Il CrepuscoloLì dove il Sole baciò la Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    IL CREPUSCOLO


    Lì dove il Sole baciò la Luna



    “Il crepuscolo – pensai allora – è solo un'illusione, perché il sole è sempre così sopra o sotto la linea dell'orizzonte. Ciò significa che il giorno e la notte sono legati come poche altre cose al mondo, non possono esistere l'uno senza l'altro e tuttavia non possono esistere insieme. Come ci si può sentire, pensai, quando si è sempre uniti e sempre divisi?”
    Osservavo la linea dell'orizzonte , il sole addormentarsi stanco del faticare diurno, per lasciare il posto alla luna, alle speranze e ai sogni di un mondo fiabesco, in cui l'impossibile diventava possibile, i morti tornavano vivi, culla di presagi, illusioni o più semplicemente, desideri.
    Ero lì sospeso, di ritorno dalla missione con Tasaki, mi godevo quel manorama nel bel mezzo del paese delle valli, prima di rientrare a Kiri.
    hai rotto il cazzo con tutto questo romanticismo, pure i tuoi pensieri sono aulici e a dir poco aristocratici nel formulato. non riesco manco a capire tutto quello che pensi. e poi sarei io il folle...

    218c13d5a14f2b38fce03669bc50c4d3
    eccolo, aveva rovinato anche quel momento d'incontro con il mio io più profondo, come un'amante o peggio una moglie si era insinuato in quella relazione segreta con il mio essere e aveva completamente spezzato in due quel momento.
    guardai nuovamente davanti a me, il sole era quasi del tutto tramontato e il torpore primaverile stava lasciando spazio ad un clima ben più impietoso e a una brezza che mi stava provocando i brividi.
    sarà meglio rientrare...
    ero da qualche giorno ospite di quella locanda, crocevia principale dei viandanti che avrebbero voluto raggiungere Kiri, punto nevralgico a livello commerciale e turistico, se di turismo si potesse parlare per Kiri.
    rientrai al coperto e mi misi a sedere, erano le 20.00 e di lì a poco, come di consueto da 2 giorni a questa parte, la giovane Aiko, mi avrebbe servito la cena. Chissà cosa proponeva la casa.
    mentre attendevo pazientemente il momento di ristoro, osservai che era un bel pò che mi godevo un pò di disinteressato riposo e riflessione.
    ecco a voi Etsuko sama... oggi la casa offre una buonissima zuppa di Asparagi e gamberetti, spero proprio che sia di vostro gradimento.
    la cordialità di quella ragazza era sorprendente, aveva sin da subito messo in imbarazzo il mio fare spavaldo, acchetando sin da subito il mio caratterino.
    stavo per immergere il cucchiaio nella zuppa e tutto lasciava presupporre un'altra magicamente noiosa serata.



    Edited by F e n i x - 19/4/2020, 12:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il crepuscolo


    Post primo - Gli occhi




    Il clima di Kiri e dei suoi dintorni non era di certo il mio preferito. Abituato al piacevole tepore del paese del fuoco, il freddo e l'umidità di quel posto non risultavano certo piacevoli, ma quella sera era diverso.
    Osservavo meravigliato il sole che si poggiava dolcemente sulle colline all'orizzonte: i raggi di luce, paralleli oramai al terreno, si rifrangevano nelle minuscole molecole d'acqua presenti nella leggera nebbia che pervadeva quel posto generando uno meraviglioso spettacolo di luci gialle e rosse, il cui calore sembrava cancellare completamente il freddo tipico del paese della nebbia.
    Sospirai affascinato, per poi voltarmi verso la locanda di fronte a me; lì, se le mie informazioni erano corrette, si trovava l'uomo che mi avrebbe aiutato nella mia missione, Etsuko, questo era il suo nome.
    Avevo passato giorni a ricercare informazioni su qualcuno che potesse guidarmi attraverso una valle d'illusioni fin da quando Okami mi aveva chiesto aiuto.

    [Qualche giorno prima]

    I lavori procedevano con costanza all'interno del monte Argenteo, riparare la sala della Luna non si era rivelato certo semplice, ma la costanza di tutti, sotto la guida di Inuarashi, non era venuta meno anche in quel caso; il branco continuava determinato nei suoi lavori.
    Fu allora, mentre aiutavo nell'ardua impresa, che Okami mi si avvicinò chiedendomi di appartarsi per conferire con me in privato. Grazie per tutto l'aiuto che ci dai. Esordì. Non te ne devi meravigliare, sono anche io un membro del branco adesso. Risposi sereno, ma sapevo che il grande lupo antropomorfo aveva altro da dirmi, l'irrequietezza faceva drizzare il suo pelo grigio-azzurro. La guida di Inuarashi per noi è preziosa, è il nostro capo da tempo immemore, ma anche il più grande degli Spiriti Lupo è forte solo quanto i membri che compongono il suo branco, ed il nostro ha perso un membro decisamente importante dal tradimento di Shishi. Ho sostituito il suo posto come Zanna destra, ma la sinistra rimane sguarnita, rendendo debole il nostro morso. Guardai l'enorme lupo incupirsi. Inuarashi è orgoglioso e non lo ammetterebbe mai, ma dobbiamo cercare colui che possa fungere da Zanna Sinistra, nessuno qui , al momento, è abbastanza forte, ma qualcuno c'è. Qualcuno? Chiesi incuriosito, si trattava di un membro che non avevo ancora visto? Si tratta di Hi, uno dei figli di Inuarashi. Ha lasciato il monte tempo fa, lui è... particolare. Mentre tutti noi traiamo il potere dalla Luna, lui lo trae dal Sole, questo ha fatto sì che non si sentisse al suo posto qua e che cercasse un senso di completezza altrove, ma se sapesse che il branco ha bisogno di lui tornerebbe... Non sapete dove si trovi? mi stai chiedendo di trovarlo? No, Inuarashi è orgoglioso, ma è un buon padre, ha trovato suo figlio molto tempo fa, è lui che non vuole farsi raggiungere, si nasconde in una valle d'illusioni che rende quasi impossibile raggiungerlo per chi non è capace di vederci attraverso. Comprendo, nemmeno io possiedo questa capacità, ma non mi fermerà dal riportarlo a casa. Per il branco.

    [Il presente]

    Entrai nella locanda, nella speranza di trovare al suo interno l'uomo che stavo cercando.
    Mi avvicinai al bancone e chiesi informazioni su qualcuno che si presentasse come "Etsuko", mi fu indicato un giovane seduto ad un tavolo, intento a gustarsi la cena.
    Con tranquillità mi diressi verso di lui. Posso? Chiesi, indicando la sedia vuota davanti a lui. Non è bello mangiare da soli. Mi sedetti lentamente, togliendo la maschera di lupo che nascondeva il mio volto e poggiandola sua tavolo, davanti a me. Sei Etsuko, giusto? Mi chiamo Sho, sono un ninja della foglia e sono qui per chiedere il tuo aiuto. So che i tuoi occhi hanno un potere prezioso ed ho bisogno che tu mi faccia da guida in una missione, una non facile.
    Se il ragazzo si fosse dimostrato interessato alla cosa avrei raccontato lui degli Spiriti Lupo e della ricerca di Hi che stavo intraprendendo, nella speranza che decidesse di aiutarmi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Il Crepuscolo


    la ricerca del Sole "Post 2"



    al suo posso, risposi con un cenno della mano a indicare la sedia vuota accanto alla mia, avrei potuto opporre diverse vedute teoriche alla sua del mangiare da soli, ma la maschera che pose accanto alla mia zuppa mi diceva che non lasciava presagire nulla di buono. le parole a seguire confermavano che il mio soggiorno lì era terminato e con esso erano andati completamente a puttane anche i miei momenti di quiete e contatto profondo con la natura.
    lasciai la zuppa e dedicai la mia completa attenzione all'uomo che mi sedeva accanto, lo fissai per diversi minuti, ascoltai la sua storia, gli spiriti lupo, Inuarashi, di suo figlio Hi e di come traesse potere dal sole e non dalla luna a differenza del suo branco d'origine.
    lo fissai a lungo come un bambino ascolta un genitore a letto, coccolato dalla fiaba che l'accompagnerà al sogno, al magico mondo inventato, rapito da ogni sua parola, da ogni suo impercettibile movimento delle labbra. poi la storia finisce e torna la realtà e con esso il cinismo.
    non l'aiuterai vero? pensa prima ad aiutare noi Etsuko, emula l'onore dell'uomo che hai davanti ma non ne assecodarne i fini, anche noi abbiamo bisogno di te. eppure ignori le mie parole sin quando sei tornato da Genosha

