I.

    Forza: 125, Velocità: 125
    [Nota]Qui purtroppo Kado hai commesso un errorino. Infatti come ti avevo illustrato nel post precedente l'AdO può essere un'arma a doppio taglio. Puoi farlo ma anche subirlo. Nel tuo caso hai attivato una delle condizioni che lo consentono. Ovvero eseguire una tecnica con più di 5 sigilli. Ha anche un senso logico se ci pensi.
    Te Ninja davanti ad un altro Ninja sprechi molto tempo per eseguire la tecnica, oggettivamente l'altro Ninja contrattaccherà, no?

    Ti consiglio di riguardati il post precedente e leggerti quali sono le condizioni che attivano AdO. Così da non cadere più in fallo!


    Sfrutto l'occasione per introdurti un'altra meccanica, ovvero il Subisci e Mena (S&M)

    TI riporto il regolamento:


    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.


    Cosa significa? che tu puoi subire appieno l'attacco e contemporeneamente attaccare il tuo avversario! Così allo stesso modo dell'AdO se il S&M avviene interropi il flusso di continuità del tuo nemico e probabilmente la sua strategia!
    . Un colpo potente e pericoloso nel caso in cui il Ninja lo avrebbe incassato. Tuttavia il nemico non era stupido. Aveva capito che davanti a lui si era presentato un avversario debole, e alle prime armi, ma questo significava solo una cosa… la tigre non si allontanava mai dai propri cuccioli. Se voleva avere salva la vita… doveva scappare! E così avrebbe fatto. Tirando fuori dalla propria tasca una sorta di bomba la lasciò cadere ai propri piedi e in un attimo la stanza fu invasa da una forte presenza di fumo [S. Az II]Attivazione Fumogeno

    Fumogeno [Bomba]
    Piccoli esplosivi che creano una nube di fumo che si dirada dopo 1 round, se utilizzato in un ambiente aperto, dopo 3 post, se in un ambiente chiuso. Zone fortemente areate diminuiranno l'efficacia dell'esplosivo. Concede Occultamento Parziale entro 4,5 metri dal punto d' impatto.
    Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 30)
    [Da genin in su]
    [Nota]Nota interessante: quando si utilizzano Meccanismi o/e Bombe ricordati sempre che si consuma Slot Azione per attivarli. Di conseguenza nel 90%
    dei casi dovrai consumare 2 slot azione, 1 per attivarlo e 1 per lanciare la bomba. Ma se attivi la bomba e la fai cadere dalle tue mani consumi solo il tuo slot azione perché del resto non hai oggettivamente mosso il tuo corpo.
    In qualche modo quel criminale si era procurato un equipaggiamento Ninja! E speranzoso di sfruttare il diversivo sarebbe scappato da quel ripostiglio, lasciandosi indietro bellamente i ragazzi. Lui del resto non aveva bisogno di vedere, conosceva quella casa come le sue dita e raggiungere le scale sarebbe stato un gioco da ragazzi [S. Az III]. Come comparsi per Kado? Inseguire il bandito, aiutare i bambini? O reagire in tutto altro modo, sorprendendo tutti i presenti?



    CITAZIONE
    Kado per il calcolo dei danni ecco una sorta di spiegazione

    Allora per prima cosa ti riporto il regolamento:

    Offensiva e Danni Potenziali
    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell'attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell'attacco. L'aumento di potenza si applica come ultimo bonus dopo gli altri garantiti da tecniche/abilità. La potenza minima è 3.
    Colpo Senz'arma: La Potenza del colpo senz'arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz'arma. La Potenza massima aggiuntiva al colpo senz'arma per la differenza tra Forza e Resistenza è pari a +10 da Studente, +20 da Genin, +30 da Chunin, +40 da Jonin.
    Colpo con Arma: La Potenza dell'offensiva varia in base all'arma [Mischia], [A Distanza]. La Potenza massima del Colpo con Arma, esclusi tutti gli altri potenziamenti quali tecniche, meccanismi ecc… è pari a al doppio della Potenza dell'arma stessa. La Potenza minima del Colpo con Arma è sempre pari alla metà della Potenza dell'arma stessa.
    Tecnica/Bomba: La Potenza dell'offensiva varia in base alla Tecnica/[Bomba]. La Forza (attaccante) è sempre parienergia il difensore, il danno viene calcolato come nel Colpo con Arma.


    Nella pratica come hai visto tu devi considerare la Forza dell'avversario, la tua resistenza. Per ogni tacca di vantaggio/svantaggio (quindi +1 o -1, +25 o -25 (sono diverse misure che esprimono lo stesso concetto) va a confrontarsi con eventuali protezioni o abilità difensive.

