La Nascita del Suono[Corso alle Basi per Pis]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    45
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    Giorni di Festa

    - I -



    Era il primo di una serie di giorni particolarissimi per Oto: si svolgeva infatti per le vie del Villaggio, la festa per la "Nascita del Suono". Perché mai dovrei raccontarvi una vicenda di questo tipo, penserete voi? Perché, si sa, qual periodo dell'anno può essere più proficuo per la ricerca di oggetti, ammennicoli e cianfrusagli di ogni tipo se non quando tutto il paese è in festa e le strade si riempiono delle più disparate bancherelle? Il viola, il giallo e l'arancione erano i colori maggirmente utilizzati per le decorazioni e la grigia Oto, in quei giorni, sembrava leggermente più colorata. Non era un caso che i colori fossero proprio quelli, però: gli organizzatori della festa si erano rivolti alla persona dai gusti più raffinati, peculiari, elevati e profondi di tutto il villaggio di Orochimaru, "Lo Stilista" della Gilda dei Sarti: Dojin Riku Anaga, per gli amici Dorian. Il Pavus - nomignolo affidatogli visti i suoi atteggiamenti - camminava per strada impettito, con lo sguardo carico d'emozione, forse un po' agitato, mentre si divincolava tra i vari venditori ambulanti che egli stesso aveva chiamato, personalmente, ad animare la festa. Profumi d'Occidente? Domandò l'Anaga a Jun, la sua estetista preferita - donna a cui aveva riservato una posizione particolare al centro di una delle maggiori piazze di Oto. Sì, è una invenzione recente, un'acqua di colonia molto forte: Sakura n°5. Vuoi provare?



    La piazza era un grande esagono avente ai propri lati sei vie principali che ad essa accedevano. La mole di persone in ogni via era davero impressionante, si riusciva a camminare a fatica e soffermarsi ad una delle tante bancherelle presenti per prendere del buon ramen o per godere di qualche creazione artigianale degli artisti locali era più una sfida che una questione di piacere. Nella piazza il flusso di anime festeggianti diminuiva drasticamente, potendosi spandere in uno spazio molto più ampio e di grande respiro. Ognuno dei cinque lati della piazza ospitava, sotto direttiva di Dorian, una postazione per il trucco di bambini e donzelle, un banchino informativo dell'Accademia - al presiedere il quale c'erano cinque ninja molto anziani, tutti con uno strano pavone con la coda aperta ricamato sulla divisa verde e blu dei Chunin -, ed una piccola armeria dove poter mostrare - senza però partecipare attivamente - le terribili armi dei ninja del suono. In una di queste vi era anche un vero e proprio giovane ninja, un Genin, che si era sottoposto ad un dolorosissimo intervento di innesto al braccio sinistro. Da questo, infatti, si vedeva spuntare, al centro della mano, un cerchio vuoto, quasi come se fosse un tubo cavo, di un color oro - un occhio attento si sarebbe accorto che, in realtà, non era nient'altro che princisbecco.
    Esattamente nel punto più in vista della Piazza, quello che si vedeva immediatamente dinnanzi ai propri occhi giungendo dalle cinque vie, c'era un piccolo palco montato con un sipario, chiuso, e degli elementi scenici. A giudicare dalle ghirlande di fiori e dall'odore dolce - ma non stucchevole - che quella piccola struttura in legno emanava, non si poteva avere dubbi su chi ne fosse l'artefice.

    Quando la vita della festa pareva essersi stabilizzata, al calar della sera, un roboante rumore di musica occidentale proruppe da quel piccolo palco: luci psichedeliche dei colori più caldi vennero proiettate sulle mura di tutta la piazza ed una voce registrata femminile invitava tutti i presenti ad avvicinarsi, senza calca, alla struttura al centro della piazza.
    Le luci sul palco si spensero e da dietro il sipario si riusciva ad intravedere una sagoma nera, di profilo, sostare immobile. Qualcosa stava per cominciare.


    Parlato
    Pensato


    CITAZIONE
    Ciao Pis e benvenuto al tuo corso alle basi!
    Dorian, il mio PG di Oto, è un personaggio estremamente eccentrico e imparerai presto ad avere a che fare con lui.
    Le giocate si aprono quasi sempre, salvo essere giocate che proseguono storie già aperte o che necessitano di cambi di sezione come l'arrivo alle Mura di un nuovo villaggio prima di poter giocare qualcosa all'interno di questo, con un post di presentazione. Il Post di presentazione serve per spiegare le motivazioni o le sequenze d'eventi che ti hanno portato a quella giocata o anche solo per fare il punto della situazione del tuo personaggio fino a quel momento. Possono essere più o meno vincolanti (per esempio quando un QM dice di inviarti una lettera a nome dell'Accademia) e diciamo che sono un ottimo biglietto da visita per tutta la storia successiva. Io ho voluto lasciarti un grande spazio per gestire quello che vuoi, limitando soltanto la cornice di questi eventi: una festa di paese. Sapendo che volevi orientare il personaggio verso qualcosa di "patriottico" perché non giocare la festa della fondazione di Oto?
    Concentrati solo ed esclusivamente sul tuo personaggio, l'ambiente intornto a te lo gestirò io da QM in questa giocata (fanno eccezione le bancherelle con cui vorrai, se vorrai, interagire in questo post di presentazione, a patto che non ti diano vantaggi! :P). Trova una formattazione del post che più di aggrada, per quanto minimale possa essere, proprio come la uso io con questo PG. Agevola la lettura e rende il tutto più piacevole! Nel Creaschede che trovi sotto il riquadro di FF per postare, poi, puoi crearne uno in base alla scheda del tuo pg, sfruttalo se non sai dove sbattere la testa.

    Buona Festa della Nascita del Suono. :riot:
     
    .
  2. Pis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno Spettacolo


    La Nascita del Suono

    Quella mattina Gesshin venne svegliato da un fastidioso rumore che proveniva dalla sua finestra. Infatti, nonostante le giornate iniziassero ad accorciarsi e a diventare man mano più fredde , egli si ostinava a dormire a petto nudo e con la finestra aperta, forse per cercare di allungare l'estate il più possibile.


    Gesshin si alzó di scatto e dato che era ormai sveglio e dato che sapeva di non poter più tornare a dormire per una peculiarità di casa sua, ovvero che la sveglia era fissata molto presto, uscí dalla porta di camera sua e si avviò in cucina per mangiare qualcosa e per individuare la causa del rumore.


    In cucina trovó suo padre, silenzioso come sempre, sigaretta in mano e caffè sul tavolo, pronto per andare a lavoro. Gesshin indicó la caffettiera ed il padre fece un cenno affermativo, comunicando al figlio che c'era ancora del caffè al suo interno. La casa di Gesshin era sempre silenziosa di mattina e quella mattina non avrebbe fatto eccezione se non fosse stato per quel rumore che, come ormai Gesshin aveva capito, proveniva dal cortile posteriore. Bevuto il caffè egli si avviò verso la porta che dava sul giardino e, una volta apertala, vide davanti a sè i suoi due fratelli , Hisa e Jotaro, che litigavano.


    "Ma vi rendete conto di che ore sono? E sopratutto del casino che state facendo?"

    Disse Gesshin con una voce più divertita che infastidita. I due fratelli si guardarono e prima che egli potesse fare qualcosa si volatilizzarono ridendo. Rientrato in casa, Gesshin salutó la madre con un bacio sulla guancia e le comunicó che quel giorno sarebbe andato in città, dato che si stava tenendo la festa della "Nascita del Suono".


    Divorata la colazione, fatta una doccia veloce e vestitosi in fretta Gesshin uscí da casa sua ed incominció a camminare. I suoi amici gli avevano proposto di andare con loro alla festa ma egli aveva rifiutato, preferendo girare per la città da solo per avere più libertà di movimento e di pensiero. Non che fossero cattivi amici, ma Gesshin sentiva sempre un grande vuoto, che non sapeva spiegarsi, quando usciva con loro, ma anche quando stava con uno qualsiasi dei suoi amici.


    Così quel giorno egli uscì di casa, si accese la prima sigaretta della giornata e si mise a camminare con la velocità che gli avrebbe permesso di arrivare in città alla fine della sigaretta. Era un gioco che gli aveva insegnato suo padre, per passare il tempo nei pochi minuti che lo separavano dalla città. Aveva imparato da lui anche a fumare ,durante le lunghe giornate di estate passate sui campi.


    Una volta arrivato in città, fu subito sballottato dalla mare di persone che occupavano le strade di Oto. Facendosi avanti a fatica, Gesshin arrivó finalmente in piazza, dove la fiumana di gente, grazie alla capacità della piazza, si disperdeva. Non si era fermato a nessuna delle bancherelle presenti lungo le vie perché non erano ciò che egli trovava interessante nelle feste. Gesshin trovava le feste interessanti per una sola ragione, ovvero per il fatto che si radunavano grandi masse di gente. Infatti lui amava sedersi su di una panchina e guardare le persone che passavano, le lore facce, i loro gesti e magari anche fare due chiacchiere con i suoi vicini o con ragazzi e ragazze che lo avevano attirato, giusto per curiosità.


    Guardandosi attorno Gesshin notó che ad ogni lato della piazza erano disposti parecchi stand, tra i quali figurava un armeria che però non lo attiró, non essendo particolarmente interessato nelle armi e preferendo il combattimento a mani nude. Per ingannare il tempo dunque, si rivolse ad una ragazza che si era seduta accanto a lui per fumare e con la scusa di non avere l'accendino, inizió una conversazione con lei.


    La ragazza si chiamava Maya ed era molto carina, ma molto logorroica, così dopo un'ora di lavaggio del cervello Gesshin scappó via inventandosi una scusa sul momento. Dopo un'altra ora passata a girare per Oto però ormai Gesshin era annoiato e così si mise a cercare i suoi amici. Dopo averli trovati, andarono a mangiare e passarono tutto il pomeriggio insieme.