    Sho aveva detto di chiamarsi così, lo interruppi nel suo racconto, avendo percepito che non aveva altro da raccontarmi a riguardo.Dimmi, come sta Raizen?non avevo più avuto notizia del colosso dai tempi dell'ultima missione intrapresa assieme. avrei atteso la sua risposta e poi dopo una lunga pausa l'avrei ancora interrotto, guardandolo dritto negl'occhi. come gl'occhi di un cobra incantatore fissano la sua ignara preda, ammaliandola, così i miei occhi avrebbero fissato quelli di Sho, tingendosi per un momento del colore demoniaco, per nulla celando l'innate abilità e donandoli parvenza sovrannaturale. mettiti nei miei panni, io, perchè dovrei aiutarti? avrei ascoltato con estremo interesse anche quella risposta, lasciandoli credere che da quella dipendessero le mie future scelte. in realtà avevo già deciso e avevo deciso di aiutarlo, quel ragazzo mi piaceva. mi alzai. domani mattina dopo la colazione? la partenza intendo... avrai già organizzato tutto immagino, non farmi pentire di aver accettato. pagai la cena assicurandomi che tutto quello che il ninja avesse desiderato, fosse posto sul mio conto. prendi pure quello che desideri, offro io... a proposito, hanno un'ottima selezione di Rum agricoli, roba forte per palati da intenditore... mi sarei ritirato nelle mie stanze, dando per scontato che Sho si fermasse anche lui a pernottare lì se avesse voluto e me l'avesse chiesto l'avrei ospitato senza problemi nella mia stanza.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il crepuscolo



    Posto secondo - Inseguendo il giorno



    Etsuko ascoltava le mie parole, come se fosse rapito da esse mi fissava, quasi meravigliato, mentre raccontavo la storie di quelle mistiche creature. Il racconto terminò e, con esso, si concluse anche lo stupore del giovane che venne sostituito da un atteggiamento serio e distaccato. Adesso bene. Risposi tranquillo. La foglia ha avuto le sue difficoltà, ma la montagna si erge ancora.
    Fissai a lungo i suoi occhi, irradiati da una luce tanto sinistra quanto affascinante, quegli occhi che potevano essere la chiave per aprire il sentiero che conduceva ad Hi. Perché questo è il mondo in cui voglio vivere. Dissi con tono estremamente determinato. Siamo stati abituati ad essere diffidenti, ad uccidere prima di essere uccisi, e chiudersi in sé stessi e dar valore solo alla propria forza, ma è un errore. Nessun uomo è un'isola, Etsuko, nessuno. Anche il più forte, da solo, ha poco valore. Il nostro mondo sta per fronteggiare il pericolo che abbia mai visto e noi siamo a farci la guerra tra noi, come bambini. Pensi che nel villaggio delle foglia non ci siano persone con capacità quantomeno simili alle tue? Ma non ho scelto loro, ho scelto te, uno sconosciuto del villaggio della nebbia, tanto sono forti e pure le mie intenzioni. Ogni mia azione, anche la più piccola, è focalizzata ad ottenere un mondo migliore per tutti quanti. Non ti sto chiedendo solo di aiutarmi, ti sto chiedendo di far parte di qualcosa che nessuno prima d'ora ha neppure osato pensare.
    Ringraziai il giovane per aver accettato ed anche per la sua generosa offerta, che decisi di accettare, ma senza approfittarmene; ordinai un pasto semplice ed un bicchiere di rum agli agrumi che consumai avidamente prima di ritirarmi in una delle stanze della locanda, il mattino successivo dovevamo partire di buon ora.

    La notte passò rapida, anche se l'eccitazione derivata dall'imminente missione non fu particolarmente conciliante per il sonno. Molto bene. Esordii, dopo aver dato il buongiorno ad Etsuko, appena fuori dalla locanda. Dobbiamo dirigerci al confine tra il paese del Fuoco e quello del The, è lì che Hi ha preso dimora in una valle nascosta agli occhi più indiscreti.

    Il viaggio durò un paio di giorni, così avrei avuto modo di conoscere meglio il ragazzo della Nebbia e lui avrebbe avuto modo di farmi eventuali domande che potessero sorgere nella sua mente non solo riguardo alla missione che stavamo intraprendendo, ma anche all'ambizioso progetto di cui lo avevo reso partecipe.

    Giungemmo infine al posto prestabilito, davanti a noi una valle, apparentemente vuota, si estendeva per chilometri, contornata da una catena di monti dietro i cui si stava nascondendo il sole, lasciando che la luce crepuscolare irrorasse calda e rossa tutto l'ambiente. Dobbiamo accamparci, gli spiriti lupo mi hanno detto che non c'è modo di trovare Hi una volta che la luce del sole scompare, ed anche che se quello davanti a noi non è il più semplice dei posti da attraversare, di notte è veramente un incubo. Domani cominceremo davvero questa missione, confido nella tua guida.


    CITAZIONE
    Da qui lascio la palla a te :riot:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    IL CREPUSCOLO


    Credo, dunque Sono "Post 3"



    mi svegliai di buon ora, il sole era appena sorto, superando di poco l'orizzonte e dissipando la frescura della notte e con essa, i rassicuranti sogni o terrificanti incubi. il riposo era stato ristoratore e privo di tormenti come troppo poco spesso capitava ultimamente. mi rivestì e decisi che era tempo di lasciare quel posto, Sho mi aspettava, aveva soggiornato anche lui, lì in quella locanda e scoprì in seguito che aveva accettato il mio invito a cena, se così si poteva chiamare, quando pagai il conto all'oste. dopo una lauta colazione, c'incamminammo. così come aveva preannunciato la destinazione era il paese del Thè, ai confini con il paese del fuoco.
    il viaggio fu lungo ma passò, tra pause, lunghe chiacchierate e silenzi riflessivi, così come è giusto che sia un viaggio. in una delle pause serali, attorno ad un falò allestito per la notte, parlai a Sho.
    sai Sho, apprezzo tanto il tuo ideale, la fiducia di cui ti circondi e che riversi nella gente. credo che credere, in qualcosa o in qualcuno, sia fondamentale. feci una pausa fissando le fiamme, che irrompevano dal braciere di rovi e carboni. il cogito ergo sum, cartesiano riversato su un progetto, su un ideale. a questo proposito io credo di non essere più sorrisi amaramente, quasi fosse una battuta ma in realtà si trattava della pure e semplice verità. mi sentivo un burattino vuoto. non un ideale, non una ragione di vita. semplicemente sopravvivevo. non avrei approfondito ulteriormente il discorso, dopotutto era come se parlassi a me stesso. quella notte non riuscì a dormire e come recitavano le scritture: e fu sera e fu mattina, secondo giorno.
    ci ritrovammo così in una vallata ampia al calare del sole, il paesaggio era surreale e non ci vollero di certo i miei occhi per capire che qualcosa non tornava. colsi l'invito di Sho ad accamparci, non poteva che essere una buona idea. dopo aver montato le tende, restai da solo a fissare il panorama. non so se Sho se ne fosse accorto, ma rapido il sangue irrorò le iridi e il chakra con esso e subito l'abilità fu attiva.
    o merda... fu quando entrambi ci ritrovammo accanto al fuoco che feci le mie valutazioni. credo che gli spiriti lupo avessero ragione, poco fa ho attivato la mia innata... e ciò che ho visto non è affatto rassicurante. non ho innanzi tutto scorto nulla che mi possa far pensare a Hi, nessuna impronta di chakra caratteristico. ma tutto questo... Sho... indicai il paesaggio che si stagliava di fronte a noi, tutto da lì dove eravamo sino alle montagne che prima avevamo visto a delimitazione della vallata.è un illusione... gli avrei spiegato che tutto il paesaggio era irrorato di una strana forma di chakra, al crepuscolo vi era stato un sospetto e repentino cambio di forma, come se il chakra fosse mutato in qualcosa di più oscuro... più demoniaco... e si era intensificato con il passare dei minuti. gli avrei spiegato inoltre che quella che vedevamo era solo una facciata, che in realtà lo spazio era suddiviso in 3 grandi settori, ognuno collegato e propedeutico all'altro, ognuno profondamente diverso dall'altro. l'indomani mattina mi sarei proposto per cercare l'ingresso a quel mondo illusorio, gli avrei spiegato che all'interno tutto sarebbe potuto essere ogni cosa e tuttavia niente. mi sarei assicurato che tutto fosse chiaro.

