Noi vi troveremo!Tutti a salvare gatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,445
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Spacchiamo Pietre


    Inseguendo gatti



    Dov'ero arrivato? Ah sì, avevo buttato fuori la mia cena del giorno prima, sollevato il pollice verso Kitori quando m'aveva chiesto come stavo, poi Suon aveva preso la parola, il ché è un pò strano a dirsi d'un gatto.
    Avanzammo all'inseguimento di quei due strani tizi, quando ecco che delle pareti di pietra ci bloccarono i movimenti.
    Voi direte: "Ed allora? Non siete dei ninja?", bé, sì, lo siamo, ma a quanto pare quei tizi che avevano fatto sollevare le pareti, avevano usato anche qualche fuuinjutsu, come la faccia del chunin che ci guidava mi lasciò intuire, dato sia che stava ridendo guardandomi, sia perché aveva un sigillo inciso sul viso.
    Kunihiro-san, se sta ridando per un sigillo sulla mia fronte, ne ha uno anche sulla sua, mi sembra giusto informarla., gli dissi sorridendo ed indicandogli la fronte.
    Nel frattempo, Kitori ci spiegò che serviva il chakra distruttivo per sfondare quelle pareti: Chakra Distruttivo? Bello! Cos'è? , chiesi di rimando al Kenkichi, il quale non si fece pregare troppo nello spiegarci di cosa si trattava e darci una dimostrazione, correndo fuori dalla parete di roccia assieme al gattone che ci stava guidando in missione.

    Io? Io rimasi lì dentro assieme al chunin che ci "guidava" in missione, il quale si mise a giocherellare con sassi e rami per terra.
    Nel frattempo mi avvicinai al primo muro.
    Usare il chakra adesivo... quello lo sa fare dalla nottata dietro ad Elmo-san, ok. Solo che qui devo rilasciare il chakra tutto assieme prima dell'impatto... si può fare, dire, dai, che vi vuole?, questo pensai... che ci voleva? Ve lo racconto io!
    Per prima cosa: portai la mano chiusa vicino alla parete, quindi ritirai indietro il braccio e mi concentrai.
    Voi mi conoscete ormai, quando si tratta di menare le mani sono sempre bravo, quindi fare una cosa del genere non mi sembrava particolarmente difficile, ma per ogni evenienza, strappai una parte del mio pantalone, altezza caviglia destra, e me lo legai attorno alle nocche della mano.
    Ripassiamo un attimo, cosa fa il chakra adesivo? Si condensa attorno ad un'estremità per poi modellarsi in un'estensione o in una superficie di contatto, per dirla facile, e lo si usa per mantenersi attaccati ad una superficie.
    Cosa dovevamo fare qui? Rilasciare di botto il chakra al momento dell'impatto.
    Se il primo era un uso vagamente simile ai miei jutsu sui capelli, questo poteva dirsi più simile ad un taijutsu, un rilascio esplosivo di chakra, che però non serviva per potenziare i miei movimenti, ma per esplodere all'impatto, idea tra l'altro niente male di suo.
    Così tirai il pugno e l'esplosione ci fu: peccato che esplose il panno attorno alla mano e le nocche sbatterono sul muro.
    Ritirai la mano e la strinsi nell'altra, concentrandomi per non urlare e piangere dal dolore su cos'era andato storto.
    Avevo rilasciato il chakra troppo presto? Che cosa aveva detto il Kenkichi? Serve capire il momento giusto per rilasciare il chakra!
    Ok, non si tratta di forza fisica, ma di usare bene il chakra per colpire, non devo per forza tirare un grosso pugno, devo tirare piuttosto un colpo rilasciando nel momento giusto il chakra... ok...
    Quello fu il mio secondo pensiero e quindi appoggiai la mano aperta sulla parete, lasciandovi circolare il chakra adesivo, poi leggermente lo ridussi, distanziando la mano e lasciando solo le dita appoggiate, poi chiusi il pugno e rilasciai il colpo, andando a battere il pugno delicatamente.
    Risultato? Nessuno.
    Delle due, una: o poco chakra, o fuori tempismo anche stavolta...
    Ma almeno stavolta non ci avevo messo troppa forza, quindi non m'ero fatto male.
    Ok, stavolta conta fino a tre, Fudoh, ed usa più chakra!, mi dissi, poggiando la mano sulla parete come poco prima.
    Uno, tirai indietro la mano.
    Due, distesi le dita e roteai leggermente il tronco per tendere il braccio, poi mi fermai.
    Tre e poi colpisco, o al tre colpisco? e guardai la mano, agitai un pò le dita, lasciando fluire sulle stesse il chakra un paio di volte per riappoggiare la mano alla parete.
    Colpisco sul TRE!, mi dissi, pronto a ritentare.
    Uno, dita distanziate.
    Due, distensione del braccio e chiusura del pugno.
    TRE!, rilasciai il chakra come nell'usare il taijutsu con il ginocchio, o quasi (con molto meno chakra).
    Ed ecco un graffio sulla parete, un bel graffio, non c'era che dire!
    Avevo intuito la logica e la tempistica, ora si trattava di usarle per bene, quindi mi strappai un altro pezzo di stoffa dalla caviglia sinistra e lo avvolsi sul pugno.
    Ispirai, espirai, ispirai, espirai... e mi fermai perché il chunin mi interruppe per esporre il suo piano.
    Il mio primo pensiero fu: Se tutti i chunin fanno piani del genere, allora divento presto chunin pure io!
    Le mie prime parole: Ok, tanto sono parecchio bravo a fare a pugni., quindi tornai a concentrarmi sul muro.
    Uno, mano appoggiata alla parete che si allontana.
    Due, pugno chiuso e leggermente ritratto verso il fianco.
    Tre!, pugno che va a sbattere ad alta velocità, rilasciando tanto chakra, ma tanto, addosso alla parete, che si ruppe!
    Saltellai dalla gioia! Contemplai con definita soddisfazione il mio attacco andato a buon fine!
    Ok, continuiamo così!, esclamai, guardando la parete rotta e puntando alla successiva.
    Anche le altre ci misero un minimo, ma crollarono dinanzi alla potenza del mio pugno ricolmo di chakra distruttivo Tocco Distruttivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza
    [Consumo massimo: 2 Bassi])