    Arrivata la sera, i suoi amici lo salutarono ed egli rimase da solo, di nuovo in piazza. L'unica differenza era che in quel momento il palco al centro della piazza, al quale Gesshin non aveva fatto caso fino a quel momento, venne animato da una voce femminile che invitava i passanti ad avvicinarsi . Incouriosito egli si avvicinò e, per puro caso si ritrovò in prima fila. Dietro il sipario si intravedeva una nera figura, immobile. Il palco emanava un odore dolce ed era abbellito da ghirlande di fiori. Così, mentre Gesshin si chiedeva quali fossero i fiori che componevano le ghirlande, lo spettacolo, o qualsiasi cosa stesse per succedere, stava iniziando.



    "Parlato/Pensato"




     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    L'Anniversario di Oto


    Inizia la Gita



    Il bello di essere un signor nessuno? Uno studentello del villaggio della Nebbia? Che anche quando ti presentavi per uscire dalle porte del tuo villaggio nessuno te lo vietava.
    In fondo, andiamo, che rischio potevo mai essere io per Kiri? Un ragazzetto di strada che a malapena sa portare il chakra ai propri pugni: non conosco praticamente nessun ninja del villaggio.
    Anzi, forse ne ho intravisto uno quando, molti mesi fa, ai tempi di quel casino dell'invasione non so di preciso da parte di chi, fummo guidati, io e gli altri abitanti del villaggio che non potevamo essere definiti shinobi, verso le aree più sicure che, poi, a ben vedere, si traduce con: stanzone sotterranee dove la gente suda e si dispera... uno schifo nello schifo della situazione, insomma.

    Comunque, non stiamo qui a parlare del passato più lontano!
    Qualche settimana fa, infatti, ho trovato su una bancarella, mentre mi compravo del cibo, un volantino nel mercato di Kiri (mercato che anni fa è saltato in aria... il mio villaggio di residenza fa seriamente schifo in quanto a difese...) che parlava di una festa della "Nascita del Suono", una qualche festa nazionale in quel di Oto.
    Che Figata! è stata la prima osservazione (credo), così ho preso l'opuscolo e mentre mi mangiavo una sana mela, che si sa, una mela al giorno toglie il ninja-medico d'intorno, leggevo cosa fosse mai questa festa.
    Alla fine ho deciso di andarci!
    Così ho preso qualche cambio da quella bettola che mi ritrovo per casa dalla mia accogliente casetta e sono partito.
    Alle mura di Kiri: nessun problema. Al porto: tanto meno.
    Il viaggio dalla costa del Paese del Fuoco fino al Paese delle Risaie: una noia interminabile è stato molto istruttivo.
    Infine, stamattina arrivo ad Oto e quando mi presento alle mura, lo faccio nel modo giusto (credo): Fudoh! Studente dal Villaggio della Nebbia, in gita per vedere la vostra festa nazionale!, ma il guardiano mi rivolge uno sguardo di tale sufficienza che il suo disinteresse per la mia persona, quasi trasuda dallo stesso.
    E cavolo, sarò anche uno studentello, ma un minimo di dignità umana lasciatemela!

    Comunque, non divaghiamo, sono finalmente arrivato a questa festa nazionale e scopro che è una gran bella figata!
    Iniziai a girare per la piazza: personalmente c'era un eccessivo uso di colori come il giallo e l'arancione, troppo solari come colori per i miei gusti (ma d'altronde vivo in un villaggio circondato dalla nebbia), il viola lo gradivo di più.
    Mi fermai per qualche minuto davanti ad uno dei banchi informativi accademici, dove questi cinque tizi con dei pavoni sugli abiti stavano a parlare a chiunque facesse loro domande.
    Non feci particolarmente caso a cosa dicevano, i bei vecchi tempi andati dei ninja? Le grandi guerre del passato? Il mio interesse per il passato è pari al mio interesse per le alghe marine: so che c'è, ma non sento la necessità di averci a che fare.
    Mi fermai quindi alle varie bancarelle sulle armi, c'erano delle belle esposizioni di armi d'ogni genere, ma erano, appunto, esposizioni, e poi io sono, ritengo, un ninja semplice (non nel senso che ho poche caratteristiche interessanti, quelle arriveranno con il tempo ritengo): uso poche armi e tecniche che non richiedono sigilli, cerco di essere veloce ed efficace anche nel combattere.
    Una cosa, però, mi stupì: il tipo con la mano forata. Certo che qui ad Oto ne fate di cose strane! Bucarvi una mano per metterci un tubo., poi però pensai bene di starmene zitto.
    Ero uno studente, quindi un signor nessuno nemmeno considerabile una minaccia un ragazzino inesperto (ecco, questo va bene), ma meglio non far arrabbiare qualche shinobi del Suono, avevano una pessima fama in quel di Kiri, a ciò che avevo sentito dire.
    Alla fine della fiera, nel senso più letterale del termine quando ormai s'era fatta sera (ho fatto una rima!), avevo girato per diverse bancarelle, mangiato qualche dolciume ed altre schifezze che m'erano state vendute come tipiche del Villaggio del Suono, ma non ero rimasto eccessivamente colpito dal punto di vista "ninjesco" (esiste come parola?) della festa.
    Sì, era un villaggio particolare ed il contrasto di colori con la piazza aveva ispirato la mia curiosità, mi stavo divertendo, ma speravo in qualcosa di più!
    E forse quella voce che sentì, di una qualche tizia che invitava ad avvicinarsi al centro della piazza, mi avrebbe offerto questo di più: era il caso di vedere!


    Come concordato con Tezzu, mi aggiungo con il mio secondo pg.
    Sto provando uno stile di scrivere parecchio diverso da quello solito del mio pg principale, spero che non sia troppo spiacevole a leggersi, vediamo come va!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    45
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    Lo Spettacolo

    - II -



    La folla radunata si era fatta piuttosto imponente: nel giro di poco tempo, infatti, tutti i vari spettatori furono premuti verso le barriere di contenimento poste davanti al palco. La luna splendeva flebile su Oto e il rumorio delle strade trafficate si era sostituito al brusio di una folla curiosa. La maggior parte delle bancherelle era rimasta lì - la sera era il vero momento per far fortuna per coloro che servivano cibo - ad aspettare che il clima si facesse più fresco e che le vie si popolassero di adulti, più che bambini.
    D'un tratto le luci intorno al palco si spensero. Era il segno che lo spettacolo stava per cominciare: la folla tacque gradualmente ed una serie di "silenzio!" e "shhh" si levarono dalla matassa informe di carne che attendeva. Un cigolio appena udibile accompagnò l'apertura del sipario e Dorian Pavus se ne stava al centro, fermo, immobile. Un lungo vestito di seta porpora con delle spallette finemente decorate d'oro accompagnavano un foulard bianco come la neve di Genosha. Le scarpe, anch'esse bianco perla, avevano lacci di cuoio e dettagli purpurei. Oh Bella Oto Una voce soave, lievemente femminile ma dal tratto decisamente maschile, iniziò ad interloquire. Oggi è il tuo genetliaco. Non siamo degni di calpestre lo stesso suolo che esperti ninja, scienziati e saggi hanno calpestato prima di noi. Era un elogio bello e stilisticamente curato, specialmodo dal lato recitativo, anche se aveva il difetto di sembrare nient'altro che un esercizio di stile. La figura del Pavus continuava a restare immobile, al centro del palco, col pugno destro sul petto e lo sguardo verso il cielo. Hai i boschi più segreti e meravigliosi dei Villaggi, sei la sezione aurea del quadrato accademico. Sei la stella che, nel firmamento, guida gli shin ... Il discorso fu troncato dal sibilo di una freggia! La folla che si era radunata ad assistere a quello spettacolo si disperse in un secondo tra grida di panico e pianti isterici.
    L'oggetto viaggiava ad una velocità davvero elevata e Dorian non potè fare niente per evitarlo. Si conficcò dritto al centro della sua fronte.
    L'uomo però parve non battere ciglio né tantomento provare dolore. Se ne stava lì immobile. Innaturalmente immobile.

    leum_archer_by_eudetenis-d64mrcz



    Dalla parte opposta del palco, un piccolo gruppetto di tre uomini di cui il capo, al centro, brandiva un arco, si avvicinò lentamente alla piazza. Schifosi! Oto è una città dispotica e tirannica! Noi vogliamo il Paese Unico perché ogni centimetro del continente ninja è di tutti i ninja! Gridavano all'unisono i tre, sputando per terra ad ogni parola pronunciata. Coloro che si credono migliori, moriranno! A quel rumore, una nuvoletta di fumo si sostituì al Pavus con la freccia conficcata in fronte, sul palco. Poco alla destra di questo, comparve una fitta cortina di fumo. Bene, bene. La voce che precedentemente si era udita provenire dal palco adesso sembrava venire da quella zona oscurata! Vi stavo aspettando. Voi siete i Globali, vero? L'abito di seta tanto prezioso che si era visto un istante prima apparve anticipando quasi Dorian dalla cortina di fumo. Seguirono i suoi perfetti baffi ed il sorriso. I miei uomini mi avevano avvisato che sareste potuti intervenire quest'oggi. Non avete atteso un istante.Batté le mani, in segno di sfida. Sono tutto vostro! Gridò l'uomo, mettendosi in posizione d'attacco. I primi ad attaccare però furono proprio gli assalitori!
    Coloro che avessero avuto il coraggio di rimanere nella piazza, per qualsiasi motivo, dalla semplice curiosità alla ferma necessità di difendere chi si fosse trovato in pericolo, sarebbe stato attaccato senza pietà dalla banda di invasati liberisti. Mentre l'arciere si occupava di incoccare una seconda freccia nella direzione di Dorian, uno dei due tirapiedi - che si poteva descrivere come poco più che un bambino - si sarebbe lanciato contro Gesshin estraendo un piccolo coltello a serramanico ed impugnandolo nella mano destra! [Potenza 15] Il ragazzo vibrò subito un fendente all'altezza del bacino, da destra verso sinistra [Slot Azione I | Potenza 15 - Velocità 100 - Forza 100] poi provò a cogliere di sorpresa il suo avversario cercando di colpirlo al volto con veloce pugno con la mano sinistra [Slot Azione II | Velocità 100 - Forza 100] ed infile cercò una spazzata per sbilanciarlo e buttarlo a terra, così da guadagnare un vantaggio sostanziale. [Slot Azione II | Velocità 100 - Forza 100]
    L'altro sgherro, che era una ragazza dagli abiti piuttosto particolari, si lanciò invece contro Fudoh mostrando una grande capacità nel gestire il chakra! Per prima cosa compose tre rapidi sigilli, ma quando fu abbastanza vicina ... si limitò ad urlargli contro! [Tecnica]Onda Stordente - Muchuuha
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Serpente, Scimmia, Cane oppure Voce (3)
    L'utilizzatore può modificare la pressione dell'aria tramite l'utilizzo della propria voce o dei suoni circostanti. Potrà concentrare il suono all'interno della propria bocca oppure sotto forma di sfera da afferrare; quando desiderato è possibile scagliarlo entro 15 metri causando un'onda d'urto di raggio 3 metri che ha potenza pari a 20. Può causare Indebolimento per 2 round. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]

