L'Ombra del GiganteAkira-Sanjuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    L'Ombra del Gigante


    IX


    La figura umanoide, composta di un turbinio acquatico oscuro, mi guardò, come un bambino guardava una creatura a lui sconosciuta.
    Sembrava non comprendere, non intendere cosa stesse guardando, cosa avesse dinanzi.
    Portai le mani a sfiorare le lame, conscio di quello che stava per accadere.
    Ed, in effetti, accadde.
    Un urlo gargantuesco, che fece vibrare il grande palazzo fin alle sue fondamenta, e scosse ogni centimetro della stanza, fino al mio cuore.
    Un istante, e l'essere scattò verso di me.
    Riuscii a seguire i suoi movimenti, quindi di una cosa ero sicuro: per quanto spaventoso l'essere non era dotato di particolari doti fisiche, o almeno così sembrava.
    Il suo braccio venne caricato all'indietro, un gancio largo, mediamente lento. Sbuffai, credendo di potermi scontrare contro un essere più forte, ed invece sembrava che tutti quegli anni di prigionia avessero fatto più effetto. Richiamai il chakra per risvegliare le arti segrete del mio clan, solo che... Non funziona...! Fu come un fulmine a ciel sereno.
    Il chakra scorreva nel mio corpo, alla perfezione, ma qualcosa stava impedendo la manifestazione del chakra nella mia arte ninja.
    Che fosse uno dei metodi attraverso cui quella bestia era stata sigillata in quel tempio? O forse era frutto di qualche sua oscura arte?
    Quel che era sicuro è che il colpo non sarei riuscito mai a schivarlo, quindi reindirizzai il chakra per irrobustire il mio volto.
    Il suo pugno si abbatte sul mio volto con violenza, spostandomi di un paio di metri all'indietro. [Ferita Leggera]Resistenza 650
    Sentii il naso essere schiacciato dalla sua forza, le mie ossa scricchiolare, la pelle ruggire di dolore... Erano anni che non subivo un colpo sul mio corpo, quasi mi ero dimenticato del dolore.

    Fu come un lampo.
    Ero in un altro luogo.
    In un altro tempo.

    Non so com'era possibile, ma lo sapevo, era così.

    hqdefault


    Uno sfondo rosso, il cielo d'arancio scintillante.
    Un tempio sullo sfondo.

    Mi avvicinai, trasportato attraverso lo spazio ed il tempo.
    Una persona attendeva sotto il tempio.
    Un giovane, di spalle, mediamente alto, capelli castani lunghi fino alle spalle.
    Provai a parlare, ma non ci riuscii.
    Il ragazzo dinanzi a me sembrò quasi non accorgersi di me.

    Qualcosa mi investì nuovamente, come un secondo flash.
    Dei kanji.

    見性kenshō, "guardare la propria natura di Buddha" ovvero "attualizzare la propria natura 'illuminata'"


    Tornai alla realtà.
    Sentii una goccia di sangue scendermi dal naso.
    L'essere si stava lanciando contro di me.
    Richiamai il chakra, ed ebbi la certezza che questo non veniva annullato... Semplicemente non poteva essere utilizzato sotto forma di arti ninja.
    Concentrai il chakra nelle gambe, scartando l'essere con un piccolo balzo verso la mia destra.

    Accadde nuovamente.
    Ero nuovamente nello stesso tempo e spazio precedente.
    Ora ero abbastanza vicino. Riconobbi il ragazzo.
    Era Junpei.
    Il figlio di Sanjuro, che ormai sapevo morto.

    Tentai ancora una volta di parlare, ma la voce sembrava morire nella mia gola.
    Tentai a fare un passo in avanti, ma venni come bloccato da una strana forza.
    Junpei si volto verso di me. Era triste.

    Un ulteriore flash.

