Miele, gamberi e funghi frittiLa via dell'eremita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Risoluzioni e Contratti


    [9]




    Sanjuro-sama, chiedo scusa, ma la storia di dover morire io e di lui che perdeva il ruolo, la storia del riportare l'equilibrio nella Valle, conclusa? Niente attacchi del demone pennuto? E siamo sicuri che non ho appreso l'energia naturale? Non finisco per diventare un Tarta-Fudoh?

    Sanjuro, che stava girando in cerchio sul proprio bastone, si fermò di colpo, si voltò verso Fudoh con l'H e disse:

    CZuD6q6



    Ho preso un abbaglio.

    Pochi istanti dopo, e una grossissima nuvola di fumo bianco avrebbe avvolto tutti i presenti, per qualche secondo, per poi disperdersi in un gelido vento invernale, rivelando la famiglia delle grandi tartarughe al completo. In testa al gruppo, il mastodontico capo delle tartarughe che annuiva soddisfatto alla vista del traditore appeso alla colonna di ghiaccio. Senza pensarci troppo, il tartarugone tirò fuori la lingua, avvolse il malcapitato e lo ingoiò in un solo boccone, trascinandolo via dal ghiaccio come fosse una caramella morbida. Nel gruppo, Sanjuro sperava di scorgere Munkeke, al quale voleva chiedere un vasetto di miele e soprattutto, avere qualche indizio sciamanico su dove poter trovare la propria ciabatta, smarrita ormai da mesi, durante la missione con Akira.
    Niente sciamano di Azumaido, però.

    Il capo del gruppo si stava avvicinando ai due, chiedendo notizie riguardo il destino di Fudoh, e come sarebbe finita con il nuovo discepolo, ma Sanjuro aveva già girato le spalle e si stava recando verso la valle, facendo un cenno con la mano sopra la testa, come per salutare. A quel punto il tartarugone, capendo la situazione, sussurrò << Oh, deve aver preso un abbaglio. >> E niente, la discussione finì lì, nel nulla, come se tutti a Kiri e dintorni fossero abituati a Sanjuro e alle sue stranezze. Tutti tranne Fudoh, ma anche lui presto, avrebbe iniziato a comprendere lo strano consigliere. Quanto a Fudoh...
    Il grande guerriero tartaruga si avvicinò al ragazzo, e dopo aver inspirato profondamente, rilasciò il fumo della pipa attorno al ragazzo, che assunse la forme di un tornado che avvolse il kiriano completamente, prima di disperdersi. Quindi, grattandosi il mento, il tartarugone si sedette nuovamente, stavolta davanti al ragazzo, causando un mezzo terremoto.

    << Beh, destino o no, hai reso un grande servizio a questo clan, Fudoh con l'H della stella del Nord. E hai un grande potere a cui sei legato, e di cui scoprirai la natura col tempo. >>

    Il tartarugo parlava molto lentamente, come se assieme alle parole, stesse studiando il ragazzo nel profondo. Continuò:

    << Fino ad allora, i tuoi servigi a questa valle saranno ripagati con i nostri, dovesse la tua strada incontrare degli imprevisti che necessitassero il nostro aiuto. >> Quindi, poggiando una mano sul ventre, fece risalire qualcosa fino alla bocca, qualcosa di grosso, che fece rigonfiare l'epiglottide, fino ad essere letteralmente sputato ai piedi di Fudoh. Un grosso rotolo.

    v5YWip2



    La tartaruga aprì il rotolo per un buon mezzo metro, rivelando delle colonne con ideogrammi e simboli, assieme alle stampe delle falangi di chissà chi. Il tartarugone parlò nuovamente.

    << APPONI LA TUA FIRMA FUDOH CON L'H, E SAREMO AL TUO SERVIZIO. >>

    Fine ?


     
    .
19 replies since 20/3/2018, 03:06   347 views
  Share  
.