    Cosa fare a quel punto, farsi coinvolgere nel combattimento e cercare di salvare il Pavus da uno scontro in inferiorità numerica - magari in nome del buon nome di Oto - o farsi da parte e non farsi coinvolgere?



    CITAZIONE
    Eccoci qua, volevo fare un altro post dialogico ma in realtà ho cambiato idea. Passiamo subito ai combattimenti!
    Nel tuo prossimo post dovrai difenderti da TRE attacchi, il MASSIMO consentito ad ogni grado. Per ora lasciamo stare tecniche e limitiamoci alle azioni corpo a corpo. Le tecniche occuperanno un altro post e avranno le loro regole speciali che vedremo più avanti.
    Hai a disposizione 3 Slot difesa e, da regolamento, puoi farci quanto segue:

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall'ultima azione offensiva dell'avversario o se l'avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.

    Le difese sono sempre AUTOCONCLUSIVE. Questo vuol dire che è sempre il difensore a scegliere come difendersi - nei limiti del regolamento, ovviamente. Qualora un giocatore sbagli la propria difesa, i Giudici GdR interverranno con provvedimenti di vario tipo, dal semplice edit all'assegnazione di "difesa errata, il che vuol dire che TUTTI gli attacchi dell'attaccante vanno a segno.
    Per capire quanto è "lecito" difendersi, oltre che il contesto (essere legati, in inferiorità numerica, al buio, con le spalle al muro, in posizioni svantaggiose/vantaggione), il fattore primario di riferimento sono le ENERGIE e la DIFFERENZA IN TACCHE. Butta un occhio al regolamento in questo senso. ;)
    Descrivi il meglio possibile come e perché riesci a difenderti. Anche la buona lettura di un post e la piacevolezza dello stesso hanno un grande valore ai fini dell'assegnazione degli stemmi o dei punteggi nel combattimento in arena.

    Alla fine del tuo post PROVA, e magari vedrò di correggerti qualora sbagliassi, ad abbozzare una FASE D'ATTACCO basandoti su quanto capisci dal regolamento.
    :wosd:

    Parlato
    Pensato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Pro-Global


    Il mio tipo di feste: le Risse!



    La serata stava diventando sempre più curiosa: questi tipi di Oto avevano messo al centro della piazza un grosso palco, come già avevo anticipato, un palco attorno cui la gente iniziava ad accalcarsi.
    Ora, per uno come me, abituato a vivere la stragrande maggioranza del suo tempo per la strada, gli affollamenti di gente non sono un problema, anzi spesso aiutano soprattutto in una scazzottata, però le folle che si accalcano a guardare tutte da una parte, non saprei, mi danno l'idea di un mucchio di caproni.
    Ma, si vede che anch'io ero un caprone, perché come tutti mi girai a guardare sul palco e vidi uno strambo damerino vestito con tre colori dominanti, a ripensarci adesso erano gli stessi che riempivano la piazza da una giornata.
    Non avevo la bencheminima idea di chi fosse quel tipo e, devo dire, che per quanto l'uso di viola e oro assieme nel vestire non era così male, eccessiva per chi volesse passare non osservato, aveva dei baffi davvero buffi.
    Mi dovetti trattenere dal ridere con molta caparbietà, mentre decantava, immobile come una bamboletta agghindata, i pregi del suo villaggio.
    Il ché andò avanti finché una freccia non si piantò nel centro della testa dell'oratore baffuto.
    Ora, sarò sincero, il mio primo pensiero fu:
    Poteva beccarlo in mezzo ai baffi!
    Poi ci pensai un attimo su e capì che non faceva parte dello spettacolo:
    Un attacco terroristico?
    Ed in effetti un attacco era, un gruppo di tre scemi che volevano che tutti i ninja vivessero in una sorta di Comune ninja? Un'idea quanto mai scema, se mi è permesso dirlo.
    Scemi che, scoprì di lì a qualche istante si facevano chiamarei "Globali", cioé... ma cos'è? Altrimenti vi dimenticate il vostro obiettivo? E' come se un gruppo di nukenin che vogliono il caos si facesse chiamare i "Caotici"? Vi immaginate?

    La notizia del nome dei "Globali", comunque, ce la offrì l'oratore dei baffetti, che a quanto pare non era stato effettivamente attaccato, bensì aveva usato qualche tecnica (doveva essere un ninja immaginai in quel momento) per salvarsi.
    Ed ora, l'arciere del trio meno fantasioso che avessi incontrato nella mia ancora brevissima carriera, si preparava ad attaccare di nuovo baffetto.
    La folla stava iniziando a scappare a destra e sinistra, mentre anche gli altri due della cricca si muovevano: uno contro non so chi, mentre la ragazzina che completava quel gruppo si lanciò contro di me.
    Io, che sono un gentiluomo, le sorrisi subito, lanciandomi verso di lei, mentre le vedevo eseguire qualche sigillo.
    Quindi è una di quelle persone che fanno sigilli e usano tecniche? Bene!
    Voi direte: che razza di pensieri fai? Se uno usa sigilli ti avvisa che qualcosa lo sta preparando, quindi io mi preparai, correndole incontro e sollevando le braccia a difesa di busto e corpo, mentre correvo, nella cosiddetta guardia della tartaruga, con i pugni altezza mento e le braccia su collo e torace.
    Quando la ragazza però, urlò, fermandosi, io mi fermai a mia volta, incrociando le braccia, preso, lo ammetto, troppo alla sprovvista per spostarmi in tempo.
    Per mia fortuna, sulle braccia avevo le mie fasce protettiveBende Rinforzate [Protezione]
    Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 4
    (Potenza:10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    , che mi permisero di ridurre il danno subito: il braccio sinistro, quello davanti, subì una bella ferita, si doveva dire, ma fortunatamente il destro ed il viso furono salvati, qualche graffio lo presi sul corpo anche.
    A quel punto, però, ero abbastanza vicino per restituirle la gentilezza con gli interessi.

    Bruciai la distanza minimale fra di noi, forte del mio chakra, per sferrareTaglio Battente - Koro-zu Kai
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare una serie rapida di colpi, dalla potenza limitata: ogni colpo ha Velocità incrementata di 2 tacche. La potenza massima di ogni attacco è 10. L'utilizzatore può sfruttare i propri slot azione per effettuare più attacchi.Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Consumo: Basso per colpo)
    [Slot Azione concessi: 1 ogni 2 Gradi]
    [Da studente in su]

    => Vel = Bianca +2
    un gancio destro al tronco sul fianco sinistro e mentre portavo il braccio sinistro indietro, quasi avessi voluto tirarle un diretto al naso, feci invece leva sulle gambe, spiccando un salto per colpire invece con una sana ginocchiata sinistra al mento.
    Mentre atterravo, cercai con la mano destra i miei tekken, solo per ricordare che li avevo dovuti lasciare alle mura (mr. nessuno sì, ma non mi hanno fatto mica entrare armato!), quindi mi accontentati, data comunque la breve distanza che c'era ancora fra noi, di sferrarle un gancio, con una leggera rotazione del mio tronco, al fianco sinistro sperando che la cosa la facesse anche leggermente inclinare la testa all'indietro per qualche istante.
    Sì, perché quando una donna (o comunque una persona) ti urla addosso in quel modo, se sei un gentiluomo come me, non puoi che tirarle una testata per farle saltare i denti davanti... e così infatti cercai di fare.

    Per poi distanziarmi giusto di qualche passo, di nuovo con la guardia a testuggine ben alta e le ginocchia leggermente inclinate.
    Allora, che mi dici... globalista, o globalizzatrice?

    Chakra: 8/10
    Vitalità: 6/8
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Parata con le braccia
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Pugno al tronco
    2: Pugno al fianco
    3: Testata
    Slot Tecnica
    1: Taglio Battente
    2: ///
    Note
    Si resta subito senza chakra da energie bianche O_O

     
    .
  6. Pis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un' attacco improvviso


    La Nascita del Suono

    Lo spettacolo stava radunando una folla impressionante di gente e Gesshin rimpianse di essersi mosso così presto perché la folla stava spingendo lui e quei poverini che come lui si erano trovati avanti contro le barriere di contenimento che erano state poste davanti al palco. Purtroppo non c'era più spazio per uscire dalla folla quindi Gesshin si rassegnò a guardare lo spettacolo scomodamente. Finalmente le luci attorno al palco si spensero indicando l'inizio dello spettacolo.