    Nella fattispecie facciamo i conti.

    Per il tuo slot difesa 2 tu hai resistenza 125, la forza dell'avversario è 125 significa che non esistono differenze di tacche. Si calcola quindi solo la potenza pura della mazza: 15. Quindi subisci una ferita Leggera e una mezza leggera come danno contundente.

    Qui la logica difensiva ti avrebbe consigliato di impastare in resistenza ancora un pò per diminuire il danno, cioè la differenza tra la sua forza e la tua resistenza.
    Quindi 150 di resistenza (al posto dei riflessi) e così ti saresti trovato con una sola Leggera di danno.
    Resistenza: 150, Forza nemica: 125

    Potenza: 15 - 5 (data dal tuo bonus di una tacca in resistenza)


    Ricordati inoltre che l'equipaggiamento NON difende dai Justu, a parte precisi casi che vedremo più avanti!

    Ricordati inoltre che non sempre il danno è esclusivamente calcolato matematicamente. Come prima regola vige il buon senso! Uno spiedo che per quanto poco male possa fare lanciato da uno studente energia bianca può comunque accecare un Jonin Nera se colpito in un occhio!


    Per quanto riguarda la tua fase offensiva mi dispiace avertela interrotta ma era necessario per farti capire il concetto di AdO. Ti ricordo inoltre che quando attacchi esegui comunque dei movimenti ipotetici ed è quindi necessario usare il tempo verbale condizionale, come ho fatto io nella mia fase offensiva di questo post. Non esiste attacco auto conclusivo!
    Detto questo siamo ben oltre la metà, e niente non vedo l'ora di come si svilupperà il post! A te la palla, anche per la mia parte.

     
    .
  12. Kadonomaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    vi





    Kado dovette nuovamente fare a meno della propria tecnica e, perdipiù, si ritrovò l'uomo a distanza ravvicinata ancora una volta: fu costretto a difendersi ed a serrare gli avambracci per parareSlot Difesa I; Impasto +2 tacche; Resistenza 150 - Velocità 100 il fendente dell'altro, che ripropose lo stesso movimento con la mazza impedendogli l'attivazione del genjutsu. 
    A quel punto, però, non fu difficile inquadrare il braccio altrui, che furtivamente fece per abbassarsi e recuperare qualcosa dalla tasca: doveva essere un tentativo d'estrarre un oggetto, e per puro istinto il giovane ninja provò a piazzare un calcio con la gamba sinistraAdO; Slot Azione I; Forza 125 - Velocità 125 , portato più con lo stinco però, e mirato all'altezza dell'avambraccio dell'omaccione,nel tentativo di bloccargli sul nascere il recupero del fumogeno. 
    Considerando che, contemporaneamente, l'avversario impugnava anche la mazza ferrata, Kado pensò di poterlo mettere sotto pressione dal punto di vista dell'equilibrio: in rapida successione, non esitò ad estrarre il Kusari FundoAzione gratuita, Istantanea;

    Kusari Fundo [Mischia]
    Il Kusari Fundo è una lunga catena di metallo, con due pesi alle estremità. La lunghezza del Kusari Fundo è pari a 3 metri. Poteva essere usato come lazo, ovvero per afferrare o bloccare persone ed oggetti: può causare Intralcio Medio finché attorcigliato attorno ad un obiettivo.
    Tipo: Catena - Contusione/Immobilizzo
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 |
    . Trovandosi praticamente dirimpetto all'uomo, forse aveva modo di tentare una mossa quasi disperata: mirò le gambe altrui, indirizzando la propria catena verso il basso con uno slancio netto del polso destroSlot Azione II; Impasto +2 tacche; Forza 125 - Velocità 125 ; Potenza 15, in modo da usarla come il più classico dei lazi, nel tentativo di circuire le caviglie del tipo in un blocco energico.
    Se l'altro fosse riuscito a saltare o comunque a spostarsi, tanto da schivare l'attacco di Kado con la catena, il ragazzo non avrebbe desistito, caricando un pugno mancinoSlot Azione III/a; Impasto +2 tacche; Forza 125 - Velocità 125 di sguincio, da sinistra verso destra, cercando di sfondare tra bocca e naso del nemico. In caso contrario, se lo scimmione avesse trovato il modo di ammortizzare la violenza della catena, bloccandone l'urto, Kado si sarebbe affidato ad un'offensiva differente, una ginocchiata frontaleSlot Azione III/b; Impasto +2 tacche; Forza 150 - Velocità 100, sempre mancina, ma indirizzata in modo da provare a colpire la bocca dello stomaco altrui.


