Il Peso del RisoQuest B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Let's Fight


    VIII


    [Note]

    Originale - Tempio di Yon



    Nonostante la concitazione della battaglia, agli occhi di Daishin non sfuggirono i sigilli composti dalla kunoichi. [Abilità] Per quanto rapide fossero le sue dita, le capacità di analisi del Sunese erano superiori. Ciò gli permise di intuire facilmente la natura del jutsu che aveva intenzione di lanciare, preparando immediatamente un piano per reagire. Trovandosi vicino ad Akira, non gli fu difficile appoggiare una mano sulla spalla, lasciando che il chakra fluisse all'interno del suo corpo. [Slot Tecnica I & II] [Efficacia] La poca quantità immessa all'interno del suo sistema circolatorio fu sufficiente a cancellare le turbolenti alterazioni generate dal genjutsu della Tsuno.

    Anche gli attacchi che lo minacciavano direttamente non ebbero modo di ferirlo veramente. Bastò un passo a destra per evitare che il primo proiettile lo colpisse al cranio e un identico movimento verso il lato opposto lo allontanò dalla traiettoria del secondo. [Slot Difesa I & II] Avendo accettato che oramai non esisteva una via alternativa allo scontro, l'Amministratore non si fece attendere e si lanciò alla controffensiva. La situazione era piuttosto difficile da gestire. Colpire per uccidere era fuori discussione, ma allo stesso tempo Daishin sentiva che era necessario incapacitare l'avversario nel minor tempo possibile. Allontanandosi dalla concitazione della battaglia di circa 24 m [Movimento], impugnò l'arco che portava con se. Attivò uno dei simboli del fisico, in modo da poterne sfruttare gli effetti benefici. Lasciò che il chakra raiton scorresse all'interno dell'arma e si preparò a colpire il bersaglio. [Slot Tecnica Extra] Il primo proiettile venne scagliato al centro della coscia destra della donna scorpione. [Slot Azione II + S.G.L.] Il secondo, invece, fu diretto al suo braccio sinistro, poco sopra il gomito. [Slot Azione III + S.G.L.]





    <!-- -->Proiettili Pesanti [Distanza]
    Si tratta di proiettili da sfruttare solamente tramite archi o balestre, e solo per uno dei due meccanismi.Tipo: Da Lancio - Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 5
    (Potenza: 20 | Durezza: 2 | Crediti: 15)
    [Da chunin in su]
    <!-- -->Arco Lungo [Meccanismo]
    Si tratta di un'arma a due mani in grado di scagliare a grandi distanze proiettili appositi: la gittata a tiro diretto è pari a 30 metri. La velocità dei proiettili è pari alla Forza dell'utilizzatore anziché la Precisione. La Potenza dei proiettili (senza potenziamenti) è raddoppiata; è possibile scagliare un singolo proiettile.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 50)
    [Da chunin in su]

    Onore: No Genjutsu, No Taijutsu, No trappole o torture.
    Chakra: 39,25/60
    Il clone ai bassifondi ha 11,25 bassi. Quello alla gilda del riso ha 2,25 Bassi. L'originale ha 25,75 Bassi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,195
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso
    Parte IX





    Tempio di Yon

    Per la più giovane dei Tsuno vi fu gran poco da fare. Il suo ruolo di supporto venne presto interrotto dalle azioni di Daishin. Il rilascio eseguito su Akira fu sufficiente per riportarlo in piene forze e suoi attacchi con la balestra servirono giusto per far perdere qualche secondo aggiuntivo al gruppo di Accademici. Shokaku venne poi presa di mira del Chunin della Foglia. Quelle che avvenne poi sulla giovane donna fu semplicemente un fluire degli eventi, sui quali la sua piccola esperienza e limitata forza non avrebbero potuto fare nulla di concentro per disporre una difesa efficace. In pratica quando la donna vide approcciarsi il Foglioso l’unica azione logica che fece fu quella di gettare a terra la propria balestra per comporre un semplice e veloce sigillo. Un muro di vento si sarebbe generato di fronte a lei, resistente ma non abbastanza per fermare il colpo dello spadaccino. La katana andò a fermarsi ad altezza della sua spalla destra, e solo grazie al corpetto la donna non subì danno importanti [S. Tecnica Avanzato]Muro di Vento
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Scimmia (1)
    L'utilizzatore può creare entro 3 metri da sé un muro di vento, alto e lungo 3 metri, caratterizzato da un visibile turbinio. Il muro ha una potenza difensiva di 30. Causa un danno di potenza 20 ad una fonte di chakra consistente che lo oltrepassi, utilizzatore escluso; la tecnica si disattiverà se oltrepassato. Dura un round.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    [Danni]Mezza Leggera di danno contundente

