Il destino degli Hyugafree tra shu e filira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il destino degli Hyuga


    Post Terzo


    È Murasaki-sama per te, temo
    Judai girò a malapena la testa, come se non avesse sentito bene quello che gli era stato detto (anche se in realtà ci sentiva benissimo).

    Appunto mentale: farsi chiamare "Judai-sama" dalla stronzetta

    Come diceva il buon Shingetsu Judai era "tutto sua madre", suscettibile e vendicativo specialmente sulle piccole cose.

    Fu però molto stupito dell'atteggiamento di Murasaki invece, non si aspettava che si scusasse per la sorella, specialmente con lui.

    Vuoi vedere che ho beccato l'unica ragazza della casata principale che non è una pugna in culo?

    Nessun problema

    Si aspettava invece che rifiutasse l'alcool ma, a parte pensare che dovesse sciogliersi un po' non ci fece troppo peso anzi, decise di fare una sorta di scenetta. Fece finta di guardarsi attorno, ovviamente esagerando i movimenti e le espressioni per poi rivolgersi sussurrando alla ragazza: io qui non lo vedo, ma come preferisci le disse bevendo un altro sorso.

    Innanzitutto, ti prego di scusare ancora mia sorella. Pur avendo solo un anno di differenza, ha atteggiamenti ancora parecchio immaturi. Immagino sia una conseguenza del differente modo in cui siamo state cresciute.

    Non devi scusarti per lei. Se non è chi ha commesso lo "sbaglio" a farle le scuse sono inutili... no? Manco avesse fatto qualcosa di grave poi...

    E tranquilla che tanto prima o poi la sorellina me la paga

    Allora, parlami un po' di te. Non mi sembra di averti mai visto alle funzioni della famiglia. È strano, considerato che sono diverse le occasioni in cui il Clan si riunisce...

    Per niente strano se consideri che non ho mai partecipato. Judai sospirò, prendendo fiato. Non gli piaceva molto parlare, specialmente di se stesso (argomento che non toccava mai, se non per vantarsi a vanvara) Mia madre era un membro della casata cadetta, almeno fino a quando si innamorò di mio padre, un commerciante e decise di sposarlo. Non chiedermi cosa ci abbia visto in lui, è uno dei grandi misteri del cosmo. Di conseguenza è stata cacciata dal clan, o almeno così mi ha detto lei. Fino ad un anno fa gli Hyuga erano solo un nome per me... poi Goketsu, mio nonno, il vecchietto dallo sguardo furbo che mi ha accompagnato oggi, è arrivato a casa e ha chiesto... anzi no, diciamo le cose come stanno, ha costretto i miei a farmi addestrare per diventare il suo "erede". Come se non sapessi che per lui io... ma lasciamo perdere. Il volto di Judai si era arrossato e la voce si era alzata di tono mano a mano che il discorso continuava e sicuramente Murasaki avrebbe capito che non era a causa dell'alcool (nonostante anche quello facesse la sua parte).

    Scusa ma questo argomento mi fa arrabbiare. Tu invece? L'unica cosa che so della casata principale sono le voci, le brutte voci che girano per Konoha e Judai aveva diversi lividi che lo dimostravano. Nei quartieri "bassi" i suoi occhi non facevano una bella figura. Prima di oggi manco sapevo come ti chiamavi, figurati.

    Anche Judai era curioso di conoscere meglio Murasaki, forse anche per capire quanto le famose voci fossero fondate (ma una cosa era sicura, non avrebbe mai detto a nessuno che aveva fatto "amicizia" con una Hyuga della casata principale)
     
    .
11 replies since 9/4/2018, 21:43   182 views
  Share  
.