    AL MATTINO

    al sorgere del sole saremmo dovuto essere operativi, come avevo preannunciato la sera prima, avremmo dovuto concludere la ricerca entro il crepuscolo, non sarebbe stato prudente, rimanere bloccati in quell'illusione oltre quell'ora. avrei riattivato la mia abilità, notando subito qualcosa, che la sera precedente non avevo potuto notare.
    lo vedo... vedo una leggera fiammella tenue, arde nel terzo settore, una piccola luce nelle tenebre, potrebbe essere lui? avrei chiesto a Sho. avremmo camminato per un pò inoltrandoci per un sentiero nel bosco, sentiero che dopo un centinaio di metri, da battuto, si sarebbe ritrovato brullo, per poi terminare in una foresta a cui l'accesso era precluso da una fitta vegetazione. se Sho avesse provato ad oltrepassarla distruggendo rovi e sradicando piante, si sarebbe trovato altri rovi, rami e fogliame a bloccare il tragitto. non avrebbe inoltre avuto l'aiuto di Etsuko che invece costeggiava la barriera, continuando a camminare. si sarebbe fermato dopo oltre un ora di cammino davanti ad un grande e fitto muro d'edera. Eccoci improvvisamente, l'edera si sarebbe dissipata lasciando spazio ad in ingresso in pietra.

    proseguendo i due si sarebbero addentrati in quello che Sho avrebbe scoperto essere il primo dei tre settori di cui parlava il ninja di Kiri.
    Attento Sho, percepisco una presenza. è poco più avanti. se avessero proseguito i ninja si sarebbero trovati dinnanzi una figura fatata, nelle sembianze. che li aspettava sorridendo e danzando come se attorno ad ella, potesse sentire vibrazioni di una qualche melodia, che per altri non esisteva.



    Al pozzo dei pazzi
    c’era una pazza
    che lavava le pezze.
    Andò un pazzo
    e buttò la pazza
    con tutte le pezze
    nel pozzo dei pazzi



    farfugliava parole senza sense, si sarebbero guardati i due... e senza che lei potesse udire: Sho... percepisco un sistema circolatorio di chakra, molto simile a quello che impregna questo, posto... non ho tuttavia una buona impressione... sii, cauto. avrebbe lasciato Etsuko, che a parlare fosse il compagno di missione. lui si sarebbe concentrato sul perlustrare e scoprire le insidie che quel luogo custodiva.




    Chakra: 70/75
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità:  525
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Vista Vitale
    2: percezione del vero
    Equipaggiamento
    • Spiedi Potenziati × 6
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Balestra a Ripetizione × 1
    • Kunai × 8
    • Proiettili Cavi × 3
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Kit di Primo Soccorso × 1
    • Rete Rafforzata × 1
    • Tonico da Guerra Medio × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Frusta × 1
    • Spiedi × 1
    • Cartabomba II × 1

    Note
    ///
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il crepuscolo


    Posto terzo - La fata




    Il viaggio fu piacevole e mi permise di conoscere meglio Etsuko; in particolar modo, una delle sere, si aprì con me, mentre riposavamo davanti ad un caldo fuoco scoppiettante. Certo, è nobile, ma non lo è altrettanto il motivo per cui è nato. Ho paura, Etsuko. Temo immensamente quello che sta per arrivare, ho visto con i miei occhi il potere che si sta per abbattere sul nostro mondo ed ho capito, come un'illuminazione nata dalla più profonda oscurità: solo insieme potremo prevalere, ma insieme davvero, fidandoci gli uni degli altri. Dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo, anche se questo vuol dire che passerò da stolto agli occhi di molti. Devi credere anche tu, prima di tutto in te stesso, perché, per quello che può valere, sei tu colui che ho scelto per accompagnarmi non solo in questa missione, ma anche nel mio sogno. Siamo effimeri, la nostra presenza su questa terra non è fatta per durare in eterno, almeno non la mia, ma le nostre gesta, i loro meriti e le loro conseguenze marchieranno i nostri figli e tutte le generazioni dopo di loro. Dobbiamo creare un mondo in cui sia possibile vivere, non sopravvivere.

    Lo sospettavo. Risposi ad Etsuko. E grazie, ti dimostri da subito un alleato prezioso. Se domani avremo problemi, potrei invocare uno degli spiriti lupo per darci ulteriori informazioni. Ascoltai con attenzione le precise spiegazioni del ragazzo della nebbia, che ritenni estremamente chiare, quindi ci coricammo, in attesa del mattino.

    Tra i settori... Chiesi mentre seguivo i passi di Etsuko...hai per caso rilevato punti sicuri? Posti dove accamparci la notte, intendo. Se non era possibile proseguire la notte, magari non era nemmeno necessario tornare indietro tutte le volte.
    Non saprei dirti, ma vale la pena tentare. Dopo una manciata di minuti arrivammo nel punto individuato dal ragazzo; la via era diventata pervasa da una fitta foresta di rovi, o almeno così pareva. Con un singolo e potente colpo della grande zambato ne distrutti molto, ma in un istante si rigenerarono, non ci voleva un genio per capire che eravamo davanti ad un'ennesima illusione. Notai che Estuko costeggiava la barriera, così lo seguii. Certo che potevi dirmelo subito eh. Scherzai. Il viaggio durò un'ulteriore ora, finché non giungemmo davanti ad un grande muro d'edera che si dissipò, lasciando libero il passaggio verso un grande portale di pietra, una situazione degna del miglior libro fantasy. Lo attraversammo e proseguimmo il nostro percorso, entrando nel primo dei settori individuati da Etsuko, quando il ragazzo percepì una presenza poco più avanti. Guardinghi, proseguimmo; quello che aveva sentito sembrava essere una fata, danzante al tempo di una musica che solo lei poteva udire, mentre ripeteva le stesse parole. L'informazione che ricevetti quindi dal nebbioso fu quantomai preziosa. Capisco, è probabile che si tratti di un test del luogo stesso. Ci parlerò io, ma non abbassare la guardia. Mi avvicinai quindi alla fata, cauto ma tranquillo, senza cercare un approccio furtivo. Ti piacciono gli scioglilingua? Senti questo, che è simile al tuo, ma un po' più complesso:

    Nel castello di Mister Pazzino de' Pazzi
    c'era una pazza che lavava
    una pezza di pizzo nel pozzo.
    Mister Pazzino de' Pazzi diede
    una pizza alla pazza che lavava
    la pezza di pizzo nel pozzo.
    La pazza rifiutò la pizza, così
    Mister Pazzino de' Pazzi buttò
    la pazza, la pizza e la pezza di pizzo nel pozzo
    del castello di Mister Pazzino de' Pazzi.