    - Abitazione nei pressi di Kado -

    Kato non si faceva certo pregare per dimostrare la propria indole aggressiva.
    Vista la facilità con cui s'era sbarazzato di uno dei due presunti "guardiani", l'altro pensò bene di tirare i remi in barca più o meno alla svelta e cominciò a biascicare confusamente qualcosa, smanacciando tremolante come non sapesse neanche lui che pesci prendere. Poi dovette venirgli più facile pensare al proprio culo sul momento, invece di ipotizzare le conseguenze che, con ogni probabilità, avrebbe dovuto pagare in un secondo momento.

    S-si, però poi lasciami andare eh?; s-so che là dentro c'è gente esperta, qualcuno li ha messi a lavorare con una sostanza a cui tengono molto. la base operativa è al secondo piano, ma è controllata da ninja dotati: si aspettavano che uno come te potesse andare a rompergli le palle, p-prima o poi. s- se ci vuoi entrare lo stesso... questo è quello che so.




    ho usato gli impasti , in realtà, senza più considerare il chakra rimanente che avevo, giusto per vedere se ,quantomeno, la logica utilizzata stavolta poteva andare bene rispettando i punti del regolamento
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Le Nuove Generazioni


    VII



    - Molto bravo, e piuttosto intelligente. Vattene e non farti mai più vedere, se vuoi avere salva la vita. – furono le uniche parole che rivolsi verso quella deboluccia guardia. Secondo piano eh? E dei Ninja. Poco male, avrei adeguatamente accolto quei bastardi nella più classica modalità otese: la brutalità.

    Già, perché dimostrando la massima discrezione e furtività sarei entrato all’interno della casa e avvicinandomi al centro della stanza avrei alzato lo sguardo verso l’alto. Verso il soffitto di quella catapecchia, sostenuta da travi e assi di legno maleodoranti e marce. Sarebbe bastato veramente… poco. Sì, perché con un gesto molto leggero avrei spiccato un minuscolo salto, giusto quelle poche decine di centimetri per raggiungere il soffitto e attivare la cartabombaCartabomba II [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale - Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 50 | Durezza: 1 | Crediti: 75)
    [Da chunin in su]
    , dandole un timer di pochi secondi. Il tempo sufficiente per allontanarmi, avvicinarmi di nuovo all’entrata e gustarmi lo spettacolo.

    Se il laboratorio fosse crollato, portandosi verso il basso Ninja, trafficanti e strumenti avrei subito attivato nuovamente Nota AssordanteNota Assordante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un rumore costante che assordi tutti gli avversari presenti entro 3 metri. Causa Intralcio Medio e riduce di mezza leggera la vitalità ogni round. Se utilizzato un amplificatore di Suoni, il raggio d'azione è 15 metri anziché 3 metri. La Velocità della propagazione del suono è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. È necessario produrre rumori per attivare tale tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Mediobasso / Mantenimento: ½ Basso ogni vittima)
    [Da genin in su]
    verso tutti i presenti… così da ancorarli per bene per terra e impedirli quanto meno una fuga rocambolesca.

    - Vediamo un po’… credo che mi dovete qualche spiegazione… no? –


    D’altra parte, nella casa diroccata lì vicino Kado questa volta era riuscito a sfruttare un errore dell’avversario. Bloccando così lo stratagemma che il bandito stava per eseguire. SI trovò a difendersi invece da un calcio, che per quanto non mortale, poteva sbilanciarlo e portarlo in una posizione scomoda. Così si comportò nell’unico modo sensato. Allargò le gambe, abbassando il baricentro, e subì il colpo sul fianco. Il fiato mancò per un istante e i pugni si strinsero ma l’adrenalina e la voglia di uscire vivo da quel buco erano ben superiori al dolore provato [Danno]. L’attacco successivo di Kado invece si rivelò decisamente più semplice da evitare. Il Ninja si era dimenticato che il Kusari fundo era un’arma lunga, provvista di una catena che raggiungeva quasi i tre metri e maneggiarlo abilmente richiedeva quanto meno una distanza minima. Restare a corpo a corpo e tentare di costringere l’avversario a quella vicinanza era un gesto forse inutile. E così sarebbe stato. Il bandito realizzò con chiarezza la direzione dell’attacco, anticipandolo senza problemi. [S. Difesa I] Così si sarebbe scansato giusto un attimo prima che il lazo raggiungesse le sue gambe, spostandosi di circa un mezzo metro indietro. Il pugno invece sarebbe giunto con più facilità contro l’uomo, che per quanto esperto non poteva confrontarsi con un Ninja direttamente. E così il mancino di Kado fece sobbalzare all’indietro l’uomo, quasi facendolo barcollare [Danno].

