[MG] - InfiltrazioneTerritorio: Otafuku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Infiltrazione





    Territorio: Otafuku
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Inflitrazione [1]



    Era una mattina piovosa sul confine del paese del Fuoco. Hachigoro, un risoluto nukenin con il desiderio di unirsi al gruppo del leggendario Hayate, si stava introducendo nel territorio della Foglia, come ordinato dai suoi superiori, come ultimo tentativo di ammissione. Aveva già compiuto altre missioni, ma la sfortuna, o l'inesperienza, erano sempre state dalle sua parte, e fino a quel momento, non aveva ancora mai portato a termine una missione con la M maiuscola per il suo gruppo. Quel giorno tutto sarebbe cambiato, quel giorno la fortuna si sarebbe voltata verso di lui e lo avrebbe benedetto. I suoi superiori avevano richiesto la sua infiltrazione ad Otafuku, non gli avevano nemmeno indicato un corpo preciso di controllo, di polizia, di guardie, o di qualche gruppo particolare in cui inserirsi, tanto erano esigue le speranze che nutrivano per lui. Persino prendere il posto di un contadino sarebbe andato bene, anche un pescatore. Che diamine anche un barbone poteva essere accettabile, se questo avrebbe permesso il passaggio di informazioni dal territorio del fuoco al gruppo di Hayate.
    Lì si trovava Hachigoro, addentratosi appena oltre il confine del Fuoco, sul limitare del primo centro abitato, dove i controlli erano presenti, ma molto, molto lasciati al caso. Forse proprio quello sarebbe stato il problema per l'uomo.

    Quel giorno, in quello stesso luogo, era di servizio Shigeaki, un ninja della Foglia dal carattere particolare. Era diventato famoso nei ranghi delle reclute per il suo bisogno costante di lamentarsi di ogni situazione; sempre vestito di nero, sembrava portasse rogna ad ogni missione. Non che fosse incapace o altro, anzi, raramente falliva un compito che gli veniva assegnato, anche perchè convinto che le cose sarebbero andate in vacca, sfruttava qualunque vantaggio, anche poco onorevole, per portare a casa il lesso. Dato il suo comportamento, uno dei suoi superiori, scocciato, lo aveva sbattuto di guardia ad Otafuku, a lamentarsi dove non avrebbe potuto sentirlo, e il caso voleva che proprio quel giorno, Shigeaki fosse di guardia a poche centinaia di metri da Hachigoro.


    OT
    Controlli anche Shigeaki, oltre al tuo pg. Trova una motivazione valida per essere in zona.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il pessimista e lo sfigato


    Post primo




    Perché Shigeaki si trova ad Otafuku? Chiesi al suo superiore, una volta convocato nel mio ufficio. Per quanto potesse non rimanere simpatico a molti,
    visti i suoi metodi di risoluzione delle missioni, il ninja in questione portava a casa il risultato; l'unica cosa che mi importava. Non ho disposto io questo arrangiamento, le sue caratteristiche ci sono utili in altri luoghi, non in un posto vuoto come Otafuku, almeno non dopo che abbiamo eradicato l'edera. Conclusi, congedando il mio interlocutore con un gesto della mano. Vediamo che sia l'ultima volta in cui mi accorgo che le nostre forze sono state posizionate in base a preferenze sul loro carattere. Aggiunsi, mentre l'uomo usciva. La giornata lavorativa si prospettava estremamente noiosa, quindi decisi personalmente di andare a revocare l'incarico di Shigeaki, anche solo per tornare a fare un giro ad Otafuku, il semplice parlarne mi aveva fatto tornare in mente molteplici ricordi riguardo ad una delle mie prime missioni ufficiali per il villaggio della foglia. Sembra una vita fa. Pensai , cominciando a dirigermi verso il luogo di guardia del mio sottoposto.
    Non ci misi molto ad arrivare e riconoscere Shigeaki ed il suo classico abbigliamento nero. Solare come sempre, vedo. Insomma, ci sono problemi per adesso? Dissi, iniziando così una breve conversazione di circostanza, prima di revocare l'ordine di guardia del ninja.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Infiltrazione [2]



    Shigeaki fece spallucce alla domanda di Sho, ripetendo sempre la stessa lagna: "che i problemi c'erano sicuramente ma che non avrebbero certo informato prima di presentarsi. Che sicuramente qualcosa sarebbe andato storto, e che forse qualcuno proprio durante il suo turno di guardia sarebbe morto. 5 minuti in compagnia dell'uomo, e forse Sho avrebbe potuto provare un po' di simpatia per il superiore di Shigeaki.
    Quanto al provetto infiltratore, aveva pensato bene di trasformarsi in un uomo sui 40 anni, con abiti logori ma non strappati, classici dei pescatori che vivono sul fiume di Otafuku, e aveva raggiunto quatto quatto la zona dove le varie barcacce venivano tenute legate tra una battuta di pesca sul fiume e l'altra, avvicinando uno dei pescatori che sembravano dirigere le operazioni di rattoppo delle cime.


