L'Ombra del GiganteAkira-Sanjuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    L'Ombra del Gigante


    VIII


    Dopo aver piazzato il limone di fronte a quello che sembrava proprio un giovane Sanjuro di pietra fatto idolo, la stanza intorno a noi parve tremare... Finché le pareti non incominciarono a muoversi. Spalancai la bocca, mentre polvere e fuliggine si destarono attorno a noi.
    La lastra di roccia che fino a qualche secondo prima era una parete, incominciò ad abbassarsi, finché ai nostri occhi si rivelò una nuova stanza.
    Uno spazio circolare, da una trentina di metri abbondanti di diametro, con un grossa vasca di una pietra azzurra. Completamente vuota.
    Camminai lentamente fino al limitare della stanza, ma fu allora che Sanjuro si fermò.
    Che significa che non puoi venire? Cosa mi aspetta in quella stanza? Chiesi, sebbene già sapessi che nessuna risposta sarebbe giunta dallo sciamano.
    Nessuna risposta, ma una serie di posizioni magiche si.
    Guardai sconsolato il mistico appoggiare le mie mani su di me. So già che ciò che hai fatto non mi piacerà ma, ti prego, non dirmelo. Un profondo sospiro. Ok, vado, così vedremo di aiutare tuo figlio e poi torniamocene a Kiri. Varcai la soglia, girandomi un ultima volta.

    Junpei era sparito, insieme al cavallo... O al corpo della donna. Cosa? Sanjuro, tuo figlio è... Ma non riuscii a terminare la frase prima che la porta, così come si era aperta, si richiuse.

    Ciò che successe a quel punto fu incredibile.
    Nello stesso istante in cui la porta si richiuse, la stanza prese vita.
    La vasca si riempì immediatamente d'acqua e, da quell'acqua cristallina, ne fuoruscirono 16 luci che svolazzarono vibrando nell'aria fino a circondare la vasca. Un perfetto cerchio di anime, che divennero presto corpi.
    L'evento era del tutto similare a quello che era successo solo poche ore prima sulla verde collina, ed in effetti mi sembrò riconoscere nei volti di alcuni degli spiriti gli stessi visi della tomba di cristallo.
    Fu però una figura di quelle ad attirare la mia attenzione... L'unica figura che appariva disturbata... Come se fosse incompleta. E quella figura era propria identica all'idolo che era stato l'ultimo a cadere... Sanjuro.
    Una tempesta di voci imperversò nella mia testa, come una tempesta. E da quelle voci incominciarono a muoversi all'unisono, in un turbinio di emozioni contrastanti, gli spiriti intorno alla vasca... Come se fossi stato catapultato in un'altra dimensione, come se fossi lo spettatore di eventi lontani e vicini allo stesso tempo.

    z6ooNnk
    Gli spiriti stavano discutendo tra di loro. A quanto pare un uomo aveva risvegliato lo spirito del distruttore della valle... Sarebbero serviti 16 sacrifici per confinarli... Perché una donna era già stata presa. Come una donna...? Bisbigliai, confuso da ciò che stava succedendo in quel luogo. Il giovane Sanjuro disse che era stato suo figlio a liberare il distruttore...
    Ma quello era impossibile! Il Sanjuro di quella rappresentazione avrà avuto si e no pochi più anni di quelli che aveva oggi Junpei!
    Sanjuro non poteva di cer... Mi gelai. Ga-... Gassan? Perché quegli uomini si stavano rivolgendo allo sciamano con il nome di Gassan?
    Che stava succedendo? Cosa stavo vedendo? Il futuro?
    Il passato?
    Pensai quasi di essere pazzo, o che Sanjuro mi avesse nuovamente drogato... Ma tutto ciò non era assolutamente possibile! Ci doveva essere una soluzione!
    Cercai di urlare, sbraiatare, ma nessuno degli spiriti vacillò minimamente.
    Sembravo io il fantasma.

    Il primo spirito cadde sulle sue gambe. Privo di coscienza. O morto.
    E così il secondo. E il terzo. E il quarto...
    Presto tutti furono a terra, tranne il giovane Sanjuro... Ma qualcuno entrò nella stanza.
    Junpei.
    In una manciata di secondi tutto fu finito.
    Il giovane cadde, perse coscienza, e il suo spirito fuoriuscì dal suo corpo... Fino a disporsi vicino agli altri... Ma la sua luce era fioca, debole... Quindi si disperse nel nulla.

    z6ooNnk
    Caddi sulle mie ginocchia.
    Il puzzle incominciava a ricomporsi... Nel modo più terribile possibile.
    Sanjuro incominciò a disperarsi, ma una nuova figura entrò nella stanza. Un fantasma di un uomo giovane, con una benda sull'occhio... Un giovane Samoru... Senza rumore, sebbene sbraitasse. Senza alcuna voce, sebbene urlasse.
    Disperatamente il giovane Sanjuro venne preso di forza, e portato via dalla stanza dal vecchio marinaio...

    Non è... Possibile... Quel turbine di sogni e riflessi di ricordi finì così come era iniziato. Delle lacrime scesero dai miei occhi. Sanjuro... T-... Tu...
    La stanza era di nuovo vuota. Ma la vasca non lo era.
    Una figura umanoide, d'acqua torbida, era lì, in piedi.
    L'ultimo tassello di quella storia di dolore.

    Mi sollevai con stento.
    Il respiro era pesante, gli occhi ancora lucidi.
    Hai rovinato già troppe esistenze... Hai portato via già troppe vite... Non ne prenderai più alcuna. Passai la mano sul viso, asciugandolo.
    E' ora di chiudere il cerchio.


     
    .
19 replies since 13/2/2018, 17:17   442 views
  Share  
.