Il destino degli Hyugafree tra shu e filira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il destino degli Hyuga


    Post Quarto

    Mi presento, dunque. Sono Murasaki, figlia maggiore di Genji Huyga. Sono l'erede della casata principale, e sono stata cresciuta secondo le antiche tradizioni e i severi dettami del nostro Clan. Ho una sorella più piccola di un anno, come hai potuto ben osservare prima, che il giorno del mio terzo compleanno...

    Persino Judai notò il nervosismo che esprimeva la voce di Murasaki (e Judai a malapena notava se calpestava una cacca di cane) ma non capiva il perché

    Dicevo, il giorno del mio terzo compleanno mia sorella venne allontanata dalla nostra casa, per un rituale. Scoprii solo qualche anno dopo che proprio quello fu il giorno in cui le marchiarono la fronte.

    Ne aveva sentito parlare dai suoi quando Goketsu era giunto a casa loro (o meglio era rimasto sveglio ad origliare) ed era poi riuscito a raccogliere qualche informazione in merito al "sigillo degli Hyuga". Non sapeva venisse ancora praticato.

    Judai non era stato marchiato, grazie al suo status di "rinnegato" e sia sua madre che Goketsu erano d'accordo in merito: Judai non avrebbe mai ricevuto quel sigillo. Una specie di rivincita nei confronti della casata principale. Forse fu fiducia nei confronti di Murasaki, forse un qualche messaggio non verbale che la ragazza gli aveva dato o, forse, pura e semplice ignoranza in materia che spinse Judai a sollevare i capelli e a mostrare la propria fronte... candida come quella di un bambino.

    Ho vissuto la mia vita piuttosto tranquillamente, credo. E questo è quanto, in futuro spero di potermi allenare con costanza, al fine di diventare una kunoichi abbastanza forte da poter guidare saggiamente il nostro Clan. Vorrei avere la possibilità di proteggere tutti, nessuno escluso.

    Un bel sogno Come al solito Judai aveva la delicatezza di una frana Spero tu riesca a realizzarlo era troppo presto per parlarle dei propri progetti per il futuro. E di come gli obiettivi di Murasaki fossero in netto contrasto con essi. Ma la ragazza non gli sembrava malvagia, forse solo un po' inesperta del mondo rinchiusa nella sua gabbia dorata. Judai voleva cambiare le cose e non sarebbe stata "l'erede della casata principale, cresciuta secondo le antiche tradizioni e i severi dettami del Clan" ad aiutarlo. Perlomeno non consciamente, ma quella posizione, solo ora Judai se ne rendeva conto, lo metteva nella posizione perfetta per riuscire nell'obiettivo del vecchio Goketsu. Chissà se un giorno avrebbe dovuto lottare con quella ragazza che ora gli sembrava così simpatica.

    Mi dispiace molto per quanto accaduto a tua madre. Sono sicura che il Clan ha perso un elemento valido espellendola. È stato comunque un vero gesto d'amore verso tuo padre, il suo.

    Ahahahaha Judai rispose con una risata sincera E come potresti saperlo? Da quel che ne sappiamo mia madre potrebbe non essere mai stata una kunoichi, o un elemento valido. O potrebbe aver acchiappato il primo che passava solo per sfuggire dalla vita del clan.

    Sentiva però di essere stato un po' duro con lei, dopotutto aveva solo cercato di... consolarlo?

    Ascolta, non so come tu sia stata cresciuta ma ti chiedo, come favore personale, di non usare questa educazione, questa ipocrisia. Ti chiedo di essere completamente sincera con me. Lo so che la tua non è cattiveria o apparenza e che magari pensi sul serio quello che dici ma... non ho bisogno che mi venga indorata la pillola. Io non sono Goketsu, non sono mia madre e non sono nemmeno un membro del clan Hyuga. Io sono Judai.

    Forse ho appena detto una cagata... non dovevo fidarmi così troppo di sta ragazza. E' proprio come dice quello stronzo di Goketsu: sono troppo impulsivo. Devo tenere più a freno la lingua.

    [...]

    Se l'offerta di Murasaki di visitare il giardino dei Glicini fosse stata ancora valida dopo quell'uscita quantomeno irrispettosa Judai avrebbe accettato volentieri, anche se solo per educazione. Non era mai stato un tipo da giardini o fiori.

    Così potrai dirmi di queste cattiva reputazione che il Clan avrebbe a Konoha. Mi incuriosisce molto.

    Fondamentalmente che siamo dei pali in culo che si credono meglio di tutti. E che sacrificheremmo tutto e tutti solo per mantenere il nostro benessere. E che pensiamo che tutti quelli che non siano "hyuga" non siano degni neppure di leccarci i piedi. Devo continuare o ti sei fatta un'idea? e quelli erano solo gli insulti più leggeri che Judai aveva ricevuto negli ultimi anni.
     
    .
11 replies since 9/4/2018, 21:43   182 views
  Share  
.