    La figura al centro del palco si rivelò essere, dopo l'apertura del sipario, un uomo, olivastro di carnagione, vestito con un lungo vestito di porpora e con delle scarpe bianche molto decorate. Della faccia dell'uomo spiaccavano in modo prominente i baffi, che anche nella semi-oscurità, rivelavano una certa cura che egli riponeva nella loro preparazione.


    Una voce fuori campo, mentre l'uomo rimaneva fermo in piedi, inizió a declamare un elogio nei confronti di Oto, che fece molto piacere a Gesshin, da sempre un accesso amante della sua patria. Il suo amore però era in contrasto contro l'ideologia delle feste come quella ,della quale lo spettacolo faceva parte. Egli riteneva che i soldi che venivano sprecati per organizzare queste feste potessero essere utilizzati in diversi modi che avrebbero veramente aiutato Oto a stabilire una posizione di supremazia nel mondo. Egli aveva appena iniziato a fantasticare su cosa avrebbe fatto se avesse potuto decidere lui le sorti di Oto, quando una freccia, comparsa da chissà dove, si conficcò sulla fronte dell'uomo che era in piedi al centro del palco. L'uomo rimase immobile e mentre la folla scappava attraverso le diverse uscite della piazza, Gesshin si giró a cercare l'origine della freccia.


    Non ci volle molto perchè Gesshin individuasse tre persone che stavano gridando qualcosa a proposito di Oto definita come una città dispotica e tirannica. Gesshin non sentí altro , perché la rabbia ormai stava prendendo il sopravvento.


    "Cosa pensano di fare questi tizi, venendo nel mio paese, nella mia città, a lanciare frecce contro la mia gente?"


    Pensó arrabbiato, ma decise di stare a guardare cosa stesse succedendo , perché l'uomo che era stato colpito sul palco era scomparso dentro una nuvola di fumo, rivelandosi una copia.
    Accanto alla nuvoletta di fumo comparve il possessore della voce dell'elogio che era il creatore della copia. Egli dichiaró che aveva saputo dai suoi uomini che quei tizi si sarebbero presentati quel giorno. Gesshin si chiese dunque perché aveva voluto mettere in pericolo la folla di persone che si erano presentate allo spettacolo, senza avvisarle del pericolo e senza predisporre alcun tipo di difesa.


    A quel punto uno dei due tirapiedi dei tizi che si erano chiamati Globali, quasi un bambino, corse verso Gesshin con un coltello in mano e cercó di aprirgli la pancia in due. Gesshin schivó il colpo abbastanza facilmente, spostandosi indietro con un movimento rapido, cercando di spostare l'area della pancia per prima [Slot Difesa I | Riflessi :100]. L'attacco non si fermó lí, infatti il ragazzo cercó di colpire Gesshin con un veloce pugno alla faccia. Sbilanciato dal primo attacco egli fece più fatica a schivare questo secondo, ma ci riuscí di un soffio , spostando la testa all'indietro, come se stesse facendo il limbo [Slot Difesa II | Riflessi 100]. Dopo aver schivato quell'attacco di poco , Gesshin pensó di essere ormai in salvo e di poter elaborare lui una strategia d'attacco, ma il ragazzino non si fermó e cercó una spazzata atta a far cadere Gesshin. Egli purtroppo era troppo in ritardo per schivare il colpo così decise di pararlo utilizzando la gamba colpita dal ragazzo [Slot Difesa III | Resistenza: 100]. Difesosi cosí da tutti gli attacchi Gesshin decise di passare egli all'offensiva cercando di tirare un veloce pugno allo stomaco dell'avversario, con il pugno sinistro, il preferito di Gesshin. Il pugno aveva come scopo il togliere il fiato all'avversario, per non permettergli di schivare i colpi successivi [Slot Azione I | Forza :100 - Velocità 100].
    Poi Gesshin utilizzó il suo piede destro come appoggio per cercare di colpire con un calcio le costole destre del suo opponente. [Slot Azione II | Forza: 100 - Velocità: 100]. Il colpo conclusivo della sua combo fu cercare di colpire la faccia del ragazzino con un gancio tirato alla faccia, sulla guancia [Slot Azione III | Forza: 100 - Velocità: 100]. Conclusa l'azione Gesshin si mise in posizione di difesa , con in mano a coprire la parte superiore ed una a coprire la parte inferiore del corpo.

    Scusate il gigantesco ritardo😢😢



     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    45
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    Guerriglia Urbana

    - III -



    Con una certa dose di stupore, l'Anaga notò che altre due persone furono coinvolte nel combattimento. Una aveva un viso familiare, per quanto comunque poco noto, l'altro invece sembrava totalmente estraneo, forse un turista. Non scapparono davanti alla minaccia, ma anzi, decisero di fronteggiarla fieramente. L'assalto della Globale era diverso da quanto stessero subendo sia Dorian che il suo compagno familiare: la ragazza aveva infatti aperto subito le danze con una tecnica piuttosto famosa ad Oto ed anche piuttosto forte per dei ninja in potenza come loro. Il ragazzino però si difese bene, o meglio salvaguardò la maggior parte degli organi vitali. Infatti, chiudendosi tra le braccia, evitò danni ingenti alle zone più sensibili a discapito di tutte le altre. [Nota.]Le fasce non sono ricoperte di chakra, ergo, non parano la ninjutsu. Correggi i danni! Inoltre, hai Indebolito su tutte le zone colpite Shil, segnalalo. ;)

    Indebolito: Gli status successivamente subiti nella zona aumentano di una categoria; aumenta di 1 round la durata se lo status non ha categorie superiori.
    In un lampo di eccitazione, il ragazzo si lanciò verso la fanciulla la quale rispose in modo straordinario a quell'offensiva. Infatti, Fudoh vide andare a vuoto il primo colpo, nonostante la velocità superiore che dimostrò rispetto alla precedente offensiva della ragazza in quanto quest'ultima si spostò leggermente di lato, compiendo anche un breve passo indietro e facendo fermare il colpo del kiriano davanti al suo stomaco [Slot Difesa I]Impasto: 1/2 basso in Riflessi | Riflessi: 100 + 50 (2 Tacche di Impasto) = 150 Il secondo colpo invece, essendo stato accompagnato da una fintaAzioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
    Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).
    Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

    Quella che Shiltar non ha segnato era una finta bella e buona. Per una questione di lettura ed anche di slot azione e possibilità (due Slot Gratuiti veloci di fila attivano AdO per l'avversario, attenzione!), ricordiamoci sempre di non tralasciare conoscenze.
    piuttosto realistica e seguendo una difesa efficace ma scoordinata della Globalista, andò a segno senza problemi, facendo piegare come un organino la ragazza su se stessa. Un leggero "anf" si sentì subito dopo l'incasso, incasso che la fece leggermente sollevare da terra! La ragazza fu comunque rapida nel riprendersi, anche se la faccia dimostrava il contrario, ed al successivo gancio rispose cercando di minimizzare le distanze: infatti fece un passo in avanti, chinò la testa ed entrò sotto la guardia del suo avversario, dimostrandosi ancora una volta rapidissima! Il braccio le era passato poco sopra la spalla sinistra. [Slot Difesa II]Impasto: 1/2 basso in Riflessi | Riflessi: 100 + 50 (2 Tacche di Impasto) = 150 Sarebbe stata una difesa degna di un preparatissimo boxer se Fudoh non avesse pensato bene di sferrare una testata all'ultimo istante. Bhè, la ragazza non potè fare molto in quella occasione se non chinare leggermente la testa di modo da salvaguardare occhi, naso e denti, e far impattare violentemente le due fronti. Fu stordita e per un istante traballò, dovendosi riprendere anche coi i piedi allargando la posizione per non cadere. Ancora una volta però, la sua reazione fu straordinaria! Nell'istante in cui parve stare per cadere per terra, sfruttando il movimento cinetico, caricò un gancio col braccio destro diritto alle coste del suo avversario. Il colpo era veloce e potente! [Slot Azione I - Subisci e Mena!]Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    Impasto: 1/2 basso | Velocità: 100 + 25 (1 Tacca di Impasto) = 125 | Forza: 100 + 25 (1 Tacca da Impasto) = 125
    Che il colpo fosse andato a segno o meno, la Globalista era intenzionata a far rimangiare il dolore subito con quella ignobile ginocchiata: quindi scattò veloce in avanti con le sue mani, tentando di afferrare per gli arti superiori del povero Fudoh. [Tecnica]Colpo Brutale - Mugoi Ouda
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può tentare di afferrare gli arti superiori dell'avversario, presente entro 1,5 metri, con Velocità incrementata di 3 tacche. Se afferrato, l'utilizzatore eseguirà un calcio al fianco con Forza incrementata di 3 tacche accompagnando il gesto con uno strattone che può causare semiparalisi per 2 round.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da studente in su]
    Se fosse riuscita nel suo intento non avrebbe imitato la ginocchiata del suo avversario ma, anzi, avrebbe sferrato un poderosissimo calcio alle sue coste con l'intento di spaccarle e privarlo di una buona parte dei movimenti!