    Potenza: 50 +15 -30 -25 (corpetto di cuoio)
    . La combinazione successiva di movimenti di Kunihiro fu altrettanto efficace. Il lancio di Kunai e la dislocazione colsero di sorpresa Shoukaku che colta alla sprovvista fu solo in grado di impastare del chakra per resistere e decidere che era arrivato il momento di fuggire, se ci teneva alla propria vita! [Danno]Resistenza: 575 (+Basso di Impasto)

    Potenza: 40 + 10 (Differenza tacche) -25 (Corpetto)= 2,5 Leggere di danno
    Il danno fu terribile, il dolore tremendo ma stringendo i denti e urlando dal male la quarta Tsuno impose le mani sostituendosi con un cappotto, dalla parte opposta superato il canale. Forse, per il momento si poteva considerare salva, seppur in brutte condizioni. [Difesa Totale]Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente (5)
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da genin in su]


    Per la Sorella invece il discorso non fu poi così diverso. Dovette affrontare la selva di proiettili lanciati da Daishin. Concentrando ingenti quantità di chakra in entrambe le gambe riuscì a scansare entrambi gli attacchi, prima schivando il dardo spostandosi ad un metro alla sua destra e così allo stesso modo il secondo spostandosi a sinistra, sempre di un metro [S. Difesa I e II]Schivata: Impasto Medio per Slot Difesa. Sovraimpasto per Slot Azione di 2 tacche.

    Riflessi: 650 (+6 Tacche)

    Danno Sovraimpasto -2 Leggere in totale.
    . Tuttavia nulla poté fare contro la controazione di Akira. Un’abilità micidiale che rispedì la sua stessa tecnica contro Shoukaku, ma ad una potenza e ad una velocità semplicemente ingestibili e quello che vide la Sorella fu solo un lampo. La fortuna tuttavia favorì gli Tsuno perché il getto di acido non fu abbastanza forte da giungere fino alla distanza della donna, e così finì per cadere nell’acqua sciogliendosi in una marea di bolle.

    Realtà ancora più tragica però avvenne per Shinken, il capo degli Tsuno e rinomato Ronin samurai in un passato ormai dimenticato. Quello che per Shinken venne considerato un attacco letale si rivelò in realtà una morsa fatale per la sua stessa sopravvivenza! Il Ronin infatti realizzando la terribile situazione in cui stava per cadere non poté fare altro che concentrare quanto più chakra possibile sul tronco, per rinforzare i muscoli e la propria maglia di ferro, e sperare di sopravvivere al colpo il quale non si fece di certo attendere.

    Due colpi talmente potenti da far tremare il pavimento stesso si infransero contro le difese del Jonin, il quale non poté fare altro che cadere ai piedi del Chunin, assieme alla sua Katana. Era stato colpito pesantemente, come poche volte nella sua vita, si trovava a terra gravemente ferito e incapace di combattere ulteriormente ma quanto meno non era stato ucciso. [S. Tecnica]Resistenza: 800 (+5 Resistenza sanguinaria +3 Impasto Basso)

    Resistenza Cotta di Maglia Completa: +20 di Potenza. Valore Rottura: 60*4= 240

    Cotta di Maglia Completa [Protezione]
    La cotta di maglia protegge l'intero tronco e gli arti superiori del ninja grazie all'intreccio di sottili anelli di ferro ed è indossabile sotto i normali vestiti.
    Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Gigante
    Quantità: 1
    (Potenza: 40 | Durezza: 4 | Crediti: 225)
    [Da chunin in su]


    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]
    [Danni]Shinken è da considerarsi K.O. al momento.
    La vera sconfitta tuttavia sarebbe giunta per tutti i presenti, Accademici e Tsuno. La loro cecità nel comprendere la minaccia, tanto anticipata dal vecchio Maestro dei Sigilli, non stava nei quattro Tsuno bensì nell’unico nemico che ancora dovevano comprendere.

