Patch Sistema Genesis (v 2)

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    Qui saranno pubblicate tutte le Patch del Sistema Genesis

    Edited by -Max - 23/12/2018, 13:32
     
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    Patch 1.05


    Dopo una visione preliminare dell'andamento del gioco, al fine di facilitare il gioco anche tra pg diversi, è stata inserita la possibilità - al momento del blocco delle missioni - di segnalarle quali "aperte".
    Le Missini Genesis aperte sono aperte a tutti i PG in gioco. Per iscriversi ad una missione aperta è necessario cliccare sul pulsante "Partecipa alla Missione Genesis" nella riga corrispondente la missione. Le missioni rimangono aperte per 36 ore, dunque vengono chiunque.
    Se i partecipanti alla Missione Genesis non gradiscono la presenza di uno o più player possono non partecipare alla missione se lo desiderano.
     
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    Patch 1.1



    Cambiata la logica per la scelta delle missioni, la probabilità di attentati agli investimenti nei territori è notevolmente aumentata.
    Cambiato il codice per la risoluzione delle missioni, risolvendo bug.
    Le missioni di salvataggio future avranno il png avversario, cosa che ora manca.

    Da oggi i QM potranno chiudere le loro missioni in autonomia, con il form che comparirà nella pagina della missione SE SIETE IL QM. Vi invito a fare domande se doveste avere dubbi su come chiudere una missione di qualsiasi tipo e vi esorto a fare molta attenzione sia a non dimenticare di inserire cose, sia inserire le cose corrette!
     
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    Patch 1.2


    A seguito di alcune segnalazioni, si è deciso di dare un maggior impatto agli infiltrati. Gli infiltrati faranno fallire o riuscire automaticamente le missioni in cui sono coinvolti, se il bersaglio o l'esecutore è un loro alleato. Questo viene specificato nell'esito della missione. Gli infiltrati riceveranno un potenziamento fisso (generalmente minore a quello che riceverebbero normalmente) se sabotano una missione.
     
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    Sistema Genesis 2



    Ok, ci ho lavorato un po' e questo è - per il momento - il mio ultimo lavoro grosso sull'app prima di una lunga pausa.
    Il Sistema Genesis ha riscosso un discreto successo. Ha creato gioco, ma aveva dei difetti. I PNG spesso non avevano senso, le missioni sono esageratamente facili e non rappresentano una sfida adeguata per i PG.
    Sono tutte problematiche che ho affrontato in questa nuova concezione del Sistema Genesis, al fine di renderlo più funzionale.

    Ecco una lista delle modifiche effettuate!

    CREAZIONE DEI PNG


    La creazione dei PNG è profondamente cambiata. Si tratta di una generazione procedurale, che non è più basata sulle classi create da voi, bensì su classi che - dati certi parametri - effettuano precise ricerche su tutto il materiale di gioco, di lista.
    Per motivi abbastanza ovvi, non ci sono PNG che hanno Demoni e Marionettismo (quest'ultimo perché richiede solo materiale personale per essere usato).
    Inoltre è profondamente cambiato anche il modo in cui vengono assegnati i tratti: questi non saranno più dati casualmente, ma seguiranno una progressione specifica (un tratto abilità, un tratto tecniche, un tratto equipaggiamento ecc...). Non saranno assegnati altri tratti all'infuori di questi tre durante la crescita del PNG.

    I PNG hanno subito un RETCON TOTALE, mantenendo costante solo la TS. Le loro conoscenze e le loro classi sono state azzerate.
      Statistica nascosta: Talento del PNG.
      Non tutti i PNG sono uguali. Alcuni più talentuosi possono avere di base un maggior numero di tratti. Ci sono tre livello di talento
      Talento nella media: Il PNG non ha altri tratti se non quelli cumulabili acquisiti con la crescita
      Talento sopra la media: Il PNG ha di base i tratti Slot Tecnica/Azione ed uno tra Instancabile/Duro a morire
      Talento Eccezionale: A quelli si aggiunge anche il tratto TS Extra

      Le classi


      Le classi saranno due per ogni PNG: Una Classe BASE, che raccoglie in genere un più ampio numero di conoscenze ed una AVANZATA, più specifica.
      Il punto di congiunzione tra le due classi è la/le TS del PNG: la classe base sceglie la TS, la classe avanzata viene scelta tra le classi che possono acquisire quella TS.

      Bug fixing
      Il sistema di creazione dei PNG non crea più PNG troppo insensati. Le impronte vengono acquisite in base alla TS dove necessario, stessa cosa per gli equipaggiamenti di TS.


    Missioni


    Modifica già effettuata: le missioni in cooperazione sono state eliminate. Quelle iniziate dai PG possono essere concluse, ma non ne verranno aperte di nuove. Questo consentirà di avere due missioni in cui due parti si scontrano tra loro, anziché una missione dove effettivamente due parti cooperano.

    Taglie


    Le taglie sono state ridotte in quanto giudicate troppo alte.

    PNG NELLE MISSIONI


    Un vantaggio della generazione procedurale è poter creare, date certe condizioni (una specifica missione, uno specifico villaggio, un certo potere) un PNG che è sempre uguale, anche se è casuale.
    I QM potranno vedere, nel pannellino di gestione della Quest, un nuovo strumento che consente di generare una scheda casuale in maniera estremamente rapida. Il PNG può avere grado ed energia variabile a seconda del potere che decidete di assegnargli.
    In questo modo potrete avere altri PNG per alzare il livello della missione ed infittire la trama

    STEMMI GENESIS


    Da ora in poi le Missioni Genesis che prevedono la presenza di un solo PG potranno essere premiate, per il QM, solo con lo stemma Genesis a meno che la missione non sia stata particolarmente bella/difficile ed impegnativa tanto per il PG quando per il QM (in tal senso, consiglio di usare i PNG di cui parlo sopra!).

    Gli Stemmi Genesis valgono 1 Onore o 2 Semplici e valgono come Stemmi Lode Oro/Argento in termini del computo degli stemmi lode utilizzabili in un tratto.

    BUG


    Ovviamente ce ne saranno. Segnalateli che provvederò a risolverli.
     
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4 replies since 11/3/2018, 20:01   310 views
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