Ogni Promessa è Debito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Condivisione


    - V -




    Hebiko disse di scherzare, ma probabilmente in una delle poche affermazioni in cui credeva poco stava parte della verità, quantomeno per come Raizen vedeva se stesso e il suo modo di comportarsi.
    Le labbra gli si contrassero in un sorriso un pò amaro.

    Forse è così.
    Probabilmente cederò il mio ruolo solamente quando farlo mi causerà più "dolore" di mantenerlo.
    ... Che tristezza.


    Ma la situazione in quel momento era solo ad un passo dall'orlo del precipizio, mancava poco perchè ci si buttassea capofitto.

    Menzogne?
    No, assolutamente no.
    La tua posizione è semplicemente cambiata, ed allora come adesso cerco di darti il consiglio migliore per il tuo bene, per la tua serenità.


    Da quando l'aveva conosciuta per la prima volta si sarebbe proteso per toccarla in un omdo assai diverso, forse addirittura troppo intimo, soprattutto per gli standard della vipera, ma lo fece con delicatezza, senza chiedere il permesso, non ce n'era bisogno, la sua mano era già sufficientemente educata da ritrarsi se lei avesse mostrato il minimo accenno di disagio.
    Cosa che comunque non gli avrebbe impedito di continuare a parlare.

    Io posso proteggerti, ma sei sicura che questo andrebbe bene a te?
    La libertà è una cosa che si guadagna con le proprie mani, e tu soprattutto mi sembra che non sei il tipo di donna pronta a stare costantemente dietro qualcuno.
    Questo genere di libertà è difficile guadagnare, io ho detto di potertela dare, ma in un preciso momento della tua vita, quando il sacrificio che essa comportava era inferiore ai pericoli che correvi stando ad Oto.
    Stiamo parlando di interi villaggi che si muovono con lo scopo di riportarti a casa, non è possibile per me oppormiadun intero sistema.
    A me come Raizen, non come Hokage, come Hokage non posso proprio farlo perchè ne faccio parte.
    Dovresti vivere perennemente nascosta, e farlo vuol dire che nessuno deve sapere cosa sei realmentein grado di fare, i tuoi geni appartengono ad Oto, anche se è brutto da dire sei... un arma per il tuo villaggio.
    E nell'esatto momento in cui hai detto a Febh, o a qualsiasi altro appartenente del villaggio le tue particolari abilità sei diventata un arma che non è possibile cedere.


    Inspirò.

    E un villaggio che trae sostentamento dalle proprie armi non può permettersi di cederle.
    La mia offerta è sempre aperta, io ci guadagno soltanto, ma cerco di instillarti il dubbio proprio per via del legame che c'è tra di noi.
    Vuoi passare un intera vita nascosta?
    Per me va bene, il mio massimo sforzo sarebbe quello di aprirti le porte del villaggio e consigliarti come nasconderti al meglio, ma per te cosa significa?
    Sto cercando di dirti che Io non avrei problemi.
    Tu dovresti ripensare la tua vita da 0.
    Non sarebbe troppo complesso in realtà, sei un ninja, fingere la tua morte è semplice, e cambiare il tuo aspetto lo è ancor di più.


    Mangiò distrattamente un boccone, un modo per dare una pausa al discorso di modo da non lasciare un semplice silenzio.

    Questa cena è... una cena.
    Il cibo è ben lontano dall'essere solamente un sostentamento...


    Stava evidentemente prendendo il discorso alla larga, ma dare risposte così dirette, che di fatto mettevano a nudo la sua personalità non era affatto semplice, probabilmente avrebbe trovato meno difficile aggirarsi nudo per il villaggio con solamente indosso il mantello da kage.

    ... il cibo è condivisione, quando si mangia si abbassano le difese, ci si mostra di più.
    Non lo so cosa voglio da te, non pretendo di volere qualcosa, sto dando una spintarella per vedere dove può arrivare, posso dirti che spero sia qualcosa di buono.
    Non ho stuoli di amici attorno a me, non ho nemmeno un gran mucchio di relazioni interpersonali in generale, quando mi si presenta l'occasione la sfrutto.
    Diciamo che sto navigando senza bussola, e per dirla in maniera poetica tu sei il vento, non ho la più pallida idea di dove potrei approdare.
    Se volessi sfruttarti sarebbe tutto molto diverso, meno spontaneo, meno sincero, meno "oh mio dio il mio villaggio e il mio ruolo mi stanno stretti"


    Si sfregò la fronte evidentemente disorientato.

    Comunque smettila di bere vino,è il peggior accompagnamento per questa roba, qui va forte il sakè.

    Mangiò, dopo averla cotta durante il suo discorso, una zampa di granchio.

    Non so quanto bene mi son spiegato fino ad ora, ma vorrei si capisse che... non voglio niente di particolare da te se non ciò che ti piacerebbe offrirmi, forse questa cena significa che son disposto a fare in modo che tu possa offrirmelo senza problemi.
    Non ti ho mandato ad Oto a fare la spia, ti ho permesso di proteggerla, fortunatamente Diogene si muove lentamente.


    Roteò gli occhi per il locale, cercando il cameriere.

    Del buon sakè, tiepido, grazie.

    Tornòpoi ad Hebiko.

    Insomma, di qualcosa o continuo in eterno.


     
    .
17 replies since 7/5/2018, 19:21   361 views
  Share  
.