And the Time will be his spouse[Add TSI Horla]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    And the Time will be his spouse


    III

    Rimasi sorpreso (ma non costernato) nell'apprendere il suo stretto grado di parentela con Yashimata. Ricordavo ancora il giorno del suo tradimento a Kiri. Ero presente, alla Riunione, quando minacciò Godsan e l'allora Mizukage, Shiltar. Ricordavo l'inquietudine che provavo davanti, figlia della mia debolezza. Ad oggi le cose sarebbero diverse. Molto diverse. Ma prima di perdermi in pensieri di nostalgica (ed inutile) rivincita contro il mio passato, dovevo basare alle inquietudini del presente di un ragazzo fin troppo onesto per il suo stesso bene.
    Le colpe di Yashimata sono le sue. Non vengono trasmesse da padre in figlio, da fratello a fratello e meno che meno da zio a nipote. Ma apprezzo il tuo sforzo per redimere il nome del clan. Sebbene io pensi che non sia infangato, molti del villaggio la pensano diversamente da me ed io beh... sono solo un uomo.
    Stavo per proseguire con le mie parole quando Yogan mi interruppe. Arriva qualcosa.
    Mi voltai verso di lei che mi indicò un'esile figura che si avvicinava rapidamente da est. Diventava sempre più grande man mano che si avvicinava ad alta velocità. Guardai Youshi per un breve istante e gli feci un cenno con la mano.
    Sta indietro. Yogan... Mi rivolsi alla dragonessa la quale comprese senza che parlassi. Corse verso il vuoto e vi saltò, ma anziché cadere in preda alla gravità iniziò a levitare e schizzò verso l'alto, mutando la forma da quella di una giovane ragazza ad una enorme e possente dragonessa di colore rosso, lunga decine di metri, che si dispose pronta alla battaglia.

    Ma non ce ne fu bisogno. Qualunque cose fosse che andava avvicinandosi a quella rapidità iniziò a rallentare, rivelando due ali su una figura umana che si fermò davanti la dragonessa.
    Io... devo... devo parlare col Mizukage... la sua voce sembrava rotta ed affaticata. Non riuscivo a distinguerne i tratti.
    A Kiri si entra dalle mura, non dai cieli. Se entri dai cieli sei un mio spuntino. Yogan fece uscire un'innocua fiammella dalla bocca semiaperta.
    Io sono il Mizukage. Yogan, fallo atterrare. La dragonessa regerdì nuovamente alla sua forma umana e l'uomo, muovendo le ali piumate nere si avvicinò al suolo, atterrandovi per poi crollarvi. Le ali scomparvero e l'uomo si distese sulla schiena. Aveva addosso vestiti laceri ed insanguinati. Il viso era pesto e sporco di sangue incrostato. Non portava insegne di nessun tipo.
    Vengo da Kesshō... nel Paese del Miele, mi chiamo... mi chiamo Yasuo... sono... sono uno delle guardie della cava di Cristalli Mugen... Siamo stati assaltati, Mizukage... c'era una grave urgenza nella sua voce e mi inginocchiai vicino lui, posandogli una mano sulla spalla.
    Sta calmo, sei stanco e confuso. Andiamo in ospedale, mi dirai meglio lì. Ma la mano dell'uomo artigliò il mio braccio.
    NO! Mizukage, ascolti... l'uomo cercò qualcosa con la mano libera e si strappò una collanina di metallo, il cui ciondolo era un cristallo grezzamente lavorato, di colore bianco opaco. I cristalli Mugen non devono... non ancora una volta... L'uomo parlava a fatica. Erano... erano in tre, non sappiamo chi... chi siano. Sono comparsi davanti la cava... hanno ucciso molta gente... hanno rapito... hanno rapito il capomastro Zhuo. Lui mi ha detto... va... nelle terre Accademiche... volta e mi ha dato questo agitò il cristallo. Pericolo... c'è un grande... pericolo... ad un tratto la mano destra dell'uomo artigliò il petto, sul lato sinistro. Ci fu un urlo strozzato, poi spirò.

    Quella era una situazione davvero confusa e poco chiara. Ero certo che se mi fossi pizzicato un braccio mi sarei svegliato nel mio letto, vicino ad Ayame, certo che nulla di tutto ciò fosse accaduto.
    Questo è peggio che strano. Yogan, va a chiamare Meika Akuma, quest'uomo deve subire un'autopsia per comprendere le cause della morte. Dobbiamo scoprire cosa diavolo sono questi cristalli Mugen. Youshi, mi dispiace rimandare il nostro discorso, ma a quanto pare i problemi sono volati dal cielo. Feci per avvicinarmi alla porta, ma mi fermai all'improvviso. Anzi, questa faccenda mi ha messo addosso una strana sensazione. Preferirei non avvisare troppa gente di cosa è accaduto ed ormai sei a conoscenza di ciò. Le squadre speciali investigano ed uccidono, Youshi. Fanno ciò che fa qualsiasi ninja, ma sono considerate il meglio in queste cose. Perseguono il loro obiettivo, per quanto spiacevole possa essere la via da percorrere. Ma per ora l'unico morto nella storia ha deciso di fare tutto da solo. Resta pronto.



    Il referto autoptico di Yasuo parlava chiaro. Morto per un infarto acuto del miocardio con un cuore perfettamente sano. Stando a quanto aveva riassunto Meika Akuma, Yasuo non aveva problemi cardiaci di sorta ed evidentemente il cuore non aveva retto lo sforzo a cui era stato sottoposto. Il che sembrava strano a lei tanto quanto a me. Poi c'era la questione dei cristalli Mugen e quello strano cristallo che avevo ricevuto da Yasuo, che sembrava solo un brutto ornamento.
    Youshi era stato mandato a chiamare ed ormai doveva essere lì a momenti. Erano passati tre giorni da quando Yasuo era atterrato sul tetto ed era arrivato il momento di fare qualcosa, qualcosa di cui volevo occuparmi personalmente.
    Youshi dissi una volta che il ragazzo fu arrivato, Credo sia il momento di analizzare meglio quella tua richiesta. Posso anche accettarla, ma non s nulla di te. Non so come ti comporti in missione e le tue qualità, per cui, preferisco osservarti prima di prendere una decisione ed intendo farlo molto presto. Andremo a Kesshō. Ho fatto ricerche e di questo Kesshō ho trovato solo che si tratta di un piccolo villaggio del Paese del Miele con una piccola di cava di minerali. Non ho trovato nulla riguardo questi cristalli Mugen. Non voglio sottovalutare nulla, né allarmare nessuno, per cui... andremo a farci un giro lì. In incognito. Quattro occhi sono meglio di due. Domande?


     
    .
18 replies since 26/5/2018, 18:18   574 views
  Share  
.