    - Salve, io..io sono Hachigoro, cerco lavoro signore. - Il demente non aveva nemmeno dato un nome falso.

    Quanto al mastro pescatore, il quale era cresciuto tra pesci e barche e aveva respirato acqua di mare e di fiume per tutta la vita, guardò immediatamente il nuovo arrivo, notando la fisicità atletica e le mani consumate dalle corde, e scelse di dargli una possibilità. Quantomeno, il nukenin aveva scelto una trasformazione valida, e non aveva dato troppo nell'occhio, il suo corpo era ticcio, e le mani consumate, poteva benissimo essere un pescatore. Hachigoro era così soddisfatto di aver fatto colpo, da dimenticare temporaneamente lo scopo della missione, infatti, ligio al dovere com'era, prese sul serio gli ordini del mastro pescatore, e iniziò a portare avanti e indietro casse di pesce come se niente fosse.
    Dopo circa 30 minuti di lavoro, il mastro pescatore lo incaricò di consegnare una cassa di carpe alla guardiola dei ninja della foglia, una sorta di "dono" che i pescatori di Otafuku consegnavano ai ninja della foglia una volta alla settimana, come ringraziamento per il mantenimento della sicurezza lungo il fiume.
    Il nukenin quindi, armato di cassa di pesce, svoltò l'angolo, percorse un centinaio di metri, e bussò alla guardiola.


    Toc Toc

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il pessimista e lo sfigato


    Post secondo




    Un tantinello pessimista, dovevo ammetterlo. Shigeaki aveva dei presentimenti decisamente catastrofici persino per n semplice turno di guardia, col senno di poi avrei potuto essere meno duro col suo superiore; dovere rimanere in compagnia di quel soggetto per più di dieci minuti doveva essere veramente stressante. Eppure era questa sua caratteristica paura del fallimento che rendeva Shingeaki particolarmente attento ai dettagli, pertanto non avrei fatto nulla per modificarne il comportamento, più che altro perché di solito non ci lavoravo assieme.
    Fu allora che bussarono alla porta. Ci attaccano! Sussultò il mio compagno. Presto signore si ripari, ci penso io! Senza nemmeno il tempo di pensare il ninja si lanciò alla porta sguainando il kusari fundo e spalancandola pronto al contrattacco. Di certo non è un codardo. Pensai divertito, senza interrompere quella sua azione, curioso di vedere come si sarebbe risolta la questione. Chi sei? Non ti ho mai visto! Una spia?UNA SPIA! Urlò all'uomo che gli si presentò davanti. Effettivamente anche a me non era noto quel volto, ma magari non avrei proprio reagito così, attesi quindi la reazione dell'uomo prima di fare qualsiasi cosa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Infiltrazione [3]



    Hachigoro, quando si vide praticamente spalancare di botto la porta, con un tizio che gli urlava contro, cadde sulle ginocchia come una pera sciolta, e la cassa di pesce gli sfuggì dalle mani, sbattendo con forza per terra, con alcune unità di produzione ittica che scivolarono un po' ovunque assieme al ghiaccio posizionato sotto di esse. L'uomo restò a bocca spalancata per qualche istante, con il pesce tutto attorno a sè. Probabilmente si era persino sporcato i pantaloni.

    gLYOzHs



    Il pover uomo, stava quasi considerando di scappare a gambe levate, ma una buona parte del suo cervello era ancora in shock per il modo in cui il tizio davanti a lui lo aveva scoperto e gli si era avventato addosso, tanto che la volontà del nukenin di darsela a gambe venne presto spenta dalla paura, e considerato che si trovava dentro la guardiola del nemico, non sarebbe riuscito a scappare nemmeno con un miracolo. L'unica cosa che fu in grado di fare...un balbettio sconnesso.

    - Pe...pe.....pe...pesce ? -

    Brontolò l'uomo tremando, e aspettandosi si essere preso a cinghiate dai ninja davanti a lui da un momento all'altro. Era decisamente sfigato, lo sapeva che entrare direttamente nella stazione di guardia era una brutta idea, ma doveva far credere al capomastro di essere davvero lì per lavoro, non poteva rifiutarsi di eseguire il suo compito, altrimenti come si sarebbe giustificato ? Sarebbe morto lì, quel giorno, ma forse avrebbe potuto far avere delle informazioni ai suoi superiori, ed essere ritenuto un valido elemento, almeno nella morte. Se avesse trovato delle bombe, avrebbe potuto farsi saltare in aria, quantomeno sarebbe morto con un bel botto!
    Per ora stava a terra, con una vistosa pozza che si stava manifestando sul pavimento sotto di lui.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il pessimista e lo sfigato


