Il Profumo dei RyoQuest D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. l'Horla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Profumo dei Ryo


    III

    Rimasi in silenzio ascoltando le parole di Ron Yoko tamburellando le dita rapidamente sul labbro e muovendo lo sguardo dalla cartina alla guardia, dalla guardia al sindaco. Cercavo di assorbire ogni informazione utile che mi venisse fornita, volontariamente o involontariamente, da quei due uomini che, con i loro giochi di sguardi, mostravano una netta complicità.
    Quando risposero alla mia domanda, rispetto alla presenza di gruppi criminali organizzati con cui erano in contatto, mi diedero una risposta ovvia sebbene, quel sussulto, sembrava mostrare un nervo scoperto, per questo, incalzandoli, avrei detto rapidamente ma con rispetto guardando negli occhi prima l'uno e poi l'altro Signore, mi rendo conto che il suo compito è mantenere in ordine e in sicurezza la città. Per questo le ho posto questa domanda, per il bene della città, dei suoi abitanti e dei suoi investimenti; per questi motivi non giudicherei il capo della sicurezza o un sindaco che si fossero trovati costretti a entrare in contatto con certe organizzazioni criminali dialogandoci attesi un attimo per rifiatare e vedere se il mio discorso stesse facendo breccia, per poi riprendere Ma, aldilà di tutto, abbiamo la necessità di sapere della loro presenza e su che livello siano coinvolti. Se potremmo trovarceli in mezzo alle palle durante la missione è vostro obbligo informarci, senza considerare che, dall'altra parte, ad avere qualche informazione più, potremmo sfruttare qualche situazione in nostro (e vostro) vantaggio. Non crede? Mi augurai di averli fatti ragionare, mi rendevo conto che forse gli fosse proibito o che temessero di rivelarci qualcosa, ma necessitavamo di ogni informazione utile e avrebbero dovuto iniziare a scucirsi. Inoltre, non essendo in missione per debellare tali organizzazioni criminali, avremmo potuto anche collaborare o, quanto meno, condividere informazioni utili.
    Quindi proseguì e ci mise a disposizione una ventina di uomini, gente non avvezza ai combattimenti, forse ci sarebbero potuti essere utili unicamente come cani da guardia dei vari edifici. Pensare di infilarci in quel luogo della palude con un gruppo non addestrato mi creava piuttosto fastidio, saremmo stati come un faro nella notte, era meglio fare le cose a basso profilo come piacciono a me.
    Infine prese la parola il sindaco e io risposi alle sue proposte con cenni di assenso; sì, dovevamo indagare sui luoghi delle rapine nella speranza di trovare delle prove e, per scrupolo, visitare anche gli edifici circostanti che erano, a mio modo di vedere, i primi candidati dei prossimi furti. Poi, però, il volto e la voce del sindaco mutarono. Affidò a noi e Ron Yoko tutta quella situazione, come se se ne stesse lavando le mani o, fu più un presentimento che un'intuizione, decidendo di abbandonare la nave. Quindi si voltò e iniziò a correre verso la finestra aperta.
    Non ebbi tempo di ragionare, impastai il chakra alla gambe e tentai a tutta velocità, saltando via il tavolo che ci divideva, di agguantare e placcare il sindaco prima che potesse lanciarsi dalla finestra [Slot Tecnica]
    Vel: 300
    Scatto Rapido
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può scattare rapidamente verso una direzione, muovendosi della distanza concessa da uno slot azione. La velocità di spostamento è incrementata di 4 tacche.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]
    Se fossi riuscito ad evitare che si lanciasse, l'avrei bloccato saldamente per terra e con lo sguardo preoccupato e la voce greve avrei detto in direzione di Ron Yoko Quasi me ne dimenticavo, cosa diavolo sta succedendo qua? Cosa sono tutti questi suicidi che stanno colpendo la vostra regione?

    [...]