    Parlai con voce estremamente calma, come si fa con un'anziana signora. Mi chiamo Sho, piacere di conoscerti. Accennai un inchino. Sto cercando di arrivare ad un mio amico che si trova in questo posto, ho bisogno del suo aiuto. Conosci qualcuno in questa valle e , eventualmente, come raggiungerlo?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    L'ELOGIO DELLA FOLLIA


    scontro tra titani



    Che Sho fosse un pò strano l'avevo capito, ma vederlo interloquire a pari livello con l'essere che adesso si trovava davanti a loro, andava oltre l'immedesimarsi. Se non mi fossi trovato in quella situazione paradossale, avrei commentato sarcastico quella scena da reparto psichiatrico.
    credi davvero sia l'approccio corretto? avrei sussurrato nell'orecchio del ragazzo. eppure l'attenzione di quella che sembrava essere una fata, fu subito colta da quella cantilena recitata, sul pazzo, pozzo e pazzino.

    IL PRIMO SETTORE

    la fanciulla continua a ballare presa dai suoi pensieri, ma non appena avverte le parole del ninja si ferma ad osservarlo. volteggia incuriosita, tra piante sconosciute e fluorescenti, flora di un mondo surreale, alieno o semplicemente artefatto. un saltello di qua e uno di là, sembra innocua, circondata da ingenuità, quella fanciullesca. ed è proprio con quel fare che si avvicina e ti sfiora, curiosa. tenta di toccarti il crine, non sembra minacciosa.
    Pazzo è chi scende a patto coi pazzi, mio giovane amico. hihihihihiride di gusto e tu sembri piacergli.Ananke, si diverte, Ananke gioca, vuoi giocare con Ananke? Ananke vive qui, questo posto è Ananke...

    il suo chakra, è stranissimo, è un tutt'uno con l'ambiente, è come se traesse forza da questo posto o come se questo posto traesse forza da lei. la cosa peggiore Sho, è che credo che l'unico modo per andare oltre, ci potrà essere fornito, da lei... Etsuko avrebbe parlato piano, non sapendo che tipo di reazione potesse suscitare nell'essereAnanke conosce tutti qui, perchè Ananke è sola, noi siamo soli, soli con il sole che ci riscalda.“Dimmi, bel sole”
    chiede il bambino
    “che fai levandoti
    presto al mattino?“Spengo le stelle,
    che della notte
    sono le fiammelle.

    e riprende a ballare zombettando, a destra e a sinistra.
    ma di che cosa diavolo parla? ne capisci qualcosa?
    di corsa si riavvicina ai due ninja e parla indicando te:
    Adesso Ananke vuole giocare e solo tu potrai parlare, indovina indovinello, quello è proprio un bel tranello. A protezione dell'altare, una a una 3 stanze dovrai superare, nella prima c'è una donna a parlare ad una mamma
    “hai dei figli e quanti sono?”
    “sono 3.” gli dice la giovane mamma.”
    “quanti anni anno?”
    “se moltiplico le loro età ottengo 36 se invece vado a sommarli è uguale al numero civico della tua casa.”
    la donna ci pensa un po’ e poi dice:

    “quello che mi hai detto non basta.”
    la mamma ci pensa un po’ e riafferma:
    “E’ vero, che sbadata! La più grande ha i capelli corti”

    “perfetto, adesso so l'eta dei tuoi figli, dice la donna”.

    Quanti anni hanno i tre figli?

    riprende a sorridere compiaciuta della sua opera, apre la mano e improvvisamente spunta un pugnale. allunga il braccio per cedertelo.
    questo è il patto con il sangue ed ogni errore lo reclama, se la lama tocca carne non potrai più essa estrarre, affonda, affonda fino al manico, se ad ogni risposta vai nel panico se non trovi quella giusta, beh scoprirai tu stesso la posta. decidi tu la vittima sacrificale, se te stesso o chi ti accompagna. ihihihihihi
    Ananke, ti dice che sbagliando dovrai decidere d'infliggere ferita a te stesso o ad Etsuko. Sembra che l'unico modo per superare quella sezione, sia giocare con Ananke.

     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il crepuscolo


    Post quarto - indovinelli




    Se vuoi raggiungere qualcuno sulla pista da ballo, la via più rapida è farsi strada ballando, non pensi? Risposi ad Etsuko. L'approccio con qualcuno, qualunque cosa fosse, doveva essere quello più congeniale per loro, non per me, solo così avrei potuto ottenere le informazioni che volevo. L'arguzia e l'acume erano mia armi molto più della potente zambato che avevo relegata nel rotolo al mio fianco.

    Lasciai che la creatura mi toccasse i capelli, accennando un sorriso, inutile ricorrere alla violenza laddove non strettamente necessario. Perché la cosa peggiore? Avresti preferito trovarti davanti subito un enorme mostro da dover fronteggiare a spade sguainate? La vera forza risiede nel non usarla affatto, fin dove possibile. Mi rivolsi quindi alla fata. Molto piacere Ananke, il mio nome è Sho. Ascoltai le sue parole, un misto di filastrocche ed informazioni confuse. Penso che il sole sia Hi, ma non ho capito molto di più. Ascoltai quindi con estrema attenzione l'indovinello che mi fu posto e presi con leggerezza il pugnale che mi passò la fata. Ti piacciono le cose difficili eh? Beh hai trovato pane per i tuoi denti. Mi rivolsi ad Estuko. Ovviamente in caso di errore sarò io a subirne la punizione, non preoccuparti non permetterei mai che ti accadesse una cosa del genere dopo che sei qui per farmi un favore. Sorrisi e mi accucciai sul terreno utilizzando la lama per incidere a terra una miriade di numeri apparentemente senza senso.

    Passò circa un quarto d'oraMagari cazzo, ci ho messo tipo due ore e mezzo irl. prima che scoppiassi a ridere. Ma certo! Esordii. Ho la soluzione! Mi alzai in piedi e mi rivosi sia al ragazzo della nebbia che alla fatina. Guardate. Indicai quindi una tabella di numeri che avevo inciso sul terreno.

    1 1 36 36 38

    1 2 18 36 21

    1 3 12 36 16

    1 4 9 36 14

    1 6 6 36 13

    2 2 9 36 13

    3 3 4 36 10

    6 3 2 36 11



    Tutto quello che Ananke ha un senso, anche quello che è apparentemente assurdo. Dobbiamo analizzare i dati uno alla volta: come primo abbiamo che i figli sono tre e che il prodotto dei loro anni è trentasei, quindi ho scomposto il trentasei in numeri primi. Abbiamo quindi due alla seconda per tre alla seconda e, ovviamente, uno. Quindi ho scritto nelle prime tre colonne tutte le combinazioni in triadi di questi numeri che avessero come risultato trentasei, come si vede nella quarta colonna; la quinta è invece la somma delle triadi, il numero civico di cui parlava l'indovinello. A questo punto dobbiamo utilizzare il dato apparentemente assurdo: la figlia più grande ha i capelli corti. Quest'affermazione, ad un primo ascolto priva di senso, contiene in sé ben due informazioni diverse: La prima, più banale, è che, potendo la donna identificare una figlia come "la maggiore", vuol dire che, in caso di gemelli, questi non potrebbero essere i primogeniti. L'altra informazione che ci sta dando, più subdola, è che la cosa che ci sta dicendo sia un criterio di identificazione del risultato. Questo vuol dire che "La maggiore ha i capelli corti " è un'informazione fondamentali ai fili della risoluzione dell'enigma. E in quali casi questa è influente? Circondai le due righe la cui somma delle triadi dava come risultato tredici. Qui. Queste sono le uniche due triadi con risultato uguale, per cui servirebbe quindi una disambiguazione. Infatti nel primo caso vediamo come ci siano due gemelli, ma siano i figli maggiori e, per quello che abbiamo precedentemente detto, non va bene. Quindi la risposta deve essere necessariamente: Due, Due e Nove! Allora? ci aiuterai a trovare Hi? Chiesi quindi alla fata, puntando la lama verso la mia coscia destra. dove sarebbe affondata in caso di risposta errata.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    L'Acume di Sho