    Dall'altra parte, il giovane otese stava fronteggiando quello che possiamo definire un vero e proprio teppista. Aveva anche un coltello a serramanico ... un cliché ambulante, insomma. Gesshin schivò il primo colpo con ottimo riflessi e, nonostante la pessima posizione in cui si era cacciato per evitare il cazzotto seguente dalla coltellata alla pancia, riuscì a parareRicorda che se pari un colpo senza alcun tipo di protezione o impasto di chakra in Resistenza nell'arto che utilizzi per parare è come se, di fatti, stessi spostando l'offensiva da un'altra parte, più esattamente sull'arto che para. La difesa dalla spazzata frapponendo la gamba in una posizione più salda per non essere buttato a terra è corretta ma purtroppo doveva comunque assegnarti dei danni. Prova a scriverli nel prossimo post! l'ultimo assalto avversario. In men che non si dica, elaborò anche una buona offensiva. Il primo colpo fu schivato dal Globalista all'ultimo istante, subendolo di striscio e destabilizzando tutte le difese successive. Infatti il calcio alle coste fu parato con molta goffaggine piegando il braccio sulla parte destra del corpo e chinandosi di conseguenza ma lasciandolo completamente scoperto per il successivo colpo in viso che lo investì in pieno, facendolo cadere a terra. [Ferite]Mezzaleggera al busto, Leggera al braccio destro, Leggera al volto. Sembrava non muoversi, mandato k.o. da una buona sequenza di colpi ma nell'esatto momento in cui Gesshin avesse provato a muoversi nella sua direzione, l'uomo sarebbe saltato via con una capriola all'indietro, ristabilendo le distanze tra i due. [Slot Azione I]Allontanamento 6 metriMe la pagherai per questo! Gridò con la voce rotta dal dolore mentre estraeva dalla tasca 3 lunghi coltelli da lancioColtelli da Lancio [Distanza]
    I coltelli da lancio rappresentano il bilanciamento perfetto tra potenza e velocità. Ha una gittata pari a 15 metri. La loro lunghezza è pari a circa 15 cm.
    Tipo: Da Lancio/Lama - Perforazione/Taglio
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 15)
    [Da genin in su]
    Con un rapido movimento li lanciò tutti, uno dietro l'altro ed uno alla volta, contro il busto del suo avversario, qualsiasi azione avesse fatto, in qualsiasi punto si fosse spostato. Rispetto a prima, i colpi erano decisamente più veloci!Forza: 125

    Ricorda che nelle armi da lancio ciò che ne definisce la velocità è la Forza e non, appunto, la Velocità. Per il calcolo dei danni si effettua sempre le solite accortezze: potenza dell'arma in primo luogo + differenza tra Forza del colpo e Resistenza del difensore (questo passaggio SEMPRE in ultima istanza).


    Il capo dei tre teppisti Globali se la stava prendendo con Dorian che, dal canto suo, sembrava non voler muoversi dalla posizione che aveva occupato. Questo doveva suggerirgli qualcosa, dopo quanto successo in precedenza con il finto Pavus sul palco. Infatti il ragazzo armato di arco incoccò con una maestria sconcertante tre frecce contemporaneamente nel suo arco e le scagliò contro l'Anaga che, dal canto suo, se ne stette a controllare la perfezione del ricciolo dei suoi baffi. Le frecce si conficcarono nel ... vuoto, davanti a Dorian. Sì, perché il furbo Sarto aveva previsto una situazione di quel tipo e si era, di fatto, munito di una serie di vetri spessissimi dietro i quali potesse ripararsi in caso di inferiorità numerica e prestazionale. Un istante dopo, però, dietro di lui comparve un altro Dorian. Bhè hai intenzione di continuare a sparare frecce oppure vuoi venire qui e farmi il culetto con le tue mani? La provocazione, e l'allusione sessuale, era palese.





    CITAZIONE
    Terzo Round ... pronti, via!
    Come hai visto, anche i più anziani sbagliano, Shiltar ha fatto ben due errori in una sola difesa.
    In questo post che ne dici di prendere dimestichezza con gli impasti e con le tecniche?

    Da regolamento:
    Impasto: Usando chakra è possibile potenziare 1 o più statistiche primarie, ottenendo tacche temporanee per 1 slot Azione/Difesa, da dividere tra le statistiche primarie. Un consumo Mediobasso (2 Bassi) concede +4 tacche temporanee: ogni consumo Basso in più concede +2 tacche aggiuntive. Ogni consumo inferiore concede -1 tacca. Esistono impasti massimi per grado.
    Studente/Sospetto: Mezzo Basso (+2)
    Genin/Nukenin C: Basso (+3)
    Chunin/Nukenin B: Mediobasso (+4)
    Jonin/Nukenin A: Medioalto (+8)


    Gestisci bene il chakra nella fase difensiva: infatti i 3 attacchi coi coltelli non riuscirai a schivarli realisticamente e sportivamente senza un impasto, anche minimo. Ricorda sempre che è bene, in difesa, giocare approssimando per eccesso piuttosto che per difetto. Per le tecniche ti lascio libera fantasia. Ricorda che è possibile utilizzare DUE slot tecnica ad ogni grado: gli slot tecnica AVANZATA possono essere massimo uno per round - ci sono delle eccezioni che magari vedremo in un secondo momento -.

    NOTA BENE: Nel post ho messo una tua piccola opportunità: potresti fare una azione MOLTO vantaggiosa sfruttando una leggerezza del difensore. SCOPRILA!

    Parlato
    Pensato
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Incontra una globalista


    Trattala male...



    La mia idea che i sigilli siano un segnale che ti suggerisce come difenderti? Sono ancora convinto che sia buona, ma difendersi da un ninjutsu con delle fasce da combattimento? Una completa stronzata Una mossa eccessivamente azzardata, tanto che il botto della voce di quella tizia mi fece ben più male di quanto non sentii all'inizio!
    E la stronza globalista, non contenta, riuscì persino ad evitare alcuni dei miei colpi, ma la ginocchiata l'ha presa in pieno! Ben gli stava!
    Peccato che sulla testata ammortizzò piuttosto bene e pensò anche di ripagarmi con un gancio al corpo.
    Ora, quando ti arriva un gancio così da vicino che fai? Lo eviti, mi direte voi. Peccato che non avessi il tempo per un'azione così pronta, a così breve distanza, e così veloce, quindi pensai bene di usare il mio chakra per stringere i muscoli ed indurire, per quanto possibile, la pelle, subendo il colpo senza danni consistenti.
    Peccato che subito dopo, la stronza globalista mi prese completamente alla sprovvista, bloccandomi le braccia con una velocità che per i miei riflessi aveva dell'assurdo!
    Se m'avesse poi colpito alle braccia? Di certo non starei qui a scrivervi i fatti, o almeno non lo scriverei così abilmente! No, la furbacchiona pensò bene di prendere di mira le mie costole, così, cercai di sfruttare di nuovo il chakra per difendermi, ma stavolta, malgrado l'indurimento muscolare, la botta la sentii e come!
    Ma mentre subivo quel colpo e la successiva strattonata, pensai bene di reagire, così strinsi i denti e tirai una nuova testata, puntando con più velocità possibile, alla sua faccia con la mia testa.
    E non mi sarei mica fermato lì! Spiccai un salto, infatti, nuovamente avrei tentato di colpire con le ginocchia il suo mento, o se fosse stata piegata per la prima botta, magari il naso, usando la rotula sinistra.
    A quel punto avrei fatto leva su tutto il corpo, dandomi un veloce colpo di reni ed avrei tentato di chiudere in bellezza con un secco calcio alla tempia sinistra, usando il piede destro e rivestendolo di chakra perché il mio colpo fosse più efficaceArte della Contusione
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare attacchi a contusione più efficaci. Una volta a round, un danno a contusione può causare una riduzioni delle prestazioni: la zona colpita, se è un arto, può essere Semiparalizzata per 1 round. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: ½ Basso a colpo)
    [Da studente in su]

    Slot Tecnica & Slot Azione 3
    !

    Forza, globalina, vediamo che altro sai fare!, esclamai indietreggiando di qualche passo, stordito dalle botte subito fino a quel momento e dalle quantità di chakra utilizzate.
    Fare il bullo quando le tue braccia a malapena possono essere utilizzabili? Non è l'idea più sensata del mondo, lo ammetto, ma, ehi, mi aveva urlato contro, preso a calci... e non eravamo mica sposati, non conoscevo nemmeno il suo nome!
    A proposito, io mi chiamo Fudoh... tu come ti chiami?
    L'educazione prima di tutto (tranne che delle testate, quelle hanno la precedenza).

    Chakra: 61 Basso per potenziamenti difensivi,
    1/2 basso per potenziamenti offensivi, 1/2 basso x Arte della Contusione
    /10
    Vitalità: 3,75Medioleggera alle braccia (semiparalisi); Leggera diffusa sul corpo; Leggera al fianco/8
    En. Vitale: 25,75/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: S&M
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Testata al volto (S&M)
    2: Ginocchiata a mento O naso
    3: Calcio alla tempia sx
    Slot Tecnica
    1: Arte della Contusione
    2: ///
    Note
    Post più breve e conciso, perché nelle parti di combattimento tendo a perdermi di meno nelle chiacchiere, lo ammetto ^^'


    Edited by Shiltar Kaguya - 10/10/2017, 09:33
     
    .
  9. Pis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una resistenza inaspettata


    La Nascita del Suono


    Il teppista contro il quale Gesshin stava combattendo sembrava essere stato messo KO, dalla combinazione del ragazzo, ma appena l'otese si mosse verso il teppista lo vide alzarsi ed allontanarsi. Nonostante lo stupore provocatogli dall'estrema resistenza del suo avversario, l'adrenalina in circolo nel corpo di Gesshin lo fece muovere e gli fece sfruttare l'Azione di Opportunità che gli si era presentata davanti. Infatti, il suo avversario, mentre stava cercando di allontanarsi gli stava lasciato un apertura che egli non esitó a sfruttare. Dunque egli con un singolo scatto si avvicinó al suo avversario[AdO: Slot Azione 1; Movimento: 3 metri] ed attivó la Tecnica del Calcio a Martello[Slot Tecnica Avanzata 1:Consumo:Mediobasso;Chakra:10-2=8]. Quindi, con la tecnica cercó di colpire con un calcio dal basso verso l'alto la testa del suo avversario impastando il Chakra per aumentare la velocità[Velocità:175;Forza:100]. Poi, provó a colpire di nuovo la testa questa volta impastando il Chakra in modo da aumentare la forza[Forza:175;Velocità:100]. Fu in quel momento che si accorse di essere ferito, seppur lievemente alla gamba che prima aveva usato per parare il colpo dell'avversario[Danno: 1 Leggera; Vitalità=8-1=7]