    [Da genin in su]
    ... il ché, ammetto, era piuttosto divertente a dirsi.

    [...]

    Mentre tutto questo accadeva, voi vi chiederete (oppure no), che cosa sarà successo a Kitori ed il grosso gattone Suon? Ve lo dico io.
    I due attaccarono il tipo con la grossa arma, la sferona impressionante, avete presente? Bene.
    La strategia del duo sembrava buona: Kitori con le sue due lame ed il gatto con la stazza e gli artigli, non c'era niente a dire, immagino.
    Il tizio con la sferona ruotò la stessa con innegabile reattività, per portarla a difesa del proprio inguine contro il gattone, che all'ultimo si spostò, lasciando spazio all'azione del Kenkichi.
    Quando però la katana del kiriano cercò il ginocchio dell'altro, trovò a bloccarla un blocco metallico che s'era direttamente staccato dalla sfera, come fosse una sorta di strato di pelle (o forse una buccia di metallo è più corretto?), comunque sia, un blocco di metallo pure abbastanza resistente, aveva impedito al primo colpo di andare effettivamente a segno, coprendo un sacco di spazio, seppur a minima velocità rispetto a quella esorbitante del Kenkichi stesso.
    Ben più pericoloso risultò, proprio per la velocità d'azione, il secondo attacco di Kitori: tanto che il tipo parve persino turbato, mentre sollevava la grossa arma, la cui struttura si aprì un'altra volta, coprendo il tronco e la testa con quel gigantesco manto metallico!
    Solo le mastodontiche dimensioni, unite alla breve distanza con cui utilizzava quel metallo, permisero al tipo di difendersi, per poi distanziarsi di una mezza dozzina di metri, così da avere ambo i suoi avversari nel suo raggio d'azione!
    Da quella distanza, il tipo piantò al suolo la base del grosso bastone, metallico anch'esso, e la gigantesca sfera si divise in cinque "lastre" metalliche che galleggiavano a mezz'aria, davanti al tipo.
    La prima lastra, però, non si lanciò contro qualcuno dei due, bensì, esplose in un mare di luminosità
    Kinzoku Kontaku no Jutsu - Tecnica della Lucentezza Metallica
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Drago, Aquila, Serpente, Coniglio (5)
    L'utilizzatore emette minuscole particelle metalliche nell'aria intorno a sè in un raggio di 6 metri per livello della tecnica speciale. In presenza di luce anche soffusa, i riflessi la amplificheranno fino a causare Accecamento a chiunque nell'area. Il metallo è pesante e non può essere disperso se non da Fuuton o spostamenti d'aria di potenza 50 o superiore nella zona colpita. Il mantenimento richiede slot tecnica avanzata.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio / Mantenimento: Basso)
    [Richiede Manipolazione Metallica II]
    [Da genin in su]
    , mentre il ninja compiva pochi sigilli, molto rapidi Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]
    , per poi attaccare, approfittando dell'eventuale malus visivo dei suoi avversari!
    Una prima lastra partì a velocità più che consistente verso Kitori: un grosso piano vorticante e tagliente che puntava al suo sterno!
    Nello stesso tempo, un secondo blocco si lanciò verso l'alto, puntando a schiantarsi addosso a Suon, arrotolato come una sfera, per schiacciare il gattone!
    Altri due blocci, subito dopo, si gettarono ancora contro il Kenkichi, un primo puntando come un arpione alla gamba sinistra, il secondo, a seconda di dove il kiriano si fosse spostato, avrebbe provato a colpirlo, come una specie di gigantesco chakram, al tronco.
    I movimenti del metallo non erano di certo silenziosi e nemmeno troppo veloci, quindi stava a Kitori vedere come difendersiTradotto: l'accecamento non fa poi questo grosso malus al pg ed al gatto, devi solo capire come coordinare bene i due e poi contrattaccare ^^' al meglio in quella situazione.

    Chakra: 31Mediobasso x 3 + Basso x3/40
    Vitalità: 14/14
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Tekken × 2
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    ///
     
    .
26 replies since 15/5/2018, 22:29   365 views
  Share  
.