    Daishin avrebbe presto individuato quattro fonti di chakra comparire. La prima sarebbe apparsa alle spalle del Daimyo, a circa un metro e mezzo di distanza verso il margine del canale. Lo stesso uomo che aveva attentato alla vita del suo clone, tuttavia questa volta impugnava un lunga Nodachi. Probabilmente sorprendendo tutti l’uomo avrebbe calato l’arma sul collo del Daimyo, un fendente orizzontale parallelo al terreno. Un colpo semplicemente letale. [S. Azione 1]Forza: 425 Velocità: 600 (Impasto Mediobasso)

    Potenza: 40

    Corpo Fantasma
    Hijutsu di Kumo

    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Riflessi Aumentati (+3 Tacche)
    Caratteristica dei Portatori: Intuito Aumentato (+3 Tacche)
    Caratteristica dei Portatori: Forza Diminuita (-3 Tacche)


    Corpo Fantasma: L'utilizzatore non è percepibile ai sensi, alle percezioni del chakra ed alle arti oculari finché furtivo, l'utilizzatore è sempre occultato anche senza occultamento ambientale. Finché non individuato l'utilizzatore ha un bonus in furtività. L'utilizzatore perderà l'occultamento ed il bonus in furtività se iniziata una qualsiasi azione offensiva diretta. L'utilizzatore sarà sempre individuato entro 0.5 metri anziché 1.5 metri. Ogni round di utilizzo della tecnica speciale riduce di 1 la Furtività dell'Utilizzatore. Alla disattivazione l'utilizzatore dovrà tornare furtivo per almeno 1 round prima di riattivare la tecnica speciale.
    Deviazione: L'utilizzatore può deviare attacchi a distanza, ninjutsu ad emissione o costrutti di tecniche speciali prodotte da alleati e diretti verso nemici colpendole, cambiandone la traiettoria. Richiede un consumo ½ Basso ogni deviazione ogni 2 tacche in Velocità, aumenta la velocità degli attacchi Deviati. L'utilizzatore non riceve danni deviando gli attacchi. Ogni utilizzo di Deviazione riduce di 1 la Furtività dell'utilizzatore
    Ombra: L'utilizzatore sceglie un alleato: fino alla disattivazione della Tecnica Speciale tale alleato sarà definito Luce. Ogni tacca di vantaggio in Forza della Luce rispetto l'utilizzatore aumenta di +1 la Furtività dell'utilizzatore entro il raggio d'azione di Ombra. Ogni tacca in Intuito di vantaggio dell'utilizzatore rispetto la Luce aumenta di +1 tacca la Velocità della Luce in Attacco o i suoi Riflessi in difesa, finché la Luce è nel raggio di Azione di Ombra. L'abilità cessa di avere effetto se l'utilizzatore perde l'occultamento o se azzerata la sua furtività.
    Incalzare Furtivo: L'utilizzatore ottiene +2 tacca in Intuito ogni round in cui effettuata almeno una Deviazione. Non effettuare alcuna Deviazione per 2 round, perdere l'occultamento o azzerare la furtività azzera Incalzare Furtivo.

    Livello III (Chunin Blu - Jonin Rossa)
    La Furtività ha un bonus di +3.
    Deviazione ha bonus massimo pari a 4 tacche.
    Deviazione aumenta la gittata degli attacchi di massimo 18 metri.
    Ombra ha un raggio massimo di 12 metri.
    Incalzare Furtivo ha bonus massimo pari a 4 tacche.


    Bye bye number one del Paese delle Valli. Ci si vede più tardi ragazzi! Yo!