    l'enigmista



    Sho scarabocchiava sul terriccio umido di quel prato fatato, mentre osservavo la creatura presa da chissà quale ragionamento, rapita guardava nel vuoto. cercai di sfruttare quel tempo per riuscire a comprendere di più su quel luogo e sulle capacità di quell'essere. Mantenendo attiva la mia innata, riuscivo a percepire ogni variazione di chakra, dovetti impegnarmi e mantenere altra la concentrazione per capire che il flusso si espandeva in modo concentrico. dal fulcro, posto a circa due quadranti di distanza, si estendeva alla periferia, come se si auto alimentasse, di una strana forma d'energia.
    che sia davvero Hi, quella fonte di energia? continuava infatti a risplendere quel fulgore al centro del costrutto, non riuscivo a dare una forma ne tanto meno un volto, eravamo ancora troppo distanti... dovevamo continuare ad avanzare e stavamo perdendo tempo. erano infatti trascorse 3 ore da quando avevamo lasciato l'accampamento, erano quasi le 10 di mattina e non potevamo permetterci di sostare oltre. avevo cercato delle zone d'ombra nel costrutto, come mi aveva suggerito in ninja della foglia, ne avevo trovate alcune,, dove l'influenza del chakra era meno attiva che in altre, ma era anche vero che la situazione con le tenebre cambiava drasticamente. Avevamo davvero voglia di provare a scoprire gli effetti dell'oscurità su posto? un sesto senso, mi sconsigliava quella alternativa.
    Sorrisi alla spiegazione che subito dopo Sho avrebbe dato alla soluzione dell'enigma, non poteva che essere corretta, il ragionamento non faceva una piega. e a confermarlo la convulsa reazione della streghetta.

    Sho è intelligente, Ananke di più... questo era semplice e non può... no, no, non può finire cosi questo gioco, Sho ama giocare con Ananke, vero Sho?


    sembra che il suo gioco, non sia giunto ad epilogo, la realtà è che forse Ananke non ammette epilogo differente di quello che ha in mente. continua a parlare.

    hai superato il primo livello e non ti sei dimostrato un pivello, ma le cose son cambiate e diventano sempre più complicate. se vuoi trovare la via, gioca ancora con la pazzia. 4 quesiti, solo 4 per procedere d'un tratto...
    non c'è fretta, prendi tempo, la posta è alta, non rischiare...

    Un gatto nero si trova nel bel mezzo di un incrocio in una strada cittadina, la città è tutta dipinta di nero. L'illuminazione purtroppo è assente a causa di un cortocircuito provocato dal temporale. Una carrozza, coi fari rotti, si dirige verso il gatto ma riesce ad evitarlo in tempo. Com'è riuscito il conducente a vedere il gatto?

    hihihihhih

    Quali tra tutti gli animali del creato mangiano con la coda?

    hihihihihiihhi

    Meglio essere stanchi che riposare, dove?

    hihihihihhihihihihi

    Molly è mammifero ma non è animale, sasso ma non è pietra, bello ma non è carino, è forchetta e coltello ma non è posata, è penna ma non è biro, è fiamma ma non è fuoco. Quindi Molly cos'è?



    esposti i quesiti, soddisfatta si sarebbe fermata ad osservare, o forse no... semplicemente persa nei suoi pensieri.

    hem... non vorrei mettere fretta ai tuoi ragionamenti Sho... ma il sole è quasi alto nel cielo... a proposito, ho identificato dei punti d'ombra, dove sembra che il chakra di questo posto abbia minore influenza, ma con l'oscurità le cose potrebbero cambiare e quei punti d'ombra diventare addirittura più pericolosi di altri...
    alle mie parole, seguì una reazione inconsueta dell'essere, che destata come da un sonno profondo intervenne nella conversazione.

    i1185964_strega

    d'un tratto cambia fisionomia i suoi occhi si tingono di rosso e l'aspetto si fa lugubre e con aggressività si avvicina ad Etsuko.
    Come osi intrometterti nell'indovinello, lurido mortale, taci al cospetto degli dei funesti, tacito l'accordo, il patto è stretto tra il qui presente Sho e Ananke, nessuna parola, nessuna intromissione o sangue scorrerà a fiumi e la valle sarà di lacrime intrisa...
    mi lanciai indietro allontanandomi dal ninja della foglia, spaventato dalla repentina trasformazione della fata.
    maledizione, quel chakra... lo riconosco, l'ho avvertito dopo il crepuscolo, la stessa impronta oscura e malvagia. spero solo che Sho riesca a spuntarla.
    preoccupato ugualmente per l'esito della prova nonostante il nija della foglia, si fosse fatto carico di tutte le conseguenze, eravamo pur sempre una squadra, si sarebbe vinto e perso assieme, la posta era alta e una sconfitta non contemplata.

    ...INTANTO...

    dopo l'approccio aggressivo rivolto ad Etsuko, come se nulla fosse l'aspetto della creatura, muta nuovamente diventando bonario e rassicurante come in precedenza.
    Ananke, gioca con Sho, ehehhehe, ad Ananke non piace che i suoi amichetti vengano distratti, Ananke, non lo permette...

    pronunciate queste parole sul lato sinistro, dell'essere si sarebbe materializzato un sottilissimo stiletto di pura ametista, che senza preavviso, veloce avrebbe superato Sho alla sua destra , al di sopra del suo corpo, inginocchiato per la logica del quesito. Diretto alla spalla destra del ninja di Kiri. Se non ci fossero stati interventi, Etsuko, concentrato nello studio dell'ambiente, non avrebbe potuto tempestivamente evitare l'attacco, subendo una ferita alla spalla destra. se invece avessi deciso d'intervenire a supporto del ninja, avresti potuto indispettire Ananke, d'altra parte, ogni gioco aveva le sue regole...

    eheheh, Etsuko paga pegno... eheheheh


     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il crepuscolo


    Post quinto - il pegno



    Avevo risolto l'enigma, ma Ananke non sembrava essere soddisfatta, forse si aspettava una mia sconfitta. Quell'esserino dall'aspetto gentile voleva che un pegno venisse pagato, queste erano le sue vere intenzioni, la lama che mi aveva porto non era solo un incentivo a non sbagliare, bensì il fulcro delle sue intenzioni.
    Questo fu ancora più chiaro quando, con una voce profonda e crudele, completamente diversa da quella che aveva usato fino ad allora, si appellò ad Etsuko, che avevo osato dire la sua. Perfino il suo corpo assunse un aspetto diverso, da gentile fata a strega cattiva il passo era stato estremamente breve. Nessuno ha interrotto niente, Ananke, adesso risponderò ai tuoi nuovi indovinelli e tu ci darai le indicazioni che i hai promesso. La voce era calma ma decisa mentre il mio sguardo mirava ad incontrare quello della fata, come per scrutarle l'anima. A quel punto ero certo della malizia che risiedeva nell'animo di quella misteriosa creatura e non potevo certo abbassare la guardia.

    Ananke riassunse l'aspetto col quale si era presentata e proferì di nuovo parola, benché la sua voce fosse nuovamente gentile, il contenuto della frase raccontava un'altra storia. Questo ed il precedente impeto violento contro Etsuko non mi fecero trovar impreparato davanti al lancio della sua arma che afferrai in volo facendo scattare la mia mano sinistraBassissimo, Riflessi 625. Perché è giorno. Dissi sereno, mentre mi alzavo in piedi frapponendo il mio corpo tra lei ed Estuko e cingendo l'arma di ametista nella mia mano sinistra. Il conducente riesce a vedere il gatto perché è giorno. Affermai. E questo è il primo. Il secondo è più subdolo, sai, ammetto di avere avuto dei dubbi a riguardo, ma poi ho pensato che a volte la risposta è solo la cosa più semplice: tutti gli animali con una coda mangiano con essa, non ne conosco nessuno che se la levi per mangiare, e tu Etsuko? Presi una pausa. La risposta del terzo, invece, è al cimitero. Di certo meglio essere stanchi lì che dovervici trascorrere l'eterno riposo. Infine.... Puntai la punta della lama d'ametista verso il mio quadricipite sinistro e ve l'affondaiFerita leggera con una piccola smorfia di dolore. ...Molly è la doppia. Hai avuto le tue risposte ED il tuo pegno, Ananke, è l'ora che tu rispetti la tua parte dell'accordo o nessuno giocherà più con te.