    Le mie speranze furono disattese, si trattava infatti di due Hyuga della casata opposta. Non sembravano essere però in netto conflitto tra di loro ma, anzi, abbastanza intelligenti da capire che, in una situazione del genere, non vi era spazio per stupidi litigi o secolari inimicizie. Li ascoltai attentamente, la ragazza si diceva più portata per scontri dalla media distanza con il supporto di armi da lancio e tecniche come ninjutsu o genjutsu; il biondino dagli occhi bianchi, invece, preferiva lo scontro corpo a corpo.
    Annuii in direzione di Judai e, con voce tranquilla, gli risposi Mi sono già trovato in una situazione simile ad Otafuku dissi riflettendo e passando lo sguardo prima su una poi sull'altro, Otafuku era un paesino malfamato del Paese del Fuoco, forse lo conoscevano In quella situazione, leggermente diversa da questa, tentammo di anticipare le mosse dei rapinatori rimasi un secondo in silenzio valutando la situazione per poi riprendere Contestualizzando però credo sia meglio seguire il consiglio del sindaco, andiamo a vedere i luoghi rapinati, sperando non solo di trovare qualche prova ma anche cercando di capire come facciano a spostare quelle grandi quantità di denaro senza andare nell'occhio. Dopo di che, darei ordine a quella ventina di guardie di proteggere gli altri edifici, immagino che saranno un aumento della sorveglianza e che tutti gli edifici siano già, in qualche modo, protetti. Forse dividendoli tra la Banca Centrale, Yato e Onsen Assicurazioni che credo potrebbero essere i prossimi edifici colpiti. Quindi feci una pausa e rialzai gli occhi sul ragazzo e proseguii A quel punto, forse con qualche informazione in più e dopo aver puntellato la sicurezza del edifici, Judai, credo che potremmo muoverci per prenderli in contropiede. Sarebbe stupido non partire proprio da Sandoko, là forse potremmo riuscire ad entrare in contatto con qualcuno. Potremmo pure provare ad infiltrarci ma non abbiamo ancora abbastanza informazioni su questo gruppo di ladri; oppure presentarci come altri ladri che cercano un aiuto per rapinare banche di altri paesi... Rimasi nuovamente in silenzio per qualche attimo, non mi piaceva fare tutte quelle supposizioni senza avere la benché minima idea di quello che realmente ci saremmo trovati davanti. Conveniva ragionare un passo alla volta, avere la pazienza di trovare le giuste informazioni per poi agire con sicurezza.
    Rimasi in silenzio e alzai lo sguardo su di loro aspettando qualche loro idea, dovevamo collaborare, unire le idee e ragionare assieme.
    Dopo di che avrei continuato Bene, allora possiamo riferire a Ron Yoko di mostrarci gli edifici rapinati, non credo che sia importante dirgli da quale incominciare visto ceh vorrei poterli vedere tutti e quattro mi sarei mosso verso la porta che ci divideva dagli altri continuando a parlare e, una volta appoggiata la mano alla maniglia, mi sarei fermato in loro direzione e aggiunto Ritengo possa essere fondamentale muoverci senza attirare troppo l'attenzione, non è da escludere che tengano sotto sorveglianza gli edifici e noi li squadrai dal baso verso l'alto tenendo lo sguardo sui loro occhi Credo che andremmo un po' troppo nell'occhio, non credete? Lo so, era una battuta pessima, ma bisogna tagliare anche un po' l'aria, no? Quindi, se conoscete la tecnica della trasformazione, potrebbe essere comodo utilizzarla quanto meno per quando saremo in strada

    [...]

    Riunitoci con Yoko avrei parlato con voce tranquilla Bene, la ringrazio di averci lasciato qualche minuto di privacy per discutere sul da farsi. Alzai lo sguardo verso di lui e poi verso i miei compagni, quindi avrei proseguito Ci mostri gli edifici rapinati e porti con lei anche le venti guardie che gentilmente ci ha messo a disposizione, signore. Con mani leggere e rapide composi i sigilli necessari e, una volta diradata la piccola nuvola di fumo che era esplosa, mi sarei mostrato con ben altre fattezze. Le vesti che indossavo riprendevano quelle delle guardie che avevo visto fuori dalla stanza ed il viso era quello di un uomo dai capelli rossicci e le lentiggini che avevo visto con gli occhi vuoti mentre veniva caricato su uno dei tanti carri che avevo trovato per strada. [Slot Tecnica base]Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da studente in su]

    Vogliamo evitare di venire identificati immediatamente da possibili pali lasciati qui ad osservare i vostri movimenti. Avrei spiegato con voce leggera nel caso c'avesse chiesto spiegazioni. Quindi, atteso che i miei compagni facessero altrettanto e che Ron Yoko chiamasse i suoi sottoposti, ci saremmo mossi verso l'uscita dell'edificio


    Chakra: 18/20
     
    .
36 replies since 17/4/2018, 11:05   759 views
  Share  
.