    A meno di escludere azioni eroiche o al limite delle possibilità umane nessuno sarebbe riuscito a difendere il Daimyo da un attacco del genere e la testa dello stesso si sarebbe staccata dal corpo, senza molti complimenti. Nessun gesto finale. O sfida all’ultimo sangue. Il Daimyo era stato decapitato e ucciso e la sua testa stava volando nella direzione del suo assassino, mentre dal suo corpo litri di sangue schizzavano ovunque bagnando la Sorella e il terreno circostante. Il Ninja oscuro dunque con un rapido gesto prese con la mano sinistra, e al volo, i capelli del defunto Signore del Paese e con altrettanta noncuranza si sarebbe lanciato indietro al centro del canale, immergendosi così nelle sue acque. [S. Azione 2]Velocità: 500 + Azione Rapida

    Nel frattempo tre persone sarebbero apparse dall’altra sponda del canale, avvicinandosi così alla quarta dei Tsuno, la più giovane. La donna in rosso, che aveva precedentemente affrontato Kunihiro, si avvicinò con rapidità a Shoukaku e sguainando entrambe le sue Katane infilzò il petto, da parte a parte, della Tsuno. Dalla bocca della giovane e speranzosa Ninja uscì solo un grido soffocato e in pochi secondi la fiamma della vita si spense negli occhi della compagna di Shinken, cadendo in avanti in un mare di sangue. Gli altri due Ninja si sarebbero semplicemente affacciati al bordo del canale. Sulla faccia del vecchio si dipinse nuovamente quel suo tetro sorriso.

    - Ora, capite che cosa significa veramente perdere qualcuno? -



    Un unico grido verosimilmente avrebbe rotto il silenzio glaciale che si sarebbe generato in quel Tempio.

    NOOOOOOOOO



    Un grido disperato di Shinken, un grido devastante anche se rotto nel suono per via del tremendo dolore che affligeva il suo torace. Ma comunque un grido terribile. Un grido di un uomo distrutto. Un grido di un uomo che aveva infranto una promessa. Un giuramento. Il Paese delle Valli, in quel Tempio, nello stesso luogo in cui proveniva la ricchezza del riso, si era spezzato e sporcato di una macchia profonda, di sangue.

    E ancora il vero incubo doveva incombere sugli ignari Accademici... Ora che il Reliquiario era in pericolo.



    Immagine di Riferimento



    CITAZIONE
    Shin, assieme al Chunin e al Maestro potranno raggiungere il Tempio nel prossimo Round. Vi chiedo gentilmente di aspettare un altro mio post prima di rispondere a questo.

    Daishin rileva le seguenti Fonti di Chakra: il vecchio Energia Viola, la donna Energia Blu, l'uomo energia Viola e l'uomo che ha ucciso il Daimyoenergia blu


    Edited by ~Cube - 20/11/2018, 10:14
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    CONTINUA QUI

     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,195
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso
    Parte X





    Quattro mesi dopo

    Quattro mesi erano passati da quella terribile battaglia. Anzi da quei terribili scontri che si svolsero in punti dello spazio e tempo diversi e uguali. Ninja da tutti i lati del mondo conosciuto si erano riuniti per combattere a favore e contro di un unico obbiettivo, anzi di un'unica persona: il Veterano. Difficile dire quali sarebbero state le conseguenze che si sarebbero riversate sull'intero continente in seguito a quella tremenda faccenda ma di certo quello che successe ad Eiga, la capitale del Paese delle Valli e del Paese stesso fu ben noto...

    I quattro Ninja accademici ritornarono, anzi sarebbe meglio dire, ricomparirono esattamente nello stesso punto in cui vennero risucchiati da quella forza ignota. Forse frastornati, o sconvolti ci avrebbero sicuramente messo qualche tempo per riprendersi. E davanti a loro di fatto l'ambiente si presentava completamente diverso. Anzi, travolto. Già, perché il tempio di Yon di fatto non era più definibile tale. La struttura era abbandonata e diroccata. In primo luogo i canali che intersecavano il tempio erano prosciugati e il reliquiario... beh era stato divelto e distrutto quasi interamente. Solo un urlo da distante avrebbe richiamato la loro attenzione. Un uomo, all'entrata, fuggì verso l'esterno nel momento stesso in cui si accorse della comparsa degli Shinobi.

    Seguendolo o meno all'uscita dal Tempio i Ninja si sarebbero trovati davanti una capitale diversa. Non c'era più nessun suicida, o carro che trasportava i defunti. Le facce delle persone erano tese certo, ma non più preoccupate dalla loro morte imminente. Daishin avrebbe potuto confermare, la contaminazione era scomparsa, ovunque avesse osservato. Si poteva dire che il risultato sperato dal quartetto di Accademici era stato raggiunto: avevano salvato la città e la vita di migliaia di persone.