    Chakra: 79.75/80
    Vitalità: 17/18
    En. Vitale: 29/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 3
    • Tonico di Recupero Superiore × 2
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Zanbato × 1
    • Cartabomba III × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Maschera del Lupo × 1

    Note
    ///

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Fine dei Giochi


    paura di perdere



    non appena mi voltai, vidi lo stiletto di ametista fermo nelle mani di Sho, fui sollevato nel non vedermi trafitto, o forse era proprio quello che desideravo? perchè avevo deciso di partecipare a quella missione? volevo davvero uscire da quell'illusione? o desideravo viverla in eterno? non puoi e lo sai... hai promesso. osservai di nuovo Sho e sebbene non potessi vedere i suoi occhi, era di spalle, li immaginai. immaginai il fuoco che ardeva in essi, spinto da tenacia, da grinta e da ideali, gli stessi che avrei dovuto ricercare io, per trovare di nuovo un senso.
    la teatralità con cui seguirono le risposte fu da standing ovation, se ci fosse stato un pubblico, si sarebbe alzando in piedi applaudendo, come quando al termine di un opera, l'eroe trionfa sul male, riequilibrando il destino e salvando la sua bella. beh, in questo caso la bella sarei io e non c'è neppure troppa voglia di essere salvato. se qualcuno mi avesse osservato, mi avrebbe visto sorridere sarcastico, seppur la situazione nulla aveva di ridicolo.
    svelati e sciolti gli indovinelli, adesso Ananke avrebbe dovuto darci le risposte ma era davvero quello che avrebbe voluto fare?
    una risata vibrò nell'aria e la voce da stridula e piccina si fece profonda e minacciosa, la piccola fata si accasciò al suolo, le risa si trasformarono in pianto e seppur non potessimo vederla effettivamente, qualcosa cambiava ancora nel suo aspetto.

    Ananke

    tu, lurido bastardo, hai osato sfidare Ananke, dea dell'astuzia... e a quanto pare i presupposti non sono dei migliori.
    tu hai barato, hai sottratto sangue alla terra, questa terra si nutre di sangue, senza, tutto muore... non vedi?
    e così sembrava, mentre Ananke pronunciava quelle parole, così come ella era mutata nell'aspetto, il paesaggio mutava con lei, quello che poco prima appariva come luogo fiabesco, andava via via modificandosi, i fiori e la fauna rigogliosa, appassiva, le foglie trasudavano un liquido nerastro che si riversava sulla terra accumulandosi. gli alberi appassivano, come colpiti da una piaga a cui non vi era rimedio, così l'atmosfera appariva cupa, seppure il sole fosse alto nel cielo e filtrava tra le fronde, la sua luce pareva offuscata e resa più scura.
    Ananke non mente, mantiene la parola, non come voi sporchi mortali
    si sarebbe scostata e dietro di se a una ventina di metri si sarebbe materializzata una porta, era l'accesso al secondo ambiente.
    non ci sta ingannando Sho, avverto il passaggio, quello che prima non riusciva ad individuare è come una falla nella barriera di chakra circostante, non credo che avremo altre occasioni, andiamo.
    avrebbe atteso, che i 2 ninja muovessero i primi passi verso l'uscita. poi ancora una sonora risata e si sarebbe nuovamente rivolta a Sho.
    credevi davvero che non avrei preso precauzioni, dopotutto sono la dea dell'Astuzia...
    a questo punto qualcosa che forse non avevi preventivato accade, il tuo quadricipite, risente dell'effettoutilizzati 2 dosi veleno della ferita che ti sei causato con il pugnale che l'essere ti aveva dato, che fosse questo il suo scopo sin dall'inizio.
    e Adesso è giunta la vostra fine...
    come una Arpia si fionda nella direzione del ninja della foglia, Etsuko, resosi conto della tua situazione di difficoltà, avanza di 2 metri e si interpone tra te e il mostro, a baluardo della tua incolumità, nell'incedere la strega colpisce con la destra l'avambraccio sinistro posto a protezione del corpo e il ninja di Kiri viene scagliato a 2 metri di distanza.
    ed ora a noi due
    ormai ha ricoperto la distanza che vi separa, con la destra e il suo artiglio, cerca un affondo al torace, rapidamente poi si piega in avanti, poggiando lateralmente la mano sinistra al suolo, ruota il bacino di 180° provando a colpirti con il tallone sinistro sul volto, in un calcio rovesciato. terminata la successione di colpi scatta indietro di 4 metri, distanziandosi nuovamente. infine utilizzando dei simboli per te indecifrabili, avrebbe generato rapidamente attorno a se un tornado di lame di ametista che ti avrebbe scagliato contro con un un diametro di 2metri.


    Tornado di Ametista -
    Villaggio: sconosciuto
    Posizioni Magiche: sconosciuta (1)
    L'utilizzatore può creare un tornado composto da lame di ametista che partirà frontalmente l'utilizzatore e avrà traiettoria lineare: raggiungerà i 21 metri dall'utilizzatore e avrà un diametro variabile. La potenza è pari a 40.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Quasi Alto)
    [Diametro Massimo: 3 metri ogni Grado]
    [Da chunin in su]


    CITAZIONE
    Ananke, ha parametri pari ad energia viola, con 2 tacche di potenziamento in velocità e forza. non ho inserito la mia tabella, che non mi andava di fare conteggi per i danni ricevuti. provvederò ad inserirla nel prossimo post, nonostante non sia molto importante ai fini della giocata


    Edited by -< Etsuko >- - 15/4/2020, 12:54
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il crepuscolo


    Post sesto - Sore Loser




    Riecheggiò la risata di Ananke in quell'angolo dell'illusoria foresta, ma più che risate sembravano urla disperate, dettate dalla sonora sconfitta che le avevo inferto. La sua voce ed il suo corpo mutarono ancora, rivelando nuovamente la sua natura illusoria, questa volta però cambiò anche l'ambiente che ci circondava: la foresta magica cominciò ad appassire, la vegetazione moriva e la corruzione che dominava l'animo di Ananke si estendeva tutto attorno a noi come una malattia. Non ho barato, ti ho sconfitto al tuo stesso gioco ed adesso rispetterai la tua parte, dea dell'astuzia. Ed astuta lo era davvero, per quanto non lo avessi dimostrato non era stato difficile per me individuare che la lama di ametista con cui mi ero trafitto la coscia era intrisa di veleno Segugio [1]
    Abile: L'utilizzatore può percepire il veleno tramite l'olfatto: il veleno sarà considerato come furtivo, parigrado l'utilizzatore del veleno. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di percepisce in modo accurato l'odore di oggetti e persone, ottenendo un vantaggio a riconoscere camuffamenti, raggiri o la presenza di materiale tramite l'olfatto. Il riconoscimento di una persona è possibile solamente entro brevi periodi di tempo, oltre i quali, in assenza di precedenti interazioni frequenti o prolungate o particolari motivazioni gdr sarà impossibile avere certezza dell'identificazione[Da chunin in su]

    Allarme
    Speciale: L'utilizzatore sarà sempre in grado di determinare se una sostanza contiene un veleno e se ne è sotto l'effetto alla fine del round in cui lo assume.[Da genin in su]
    , ma decisi di non darlo a vedere mentre il mio fegato cominciava già a digerirne, in segreto, gli effettiFegato artificiale
    Arte: L'utilizzatore può impastare chakra nel fegato artificiale, ciò gli permette di ridurre di un round gli effetti nocivi dei veleni a cui è sottoposto senza rimuoverli dal circolo sanguigno. Utilizzabile solamente una volta per tipo di veleno.(Basso per dose)
    [Da chunin in su]

    Visto che lo riveli adesso diciamo che questo round me lo prendo coi malus, senza considerare il precedente come round in cui il veleno esplica i suoi effetti.
    . A quel punto era evidente che quel mostro non ci avrebbe lasciato andare così facilmente come dava a vedere, eppure giocare da ignari aveva dato i suoi vantaggi: ci aveva rivelato il percorso da seguire, percorso che venne confermato da Etsuko, grazie alle sue peculiari abilità oculari.
    Ci incamminammo verso la porta, tranquilli, ma la mia mano destra era già pronta ad estrarre la grande zambato dal rotolo in cui era racchiusa.