    Il bandito era allo stremo, come il Ninja di Oto. Il bastardo tuttavia non aveva considerato una piccola cosa, un dettaglio non da poco. L’odio.

    Il terrore, la rivalsa, la forza di libertà che spingeva le persone a liberarsi dalle proprie catene. Già, perché dietro di lui prima che potesse fare qualunque cosa lo raggiunse un dolore tremendo sulla gamba. Una fitta atroce… causata da un coltello! Una lama affondata dal primo bambino, quello che aveva notato Kado. Seguì un secondo affondo, un terzo, un quarto e così via portati da tutti e tre bambini. Lo colpivano all’addome, alle braccia, al petto. Erano deboli, non potevano ucciderlo subito e nei loro cuori non si manifestava ancora la forza di spingersi oltre. Di colpire per eliminare.

    Cosa avrebbe fatto Kado? Sarebbe rimasto inerte, ad osservare un uomo sconfitto dai suoi stessi schiavi? Gridare di dolore, steso per terra. In una pozza di sangue… oppure avrebbe agito? Avrebbe fermato quel massacro?

    Quale sarebbe stato il senso di giustizia per quel giovane Ninja di Oto?



     
    .
  14. Kadonomaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    vii



    Quale sublime senso di esaltazione sarebbe stato facile provare, per Kado e per i bambini stessi, nel realizzare che l'omaccione fosse finito stremato per terra proprio quando pareva aver raccolto le ultime forze per darsela a gambe? La scelta del giovane Ninja, dalla quale adesso dipendevano le sorti della vita del gorilla esagitato, aveva più di qualche fondamento che traeva origini dalla sua infanzia: ognuno aveva un modo diverso di cominciare ad attaccarsi alla vita, di prendere a sbirciare sulla prospettiva di ciò che si poteva diventare, ma Kado sapeva bene quanto questo venisse messo in discussione se si era vincolati, o peggio costretti. Tale consapevolezza, sfruttata a dovere in quella circostanza, poteva apparire come un segnale indiscusso di nobiltà d'animo, ma costituiva, invece, la corsia preferenziale per affinare ancora una volta la propria individualità. Se non era riuscito ad abbattere del tutto l'avversario, poteva comunque dare spessore alla missione, e provare a chiuderla cavandoci qualcosa d'insperato, che sarebbe potuto tornare utile pure alle fila di Oto: abbottato, con un senso di vuotaggine a circolargli su e giù per il corpo, Kado sembrava aver trovato il modo più efficace per non spingere i tre bambini all'omicidio e, al contempo, di arruffianarseli a dovere.

    ...basta così, ora andatevene; prima o poi qualcuno vi troverà, saprà sfruttare il vostro fegato e la vostra voglia di rivalsa per farvi diventare sempre più forti, e vi darà un'occasione vera. solo allora tornerete a cercarlo, e non avrà nemmeno il tempo di ricordare chi gli si sta rivoltando contro per fargliela pagare, che sarà già morto.

    Un pò come stava succedendo a lui, dopo aver incrociato Kato.
    Kado non conosceva etica differente da quella del dolore viscerale: la sua proposta era un invito sottile, aperto a tutti e tre, affinchè conservassero quella rabbia nel tempo e la metabolizzassero per crescere e maturare nella maniera più bestiale possibile. Nessun senso di giustizia, ancora una volta opportunismo cristallino. Dal punto di vista puramente bellico aveva in parte fallito, ma ora la situazione era favorevole, e poteva provare ad evitare l'insuccesso totale adoperando il carisma.
    Sputò un grumo di sangue ad un metro dal tipo riverso per terra, che pareva ormai impossibilitato a gran parte dei movimenti basilari, vessandolo.

    Se non ti ammazzo nemmeno io, è perchè mi piace che tu da ora in avanti conviva con la paura.

    Pur essendo solo un ragazzino, Kado dimostrava una propensione spiccata non solo ai gesti avventati, come visto durante gran parte del combattimento che stava per costargli carissimo, ma anche ad un'innata e mostruosa spietatezza. L'uomo era bloccato, i coltelli nella carne avrebbero impedito che s'allontanasse da lì troppo in fretta, e Lui nel frattempo sapeva di poter guadgnare tempo ed aspettare lì Kato per dargli notizie.