    Ben presto delle guardie avrebbero approcciato il gruppo e tra un misto di sorpresa e timore invitarono i Ninja di dirigersi al Palazzo del Daimyo, certo a meno che gli Accademici avrebbero deciso diversamente. Ad aspettare all'entrata del Palazzo ci sarebbero stati niente meno che i principali protagonisti di quella storia: il nuovo capo della Polizia Kaede-san, il Rappresentante dei Nobili ancora in carica e al centro dei due niente altro che il Maestro dei Sigillo Oro-sama eletto come nuovo Daimyo del Paese delle Valli.

    - Che incredibile piacere rivedervi sani e salvi Ninja Accademici! Vi posso assicurare che in questi mesi non abbiamo mai smesso di cercarvi. Inizialmente pensavamo foste finiti in acqua o in qualche canale ma privi di risposte abbiamo allargato le ricerche... fino a quasi a perdere le speranze ma le mie preghiere sono state esaudite e ciò mi rincuora come poche volte. Come potete vedere sono diventato il Daimyo del Paese e questo lo devo di fatto alle vostre azioni. La morte di mio padre per mano di quei nemici per quanto terribile ha liberato questo Paese da un tiranno, mascherato da eroe. Certo presto scoprirete che abbiamo perso la nostra vera ricchezza con la perdita della reliquia ma il nostro sistema monetario ci permetterà di sostenere questo passaggio difficile... - di certo i quattro Ninja non potevano sapere in quel momento che era stato grazie alle azioni del gruppo di Genin sempre in quel Paese ad evitare il peggio – e tutto ciò che è stato fatto non andrà sprecato. Ci vorrà del tempo certo ma riprenderemo la produzione del riso. Abbiamo tecnologie e conoscenze ancora ineguagliate in questo campo! E voi siete responsabili della salvezza di questo paese. Vi devo molto, tutti noi vi dobbiamo molto. - in effetti se non fosse stato per Daishin il Rappresentante dei Nobili sarebbe stato ucciso, invero la sua salvezza aveva permesso e garantito la salita al potere di Oro-sama. Senza contare che all'appoggio della nobiltà si era aggiunto anche il supporto della polizia e del ceto basso grazie all'intervento del Tenente Kaede, e questo grazie alle azioni di Shin – Il Paese delle Valli dunque vi è debitore, a voi e all'Accademia... e finché sarò in vita e i miei propositi e ideali trasmessi alle generazioni future le vostre gesta non verranno dimenticate. Grazie, Shinobi. -

    I suicidi del resto erano terminati, e con essi il terrore che aleggiava sul Paese. Certo, come aveva ben detto Oro-sama ci sarebbe voluto del tempo per riprendersi ma sarebbe stato alquanto difficile desiderare un risultato migliore. Forse... a dire il vero qualcosa in più si sarebbe potuto fare. Kaede, strizzando l'occhio verso Shin, si sarebbe limitata ad aggiungere poche parole: - Shin... sarei sempre ospite gradito a casa mia. E al Paese delle Valli... ehm sia chiaro. Maaaa... per quanto riguarda gli Tsuno beh... non esistono più. Una volta seppellita Shoukaku qui ad Eiga Shinken Bosu ha rotto il gruppo liberandosi dai suoi impegni nei confronti del Paese delle Valli. Temevamo che la sua ira e vendetta si riversasse su di noi ma fortunatamente non avvenne nulla di tutto ciò. Shinken è scomparso dal giorno alla notte, lasciandosi dietro solo un oggetto. - Kaede aprendo una sorta di lunga valigia rese pubblico l'ultimo lascito di Shinken Bosu. Si sarebbe trattato di Gelida Notte. La Katana di Shinken, praticamente parte della sua anima – Ed è per te Akira. Leggi il messaggio che ti ha lasciato. -

    Ho perso. Contro di te e contro il mondo, ma ritroverò la pace che ho a lungo inseguito. E con essa la vendetta. Per il momento sei te il vincitore e ti affido la mia Katana, Gelida Notte, come prova del mio onore.


