Ogni Promessa è Debito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Questione di fiducia


    III



    La ragazza si rese conto di aver toccato un punto piuttosto sensibile. In effetti, da come Febh aveva parlato al suo allievo e da come Raizen sembrava aver preso la sua sconfitta, era chiaro che quell'evento lo avesse segnato poichè straordinario. Probabilmente non aveva mai subito un affronto del genere in casa propria, ed uscirne in quel modo, con altri shinobi tutto sommato intatti, lo aveva fatto sentire impotente. Hebiko nonostante tutto rincarò la dose, in un modo che però puntava a risollevargli il morale:

    Hanno colpito dove non ti aspettavi, cogliendoti di sorpresa con una tattica infame. Per farti credere che tu fossi debole. Sicuramente sapevano che in uno scontro diretto non avrebbero avuto speranze contro di te. Non so te come la vedi, ma mi pare una tattica da bulletti.

    Successivamente fu Raizen stesso ad accendere la Vipera. Dopo quell'affermazione, detta quasi con leggerezza, lo fissò per qualche secondo buono, assottigliando gli occhi e sibilando, visibilmente infastidita.

    Sei duro di comprendonio, vedo.

    Non avrebbe continuato a parlare finchè Raizen non le avesse dato la più completa attenzione:

    Io ho esplicitamente chiesto che fosse Raizen Ikigami a seguirmi in quella botola. L'uomo che conosceva i segreti del mio passato e mi aveva aiutato già una volta ad affrontarli. Non il possente capo della foglia. La tua forza ed eseperienza si sono sicuramente rivelati utili, ma non erano ciò che volevo. Mi serviva una spalla di cui fidarmi se il vecchio serpente si fosse rifatto vivo, cercando di trascinarmi nell'abisso. L'Hokage non si sarebbe mai preso la briga di salvare un'otese in difficoltà. Ma Raizen forse si sarebbe preso la briga di autare me. Puoi farti grosso del tuo titolo facendo pagare oro i tuoi servigi con i tuoi soldatini o gli sconosciuti, non con me.

    Nonostante non lo avesse detto esplicitamente, era chiaro come la kunoichi ritenesse il loro legame qualcosa di più di due semplici conoscenti di due villaggi differenti che una volta si sono dati una mano. Il suo era un sentimento più profondo, non ancora del tutto chiaro, spinto dalla consapevolezza che lui era presente quando aveva scoperto la verità. L'evento l'aveva scossa a tal punto da farle vedere Raizen come un suo alleato. Certo, qualche disputa c'era stata, ma per lei era chiaro come l'invito ad accompagnarla in quel laboratorio significasse molto per lei. E pensare di aver sbagliato persona alla quale dare la sua fiducia la faceva scaldare molto facilmente.
    La discussione passò su argomenti meno personali, almeno per la Vipera, e la cosa la aiutò a sfreddarsi (così come il cibo, aveva uno strano effetto calmante su di lei). Ricordava come l'Hokage le avesse parlato di tenere a quel ruolo, e non per mera fama, eppure era chiaro che ancora le cose non andassero come sperava. Ad Oto nessuno era mai stato ossessionato col farsi piacere dal popolo, là conta solo farsi rispettare. Poco importava che tutti ti disprezzassero, un buon Kokage doveva saper mantenere l'ordine laddove mancava. Per questo motivo Hebiko non capiva appieno il suo desiderio.

    E tu sii gentile con chi devi e svita la testa a chi fa l'idiota. Voglio dire... Febh è un cretino al comando, eppure si fa rispettare uguale. Diogene è considerato un tiranno, eppure in diversi sperano di vederlo indossare quel maledetto cappello a punta. Forse non sei tu quello strano, sono i tuoi shinobi ad essere viziati.

    Allungò le mani sui calamaretti, quasi d'istinto, mangiandoli in un paio di bocconi. Se del vino non fosse già stato presente a tavola, avrebbe dato un paio di timidi strattoni alla maglia di Raizen, per poi chiedere:

    Ho sete. Non avete dell'alcool qui?

    Il discorso si alleggerì ulteriormente quando spinse Raizen a parlare della sua elezione, descrivendola nei minimi particolari. Sembrava veramente orgoglioso del suo concerto/elezione. Hebiko non riuscì a trattenere una risata.

    Sei pazzo, come diavolo ti è venuto in mente?? Vedi, queste cose le farebbe anche Febh se non ci fossi io a fermarlo.

    L'uomo sembrò incupirsi, ritornando su pensieri poco piacevoli. Prima che potesse farla la fatidica domanda, la ragazza si chinò leggermente verso di lui, con un mezzo sorriso:

    Se ti consola, penso che ad Oto saresti un ottimo Kage. Sei solamente nel posto sbagliato, questi ingrati non capiscono nemmeno che razza di capo hanno al comando.

    E poi, la domanda. Hebiko ritirò la mano con la quale stava cercando di arraffare del sushi, sentendosi lo stomaco chiudere. Stavolta toccava a lei il discorso scomodo. Fece spallucce, cercando di dare un tono di leggerezza a tutto il discorso:

    Eh, come vuoi che vada. Ormai l'elezione di un nuovo Kokage è imminente, e con Febh che si rifiuta di prendere il comando, l'unico degno di quel ruolo è il Mikawa. Ed io non ho alcun potere per impedire la cosa. Non so nemmeno se le cose saranno davvero tragiche come immagino, spero di mantenere il mio posto come segretaria, o magari passare al gradino successivo e diventare direttamente consigliera, ma... Non sarà la stessa cosa. Con Febh avevo praticamente il controllo della maggior parte delle cose, e non è uno che attacca briga con gli altri villaggi. Non volontariamente almeno.

    Si arricciò i capelli con un dito. Non aveva molta voglia di sfogarsi a riguardo, ma sapeva che lui era l'unico con cui poteva parlarne.

    Cerco di ignorare il problema, ma non mi sento al sicuro. Ho paura che le cose per me possano mettersi molto male. E... mmmh... Mi era balenata in mente l'idea di scappare... qui. Insomma. Andarmene da Oto. Ma allo stesso tempo non voglio perdere la fiducia di Febh. ...Non lo so, al momento sto solo facendo stupide supposizioni. Finchè questa elezione non si farà, non voglio correre e prendere decisioni di cui rischio di pentirmi.

     
    .
17 replies since 7/5/2018, 19:21   361 views
  Share  
.