Il Peso del RisoQuest B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Nigredo


    L'Opera al Nero — Decomposizione — IX


    Il lieve brusio degli apparecchi medici era l'unico suono apprezzabile all'interno della stanza. L'uomo con la maschera da Gufo, in piedi davanti alla finestra, fu il primo a parlare. Hai puntato sul cavallo sbagliato, Mitsuki. Le sue parole non turbarono l'anziana matriarca del clan Iga. Seduta su un'elegante poltrona dall'altro lato della stanza, fissava il letto che le stava difronte. La luce della luna lasciava che tra la penombra si intuissero i lineamenti severi del viso. Nonostante le profonde rughe e il piglio militaresco, si capiva che doveva essere stata molto bella in gioventù. Mi sorprende che tu l'abbia lasciato vivere. In quel letto, nel palazzo in cui aveva sede il clan, Daishin Iga giaceva immobile, indotto dai farmaci in un profondo sonno. Una volta non avresti perdonato un simile fallimento. Con Satos... Non osare nominarlo in mia presenza. Sibilò Miyako, la voce carica di rabbia. Nonostante fossero passati molti decenni, quella era ancora una ferita aperta. Tutti concordavano che fu quell'evento a consacrare la donna come uno dei più temuti esponenti del Clan, ma per lei rimaneva ancora la più grande delle vergogne.

    Più di trent'anni fa suo marito, Satoshi Iga, insieme ad un altri Jonin Sunesi, organizzò un colpo di stato, con l'intenzione di deporre e sostituire il Kazekage del tempo. Scoperta e sventata la congiura, il leader della Sabbia aveva ordinato di catturare i pochi membri che erano riusciti a fuggire. Poiché molti dei ninja che gli si erano rivoltati contro appartenevano ai clan nobili, al fine di mantenere una certa coesione all'interno del paese, l'uomo aveva promesso che chiunque si fosse arreso, avrebbe avuto salva la vita. Mitsuki Iga fu scelta per condurre il team di cattura. Individuato il covo dei ribelli, la kunoichi fu l'unica ad entrare. E ad uscire. Nessuno osò mai domandarle se qualcuno avesse deciso di consegnarsi volontariamente. Tornata al villaggio, ordinò che qualsiasi cosa potesse rimandare al suo defunto consorte venisse sistematicamente distrutta e cancellata. Ancora oggi gli altri membri della famiglia si guardano bene dal menzionare il suo nome in presenza dell'anziana matriarca.

    Di rimando alle parole della donna, il gufo si limitò a scrollare le spalle. Ad ogni modo, alcuni dei nostri associati iniziano a dubitare che tu sia la persona giusta per il compito che ti è stato affidato. Mitsuki agitò la mano destra in segno di stizza. Dovrebbero ricordare che è grazie a me se il Rokubi si trova in un contenitore più malleabile. Il gufo annuì, voltandosi verso di lei e Daishin. Questo è vero, ma non so per quanto basterà a garantirti la loro fiducia. Ora è Hohenheim Kakita a sedere sullo scranno più alto. Il Kage bambino potrebbe rappresentare un ostacolo non facile da superare. Mitsuki si alzò in piedi, avvicinandosi al letto in cui giaceva il nipote. Il nuovo Kazekage non sarà un problema. Userò questa situazione per avvicinarmi a lui. Ho già inviato una missiva per chiedergli di aiutarmi a scoprire cosa sia successo alla psiche di Daishin e a risvegliarlo. Capisco. Il Gufo conosceva Mitsuki da molti anni ormai. La sua freddezza e il fatto che considerasse la salute di suo nipote fosse soltanto un mezzo per raggiungere i suo obiettivi non lo stupirono. Di preciso, cos'è successo al ragazzo? Dev'essere successo qualcosa di terribile nel paese delle Valli. La sua personalità e la sua memoria sono in frantumi a causa della distorsione spazio-temporale causata dal Veterano. Quando i suoi compagni l'hanno riportato al villaggio era irriconoscibile. Pronunciava continuamente una rosa estremamente limitata di parole. Rifiutava ogni contatto sociale e sembrava che le sue capacità intellettive fossero regredite al livello di un infante. Abbiamo provato a forzare la sua mente tramite alcuni jutsu, ma per ora niente è stato d'aiuto. Anzi, dopo l'ultima sessione è diventato irrequieto e violento. I medici l'hanno sedato per evitare che potesse farsi del male. La donna accarezzò le guance del nipote. Sembrava così calmo, eppure chissà quale caos dominava la sua mente in quell'istante. Pensi che il Kazekage potrà risvegliarlo? Non lo so, ma non fa alcuna differenza. Anche se dovesse morire, avrà servito il suo scopo.


    Edited by Bartok. - 20/3/2020, 17:34
     
    .
51 replies since 16/4/2018, 14:11   1371 views
  Share  
.