    Già, un regalo per niente da scartare. E un simbolo per Akira, forse più un peso... del resto nessuno poteva escludere che un giorno Shinken Bosu potesse reclamarla nuovamente [Nota QM]In seguito ad alcune spiegazioni su Discord ho editato la parte.
    Ecco la descrizione di Gelida Notte:

    La Katana di Shinken Bosu appare pure per uno sguardo inesperto più che come un'arma come un capolavoro di maestria artigiana. Perfettamente costruita ricalca forse perfettamente tutti gli stilemi portanti della Katana perfetta. La curvatura della lama al punto giusto, le rifiniture presenti in ogni parte, la parte tagliente della lama perfettamente levigata e priva di imperfezioni. Appare inoltre perfettamente pulita e oliata, segno di una cura fuori dall'ordinario. L'elsa inoltre è finemente decorata con motivi orientali, che richiamano figure a forma di tigre.

    Per quanto inspiegabile essa è priva dell'anima contenuta al suo interno. Infatti essa era l'arma di un maestro Kenkichi eppure nella mani di Akira si poteva ancora percepire un eco del suo vero potere. Gelida Notte infatti era stata pensata come seconda chance, il motivo per il quale Shinken Bosu aveva raramente incrociato la sconfitta nella sua carriera.

    La Katana è in grado di accumulare Vitalità e rilasciarla all'utilizzatore, la vitalità accumulata viene principalmente recuperata grazie all'uso della sua abilità più singolare. Diventando ghiacciata la Katana è in grado di colpire l'avversario senza colpo ferire ma in realtà essa sottrae la vitalità del nemico. Inoltre essa non può essere impugnata da nessuno, se non dall'utilizzatore stesso.


    Per il momento ora il Paese delle Valli avrebbe avuto il suo bel racconto da tramandare ai posteri.


    Edited by ~Cube - 11/10/2019, 18:47
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Peso del Riso


    X


    Fragore di spade e scudi, di urla e lamenti, fiamme e sangue.
    Un vorticoso scontro di volontà avverse in un luogo e in un tempo di un paradosso, fuori da tutto e, allo stesso tempo, dentro a tutto.
    Il Veterano non era stato minimamente sfiorato dai miei attacchi prima, ed ora era stato uno dei suoi sgherri ad impedirmi di disturbare il capo dei Cremisi dalle sue azioni.
    Atterrai sulle mie gambe dopo aver recuperato l'equilibrio in aria. Solo una manciata di secondi, e la testa dell'uomo con lo strano cristallo in testa venne sbriciolata, come se fosse una ciliegia nel palmo di un gigante.
    Non c'era nulla da poter fare, e nessuno che potesse sbarrargli la strada. Mi sentii nuovamente come quella volta davanti all'amministrazione di Kiri, alla presenza di Shiro di Cantha.
    Digrignai i denti, mentre i muscoli tesi e il Vuoto mescolata al mio chakra allentava la presenza dal mio corpo, lasciandomi più debole di come lo ero all'inizio.
    Avevamo perso.
    Con uno scrocchio di dita, il Veterano e i Cremisi sparirono in un varco, e lo stesso fine equilibrio di quel posto vacillò. Abbiamo fallito... Quasi sospirai, risentendomi come un insetto dinanzi a quell'essere.
    Forse dovevo reputarmi fortunato, così come tutti gli altri, dato che per qualche oscuro motivo il Veterano sembrò interessato a non eliminarci tutti... Ma non riuscivo a capacitarmene, e se avessi potuto scegliere, probabilmente, avrei optato per quella disastroso alternativa. Itai... Cosa...? Sentii il mio corpo sfarfallare, così come tutti gli altri presenti, mentre venivo inghiottito da un bagliore verde che sembrò quasi farmi perdere i sensi; lasciai quel paradosso, ma la sconfitta l'avrei portata con me.
    Insieme alle altre, sarebbe stato un tassello su cui costruire il castello della mia forza.

    [...]

