Il destino degli Hyugafree tra shu e filira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il destino degli Hyuga


    Post quinto

    Judai-san, mi scuso. Le mie parole sono state affrettate, ovviamente non sono a conoscenza della storia della tua famiglia. Tuttavia, temo che tu possa aver frainteso la mia gentilezza come debolezza. Ti prego di rivolgerti a me sempre con la cortesia dovutami non in quanto Murasaki Hyuga, ma in quanto tua compagna di villaggio. Non posso comprendere quali siano le tue animosità nei confronti del Clan, o quale sia la motivazione che ti ha spinto a presentarti qui assieme a tuo nonno oggi, ma non tollererò più che tu ti rivolga a me in questo modo. Mi dispiace, ma il giuramento che abbiamo portato a termine non ha solo valore simbolico. Ci incontreremo altre volte terminata la giornata di oggi, e vorrei che questo rapporto, per quanto possa esser stato forzato da altri, non sia di ostilità.

    Però, la ragazza ha le palle! Mi piace! Mi raccomando non farle capire che la prendi per il culo

    Vi chiedo perdono Murasaki-san se le mie parole affrettate vi hanno arrecato offesa, non ho intenzione di creare un'atmosfera di ostilità tra noi e sono sicuro che in futuro riusciremo a creare una proficua relazione tra protettore e protetta.

    Forse ho un po' esagerato. Come al solito devi rovinare tutto Judai.

    E, come avveniva sempre, Judai affogò il suo dispiacere svuotando la fiaschetta.

    Quello che ti chiedo è di cercare di mettere da parte quello che sai o pensi di sapere riguardo a me. Non sono qui per arrecarti danno o riportarti controvoglia tra le file del clan cadetto. Qualora te ne servisse una prova: non penso che tu abbia studiato il rituale del clan, da quanto mi hai detto. Io l'ho fatto, e so che un protettore deve sempre provenire dal clan cadetto ufficiale, e che deve necessariamente essere marchiato dal sigillo dello stesso. Ora, mi pare che tu non soddisfi questi due criteri. Judai-san, il mio intento non è quello di continuare ad alimentare il fuoco che sta lentamente consumando il nostro clan, quindi per il momento questa tua situazione non sarà un'informazione che non condividerò con mio padre, nonostante questo possa mettere me stessa in pericolo. Spero che questo possa metterti in condizione di capire di più la persona in favore di cui hai pronunciato un giuramento. Ora, se vuoi scusarmi...

    Se volete io posso pure tirarmi indietro. Non è stata una mia scelta tutto questo. Non è stata una mia scelta essere uno Hyuga, o venire qui oggi! Non è stata una mia scelta essere il vostro "protettore". E se non mi ritenete "degno" sarò ben lieto di farmi da parte e lasciare che qualcuno di più qualificato prenda il mio posto. Ma dovrete essere voi a rifiutarmi.

    Non parlò per cercare di minare l'autorità (per lui fittizia) di Murasaki, o per mancarle di rispetto. In un certo senso la sua era la rassegnazione di chi era stato costretto ad interpretare un ruolo che odiava per motivi che non capiva. Sarebbe riuscito ad ottenere quello che voleva anche senza essere il "protettore di Murasaki", un ruolo che secondo lui voleva dire semplicemente "fatti ammazzare al posto suo".

    Vi chiedo però di valutare una cosa: perché pensate che il fatto che io non abbia il sigillo vi possa mettere in pericolo?

    Le lasciò un secondo per vedere se quell'interrogativo fosse sufficiente a risvegliare la sua curiosità. Erano le sue parole, ma era conscia del loro significato?

    Vedete, prima mi avete chiesto di illuminarvi su alcune dicerie sul clan Hyuga. Siete curiosa di sapere cosa pensano di noi gli abitanti di Konoha? "Gli Hyuga, se solo potessero si ammazzerebbero tutti tra loro". "Non si fidano neppure dei loro parenti, come possiamo noi fidarci di loro"? Io mi sono fidato di voi, Murasaki-san. Sono curioso di vedere se voi farete altrettanto oppure se preferirete circondarvi di schiavetti costretti ad assecondarvi in tutto e per tutto.

    Forse aveva esagerato. Anzi, sicuramente. Si diceva che l'alcool tirasse fuori la verità dalle persone e questo era assolutamente vero da parte di Judai che, però aveva risparmiato il vero interrogativo che voleva porre a Murasaki.

    Ti fidi di tua sorella, Murasaki-san o hai forse paura che se non fosse per quel sigillo ti si rivolterebbe contro?

    Forse quella sarebbe stata la sua ultima giornata da uomo libero. Ma poco sarebbe importato. Era mai stato veramente libero del proprio destino o era stato sempre schiavo di quei maledetti occhi bianchi?
     
    .
11 replies since 9/4/2018, 21:43   182 views
  Share  
.