    - Abitazione nei pressi di Kato -

    Evidentemente, i meccanismi difensivi della casa e la natura fatiscente della struttura, erano più che sufficienti per consentire a Kato di svoltare da subito a suo favore la faccenda, con il minimo esborso di energia.
    La scena evolveva nell'esatta maniera in cui il Chunin se l'era probabilmente immaginata: al cedimento del soffitto seguì un precipitamento di massa, con un branco d'inetti ,ed evidentemente non di ninja dotati com'erano stati descritti in precedenza, rumorosamente destinati ad impattare al suolo ed a subire, perdipiù, l' attacco assordante di Kato.

    che spiegazione vuoi ti diamo? lo sapevamo che il nostro era un tentativo disperato, destinato a fallire: ma qua ci si arrangia, e la droga era un buon modo per guadagni extra.

    La pochezza del responso era sconcertante, erano senza dubbio dei cani sciolti, abituati a quei giochetti da strapazzo, a quei sotterfugi da due soldi con cui si tentava di fottere il più grosso, rimanendo inevitabilmente fottuti a propria volta. Se il Chunin era stato capace di insidiare in un baleno tutto ciò che quelli avevano "costruito", l'epilogo non poteva che essere uno. La pacchia stava finendo.

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Le Nuove Generazioni


    VIII



    Le parole di Kadonomaru in realtà si sarebbero presto rivelate vane. E lo avrebbe realizzato molto in fretta. Quei bambini erano concentrati sul far provare dolore all’uomo che gli aveva tenuti al guinzallio così brutalmente e per così tanto tempo. Affamati, assetatati e assolutamente privi di un barlume di lucidità quando videro il Ninja parlare per loro non compresero affatto i suoi discorsi. Nella loro testa invece sorvolò solo una pessima, terribile e sconsolata idea: lui era ancora più forte e di conseguenza sarebbero stati ancora di più messi sotto! Davanti a loro, per i loro occhi, si stava presentando un aguzzino ancora peggiore!

    Per Kado invece ben tre piccoli assassini si sarebbero palesati davanti a lui. Tutti e tre infatti, quasi all’unisono, si mossero velocemente puntando l’apice del coltello affilato verso il Ninja di Oto. Il primo avrebbe attaccato frontalmente mentre gli altri lo avrebbero accerchiato, cercando di colpirlo ai fianchi. Tutti e tre avrebbero puntato ad altezza bacino [Attacco]. Si sarebbe tentato di una mossa disperata… spinta dalla viscerale voglia di scappare. Di liberarsi da un peso mostruoso… o morire nel tentativo.

    ~



    Quando vidi cadere davanti a me i tizi mi resi conto di trovarmi a delle patetiche copie di quei criminali che noi Ninja di Oto avevamo affrontato alla Serra. Erano dei principianti e il loro discorso non fece altro che scatenare in me una semplice reazione.

    Risi, forte. Davanti a loro, quasi esageratamente – Fatemi capire… voi state cercando di immettere nel mercato di Oto un vostro prodotto? Solo con questo? – mi guardai attorno. A dire il vero dopo l’esplosione della cartabomba non restava più nulla di utilizzabile – Deboli e banali. Riceverete ora la punizione adeguata! –

    Una semplice posizione magica sarebbe bastata per creare diverse copie fisiche di me stesso, tre per l’esattezza, e tutti noi quattro scattammo contro i presenti con una sola intenzione: picchiarli a sangue. Brutalmente. L’obbiettivo era semplice: spezzare le mani e i piedi a quei bastardi. Un messaggio più che chiaro. Un messaggio di sangue.


    CITAZIONE
    Siamo ormai verso la conclusione (manca un post), personalmente le lezioni sono finite! Quello che ti illustrato nei post precedenti è la base minima per affrontare sfide più complesse e mettere alla prova il tuo avversario. Quello che mi sento di dirti è una cosa sola... ruolare!

    Solo in questo modo ti porrai davanti a delle difficoltà o a dei problemi e in quel caso si andrà a spulciare nel regolamento, provare o chiedere. Per me comunque sei un bravissimo giocatore, assolutamente in grado di esprimere le doti e il carattere del tuo pg!

    Detto questo non resta che un'ultima scelta... quella di affrontare in qualche modo i tre bambini... ma come?

    Ricordati che ti sono rimasti solo 2 bassi di Chakra, e più ti avvicini allo 0, più realisticamente è difficile compiere azioni acrobatiche o da vero e proprio Ninja.

     
    .
17 replies since 24/1/2018, 16:58   385 views
  Share  
.