    Anf... Anf... Anf... Ero in ginocchio, nel tempio di Yon, nuovamente nel Paese delle Valli. Ai miei lati, i tre compagni con cui ero partito all'inizio. Siamo... Tornati... Ignorai quasi l'uomo che corse via, verso l'uscita di quel posto, ormai solo un vecchio reliquiario del passato. Ma sembra che qualcosa sia cambiato, non trovate? Il posto era infatti spoglio e deserto, come se i segni di un tempo che non credevo potesse essere passato avessero agito su quel luogo. Andiamo a vedere cosa diamine è successo qui... Tanto non può essere peggiore o più incredibile di quello che abbiamo vissuto, o sbaglio?

    Usciti dal tempio, le mie impressioni mi diedero ragione, dato che il fiume dove si trovava prima il reliquiario era solo un lontano ricordo. Ci fu però una cosa che mi fece tornare il sorriso: la maledizione era spezzata.
    Fummo raggiunti ben presto da un gruppo di guardie, dalle quali emerse un uomo. E questo vecchio chi diavolo è adesso? Il Daimyo delle Valli, ovviamente.
    La situazione, malgrado la sconfitta subita in quell'evento che, forse, non c'era mai stato, sembrava migliore di quella che avevamo lasciato.
    Il vecchio daimyo, che si rivelò essere stato schiavizzato dal suo stesso potere, e la sua morte liberarono di fatto la città dalla maledizione... La gemma aveva assorbito centinaia di anni di forze vitali, e quell'energia immortale era ormai nelle mani del Veterano.
    Rabbrividii, per un attimo, ma evitai di tediare i presenti dei miei pensieri. Avrei avuto il mio tempo.

    Gli Tsuno erano stati sciolti da Shinken che, dopo aver seppellito la loro caduta, lasciarono il paese.
    Ma il ronin aveva lasciato qualcosa per me. Come? Una lettera e un oggetto? La ormai nuovo capo della polizia mi consegnò Gelida Notte, la katana di Shinken. La sconfitta lo aveva distrutto nell'orgoglio, e probabilmente quell'azione era la sua possibilità per cercare di colmare quell'incredibile vuoto.
    Presi la lama tra le mani, sguainando leggermente la lama. Era una spada di veramente eccezionale fattura. Custodirò io la spada. Che tu possa trovare la pace.
    Parlai, come se il ronin potesse sentirmi.
    Capii la sconsolazione di un uomo che aveva combattuto per una vita senza mai essere sconfitto e che aveva destinato il suo essere ad uno scopo, alla difesa di un uomo, che si è invece rivelato un tiranno maledetto.
    Aveva bisogno di ritrovare se stesso e, in un certo senso, speravo veramente che potesse farlo.
    Quindi dicevate che son passati qutattro mes.... QUATTRO MESI?! Urlai, come se non ci fossero presenti. Oh, per tutti i kami... Meika mi ucciderà... Sigh... Ritrovai compostezza. Ok, ho preso a schiaffi un po' di culi, il Paese è salvo, e noi siamo gli eroi. Tutto molto bello, grazie tante, ma adesso me ne devo andare. Anzi devo letteralmente volatizzarmi! Ci vediamo allora, eh! Mi raccomando, non sparite, anche per un ramen ogni tanto! Incominciai a salutare i presenti, con clamorose pacche sulle spalle o buffi gesti, sconosciuti compresi. Se volete, per la mia statua grandezza naturale, il vecchio tempio è un buon posto. Grazie, grazie, non dovevate, ma apprezzo il gesto! Ci vediamo ragazzuoli! E, con il mio solito sorriso sornione, incominciai a dirigermi verso il porto delle Valli, per salire sulla prima nave: destinazione Nebbia.

    C'era molto di cui parlare con Itai.
    Avevo ancora molto da imparare per crescere. Ma sarei diventato, come sempre, più forte.
    Anche dalla sconfitta.

