Patch 3.5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Patch 3.5



    Questa patch è parecchio grossa, perché prende coscienza del fatto che c'è del marcio sulla Legend. Quel marcio sono i Genjutsu. I Genjutsu non li usa nessuno ed in genere i pochi che li hanno usati non sono riusciti a farne l'uso tremendo che sarebbe concesso ma, chiunque li abbia affrontati in quest o altro sa che i Genjutsu avevano certi problemi.
    Tipo, l'assoluta autoconclusività.
    Il fatto che non potessero essere rilasciati se non a spese pesantissime dopo che ci cadi - autoconclusiviamente - ed il fatto che potesse essere davvero difficoltoso quantificarne gli effetti.

    Per cui abbiamo (in buona parte Febh) riscritto i Genjutsu e modificato alcuni concetti del regolamento.
    Andiamo per gradi:

    Introduzione dei sottotipi delle tecniche


    Accanto alla Classe delle tecniche (Nin/Tai/Gen/Fuin) ed al tipo (Katon/Sui ecc...) abbiamo aggiunto, per ogni tecnica, dei Sottotipi che faciliteranno la comprensione, l'equilibrio e la ricerca delle tecniche.

    Modifica dei Genjutsu


    Tutti i Genjutsu sono stati modificati. Tutti i Genjutsu personali devono essere modificati per adeguarsi a queste nuove regole dei Genjutsu.
    In particolar modo è stato chiarito che il Genjutsu non può essere autoconlusivo in tutte le sue componenti se causa un danno/deficit alla vittima. Ciò significa che uno tra medium ed effetto dovranno essere ipotetici.
    Queste regole non fanno parte del Regolamento, ma delle guide per la modifica del materiale personale e devono intendersi come linee guida generali per la creazione delle tecniche.
    Modificati anche i concetti di efficacia e mantenimento.
    Modificata anche la tecnica del Rilascio.

    Di seguito lo specchietto completo con le modifiche al regolamento delle tecniche avanzate:

    Revisione tipologie Jutsu

    Come sapete i jutsu si dividono in 4 categorie fondamentali: Taijutsu, Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu.
    Ognuna di queste si può dividere in due o più sotto tipi, dipendentemente dalle modalità di esecuzione della tecnica, dai suoi effetti o dalla sua durata.

    Taijutsu: si possono dividere in Mossa o Potenziamento.
      Mossa: tipologie di Taijutsu che consistono nel portare attacchi singoli diretti. Possono consistere in un singolo colpo o anche più colpi successivi, i cosiddetti vecchi rendan -categoria che è stata eliminata - per capirci; ogni colpo successivo al primo richiede slot azione.

      Potenziamento: tipologie di taijutsu che non si esauriscono in un unico colpo, ma che aggiungono effetti e bonus agli attacchi dell'utilizzatore, di fatto potenziandoli. Rientrano in questa categoria tutte le tecniche che aumentano le sfere di capacità del ninja, come aumentare la Percezione o gli Slot Azione. Le tecniche rientranti in questa categoria costano chakra per ogni colpo portato; l'utilizzatore può comunque impastare chakra. Il consumo massimo di chakra per ogni colpo è pari a Basso-Mediobasso-Medio-MedioAlto ogni grado.


    Ninjutsu: si dividono in Emissione, Potenziamento, Rivestimento e Supporto.
      Emissione: tipologia di ninjutsu dove il chakra viene utilizzato per creare un costrutto - di forme e dimensioni variabili - dotato di Potenza ed effetti propri.

      Potenziamento: tipologia di ninjutsu dove il chakra viene utilizzato per aumentare la potenza di un colpo singolo, sommandolo alla potenza del colpo stesso.

      Rivestimento: tipologia di ninjutsu dove il chakra viene utilizzato per ricoprire una o più parti del tuo corpo oppure un oggetto per potenziarlo, in questo caso, infatti, la potenza sostituisce quella che avrebbe avuto il colpo prima della tecnica.

      Medico: effetti curativi.

      Supporto: effetti vari non altrove classificabili, la categoria residuale.


    Genjutsu: si dividono in Debilitanti e Dispercettivi.