    佛性bussho, "visione del cuore delle cose"


    Tornai nel tempio.
    Il demone sterzò.
    Mi accorsi di sentirmi improvvisamente stanco. Avevo il fiatone. Ero sudato.
    Non sapevo costa stesse succedendo, se quello che stavo provando fosse realtà o frutto della fantasia, o se ancora ero sotto influsso di un genjutsu, ma quella esperienza stava prosciugando le mie forze.
    Vidi una coda di acqua torbida generarsi dal busto del demone.
    Mi avrebbe colpito.
    Mi preparai all'impatto.

    Ero di nuovo fuori dal mondo.
    Al mio fianco, Junpei, al centro del tempio.
    Delle luci blu, di diversa entità e sfumatura, incominciarono ad apparire tutt'attorno a me.
    Erano i guardiani.
    15 guardiani, in un cerchio perfetto.
    Una luce li unì.
    Junpei, infine, venne colpito dalla stessa luce.
    Lo guardai sollevarsi leggermente in aria, come se volasse.
    Cercai di trattenerlo, ma la stessa luce investì me.
    Il ragazzo mi guardò, sorrise, dopo tanto tempo.

    Va bene così. Lei mi sta aspettando. E' ora per noi di riposare.

    Guardai il mondo rimpicciolirsi mentre mi alzavo in cielo, trasportato da Junpei. Restai d'improvviso solo. Il mondo rosso scomparve. Il tempio sparì.
    Le luci dei guardiani anche.

    Un solo simbolo restò con me, a vagare tra tempo e spazio.

    220px-EnsoZen


    Ensō.Link


    Bisbigliai.

    Un rumore sordo risuonò nel tempio.
    Come un martello che si scontrava su un'incudine.

    Ero tornato, ma ero diverso.


    Oggi il cerchio sarà chiuso. [Slot Tecnica Avanzato]Jinpishugi Goruden Senshi no Jutsu
    Villaggio: Personale - Esp. di Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Coniglio, Serpente, Capra, Cinghiale, Coniglio, Serpente, Capra, Cinghiale, Cane, Serpente (10)
    L'utilizzatore può attivare l'essenza sciamanica nel proprio corpo o in quello di un alleato consenziente entro 9 metri. Il corpo del bersaglio aumenterà di 2 unità e diventerà di un accecante color dorato; chiunque presente entro 6 metri dall'utilizzatore al momento dell'attivazione sarà Accecato per 1 round. Il corpo dell'utilizzatore è considerato Sciamanicamente Rivestito: avrà un aumento della Potenza del colpo senz'armi pari a 30 e una protezione naturale pari a 20. Il mantenimento richiede Slot Tecnica Avanzata.
    Tipo: Ninjutsu - Hyoton
    Sottotipo:
    (Consumo: Alto / Mantenimento: Medio)
    [Da chunin in su]


    La coda del demone umanoide si schiantò sul mio corpo, senza provocarmi alcun danno, mentre una luce dorata esplose tutt'attorno a me.
    La mano sinistra sarebbe stata portata con il palmo aperto verso il volto del mostro, quasi a voler prendere la mira.
    Il mio pugno destro esplose, diretto contro il volto del mio nemico. [Slot Azione I]Potenza 30
    Forza 750 (Reidratare 1/2 Basso)
    Velocità 675 (Impasto Basso)

    Un piccolo passo per chiudere le distanze, quindi sarebbe partita una ginocchiata contro il busto del nemico. [Slot Azione II]Potenza 30
    Forza 750 (Reidratare 1/2 Basso)
    Velocità 675 (Impasto Basso)

    Le due mani sarebbero andate ad unirsi, in un enorme pugno che avrebbe tentato di schiacciare letteralmente contro il suolo del tempio il mio nemico. Un doppio colpo discendente. La sua testa sarebbe stata fatta esplodere. [Slot Azione III]Potenza 30
    Forza 750 (Reidratare 1/2 Basso)
    Velocità 675 (Impasto Basso)


    Il potere del misticismo.
     
    .
19 replies since 13/2/2018, 17:17   442 views
  Share  
.