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    [Finisce QUI]

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Nigredo


    L'Opera al Nero — Decomposizione — IX


    Il lieve brusio degli apparecchi medici era l'unico suono apprezzabile all'interno della stanza. L'uomo con la maschera da Gufo, in piedi davanti alla finestra, fu il primo a parlare. Hai puntato sul cavallo sbagliato, Mitsuki. Le sue parole non turbarono l'anziana matriarca del clan Iga. Seduta su un'elegante poltrona dall'altro lato della stanza, fissava il letto che le stava difronte. La luce della luna lasciava che tra la penombra si intuissero i lineamenti severi del viso. Nonostante le profonde rughe e il piglio militaresco, si capiva che doveva essere stata molto bella in gioventù. Mi sorprende che tu l'abbia lasciato vivere. In quel letto, nel palazzo in cui aveva sede il clan, Daishin Iga giaceva immobile, indotto dai farmaci in un profondo sonno. Una volta non avresti perdonato un simile fallimento. Con Satos... Non osare nominarlo in mia presenza. Sibilò Miyako, la voce carica di rabbia. Nonostante fossero passati molti decenni, quella era ancora una ferita aperta. Tutti concordavano che fu quell'evento a consacrare la donna come uno dei più temuti esponenti del Clan, ma per lei rimaneva ancora la più grande delle vergogne.

    Più di trent'anni fa suo marito, Satoshi Iga, insieme ad un altri Jonin Sunesi, organizzò un colpo di stato, con l'intenzione di deporre e sostituire il Kazekage del tempo. Scoperta e sventata la congiura, il leader della Sabbia aveva ordinato di catturare i pochi membri che erano riusciti a fuggire. Poiché molti dei ninja che gli si erano rivoltati contro appartenevano ai clan nobili, al fine di mantenere una certa coesione all'interno del paese, l'uomo aveva promesso che chiunque si fosse arreso, avrebbe avuto salva la vita. Mitsuki Iga fu scelta per condurre il team di cattura. Individuato il covo dei ribelli, la kunoichi fu l'unica ad entrare. E ad uscire. Nessuno osò mai domandarle se qualcuno avesse deciso di consegnarsi volontariamente. Tornata al villaggio, ordinò che qualsiasi cosa potesse rimandare al suo defunto consorte venisse sistematicamente distrutta e cancellata. Ancora oggi gli altri membri della famiglia si guardano bene dal menzionare il suo nome in presenza dell'anziana matriarca.

    Di rimando alle parole della donna, il gufo si limitò a scrollare le spalle. Ad ogni modo, alcuni dei nostri associati iniziano a dubitare che tu sia la persona giusta per il compito che ti è stato affidato. Mitsuki agitò la mano destra in segno di stizza. Dovrebbero ricordare che è grazie a me se il Rokubi si trova in un contenitore più malleabile. Il gufo annuì, voltandosi verso di lei e Daishin. Questo è vero, ma non so per quanto basterà a garantirti la loro fiducia. Ora è Hohenheim Kakita a sedere sullo scranno più alto. Il Kage bambino potrebbe rappresentare un ostacolo non facile da superare. Mitsuki si alzò in piedi, avvicinandosi al letto in cui giaceva il nipote. Il nuovo Kazekage non sarà un problema. Userò questa situazione per avvicinarmi a lui. Ho già inviato una missiva per chiedergli di aiutarmi a scoprire cosa sia successo alla psiche di Daishin e a risvegliarlo. Capisco. Il Gufo conosceva Mitsuki da molti anni ormai. La sua freddezza e il fatto che considerasse la salute di suo nipote fosse soltanto un mezzo per raggiungere i suo obiettivi non lo stupirono. Di preciso, cos'è successo al ragazzo? Dev'essere successo qualcosa di terribile nel paese delle Valli. La sua personalità e la sua memoria sono in frantumi a causa della distorsione spazio-temporale causata dal Veterano. Quando i suoi compagni l'hanno riportato al villaggio era irriconoscibile. Pronunciava continuamente una rosa estremamente limitata di parole. Rifiutava ogni contatto sociale e sembrava che le sue capacità intellettive fossero regredite al livello di un infante. Abbiamo provato a forzare la sua mente tramite alcuni jutsu, ma per ora niente è stato d'aiuto. Anzi, dopo l'ultima sessione è diventato irrequieto e violento. I medici l'hanno sedato per evitare che potesse farsi del male. La donna accarezzò le guance del nipote. Sembrava così calmo, eppure chissà quale caos dominava la sua mente in quell'istante. Pensi che il Kazekage potrà risvegliarlo? Non lo so, ma non fa alcuna differenza. Anche se dovesse morire, avrà servito il suo scopo.


    Edited by Bartok. - 20/3/2020, 17:34
     
    .
51 replies since 16/4/2018, 14:11   1371 views
  Share  
.