    Senza dare tempo all'avversario di riprendere fiato l'offensiva di Gesshin continuó con una spazzata che fece da sinistra verso destra cercando di colpire le gambe dell'avversario per sbilanciarlo. Per essere sicuro di colpire il suo avversario egli impastó MezzoBasso di Chakra per aumentare la velocità del suo colpo[Slot Azione 2:Velocitá:150;Forza:100. Impasto: MezzoBasso;Chakra:8-0,5=7,5]. Se o se non fosse andato a buon fine il suo colpo Gesshin non si sarebbe perso d'animo e avrebbe cercato di sferrare un ultimo attacco, consistente nel cercare di sferrare un pugno sullo stomaco del suo avversario. Egli, per cercare di finire questo combattimento che stava iniziando a stancarmi impastó anche in questo colpo MezzoBasso di Chakra , però questa volta per aumentare la sua forza[Slot Azione 3:Forza:150;Velocità:100. Impasto: MezzoBasso;Chakra:7,5-0,5=7]. Completata l'ultima azione egli si posizionò di nuovo in posizione di difesa


    Chakra: 7/10
    Vitalità: 7/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: AdO
    2: Spazzata
    3: Pugno
    Slot Tecnica
    1: Calcio a Martello
    2: ///
    Note
    ///
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    45
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    La resa


    - IV -

    L' arciere del gruppo stava iniziando a spazientirsi. Il Nostro pareva infatti essere sempre un passo avanti, pronto a deflettere o annullare qualsiasi offensiva avversaria. La folla che precedentemente si era radunata attorno al palco adesso si era calmata e lentamente tornava ad avvicinarsi alla zona dove i sei si stavano contendendo la gloria di Oto o la sua capitolare confitta. Il Globalista che aveva preso di mira Dorian non si tirò certo indietro quando l'altro gli propose di combattere nella corta distanza. Strana asserzione quella dell'Anaga, dato che egli era totalmente incapace nel combattere corpo a corpo. Di solito preferiva lasciare quella funzione a qualcun altro. L'arciere ripose il suo grande arco e con velocità sprezzante si diresse verso Dorian. Il Sarto e la sua copia saltarono immediatamente verso l'alto, fuori dalla portata del loro avversario. L'uomo cercò immediatamente di mettere mano all'arco di modo da colpire il Pavus in aria, posizione dalla quale difficilmente poteva difendersi ma, non appena toccò la sua arma, si accasciò a terra, svenuto. Accanto al corpo cadde un sasso di dimensioni considerevoli. I due Dorian atterrarono ed entrambi, contemporaneamente, si controllarono e scossero il vestito, come se quel breve salto avesse potuto sporcarlo.

    Fudoh, dal canto suo, sembrava in difficoltà. L'esperta ninja globalista aveva a dir poco saggiato la sua resistenza ma il giovane kiriano sembrava avere la pelle piuttosto dura. Anzi, sicuramente aveva la testa dura. Infatti, di risposta a tutte le botte subite dopo l'assalto avversario, Fudoh non si fece schiacciare dall'apparente difficoltà e sferrò una poderosissima testata alla sua avversaria che la lasciò bellamente tramortita. Poté vedere come riusciva a stare a malapena in piedi dopo quella botta! I successivi colpi di Fudoh, quindi, non trovarono ostacoli. La ginocchiata con salto sollevò da terra la ragazza quando la colpì sotto il mento, spingendola all'indietro e facendola cadere di schiena. Nonostante la globalista sembrava a terra inerme, l'uomo colpì la donna alla tempia con forza, come a volerla finire. Un colpo di tosse lieve e la donna parve fuori gioco. Quando il ragazzo indietreggiò, schernendo la donna e cercando da lei una risposta, tutto tacque. Era svenuta.

    Il silenzioso Geshin sfruttòBravo! la finestra lasciata spalancata dal suo avversario e raggiungendolo mentre balzava via, lo colpì con un doppio poderoso calcio che lo scaraventò a terra di testa. L'uomo non si muoveva e la battaglia pareva vinta.
    Il Pavus si spostò al centro dei due ed iniziò a parlare a gran voce. La notte è calata sui nemici del Suono! Così come quel giorno Oto vide la luce dalla potenza di alcuni ninja, quest'oggi questi impavidi shinobi hanno sconfitto le forze del male, rinnovando il sacro rito della Nascita. Ma le ombre si annidano dove meno ce lo aspettiamo e spesso dobbiamo diffidare dalle serpi che portiamo nel ventre senza saperlo. Sembrava un discorso profetico quello di Dorian visto che, un secondo dopo soltanto, il ninja accademico dietro il banco dimostrativo, quello con il tubo dorato nel braccio, si tolse il coprifronte di Oto e sfoggiò un tatuaggio con un piccolo globo terraqueo sulla fronte. Morte agli Otesi! Un gridò potente uscì dalla sua bocca ma niente in confronto all'onda d'urto che da lì ad un istante scaturì fuori dal marchingegno che si era trapiantato nel braccio! [Tecnica]Nota Assordante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un rumore costante che assordi tutti gli avversari presenti entro 3 metri. Causa Intralcio Medio e riduce di mezza leggera la vitalità ogni round. Se utilizzato un amplificatore di Suoni, il raggio d'azione è 15 metri anziché 3 metri. La Velocità della propagazione del suono è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. È necessario produrre rumori per attivare tale tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Mediobasso / Mantenimento: ½ Basso ogni vittima)
    [Da genin in su]
    Battendo la mano destra verso il braccio con l'Amplificatore, l'uomo creò un potentissimo suono sordo che andò a colpire tutti i presenti, compresi i due Dorian che in un istante scomparvero in una nuvoletta di fumo ... erano due copie! Contemporaneamente l'uomo estrasse una piccola bomba dalla tasca e la gettò a terra: era bomba luminosa. [Equipaggiamento]Bomba Abbagliante [Bomba]
    Le bombe abbaglianti creano una potente luce artificiale che si diffonde entro 15 metri dall' impatto. È in grado di Abbagliare il nemico.
    Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 40)
    [Da chunin in su]
    Qualcosa di decisamente insolito per un ninja di quel tipo, essendo quella, infatti, un'arma di proprietà di gruppo di shinobi di rango elevato.
    L'accecamento durò qualche istante e quando riaprirono gli occhi, l'uomo era scomparso. Non la minaccia, tuttavia. Infatti alcune persone del pubblico, lentamente, iniziavano a cadere a terra, svenute se non addirittura morte! Sarebbero riusciti i due a fermare quell'uomo? Di Dorian, nel frattempo, neanche l'ombra. Se avessero aguzzato bene la vista, il sasso che era presene vicino all'arciere messo K.O. da Dorian, era presente in molte altre zone della piazza. Qualcuno li stava mettendo in quei punti o venivano, in qualche modo, lanciati da una posizione più elevata?

    Chakra: 10/10
    Vitalità:8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///






    Siamo alla resa dei conti finale!
    Bravo Pis per aver immediatamente sfruttato l'AdO. È una meccanica non semplice.
    Devo fare un paio di note sulla tua impostazione dei post, però. Prima di tutto, è una buona abitudine mettere nel post, magari in un neospoiler (il pulsante Ns se utilizzi il form di FF per postare, altrimenti trovi l'opzione nel postcreator in alto a sinistra), le conoscenze utilizzate - nel tuo caso, il calcio a martello - per poter dare la possibilità a chi legge di vedere tutto quello che fai senza dover andare nel regolamento a cercarsi la tecnica. Inoltre "impasto", "tacche" e tutte queste cose qui sono regole de gioco che non devono necessariamente essere presenti nella narrazione, anzi, per dare un'idea meno fittizia del tutto, sarebbe meglio non ci fossero. Come fare però a specificare quando le usi? Semplice, o usi ancora i neospoiler o i turbospoiler per evidenziarle, o scrivi tutto nella ricapitolazione degli slot azione. Riguardo quest'ultima, ti consiglio di usare per lo meno il grassetto per differenziarla dal testo, sempre per migliorarne la lettura.
    Unico appunto a livello ruolistico, il primo slot azione che usi per avvicinarti all'avversario è uno slot gratuito istantaneo che, da regolamento permette di fare le seguenti cose: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).

    Per il prossimo post dovete scrivere fantasiosamente come indagate su quest'uomo. Qualcuno sta facendo qualcosa mentre voi indagate. Prendetelo come un vero e proprio post di ricerca di una free. Valuterò quello che avete scritto e vi dirò come troverete il vostro nemico. Non solo, avete anche, da regolamento, qualcosa di molto utili per percepire vibrazioni, movimenti, spostamenti d'aria, suoni ... Entrami troverete la persona nello stesso punto, occhio anche al vostro futuro posizionamento!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Chi tira i sassi


    E nasconde la mano



    Lo ammetto: colpire chi è già a terra non è molto educato, né corretto, ma m'aveva fatto parecchio male quella stronza globalista, quindi quando poi non mi rispose nemmeno alla domanda, capii che la questione si era risolto.
    O almeno l'ho sperato per quei 5 secondi prima che uno degli altri tizi presenti nella piazza urlasse di volere morti gli otesi: E basta, dai! Fatemi respirare qualche minuto!
    Quello è stato il mio primo pensiero, mentre con lo sguardo spaziavo intorno a me, notando il tizio con il braccio ricoperto da una specie di grossa groviera cilindrica che, dopo quella minaccia, gli fece battere addosso l'altro braccio!
    Non sapevo che cosa stesse facendo, ma dopo le botte prese volevo evitarne altre, quindi lasciai andare il chakra alle gambe e spiccai un salto allontanandomi il più possibile!
    Evitai il suono che si propagò tutto intorno a lui, ma poi, quando buttò un qualcosa con la mano libera, bé... rimasi accecato, come probabilmente chiunque altro lo seguì nel suo movimento: ammetto di essere stato uno stupido con quell'azione.