    Come avevo previsto l'arpia non ci avrebbe lasciato andare, il suo orgoglio era stato irrimediabilmente sporcato. Non feci in tempo ad avvertire il ragazzo dagli occhi demoniaci di essere pronto, che questo, con un atto di estremo coraggio, si interpose tra me ed il primo assalto della strega, dovendone pagare il prezzo.
    In una frazione di secondo estrassi la grande lama, frapponendola tra il mio torace e l'artiglio del nemico. [SDI]Il tempo guadagnato da Etsuko mi permette di difendermi senza dover impastare
    Lasciai che il secondo attacco avversario andasse a segno, impattando contro la resistente maschera del lupo che praticamente lo rese vano. [SDII] Ferita lieve x protezione 20
    Anake scattò quindi indietro, ma commise un errorecome mi ha detto il QM in privato, Ananke fa un movimento di 4-5 metri per scattarci addosso e colpirci, consumando di fatto il suo slot gratuito. Il movimento per indietreggiare consuma quindi SA, dandomi la possibilità di effettuare un AdO., sottovalutando probabilmente la mia capacità di reagire, giudicandola minore per i veleni che mi affliggevano. Quello che non poteva sapere era che, in realtà, il veleno stava addirittura aumentando le mie prestazioni!Feedback
    Speciale: L'utilizzatore otterrà 1 da distribuire alle statistiche primarie per ogni dose di veleno presente nel suo organismo. Sarà possibile accumularne fino a 4. Utilizzabili una volta a round.[Da genin in su]

    Feedback [Superiore]
    Speciale: Il bonus concesso da Feedback è aumentato a +2 tacche per dose, il limite massimo è aumentato a 6.[Da jonin in su]

    2 dosi > 4 tacche, messe tutte in velocità.

    Mentre la strega cominciava ad allontanarsi eseguii un rapido e potente fendente con la zambato, impugnata a due mani, da destra verso sinistra, con l'obiettivo di tagliare a metà quell'essere a livello del ventre. [SAI]AdO, Impasto MedioBasso. Forza Viola e Velocità Nera + 4. Potenza 50.
    Continuai quindi il movimento, compiendo un giro completo su me stesso, trascinato dal peso della grande spada. Durante esso abbassai la lama in modo che la punta sfiorasse il terreno e sollevai il piede sinistro facendo perno solo sul tallone destro. Quando fui nuovamente di fronte ad Ananke poggiai con forza il piede sinistro a terra e feci forza verso l'alto, sollevando il piede destro, in questo modo cambiai il momento del mio movimento che da orizzontale divenne verticale. Allo stesso modo rivolsi la parte affilata della lama verso l'alto e trascinai la grande spada in modo che seguisse la forza che avevo generato grazie alla rotazione, nel tentativo ideale di squarciare l'avversario dalla caviglia destra alla spalla sinistra. [SAII]Impasto MedioBasso. Forza Viola e Velocità Nera . Potenza 50.
    Avrei quindi provato a colpire la strega con un calcio frontale, portato dalla gamba destra che avevo precedentemente sollevato, allo sterno avversario. [SAIII] Forza Viola e Velocità Viola.
    Etsuko! Stai bene?

    Chakra: 75.75/80
    Vitalità: 16.75/18
    En. Vitale: 28.75/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: Parata
    2: Subito
    3: ///
    Slot Azione
    1: Attacco con spada [AdO]
    2: Attacco con spada
    3: Calcio
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 3
    • Tonico di Recupero Superiore × 2
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Zanbato × 1
    • Cartabomba III × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Maschera del Lupo × 1

    Note
    ///
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    l'astuto e l'astuzia


    corri, cazzo...



    ETSUKO



    Riaprì gl'occhi leggermente stordito dopo la brutta caduta, avvertivo un leggero bruciore al braccio sinistro, nonostante l'effetto mitigante del parabraccia, al colpo subito. riaprì gl'occhi e il combattimento tra Sho e Ananke era entrato nel vivo.
    maledetta, ci ha ingannati... non ha alcuna intenzione di lasciarci passare.
    ripercorsi mentalmente tutti gli eventi che si erano susseguiti nel corso della mattinata. l'illusione in cui ci trovavamo, il modo in cui si era presentata e quello che in realtà si era rivelata essere, i rompicapo, il pugnale. aveva scrutato l'animo di Sho, studiato le sue debolezze e persino l'attacco fasullo a me, se avesse voluto avrebbe potuto uccidermi sfruttando l'effetto sorpresa, doveva far parte di un piano più ampio.
    guardai in direzione della porta, il passaggio per andare oltre che ci aveva mostrato, e notai che il chakra oscuro, lo stesso che aveva corrotto l'ambiente circostante, stava convogliando verso il passaggio, nell'intento di sigillarlo.
    ma certo, è sempre stato questo il suo obbiettivo, sin dall'inizio... i rompicapo, il fare delirante... tutto catturava la nostra attenzione, con l'intento di non lasciarci proseguire.
    mi rimisi in piedi, dovevo intervenire nel contenzioso, non saremmo riusciti ad andare oltre se avessimo indugiato ancora.
    e intanto erano le 13.00, mancavano 7 e 30 minuti al tramonto.

    LA LOTTA



    gl'attacchi della megera non avevano sortito gl'effetti preventivati, ma non importava, l'intento di Ananke proseguiva spedito, sarebbe bastato ancora un pò di tempo e i ninja, come da ordine ricevuto sarebbero rimasti bloccati, senza possibilità d'avanzare, almeno fino al giorno successivo. il sigillo di sbarramento avrebbe bloccato l'accesso al quadrante successivo di lì a poco.
    perchè opponi resistenza Sho? ho fatto male al tuo amichetto, sei arrabbiato per questo? poverino... le tue debolezze ti condurranno al fallimento. non puoi proteggerli tutti.
    un bagliore brillava negl'occhi di Ananke, aveva studiato il ninja della foglia e adesso aveva iniziato la guerra anche sul piano psicologico, oltre che sullo scontro fisico.
    non si lasciò trovare impreparata, neppure quando Sho, estratta la zambato, tentò un fendente, con l'intento di tranciare in due la strega. Ma Ananke aveva diversi assi nella manica da sfruttare a tempo debito, Abl improvvisamente, una lama d'ametista s'interpose tra la Zambato e la strega bloccando l'affondo. SD1 bloccato il colpo e assecondato il movimento rotatorio del ninja della foglia, anche Ananke avrebbe effettuato una rotazione completa, sfruttando il contraccolpo della parata precedente, sino a infilzare al suolo la lama d'ametista, per resistere all'affondo successivo, mirato alla cavilglia destra del demone. SD2 infine incrociò i gomiti per proteggersi dal calcio frontale diretto a colpirla all'addome. SD3.
    però... sembra che ti abbia fatto incazzare... povero cucciolotto.
    sorrise la strega, ormai vicina al suo intento. seppur le sorti della battaglia erano tutt'altro che decise.
    Adesso però tocca a me... preparati.

    ETSUKO



    lanciavo occhiate al passaggio e occhiate alla lotta che procedeva davanti ai miei occhi. la strega aveva evitato sorprendentemente gli attacchi di Sho, e rispondeva colpo su colpo.
    di questo passo resteremo bloccati fuori
    non potevo restare fermo ad osservare inerme, dovevo intervenire:
    Occhi Demoniaci
    mentre imperversava la lotta, un costrutto illusorio, in tutto e per tutto simile ad Ananke, nella sua forma fiabesca, sarebbe apparso alle spalle della strega, 
    hei... tu chi sei?

    l'obbiettivo era quello di cogliere di sorpresa l'essere nelle concitate fasi di battaglia, il costrutto avrebbe afferrato alle spalle Ananke, cercando di bloccarla momentaneamente, sfruttando il fattore sorpresa.

    ST1
    Sho ci sta facendo perdere tempo, sta tentando di bloccare il passaggio sigillandolo, non riuscirò a trattenerla a lungo, colpisci più forte che puoi.
    speravo davvero che Sho, ascoltasse senza indugi, la mia richiesta, ormai il tempo a nostra disposizione era quasi scaduto.