      Debilitanti: tipologie di genjutsu pensati per causare effetti e status sull'avversario, ovvero imporgli regole o condizioni; possono avere effetti sensoriali per ingannare ma non devono essere preponderanti. Il medium deve essere complesso (guardare negli occhi per un tempo ragionevole, osservare i sigilli mentre vengono compiuti, toccare un oggetto, entrare in contatto con qualcosa) e possibilmente non autoconclusivo (ad esempio il trovarsi entro una certa distanza dall'avversario che esegue la tecnica non è più un medium accettato), l'effetto deve poter essere schivabile dall'avversario (catene che cercano di avvinghiare l'avversario, polveri che cercano di colpire il viso del nemico, altre similari).

      Dispercettivi: categoria di genjutsu pensati per ingannare o creare false sensazioni e percezioni nell'avversario. Non causano status direttamente o malus, oltre alla percezione alterata di sè, ma possono farlo indirettamente (per esempio l'illusione crea una condizione che se non viene rispettata causa malus). Possono avere attivazioni anche autoconclusive se non causano status, in caso contrario devono avere medium complessi.

      I Genjutsu hanno tre elementi fondamentali:
        Medium: guardare negli occhi per un periodo di tempo, osservare i sigilli mentre vengono compiuti, toccare un oggetto, entrare in contatto con qualcosa o altre attivazioni; nei Genjutsu debilitanti, se l'effetto è autoconclusivo il medium non deve esserlo.
        Effetti: determinati dal consumo di chakra e dalle posizioni magiche. Si calcola come per i Ninjutsu per stabilire la potenza e il consumo. Un Genjutsu può causare danni alla vitalità ma se rilasciato solo metà del danno rimane, l'effetto "danno" è applicabile solo a Genjutsu Debilitanti o a quelli Dispercettivi se le condizioni o i limiti imposti vengono ignorati. Nei Genjutsu debilitanti, se il medium è autoconclusivo l'effetto non deve esserlo.
        Efficacia: Rappresenta il grado di resistenza e di durata nel tempo della tecnica. Un genjutsu può rimanere attivo anche senza Mantenimento, ma se interrotto il Mantenimento l'illusione che resta attiva riduce di 20 la sua Efficacia ogni round; all'esaurimento la tecnica si scioglie. Il Rilascio permette solo a chi ha rilasciato di percepire oltre il jutsu, ma spezza sempre il mantenimento di quest'ultimo.

    Fuuinjutsu: Si dividono in Potenziamento, Debilitanti, Sigillanti e Speciali

      Potenziamento: Sigilli in grado di potenziare le capacità di chi lo subisce.
      Debilitanti: Sigilli in grado di debilitare chi lo subisce.
      Sigillanti: Sigilli in grado di bloccare e limitare l'accesso o i movimento di qualcosa, sia fisicamente che non.
      Speciali: Categoria residuale.



    Correzioni nell'Archivio Liste


    TS
    Manipolazione Argilla e Inchiostro: Modificate per inserire Trasmutazione nell'ultimo slot. Chiarito che anche essere devono creare/avere il materiale da manipolare.

    Equip
    Giara di Elemento: Costo ridotto a 10 Crediti per unità. Non è più una giara, bensì un contenitore di aspetto variabile, a gradimento dell'utilizzatore.
    Sapone Liquido: Eliminato, basta prendere la Giara di Elemento.

    Tecniche Base
    Creazione della Forma: Depotenziata, ed anche molto. Addio armature durature.
    Rilascio: Modificato per adattarsi alle nuove regole dei Genjutsu.
    Occultamento: Sistemata e depotenziata.

    Tecniche Avanzate
    Modifiche varie, equilibrate in generale.
    -Lame di Chakra
    -Comunicazione Mentale
    -Simbolo della Memoria
    -Danza del Salice - Yanagi no Mai
    - Interrogazione Mentale: Spostata in Ninjutsu. Era un Ninjutsu, non un Genjutsu :zomg:

    Abilità
    Premonizione: Equilibrata, depotenziandola.
    Inarrestabile: Equilibrata e modificata.


    Disposizioni generali per il materiale personale


    I Genjutsu personali vanno tutti rimandati in valutazione e modificati secondo le nuove disposizioni.

    Le altre tecniche richiedono SOLO l'aggiunta del sottotipo: può essere fatto rapidamente da questa pagina, dove compariranno le vostre tecniche personali.
     
    .
0 replies since 2/1/2019, 15:57   311 views
  Share  
.