Il destino degli Hyugafree tra shu e filira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il destino degli Hyuga


    Post Secondo

    Siete qui convenuti oggi per assistere in qualità di testimoni al giuramento di protezione che Judai Hyuga, membro della Casata Cadetta, figlio di Shingetsu, presterà in favore di Murasaki Hyuga-sama, membro ed erede della Casata Principale, prima figlia di Genji Hyuga e Principessa del Byakugan. Prego, Judai, avvicinati e pronunzia il giuramento

    Judai pronunciò il giuramento quasi senza pensarci, non aveva mai dato peso a quel genere di cose. Se mai avesse voluto proteggere Murasaki lo avrebbe promesso a lei mica ad un clan del piffero che si era fatto vivo solo quando a loro serviva Judai. Non sentiva alcun gran legame con gli Hyuga ed il fatto di aver accettato di essere erede di Goketsu (e anche questo ruolo di protettore) era solo uno: guadagnare potere, rispetto e una sicurezza economica. I suoi non glielo avevano detto ma Judai ben sapeva che gli affari del padre non andavano più così bene ed invece di unirsi a fare il mercante, e buttare nel nulla quel dono che erano i suoi geni, aveva di gran lunga preferito diventare un ninja.

    La cerimonia terminò relativamente presto e lui e Murasaki non scambiarono più parole per il momento ma alla fine venne servito il buffet. The verde e dolci. Che, per carità, non erano male ma lui preferiva altro. Si ciulò qualche dango, secondo lui comprato da qualche bottega da nobili e si bevve una caraffa di the trangugiandolo come se fosse acqua, senza rendersi conto dello spettacolo indecoroso che stava dando. Goketsu, che sapeva che c'era ancora molto lavoro da fare su Judai, lo spinse ad andare a scambiare qualche parola con Murasaki impegnata a discutere con la sorella in un angolo.

    Judai si avvicinò lentamente e decise di "toccarla piano" come piaceva dire a lui. Non sapeva il nome della sorella di Murasaki per cui si sarebbe rivolto solo a lei.

    Murasaki-san, vi dispiacerebbe venire con me un attimo fuori? Avrebbe accettato anche la presenza della sorella, se avesse voluto venire, non è che volesse fare qualcosa di stupido: voleva solo uscire di li, trovava quell'atmosfera incredibilmente falsa e soffocante.

    Se Murasaki fosse uscita con lui si sarebbe seduto da qualche parte riposandosi un attimo e, accertatosi che non ci fossero adulti presenti, avrebbe estratto la propria fiaschetta d'alcool ne bevve un sorso e chiese alla Hyuga... Cicchetto? Un modo come un altro per rompere il ghiaccio.
     
    .
11 replies since 9/4/2018, 21:43   182 views
  Share  
.