    Avrò sbattuto le palpebre quattro, forse cinque, MILIONI di volte, prima di riuscire a rimettere finalmente a fuoco per bene ed allora sì che mi guardai intorno sul serio.
    La prima cosa che notai: nessuna traccia di baffetto! L'esaltato che aveva presentato tutta la scena sulla nascita di Oto era scomparso sul ninjutsu sonoro... io ne saprò poco di ninjutsu, ma se quelli che avevano combattuto l'arciere non erano cloni, allora io non ero un senzatetto (e - spoiler - io sono un senzatetto!).
    Il sordo rumore di un tonfo mi portò a spostare lo sguardo e vedere un uomo che cadeva a terra a qualche metro scarso da me, mi avvicinai circospetto per guardare meglio e notai un sasso vicino al corpo dello sfortunato.
    Ed a quel punto mi dissi: Ehi! Ma anche quel rompiballe d'un arciere è stato steso con un sasso, o ho visto male? e così spostai lo sguardo verso l'arciere e cercai il sasso vicino a lui ed in effetti un sasso c'era.
    Continuai a guardarmi intorno e mi parve di notare che sassi e corpi svenuti (e/o morti) non fossero sempre assieme.
    Allora... abbiamo un utilizzatore di ninjutsu? Però finora hanno usato solo tecniche che spaccano i timpani..., fu la prima considerazione, subito seguita da una su come oltre ai timpani, i loro jutsu rompessero anche le balle ossa dei poveri sfortunati che le subivano.
    Potevano essere scollegati sassi e jutsu? Di certo un sasso aveva steso il tizio con l'arco, ma quello stava combattendo i cloni di baffetto, mentre stavano venendo abbattuti quelli del pubblico.
    Ci stavo pensando davvero tanto, ve lo assicuro, poi arrivai alla conclusione più giusta: troppi dubbi per uno idiota come me, dovevo smettere di rifletterci così tanto!
    Detto fatto! Mi concentrai sui sassi: era improbabile che fossero lì da sempre e difficile che scivolassero da soli, quindi qualcuno li stava lanciando, ma da dove?
    Mi avvicinai il più possibile ad uno dei sassi e mi feci una semplice domanda: Quanto distante posso lanciare un oggetto? Una dozzina di metri, un pò di più?
    E così iniziai a muovermi, non verso il centro della piazza, perché se uno stava lanciando i sassi nascosto al centro della piazza, senza un punto ben visibile dove nascondersi, tranne il palco, allora gli avrei stretto la mano probabilmente (a meno che non fosse effettivamente stato sul palco): avanzai, un passo alla volta, un metro alla volta, mi mossi in un percorso più o meno circolare per quelli che probabilmente furono dodici metri in diagonale dal punto vicino al sasso a cui mi ero fermato.
    Per tutto quel tempo, mi concentrai sulle mie orecchie, per sentire i rumori dei tonfi di nuovi sassi, sui miei occhi, cercando con lo sguardo, a partire dal rumore, un qualsiasi oggetto o sagoma che si fosse nascosta nel raggio del possibile lancio e, già che c'ero, provai anche a fiutare qualcosa.
    Ero un senzatetto, ero abituato ad affidarmi anche agli odori per evitare che altra gente mi arrivasse addosso all'improvviso, ma dubitavo che i globalisti avessero problemi d'igiene come i vagabondi di Kiri.
    Chissà se avrei avuto fortuna nel trovare questo misterioso lanciatore di sassi...

    Chakra: 5,51/2 Basso per allontanarsi il più possibile dall'attacco sonoro/10
    Vitalità: 3,75/8
    En. Vitale: 25,75/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Convertito a difesa dal ninjutsu
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note Io ci tento a trovare il lanciatore misterioso eliminatore di gente
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    45
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    Trovato!


    - IV -

    Se l'Otese fino a quel momento si era comportato molto bene, adesso, purtroppo, con quell'ennesimo attacco a sorpresa, fu soverchiato dal potere del Globalista. La forte onda sonora e la successiva bomba accecante lo costrinsero a terra, riverso con la testa sulla pietra della piazza, in ginocchio, inabile di muoversi. Lo stesso invece non si poté dire del kiriano che, con un rapido balzo, evitò di rimanere stordito dal ninjutsu avversario (sembrava odiarli particolarmente, sì) ma non poté, ovviamente, evitare la cartabomba luminosa. Quando riuscì ad aprire gli occhi, si mise subito alla ricerca del suo ultimo avversario e dopo giusto un paio di ricognizioni, riuscì a capire che dove passava, delle pietre venivano gettate a terra. Ma era lui a farlo? E perché, allora, avrebbe dovuto stendere il suo collega globalista che stava lottando con Dorian? Il senzatetto della Nebbia non fece questo collegamento ma si impegnò, piuttosto, di capire da dove provenissero quei sassi. Trovato il primo sasso, si voltò a calcolare dove potesse essere partito, trovato il secondo aggiustò i suoi calcoli, trovato il terzo intersecò le diagonali moltiplicando per il numero di uccelli visti attraversare la piazza quel giorno da ovest verso est e, come per magia, notò un piccolo dettaglio griglio ricamato d'oro sporgera da dietro il tetto di una bassa casa. Quei colori li avrebbe potuti riconoscere, ancora una volta, piuttosto bene. Era Dorian, l'uomo che fino a poco prima stava decantando le lodi di Oto. Non aveva dunque trovato l'aguzzino ma ... il salvatore! Un attimo dopo il Pavus si alzò in piedi e scoccò un altro sasso con la sua fionda, mancando però il bersaglio perché troppo veloce. Un altra pietra era adesso a terra, nella piazza.
    L'Anaga riusciva a vedere e seguire i movimenti del globalista perché era l'unico che non era rimasto influenzato dalla bomba accecante. Tuttavia l'uomo era troppo rapido per i suoi colpi e non riusciva a colpirlo. Se Fudoh avesse per un istante osservato dove Dorian stava puntando la sua fionda, avrebbe immediatamente notato dove si rintanava il suo avversario.
    Certo, era piuttosto malconcio e Dorian aveva visto quante botte era riuscito ad incassare in tutto quel tempo. Così, dall'alto, fece un fischio al suo momentaneo alleato. Hey, straniero! Avrebbe urlato. Prendi questo! E caricandolo nella sua fida fionda, avrebbe fornito al ragazzo un tonico.Tonico di Ripristino Minore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina la propria vitalità di una ferita Media. Dose Massima: 2 al giorno.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    [Da genin in su]
    Se si fosse lanciato a combattere il proprio aversario, quest'ultimo non si sarebbe fatto cogliere impreparato. Essendo adesso disarmato ed avendo visto il suo avversario essere particolarmente capace nel menare le mani, il globalista decise di ricorrere ad una potente arma del villaggio che tanto detestava: le raiton. Compose rapidamente dei sigilli e nella sua mano si manifestò una lunga frusta di chakra elettrico. [Tecnica]Frusta Elettrica - Dendou Hoippu
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Tigre, Uccello, Pecora, Cavallo, Cane (5)
    L'utilizzatore può creare una frusta elettrica. La frusta sarà lunga 1,5 metri e avrà potenza pari a 10. La Velocità è pari all'azione dell'utilizzatore. Toccando un obiettivo può causare uno status extra una volta a round a scelta dell'utilizzatore tra: per 1 round Semiparalisi; per 2 round Stordimento, Intralcio Leggero o Scoordinamento. Una volta assegnato uno status, non è possibile applicarlo successivamente. La frusta rimarrà presente per 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da genin in su]
    Le fruste sono belle per molti motivi: il principale è perché sono divertenti da utilizzare come gioco erotico tra amanti, quello immediatamente successivo deriva dal fatto che ci si possa imbrigliare i propri nemici (o, ancora amici, quelli intimi ... nudi ... sì, insomma, ci siamo capiti). Con un rapido movimento del braccio avrebbe roteato la frusta così da stringere nella propria morsa elettrica il ragazzo, impedendogli i movimenti. [Slot Azione I]Velocità: 200
    Potenza: 10
    Status: Intralcio Leggero


    In quel momento, comparvero nella piazza gli uomini della polizia di Oto che posero le manette ai ribelli stesi poco prima. Era stato, erroneamente, catturato anche Gesshin.



    Chakra: 10/10
    Vitalità:8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///



     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    La fine dei Globalisti

    E non solo...



    E così, continuai a seguire i sassi lanciati: come vi dicevo, mi mossi in una sorta di traiettoria circolare, per una dozzina di metri, passando di sasso in sasso ed alzando la testa di quando in quando.
    Ad un certo punto mi fermai anche a notare i volatili in cielo e mi chiesi per quale cazzo strano motivo lo avessi fatto, ma, tralasciamo questi deliri dubbi ed andiamo al sodo: notai una tela, credo si possa chiamare così, con una sorta di striscetta dorata, probabilmente a vederla da vicino sarebbe stato una qualche decorazione da fighetta particolarmente elegante, e proprio quello mi fece fare un collegamento mentale immediato: Il Baffetto!
    E come per magia, ecco il tipo che c'era all'inizio di quel circo di esaltati democratici, nascosto in alto a tirare con una fionda contro qualcosa, o meglio, qualcuno!
    Forse era questa quella sorta di bomba luminosa di poco prima, ma non lo avevo proprio notato fino a quel momento ed invece, eccolo lì, bello nascosto, l'ultimo dei globalisti e baffetto lo stava bersagliando dall'alto, peccato che fosse una pippa in svantaggio rispetto all'altro! Ma chi sono io per giudicare? Che sono ancora un signor nessuno, per di più a fare il turista ad Oto!