    Post Terzo




    Certo, Shigeaki poteva aver avuto un impeto eccessivo nell'aprire quella porta, ma la reazione di quell'uomo era decisamente più esagerata del dovuto. Shigeaki era oramai in quella posizione da tempo, ed il suo modus operandi sempre lo stesso, non era possibile che la gente di lì oramai non lo avesse capito. Questa accortezza, assieme alla presenza di un volto a me sconosciuto, mi spinse a mettere particolare perizia nel controllo di quella peculiare visita. Certo non vogliamo del pesce sporco di urina. Dissi indicando la chiazza che si espandeva sotto al mio interlocutore e che imbrattava il pescato. Shigeaki, per cortesia, perquisisci questo signore, intento lei mi dica: Come si chiama, qual è il motivo della sua visita? Senza farselo ripetere il mio sottoposto si avventò maniacalmente sul malcapitato, completamente indifferente all'escreato che lo ricopriva, e cominciò ad esaminarlo da capo a piedi. Sei una spia? eh? UNA SPIA? Diccelo subito ed avremo pietà! Il mio volto indifferente nascondeva un sorriso interiore, magari Shingeaki era davvero adatto a quel tipo di lavoro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Infiltrazione [4]



    Il panico di Hachigoro si trasformò presto in terrore, quando il tizio che comandava tra i due lì davanti, prese a fargli delle domande e chiese all'altro di perquisirlo. Aveva con sè poco e niente, ma anche quel poco non sarebbe stato adatto per un semplice pescatore. Sarebbe stato beccato sicuramente, e stava quasi per consegnarsi spontaneamente, quando l'idea di scalare i ranghi dell'associazione criminale bloccò il suo intento. Si immaginò ricco, potete e rispettato, si immaginò un ritorno trionfale con casse pieni di documenti, e prese nuovamente forza di spirito. Era sicuro di poter trovare una spiegazione al possesso del suo equipaggiamento, dicendo che poteva aver trovato quegli oggetti sul fondo del fiume durante le battute di pesca, e come passatempo li ripuliva e collezionava. Nel peggiore dei casi gli avrebbero fatto una multa, avrebbe passato qualche notte al fresco, forse, ma non lo avrebbero mai collegato all'organizzazione, non avevano nulla contro di lui.
    I suoi occhi si colorarono nel colore della volontà, era sicuro di farcela.


    CITAZIONE

    Sei una spia? eh? UNA SPIA? Diccelo subito ed avremo pietà!


    PUFF. Quando il tizio gli arrivò in faccia, urlandogli di essere una spia, Hachigoro perse completamente concentrazione, scambiando le parole dell'uomo per una vera e propria accusa. I suoi occhi si sgranarono e la trasformazione ebbe termine. Si era talmente spaventato da aver rilasciato la tecnica senza rendersene conto. Che sfiga. Con le sue sembianze, e imbrattato di piscio e pesce, Hachigoro si lasciò andare in un interminabile pianto liberatorio, con tanto di balbettii e naso che colava. Era davvero troppo sfigato per fare il ninja, non aveva ancora nemmeno commesso dei veri e propri crimini che già sarebbe stato sbattuto in prigione. Forse l'unica cosa che gli conveniva fare, una volta scontata la sua pena, era di trovarsi un lavoro come pescatore, ma sul serio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il pessimista e lo sfigato


    Post quarto




    Caso, sfortuna, o forse solo inesperienza, non ho idea di quale di questi fattori avesse fatto cedere il ninja davanti a me e costringerlo ad abbandonare la sua trasformazione; certo è che la presenza di uno stacanovista fissato come Shigeaki non lo aveva aiutato. Con calma mi alzai dalla sedia quella quale mi trovavo e poggiai la mano destra sulla spalla sinistra del mio collega sovraeccitato dalla situazione. Sai, alla fine penso proprio che tu abbia un talento per questo lavoro. Sorrisi prima di rivolgere lo sguardo all'uomo riverso nella sua urina e nelle lacrime, una scena a dir poco umiliante. Beh, che dire, tu vieni con me. Senza bisogno di aggiungere altro salutai Shigeaki con un cenno della mano ed afferrai il patetico prigioniero per la collottola sollevandolo dalla pozza di liquido in cui era riverso senza la minima difficoltà. Lo avrei personalmente portato in prigione, probabilmente non era tagliato per quel tipo di vita criminale ed un periodo al fresco lo avrebbe di certo aiutato a capirlo.


    Edited by Jotaro Jaku - 22/4/2018, 13:40
     
    .
8 replies since 17/3/2018, 17:25   97 views
  Share  
.