Ogni Promessa è Debito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Un Volto Severo


    - VII -




    Alla risposta di Hebiko Raizen comprese che ormai la serata era ad un passo dalla risoluzione, non essendo lui quel genere di persona che si approfitta di quel tipo di aperture dovute all'alchool.

    Oh no, che gran peccato, lo volevo così tanto.

    Ironia così marcata che per poco gli occhi roteando per la stanza non gli cascarono dalle orbite. Si poggiò quindi sul gomito mentre la osservava parlare.
    E dio solo sa quanto avrebbe voluto gustarsi il suo sushi senza dover aprire un occhio per seguire quell'exploit sollecitato dai fumi dell'alcool, invece dopo qualche morso, con un sospiro, fu costretto a fermare il Maestro, facendoli segno di pazientare.
    Certo avrebbe in particolar modo preferito che quella scena non si verificasse o poter far tornare Hiroshi alle cucine, ma fargli fare avanti e indietro gli sembrava più irrispettoso che farlo attendere li. Senza contare che era un vecchietto, e tutti i vecchietti amano farsi gli affari altrui.

    Beh, non mi sembra tu chieda il mondo, finiamo questa cena e poi vediamo di goderci il fresco asciutto dell'aria condizionata seduti sul divano, davanti alla televisione.

    Gli sorrise per poi voltarsi verso il cuoco.

    Prego Hiroshi, e scusa per l'attesa.

    Il vecchino sorrise, e dopo un leggero quanto cordiale sorriso si rimise all'opera. La prima portata era un particolare tipo di vongola, un sapore estremamente delicato che, nel corso delle successiva, diciotto in tutto e composte da un singolo boccone, i sapori sarebbero andati intensificandosi, passando via via a pesci dal gusto più intenso e graddo che verso il termine delle portate erano leggermente sbollentati o grigliati, o come il grongo accompagnati da salse agrodolci.
    Un talento difficilmente eguagliabile per cui Raizen ringraziò di cuore Hiroshi.
    La cena, per Raizen si concluse senza dolce, bensì con qualche fetta di un frutto che probabilmente ad Oto non era arrivato mai.

    Questo è un particolare tipo di melone famoso nelle terre del Fuoco, lo coltiviamo in una particolare zona vicino al paese del te, ha un clima molto particolare e... beh, stringendo il discorso diciamo che è come mangiare un dolce ma senza sentirsi in colpa perchè poco salutare.

    il frutto infatti, benchè il verde potesse far pensare ad un sapore aspro o acidulo si presentava dolce e avvolgente, e così aromatico da essere ben percepibile anche col naso prima che con la bocca.
    Un tocco finale cha lasciava la bocca fresca e libera da sgradevoli retrogusti.

    Beh, direi che qui abbiamo finito.
    E no, non ce ne stiamo andando senza pagare, qui son così sicuri del servizio che si paga in anticipo.


    All'esterno era ormai sera inoltrata, l'esperienza culinaria aveva infatti preso ai due un paio d'ore tra la cottura della prima portata e le chiacchiere.

    Si è fatto un pò tardi, dormi da me?

    Rise leggermente della proposta.
    Era strano camminare per le strade di Konoha in quel momento, non tanto per la presenza di Hebiko, anche se in parte era ad essa che era dovuto, ma perchè non si sentiva adatto, meritevole di quella spensieratezza, ed il suo volto nella montagna dei kage non era per lui che un ulteriore motivo di vergogna.
    Ciò di cui andava così fiero, di quel traguardo ottenuto con le sue sole mani e con l'unico scopo di proteggere il suo villaggio lo fissava, raggiungendolo in ogni angolo della città con suo sguardo carico di delusione e risentimento.
    Poteva vantare di avere sulla coscienza solo 10 vittime. 10 vittime innocenti.
    10 profonde cicatrici che ancora bruciavano nel suo volto.
    Non aveva ancora la forza ne la speranza per potergli giurare vendetta, ma si promise che prima o poi l'avesse fatto.
    Camminare per Konoha a quell'ora della notte non gli faceva troppo bene, la pace e il silenzio lo spingevano a pensare, e non riusciva a farne a meno.

    Ehhhh insomma, dicevi-di-voler-fare-cosa-prima?

    Sorriso a trentadue denti, iniezione di spensieratezza e un'innocenza così ostentata da sollevare sospetti a chiunque, pacchetto completo.


     
    .
17 replies since 7/5/2018, 19:21   361 views
  Share  
.