    E poi, Baffetto fu così gentile da lanciarmi uno di quei cosi che avevo visto qualche volta al mercato, mentre rubacchiavo qualcosa da mangiare (sì, rubacchio per mangiare... provate voi a campare senza un redditto ed una casa!), un tonico.
    Grazie Baffo!, esclamai verso il tipo con la fionda, ingerendo il tonico e sentendomi immediatamente meglio, oltre che appuntandomi mentalmente che il giorno in cui fossi diventato genin, semmai fosse arrivato, me ne sarei dovuti comprare un mezzo quintale di quei tonici!
    Mi lanciai contro il tizio che ce l'aveva con le istituzioni, quando lo vidi eseguire una serie di sigilli e, dato come il primo contatto con una di quelle ninjutsu, qualsiasi fosse stato il suo uso, era stato parecchio doloroso, mi tenni pronto e quando vidi la frusta elettrica apparire attesi il suo attacco.
    Mi spari contro un ninjutsu sonoro? Bravo! Chi cappio le vede le onde sonore? Sei furbo e stronzo sleale.
    Usi una tecnica che crea un'arma, fosse pure d'energia? Ed allora devi essere più bravo di uno che fa risse da quando ha iniziato a camminare e difendersi dai bulletti dell'orfanotrofio, prima, e da quelli per strada, poi (cioè - spoiler - parlo di me!)!
    E proprio per quel motivo, quando vidi il movimento della spalla del tizio potei ipotizzare dove la frusta era diretta e mi mossi, accelerando con il chakra i miei movimenti il più possibile, peccato che il fetente globalista, fosse parecchio veloce, quindi, anche se avevo intuito perfettamente la traiettoria, la cosa non mi aiutò ad evitare del tutto il suo attacco: certo, non m'intrappolò, ma mi ferì comunque di striscio, facendomi cadere malamente al suolo.
    Già mi vedevo fregato, quando ecco arrivare le forze dell'ordine di Oto (non sapevo nemmeno le avessero... chissà se le abbiamo anche noi a Kiri?), che iniziarono a catturare i vari globalisti e, da quella brava e corretta persona che sono, pensai bene di approfittarne per correre addosso all'unico di loro ancora in piedi, sperando che fosse distratto dalla polizia otese in azione.
    Corsi addosso al suddetto infame, mettendo tutto me stesso in quello scatto e sferrare un singolo, liberatorio, gancio dritto sul setto nasale, un gancio bello potenteArte della Contusione
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare attacchi a contusione più efficaci. Una volta a round, un danno a contusione può causare una riduzioni delle prestazioni: la zona colpita, se è un arto, può essere Semiparalizzata per 1 round. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: ½ Basso a colpo)
    [Da studente in su]
    .

    Dopo di ciò, sperando che la polizia prendesse anche quel tipo, mi feci indietro, probabilmente caddi seduto al suolo (ma negherò che sia accaduto) ed aggiunsi giusto: Quello non è uno di loro., indicando il ragazzetto che fino a poco prima combatteva come me in quella piazza.

    Chakra: 31/2 basso per difesa, 1/2 basso per scatto in attacco, 1/2 basso per Arte della Contusione/10
    Vitalità: 5,75/8
    En. Vitale: 25,75/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Spostamento laterale
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Gancio destro
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Arte della Contusione
    2: ///
    Note ///
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    45
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    Fine del dì di festa


    - VI -

    Senza ombra di dubbio, erano la cosa più bella che il ninja di Kiri avesse mai visto, assieme, probabilmente, agli abiti che portava: non a caso fu talmente tanto affascinato da essi, da appellare Dorian come se fosse ciò che tanto ammirava: baffo. Piacque al ragazzo l'idea, anche se gli veniva in mente, e non sapeva bene spiegarsi come, un uomo dai lunghi riccioli neri, dotato una peluria sotto al naso ben più folta della sua e decisamente meno attraente. Allo stesso modo, iniziava a domandarsi come mai avesse sentito l'impellente bisogno di un bignè alla crema. In ogni caso, l'avversario del Kiriano si dimostrò capace di creare una frusta di fulmini e di maneggiarla con una certa efficacia. Tuttavia il ninja dai pessimi abiti si dimostrò esperto nell'evitare di venir intrappolato come una sardina in scatola - e si sa che Kiri di pesce se ne intende - venendo soltanto ferito dalla scudisciata di quel colpo ma non costretto. Il Pavus rimase piacevolmente sorpreso: nella sua condizione, probabilmente, non sarebbe stato in grado di schivare un assalto di quel tipo. Certo, probabilmente non si sarebbe mai trovato nella condizione di Fudoh, ma questi sono dettagli superficiali e superflui.
    Quando l'uomo col tatuaggio in fronte si rese conto che la festa era ormai finita e che finanche la polizia di Oto era sopraggiunta sul luogo, ebbe un attimo di smarrimento, iniziandosi a guardare intorno mentre i piedi indietreggiavano spaventati. Fu proprio in quell'istante che il kiriano attaccò, colpendo il naso dell'avversario, rompendoglielo. Il corpo sostò barcollante, con una gamba alzata, per poco meno di una manciata di secondi, poi gli occhi girarono verso l'alto e, contemporaneamente, una pietra lo raggiungeva in fronte. Cadde di schiena, alzando una piccola nuvoletta di fumo. In quell'istante, dagli altoparlanti che in quel frangente erano rimasti silenziosi, scoppiarono in un fragoroso squillo di trombe. È bene quel che finisce bene! disse l'Anaga, rimbombando nelle casse, mentre compieva un salto che lo esponeva, e stavolta davvero, agli occhi di tutti. I nemici di Oto, ancora una volta, sono stati sconfitti da tutti noi! I suoi gesti erano plateali e teatrali: dopotutto la folla riunitasi era piuttosto numerosa. Come simbolo della grande alleanza Accademica, un giovane straniero ha aiutato il Suono a non venir sopraffatto da una forza stupida e ignorante. Ti ringraziamo molto, ragazzo. Il dito del Pavus si allungò verso Fudoh ed uno scrosciante applauso, compreso di urla e grida di ammirazione, investì il nebbioso. Facciamo i complimenti anche a coloro che, nonostante l'impegno, oggi, sono caduti qui sul campo con noi. Il riferimento a Gesshin era palese ma l'invito fu colto piuttosto tiepidamente.
    Uomini della legge, portate vie questi malfattori! Altri applausi accompagnarono la polizia otese che scortava via, caricati sulle spalle, i Globalisti ancora senza sensi. Buona Nascita di Oto a tutti e che la festa continui per tutta la notte! Un ultimo grido chiuse quel teatrino ed un gruppo di ninja addestrati smontò il palco e pulì la piazzia in men che non si dica. Sembravano addestrati da Febh Yakushi in persona. Dorian passò accanto a Fudoh, senza però chiamarlo direttamente. Si limitò a fargli un occhiolino ed un sorriso mentre, lesto, spariva rapido tra i vicoli di Oto.

    E si sa, tra i vicoli di Oto succedono le peggiori cose. Un solo istante e quattro grandi mani afferrarono il ragazzo, portandolo in una fitta ombra. Hai messo a repentaglio la vita di molte persone oggi, Pavus. Disse una voce proveniente dalle quattro mani. Ma cosa dici, avevo tutto sotto controllo. Siete voi che non vi fidate di me. In quell'istante le mani lo lasciarono, riportandolo a terra e lasciandolo visibile solo per tre quarti, fuori da questa ombra. Come ci eravamo accordati, questa è la vostra parte. Dorian estrasse quattro lettere, ognuna delle quali fu consegnata alle quattro mani che lo avevano afferrato. Spero non vi siate fatti troppo male,
    ma lo sapete, sono i rischi del mestiere.
    Si alzò un dito medio dall'ombra. Dorian tornò per i suoi passi e, in direzione diametralmente opposta, le quattro mani si allontanarono, mostrando gli arti di chi erano quelle quattro mani. Tre uomini ed una donna; un uomo con innesti, un uomo armato di arco.

    Chakra: 10/10
    Vitalità:8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///





    OT | Fine Nascita del Suono. Grazie Shil, peccato per Pis!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Fine della Festa


    E della rissa...



    La sensazione di un naso che si rompe contro il proprio pugno? Impagabile. Per tutto il resto ci sono i tonici.
    Ora, dopo l'idiozia dell'ultima mezzora, torniamo ai fatti, ok?
    Come avrete intuito, il mio pugno andò a segno, sistemando il setto nasale del fetente per il meglio, tanto che quello cadde al suolo come un sacco di patate anche grazie ad un sasso che lo beccò dritto in fronte, decretandomi vincitore di quel piccolo scontro.
    Così anch'io pensai bene di imitare il mio avversario e mi lasciai cadere seduto per terra, riprendendo fiato, ispirando ed espirando mentre la polizia faceva il suo lavoro.
    E mentre me ne stavo lì, ripartì il casino! Ed ora che succede? fu il mio primo pensiero, per poi trovarmi di nuovo a vedere baffetto salire sul palcoscenico, esultando su come Oto aveva vinto contro i suoi nemici, persino con l'aiuto di uno straniero, cioé me medesimo che, in un momento di grande notorietà, sollevai il pollice destro al conduttore baffuto ed al pubblico che mi stava applaudendo.
    Il momento di ribalta, comunque, si concluse veloce: baffetto fece di nuovo gli auguri ad Oto, accennò al ragazzetto che era stato messo ko (di cui nessuno si stava preoccupando, sembrerebbe) e poi si allontanò, rivolgendomi un occhiolino che mi fece sentire... sporco e detto da un senzatetto, penso abbia tutto un altro significato.
    Guardandomi attorno, mentre baffetto si allontanava, pensai: E perché no?
    Brava gente di Oto! Se qualcuno di voi si sente in vena di fare una gentile offerta a questo straniero che vi ha difeso, ogni offerta in denaro, o in cibo, o eventualmente in fanciulle, sarà più che ben accetta!, così ci becca la cena ed i soldi per tornare a Kiri la mattina dopo, peccato che dovetti comunque dormire in una stradina anonima, ma immagino che in questo, tutto il mondo è paese.

    Così si concluse, comunque, la mia prima gita in un paese straniero: Oto.
     
    .
14 replies since 6/9/2017, 13:03   281 views
  Share  
.