     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il crepuscolo


    Post settimo - Luce in fondo al tunnel




    Nonostante la rapidità dei miei colpi, potenziata anche dal mio particolare sistema di filtrazione che mi aveva permesso di trarre un vantaggio dall'essere avvelenatoRiproduzione velenosa
    Arte: L'utilizzatore può prolungare la presenza del veleno nell'organismo per tre round senza effetti nocivi. Richiede un consumo di chakra ogni round.(1/2 Basso a round per veleno)
    [Da chunin in su]

    Mantengo il + 4 a velocità per un'azione in questo round.
    , la strega del bosco era riuscita a scampare al mio assalto. Tu dici, eh? Risposi ad Etsuko mentre la battaglia continuava. Pensavo che questo fosse il suo modo per ringraziarci!
    Le parole della strega erano taglienti, certo, ma si sbagliava. Tutti i miei sforzi, anche i più piccoli, erano mirati a salvare coloro che ne avevano bisogno, nessuno avrebbe pagato il prezzo della mia debolezza a parte me. Pensi che la mia determinazione possa essere incrinata dalle parole di una vecchia megera incapace di formulare un indovinello decente? Pessima scelta nominarti dea dell'Astuzia!

    Fu allora, in quello scontro di volontà tanto quanto di spade, che Etsuko mi rivelò i veri piani di Ananke. Allora sei meno stupida di quello che sembri! Esclamai mentre sfruttavo abilmente l'occasione creata dal ragazzo della nebbia. Con un fluido movimento lanciai la zambato , che si piantò ai piedi del mio alleato, e composi il simbolo della tigre. ANANKE! Gridai, attirando l'attenzione della strega. Dì cheese! Una potentissima luce sarebbe scaturita dalle mie spalle, potenzialmente accecandoGensou - Illusione Accecante
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'illusione si attiva se la vittima vede l'utilizzatore e questi si trova entro nove metri. Le vittime vedranno generarsi alle spalle dell'utilizzatore una luce intensa che renderà Accecate le vittime per 1 round oppure finché non subito un attacco. L'efficacia è pari a 20.Tipo: Genjutsu -
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    la creatura per impedirle di vedere le mie successive azioni.
    In un attimo scattai verso Etsuko, presi lui e la spada e mi fiondai verso il passaggio che conduceva al secondo settore, quella strega da due soldi non ci avrebbe fermato. [SAI]Velocità Nera. Movimento massimo 24 metri. Se serve uso:

    Movimento Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare il proprio movimento con 1 slot azione di 6 metri.
    (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da chunin in su]

    (ho appreso chakra repulsivo ma lo devo ancora inserire in scheda, lo stemma è stato comunque approvato)

    In ogni caso utilizzo:

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]


    Forse avrei potuto utilizzare l'occasione conferitami dal ragazzo dagli occhi demoniaci per fare a fette Ananke, la sua distrazione non lo avrebbe reso difficile; anche ucciderla dopo averla accecata poteva essere una valida soluzione, ma sarei stato il portatore di giustizia che volevo essere se lo avessi fatto? La vera forza era dimostrare di poterla sconfiggere senza ucciderla, quello era l'uomo che volevo essere.



    Chakra: 72.25/80
    Vitalità: 16.75/18
    En. Vitale: 28.75/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Fugone
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Illusione accecanti
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 3
    • Tonico di Recupero Superiore × 2
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Zanbato × 1
    • Cartabomba III × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Maschera del Lupo × 1

    Note
    ///
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Flash Back


    rivelazioni



    con un rimbombo, si sarebbe chiusa alle spalle dei due ninja la porta che separava i due ambienti, lanciando un ultimo sguardo dietro di loro, i ragazzi avevano potuto osservare Ananke liberarsi del costrutto demoniaco e lanciarsi all'inseguimento alla cieca in direzione dell'ingresso, ma ormai il vantaggio degli accademici era incolmabile e così l'astuzia era stata battuta al suo stesso gioco.
    appena il tempo per riprendersi, Etsuko osservava le ferite riportate, nulla di grave. osservava però ancor di più, perplesso e sospettoso il ninja della foglia. Il ragazzo si era dimostrato sorprendente. aveva dimostrato pietà persino per una vecchia megera, aveva stretto tra le sue braccia Etsuko, facendosi carico della sua incolumità e l'aveva condotto in salvo.
    credi sia stato un bene lasciarla vivere?
    il Kiriano avrebbe espresso le sue perplessità, lasciare indietro un nemico, senza sapere cosa avrebbero trovato avanti, gli sembrava avventato. ma si fidava, questo era certo.
    girandosi si sarebbero trovati in un corridoio, lungo, sterile, asettico, probabilmente ad Etsuko, sarebbe parso un corridoio come tanti altri ma non per Sho. Al ragazzo, quel corridoio riesumava ricordi, piacevoli? forse... tutto sarebbe dipeso dalle immagini che avrebbe estratto dalla sua mente, legate a quel luogo.
    Procedendo, quel tunnel si apriva in un'ampia architettura, un palazzo probabilmente. a guardarlo meglio era spoglio, sembra disabitato eppure a negare l'evidenza, la presenza di lanterne accese, delle fiamme si alzavano da dei bracieri alti da terra all'incirca due metri. Fuori pioveva, un temporale, di quei temporali che spaventano, lampi, fulmini e saette e il rumore della pioggia era forte.
    il Ragazzo della foglia si sarebbe voltato verso Etsuko, sembrava parlargli il kiriano, lo scuoteva ma Sho non riusciva sentire nulla, solo la pioggia, scrosciante e continua.
    anche quell'architettura era famigliare era inconfondibile, aveva passato lunghi giorni di prigionia lì, torturato e seviziato, che quel posto avesse aperto un varco verso Cantha? si diceva che fosse impossibile da raggiungere che non vi fosse una mappa, esisteva solo un modo per arrivarci e quel modo era da ricercare dentro di se. Chissà se Jotaro avesse mai svelato i modi attraverso i quali era giunto lì.
    procedendo si sarebbero ritrovati in un nuovo ambiente, non era definibile inizialmente, quasi fosse offuscato alla vista. un'altro senso era stimolato e una litania, si levava fin dove erano presenti i ragazzi:

    - La tua infanzia. -
    - Il tuo primo amico. -
    - La tua prima ferita fisica importante. -
    - Il nome di tuo padre. -
    - Il nome di tua madre. -
    - Il nome del tuo animale domestico. -
    - Il nome dei tuoi vicini di casa. -
    - Il tuo primo allenamento. -
    - Il tuo primo Kage. -
    - La tua adolescenza. -
    - La tua prima tecnica. -
    - Il tuo incontro con la morte di qualcuno.



    sarebbe risultato inutile, provare a raggiungere la fonte di quella voce. almeno per 10 minuti, i ragazzi furono costretti semplicemente ad ascoltare. 
    poi d'improvviso fu tutto chiaro e Sho riusci da lontano a vedere chiaramente cosa stesse accadendo. un corpo giaceva su una seggiola, infilzato da 32 lame, sembrava non avesse resistito ad una simile tortura. la Litania era cessata, quando i tizi che erano presenti accanto al corpo, assieme con una figura animale, sembrarono essersi teletrasportati altrove, lasciando quel recipiente incustodito. Sho riconobbe per un attimo, in quell'individui, L'Oni, Shiro e il lupo che per tanti giorni l'aveva nutrito. 
    Preso da tutto ciò che accadeva, Sho non si sarebbe accorto dell'assenza di Etsuko, il ragazzo sembrava essersi volatilizzato nello stesso istante i cui i figuri si erano trasportati. Si poteva trattare di una coincidenza? 
    Ora Sho aveva diverse cose a cui pensare.

    ALTROVE

    Sho... Sho... Rispondimi

    le urla d'Etsuko si perdevano tra le pareti alte in quei luoghi, coperte dal rumore della pioggia.




     
    .
33 replies since 3/4/2020, 15:18   432 views
  Share  
.